SOAD-Factor
di Kim WinterNight

20/10/19, ore 22:55

Ma cosa è successo??!! I Millenials eliminati, Janet dice in diretta nazionale di aver tradito il suo ragazza ( secondo ha influito sul televoto ma è solo una mia convinzione), Meredith dichiara in diretta di essere gay, Shavo ha aperti i rubinetti e Peter risponde ai giudici, MIO DIO CHE INTRIGO😳!
Non mi aspettavo i Disturbed come ospiti speciali ( bellino PQ Killer, si è emozionato 😍 ); insomma é stato un live ricco di sorprese.
Ciliegina sulla torta, i giudici dovranno scegliere chi eliminare! Sarà davvero dura entrare nella mente dei nostri amati giudici e scegliere tra i due ...

15/10/19, ore 12:23

Sono un genio, UN GENIO, indovino sempre chi viene eliminato! Non hai idea di quanto mi dispiaccia però, FELIIIX T.T sai quanto facessi il tifo per lui, ha portato un inedito bellissimo ma sapevo che non sarebbe stato apprezzato dal grande pubblico, così come quello dei Millennials. Il reggae, o la musica con sonorità reggae in generale, non va di moda e non è mainstream, non ci sono speranze che delle persone che fanno questo tipo di musica vadano avanti. Paradossalmente hanno più possibilità quelli che fanno metal pesante, perché esistono molti metallari nel mondo.
Uffa :/
Ma parliamo del nuovo live!
Ottima scelta HellGal, la canzone di Lizzo le si addice proprio, cioè le si addice tutto il personaggio di Lizzo XD e la sua scelta non mi ha sorpreso, è rimasta nella sua comfort zone e ha portato qualcosa che sa fare bene, spaccando come al solito!
Madonna, Peter la piaga sociale che canta una canzone di Elton John altra piaga sociale... ma baaaaasta! Com'è che lui è sempre nella sua comfort zone e ha fatto tutta la gara con canzoni che gli piacciono, mentre altri concorrenti tipo Felix sono stati sballottati da una parte all'altra e hanno dovuto cantare settordici generi musicali diversi? E poi vedi che le sue esibizioni hanno difetti? Non guarda il pubblico, bene, quindi se vuole cantare solo per se stesso CHE SE NE VADA A CANTARE A CASA SUA! Mi ha stancato e si salva sempre solo perché è bello e bla bla bla... ma basta, è un talent, non un concorso di belleza o di chi fa la scenetta più patetica per impietosire il pubblico!
MA COME STRICKEN???? MA COME PQ KILLER HA CANTATO I DISTURBED???? Cioè, io gli voglio bene, è un bravo rapper eccetera, ma COME OSA cantare David Draiman senza averne le capacità???? Però mi ha fatto pensare a un tale che recentemente ha fatto una cosa del genere e che noi abbiamo visto dal vivo... ammettilo, ti sei ispirato a lui! Che spasso XD
Però PQ Killer mi ha fatto TROPPA tenerezza quando sono arrivati i Disturbed e lui si voleva sotterrare e si è vergognato un sacco, ahahahahah, che figura di merda, però che tenero! E ovviamente quell'orsacchiotto dolcioso di Draiman che poteva fare? Complimentarsi con lui anche se ha fatto schifo, perché lui è tanto dolce e si commuove anche per il nulla in padella :3
La descrizione del mini concerto dei Disturbed ti è riuscita particolarmente bene, sarà perché l'hai visto dal vivo e sai esattamente che emozioni si provano e si devono trasmettere. Ti giuro che mentre leggevo ho rivissuto le emozioni di quel giorno, mi sembrava di essere ancora lì e mi sono quasi commossa! I concerti dei Disturbed sono bellissimi, quasi più per l'aspetto emotivo che per quello musicale! Fantastici, i miei amori *-*
EHIIII, BRUTTA DEFICIENTE DI KATIE SUN, NON OSARE AVANZARE PRETESE SUL MIO JOHN MOYER, COME TI PERMETTI??? Eccerto che è un bel ragazzo, grazie al cavolo, ma... l'ho visto prima io e quindi è mio U.U
Già ci provava con Felix e già questo non va bene, ora che se n'è andato lui si attacca a John Moyer? Mah!
JANET E MICHEAL????? Cioè... SONO LA COPPIA DEL SECOLO, IO LI A-D-O-R-O!!!!!!! Posso scrivere uno spin-off di centotrenta capitoli su di loro???? MI PIACCIONO TROPPO e sono felice per loro, e chi se ne frega del ragazzo di lei, tanto sicuramente è un dinosauro e quindi meglio che lei l'abbia lasciato perdere XD MICHEAL TUTTA LA VITA!
Anche perché Mike mi ha sempre fatto tenerezza, è sempre stato il mio L.A.P.D. preferito, mi piace tantissimo! E penso che per Janet sia il ragazzo perfetto perché ha un carattere mite e dolce, proprio quello che ci voleva!
MA POI COME SAREBBE che Janet, dopo aver fatto piangere tutti e aver cantato divinamente, sia finita al ballottaggio? Non capisco, non ha nessun senso... certo, era difficile quella manche, cioè era difficile scegliere, ma non potrei mai accettare che la ragazza venga eliminata dopo la performance mozzafiato di questa volta!
E poi lei e Mike devono stare ancora insiemeeeee!
Cioè, a Meredith piacciono le ragazze???? Eh... non è una cosa che mi ha del tutto sorpreso, forse perché assieme a un ragazzo non me lo sarei mai immaginata. Comunque ok, cioè, è stata una scoperta piuttosto intrigante ;)
E brava per la canzone scelta! Sinceramente pensavo andasse lei al ballottaggio, perché comunque questa canzone degli Halestorm non è abbastanza "potente" per mettere in risalto le qualità canore della ragazza. Però è anche vero che l'interpretazione fa molto.
Gli L.A.P.D. che fanno i Faith No More, MA TESORI!!!! Mi sarebbe piaciuto troppo vederli, secondo me sono stati un portento *-* e poi se lo possono permettere perché hanno un Mike nella band ^^
Mi rincuora il fatto che la decisione stavolta sia nelle mani dei giudici, perché sono SICURA che stavolta butteranno fuori Peter, almeno loro sono imparziali e soprattutto non sono innamorati della bellezza del ragazzo, sono qui per giudicare e valutare le esibizioni! Anche perché se osano eliminare Janet, io mi incazzo male!
Bene Kim, non mi resta che farti i complimenti, in questa storia migliori sempre più e ora che ci avviciniamo alla finale sono sempre più curiosa! Sarà che è iniziato anche X-Factor quello vero, ma sono davvero tanto elettrizzata *-*
Alla prossimaaaaaa <3

