Gilmore Girls: Here We Go Again (a Literati Story)
di mirisparkles

29/09/19, ore 22:30

Anche in questo capitolo tutto molto IC, era abbastanza prevedibile la reazione degli Huntzberger rispetto la gravidanza di Rory così come era prevedibile la reazione della stessa...
Bel capitolo.

14/09/19, ore 00:57

Bel capitolo lungo! Jess e Rory si stanno allontanando... Jess cerca di staccarsi, giustamente. Non sarà facile recuperare :)
Mi piace il nuovo approccio con la biondina, l'imbarazzo di lei davanti al crescente attenzione di lui. Veramente potrebbe essere una bella coppia, e senza "scheletri nell'armadio", quello che augurerei a Jess. Sono combattuta, a questo punto, non saprei quale finale preferire.
E' simpatico il riferimento a Pathology (camera mortuaria...).
Il tuo modo di scrivere è sempre bellissimo, vedo davanti a me le scene descritte.
Non vedo l'ora che aggiorni la storia! Se nel futuro dovesse esserci una scena "intima" tra Jess e Rory Ti prego di darci un pò più dettagli! :) Solo se Te la senti!
(Recensione modificata il 25/11/2019 - 03:49 am)

29/08/19, ore 21:45

Dico solo... Capitolo meraviglioso! Ma quanta suspence accidenti! Mi fai quasi temere per un lieto fine Jess-ruby 😱 e non so cosa preferirei perché devo dire che hai inserito un personaggio azzeccatissimo per lui. Non vedo l'ora del prossimo capitolo!!!!

26/08/19, ore 22:43

Ritorno dalle vacanze e trovo ben due capitoli da leggere, fantastico!
In particolare questo capitolo mi ha toccato particolarmente: è stato bello vedere le reazioni di tutti ad una notizia così "inaspettata"; nonostante questo non hanno deluso le aspettative, specialmente Lorelai con il suo discorso che appare perfetto per il momento che sta vivendo Rory.
Sono convinta che questa fantomatica cena sarà un "punto di rottura" che scuoterà la storia fino ad ora abbastanza "lenta" . Nel frattempo sarei curiosa di sapere che sta facendo Jess, nei vari capitoli è mancato parecchio!
Alla prossima :D

24/07/19, ore 11:10

Ciao, sono felice di ritrovare un nuovo capitolo!
Noto con piacere che hai accolto la mia osservazione rispetto la lunghezza dei capitoli! In effetti, trovo questo capitolo proprio della lunghezza ;)
Rispetto i contenuti, anche qui non succede nulla di "eclatante": l'idea del libro di Rory sembra piacere molto ed entra in affari con la casa editrice dei tre collaboratori; sicuramente questo è il preludio di vicende molto interessanti specialmente il triangolo Rory-Jess-Ruby.
Rispetto quest'ultima, non riesce proprio a starmi antipatica (per ora!), anzi mi sembra un personaggio molto interessante e se Rory continua di questo passo sicuramente vedrà Jess andare avanti, giustamente.
Aspetto con ansia il momento in cui Rory aprirà definitivamente gli occhi e ritornerà in sè. Già in questi capitoli si vedono i primi segni di una Rory che capisce che qualcosa non va!
Aspetto con ansia un bel colpo di scena.
Un abbraccio.

24/07/19, ore 00:46

Sono d'accordo con la recensione precedente. Non mi stancherei mai di leggere i tuoi capitoli. Per questo sì forse li vorrei più lunghi ma non con più azione. Gilmore girls è così. Ti dona piccole pillole di suspance fino ai ribaltoni finali imprevedibili e tu con il tuo modo di scrivere la rispecchi perfettamente.

08/07/19, ore 23:40

Questa storia è come una droga, più ne ricevi e più ne vuoi!
Proprio per questo mi dispiace che i capitoli siano così brevi e, per certi versi, abbastanza statici e "di passaggio".
Ti dico questo perchè in realtà non vedo l'ora di leggere un pò di sano drama alla "gilmore girls".
I personaggi sempre IC, ma questo ormai è assodato da ben venti capitoli :P.
La parte conclusiva ci rivela un pò di più sui pensieri di Jess e in un certo senso "scuote" la storia. Aspetto di vedere un pò più d'azione!
A presto.

