Legami indissolubili
di inzaghina

15/01/19, ore 14:21

Ciao Francy!
Mi stavo giusto chiedendo che fine avessi fatto... dopo averti seguita così assiduamente a Natale, non trovare ogni giorno o quasi una tua storia è stato un po' destabilizzante. Ma insomma, ovviamente con le long è impossibile mantenere un ritmo del genere (e lo sarebbe anche per noi lettori).
Tutto questo per dirti che sono molto contenta di aver trovato questo capitolo.
È un capitolo in cui forse, a livello di grandi avvenimenti, non succede moltissimo, ma serve per appoggiare un po' alcune situazioni, per delineare i nuovi rapporti fra i personaggi, per dare ai lettori dei momenti di svago, e, sopratutto, per prepararci ad una nuova fase nella trama, che sicuramente si sta profilando all'orizzonte.
È stato molto bello vedere il parallelo delle due coppie: una più stabile, scoppiettante come sempre, ma ormai consolidata, formata da un marito e una moglie innamoratissimi e che sanno esattamente cosa vogliono l'uno dall'altro.
E poi, naturalmente, Sirius e Lexie, che sono un perfetto equilibrio fra una coppia formata da persone che si conoscono da così tanto tempo da non aver nemmeno bisogno di parlare, per capirsi, e di tutti quei momenti bellissimi ma anche un po' imbarazzanti di una coppia appena formatasi.
Il loro rapporto mi piace moltissimo, ho adorato il Patronus di Sirius che intima a Lexie di andare a prepararsi, ho adorato il loro battibeccare sul ballo alla festa, e infine, ho adorato la passione a cui si sono finalmente abbandonati. E, tra l'altro, meno male che hanno avuto la brillante idea di ritirarsi nella stanza di Sirius, perché mi immagino il povero Remus che cerca in tutti i modi di fare tardi alla festa, per poter rientrare senza aver paura di incappare nei suoi amici intenti, come direbbe Harry, a pomiciare (beata innocenza XD).
Uhm, il povero Lucius però ha anche una buona dose di sfortuna... o meglio, Rosier sembra sapere esattamente quando e come tenerlo occupato. La cosa mi puzza abbastanza... e spero davvero che lui trovi il modo di risolvere la situazione, perché ho idea che Narcissa sia proprio alle battute finali della sua pazienza.
Per finire, e chi se lo aspettava di incontrare così presto Mrs. Granger e famiglia? Possiamo sperare in una cena in cui Lexie pensi bene di fornire una compagnia adatta alla sua età alla piccola Hermione?
Tra l'altro, ho adorato che fosse così avida di sapere da costringere la McGrannitt ad accompagnarla a fare compere al Ghirigoro XD.

A presto, cara!