11/10/19, ore 06:41

Buongiorno.
Qualcuno deve spiegarmi come ha fatto Peter a giungere fin qui. Personalmente penso che sia il favorito alla vittoria. Se avessi metà della fortuna che ha lui, avrei scalato la società e chissà a che gradino sarei ora xD
Ma bando alle ciance e alle sciocchezze.
Capitolo molto denso, ma ormai i quattro più in gamba li abbiamo visti. Non mi aspettavo l'eliminazione dei millenials ma d'altronde i ragazzi erano ancora acerbi, seppur avessero talento.
In questa mia votazione potrò scegliere tra razionalità e fortuna; non so per quale delle due protenderò, però. Ci dovrò pensare su per un po'.

10/10/19, ore 14:22

Kim!
Ma come fuori i millenials? Ma questi sono matti! Orbellino mio! vieni qui che ti consolo io! XD ok, ok basta con queste stupidaggini.
Eh... Daron e John non litigano più... e chissà perchè! XD
Adesso tocca ai giudici decidere chi verrà eliminato. Come al solito, la scelta è difficile perchè tutte le performance e le canzoni soprattutto sono belle. Vedremo se avrò ragione io!
alla prossima! <3

07/10/19, ore 16:26

Ciao Kim, come state tu e la tua storia?
Mi sono letta tutto d'un fiato anche questo capitolo, ovviamente note d'autrice incluse. E mi sono trovata d'accordo con te sul mettere canzoni con il link perché mi piace davvero tanto andare ad ascoltare queste canzoni. Sopratutto per il fatto che non le avrei, credo, conosciute in altro modo: perciò sei una specie di sponsorizzatrice per loro :P.
Bando alle ciance: ho trovato davvero troppo esagerato il comportamento di PQ Killer, così ha messo in imbarazzo la povera Diana che sicuramente stava già male di suo. Penso che avrebbe potuto sostenerla in qualsiasi altro modo, piuttosto che sembrare un po' ossessionato da lei. Okey, è molto bello che si sia innamorato, ma boh se io fossi stata Diana mi sarei sotterrata xD.
Dico queste cose non per criticare te come scrittrice, ma anche per farti i miei complimenti: se il carattere di PQ Killer mi è sembrato così vero da trovare dei difetti e riflettere sul suo modo di agire, vuol dire che sei riuscita a bucare la carta - o meglio il pc - e far arrivare questi personaggi direttamente a noi lettori.

