Legami indissolubili
di inzaghina

08/12/18, ore 12:31

Cara Francy, buongiorno e buon weekend direi! Avevo bisogno di un po' di tempo per commentare questo capitolo, non volevo rischiare di buttare giù una recensione confusa e sbrigativa, ma spero che l'attesa ne varrà la pena!
Ecco...sto per partire...SCONTRI NEGLI SPOGLIATOI! Ah! Ma io non vedevo l'ora di leggere di questo momento qui, sono stata in tensione per tutto il tempo della lettura! Va bene, tenterò di andare con ordinare e dedicare la giusta attenzione anche al resto; parto dunque da Malandrino, che è adorabile e mi piace da impazzire l'idea che si sia fissato con Sirius, vista la sua trasformazione in animagus :D. C'è da aggiungere che in questo momento sono particolarmente sensibile all'argomento "felini", ma a prescindere non posso che approvare la presenza di un pelosino malandrino all'interno del cottage.
È vero che ce lo avevi già anticipato lo scorso capitolo, ma non ho potuto fare a meno di sorridere leggendo del botta e risposta di Sirius e Remus: quest'ultimo è un amico intelligente, attento e arguto, anche se dei sentimenti che Sirius e Lexie provano uno verso l'altra, credo se ne sia accorto pure il platano picchiatore, ecco.
Invece parliamo dello scontro con i Mangiamorte, che è un argomento un tantino più ostico: ottimo espediente per dare un bel colpo di reni ai due auror, ma non è stato comunque piacevole (tutt'altro in realtà), vedere i due colpiti dalle maledizioni, specialmente Sirius che se ne è beccata più di una. A proposito di lui...il comportamento con Draco è stato encomiabile, indice di un cuore davvero puro; ho idea che un qualsiasi Mangiamorte non si sarebbe comportato allo stesso modo, eppure Sirius non ha esitato a mettere in salvo il piccolo Malfoy (mi si scioglie il cuore) e di rischiare così la vita. Narcissa se ne è resa conto e come ed il fatto che abbia deciso di scrivere alla sorella con cui non ha più nessun tipo di rapporto (del resto conosciamo le loro dinamiche), mi fa davvero ben sperare. Sono davvero curiosa di vedere come affronterai il loro incontro, credo che assieme agli sviluppi tra Alexandra e Sirius , sia il momento che attendo di più!
Ed ora arriviamo agli spogliatoi...senti io ho seriamente tremato durante l'intero pezzo: è vero che era in atto un vero e proprio scontro, ma hai arricchito il tutto di una tale tensione, ecco, d'altra natura, che non ho potuto fare a meno di immedesimarmi. Ogni singola cosa pensata e provata da Lexie l'ho trovata realistica; ho accusato il tocco di Sirius, così come le sue parole sussurrate, il suo odore, i suoi sguardi: tutto, tutto, tutto, dalla prima all'ultima cosa. Personalmente non ho odiato Hestia perché, come dici tu, c'era bisogno di un'interruzione prima che avvenisse l'irrimediabile; anche se avrei voluto leggere di loro ancora per pagine e pagine ehehehe.
I genitori di Lexie la conoscono come le loro tasche e visto come hai costruito il loro rapporto, anche il fatto che lei corresse da loro per "sfogarsi", l'ho trovata una cosa altamente credibile. Mi ha fatta morire la naturalezza con cui lei spiega di aver fatto "cose da auror", come beccarsi qualche maledizione :D mi ha davvero stesa ed è fattore del carattere forte e formato di un auror ben addestrato quale è Lexie.
Che te lo dico a fare: fremo nell'attesa del prossimo capitolo! Spero che lo pubblicherai presto, perché io sono decisamente assuefatta. Io se riesco nel weekend dovrei riuscire a pubblicare la complicatissima quanto attesa os del matrimonio...vediamo un po'!
Ti mando un forte abbraccio, corro alla drabble!

