Legami indissolubili
di inzaghina

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
02/11/18, ore 08:20

Ciao Francy!
Ah, dai, temevo che pubblicando in concomitanza con Halloween ne avresti approfittato per buttarci addosso fiumi di angst, e invece per fortuna ci hai regalato un altro capitolo relativamente sereno (per quanto le nuvole comincino ad ammazzarsi all'orizzonte).
Il primo viaggio di Evie e Theo è stato molto tenero: si vede quanto gli zii li amino, e come stiano facendo di tutto per non far loro mai dimenticare i genitori, pur ricordandoli con tanto affetto e tanta delicatezza. Menzione speciale per Dora, che pur essendo un tornado di goffaggine, in realtà ha un cuore buonissimo, e si comporta da cugina maggiore modello.
Davvero c'è bisogno di dire qualcosa sul ricordo dello smistamento dei gemelli? È stato adorabile e perfetto, non ci piove. Me li vedo proprio quei due a scambiarsi di posto, prendere in giro tutti, e poi confessare il crimine non tanto per senso di colpa, ma perché non ci sarebbe gusto a riuscire a farla sotto il naso a tutta la scuola senza che nessuno lo sappia XD. Sappi che questo è appena entrato a far parte del mio personale headcanon, non riesco più a pensare al loro ingresso ad Hogwarts se non immaginandolo così XD.
Sei anche stata molto brava, con poche frasi, a mostrare il diverso carattere di Theo e Evie: lui è un tornado che darà sicuramente del filo da torcere agli insegnanti, lei una brava ragazza, che non vuole essere da subito associata a quei denunciati dei Weasley... Però l'affetto che li lega è lampante è assolutamente innegabile.
Povero Remus: sono certa che la visita al museo in sua compagnia sarebbe un'esperienza alquanto divertente e istruttiva, ma ovviamente Sirius non poteva fargliela passare liscia XD
Quanto a Sirius... eh, Benedetto ragazzo, smettila di cincischiare e flirtare in maniera non troppo sottile e fatti avanti seriamente, su, che qui non vediamo l'ora di vedere Harry portare le fedi... ehm, Ok, forse sto correndo troppo. Però davvero, lui è Lexie sono carinissimi, e un po' esasperanti XD tra l'altro, mi piace questa cosa che tutti abbiano capito tutto, e gli unici che ancora tentennano sono proprio loro due.
La pietra filosofale! Quando ho letto il suo nome, avrei voluto prendermi a manate la fronte: era così logico che si arrivasse a parlare di quello, che io proprio non ci ero arrivata XD Comunque, sì, mi sembra più che plausibile che Silente la stesse tenendo d'occhio già da un po', e che Voldemort avesse dato qualche chiaro indizio del suo interessamento alla pietra.
Uhm, bene, spero di non essermi dimenticata niente!
Un abbraccio!

02/11/18, ore 00:25

Ciao :-)

Capitolo bellissimo! Evie e Theo sono così carini e dolci! Che bello, adesso anche loro avranno un ruolo più attivo, vero? Comunque Andromeda e Ted sono fantastici, stanno dando tutto il loro affetto ai tre nipotini e si vede. Fred e George, ooh che belli si sono fatti riconoscere dalla prima sera! Ahahha Cavoli, avrei pagato per vedere la faccia della McGranitt quando George le dice 'Ora può chiamare Fred' ahahahhah
E Percy? Sono proprio curiosa di vedere come lo mostrerai a Hogwarts.
Sono contenta per Kingsley e un personaggio che mi piace tanto, per cui merito eccome tanto amore!
Il prof Remus è uno di quelli della saga che, a mio parere, avremmo voluto tutti noi. Naturalmente anche Adam merita una ragazza che lo ami, dopotutto è un bravo ragazzo.
Hawaii decisamente il nostro cacciatore e l'Auror si trattano bene... Beati loro, peccato che in Inghilterra li aspettino con ansia...

Domanda: ma Sam, Adam ed Helen sono rimasti in Inghilterra? In teoria la loro missione non era finita con la scoperta dei piani di Risier, in fondo non toccano gli Americani (o almeno non direttamente).