Ci saranno dei personaggi che mi rimarranno impressi molto più di altri, certo, ma questo capita in qualsiasi storia che io legga, ma tu hai fatto un lavoro enorme con questa storia.

I giudici sono stata impeccabili come sempre: mai si sono fatti prendere dal 'Ehi, lui è il mio cantante perché vincerà...' e da un litigare che potrebbe sempre uscire fuori da una parola detta male o da altro di simile. I SOAD si rispettano sopra e fuori dal palco ed è bellissimo il modo in cui li hai rappresentati.

Mi sono appuntata una cosa da dirti: ho apprezzato davvero tanto i piccoli particolari che hai aggiunto nella storia che, magari, messi così tutti inisieme possono anche sfuggire, ma che sono indicatori ancora di più della caratterizzazione dei personaggi. Ti faccio degli esempi: il vestito rosa schocking con le scarpe argentate di Katie Sun o il modo frenetico di togliersi e rimettersi il cappello di PQ Killer. Sono questi i dettagli che li rendono veri!

E ora, vado a deliberare :P.

29/09/19, ore 16:13

Ecco, io lo sapevo che se ne sarebbe andata Diana T.T adesso cominciano ad andarsene tutti quelli che piacciono a me, che palle! Cioè, mi piacciono quasi tutti questi ragazzi, però per alcuni nutro un amore particolare, tipo Janet, Meredith e Felix *____*
Anche Diana era tra le mie preferite, ma sapevo che non era abbastanza forte per arrivare tra i primi… spero che comunque non smetta di cantare, è talentuosa :3
E poi, come abbiamo visto, ha un super fan XD di nome Cody XDDDD chissà se poi lei alla fine l’ha ricambiato! Mi sta quasi venendo voglia di scrivere uno spin-off di loro che sono nel loft e lei sta facendo le valigie per andarsene, così, giusto per chiarire la faccenda! XD
Che bellaaaa questa cosa degli inediti che poi in realtà sono brani esistenti, anche perché io conoscevo la maggior parte delle canzoni (accidenti a me che sono tua sorella e ascoltiamo la stessa musica, ahahahah) e mi ha fatto un sacco piacere vederle in un contesto del genere, associate a questi partecipanti!
Ho visto i Millennials un po’ in difficoltà stavolta, anche se adoro il loro inedito… ma ho avuto come l’impressione che la loro performance fosse a un livello inferiore rispetto alle altre, forse perché fanno un genere musicale che non piace troppo al pubblico, o forse perché Orbel non è un frontman abbastanza forte… bah, spero bene per loro!
JANET È UNA FORZA DELLA NATURA *_____* la adoro, così come adoro la canzone che ho presentato, e con quest’inedito è veramente riuscita a dimostrare cosa è capace di fare, quali sono i suoi punti forti e che merita veramente di essere arrivata dove sta! Sono orgogliosa di lei ♥
Ah, una canzone dei Dealma per quell’idiota di Peter… non se la meritava, razza di deficiente che tanto si salverà anche stavolta… non ne posso più di vederlo in ogni puntata, che piaga!
Di PQ Killer (e vabbè, ma con quella canzone come inedito è vincere facile, che bomba!) posso solo dire che ha dimostrato di meritare la seconda opportunità che il pubblico ha deciso di dargli! Penso che con un inedito del genere, si costruirà una bella fanbase!
«Diana, mi manchi tantissimo. Se riuscirò ad andare avanti, lo farò grazie alla forza che i miei sentimenti per te mi danno.» AHAHAHAHAHAHAHAHAH morta! È arrivato con una canzone cazzutissima e dopo la performance si è rammollito così, mi ha ucciso xD
I LAPD mi sono piaciuti molto e vedo che il pubblico ha apprezzato, ma ho il dubbio che una canzone come la loro possa funzionare nelle radio o comunque al di fuori del programma. Comunque, se al pubblico è piaciuta, non penso che i ragazzi siano a rischio eliminazione.