07/12/18, ore 21:55

Francy!
Ma che capitolo dolcissimo! Ci sono un sacco di cose che mi fanno saltellare di gioia, qui, e soprattutto mi fanno fremere dalla voglia di leggere l'evolversi di certe situazioni (una in particolare, è ovvio, ma anche tutta la storia di Narcissa mi intriga non poco, e lo sai).
Comunque, cercherò di andare con ordine e di essere un minimo coerente.
Malandrino è la cosa più dolce dell'universo, adoro il fatto che Sirius cerchi tanto di fare lo scontroso e il sostenuto, ma poi, quando si trasforma in un grosso cagnaccio spaventoso, invece di fare paura a quel cucciolino, se lo spupazza tutto. Inutile che si lamenti, ora, è ovvio che Malandrino lo adori.
Lo so, è un dettaglio, ma ha aggiunto il giusto tocco di leggerezza ad un capitolo che altrimenti avrebbe rischiato di essere fin troppo denso, visti i temi trattati.
Ecco, direi che è inutile girarci attorno: la situazione fra Sirius e Lexie si sta finalmente sbloccando! Trovo che tu abbia trvoato l'escamotage adatto per fare sì che le cose tra di loro iniziassero a venire allo scoperto: vista la situazione, sarebbe stato difficile per uno di loro prendere in mano la questione e affrontare di petto il tutto, e una situazione traumatica come la battaglia era proprio quello che ci voleva. Tra l'altro, è vero, Lexie ha sicuramente fatto una sciocchezza, ma voglio dire, parla proprio Sirius? Mr. Prudenza? Andiamo, su questo sono fatti esattamente allo stesso modo, solo che non se ne sono ancora resi conto XD.
Remus, al solito, è fantastico: ce lo vedo proprio, tutto tranquillo a spiegare le cose con calma ad un Sirius sull'orlo di una crisi di nervi.
Ho apprezzato tantissimo l'incontro fra Sirius e il cuginetto: lui è stato davvero un signore, proteggendo Draco (che, in fondo, qui è solo un bambino). E sono certa che questo episodio segnerà un profondo spartiacque nella vita di Narcissa e Draco. SOno curiosissima di leggere cosa hai in mente per quella parte di trama (sono ripetitiva, lo so, te lo sto dicendo più o meno da metà Promesse XD).
Bene, attendo con la solita ansia il prossimo capitolo!
Un abbraccio, cara, buona serata!

06/12/18, ore 13:04

Capitolo fantastico! *-* Ci voleva proprio qualcosa che facesse svegliare Lexie e Sirius! Mi delude un sacco il menefreghismo di Narcissa nei confronti di Sirius, considerando il fatto che lui si è preso le Cruciatus per difendere Draco.. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Continua così ;)

Molto con calma, ma alla fine arrivo anche io, prima che tu possa pubblicare il nuovo capitolo, che non vedo l'ora di leggere tra parentesi .
Prima cosa partiamo con la citazione, estremamente apprezzata dalla sottoscritta, grande fan di quei bravi ragazzi irlandesi che sono gli U2: l'ho trovata molto calzante per la situazione in cui sono Lexie e Sirius e allo stesso tempo molto frustrante perché andiamo, maledetti testoni, fatecela, per cortesia.
Ho adorato della piccola preview come Remus, tutto sciallo e tranquillo dica all'amico "Guarda che gli unici sveglioni che non capiscono una fava siete proprio tu e Lexie, noi altri abbiamo magliette e coriandoli già pronti da mesi, forse da anni"
Se n'è accorto persino Harry, per la serie piccoli fanboys crescono...dimmi, quand'è che il nostro ragazzino dalla cicatrice a forma di saetta ha perso la sua perspicacia? Qui promette così bene...la pubertà deve averlo sballato un po'…magari la presenza di Remus, come hai giustamente sottolineato gioverà sul tuo Harry.
Sempre parlando di Harry, non so decidere se mi sia piaciuta di più la scena con tutti i bambini e i gattini (scusa Sirius ahahahahah) oppure la sua candida e innocente domanda "Che cos'è il testosterone". I bambini sono davvero uno spasso, soprattutto quando fanno domande...a meno che non sia proprio tu a dover rispondere a quelle domandine. In quel caso fa un po' meno ridere.
Tom Hiddleston messo lì così è abbastanza sleale, ma sto cercando di essere stoica e non farmi distrarre: Hector, a causa di colpe non solo sue, è una marionetta nelle mani di Rosier, come giustamente hai detto tu, ma non posso perdonargli quello che ha fatto, per quello indipendentemente da tutto non ha scusanti. Non c'è spazio per la pietà nella Em&Co.
Soprattutto per qualcuno che fa il viscido con Lexie. Sirius ha fatto come al solito il grifondoro impulsivo e permaloso, ma stavolta penso sia perfettamente comprensibile il fatto che si sia inalberato anche se ho adorato la calma glaciale con cui Lexie ha gestito la faccenda, vai così sorella.
Spero che non succeda nulla di brutto ai Flamel: il vecchio Nicholas è una delle poche cose strane dei Crimini di Grindelwald che non ho il coraggio di criticare, perché era veramente troppo adorabile!
A presto cara!
Em