03/07/19, ore 08:17

Ehi!
In questi ultimi capitoli sono successe piccole cose, ma - secondo me- molto significative! Infatti, credo che nel momento in cui Rory abbia deciso di andare da Jess sia cambiato qualcosa! E' come se stesse chiedendo aiuto non solo per il libro, ma anche (e soprattutto) per la sua situazione con Logan... In fondo sa che è sbagliato sotto tutti i punti di vista ciò che sta facendo con lui! Tutta questa storia è un assurdo sbaglio!
Jess crede molto in lei, e non solo perchè ne è sempre stato innamorato! Non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà con il libro.
Per quanto riguarda Ruby, sono indecisa se farmela piacere o meno ahah. Però in questo momento è più un si che un no! ;)
Spero a presto con un altro capitolo!

24/06/19, ore 14:00

Bellissima davvero! Mi sembrava di guardare nuovi episodi della serie mentre leggevo. Non vedo l'ora di leggere il seguito.

22/06/19, ore 00:20

Che tenerezza mi fa Rory, il suo vero lato sta venendo pian piano fuori e l' andare a cercare Jess ne è la dimostrazione!
Sono curiosa di scoprire come andrà adesso!

20/06/19, ore 19:12

Bella storia, il tuo modo di descrivere i personaggi mi pare molto simile alla realtà della serie tv.. unica pecca te sei per jess e rory mi pare di intendere eheh.. team logan!! Vabbè a parte gli scherzi, molto carina.. spero tua aggiornerai, se lo facesse anche amy Shermann  palladino non sarebbe male poi ahahah!

12/04/19, ore 20:59

Sono contenta che hai aggiornato la storia, non vedevo l'ora. Mi piace tanto il modo in cui scrivi, i personaggi sono credibili. Anche le foto sono carine con cui rappresenti i capitoli (la Panettiere era un colpo basso). Mi piacerebbe leggere di una ragazza che attira l'attenzione di Jess e suscita gelosia in Rory, per arrivare a rilevare dei sentimenti forti e tanta passione...

15/01/19, ore 01:04

Aspettavo con ansia questo momento, e finalmente eccolo arrivato.
Che dire? Da parte di Emily non ero sicura di come avrebbe reagito, anche considerando il suo enorme ( e positivo ) cambiamento nel revival: alla fine hai optato per l'IC degli IC, ossia hai scelto di basarti sulla Emily che nella serie tutti conosciamo. In effetti lei amava Logan e sperava con tutto il suo cuore che la nipote dicesse "si" la prima volta.
Un capitolo molto tranquillo e piacevole, che non ha deluso le aspettative.
Spero comunque che nei prossimi episodi il "nuovo" lato di Emily venga fuori, visto che è stata l'unica cosa che ho apprezzato del revival!

Sono contenta che tu abbia finalmente aggiornato con un nuovo capitolo!
Anzitutto, ho trovato super-divertente il siparietto "team Dean" , "team Jess" o "team Logan" ? In fondo, è il quesito principale quando si parla di Gilmore Girls!
Ho trovato tutti i personaggi molto IC, specialmente Paris, che mi ha fatto molto sorridere durante il capitolo.
Ecco, il mio pensiero personale? Logan non era male per Rory, anzi direi che è stata la sua lovestory più duratura... Semplicemente hanno rovinato tutto col revival, hanno spazzato via un rapporto che a prescindere dalla ship era gradevole e soprattutto hanno stroncato un personaggio femminile - Rory - che avrebbe potuto lasciare un segno positivo per la figura della donna nel mondo delle serie tv. Ma niente.
Spero che la tua storia mi dia una gioia in questo senso, visto che i Palladino mi hanno deluso sigh sigh.
Passando a Jess, mi piace che approfondisci la storia di questo personaggio e Ruby mi intriga! Spero potrai approfondire anche lei, magari si rivelerà un bel personaggio, o magari solo una stella cadente, di passaggio! Staremo a vedere.
Colgo l'occasione per salutarti e augurarti un Buon Natale. A presto!

09/12/18, ore 23:40

Sono felice di vedere che ogni capitolo diviene via via sempre più lungo, senza però mai apparire pesante, anzi.
Che dire? Concordo pienamente con Lorelai, la trovo molto più IC in questa storia che nel revival!
Amo questi capitoli perchè mi riportano alla serie che ho sempre amato, e allontanano l'amarezza lasciata da un revival deludente.
Rory, invece, persiste nel suo comportamento odioso: non l'ho mai apprezzata più di tanto come personaggio, però adesso ne percepisco pienamente tutti i difetti.
Il modo con cui ciò sta avvenendo è totalmente sbagliato e spero che lei lo capisca al più presto.
Sono capitoli come questo che ti fanno apprezzare invece il personaggio di Lorelai.
A presto.