Le sorelle Black
di MagiaOscura

12/12/18, ore 22:32

Il titolo è proprio azzeccato, purtroppo ... povera Andromeda. Eppure la trovo molto coraggiosa, pur di rinnegare il suo amore sopporta la sofferenza, questo suo aspetto mi piace molto :)

Un altro personaggio che mi è piaciuto molto in questo capitolo è stato Lucius. Mi è piaciuto il comportamento ed anche lui, proprio come Andromeda, cerca coraggio nell'amore che prova per Narcissa. Infondo quei due non sono così differenti, per quanto Lucius non approvi la scelta di Andromeda e la salvaguardi solo per fare piacere alla fidanzata.

Narcissa è molto calcolatrice, ma trovo degli aspetti sinceri e profondi in lei, proprio nel momento in cui si rapporta con Andromeda. Anche lei è pronta a difendere Andromeda spinta da un sincero amore fraterno e il modo in cui l'ha difesa davanti alla famiglia mi è piaciuto molto. Infondo Narcissa sa che a lei non farebbero nulla, ha seguito la volontà dei genitori ed è solo stata fortunata, rispetto ad Andromeda, che ciò coincidesse con il suo volere. Bello anche il fatto che sfrutti la sua fortuna per aiutare Andromeda.

Il sentimento in questa storia non manca affatto, sia che riguardi emozioni positive che negative, ma pur sempre descritte bene :)

12/12/18, ore 19:39

Ciao, premetto che non sono una fan della serie di Harry Potter: ho visto solo i primi due film, non mi sono piaciuti e quindi conosco pochissimo della storia, anche se dvo dedurre che Narcissa e Lucius sono i futuri genitori del ragazzo biondo e antipatico nemico di Harry. Mi piacciono però molto i rapporti tra fratelli, anzi li considero quasi fondamentali tanto che anche io ne metto spesso nei miei racconti: quindi quando ho letto la presentazione dalla storia ho deciso di leggera e devo dire che per ora mi piace. Mi piace sopratutto il legame di affetto tra Andromeda e Narcissa, nonostante la diversità di opinione sui "babbani". Certo in questo episodio pare che le cose fra le due cambieranno, e di ciò mi dispiace, anche perchè sicneramente non vedo cosa Narcissa trovi in Lucius...ma è un limite mio coi personaggi. Sono curiosa di vedere come proseguiranno le cose, e se magari i rapporti con Bellatrix miglioreranno.

06/12/18, ore 21:51

Che meraviglia l'immagine! *.*

Penso che questo capitolo (come anche in altri) tu sia stato molto bravo a descrivere le personalità dei personaggi.
Un'altra abilità che noto spesso è quella di descrivere più personaggi in una stessa scena, non è affatto facile, si tende a volte a fare confusione nella narrazione e nei dialoghi, ma tu in questo sei molto bravo :)

La mia parte preferita, come già annunciato, è l'ultima: mi piace come sempre il rapporto che hai creato tra Andromeda e Narcissa e la parte finale con Sirius è stata davvero molto dolce ... pur non essendo tu per nulla un fan di Sirius sei stato davvero molto abile a descrivere i suoi lati positivi, perciò trovo che questa tua capacità di discostarti dal tuo personale mancato apprezzamento verso il personaggio sia davvero apprezzabile :)

Infine sottolineo il fatto che tu sia migliorato tantissimo nella narrazione e nella descrizione più elaborata di scene e sentimenti, hai colto dettagli e sfumature che hanno reso il racconto più realistico e coinvolgente :) Continua così, migliori sempre di più e vai alla grande! :)

26/11/18, ore 17:32

Povera Andromeda, che genitori snaturati😒

Mi piace però come rendi il rapporto tra Narcissa e Andromeda pur mantenendo la loro personalità inalterata e ben distinta, sottolineando in questo modo le differenze che intercorrono tra loro. Possono avere idee e simpatie differenti, ma hanno lo scopo comune di difedersi dalla loro famiglia e supportarsi in questo a vicenda.

Mi è piaciuto quando hai ripreso le parole di Lucius nei pensieri di Narcissa, hai fatto nella trama un ottimo collegamento con i capitoli precedenti. Trovo però che Narcissa, un po' per il suo carattere "doppiogiochista" e un po' per la reputazione dei Malfoy agli occhi dei Black, sia più fortunata della sorella e avrà sicuramente vita più facile rispetto ad Andromeda.