Come precedentemente annunciato eccomi qui, tesoro! Ma quante cose ci sono da dire su questo capitolo? Infinite! Ragion per cui, al solito, cercherò di andare con ordine.
Prima di tutto parliamo della scarcerazione di Hector e Loki, che finalmente per loro, ritrovano la libertà. Certo, questa non è che una libertà parziale, dato i progetti del maledetto Rosier che è tornato ancora una volta. Quanto lo odio è inimmaginabile, ma non divaghiamo: ovviamente il comportamento di Hector è detestabile ed era più che scontato che Sirius reagisse in quel modo, anche se ho adorato Lexie che, ogni tre per due, stava lì a dimostrare a lui e al fratello che non ha alcun bisogno di essere protetta; cavolo, ormai la conosciamo bene la nostra auror e sfiderei il povero giovane Avery a chiudersi in una stanza con lei ed uscirne illeso. Eppure la gelosia di Sirius è adorabile e pone l'accento su quanto il suo sentimento nei confronti dell'amica sia andato ormai consolidandosi in qualcosa di diverso dalla semplice amicizia. Non sai con quanta ansia sto aspettando i prossimi capitoli! Voglio la "guerra" negli spogliatoi degli auror XD
Ok...torniamo lucide: se da una parte Hector si fa detestare, dall'altra come giustamente hai sottolineato a fine capitolo, questo personaggio maschera ben altro e non si può che provare anche solo un briciolo di tenerezza nei suoi confronti, anche perché è davvero straziante apprendere come lui, così come Loki e di conseguenza i poveri licantropi, non siano che delle pedine da distruggere all'occasione nelle mani dei Mangiamorte. Leggere dell'impotenza del padre davanti alla maledizione cruciatus è stato sinceramente avvilente ed il tutto ci getta in un clima lugubre, che riserva ben poche speranze per questi due poveracci, costretti ad uscire da Azkaban per assumere delle cariche orribili. Ci regalerai un po' di serenità nel prossimo capitolo, vero? Lo spero davvero, perché attualmente ho il morale molto basso :(
passando invece a cose più divertenti: Harry e la sua perspicacia mi fanno impazzire e mi hanno strappato più di un sorriso! Concordo ancora una volta con te: con un padrino come Remus sicuramente Harry avrà sviluppato un modo di ragionare più complesso, inoltre ha dieci anni, presto entrerà ad Hogwarts e farà i conti con l'adolescenza. Sirius che tergiversa fa morire XD
Infine la storia dei gattini è deliziosa; Ron è esattamente come lo immagino nella mia testa, ovvero quando spronato dà il meglio di sé. Inoltre il nome "malandrino" è perfettamente calzante e non può che onorare i suoi padrini ed il ricordo di James, sniff. Ah, gran gnocco Hector, coff coff, ci porta sicuramente ad apprezzarlo molto di più!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, vista anche l'anticipazione di cui ci hai fatto dono: finalmente Sirius ammette di essere innamorato di Alex, era ora! Vediamo se anche lei si sveglierà :)

Un abbraccio forte forte forte

Ciao Francy!
Ossantocielo, se ci arriva pure Avery ad immaginare che tra Lexie e Sirius ci sia qualcosa, direi che la cosa è proprio palese, e solo due testoni come loro possono pensare di andare avanti facendo finta di niente XD
Comunque, andando con ordine (sto cercando di non pensare all'anticipazione del prossimo capitolo, perché altrimenti impazzisco ahaha... non vedo l'ora di leggerlo!), mi è piaciuto molto questo excursus nella vita di Avery: come dici tu, non tanto per affezionarsi a lui o iniziare a fare il tifo per lui, ma perché questo dà spessore al personaggio, e rende le sue motivazioni più concrete (e, in un certo senso, più pericolose, perché è mosso dalla disperazione). Nel frattempo io continuo a detestare Rosier, e spero che davvero, prima o poi tutto il male che sta facendo gli ritorni addosso.
Lexie e Sirius sono adorabili: Sirius che quando la vede minacciata proprio non capisce più niente, ma non riesce comunque a trovare il modo di parlare chiaramente con lei.. ah, che testoni!
Harry in questo capitolo mi ha fatto proprio morire dal ridere, è delizioso: prima le domande sulle battutine allusive, poi sul testosterone, e infine il candore con cui ha già capito tutto, molto più di Sirius e Lexie... sicuramente la vicinanza di Remus gli ha fatto bene, ma è anche vero che i bambini queste cose le capiscono con molta più semplicità di noi grandi.
Infine, mi è piaciuta tantissimo l'idea dei gattini salvati: un po' perché ce la vedo, Molly, a prendersi cura anche di questi cuccioli, come di qualsiasi creatura bisognosa. E poi, naturalmente, adoro l'idea di Felpato costretto a convivere con un felino XD. Anche io ho sempre pensato che non andasse particolarmente d'accordo con i gatti, e che avesse per questo tormentato James e Lily per averne adottato uno, ma per amore degli occhioni felici di Harry, questo e altro. Tra l'altro, bellissimo che i Weasley adottino il cucciolo rosso XD e credo che a Grace farà bene, ora che i suoi fratelli sono partiti, avere un piccolo amico a farle compagnia.
Bene, inutile dire che non sto più nella pelle davanti a quello che ci hai anticipato accadrà nel prossimo capitolo. Spero di leggerlo presto!
Un abbraccio!