31/12/18, ore 09:40

Eccomi approdata al fatidico capitolo! Ciao tesoro, colgo l’occasione per farti gli auguri per un felice anno nuovo, anche se questo 2018 è stato per te un anno importante, avendo sposato l’amore della tua vita :)
E anche nel caso di questo capitolo, sempre di amore si parla, sotto ogni profilo!
Sai che questa svolta che hai dato alla vita della famiglia Malfoy mi piace? Effettivamente una donna come Narcissa, prima di tutto una madre pronta a tutto per il proprio figlio, metterebbe da parte tutto il resto pur di rendere migliore la vita di Draco; del resto abbiamo visto quanto, nella saga originale, lei si sia spinta oltre il limite, dichiarando il falso con Voldemort solo per poter entrare ad Hogwarts e ritrovare Draco. Inoltre mi piace che qui appaia come una donna che non approva Bellatrix; devi sapere che io non ho mai capito totalmente il punto di vista di Narcissa in merito a questa sorella estremista: ci era realmente legata? Condivideva in parte i suoi pensieri oppure se la teneva a casa solo perché costretta? Non so, credo che la verità sia nel mezzo anche oerché la Rowling non ci ha mai specificato nulla a riguardo. Beh la tua versione dei fatti mi piace e mi sembra anche decisamente plausibile; tra l’altro se è vero che Cissy è cresciuta con una famiglia totalizzata da ideali purosangue, è altrettanto vero che è innegabile che lei abbia sposato Lucius per amore. Si vede che è una coppia che si ama e quindi è altrettanto plausibile che Narcissa non veda il matrimonio fra Andromeda e Ted come qualcosa di disgustoso è sbagliato, bensì come un atto d’amore che lei stessa può comprendere. Oddio scusa Francy, mesà che ti ho scritto un poema solo su questa questione, quindi direi che è giunto il momento di andare avanti 😅
Quindi l’incontro tra queste sorelle ritrovate è delizioso, come ho adorato il piccolo Draco titubante davanti all’idea di giocare con una femmina, per poi scoprire che Grace è, se possibile, più appassionata di lui di Quidditch! Sono sicur che questa vicinanza non potrà fare che bene a questo nostro orgoglioso ragazzo.
Ma ora veniamo a noi, ragazzi miei: ma che cosa leggono i miei occhi aaaahhh!!!!!
Ok, credo che ormai ogni volta che leggerò qualcosa a proposito di Lexie è Sirius reagirò in maniera sconclusionata, sappilo tesoro. Perché sono irresistibili e belli e complici e non melensi! Tu ormai conosci i miei gusti, specialmente dopo Ghiaccio sai che ho una concezione poco romantica ma molto sentimentale dell’amore, per questo non posso che amare moltissimo le interazioni tra questi due; prima di tutto c’è una chimica tale che mi stupisco non sia esploso niente nelle loro vicinanze, secondo poi reputo siano perfettamente incastrabili, ecco. Comunque piccola parentesi eh, ci credo che Sirius sia uscito fuori di testa con quel vestito (e quelle curve) e qui chiudo e non posso che aspettare le loro evoluzioni nel capitolo che arriverà nel 2019 suppongo 😌
Solo un’ultima cosina, prima di dileguarmi: ma che tenerezza che fa Lucius, in queste condizioni? Sono sempre più convinta che avrebbe bisogno di una bella sistemata, però l’amore che prova per la sua famiglia è innegabile...ma Cissy che tiene il punto è FENOMENALE.
Con questo ti auguro ancora buone feste tesoro, non vedo davvero l’ora di leggere il prossimo capitolo!
Un abbraccio forte forte

Bri

27/12/18, ore 11:03

Non so nemmeno spiegarti a parole quanto io adori Alex e Sirius: sembrano due ragazzini follemente innamorati, ma allo stesso tempo il loro è anche un sentimento adulto, profondo e solido. In breve, sono veramente fatti l'uno per l'altro.
Ed è inutile che Sirius se la prenda con Remus, quel benedetto ragazzo ha solo fatto un servizio alla comunità spronandogli a chiarirsi. Voglio un Remus sulla spalla che mi dica cosa farne della mia vita!
Il discorso non poi troppo intimidatorio da fratello di Al è stato esilarante: si vedeva che lo stava pronunciando più per dovere o tradizione che per altro, perché è chiaro che Sirius non farebbe mai nulla di male alla nostra Lexie...e in ogni caso l'auror è perfettamente in grado di difendersi da sola ahahah, è uno dei personaggi pi tosti della storia e Al, considerando chi ha sposato, dovrebbe saperlo bene!
Ho adorato le scene delle sorelle Black e Draco, basito per il fatto che la cuginetta acquisita amasse il quidditch è semplicemente uno spasso: ho come l'impressione che il caro erede Malfoy della tua storia sarà ben diverso da quello della saga...e ciò non può che farmi un enorme piacere!
La freddezza di Narcissa mi sembra decisamente motivata: insomma Lucius non può pensare di fare il bello e il cattivo tempo come gli pare e piace senza pagarne le conseguenze. Solo credo che Lucius non si sia reso conto di quanto Narcissa sia arrabbiata questa volta, ma gli conviene togliersi in fretta le fette di prosciutto dagli occhi, perché a rimetterci è solo lui. Vai Cissy, tifiamo tutte per te!
A presto cara!
Em

