Tu sei il mio destino
di eleCorti

26/11/18, ore 11:30

Cara Elettra,

Ma sai che questo esperimento con la seconda persona mi è molto piaciuto? Un testo breve con questo stile è quello che ci vuole e mi è piaciuto molto come sei entrata nello stile di Merlino. Da un punto di vista stilistico è praticamente perfetto (l’eccezione è un insignificante errore di battituta in risponder[g]li) ma il mio gradimento è ovviamente positivo anche perché dire molto in poco è una cosa che personalmente mi mette in difficoltà, quindi quando vedo esperimenti in questo senso compiuti con grazia, non posso fare a meno di compiacermi. Il sogno è ben descritto ed è vivido, ma è realmente un sogno? Merlino in fondo è un mago e tra sogno e presagio il passo spesso è breve, anche troppo. L’altro è ovviamente Artù, ma il fatto che il protagonista non riesca a vederlo rende tutto decisamente più angosciante. E mi è piaciuto perché, pur nella sua brevità che non è comunque un difetto, la narrazione ha un inizio, una parte centrale e una fine chiara e definita.
Dato che ti ho fatto aspettare ottomila secoli per questo scambio e che la storia è molto breve, passo anche sul secondo capitolo :*
Ancora perdono per tutti questi giorni d’attesa e…a presto, spero!
Un caro saluto,
Shilyss

25/11/18, ore 16:24

Ed eccomi a lasciare l’ultima recensione di questa storia (dopo la passo anche tra le storie da ricordare).

Avrei voluto leggere ciò che pensava Arthur di Merlino e come era arrivato alla conclusione che provasse qualcosa, che gli piacesse più di Ginevra. Sarebbe bello se questa storia fosse stata più lunga, descritta da più punti di vista. Ma comprendo le regole dei contest, e mi accontento di questo.
Grazie per questi quattro capitoli che hai scritto.

Vera 🌸

24/11/18, ore 19:46

Buonasera cara!
Lieta di vedere che qui ci troviamo davanti a un capitolo più lungo dei precedenti! E non per questo non l'ho apprezzato, anzi, ancora meglio :)
Tra l'altro, con il nome del capitolo "trionfo dell'amore", una romanticona come me non poteva che correre!
Finalmente Merlino trova un modo per incontrare Artù, perché vuole trasformare quei sogni in realtà, vuole comprenderli.
La loro conversazione è bellissima, mi sono proprio emozionata e avevo il terrore che tutto sfumasse presto!
In generale questa idea che hai sviluppato, questi incontri in questi sogni infuocati, è molto carina. Fa avere molti dubbi, ci si domanda il perché di tutto ciò.
I due pensano sia il destino, infatti. I due riescono a scambiarsi giusto il nome della facoltà in cui studiano e poi il sogno finisce, come ormai i due sanno accadrà ogni notte.
E dopo tutto questo rincorrersi in sogno, sono rimasta colpita da come ci hai proiettati direttamente a dopo. Quando la loro ormai è una relazione affermata, quando hanno la naturalezza di stare insieme a guardare un film e mangiare una pizza. Ma non hai cestinato tutto, ci hai anche dato modo di capire com'è successo che si sono messi insieme.
Ginevra è un personaggio che arriva, si fa odiare e poi sparisce. Non mi è piaciuta molto ma, insomma, sto inseguendo la storia d'amore fra Artù e Merlino da ormai tre capitoli, è ovvio che devi spostarti e fare spazio a loro due. Eh.
Dai, scherzi a parte, il modo in cui hai messo insieme "passato" e "presente" delineando la loro relazione e il suo evolversi è particolare e bello ^^
Complimenti! Spero di concludere presto la minilong, ormai manca un solo capitolo:)
Ah, quasi dimenticavo:  bella l'idea di mostrarci il punto di vista di Artù nel prossimo :)

