Legami indissolubili
di inzaghina

03/03/19, ore 17:30

Ciao Francesca 😊;
Eccomi a recensire un altro capitolo a dir poco stupefacente.

Parto col dirti che, secondo me no, non stanno per niente correndo i nostri Sirius e Lexie (spero che Blackworth sia prevalso nella scelta 🤞🏻) anzi, la costruzione del loro rapporto da amici di tanti anni ad amanti è stata più che perfetta e il loro percorso lo hanno già fatto, a maggior ragione di questo sono i dialoghi che i due innamorati si scambiano prima di lasciarsi abbandonare al piacere - tra l'altro, non avrei mai immaginato, Lexie così audace e intraprendente da abbandonarsi più e più col nostro Felpato, eh birichina, birichina 😏 - perciò, sono d'accordo con te nel dire che: è ora di lasciarsi andare, il passato non si rinnega mai, questo è certo, e se Fabian e Marlene saranno per sempre i grandi amori dei nostri due Auror testardi, non significa che non possono andare avanti e provare ad essere felici tra di loro, anche perché non credo che lo vorrebbero le due persone che non ci sono più.

Ma vogliamo parlare della scenetta con Harry e Remus?
Ogni momento che passa, il nostro Prescelto sta tirando fuori il meglio dei suoi genitori, ed è grazie e soprattutto ai due Malandrini che sono andati a recuperarlo più di cinque anni fa, se adesso lo vediamo pimpante e con battute e frasi pronte da degno erede di James, ma anche da parole che ti scaldano il cuore come invitare Lexie a trasferirsi definitivamente da loro come farebbe sua madre Lily in quelle circostanze; è esilarante poi vedere come tutti e tre si coalizzano a discapito di Sirius, 😂😂...

Narcissa e Lucinda, poi? Vogliamo parlare del rapporto fra le due future consuocere?
Mi piacciono, mi piacciono molto, Narcissa perché l'ho sempre creduta una tosta e con "le palle" come dice giustamente Lady Greengrass, e allo stesso modo l'introduzione della nobil donna che già dimostra di avere un caratterino niente male; l'ho apprezzato molto anche quella scena dei festeggiamenti, nonostante sai della mia antipatia per il piccolo furetto.

E per concludere, possiamo mai trascurare la battagliera Molly?
Te l'ho già detto che amo come caratterizzi e rende magnifica l'IC di ogni singolo personaggio?
Quel dialogo tra lei e Lexie è solo la riconferma delle mie parole iniziali, e anche quanto adoro in particolar modo la nostra Molly, sempre attenta e pronta al consiglio e aiuto del prossimo, proprio come abbiamo visto nella Saga.

Detto questo, ci sentiamo al prossimo aggiornamento e non vedo l'ora di leggere altro sui nostri Sirius e Lexie (a proposito, non so se hai notato, ma hai scritto Alessandra al posto di Alexandra, piccolo errore insignificante), Alistair ed Hestia, come farai smuovere le acque per Remus e la sua situazione sentimentale, come procederanno le cose per Narcissa e Draco, insomma tutto.

Alla prossima e buona Domenica, cara Francesca,
Giuseppe 😊.

03/03/19, ore 17:11

Ciao :-)

Innanzitutto scusa il ritardo, ma ultimamente a rispettare i tempi faccio proprio fatica! E non è neanche primavera, perciò non ho manco la scusa delle belle giornate ahahahahaha
Il capitolo è molto profondo, ma come sempre pieno di amore.
È stato bello il momento tra Sirius e Alex, immagino che prima o pii avrebbero dovuto affrontare il discorso 'passato', ma l'hanno fatto quasi con leggerezza, come se fosse naturale e forse lo era: Marlene era un'amica di Lexie e si volevamo bene, così come Fabiani e Sirius. Hanno sofferto, ma proprio perché erano amici non vogliono dimenticare. Ma sono ancora così giovani, forse era destino che finisse così...
Adoro Harry!
Scommetto qualunque cosa vuoi, che, senza lo zampino di Harry, Lexie e Sirius ci avrebbero messo una vita per decidere di convivere!
L'incontro tra Lexie e Molly ci stava tutto ed è stato quasi commovente: d'altronde era prevedibile la reazione di mamma Weasley, vuol bene alla cognata e viola la sua felicità.
Narcissa. Lei è sempre un personaggio 'scottante'. Non è facile da capire... Ma è bello vedere il suo amore per Draco.