26/12/18, ore 20:14

Ciao Francy!
Come promesso, eccomi anche qui.
Questi ultimi capitoli credo fossero i più attesi della storia, quindi non oso immaginare la tua voglia di pubblicare XD
Comunque, direi che hai fatto proprio un ottimo lavoro, con tutto.
Innanzitutto, Narcissa e Andromeda: la parte che le riguarda mi è piaciuta moltissimo: Narcissa è un personaggio complesso, ma il buono che vediamo in lei nella saga emerge proprio quando c'è il suo Draco in pericolo. Il suo amore per lui è ciò che le permette di trovare il coraggio di tradire il Signore Oscuro, e il suo amore per lui è ciò che ora le permette di trovare il coraggio di lasciare gli ideali perversi di suo marito, per riallacciare un rapporto d'affetto che, in fondo, forse non si era mai spento.
Io continuo a sperare che anche Lucius, prima o poi, abbia la forza di fare la scelta giusta: il suo è un personaggio deprecabile, su questo non ci piove, ma sono anche certa che amasse sinceramente sia Narcissa che Draco. Chissà che questa volta la scelta di Narcissa sia la più forte, e che per loro lui sia disposto a vedere la luce.
Infine, Draco mi ha fatto ridere: eh, caro mio, mi sa che ne hai ancora di cose da imparare sulle femmine XD
E poi, arriviamo a quello che tutti aspettavamo con ansia: l'appuntamento di Sirius e Lexie! Ma quanto sono carini questi due?! Molto passionali e scoppiettanti, ed è bellissimo vedere due persone con questo grado di confidenza iniziare a scoprirsi anche in maniera diversa.
Menzione speciale, poi, a Remus: ce lo vedo proprio a scommettere senza ritegno sulla relazione dei suoi due migliori amici (e a vincere).
A presto, cara!

26/12/18, ore 19:13

Ciao :-)

Bel capitolo e ben scritto come al solito :-)
Com'era da aspettarsi Andromeda e Ted sono pronti ad aiutare Narcissa e Draco. Però, sinceramente, mi sembra un Draco un po' troppo tranquillo e amichevole (specialmente con Grace), magari dipende dalla prolungata assenza di Lucius e Narcissa è riuscita a mitigarne il carattere. Magari lo salverà sul serio.
Sirius e Lexie non perdono un attimo a recuperare il tempo perduto, ma l'importante è che siano finalmente felici! Il discorsetto di Alistair ci stava tutto, in fondo, anche se sono molto amici, si tratta pur sempre di sua sorella.
Il rapporto tra Lucius e Narcissa si sta decisamente complicando, chissà come si evolverà la situazione.

Buon Natale (anche se in ritardo).

24/12/18, ore 17:53

Ciao Francesca, e si questa volta, dopo essere riuscito a recuperare gli altri tre capitoli sono di nuovo qui a recensire a mente più leggera, contenta?
Spero di sì, e che non ti annoierai con il mio papiro che ti sto lasciando.

L'inizio prometteva bene e non ha deluso le mie aspettative, il tanto atteso incontro-riappacificazione tra le due sorelle è riuscito molto bene: che dico bene, benissimo, non avrei potuto scrivere un momento migliore di questo. L'idea che Cissy è riuscita ad aprire gli occhi e capire qual'è la parte della ragione ho sempre voluto vederla anche nella Saga Canonica, lei è una dei personaggi che mi è sempre interessata e che a differenza del marito e del figlio ho sempre visto del buono in lei, sarò io a pensarlo ma non mi interessa, comunque è un argomento che approfondirò quando riuscirò a portare la mia Saga di cui ti ho parlato qualche giorno fa; tra l'altro non vedo l'ora di leggere cosa succederà tra lei e Sirius quando si incontreranno, credo proprio che ce ne saranno di belle, sopratutto considerando il fatto che ora è una spia e membro per l'Ordine adesso.
E per chiudere il cerchio con Cissy, era inevitabile che si sarebbe presentato anche quel buono a nulla di Lucius e difendere a spada tratta quel pazzo di Rosier; io l'ho sempre detto: Furetto Sr, Furetto Jr e Mocciosus sono le persone più codarde e deboli della Saga, che la Rowling poteva toglierci di mezzo anche subito, invece ce li lascia piazzati togliendo di mezzo persone come Sirius e Remus dopo l'inferno che sono costretti a passare, persone più sadiche di lei non c'è ne sono, guarda.