19/11/18, ore 17:43

Ciao cara 😊
Eccomi qui, finalmente XD. Dunque, inizio subito col dirti che sono felice che tu abbia aperto questa storia con un momento così bello e romantico come il matrimonio di Hestia e Al <3: mi è piaciuta tantissimo la prima parte, l’ho trovata davvero dolce, con questi momenti carichi d’attesa e aspettative che non sono state affatto deluse. Con le promesse degli sposi poi mi sono proprio sciolta come una cioccorana al sole, e non dico altro.
E poi beh, FINALMENTE Sirius e Lexie si sono avvicinati e hanno aperto gli occhi: anzi, a dire la verità forse è più uno stropicciarsi gli occhi, sai tipo quando ti sei appena svegliata e cerchi di capire se sei davvero tornata in te o sei ancora nel mondo dei sogni. Però è stato così bello vederli ballare assieme, emozionati come due ragazzini al primo appuntamento… sono tenerissimi XD. Inutile dire che sono in attesa di aggiornamenti su questo fronte hahahah. Ma devo dire che non vedo anche l’ora di ributtarmi nell’azione con Moody e Silente :D.
Ti chiedo anche scusa, se sono stata assente per un bel po’, ma questo periodo è un po’ così, sono arrivata ad un punto in cui vedo il traguardo ma mi sembra di non raggiungerlo mai D:. Ad ogni modo, prometto di non sparire <3.
A presto :*

A.

18/11/18, ore 14:41

Ciao :-)

Bel capitolo ;-) Ed ecco che entra in gioco Grimmauld Place, chissà se stavolta andranno diversamente le cose... Penso di sì, o sbaglio?
La morte di Walburga è inaspettata, ma è giusto che Sirius faccia i conti anche con questa parte del proprio passato. Sia qui, che in generale, ho avuto l'impressione che Orione sia stato diverso dalla moglie, eppure non è riuscito a imporvisi. Perché non l'ha fermato? Voleva bene al figlio maggiore? Ha pensato che così sarebbe stata più felice? Potrebbe essere un'idea. Tu che ne pensi?
Al e Hestia sono una bella coppia, che i compagni di Al si rassegnino. Comunque è divertente l'idea che hanno di Lexie ahhahahha
Non vedo l'ora di vedere tutti i ragazzi in azione a Hogwarts, sarà fantastico.