Più dubbiosa invece mi lascia Meredith. Ha dato veramente spettacolo, è una bestia da palcoscenico e la sua canzone è veramente figa, ma anche molto forte… e, portando un brano metal che potrebbe piacere solo a una nicchia di persone, ha rischiato molto. Se veramente il destino dei ragazzi è nelle mani del pubblico, ho paura che in molti non abbiano apprezzato. Chissà!
HellGal… ma gli EBM l’hanno scritta apposta per lei la canzone? Era PERFETTA e non ho dubbi sul fatto che sia piaciuta al pubblico, anche lei con questa si è superata ed è riuscita a giocare bene l’arma dell’inedito! Tra l’altro questo brano ha un che di ragazze rapper 2006 in stle Gwen Stefani/Christina Aguilera/Beyoncé, il che è davvero fantastico! *-*
Ma Katie Sun ce la fa a non fare la gatta morta con il MIO Felix??? Che nervi!
Comunque, a proposito di Felix… ahi ahi, stavolta anche lui è veramente a rischio. Il livello della competizione è alto quindi, anche se lui non ha fatto nulla di sbagliato, non è stato eccellente come altre volte e questo potrebbe costargli l’eliminazione. Il suo sbaglio, secondo me, è aver portato un brano sì allegro e positivo, ma non troppo energico o particolare. A me ha colpito, l’ho adorato, ma perché io già di partenza adoro il reggae… mentre il grande pubblico non la pensa così. Quante canzoni reggae fanno successo e vanno in radio? Una ogni cinque anni, forse: è successo con Rude dei Magic!, con Miracle Worker dei SuperHeavy, ma sono eccezioni alla regola. Per questo la sua situazione mi preoccupa.
LA TIPA CHE HA DETTO A KATIE SUN DI TENERE LE MANI LONTANE DA FELIX, AHAHAHAHAHAHHAHAH, IL MIO NUOVO MITO!!!!!!!!
Comunque vedere Daron e John che battibeccano sempre non ha prezzo, e chissà poi cosa fanno dopo che finisce la puntata…
Ehehehe…
Daaaaai, sono contentissima che sia andata Alice Merton come ospite, è carinissima e poi è una brava cantante con buone canzoni, sicuramente un esempio da seguire per i partecipanti al talent ^^
Ora ho l’ansia, ma la cosa più importante è che penso di avere la risposta pronta, quindi te la comunicherò a breve! È stato difficile scegliere, ma rileggere il capitolo per recensirlo mi ha aiutato a schiarire le idee e confermare le mie prime impressioni!
Detto questo, ti faccio tantissimi complimenti, la gara si fa sempre più dura e sento che da adesso in poi ogni piccolo difetto avrà molto più peso!
Grazie per emozionarci sempre e alla prossimaaaa! ♥

11/09/19, ore 07:14

Buongiorno.
Be', colpo di scena del capitolo è l'eliminazione di Diana, che lascia spazio al rapper...che non è molto d'accordo. Pare che il suo amore sia esploso tutto all'improvviso poiché la ragazza resta un po' così al cospetto di queste dimostrazioni alquanto calorose.
Ci sono alcuni artisti ora che hanno caratteristiche simili...
Credo che almeno tre dei nomi elencati andranno avanti di sicuro.

10/09/19, ore 14:50

Kim, eccomi qui!
Cavoli, Diana è stata eliminata :O ma è inutile arrabbiarsi: è un gioco e va preso come tale.
Bella quest'idea degli inediti! a parte the imposter degli Orbellion (o Millenians, chiamiamoli come vogliamo XD), il resto delle canzoni, non le conosco affatto, ma devo dire che ascoltandole nel corso della lettura, non ssono niente male.John ha ragione a complimentarsi con Roman: questo ragazzo con la batteria è un mago! Che carino poi quando tiene la mano di Alina.. aww! *-* tu lo sai che io mi sciolgo quando vedo queste cose!Orbel ha il suo modo di cantare, possiamo farci poco, infondo, lui nasce chitarrista e qui non ci piove! Niente male anche la canzone di Janet :) Le performance, sono state tutte belle, è stato un po' difficile scegliere, ma alla fine, non possono vincere tutti.
Ora ti inivio il nome del mio eliminato :)