21/11/18, ore 09:23

Buongiorno mia cara!
Sono felice di essere riuscita a prenotarti per lo scambio a catena, così posso continuare a leggere queste piccole storie.
Se quella precedente era una flashfic, credo avesse circa 200 parole se la memoria non mi inganna, qui sei a 110 e quindi è una drabble. E io sono una drogata di drabble/flashfic quindi con queste storie ci vado a nozze. <3
So bene quanto sia complicato scrivere drabble, sfoltire le parole fino ad arrivare al limite consentito, anche se  spesso mi arrendo e scrivo flashfic o one-shot del tutto perché ciao ciao limiti XD
Però hai fatto un ottimo lavoro, soprattutto se tutte e 4 le drabble/flash devono essere collegate fra loro, qui è già presente un collegamento, e sono le fiamme - forse ci sono troppe ripetizioni di "fiamme" nella parte iniziale che non suonano troppo bene, ma al tempo stesso danno bene l'idea di quello che vuoi descriverci -, insieme a questi sogni che vedono protagonista l'altro ragazzo. Mi incuriosisce molto questa cosa e sono curiosa di vedere cosa  succederà, nei prossimi sogni o nella realtà, chi lo sa.
Mi è piaciuto il modo in cui hai descritto il suo risveglio, sempre con brevità. Merlin vede questo ragazzo, lo riconosce, comprende meglio chi è e poi qualcosa di strano succede e inizia a capire che si sta svegliando, che questo è il solito incubo.
Azzeccato è l'urlo finale, prima del risveglio, che rende il tutto più "brusco".
E alla  fine la drabble termina con la consapevolezza che Artù ha riconosciuto Merlino, in quel sogno strano.
Detto ciò, io sono curiosissima di leggermi la prossima drabble, spero di passare presto perché questa tua raccolta mi piace davvero tanto! *^*
Alla prossima <3

20/11/18, ore 15:40

Mi aspettavo un capitolo un po' più lungo, uffi :( Il ritorno della seconda persona va benissimo, non dispiace e devo ammettere che se il capitolo fosse stato più prolisso probabilmente sarebbe suonato pesante, mentre invece così sta bene. Mi piacerebbe molto vedere cosa avresti combinato senza limite di parole e cose del genere, infatti spero tu un giorno voglia scrivere non solo un'altra ff su Merlin, ma magari proprio un'altra AU :)
La parte più soulmate!AU è molto leggera anche in questo finale, dove forse me lo aspettavo un po' più "pesante". Sinceramente come cosa non mi dispiace per niente, anche se mi ha molto sorpreso. Insomma, mi aspettavo tante cose e invece hai fatto qualcosa di totalmente diverso, il che non è male ;D
Il mio giudizio sul lieto fine rimane quello: mi piasce.
Spero di trovare una tua storia presto!

18/11/18, ore 11:10

Ciao cara  :)
Ho letto diverse tue storie e in fandom differenti, ho sempre optato per quelli che conoscevo ma questa volta per non tornare troppo indietro nel tempo ho optato per questa raccolta, sebbene io abbia guardato poco e nulla di Merlin. In ogni caso, non ho affatto sbagliato perché, almeno per quel che riguarda questa piccola storia, l'ho adorata.
E' molto bello il modo in cui descrivi l'ambiente, le fiamme, l'assenza di finestre. Il modo in cui Merlino viene divorato da esse - scena bellissima *^* - mentre vede comparire quella figura.
Mi è sembrata una storia breve ma a suo modo poetica e - sebbene il titolo fosse "sogno" - sono rimasta sconcertata dal finale. Era tutto così realistico che ero risucchiata dalla narrazione e poi... puff, tutto sparito, Merlino è nel suo letto e si è solo risvegliato dal sonno.
Una storia molto molto carina, davvero, spero di proseguire questo tuo nuovo lavoro perché già da qui hai dato i presupposti per qualcosa di molto molto carino. <3

14/11/18, ore 16:13

Finalmente sono riuscita a leggerti e riesco a recensirti.
Scusami per l’enorme ritardo, ma tra i vari impegni mi sono ritrovata un po’ incasinata.
Ma ora torniamo al capitolo.
Mi piace il gioco tra presente e futuro, mentre spiega ciò che li ha avvicinati, il come e il quando, e ciò che li ha portati ad amarsi. Fino al momento di pace totale che i due stanno vivendo insieme. Un po’ si nota che in alcuni punti ti sei dovuta “stringere”, ma non è una cosa grave.
Sono davvero curiosa di leggere l’ultimo capitolo dal punto di vista di Artù, per vedere ciò che lui ha provato e pensato di questi sogni e dell’incontro dal vivo con Merlino.