A presto,
Carme93

16/11/18, ore 11:20

Ciao Francy!
Ma che bello trovare anche questo aggiornamento, mi fa davvero un sacco piacere!
Povero Sirius, la notizia della morte di sua madre, nonostante tutto, deve averlo destabilizzato non poco: era una donna terribile, ma era pur sempre sua madre.
Mi è piaciuto molto il flashback sulla sua fuga: anche io credo che debba essere successo qualche cosa di grosso, per convincerlo ad andarsene, e la tua versione mi sembra molto plausibile. Walburga sarebbe davvero stata capace di una cosa del genere. Molto bello anche come hai delineato il suo rapporto con Regulus: si vede che c'è dell'affetto, tra di loro, ma che quest'affetto rischia di essere soffocato dai vincoli di questa famiglia folle. Credo che Sirius non abbia mai smesso di sentirsi in colpa, almeno in parte, per non essere riuscito a proteggere Regulus, innanzitutto, dalla loro stessa famiglia, prima ancora che da Voldemort.
Di nuovo, mi ritrovo a ripetere le stesse cose, ma io adoro Al e Hestia: la loro complicità è meravigliosa, e il fatto che lui, anche dopo il matrimonio, continui a chiamarla Jones mi fa fare i salti di gioia.
Infine, veniamo a quello che tutti stiamo aspettando: Lexie! Era ora che qualcuno le desse una bella svegliata, santo cielo! Poi, ovviamente io credo che, sotto sotto, già da un po' lei sappia che cosa le stia succedendo, ma essere costretta ad ammetterlo, o almeno ad affrontarlo, non può che farle bene. Mi sa che, sotto questo punto di vista, siamo quasi arrivati ad una svolta (ehm... Remus, tu che sei la coscienza e la voce saggia nella testa di Sirius, ti vuoi mettere d'impegno e costringere quel pazzo a fare i conti con quello che ha in testa?).
Ecco, in mezzo a tutto questo poi tu, come sempre, ci riporti con i piedi per terra, ricordandoci che le cose non stanno andando affatto tutte lisce, e che i Mangiamorte non hanno intenzione di restarsene con le mani in mano... io spero davvero sia la volta buona che Gus decida di mettere da parte tutti i suoi timori per accettare l'aiuto di Remus, finalmente!
A presto, cara!

15/11/18, ore 10:14

Posso finalmente dirlo, urlarlo a tutti, saltellare e fare balletti: finalmente sono DAVVERO in pari! Yeeee!! Dobbiamo festeggiare Francy! E quindi veniamo a noi:
Apprendere la morte della vecchiaccia mi ha fatto sorridere, diciamo che in parte ha scatenato la lieve vena sadica che è in me. Walburga deve essere stata una donna spietata e senza scrupoli e devo dire che con il flashback della fuga di Sirius hai reso perfettamente l'idea; non mi immaginavo niente di diverso da una così, diametralmente opposta a Narcissa, che mai avrebbe anteposto gli ideali purosangue a suo figlio. A proposito del ricordo, mi ha fatto estrema tenerezza leggere di Regulus, che è uno di quei personaggi che ci terrei moltissimo ad indagare. Essere un fratello minore in una famiglia del genere non deve essere stato facile, se tuo fratello maggiore è Sirius, ovvero un ragazzo che è disposto ad opporsi alla sua famiglia senza remore, fiero grifondoro e che se ne frega dei dettami familiari. Regulus di contro è il serpeverde, colui su cui la madre finisce per puntare e che si ritroverà per colpa degli ideali malsani a fare le scelte sbagliate; sappiamo però che si renderà conto di essere stato dal lato sbagliato della barricata e pagherà a caro prezzo la sua scelta. Sarei davvero curiosa di vedere se indagherai la relazione fra questi due fratelli, che hanno sicuramente tanto da dire!
Ed ecco che Sirius metterà Grimmauld Place a disposizione dell'Ordine...caro ragazzo! Mi ha fatto morire dal ridere l'incontro con Kreacher; me lo sono proprio vista bofonchiare contro Sirius e capisco ovviamente per quale motivo Sirius lo tratti in quel modo, anche se la cara Hermione ci farà rendere conto del motivo per il quale il povero elfo domestico si è ridotto in quello stato.
Finalmente qualcuno che si decide a mettere Lexie davanti alla verità: ma quanto ci vuoi far pensare ancora? :D siamo tutti consapevoli di quello che prova Lexie, manca solo lei all'appello porca miseria. Alex svegliaaaa!
Ovviamente la pacchia era durata troppo poco tempo, vista l'apparizione di Lucius (regalate un parrucchiere a quell'uomo! Sono sicura che in questo momento ne avrebbe più che bisogno). Io come sai amo profondamente Gus e mi fa estrema tenerezza il rapporto con Bretton. Spero con tutta me stessa che riescano ad uscire da questa spiacevole situazione e che Gus accetti l'aiuto di Remus, per allontanare lui e l'amico da quella manica di Mangiamorte. Certo, mi spiace anche per Loki ed Hector e, anche in questo caso, spero che non risentano troppo della situazione; già deve essere stato orribile ritrovarsi ad Azkaban, ma non credo sia tanto meglio uscire di lì e trovarsi a lavorare per il ritorno del Signore Oscuro, no?
Oh, come è bellino il nostro Sirius, con quel sorriso malandrino! Chiunque perderebbe la testa, quindi non biasimo Lexie eheheh, anzi dovrebbe capire che è giunto il momento di tenerselo per sé!
Al prossimo capitolo tesoro, non vedo l'ora!