01/09/19, ore 14:34

Ciao Kim,
hai fatto bene a prenderti un po' di spazio per te stessa, dopotutto siamo in estate ed è giusto di diverta un po'. Proprio come stanno facendo i ragazzi della tua storia, non solo i giudici, ma proprio i partecipanti. Penso che la loro sia un'esperienza bellissima e posso dirti da subito che, anche se non mi ero accorta della mancanza di entrare un po' più dentro i sentimenti dei ragazzi, trovo che il consiglio che ti ha dato Ale sia eccezionale. Non so, rende tutto ancora più 'vero'. Sai che ho guardato a volte dei talent, non tanto quanto te, e in effetti le emozioni provate da chi partecipa sono le più diverse e, ovviamente, vivendo a stretto contatto è normale che si instaurino dei rapporti più sentiti di altri. PQ Killer è stato fantastico xD
Certo che Diana è stata molto brava a non sprofondare o a non ucciderlo per avergli detto ogni cosa davanti a milioni di spettatori. Però allo stesso tempo è stato dolce, anche se quelle sono cose un po' private xD.

Parlando del tuo stile e del modo di narrare, quelle parti che mi sono piaciute di più (che mi hanno emozionato) sono quelle dove descrivi la musica. Le esibizioni dei cantati, di chi suona, tutto è meravoglioso!

E' sempre stato difficile scegliere chi mandare via, ma più si arriva alla fine e più è complicato.

Ma tu come fai???

30/08/19, ore 16:26

PQ Killer che fa la dichiarazione in diretta, ci mancava solo questa! 😆😆😆
Nel SOAD FaCTOR non ti annoia mai: canzoni interessanti, ospiti eccezionali, interviste fatte con i piedi ( seriamente, Katie Sun dove é stata pescata? ) e liti continue tra Daron e gli altri per i loro pupilli; é sempre il primo a dare addosso e sta iniziando a rompere, come fanno a essere così pazienti con lui non si sa ...
Peter sta diventando sempre più lecchino o sbaglio? Non lo schiatto, lo confesso ... e come non spendere due parole per Janet: è bravissima ed é capace di trasmetterti tante emozioni, John é stato così premuroso quando si é scusato, oddio!💕
Corro a darti subito il mio nome