Hai reso molto bene i sentimenti, anche quelli più ambigui e difficili da descrivere, bravo! 😊

23/11/18, ore 22:32

Mi piace tanto il titolo che hai dato al capitolo :D Concordo, in una situazione simile prima o poi qualcuno va in escandescenza XD

Dolcissima l'immagine *.*

Io tifo per la ribellione e la coalizione tra sorelle contro la famiglia :)

Ti stai impegnando a rendere le emozioni e stai migliorando tanto, continua così! :)

ps. Guarda i messaggi di efp

18/11/18, ore 22:00

L'immagine è davvero stupenda *.*
Solo un piccolissimo appunto sul titolo del capitolo, hai sbagliato a scrivere, rileggi ;)

Questo capitolo mi ricorda le parole di Macchiavelli: "il fine giustifica i mezzi" ... e sembra anche che Narcissa sia arrivata proprio a questa conclusione alla fine, pur di farla pagare a Bellatrix ha fatto del male ad Andromeda, l'unica che le voglia bene in quella famiglia. Spero davvero che Andromeda non lo venga mai a sapere, altrimenti tra le due si potrebbero spezzare gli equilibri a partire già da ora ed in questo momento entrambe hanno bisogno di un punto di riferimento in famiglia.

Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo :)

16/11/18, ore 22:11

Crei sempre tanto mistero nella descrizione delle scene dei tuoi capitoli e mi piace, perché non solo narri gli eventi e i protagonisti del "lato oscuro", crei molto bene anche l'atmosfera che li circonda :)

Detto ciò, mi è piaciuto molto anche come hai introdotto Grindelwald, il modo in cui hai descritto il personaggio ha reso molto bene le sue caratteristiche. E ovviamente, come sempre ti dico, anche tutti gli altri personaggi sono descritti benissimo :) I sentimenti di Narcissa in questa nuova famiglia sono resi molto bene :)

Ho trovato olto originale l'idea della prigione, come anche questo confronto tra due maghi oscuri come Tom e Gellert.

Sei stato davvero molto bravo, ho sempre trovato complicato da narrare questo periodo della saga, quindi per la bravura che hai nel descrivere gli eventi hai tutta la mia stima :)

13/11/18, ore 14:34

Il titolo è piuttosto inquietante XD Ma stiamo parlando dei Malfoy, ragion per cui lo trovo appropriato :)

Mi è piaciuto molto come hai descritto Villa Malfoy, hai ricreato molto bene il clima.

Il primo incontro di Narcissa con i Malfoy sembra andato splendidamente, hanno tante cose in comune e per questo sembra l'apprezzino.

Bravo! :)

12/11/18, ore 17:09

Mi è piaciuto davvero tanto come hai reso la collaborazione tra sorelle. Quella comprensione in campo sentimentale, aldilà delle simpatie con mezzosangue, purosangue e babbani, è sicuramente un buon pretesto che le rende complici contro la famiglia e Bellatrix.

A proposito di Bella … odiabile come sempre, ragion per cui trovo il personaggio perfetto nelle parole e nelle azioni che fa :)

10/11/18, ore 14:48

Trovi sempre delle immagini bellissime, che rendono molto bene ogni capitolo :)

La madre è davvero spietata con Andromeda e Narcissa … poverine :(

Hai descritto molto bene i rapporti tra sorelle e tra cugini. Hai fatto bene, a mio parere, a concentrare l'attenzione sui legami in questo primo capitolo, perché deduco che questo inciderà sugli avvenimenti futuri, quindi rendere ben chiara la cornice di simpatie e antipatie nel quale si muovono i personaggi era importante in questa storia :)

Sono curiosa soprattutto di vedere come svilupperai il rapporto tra Lucius&Narcissa e Andromeda&Ted, prima ovviamente dell'epilogo delle loro storie che già conosciamo. Inoltre mi incuriosisce molto anche il rapporto tra Andromeda e Narcissa, benché entrambe oppresse dalla tradizione familiare noto un certo astio tra loro e questo intriga maggiormente la trama :)

Come inizio di questa storia è davvero ottimo e avvincente :)