13/11/18, ore 19:47

Ma ma ma! Quando credo di essermi messa finalmente in pari, ecco che vedo sbucare un nuovo capitolo! Da una parte sono più che felice di poter avere ancora un capitolo da leggere, dall’altro però vorrei iniziare a recensire in tempo reale 😂. Dai mi do speranza da sola, magari questa sera riuscirò a leggere il nuovo capitolo!
Parto con questo piccolo sclero...
Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaawwwwwwwwwwwwwwwww ♥️♥️♥️♥️♥️!!! I miei tesori! I miei bambini tutti matti che si fanno riconoscere a scuola!! Oh Francy, non sai quale grande gioia mi hai regalato con quella scena sensazionale! Sono esattamente loro in tutto e per tutto, non mi sarei aspettata niente di meno da quelle due piccole teste matte di Fred e George (oh, il mio George ancora bambino, che emozione fortissima...), grazie davvero per il pensiero che è stato più che gradito! Sei un tesoro, davvero.
Ora cerco di riprendermi e andare avanti con la recensione...allora che cosa abbiamo qui? Un Sirius che sfoggia i muscoli? Oh signore, mi domando come possa fare Alexandra a resistere ancora; vabbè che sarebbe poco professionale saltargli addosso nello spogliatoio del lavoro, ma è anche vero che a certe visioni non si può dire di no. E lo sa bene lui, quel malandrino che adoriamo, di essere irresistibile ai suoi occhi così come per lui lo è Lexie...io non vedo l’ora di leggere della loro evoluzione, si si si!
Ok, non mi sono di certo dimenticata dei piccoli di casa Tonks che si preparano per entrare nella scuola più bella del mondo, ma capiscimi, il resto mi ha momentaneamente totalizzata: Andromeda e Ted sono degli zii davvero perfetti, quelli che tutti vorremmo avere in una situazione come la loro; in privato ti confiderò una cosina, così potrai capire il mio livello di emozione nel leggere di questo momento estremamente delicato; ci vuole molto coraggio ad affrontare un lutto del genere, ma i piccoli hanno dalla loro (come nel caso di Harry) delle persone davvero speciali che, sono più che sicura, saranno in grado di ricoprirli dell’amore che meritano, compresa la nostra splendida Dora.
Finalmente una gioia anche per Adam! Sono molto felice per lui e sono sicurs che Lexie saprà comportarsi da buona amica, come ha dimostrato di essere fino a questo momento. E poi sappiamo tutti che la nostra Auror ha ben altro nella testa, ha solo bisogno di un po’ di tempo per capirlo; Remus che è il più lungimirante, del resto, lo ha ben intuito a tempo debito che fra i suoi due migliori amici è scoccata una scintilla impossibile da spegnere. In tutto questo spero che anche fra lui e Dora le cose si evolveranno presto...non sto nella pelle! Troppo amore da contenere!
Ed anche Emmeline e Kingsley sono approvati al cento per cento: strano che lui lasci alla sua dama le redini della cucina, visti i suoi pregressi :D
Noticina dolente: ci avevo visto giusto...qui si parla di Pietra Filosofale, ahia! Che dire, devo affrettarmi a recuperare anche l’ultimo capitolo ma, per il momento, non potrei essere più soddisfatta di così.
Grazie ancora per l’omaggio, sei stata davvero splendida.
Un forte abbraccio