A presto,
Carme93

25/02/19, ore 17:32

Cara Francy, finalmente sono di nuovo qui, dopo aver passato dei giorni davvero intensi! Che io sia stata molto influenzata lo hai saputo e poi il tempo mi è davvero mancato. Però ora che riprendo il fiato non ho potuto fare a meno di immergermi in questo capitolo di Legami, che ci voleva proprio! Sono felicissima di quello che hai scritto, perché ci voleva un capitolo volto all’amore e alla serenità.
Come stai impostando il rapporto di Sirius e Alexandra è veramente perfetto e non mi stancherò mai di dirlo; fra loro due la passione sicuramente la fa da padrone, ma mai e poi mai né l’uno né l’altra tentano di prendere il posto degli amori passati. La delicatezza con cui Sirius affronta l’argomento del ciondolo e delle fedi è commovente, perché dimostra una grande sensibilità che non tutti avrebbero, nella sua stessa condizione. Voglio credere che il motivo non sia solo perché loro due si conoscono da moltissimi anni, né perché Sirius ha avuto, purtroppo, un passato simile a quello di Lexie: io credo che prima di tutto, Sirius sia una bella e buona persona, sensibile ed attenta al prossimo; lo hai dimostrato spesso, anche quando non doveva occuparsi di persone a lui care (ad esempio quando si è quasi fatto ammazzare per mettere il piccolo Draco fuori pericolo).
Alexandra d’altro canto è come lui, anche lei che capisce perfettamente che il loro amore non cancella quello provato per Marlene. Insomma io spero di essermi spiegata, visto che tutto questo era per dirti che il loro è un sentimento così bello e sincero che non sarebbe giusto metterlo a paragone con nessun altro: le cose dovevano andare così e per fortuna, dopo parecchi anni, anche loro due lo hanno accettato!
Gli spezzoni con Harry mi fanno sempre morire dal ridere 😂 e come al solito devo farti i miei più sentiti complimenti; tu hai preso Harry per mano quando aveva solo cinque anni e lo hai condotto in prossimità dell’adolescenza, riuscendo a rispettare ogni passaggio della sua crescita e rendendolo molto credibile. Non hai mai fatto di lui un bambino troppo cresciuto, né troppo infantile! Ogni anno con te Harry è cambiato come ogni bambino cambia ed a questo stai aggiungendo le influenze caratteriali dei suoi padrini, senza però farci dimenticare di chi è figlio. Bravissima come sempre!
E quindi Lexie si unirà alla ciurma?! Anche Bri approva, cento per cento! Ho amato il pezzo dedicato a lei e Molly e nonostante io abbia compreso l’imbarazzo di ammettere davanti alla cognata di essere riuscita ad innamorarsi ancora una volta, Molly ha dato prova di grande sensibilità; inoltre anche io penso che Fabian non avrebbe mai voluto saperla così giovane e pronta a rinunciare all’amore tanto presto...quindi chi meglio della sorella di suo marito, per ricordarlo ad Alexandra?
Infine ho apprezzatto moltissimo anche lo spazio dedicato a Narcissa; inutile ripetere ancora una volta quanto io sia contenta della tua decisione di dedicarti anche a lei, in queste tue storie; Narcissa si merita un po’ di serenità e chissà se anche Draco si mostrerà un po’ diverso, visto i cambiamenti che hai dedicato alla sua storia familiare. Struggente sapere di quella consuetudine che avevano Lucius e Cissy, specialmente tirata fuori da Draco...ma Narcissa da brava mamma leonessa ha messo subito la commozione da parte.
Al solito non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo tesoro!
Un abbraccio forte