Ma ora la nota bella, i Sixie (dimmi se ti piace come nome, altrimenti cambialo pure), ma quanto erano belli qui, mamma mia avevo gli occhi a cuoricino per tutto il tempo che gli ho letti; certo che se 48 ore di astinenza fanno quell'effetto a entrambi, immagina cosa succederebbe se fosse una settimana: minimo si sarebbero rinchiusi in qualche parte dentro casa di Lexie e al diavolo l'appuntamento al Faro, lol.
Comunque, vedere Alistair fare quel famoso discorsetto a Sirius mi ha fatto scappare qualche risata, e menomale che l'ha detto pure lui: "so che se provassi a fare il discorso ti metteresti a ridere..." hai proprio centrato il punto, fratello; ma d'altronde si parla pur sempre di sua sorella, no?
Ecco anche il motivo perché il Lupacchiotto si è messo a fare da mediatore tra i due: perché non voleva perdere la scommessa... ah ah 😂, no scherzo, tranquilla.

Comunque, che altro dirti amica mia, spero che non ti sei annoiata a leggere questo papiro, ti faccio i più sentiti auguri di buon Natale 🎅☃️🎄 e buone feste 🎉🎊🍾 a te e famiglia, ci sentiamo al prossimo aggiornamento.
Giuseppe 😊
(Recensione modificata il 24/12/2018 - 05:54 pm)

20/12/18, ore 22:52

Aww, qua si va per l'esplosione di romanticismo ed erotismo a bizzeffe. Mi è piaciuto un sacco questo capitolo, senza dubbio uno dei migliori che hai scritto, cara la mia Francesca.

Mi erano mancati i tuoi Flashback Franceschiani (acconiato in Leoniani, se capisci il riferimento 😉), dopo il primissimo su James e il tanto agognato appuntamento con Lily, vediamo i dubbi e le paure in positivo della bella rossa, che servono molto per la nostra audace Auror nel mettere in ordine i suoi dubbi e paure per quanto riguarda Sirius, che ora si trova lei nella posizione in cui c'era la Caposcuola e l'ammettere di essere innamorata di James. Ti dico solo una cosa: non vedo l'ora di scoprire come hai pensato al Prequel e al primo bacio dei Jily, e nella speranza che non renderai il povero Ramoso un completo trash come per la storia di Everlong.

Certo però che quei due sono un caso disperato: prima dicono di essere l'uno più cazzuto dell'altra, poi che lei ha paura di commettere un errore... insomma menomale che ci ha pensato Sirius a tapparle la bocca e baciarla, della serie: baciami e zitta, abbiamo aspettato anche troppo. E ma non si è fatta pregare poi eh; hai capito Lexie, eh eh, posso immaginare cosa abbia provato Sirius, però cavolo era anche ora, qua ti meriti un bell'applauso amica mia, perché l'attesa ne è davvero valsa la pena quindi: brava 👏🏻👏🏻, brava 👏🏻👏🏻, bravaaa 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻!!!!
Solo una cosa, per caso dovrò aspettarmi qualche capitolo a rating rosso in futuro, per caso?
No perché, non avrei problemi, sarebbe una novità ben accetta e vedere come potresti far prendere una nuova piega a questa storia che si sta rivelando un degno sequel della prima, e magari inserire anche gli Hestair su questi momenti, visto che sono anche loro una splendida coppia. 😉

Ah, quindi per quanto riguarda Narcissa ce stata solo la risposta di Andromeda e niente più, ma il prossimo vedremo gli sviluppi di esso a quanto ho capito, giusto?

Beh, che dire amica mia, ho letteralmente divorato questi tre capitoli che ho perso e sono riuscito a recuperare, te l'avevo promesso che sarei tornato a recensire, sei contenta che l'ho fatto?
Spero di sì, e che non ti abbia annoiato con le mie tre recensioni tutte di seguito.
Ci sentiamo al prossimo aggiornamento, poi fammi sapere cosa ne pensi delle storie che ti ho consigliato, spero che non le trovi brutte.

A presto, cara e un abbraccio forte 🤗
Giuseppe 😊.

20/12/18, ore 22:11

E dopo quattro capitoli nella norma, si ritorna alla situazione degli ultimi capitoli di Promesse, e ci stava tutta questa "Wake Up Call" come hai detto nelle note, ma analizziamo per bene il capitolo.