13/11/18, ore 17:48

Eccomi anche qui ad importunarti.
Non sai quanto sia esaltata dopo questo capitolo: finalmente Lexie e Sirius sembrano esserci quasi, li vedo molto, molto complici, sempre più uniti e vicini e ormai Lexie sembra essere venuta a patti con i propri sentimenti, forse messa alle strette dalle amiche, ma è già qualcosa e noi ce la facciamo andare bene, non siamo delle persone molto pretenziose. Basta che non combinino disastri perché sono fatti per stare insieme, sono perfetti, no, non sono perfetti, ma è per quest che lo sono. Cielo che frase priva di senso e contorta...facciamo così, te li descrivo con una citazione da Forrest Gump, l'unico filosofo di cui mi fidi ahahah: come pane e burro. E bom, non aggiungo altro, per non rovinare tutto.
Io devo trovarmi con Sirius a bere thè, mangiare schifezze e parlare di musica anni ottanta e settanta. Beata Dora che può scambiarsi con lui dischi come se fossero figurine e tranquilla tesoro, nei momenti disperati ci sta anche la musica da disperati. Poi io non faccio testo, quando sono triste ascolto musica ancora più triste come a dire "beh dai, potrebbe andare peggio" che o mi deprime del tutto (Barbra Streisand amore mio) o mi fa stare meglio. O entrambe le cose. Vabbè, tutto questo per dire che vorrei fissare un colloquio con il nostro auror, ho un paio di canzoni da sottoporgli, mi serve un suo parere.
Mi è piaciuta l'idea del karaoke per bambini, quelle cose sono stupende, soprattutto quando sei abbastanza piccolo da non farti problemi se stai o meno stonando come una campana o se lo stanno facendo i tuoi amici. Che bella cosa l'infanzia.
Gus ha un buon amico che può aiutarlo, mi spiace per te Lucius (che probabilmente somiglierai ad una larva dopo tutto il tempo in fuga), non hai chiesto alla persona giusta. Muahahahah
A presto cara!
Em

13/11/18, ore 16:55

Ciao Francesca, è stata una bella sorpresa entrare nel sito e vedere nella parte degli autori preferiti che hai aggiornato la Long con un nuovo capitolo, e sei tornata come solo tu sai fare, regalarci un'altra perla su questa saga.
Partiamo dall'inizio: allora sul Flashback di Sirius quando è scappato da casa per andare dai Potter mi è piaciuto molto come lo hai impostato, in particolare Orion e la tua scelta di non dipingerlo così crudele come Walburga l'apprezzo e ci può stare, perché la Rowling ha solo descritto la madre nella saga, del padre non ha detto nulla di irrilevante nel poter dire che è uguale alla moglie, come in molte FF tendono a descriverlo, quindi un Orion che bene o male tenga al suo figlio non vedo il perché non possa funzionare, scelta più che giusta, azzeccata e che porta novità al riguardo, come per Regulus che ha sempre voluto bene al fratello ma non l'ho mai espresso del tutto.
Giusta anche la scelta di usare Grimmauld Place da subito come quartier generale per l'Ordine, tanto l'aria è morta e non può disturbare, anzi sarebbe bello vedere in futuro se i nostri eroi trovano un modo per estirpare il suo ritratto e metterlo nella tomba di lei, così, almeno non sorbiremo le sue continue lamentele e inveimenti.
Poveri Al ed Hestia, neanche il tempo di tornare e sono già assaliti da Harry e il suo terzo grado, cavolo Remus ci va giù pesante con i zuccheri, ah ah 😂😂; cmq sembra che il discorso della cognata ed Helen abbiano fatto smuovere qualcosa alla nostra Lexie, forse arriverà il tanto momento agognato della chiacchierata-confronto con Sirius? In tal caso speriamo di sì e incrociamo 🤞🏻 le dita al riguardo; a proposito di Al e Hestia, ma Benjy Williams? Vuole qualcosa per caso? Ha capito che la nostra Jones è sposata con il suo compagno di squadra? Spero di sì ed è meglio che lo abbia capito.
E infine arrivano anche in maniera indesiderata i Mangiamorte, e forse prevedo un altro scontro imminente se attendono che Voldemort dia a loro comando, speriamo anche che Gus non venga scoperto di fare il doppio gioco per l'Ordine.
Beh, che dire altro, i complimenti sembrano inutili a farteli, ma li meriti tutti hai un modo di scrivere e riuscire a far catturare l'immaginazione al lettore come pochi, ci vediamo al prossimo capitolo.
A presto
Giuseppe 😊