Vera

11/11/18, ore 15:12

Eccomi per lo scambio libero, continuo con il secondo capitolo di questa raccolta. In effetti una drabble è davvero difficile, bisogna tener conto di tante cose a parte il numero delle parole serve anche dare un senso alla storia ed essere esaustiva. Avendo un collegamento con il precedente capitolo però viene tutto molto più facile come se il sogno di Merlino avesse finalmente la sua conclusione riconoscendo nella misteriosa figura che popola il suo sonno l'amico di sempre Artù. Che sia un sogno premonitore, un avvertimento o un monito di prestare attenzione ad avvenimenti che devono accadere non è dato sapere. Credo che bisogna continuare con la lettura ed approfondire la storia, che dimostra già degli sviluppi interessanti e misteriosi. Ti auguro buon lavoro ci rivedremo sicuramente, alla prossima.

08/11/18, ore 09:43

Ciao sono qui per lo scambio del giardino, ho scelto questa storia perché conosco bene la serie e i personaggi. Un possibile love story fra Merlino e Artù mi ha sempre intrigato, questo primo e brevissimo capitolo parla di un sogno, supp0ngo che la persona intrappolata con Merlino sia Artù, giusto? Le fiamme potrebbero rappresentare la bruciate passione che Merlino prova per il suo re, la stanza senza porta e finestre potrebbe rappresentare il proibito o l'impossibilità di uscire, o entrambe le cose. Ma nella stanza sono in due, quindi forse, anche Artù si trova nella stessa situazione di Merlino. Potrebbe anche essere la premonitrice visione di un pericolo imminente? Interessante, incuriosisce il lettore a proseguire per saperne di più. Il testo è corretto, lascia un po' l'amaro in bocca perché è corto e sul più bello finisce... ma mi è piaciuto l'imput, quindi se avrò occasione continuerò con la lettura. Brava!

01/11/18, ore 22:42

AllUra, qualche piccola nota iniziale. Ti segnalo questo punto "Merlino, di qualcosa!”" perché, essendo imperativo, sul "di" va l'apostrofo :3 Inoltre ti segno anche un'altra cosuccia. Purtroppo in questo momento non ho proprio il tempo di essere precisa, quindi la butto sul generale per farti l'appunto così da farci caso. Il tempo della narrazione ogni tanto si "sfalda". Per esempio dici sempre "tempo fa", ma essendo scritta tutta al passato, dovrebbe essere "tempo prima". Inoltre a volte mi è sembrato che qualche tempo verbale saltasse in giro, che ci fosse qualche accostamento strano :P
Ultima nota "negativa" e poi passiamo alle cose bll. Ginevra. Io... non so, perché dovrebbe essere così uscita fuori di capoccia? XD Mi sembra un po' OOC come cosa e mi fa molto strano leggerla così. Avrebbe avuto più senso metterci una qualunque delle altre ennemila signorine che ci sono nella serie e che hanno avuto rapporti, sinceri o indotti, con Artù (es: Sofia della prima stagione). Ora tengo questa cosa a giudizio sospeso, perché magari nel prossimo capitolo la cosa si spiega meglio, ma se invece è sinceramente così, la cosa mi sorprende un po' XD
Riguardo altre cose del capitolo, ci stanno un paio di punti in cui si nota che ti sei dovuta restringere e mi dispiace un sacco perché invece questo "gioco" di presente e passato mi piace un sacco :3 Sono messi bene e poco a poco fanno luce sulla situazione passata e presente dei nostri due piccioncini! Inolte ci piacciono i lieto fine :D Sono sinceramente incuriosita di sapere quello che ci "mostrerà" Artù nel prossimo capitolo. Sarebbe carino sia che ci faccia vedere queste stesse cose dal suo punto di vista sia che ci mostri eventi totalmente diversi, in futuro rispetto a questo capitolo o ancora più passati :3
 Attendo con ansia il finale!