Allora, la parte iniziale è stata davvero esilarante vedere Sirius essere svegliato da Malandrino, come anche la parte in cui hai specificato che la sua versione canina si è più affezionata al micetto arrivando addirittura a leccarlo, a dimostrazione del merito nel dire che: Sirius vuole dare l'impressione di essere un duro, menefreghista e che odia i felini, quando in realtà è solo un tenerone, non sei d'accordo? Ah ah 😂😂
Ma mai come il commento di Harry, sul fatto che il suo padrino abbia sognato la Zia, davvero Harry è stato vittima anche troppo dei discorsi dei grandi...

E ora lo scontro a Notturn Alley, ti dirò che sono rimasto leggermente in ansia per tutto il combattimento (menomale che tu dicesti di non essere particolarmente brava a scrivere i combattimenti, vero?), devo dire che il gesto di Sirius è stato molto nobile nel difendere il furetto da quel caos rischiando quasi la sua vita pur di salvarlo. Ma Lexie poteva e doveva evitare un azione così avventata, non le è bastato quello che gli hanno combinato all'uomo che ama, voleva far finire il lavoro a quegli stronzi.
Si ok, sai badare a te stessa, ma non ti scordare che tuo marito ci ha già lasciato le penne per colpa loro, e tu sai meglio di chiunque altro che quei vermi non sono mai leali in un duello, hanno fatto bene Sirius e i suoi genitori a riprenderla, perché agendo in quel modo solo poche volte riesci a uscirne indenne.

E ora la parte interessante del capitolo: il confronto dei Malandrini.
Ormai Sirius ha ammesso che è innamorato di Lexie (ed era ora), quando gli altri (Avery sopratutto) lo avevano capito e Remus, santo davvero quell'uomo, non manca nel farglielo notare. Ora speriamo che forse la situazione si sblocchi tra loro.

Ma a quanto pare ci sarà anche un nuovo sviluppo per Narcissa nel prossimo capitolo, forse vedremo la vecchia Black riuscire a ragionare e passare dalla parte dei giusti?

Ciao Francesca 😊, o dovrei dire... Sorpresa!!!!
Alla fine sono tornato, hai visto?
E mamma mia, sono parecchio indietro con la storia e ora che in Campagna le cose per il momento vanno bene e manca poco per finire i miei lavori (non ne posso più di lavorare con la gelata di prima mattina 😨😡) e aver finito la maratona della Serie Classica di Doctor Who dove il mio dottore preferito (è credo che lo rimarrà in eterno) Tom Baker lasciò il programma venendo sostituito da un altro mi ha demoralizzato, ma bando alle ciance parliamo della storia che è meglio.

Allora, che cosa hai combinato con Avery?
Perché, dimmi perché dovevi mettere come prestavolto l'antagonista di Thor (non so, come si chiama l'attore, lol), ora non vorrei che qualche futura lettrice bimbeminchia si innamori di Avery come per Malfoy solo perché l'attore è bello, dai non cadermi sul banale in questo modo.
Ok, che vuoi dargli una possibilità nella storia raccontando come se la passa e i suoi dubbi al riguardo sulla situazione, ma non scordarti che insieme a Mulciber torturano la povera Mary MacDonald, defunta fidanzata di Remus, non so se ricordi; poi sto fatto che fa sogni erotici su Lexie, non riesco neanche a pensare, non vorrei che qualche esaltata poi prenda i tuoi personaggi e ci faccia poi una OS in rosso su di loro, è come leggere che Piton o peggio ancora Minus facciano sogni erotici su Lily, cosa che tra l'altro proprio su questo sito una pazza e stronza ha avuto il coraggio di pubblicare e scrivere assurdità su assurdità una OS in rosso su Lily e Peter che leggendola mi sono strappato i capelli al pensiero e gliene ho cantate di tutti i colori a quella pazza, perciò è meglio se non ci penso, guarda.
Inoltre Magnus è sempre più simpatico quella gran ceppa di min....

Beata a Lexie che riesce a stare così tranquilla nonostante le parole grossolane di Avery, io se ero Sirius l'avrei massacrato in un lago di sangue. Menomale che ha capito di darci un taglio quel coglione di un Mangiamorte.

