First Ladies of the United States
di reggina

08/03/19, ore 06:55

Buongiorno.
Un testo grazioso, da leggere con appassionante interesse ^^
Ho apprezzato come sempre il tuo stile e il tuo modo di narrare.
Poi, imparo sempre qualcosa di nuovo.

12/02/19, ore 00:13

Un capitolo che mi ha lasciato una certa tristezza, una malinconia difficilmente spiegabile. Capitolo potente, ben scritto. Piaciuto molto, brava.

11/02/19, ore 19:44

Buona sera.
Altro racconto veramente molto umano e sinceramente emozionante, complimenti!
Riesci a donare spessore e umanità ai tuoi protagonisti.
Buona serata :)

27/01/19, ore 13:37

Mi sembrava di averla già sentita, Abigail Adams, ma non avevo associato le parentele!
Che dire, che dire, ancora un volta questi tuoi racconti mi lasciano un po' senza parole: dicono tutto sa sé, sono così umani, veri, completi... che non riesco ad aggiungere nulla, se non ad apprezzare tutto il coinvolgimento che hai creato in me lettore.
Sei davvero bravissima a raccontare i sentimenti con le parole.
Ti vorrei soltanto consigliare di stare un po' attenta alle virgole, ma è proprio un'inezia. Complimenti.
Koopa

27/01/19, ore 13:22

Che dire, complimenti anche questa volta.
Hai reso in una stessa storia due momenti molto difficili, dove una donna salva la vita di un'amica e poi si ritira da sola, quando la fragilità è giunta.
Entrambe le scene sono state forti, e hanno dato l'immagine di una persona regale e orgogliosa, ma anche disposta a rischiare per chi le sta vicino.
Bravissima anche questa volta, passo alla prossima!
mystery_koopa

26/01/19, ore 20:29

Buona sera.
Altro racconto impossibile da non apprezzare; dotato di una discreta vivacità narrativa, davvero piacevole e interessante da leggere.
Ancora complimenti ^^
Buona serata :)

08/01/19, ore 10:54

Elizabeth è bellissima, aristocratica, sofisticata. Ma dimostra anche di avere un grande cuore nel momento in cui fa da mediatrice per salvare la vita della sua amica. Capitolo ben scritto come gli altri, ma questo personalmente l'ho preferito di più^^
Buona giornata!

07/01/19, ore 07:30

Un bel racconto.
Anche qui, grazie a questa lettura, ho appreso dettagli storici che non conoscevo. Doppio grazie, davvero.

05/01/19, ore 14:20

Ciao carissima!
Scusami per il grande ritardo, ma sono stato molto impegnato.
Non conoscevo nemmeno questa figura, la cui forza mi ha davvero sorpreso: non in quanto donna, ma proprio per la determinazione che ho visto in pochissime persone. Organizzare una fuga in breve, ma salvare l'onore ugualmente... forse oggi l'America è così come la conosciamo, con i suoi pregi e i suoi difetti, anche per lei.
Davvero complimenti, aspetto il prossimo capitolo!
-> mystery_koopa

17/12/18, ore 16:02

E' decisamente un periodo difficilissimo per l'America...decisivo per il destino di un popolo. In questa situazione delicata, Dolley si comporta da reale eroina, ma purtroppo viene sconfitta. Anche questo capitolo mi è piaciuto molto. Ottimo!

17/12/18, ore 07:22

Buongiorno.
Purtroppo, non si può sempre vincere.
Certo che all'epoca gli Stati Uniti non erano ancora la super potenza che sarebbero stati tra un secolo.
Bel capitolo anche questo.

12/12/18, ore 17:41

Finalmente eccoci alla storia della terza first lady, che stavolta è la figlia del presidente e non la moglie.
Un ottimo capitolo, ben scritto, corredato dalle sfumature poetiche che apprezzo molto nella tua prosa.

11/12/18, ore 17:46

Un'altra storia che non conoscevo, quella di Patsy (ti segnalo un errore però, nel titolo del capitolo l'hai chiamata Martha!), che insieme al più celebre marito si rivela essere stata una first lady decisiva per la storia americana. Questi suoi ricordi di giovinezza hanno davvero colpito nel segno, e che hanno riassunto quello che sarebbe stato nel futuro. Purtroppo, fino alla seconda metà del novecento e forse ancora oggi i problemi razziali in America non si sono ancora risolti... ce la si farà mai? In ogni caso complimenti, in sintesi hai ritratto ciò che ha condizionato per sempre questa giovane donna.

11/12/18, ore 06:22

Un testo davvero carino!
Molto profondo ed emozionante.
Complimenti, continua così.

05/12/18, ore 15:59

Raccolta interessante, mi sarei aspettata delle drabble ma i capitoli lunghi sono stati una piacevole sorpresa a cui non potrei più rinunciare. Non conosco molto bene la storia americana, perciò certi passaggi mi sono oscuri, tuttavia apprezzo molto la chiarezza del tuo linguaggio e la scorrevolezza del testo. Mi piace, continua così .