Carme93

01/11/18, ore 19:06

Shack ed Emmeline? Approvato! Mi piacciono quei due, come hai detto giustamente sembrano essere due spiriti affini con una bellissima complicità. Sai come mi era venuto in mente il soprannome Shack? E' ispirato a Shaq, quello di Shaquille O'Neal, il leggendario giocatore dell'NBA che ha concluso la sua carriera nella mia squadra del cuore, i Celtics. Il basket e soprattutto l'NBA sono una delle mie passioni segrete ahahah e il nostro auror dalle spalle larghe mi faceva pensare al giocatore-gigante.
E tu dirai questo cosa c'entra? Assolutamente nulla Francy, ora torno da brava alla recensione.
Sirius e Lexie sono pura dinamite, non posso farci niente li adoro alla follia, amo come si punzecchiano, la tensione tra loro è palpabile, sono come una bomba con il countdown ormai quasi esaurito. Ci girano e rigirano intorno, ma c'è poco da fare, si vede che sono davvero presi l'uno dall'altra. Speriamo che Emmeline faccia desistere Michael o lo vedo male...avremo un duello medievale per il cuore della fanciulla? No, per favore no...questa pazzia è dovuta solo a Medici: the Magnificent, ignora completamente le mie idee malsane.
Non vedo l'ora che Hestia torni, così lei e Helen fangirleranno come delle pazze!
A proposito di Hestia, ma che bella questa coppietta in fuga d'amore! Al ed Hestia sono veramente meravigliosi, sono spassosi, divertenti, innamoratissimi ma con l'anima di due ragazzi: sanno come divertirsi, si prendono in giro senza ferirsi...sono veramente una meraviglia.
Posso fare anche io una visita guidata al museo con Remus? Quanto sono fortunati i bambini, andrei anche io volentieri a fare un giro per i musei di Londra (una delle città che amo di più) con il professor Lupin. Mi piace poi che sia stato il nostro Sirius a mettergli la pulce nelle orecchie consigliandogli la carriera da professore.
Soprattutto sono davvero contenta di vedere questo Remus: ha passato molto tempo da solo (anche tre anni in quel caso sono troppi), ma nella tua storia è riuscito a crearsi una nuova grande famiglia che, lasciamelo dire, si merita veramente!
Ero così presa dai personaggi che non mi è proprio passato per la mente di pensare a Flamel e consorte. Colpa tua che hai creato dei personaggi così belli ahahah, scherzi a parte, sono curiosa di vedere come svilupperai la faccenda dei due francesi: il personaggio di Flamel a mio parere è molto affascinante e sono contenta che tu abbia deciso di inserirlo!

Questa recensione è un vero macello, me ne rendo conto, ma sto ascoltando Lucy in the Sky with Diamonds mentre la scrivo e credo di non essere troppo in me, sono entrata troppo profondamente nel mood dei Beatles!
A presto (ho aggiornato Angus)
Em

23/10/18, ore 14:18

Ciao :-)

Che bello, il sequel! Ed è iniziato più che bene direi: Alistair e Hestia sono bellissimi! E finalmente anche Sirius e Lexie cominciano a darsi una mossa. Era ora! Certo che Remus e Dora dovrebbero star zitti, loro sono mica più svegli in questa circostanza... O almeno Rem, no. E quindi Tonks è una recluta... Vorrei tanto vederla alle prese con Moody ahahahhah E Bill è in Egitto? Non vedo l'ora di vedere Harry in azione!
Naturalmente i Mangiamorte non possono mancare, cioè se non rompono le uova nel paniere...
Francia? Mmm pietra filosofale/Flamel? Mi sa che ne vedremo delle belle!

Ti auguro un buon pomeriggio.
Carme93

21/10/18, ore 21:42

Ciao Francesca e bentornata, sai la cosa strana è che per tutta la settimana mi sono ritrovato a leggere Promesse da Mantenere da capo con molta più calma finendola solo ieri sera e poi oggi nella sezione degli autori preferiti ho visto che hai aggiornato con il sequel di Legami Indissolubili, e mamma mia non potevi ricominciare nel modo migliore a parer mio, non ho perso tempo e ho aggiunto la storia tra le opere preferite.
Ho notato che hai anche dato il nome della serie, il nome è più che azzeccato ma forse potevi anche aggiungere James o magari un altro titolo, visto che nel romanzo precedente anche lui fa avere una lettera ai nostri tre eroi, e come mi hai anche confermato quando te l'ho chiesto che dopo Legami Indissolubili avevi una mezza idea sul prequel con James, Lily, Fabian e co. sempre che Legami non sia il romanzo conclusivo.
Comunque analizzando la storia non credevo che ci sarebbe stato un salto di due anni dopo l'epilogo dell'ottavo compleanno di Harry, ma come ho detto hai iniziato col botto vedendo che la mia seconda coppia preferita della tua saga si è sposata, sono sicuro che ne vedremo delle belle tra Alistair ed Hestia; piccola curiosità: chi è il prestavolto di Hestia? E se posso suggerirti di usare costantemente i prestavolti per i personaggi se puoi, renderebbero più all'idea di immaginazione e ci si immedesiderebbe in esso/a.
Sirius e Lexie invece sembra ormai che mancherebbe poco che li vediamo sbocciare nel loro, ma sinceramente sono contento che ci vadano piano, visto la situazione burrascosa in cui si trovati a condividere con entrambi i loro amori che non ci sono più da quasi dieci anni, quindi ti dico vai avanti così con i piedi di piombo, è meglio che entrambi siano sicuri dei loro sentimenti.
Mamma mia, ha ragione Andromeda: Ninfadora qualche potrebbe stare zitta invece di fare figure, ma posso dire che sto apprezzando di più la tua Tonks che quella di J. K.?
Non so, riesco più ad apprezzarla qui, e stranamente sono curioso di vedere come farai nascere l'amore tra il nostro lupacchiotto e la bella mutaforma.
Quindi bentornata Francesca, ci sentiamo al secondo capitolo e auguri... 😉
Giuseppe