13/11/18, ore 11:19

Che ti pensavi, che ti saresti liberata così facilmente di me? Giammai! Ciao tesoro! Sono così felice di essere finalmente approdata qui! Gongolo come una quindicenne alla sua prima cotta, davvero. Questo prologo è partito col botto e te lo devo dire, ci speravo tantissimo in questo matrimonio! Awwww, muoio d'amore per questi due! Come ho avuto modo di dirti più volte in Promesse, Alistair ed Hestia mi hanno conquistata capitolo dopo capitolo, con il loro rapporto assolutamente credibile, mai melenso ma non per questo meno sincero, tutt'altro! Il loro continuo punzecchiarsi, piegarsi all'altro solo dopo aver lottato un bel po' è semplicemente adorabile e non potevo che sperare in questo loro epilogo, ovvero il matrimonio che si meritavano! Congratulazioni cari miei, sfornate tanti bambini alla zia che vi segue e vi vuole tanto tanto bene!
E poi...eccoli lì! i nostri due sciocchini preferiti: è passato un po' di tempo dalla fuga di Rosier, Malfoy e Voldemort ed in questo tempo sembra proprio che Sirius e Lexie abbiano cominciato ad assumere consapevolezza. Questa è una coppia che fa scintille Francy e lo si nota da ogni cosa: le occhiate che si riservano, la gelosia e la descrizione di quelle dita che indugiano sulla pelle scoperta...il tutto è di una sensualità sconvolgente e io te lo dico qui ed ora, non vedo l'ora che si saltino addosso senza se e senza ma :D è troppo tempo che aspettiamo, vogliamo vederli insieme! Insieme sotto ogni punto di vista perché dai, ammettiamolo...loro si volevano già molto bene, ma oltre al sentimento qui è nata la passione e non è giusto che rimangano a digiuno per troppo tempo. Coff coff, forse è un orario insolito per fare queste considerazioni, ma non potevo di certo risparmiarmele. Perciò io dichiaro: Lexie, Sirius, prendete esempio da Hestia ed Al, trovatevi una bella caverna in una laguna cristallina e fate un po' come vi pare poi XD
Poi vabbè, non potevamo di certo starcene tranquilli e sognare ad occhi aperti, qualcosa di brutto doveva accadere, no? Mmmm, chissà che cosa è mai successo a Pontoise, ma visto che hai dichiarato che ti stai rimettendo in linea con la saga ed harry ha ormai dieci anni, io un pensierino ce l'avrei...a proposito di questo, non vedo l'ora che il nostro bambino frequenti Hogwarts, anche se ci vuole ancora un anno! Voglio che lui e Ron, ormai ottimi amici, incontrino Hermione! (perché accadrà, vero?)
Passo subito al prossimo capitolo dato che queste mattine ho un po' più di tempo, così potrò affermare di essere davvero in pari!
A presto Francy, che bello essere anche qui e poterti seguire finalmente passo passo!

Bri (non so se l'ho già detto, ma per questioni di privacy lunghe da spiegare ho cambiato nick, ma sono sempre io :*)

05/11/18, ore 19:26

Ciao Francesca 😊,
Purtroppo ho visto solo ora le tue risposte alle mie recensioni e che hai aggiornato la Long; partiamo con ordine senza preamboli.
La partenza di Theo ed Evie con i ricordi Flashback stile Leone di Giù la Testa dei gemelli Weasley è stato sicuramente un ottimo modo per introdurre il capitolo, e l'idea che Fred e George siano "quasi" riusciti a soggiogare il Cappello Parlante era qualcosa che ti lasciava sinceramente divertito come al magico Cappello, le scenette poi con Molly sono imbattibili specialmente quando dice: "so con chi ho a che fare perché vi ho messo io al mondo" avevo le lacrime agli occhi, quante gliene hanno fatte passare alla loro povera madre 😂😂. L'arrivederci della Famiglia Tonks ai loro nipotini è stato molto toccante, davvero; forse avrei provato a inserirli a Tassorosso come Dora oppure a Corvonero almeno per cambiare la monotonia di Grifondoro, ma va bene lo stesso, anche perché sicuramente ne vedremo delle belle tra i Tonks e Harry con Ron, Ginny e Luna quando si ritroveranno insieme ad Hogwarts, e sono curioso di vedere come imposterai il magico trio quando ci sarà Hermione.
Kingsley ed Emmeline?
Mmh, non è male come idea su loro due come coppia, mi hai incuriosito di nuovo come successe sopratutto per Alistair ed Hestia, e speriamo che il fratello di Emma, Michael eviti di combinare guai, anche se ad essere sincero, un po' di pepe sul rapporto tra Sirius e Lexie non farebbe male, forse aiuterebbe nell'avvicinarli, sempre che poi Michael capisca che si deve togliere dalle scatole poi...
E infine Alistair ed Hestia, cosa posso dire altro se non che sono una gioia da vedere insieme, bella l'idea del viaggio di nozze alle Hawaii, forse forse avrei aggiunto qualcos'altro per il loro momento, va bene, attenzione, ma forse poteva starci anche dei dettagli in più su loro.
Che dire, al prossimo capitolo Francesca, grazie di avermi menzionato a fine capitolo sui Gif a proposito 😊, e vediamo se ci sarà anche Flamel.
A presto,
Giuseppe