Bri

24/02/19, ore 11:31

Ciao, Francy!
Eccomi, finalmente riesco a passare di qua!
Ma quanta dolcezza, in questo capitolo!
Mi fa davvero un sacco di piacere vedere finalmente Sirius e Alex insieme, felici e sereni, liberi di vivere senza sensi di colpa e in tutta la loro quotidianità.
Io non credo assolutamente che stiano correndo troppo: ormai si conoscono e si vogliono bene da una vita, si piacciono in senso più romantico da anni, insieme hanno affrontato di tutto, hanno superato una guerra e hanno imparato a crescere Harry... insomma, la loro relazione dura già da un sacco, anche se loro se ne sono resi conto soltanto adesso, e soltanto adesso hanno deciso di provare a vivere apertamente.
Tra l'altro, Harry cresciuto con l'influenza di Sirius è qualcosa di fenomenale: resta il bimbo dolcissimo che è sempre stato, ma in più ha accentuato quel velo di strafottenza e irriverenza, e vedere questo marmocchietto che senza battere ciglio manipola la vita sentimentale di Sirius è Lexie è fenomenale XD
Spero solo che Remus non si faccia troppe paranoie da terzo incomodo, ora...
Mi ha fatto molto piacere rivedere Narcissa, e soprattutto vedere che finalmente si sta decidendo ad andare avanti anche senza Lucius. Che non vuole dire averlo dimenticato, ma solo rendersi conto che, alla fine, la sua vita non si può fermare per lui. Lei è Draco hanno tutto il diritto di continuare a vivere ed essere felici, andare alle feste, avere degli amici e, perché no, anche fare qualcosa che Lucius non avrebbe approvato al 100%.
Infine, la chiacchierata di Molly e Lexie: ma quanta dolcezza! Quanta dolcezza in Molly, così perspicace e materna anche con i suoi cuccioli più cresciuti, e quanta dolcezza in Lexie, e nelle sue in fondo lecite preoccupazioni ed esitazioni nel parlare alla sorella del suo defunto marito.
Sono davvero curiosa di leggere che cosa hai in serbo per noi, ora che almeno la situazione sentimentale sembrerebbe aver trovato un piccolo equilibrio.
Un abbraccio cara, a presto!

23/02/19, ore 22:44

Ciao! Questa è la prima volta che lascio una recensione nonostante le abbia lette tutte(e con tutte intendo proprio tutte ahaha) un paio di volte! Comunque,tralasciando questa piccola introduzione ho sentito la voglia di lasciarti un mio piccolo pensiero. Mi piace moltissimo il tuo modo di scrivere,le tue idee e la tua creatività! Sei sempre molto dolce, innovativa,originale e le tue storie mi coinvolgono un sacco! Adoro il modo in cui descrivi tutti questi personaggi che amo alla follia e che così poco sono stati valorizzati e non parlo solo di Sirius e Remus che meritavano molto di più ma anche di Harry la cui solitudine mi ha sempre lasciato un non so che di triste e al tempo stesso la voglia di stringerlo e ricordargli che anche per lui arriverà la felicità. E ora non posso che porti le domande che da tempo mi porto dentro: hai qualche idea su come sviluppare la coppia Harry/Ginny cioè se seguire il corso naturale della storia o di accelerare un po' le vicende visto nella tua storia Harry è un po' più intraprendente ed estroverso? E poi..quando hai intenzione di uscire un paio di scene Remus/Dora?!? Non vedo l'ora che svilupperai questa coppia stupenda che hai ricevuto così poco anche perché so che riuscirai a rendere la loro bellezza con la tua semplicità al tempo stesso elegante.
Spero di ricevere degli aggiornamenti non solo di questa long ma che delle altre tue storie al più presto!!
Hoon21