21/10/18, ore 15:58

Come sono contenta che tu sia tornata alla carica! Quando ho visto la storia nella sezione di Harry Potter non potevo crederci anche se sei stata puntualissima, avevi detto che saresti stata via fino al 18 e dadan eccoti qui due giorni dopo...ciò mi ricorda che io sono lenta come una lumaca e soprattutto che le date dei parziali si avvicinano inesorabilmente. Help.
Comunque, sono contentissima che tu abbia aperto la storia con la scena del matrimonio tra Al ed Hestia! E' stato tutto assolutamente perfetto, da Al senza cravatta (a mio parere ai fatto benissimo, è stata la scelta giusta), al vestito blu (il mio colore preferito, sono di parte) alle promesse che mi hanno fatta sciogliere! Si vede che dopo le tue nozze sei stata ispirata e ciò mi fa davvero, davvero piacere!
Mi piace come descrivi il rapporto tra Sirius e Lexie, è giusto che procedano a rilento: ne hanno passate tante, per loro tornare ad amare e soprattutto ammettere di essere nuovamente innamorati non è affatto semplice, è molto doloroso, subentrano il senso di colpa e la paura di perdere tutto ancora una volta. Se si fossero saltati addosso in tre, due, uno, via non sarebbe stato verosimile, hai fatto la scelta giusta anche perché vederli interagire in questo modo è davvero bello.
Menzione d'onore poi ai fanboy e fangirl della coppia, Dora e Remus che sono stupendi: amo questi due personaggi e il modo in cui riesci a renderli è magnifico! Remus nella tua storia è molto più felice e rilassato che nella saga originaria, ha riavuto presto almeno parte della sua famiglia per fortuna e ha costantemente persone intorno che gli ricordano che lui non è un mostro ma una persona meravigliosa che legge le fiabe al piccolo harry e cerca di far aprire gli occhi al suo migliore amico.
Sirius, Sirius, il gentleman travestito da badboy...a volte invece diventa ilbadboy travestito da gentleman ahahah. Vederlo imbronciato mentre schianta con la forza del pensiero il povero Michael Vance è esilarante! Mi è poi piaciuto il dettaglio del profumo agrumato: sono abbastanza certa che la mia amortentia profumerebbe di salsedine, arancia e cioccolato per cui pollice in su per quanto mi riguarda. Lexie, prenditelo subito, è un'edizione limitata!
A breve aggiornerò pure io !
A presto e ben tornata!
Em

21/10/18, ore 14:39

Ciao cara!
Innanzitutto, bentornata! Com'è andato il viaggio di nozze?
Che bella sorpresa è stata controllare gli aggiornamenti degli autori preferiti e vedere finalmente il tuo nome!
Direi che hai scelto un ottimo punto di partenza per inaugurare questa nuova avventura: sia perché, appunto, si intona perfettamente a questo fantastico momento della tua vita vera, sia perché direi che è un ottimo punto di partenza per l'inizio di qualcosa di nuovo.
Insomma, ormai Alistair e Hestia sono entrati nei nostri cuori, è davvero una gioia vedere che la loro storia nata con tanti dubbi sia approdata a qualcosa di tanto serio e importante.
Hai descritto tutto con un tono molto dolce, stemperando al momento giusto con episodi più simpatici e allegri, ma in sostanza mi hai fatto commuovere. E chissà che emozione, per te, scrivere proprio ora di un matrimonio! (ok, sto diventando la vecchia zia zitella che piange ad ogni accenno a fiori d'arancio, la smetto XD).
Sirius e Lexie sono meravigliosi: si adorano, sprigionano questo loro adorarsi tutto intorno a loro, ma non riescono ad ammetterlo neanche a loro stessi... ma direi che le loro certezze si stanno decisamente incrinando, e qualche consapevolezza si sta facendo strada fra di loro. Alla buon'ora, mi verrebbe da dire.
So che è solo un accenno, ma è inutile dirti che sono qui a saltellare all'idea di Dora che trascina in pista Remus, vero? *-*
Ok, credo di aver detto abbastanza sciocchezze.
Sono ovviamente molto curiosa e un po' preoccupata da quello che stanno tramando i Mangiamorte, ma sono contenta che, per questo capitolo iniziale, tu abbia preferito tenere un tono più spensierato e pieno di gioia. Ci sarà tempo per le tragedie, temo.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, sono davvero curiosa di scoprire che cosa hai in serbo per questa nuova avventura! Anche perché Harry ormai è grandino, se ho fatto bene i conti, si avvicina il momento della sua partenza per Hogwarts... uhm, non vedo l'ora!
A presto cara, e di nuovo bentornata!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]