14/08/19, ore 22:01

COOOOOOSAAAAAAA?????????????? I D-Sharp Minor?????? SE NE VANNO I D-SHARP MINOR??????????????????? O_______O
Questo talent è contraffatto T.T
Cioè, sono sempre stati impeccabili, hanno sempre emozionato e ora, solo perché hanno avuto una mezza scivolata, sono stati eliminati CONTRO PETER! Cioè, PETER! Che è finito al ballottaggio settordici volte ed è un PARASSITA che sbaglia sempre e si salva sempre! MA CHE CAZZ... cioè... ora lo sopporterò ancora meno, dal momento che ha eliminati i talentuosissimi D-Sharp! Mi sembra di rivedere quell'emerito idiota di Leo Gassman, che è arrivato quasi in finale pur cantando da schifo in tutte le puntate (meglio non ricordarci la sua versione alquanto penosa di Next To Me... povero Dan Raynolds T.T)
Io veramente... u.u
Sono indignata ù.ù
Ma mi piace un sacco il tema di questa puntata *-*
I Deep Purple non potevano mancare, però devo dire che non mi aspettavo venissero assegnati proprio ai LAPD. E forse in questo caso l'assenza di un bassista si è sentita, perché i Deep Purple - e in generale le rock band che hanno fatto la storia - hanno una formazione molto classica. Ma la forza dei LAPD è che sanno riadattare le cazoni secondo il loro stile!
NOOOO, DIANA NON DEVE FINIRE AL BALLOTTAGGIO, NON DEVE! Io la adoro e non posso neanche pensare che potrebbe essere eliminata T.T insomma, la gente non avrà pietà di lei? Capirà che Still Loving You è una canzone difficile e per questo lei non ha dato il massimo?
Vabbè, ma dai, dare a Meredith Comunication Breakdown è come chiedere a Carmaux di scrivere una storia comica: è OVVIO che viene bene ed è d'impatto! Shavo è andato sul sicuro con l'assegnazione e secondo me ha fatto bene, anche se secondo me dovrebbe far rischiare un po' questa sua concorrente, perché sono certa che Meredith ha tante potenzialità nascoste, che non verranno fuori se rimarrà nella sua comfort zone. Ma ci sarà tempo, di certo non la elimineranno domani *-*
Livin' On A Prayer = Be Aggressive XD potevano assegnare quella a Felix! XD
A parte gli scherzi... ma a questo povero ragazzo è toccato di tutto, Serj lo sta strapazzando per bene e gli sta facendo fare cose impensabili! E la cosa che amo di più di Felix è che accetta tutto senza mai lamentarsi, dovrebbero santificarlo *-* sono sinceramente orgogliosa di lui, non pensavo sarebbe arrivato così lontano perché era in difficoltà già agli Home Visit, ma sta arrivando lontano e io sarò sempre e comunque orgogliosa di lui, a prescindere di come andranno le cose!
Ahahahahahahah, i Rolling Stones XD non so perché, ma l'idea di averli come ospiti mi fa ridere; forse perché sono dei dinosauri del rock e tutto quanto, ma a dire il vero io li vedo abbastanza umani, non dico persone normali ma tipo esseri umani... un po' come i Metallica, ecco ^^ non li vedo così eterei! E infatti il discorso che Mick Jagger ha fatto ne è la dimostrazione, ha parlato ai ragazzi e al pubblico col cuore in mano, con molta umiltà, perché pensa davvero che sia importante valorizzare la musica dei giovani. E cosa c'è di strano in questo? Come lui ha sottolineato, anche i Rolling Stones ci sono passati, non avrebbe senso sputare nel piatto in cui si ha mangiato.
Vedi? VEDI??!! Io ci avevo pensato, che a HellGal sarebbe andata bene la canzone di Janis Joplin, perché in fondo nelle strofe di Piece Of My Heart Janis parla, è una sottospecie di rap, o comunque va interpretato come fosse quasi un discorso, quindi nulla di meglio per la nostra super rapper ;)
Peter... posso sorvolare? Quanto è schifosamente PATETICO? Anche se fa cagare, si compra i voti con le sue dediche strappalacrime... bah, semplicemente odioso, io meglio che non ne parlo...
Ma Serj ci prova gusto a mandare i suoi concorrenti al patibolo? Cioè, ok, non che Roadhouse Blues sia la grande canzone vocalmente impegnativa della storia della musica, ma per uno che "canta" solo con una nota da tutta la vita diventa complicata... magari la nota con cui cantava Jim Morrison era diversa dalla sua XD
Gli avrebbe potuto assegnare Killing In The Name, no? Ah no, quella è metal XD
Questa scena mi ha fatto morire, me la sono proprio immaginata:
"PQ Killer sgrana appena gli occhi e si sistema meglio il cappellino da rapper sulla testa. «Andrà malissimo…»"
Ahahahahah mi ha fatto quasi tenerezza XD
Però aveva ragione, è finito al ballottaggio!
Ooooh, sono contenta che a Janet sia toccata Somebody To Love dei Jefferson Airplane, quella canzone è carina e non mi dispiace affatto, ce la vedo proprio bene con lei! Anche se poi è saltata fuori tutta la storia della madre che mi ha fatto un po' sorridere e un po' commuovere. Ma soprattutto John mi ha sciolto il cuore quando è andato a scusarsi con lei, CHECCARINI, CUCCIOLO MIO *-* questi due sono due adorabili zuccherini, tale giudice tale concorrente!
Apprezzo tantissimo che Daron abbia assegnato ai Millennials Run Like Hell e non un'altra canzone banale dei Pink Floyd, penso sia una scelta originale e anche piuttosto azzeccata per loro! Sono contentissima che pian piano stiano trovando un loro equilibrio, anche se all'inizio erano sempre sull'orlo del precipizio...
Ah, un'altra cosa: mi fanno morire John e Daron che battibeccano PER LA QUALSIASI durante i pareri dei giudici, e in tutto questo Shavo che "dai, vabbè, a me sono piaciuti tutti" -.-"
HANNO MANDATO PQ KILLER AL BALLOTTAGGIO??? E PETER SI È SALVATO DI NUOVO??? Solo perché ha fatto il leccaculo e la dedica romantica alla sua tipa????
Tra l'altro si è buttato giù dal palco per lei, oooh, ma che romantico... ma fammi il favore, razza di Gassman!
AAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH CHE DELIRIO LA DICHIARAZIONE DI PQ KILLER!!!! Io sinceramente non me l'aspettavo! Cioè, ok che Diana è una ragazza molto carina e tutto quanto, ma da lui non mi sarei mai aspettata una cosa del genere, DA LUI!
E POI SI CHIAMA CODY O.O
Lo prenderò per il culo per sempre XD
Diana non ha risposto, quindi non si sa se ricambia, ma qualcosa mi dice che non è interessata e ha evitato di farlo presente solo perché è in mondovisione (?) e non vuole fargli fare una figuraccia davanti a tutti, è una ragazza educata!
E adesso? O_O
Ma poi QUANTO È INOPPORTUNA KATIE SUN???? IO LA ODIO, DEVE MORIRE! Vuole farsi tutti: Peter, Oscar, gli ospiti... e poi interviene sempre nei momenti meno opportuni, CHE PALLA AL PIEDE! Non sarebbe stato meglio chiamare Jimmy Kimmel a presentare? X'D
COMPLIMENTISSIMI per questo capitolo strepitoso, le cose si fanno ancora più avvincenti e sono sicura che tu abbia inserito questi risvolti personali, che rendono tutto ancora più realistico e umano! Davvero un gran lavoro, continua su questa strada *-*
Alla prossima puntataaaaaa!!! :3