22/02/19, ore 23:29

Blackworth mi piace come nome, anche perché come alternativa a me viene solo Sexie, ma forse non è il caso ;)
Buonasera Francy, lieta che tu ti stia riprendendo dall'influenza!
Comincio parlando di Narcissa perché, come tu ben sai, è uno dei miei personaggi preferiti dell'intera saga e adoro il modo in cui la descrivi: sono contenta che sia riuscita a "tirarsi fuori" e mi piace molto Lucinda la sua amica anche perché non ho mai capito la ragione per cui venga sempre rappresentata come una donna piuttosto sola. Avrà pur avuto una vita senza Lucius fino ad un certo punto, per la miseria! Lucinda è una tipa tosta, l'amica ideale, che ti dice di fregartene degli altri e ti trascina anche di peso fuori di casa quando hai voglia di svagarti. Draco è meravigliosamente diverso! Non è rigido, sono certa che senta di avere meno aspettative da soddisfare: insomma è un ragazzino che si comparta come un ragazzino. E' orribile da dire, ma non penso abbia risentito troppo della mancanza di Lucius: sua madre è una donna forte, sa come educarlo senza farlo diventare rigido come un palo. Sarà interessante vederlo appena più grande, penso che cambieranno molte cose.
Parlando di figure materne che sanno come trattare i "cuccioli" veniamo alla scena con Molly e Lexie: approvo in pieno quello che ha detto la signora Weasley, ma ovviamente capisco i dubbi di Lexie, per la quale gli ultimi anni sono stati a dir poco rivoluzionari, quindi un po' di nervosismo e paura ci stanno, sono comprensibili, senza contare poi l'imbarazzo di andare a parlare della tua nuova relazione con la sorella del tuo defunto marito. Per fortuna però Molly è una donna saggia e con un occhio clinico ben allenato e giustamente non ritiene un affronto alla memoria del fratello l'idea che la ragazza stia andando avanti. Anche perché Lexie e Sirius sono così belli che non si può non adorarli!
Harry è un mini cupido e io voglio che organizzi la mia vita, perché risulterebbe molto più ordinata e sentimentalmente meno uno sfacelo; questo bambino è un mito, è stato veramente cresciuto bene (le malandrinate di Sirius, la saggezza di Remus e l'affetto di Lexie sono davvero la ricetta vincente!) e in futuro sarà ancora meglio del personaggio originale!
Sirius e Lexie, dulcis in fundo, sono indescrivibili! Riescono ad essere due ragazzi alla prima cotta, molto emozionati e impacciati e allo stesso tempo due adulti maturi con una relazione seria e solida. Fanno bene a scherzare e fare battute (e tu sei un paraculo è magnifica ahahah) e a non prendersi troppo sul serio delle volte: un po' di spontaneità non ha mai fatto male a nessuno, no? Anche perché sanno essere seri quando vogliono. Lexie io sono d'accordo con Harry, è ora di trasferirti in casa della banda bassotti ;)
Ora me ne vado a dormire perché sono stanchissima e mi cadono le palpebre, non lasciandomi la forza di controllare questa recensione che probabilmente sarà un macello senza né capo né coda.
Em

22/02/19, ore 16:51

Blackworth mi piace, anche perchè non mi piace nessun incastro sui nomi propri. Capitolo fantastico, come al solito. ;-)

01/02/19, ore 11:12

Carissima Francy,
Dopo mesi di silenzio rieccomi! A spizzichi e bocconi sono riuscita a cominciare anche il seguito, finalmente! Spero davvero di riuscire a dedicare più tempo a scrittura e lettura, a dispetto degli ultimi concitati mesi..!
Ma veniamo a te! Yeah il matrimonio in grande stile disney è arrivato come da previsioni! Mi è piaciuto il fatto che sia proprio l'inizio della nuova storia, dà un respiro di nuovo e - perché no? - quell'aria romantica che non guasta mai!
Sappi che ho cantato ever ever after per tutto il tempo della lettura del capitolo 😂
Mi è piaciuta molto la scena del ballo tra Sirius e Lexie, ma la mia preferita è stata senz'altro l'accenno alla coppia Fino a Lupin 😍 lei è fantastica
Non faccio ipotesi sull'attacco, proseguo con la lettura!!
A presto tesoro!
Un abbraccio
Gin