Harry invece dovrebbe passare più tempo con Ron e gli altri ragazzi piuttosto che i suoi tutori, stare con loro 24 ore su 24 non gli dà una bella influenza, ma saranno sicuramente i geni di suo padre, Malandrino per eccellenza, ma come si dice: tale padre, tale figlio no? 😉

Ora non mi rimane che vedere gli altri due capitoli, e il prossimo promette molto bene.

19/12/18, ore 20:35

Ciao :-)

Proprio un bel capitolo! Ho apprezzato particolarmente il fatto che la situazione tra Sirius e Lexie non si sia risolta in modo scontato, della serie lasciarci andare sul dondolo, perché è bello vedere come stanno costruendo questo nuovo rapporto. Nessuno dei due vuol spingere e rischiare di rovinare tutto. E qui si vede il vero Sirius mi sa: non il cascamorto, ma serio e innamorato.
Hestia è proprio pettegola! Ahahahhah Meno male che lei e Lexie sono amiche, perché in caso contrario non credo che il matrimonio con Alistair sarebbe sufficiente per fare un terzo grado del genere. E poi, lo sapevo! Naturalmente Hestia aveva capito che tirava brutta aria tra Sirius e Lexie. Che tipo ahahhaha
Harry e Remus sanno essere tremendi! Ahahhahahha per quanto tempo continueranno a prendere in giro Sirius?
Infine la risposta di Andromeda che non avrebbe mai mancato di aiutare la sorella. Ma devo ammettere che sono molto curiosa di capire che cosa vuol chiederle Narcissa. Sinceramente non mi viene nulla in mente che Andromeda possa fare per Draco e la sorella, oltre che riaccoglierli nella sua vita.

Come sempre attendo con curiosità il capitolo natalizio :-)

Ti auguro una buona serata.

19/12/18, ore 20:21

E come preventivato eccomi qui! Avevo decisamente bisogno di tempo per dedicarmi alla recensione delle recensioni, colei che non vedevo l’ora di scrivere e di dedicare a questo capitolo SPETTACOLARE. Francy! Ma io muoio d’amore e di felicità, oltre che ridere come un’ebete visto gli spezzoni esilaranti di cui si è reso protagonista il nostro Harry, che ormai è bello che cresciuto e ha lasciato l’età della pura innocienza.
E quindo veniamo a noi, o meglio a Lexie e Sirius che, finalmente, hanno deciso di dare il via alle danze!
Prima di tutto ringraziamo tutti sonoramente Remus, che si rivela essere sempre e comunque l’amico migliore del mondo: grazie Remus, uomo meraviglioso! Eh si, ci voleva uno come lui per rassicurare l’uno e l’altra; prima Sirius, che gli ha confessato di provare per Lexie un sentimento più profondo dell’amicizia (che poi come già ribadito, credo fosse l’unico a non essersene accorto prima), mentre ora è il turno della nostra Alexandra, che confida le proprie paure. Mi ha fatto sorridere la punta di gelosia provata da Sirius nel trovarli abbracciati, ma che subito s’è dissipata con l’estrema discrezione di cui si munisce Remus che, con gran classe, decide (a ragion veduta) di defilarsi e lasciare a questi due il momento del confronto.
Ora: vuoi farmi impazzire? È stato tutto perfetto! La naturalezza con cui si sono approcciati, accompagnata alla chimica innegabile che provano l’uno nei confronti dell’altra. Questo è stato un vero e proprio scontro tra titani che decidono di abbandonare le difese e di concedersi senza riserve, se non per il piccolo particolare di non voler consumare in veranda, con il rischio che Harry li beccasse. Le parole sussurrate, la ricerca sotto quei vestiti, i baci, le carezze audaci, la passione...e proprio questa ha totalizzato il momento ed io non potrei essere più felice di così, perché ho sempre immaginato che il legame che c’è fra di loro sia come una miccia pronta ad esplodere. Non oso immaginare cosa accadrà quando esploderà davvero e qui arriviamo a noi: quando pubblichi il prossimo capitolo?! Io voglio che arrivi questo fatidico sabato ehehehe. Ok cerco di placarmi, o almeno ci provo. Insomma le chiacchiere stanno a zero: non esiste più paura per Lexie e Sirius, perché si amano, punto. E sono d’accordo con te: non serve nessun tipo di dichiarazione esplicita, perché è così evidente quale sia la natura dei loro sentimenti che ogni sdolcineria sarebbe superflua e inadatta a questa coppia esplosiva, che io amo con tutta me stessa!
E poi Harry: ho riso davvero senza sosta! È vero, in lui c’è una parte preponderante di James, ma si sente forte anche l’influenza di Sirius e Remus. Mi ha fatta morire quando racconta della confidenza dei gemelli a proposito di Charlie, beccato a “darci dentro” con una fanciulla (chi è costei?! Come si permette?! Charlieeeee), come ancor più ho riso quando non si risparmia di spiattellare ai due che “ li ha visti pomiciare” ed il sottolineare che non è più un bambino 😂. Insomma Harry è un’adorabile ventata di aria fresca e chiude un quadro davvero meraviglioso.
Ora: ma quanto sono dolci?! Hanno limonato tutta la notte, come gli adolescenti! Davvero Francy, questo capitolo è stato assolutamente perfetto dall’inizio alla fine. E fra l’altro capita proprio a fagiolo in merito alla mia opinione su James e Lily, sembra che tu mi abbia letto nella mente :) Ovviamente no, i tuoi James e Lily sono davvero realistici, ben costruiti, di spessore ecco e non posso che essere felice di leggerli con i tuoi occhi.
In ultimo volevo aggiungere che la reazione di Narcissa è stata adorabile e davvero non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo, che sono certa mi regalerà grandissimi soddisfazioni!
Mannaggia, ora sono assuefatta da Sirius...come si fa?! Colpa tua, sappilo!
Ti abbraccio forte e ti faccio una sfilza infinita di complimenti, perché te li meriti tutti, dall’inizio alla fine!