14/08/19, ore 20:02

Eccomi Kim!
la storia si fa sempre più interessante e mi piace il modo in cui descrivi i vari live: sembra di vederli davvero! le canzoni non sono niente male, alcune le ho ascoltate per farmi un'idea più precisa. Sono stati tutti bravi, ma uno va eliminato, quindi... Orbel, deve migliorare la voce, accidenti a lui! XD
alla prossima cara!

11/08/19, ore 09:23

Buongiorno.
Ancora una volta ripeto che il mio consiglio era, in fondo, solo tattico; questo modulo narrativo va di certo bene per un copione televisivo, per un programma, per una puntata; tu questi ragazzi poi hai modo di vederli, vedi i loro volti continuamente, le loro espressioni, ascolti le loro voci(diciamo che è un coinvolgimento sensoriale molto elevato). Alla fine è come se tu con il tempo imparassi a conoscerli anche senza scene più da reality show, diciamo, mentre ricordiamo che questo è un talent.
Credo fortemente che quindi qualche interazione sia necessaria perché su carta devi immaginarti tutto e non è semplice con tanti personaggi. Alla fine si rischia sempre più, con il tempo, che il lettore ne dimentichi anche le caratteristiche principali, affidandosi solo agli spazi in cui tu ci descrivi come poi è andata la rappresentazione canora e l'apprezzamento del pubblico.
Da spettatore, non mi è piaciuta molto la scena del rapper, sembra che sia... marketing, tirando acqua al suo mulino con questa scena melensa e inaspettata. Da show. Adesso il pubblico chi sceglierà, perché la scelta coinvolge anche i sentimenti. Non sarà facile buttarne fuori uno... ma credo che uno dei due se la sia giocata davvero, rischiando troppo.
Se non fossi scettico per natura, penserei che Peter è un predestinato a vincere. Non ingrana ma resiste. Ha fortuna.