29/01/19, ore 08:07

Ciao Francy 😁
Dunque dunque, ho trovato assolutamente credibile che la decisione presa da Sirius di andarsene di casa avesse potuto coincidere con una delle malsane idee di sua madre, così come sai benissimo che la penso esattamente come te riguardo ad Orion, il quale probabilmente doveva averne fin sopra i capelli delle fisse della moglie da arrivare quasi al punto da dare ragione al figlio ribelle. Chissà, se Sirius fosse rimasto quel giorno, forse le cose avrebbero preso pieghe inaspettate così come il rapporto tra padre e figlio :3.
Comunque, questo mi pare sia stato anche un ottimo modo mi pare di trasferire il quartier generale al “vero” quartier generale XD.
La parte, seppur relativamente breve forse, che mi è piaciuta di più del capitolo (e per la quale ho ridacchiatto tra me e me quasi stessi spettegolando con loro) è stata la piccola chiacchierata tra Hestia, Lexie ed Helen. Mi piacerebbe proprio sapere cosa frulla ora nella mente di Lexie hehehe.
Mi spiace un sacco per i licantropi che si ritrovano ancora una volta intrappolati tra le grinfie di Malfoy e spero un sacco che Remus trovi, assieme agli altri membri dell’ordine, il modo di aiutarli :/.
Ah, un’altra cosa imperdibile di questo capitolo secondo me è la reazione da vecchio burbero e bisbetico di Moody quando ispezionano Grimmauld Place: me lo sono proprio immaginato aggirarsi per la casa e borbottare tra sè e sè, e questo mi ha fatto un sacco ridere hahaha 🤣.
Al prossimo capitolo cara e buona giornata!

A. 😘

28/01/19, ore 13:39

Ciao cara 😊
Eccomi di nuovo dopo un sacco di tempo a recensire la tua storia. Vorrei essere più costante, ma gestire Lumos e il resto della mia vita è un’impresa ardua già di per sè hahaha. Comunque mi sono ripromessa di cercare di riportarmi in pari con la storia tra questa e la prossima settimana (giuro che mi impegnerò questa volta T_T).
Ad ogni modo, finita questa interminabile premessa, passiamo finalmente al capitolo 😄
Dunque, la prima parte è stata molto tenera, da entrambi i punti di vista: per i ragazzi che iniziano questa nuova avventura, sono chiaramente emozionati e immagino anche un po’ agitati all’idea di trovarsi “soli” in in ambiente completamente nuovo (per come sono fatta io, per me andare ad Hogwarts sarebbe stata una tragedia probabilmente, perchè avrei avuto un sacco paura di sentirmi sola all’inizio). Dall’altra parte invece ci sono Ted e Andromeda che sono dolcissimi, si vede che si sono affezionati ai nipoti come se ormai fossero come dei figli per loro. È molto bello anche che li abbiano spronati a godersi il tempo che passeranno ad Hogwarts :3.
Passando invece alla “seconda parte” del capitolo, allora intanto mi piace un sacco questo strano “gioco” che Sirius e Lexie hanno messo in piedi tra loro, tipo “io so che tu sai che io so, ma continuiamo a fare finta di niente, o quasi”. Però che arrivino al dunque prima o poi hahaha.
Poi, poi, sono contenta anche per Adam che forse ha ritrovato anche lui l’amore, è un bravo ragazzo, se lo merita <3.
Vogliamo poi parlare di Kingsley e Emmeline? 😍 sono dolcissimi, li adoro. Chiudendo in bellezza poi direi che Hestia e Al se la stanno proprio godendo la luna di miele, beati loro, che invidia XD.
Altra cosa super interessante, la questione della pietra filosofale: io spesso mi dimentico di questo magnifico oggetto che dona la vita eterna e sono curiosa di leggere che implicazioni avrà nella tua storia :3. Ti mando un super abbraccio,