Bri

19/12/18, ore 20:20

Ciao Francy!
Sono super incasinata e di corsa, ma dovevo prendermi un po' di tempo per lasciarti qualche parola a questo capitolo.
Che meriterebbe molto più di qualche parola, ma si fa quel che si può... finite le feste, sicuramente le cose torneranno più tranquille.
Che dire, innanzitutto, complimenti per la pazienza: so quanto sia difficile avere in mente una determinata svolta per la vita dei propri personaggi, e aspettare il momento giusto per metterla per iscritto è davvero difficile. La voglia di vederlo accadere, almeno nella propria testa, è così tanta che si rischia di affrettare troppo le cose. Non oso immaginare come debba essere stato difficile, per te, resistere tanto a lungo, ma non avresti potuto fare scelta migliore: nonostante anche io non vedessi l'ora di vedere Sirius e Lexie capitolare, farlo succedere prima sarebbe stato sbagliato, temo.
Qui i tempi sono perfetti!
E che dire, questi due si sono fatti attendere, ma direi che ne è valsa la pena. Saranno una coppia esplosiva, me lo sento, altro che Hestia e Al (e questo, credo, è tutto dire XD).
Mi è piaciuto moltissimo il momento che li ha finalmente uniti: si vede tutta la passione che fino ad ora hanno cercato di reprimere, si vedono le loro insicurezze, inevitabili, ma si vede anche che tra di loro c'è una complicità e un affiatamento che poche coppie riescono ad avere, nei loro primi momenti assieme.
Hai fatto proprio bene ad inserire qui questo flashback: Lexie aveva bisogno di ricordarsi i consigli che lei stessa aveva dato a Lily tanti anni prima... è proprio vero che, per quanto possiamo essere perspicaci con gli altri, quando si tratta di noi stessi diventiamo del tutto ciechi!
Remus che sa tutto e si compiace delle scelte dei suoi amici è fantastico, e Harry... be', è adorabile. Malandrino fino in fondo, impertinente, ma adorabile XD e provo un po' di compassione per il povero Charlie... non dev'essere stato facile superare indenne l'adolescenza e le pomiciate nei ripostigli, con due fratelli come Fred e George!
Bene, so che avrei voluto dirti molto di più, ma sappi che sono davvero davvero felice che questo momento sia arrivato. Sono sicura che questo porterà una bella svolta alla storia, ma era proprio il momento giusto.
Non vedo l'ora di proseguire nella lettura.
Un abbraccio!
(aspetto a farti gli auguri di Natale, perché confido di riuscire a recuperare almeno qualche capitolo della tua raccolta prima del 24... speriamo XD).