28/10/18, ore 12:49

Ciao, eccomi per lo scambio libero. Ho scelto questa recente raccolta di one shot perché la serie TV Merlin la conosco abbastanza da poter dare un giudizio anche sui personaggi.
Il merito di questa serie è proprio quello di aver dato risalto ad un personaggio già di per sé interessante e del quale si conosce ben poco. Da quello che leggo questa raccolta sarà incentrata soprattutto su Artù e Merlino e quindi sul loro rapporto. Un rapporto importante sotto molti aspetti e che si presta a varie interpretazioni.
Questa tua one shot ci mostra un Merlino turbato, che sogna qualcosa un luogo per la precisione, che non riesce a definire. C'è qualcuno con lui una presenza misteriosa che non si sa bene se sia un nemico o un alleato. Ma d'altronde i sogni sono sempre un po' confusi e indefiniti, anche se potrebbero anticipare avvinimenti che accadranno di lì a breve. Una lettura breve ma interessante che invita a proseguire per saperne di più, mi piace il tuo stile di scrittura, chiaro, descrittivo e di facile comprensione anche per chi non è molto avvezzo ad alcuni personaggi. Proseguiro' sicuramente, complimenti e buon proseguimento per il tuo lavoro.

22/10/18, ore 17:50

Eccomi qui per lo scambio sul gruppo Amici di Efp ^^
Innanzitutto, una premessa: non ho problemi ad ammettere che le flashfics e le drabble sono praticamente il mio campo di battaglia prediletto. Adoro letteralmente questa forma narrativa efpiana (perdonami l'orrido neologismo), che mi piace paragonare all'instantanea di una macchina fotografica, un momento preciso e fissato nel tempo, descritto attraverso poche parole, capaci però di evocare da sole un universo infinito di immagini. Quindi è con estremo piacere che ho letto la prima flash di questa raccolta.
Oltre a questo, mi affascina molto il Soulmate!AU; ho presente la serie TV Merlin ma non l'ho mai seguita, anche se questo non mi ha impedito di godermi a pieno la tua storia, che mi è piaciuta tantissimo **
Hai saputo ricreare alla perfezione quel senso di smarrimento, terrore e angoscia provato da Merlin nel vedersi intrappolato in quel sogno di fuoco (sembra quasi la dimensione in cui, nella seconda stagione di OUAT, Mary Margaret e David si ritrovano, mentre uno è sotto l'incantesimo del sonno e l'altra è nella Foresta Incantata con Emma). Tuttavia, il ragazzo non è il solo a condividere l'incubo, e, anche se non riesce a vedere l'altro uomo in volto, sente comunque che con lui c'è una specie di legame. Lasua anima gemella sembra attenderlo al di là del muro di fiamme, riuscirà il nostro Merlino a raggiungerla?
Non sembra affatto la prima volta che ti cimenti con la seconda persona, perché l'hai usata con molta padronanza.
Complimenti quindi!
Alla prossima ;-)

padme

17/10/18, ore 21:52

Ciao Ele! Sono qui per lo scambio a catena, e perché ho notato il contest di Rhys già da un po' e, che dire, mi incuriosiva non poco.
Non sto a spiegarti perché non mi sono iscritta, ma seguirò volentieri questa raccolta :3
Innanzitutto, se è la prima volta che usi la seconda persona complimenti: ti è venuta molto bene, non ho notato stonature!
Ho visto che hai scelto l'AU in cui i soulmate si incontrano ogni notte in sogno, ma mi incuriosisce la presenza delle fiamme e il fatto che questa sia la prima volta che Merlino intravede Artù.
Non c'è molto altro da dire, per ora, ma sono curiosa di vedere come strutturerai il resto!
Alla prossima,

Mari

15/10/18, ore 13:43

Immagino la tua fatica nel dover rientrare in quelle 110 parole, e anche la pazienza di scegliere cosa togliere e modificare!
Ma comunque, la storia inizia a delinearsi, finalmente Merlin scopre chi è il ragazzo di quel sogno, in quella stanza piena di fiamme.
E anche Artù lo riconosce.
Ora non ci resta che vedere cosa accadrà nei prossimi due capitoli!

Vera.

15/10/18, ore 13:24

Ed eccoci col secondo capitolo XD Essendo io stessa un'autrice piuttosto prolissa, sento nel profondo la tua lotta con il numero di parole XD
Anche questa drabble non è male, si comincia a delineare "qualcosa"... L'uso della seconda persona singolare si adatta ancora bene, BRV! *le facenno di ok con la mano* Attendo il prossimo aggiornamento!