A. 😘

26/01/19, ore 19:17

Complimenti! Purtroppo non ho potuto per via del lavoro recensire tutti i capitoli ma li ho letti tutti appena lo hai pubblicato. Devo dire che, se possibile, con il sequel ti sei superata. Partendo dal matrimonio tra Al e Hestia per arrivare agli sviluppi sulla mia coppia preferita, Sirius e Alex, ho notato che hai una preferenza per lo spogliatoio del reparto degli Auror, dove succedono le cose più interessanti, si stuzzicano, litigano, stanno per baciarsi...insomma senza lo spogliatoio saremmo ancora al aspettare che si decidano a dichiararsi. Mi ha fatto sorridere il passaggio in cui entrambi pensano che i loro amici non sappiano niente di quello che c'è tra di loro ma scoprono che addirittura Harry ormai ha capito. Da Jily mi è piaciuto tanto il ricordo che Alex riporta a galla, di quando Lily decide di dare una possibilità a James, le loro paure, i loro dubbi e le ansie tipiche di chi desidera una cosa ma ha anche paura di perderla.. L’ultimo capitolo poi è superbo, Sirius che la lascia libera di ballare con chi vuole, salvo poi rosicare e correre a rimettere le cose a posto prima che Vance si prenda troppe confidenze. A proposito, credo che dovremmo ringraziare anche lui per aver dato una svegliata a Felpato. A presto.

25/01/19, ore 14:21

Ciao Francesca, o dovrei dire: riciao se hai letto la mia piccola recensioncina di "Accompagnati dalla Luna", ma comunque bando alle ciance e pensiamo alla Long che c'è davvero tanta carne al fuoco.

Allora, innanzitutto hai fatto benissimo nel scrivere che hai tempi della Prima Guerra Magica (nel mio HC sarà solo la Grande Guerra Magica, piccolo spoilerino ma che tanto ino ino non è...) i Campionati di Quidditch furono sospesi, perché non credo che con tutti quei Mangiamorte e con Voldy che lanciava Avada Kedavra a raffica e a casaccio la gente avesse la bella idea di guardarsi una partita di Quidditch o che i giocatori stessi rischiassero le loro pellaccie.
E come hai man mano arricchito il nostro Alistair di tutte quelle piccole sfumature rendendolo ancor più interessante, insieme alla sua mogliettina Hestia che ormai sono una garanzia quei due, quindi pollice in sù per i nostri Hestair 👍🏻.

Mentre Lucius, conferma solo quello che ho sempre pensato di lui, che è solo un codardo e non perde tempo nel farsi comandare da marionette quali Magnus e Voldemort allontanandosi sempre di più da Cissy e suo figlio; per me ha fatto più che bene la bella Cissy a dargli un ultimatum, ma ho come il presentimento che ci sarà una spaccatura più avanti, poco ma sicuro.

Ah ah, lo sospettavo che stavi frememendo di giocarti il tuo ennesimo Jolly per rendere le cose ancor più interessanti, e avviene sotto la forma di Abigail che era grande amica di una certa Kathleen Granger... e presentandoci in anticipo la riccetta perfettina; sai sempre come tenere incollati noi lettori con questi nuovi dettagli e non vedo l'ora di scoprire come imposterai il tutto più avanti.

E per finire i nostri Sirius e Lexie (che ne pensi di Blackworth da usare per loro come Couple Shipname, suona bene?), ormai il loro rapporto sta decollando e nemmeno quel piccolo siparietto del ballo può separarli, ma è servito a far capire al nostro cagnolino quanto sia geloso della nostra Auror tutto pepe e grinta. Inoltre nel descrivere i rapporti delle due coppie principali della serie (le scene dell'ammore, come diciamo qui al Sud) nulla da dire al riguardo vanno benissimo così è hai fatto bene nel mettere le note iniziali per questo.

Ok, ora ho finalmente recuperato il recuperabile e attendo un tuo aggiornamento, alla prossima e un abbraccio forte;
Giuseppe 😊.