18/12/18, ore 16:18

Io amo la tua storia. sul serio. Lexie mi piace tantissimo. E Sirius, beh lui è il mio personaggio preferito! E'morto troppo presto nella storia. Adoro come tra i due sia nata lentamente, e stia esplodendo come un fiume in piena! Ed il capitolo è molto sensuale.
BRAVA! Devi aggiornare presto

13/12/18, ore 16:04

Ciao :-)

Proprio un bel capitolo! E finalmente Sirius e Lexie si sono dati una svegliata, in effetti dovevano proprio rischiare la vita perché accadesse... Due casi persi... E meno male che ci sono Remus e i signori Anshworth a consigliarli!
Eh, sì in effetti Bestia ha avuto un bel tempismo, ma se avesse subodarato risvolti positivi avrebbe sicuramente voltato le spalle!
Draco! Ma che se ne va in giro così per Notturna Alley?! Se fossi stata al posto di Narcissa l'avrei strozzato! Meno male che c'era Sirius... Draco dovrebbe comprenderlo! Anche perché Sirius ha rischiato grossissimo...
Comunque sono sicura che Andromeda risponderà alla richiesta della sorella.

10/12/18, ore 16:08

Secondo te è possibile simpatizzare per le due parti di una disputa. Per favore di di sì, altrimenti vuol dire che sto seriamente impazzendo.
Da una parte posso capire la rabbia di Sirius, insomma già era ferito e frustrato di non poter essere maggiormente d'aiuto, in più preoccuparsi per Lexie senza poter fare nulla deve averlo provato veramente: è comprensibile che abbia paura di perdere qualcuno a cui tiene così tanto e anche se ovviamente la sua parte razionale sa che La Ashworth è un'auror grandiosa, non può fare a meno di preoccuparsi da matti.
Ma d'altro canto capisco Lexie, che giustamente cerca di fare il possibile per fare al meglio il suo lavoro e che non vuole essere trattata come una principessa indifesa. Anche se sono convinta che Sirius non la considererebbe mai, nemmeno per un secondo una principessina, la conosce troppo bene, ma la preoccupazione ci sta.
Credo di aver appena scritto un pippone privo di filo logico, ti chiedo perdono, ma oggi va così…
Penso che in questo capitolo siamo stati tutti un po' Remus, anche se nemmeno mamma e papà Ashworth scherzano in fatto di fangirl/boyamenti, eh. Bom Sirius, sei anche mamma e papà approved, più di così cosa puoi volere! Tra l'altro grandissimi i due coniugi che senza troppi giri hanno spedito la figlia dal nostro animagus: non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, non sto davvero più nella pelle.
La tua wake up call è stata una bomba! Mi hai lasciata davvero con il fiato sospeso, non sapevo se sperare in un bel bacio oppure in un discorso serio e appassionato bruscamente interrotto, ma sei stata tu a decidere per la seconda opzione e devo dire che il risultato finale è davvero grandioso, anche se credo che Hestia prenderà a testa l'armadio una volta a casa da sola per aver accidentalmente interrotto il magico e teso momento. Tranquilla Auror Jones, non te ne facciamo una colpa, non si può essere arrabbiati con te!
Quando ho letto di Draco mi è veramente preso un infarto, menomale che Sirius è riuscito a sistemare la faccenda e bisogna ringraziare i fondatori per l'arrivo tempestivo di Narcissa.
Lucius caro (mica tanto), mi sa che gli "amore scusa non lo sapevo" "mi spiace tanto" "non so come sia potuto succedere" "ci saranno delle conseguenze" non basteranno più questa volta: Narcissa può amarlo tantissimo ricambiata, ma qui c'era in ballo Draco, il suo bambino e anche se è solo indirettamente colpa di Lucius, non credo che la Black lo perdonerà tanto facilmente questa volta, soprattutto non dopo aver spedito quella lettera ad Andromeda, mi sembra un vero momento di rottura con il passato.
Sono certa che Andromeda metterà da parte qualunque dissapore senza pensarci due volte e molto probabilmente anche Sirius, perché, come giustamente dice il titolo di questa storia, certi legami, nonostante tutto, sono indissolubili.

A presto cara!
Em