19/01/19, ore 22:39

Ciao :-)

Come sempre proprio un bel capitolo ;-)Inoltre succedono un po' di cose e Rosier compie qualche altro passo, ai danni di Lucius. E Narcissa non gliela farà pagare liscia, su questo non ci sono dubbi, certo è non posso fare a meno di pensare a Draco e alla situazione in cui sta crescendo: Harry ha sofferto molto per la perdita di James e Lily, ma ora ha Sirius e Remus, mentre Draco sembra illudersi che tutti vada bene (certo in questo caso penso che si stia ponendo delle domande sulla lunga assenza del genitore).
Sirius è uno stupidone, ma per fortuna se n'è accorto in tempo. Gelosoone: sì, vai balla con chi vuoi... E poi rosica ahahhaahah Si merita proprio le prese in giro di Remus e Harry!
Comunque la parte che mi è piaciuta di più è quella dedicata alla passeggiata a Diagon Alley di Lexie con la madre. Hermione! Per tutta la lettura non ho potuto far a meno di pensare "È arrivata Hermione, è arrivata Hermione"! Mi mancava! Che bello! Non vedo l'ora che lei e Harry si conoscano! Mi hai fatto proprio luccicare gli occhi!
Non vedo l'ora di leggere il capitolo successivo!
Ti auguro un buon fine settimana.
A presto,
Carme93

18/01/19, ore 17:37

C’è l’ho fatta! Evviva! Gioia e giubilo per essere finalmente riuscita a leggere e commentare questo capitolo che, come potrai ben immaginare cara la mia malandrina (mai soprannome per te potrebbe essere più azzeccato, in questo momento), attendevo con trepidazione.
Da dove cominciare? Al ed Hestia che si riconfermano la coppia più bella del mondo potrebbe essere un buon inizio:
Mi piace moltissimo come analizzi i pensieri di Al; se una cosa abbiamo in comune te ed io in quanto a scrittura (oltre ad essere entrambe inguaribilmente prolisse) è certamente l’accento che poniamo sull’introspezione. Ripercorrere la vita di Alistair attraverso gli eventi che hanno sconvolto la sorella mi è piaciuto moltissimo, così come il rimarcare che è grazie al suo ritorno in terra natia, il riavvicinamento a quella splendida Auror che sarebbe diventata sua moglie. Ovviamente mi aspetto questi due un fuoco vivo e continuo, nella vita di tutti i giorni così come sotto le lenzuola, quindi non potevo che attendermi niente di diverso da quella scena che hai descritto in maniera magistrale, senza mai risultare volgare od inappropriata.
Certo che non potevi regalarci solo gioie, non è vero tesoro? Dovevi far riapparire il maledetto Rosier...era inevitabile! Scherzi a parte era ovvio che tornasse ala carica e a rimetterci è stato il povero Lucius, che poi tanto povero non è; o meglio ancora una volta a rimetterci è Draco che, purtroppo, non vede il padre da due anni e deve essere terribile. Te l’ho già detto mille volte che amo la tua Narcissa, vero? Beh, ci tengo a ribadirlo: io la adoro ed è esattamente come la immagino io. Ho amato la fredda missiva che ha inviato al marito perché, nonostante sappiamo quanto lo ami, non si sottomette mai a lui, tutto il contrario e questa cosa non può che far bene al tracotante Lucius Malfoy.
Ama torniamo a respirare un po’! Rimango sempre entusiasmata dalle idee che hai e che metti in campo con maestria; in questo caso mi riferisco a come hai introdotto la piccola Hermione nella storia, sei stata davvero bravissima! Mi è piaciuto moltissimo il collegamento con Abigail e a questo punto non posso che sperare che la nostra piccola e geniale strega preferita abbia modo di incontrare Ron ed Harry prima dello smistamento ad Hogwarts. Non vedo l’ora, anche perché non so se ti ricordi che ti avevo già chiesto se avremmo visto Hermione prima del tempo.
Ed ora preparati, perché arriva la parte folle della recensione:
Aswaswaaaaawasaaaaaaaaa! 😍😍😍😍😍❤️❤️❤️❤️❤️

Ok, ho reso l’idea? Più o meno quello che ho provato leggendo della tanto agognata prima volta della splendida, speciale e bellissima Alexandra con il mio malandrino del cuore Sirius, l’ho appena espresso con il messaggio sopra. Tu non hai idea della tensione che sei riuscita a creare secondo me. Mi è piaciuto tutto, tutto del loro incontro! Dalla gelosia di quel musone di Sirius, al fatto che si siano detti in totale onestà che era giunto il momento di andare dritti al sodo; questo dettaglio, che non so se per altri lettori sia rilevante, per me lo è stato, ha contribuito a dare veridicità ad un rapporto bello si, ma specialmente veritiero. Niente scelte epiche per loro, semplicemente la voglia di spogliarsi e fare l’amore e ti assicuro che non è stato affatto sdolcinato, tutto il contrario.
Davvero, è stato un momento speciale e anche in questo caso, come per Al ed Hestia, sei stata delicata e mai volgare; tu sai che anche io mi sono ritrovata a scrivere scene di questo tipo e mi sono sempre preoccupata di non riuscire a renderle esplicite ma non volgari, come sei riuscita a fare tu.
E niente tesoro, ancora una volta ti dico brava e ti ringrazio, anche perché hai concluso questo capitolo con un meraviglioso Natale alla Tana, al quale non poteva mancare la scena con i miei pestiferi preferiti!
Se tutto andrà bene entro il fine settimana riuscirò a commentare anche l’ultima drabble della raccolta. Prometto che arriverò anche lì, devi solo avere un pochino di pazienza!
Un fortissimo abbraccio

Bri

P.s. Perdonami, sto con l’ipad Che ha il maledetto correttore automatico e fa di testa sua; ho corretto qualche strafalcione ma se ne trovi altri sappi che è colpa dell’ipad 😌
(Recensione modificata il 18/01/2019 - 05:47 pm)

16/01/19, ore 13:40

Ma Lucius ci è o ci fa? No io non lo riesco proprio a capire come possa essere così tonto e non perspicace a volte. Soprattutto, non si rende conto di essere una marionetta? Sfruttato come non mai e, nonostante tutto, sembra quasi non curarsene o non rendersene conto. Io non ho parole, Narcissa ha fatto bene a dargli un ultimatum e, qualunque cosa decida di fare con quell'ultimato la cara Cissy, io non potrò che appoggiarla, anche se dovesse consegnarlo nelle mani degli auror, perché lei sì che mette il figlio davanti a tutto. Niente ora che ho concluso la mia filippica contro Lucius torno alle recensione normale.
Wow che capitolo! Mi è davvero piaciuto vedere le dinamiche delle due coppie principali, le loro differenze e le loro particolarità: Al mi piace un sacco come personaggio, gli hai creato una personalità e un background molto interessanti e ho apprezzato le tue decisioni riguardanti le dinamiche nel periodo in cui Voldemort era al potere: insomma sarebbe strano e anche potenzialmente pericoloso pensare di radunare centinaia di persone in una manifestazione dove difficilmente si può garantire sicurezza senza correre il rischio di un attacco improvviso dei Mangiamorte. Mi piace poi l'idea che Al abbia studiato come spezzaincantesimi: ovviamente non può giocare a quidditch per sempre ed è bello che abbia deciso di scegliersi una carriera alternativa così interessante e anche così impegnativa. Non è solo un piano b di ripiego, ma una scelta pesata. Hestia poi è proprio il tipo perfetto per lui: è spigliata, simpatica, con la lingua tagliente, spiritosa, sono davvero una bomba come coppia.
Sirius e Lexie invece sono più maturi, passami il termine, hanno avuto una storia più tragica e sono riusciti a tirarsi su l'uno con l'aiuto dell'altro e mi sembra che abbiano ricominciato alla grande. La loro è una storia slow burn e trovo che sia stata la scelta azzeccata, non sarebbe stato realistico farli mettere insieme in quattro secondi (sappi che il mio lato da shipper impazzita sta facendo molta fatica ad ammettere ciò) e alla fine dire che tutto si è concluso per il meglio. Sirius geloso poi è assolutamente adorabile, sembra un cucciolotto arrabbiato che in fondo si vergogna della sua gelosia.
Ho adorato poi che tu abbia reso Abigail e Kathleen amiche, è davvero un bell'intreccio, assolutamente plausibile e piuttosto interessante: ho come il sentore che al Golden Trio non servirà prendere a sprangate un troll di montagna per diventare amici questa volta :)
A presto cara!
Em