07/08/19, ore 18:46

Kim, finalmente eccomi, con la mia solita abbondante dose di ritardo - ormai abbiamo superato il mese, evviva, sono proprio pessima -.-
Ma bando alle ciance e cianco alle bande, non temporeggiamo ancora!
Sapevo che sarebbe stato eliminato Alex, non solo perché ho dato lui come risposta, ma perché già diverse volte è stato a rischio o comunque non ha convinto appieno il pubblico. Penso sia proprio il suo atteggiamento che non piace e, si sa, nei talent anche questo conta, perché il pubblico a casa entra in empatia con i concorrenti e si affeziona a loro. E poi se fosse stata eliminata Janet, una delle mie preferite, ci sarei rimasta troppo male T.T
E sono felice che abbiamo cominciato la prima manche proprio con Janet, che è tornata più forte che mai; la canzone assegnatale non mi piace molto, ma vedere che lei l'ha interpretata bene e il pubblico l'ha accolta con calore mi ha rassicurato, almeno stavolta non è a risxhio, povera cucciola *-* e poi è così dolce!
PQ Killer in versione Daddy Yankee mi ha fatto morire dal ridere, non so perché non riesco a immaginarmelo, anche se ho sempre l'impressione che lui con la sua disinvoltura e la sua autoconvinzione riesca sempre a convincere tutti e rendersi credibile! Penso sia un partecipante molto forte, anche piuttosto attuale dal punto di vista musicale.
(Sto iniziando a parlare come Mara Maionchi, l'anno prossimo prendono me come giudice XD)
Oscar e Roman sono i più gettonati dei Millennials, ahahahah, per una volta non è il frontman ad attirare le attenzioni femminili XD
Capisoc la perplessità iniziale dei ragazzi, gli Imagine Dragons hanno fatto canzoni migliori di "Zero", ma secondo me il loro talento deve emergere proprio dal loro arrangiamento, dal saper migliorare qualcosa e eenderla loro. Io se avessi una band lo farei, mi metterei sicuramente alla preova con canzoni che non mi piacciono, penso sia piuttosto divertente, del resto l'esperienza ci insegna che alcune cover sono meglio delle canzoni originali ;)
YEAH, I'M ALWAYS ON THE BACK FOOT!!!
CHE BELLO CHE BELLO, DINOSAUR PILE-UP, NON CI POSSO CREDERE *___* assegnazione azzeccatissima per HellGal, mi piace e il fatto che sia poco conosciuta la aiuta molto, perché la gente non si aspetta di ritrovarsi la versione uguale di una canzone che ormai ha assorbito.
Ah... grazie Radio Freccia per il contributo e l'ispirazione XD
È COLPA DEI GRETA VAN FLEET SE I D-SHARP SONO FINITI AL BALLOTTAGGIO, NON È GIUSTO!!!! ù.ù
Cioè, i nostri tre geni della musica contemporanea inciampano in Age Of Man, che tra l'altro è la canzone più brutta di tutta la breve discografia dei GVF, Daron ma che assegnazioni sono? Ce li avrei visti meglio alle prese con When The Courtain Falls al massimo, o una canzone qualsiasi degli Shinedown, per dire... e invece no T.T
Beh, c'era il secondo fine, dovevano arrivare loro come ospiti... io mi auguro che nel frattempo abbiano cambiato stilista, o che qualcuno abbia informato Josh che Carnevale è già passato da un pezzo...
IN PLAYBACK POI, AHAHAHAHAHAHAH, ma Josh Kiszka usa più autotune di Sfera Ebbasta, come fa uno a non accorgersene? XD tra l'altro ogni violta che sento Lover Leaver mi viene in mente Whola Lotta Love, il che è abbastanza divertente :D però povero Sam, in fin dei conti lui mi fa tenerezza :3
XD
Peter Fitzgerald + Bruce Springsteen = PETER, VATTENE A CASA! Tanto ormai è abbonato al ballottaggio questo qui, poi devo dire che trovo questo brano piuttosto debole...
E poi NON POSSONO essere eliminati i D-Sharp contro di lui, insomma, spero che i telespettatori abbiano un minimo di buon senso quando voteranno!
FEEEELIIIX *____* poveretto questo ragazzo, ha cantato praticamente ogni genere di canzone senza mai lamentarsi, ma è un dolcino lui! Io tifo per lui, secondo l'opinione comune non è un concorrente brillante, ma a me non importa, spero arrivi il più lontano possibile *-*
Ma quella piattola di Katie Sun che gli sfiora il braccio?? Giù le mani, FELIX È MIO!!!!! E poi questa stronzetta di presentatrice sta cominciando a diventare fastidiosa e appiccicosa, mi irrita!
AHAHAHAHAHAHAH I THE STRUTS!!!! Non ci voglio credere, ma è la gara a chi riesce a cantare le canzone piene di autotune senza autotune? Ma poi potevano almeno assegnarle almeno Primadonna Like Me, sai che figata sarebbe stata?
Ma vabbè, Meredith potrebbe cantare anche l'elenco del telefono (cit. Lodo, giusto per restare in tema XF) e andrebbe bene comunque *___*
DIANAAA, TESORO MIO *-* le si addicono molto le canzoni dalla forte carica emotiva, sono fermamente convinta che l'interpretazione sia il suo forte!
E infine i L.A.P.D... STAVO ASPETTANDO I PAPA ROACH, LI ASPETTAVO! La mia domanda non era se li avresti assegnati, ma a chi li avresti assegnati XD e sono felicissima siano toccati proprio a loro, sapevo che sarebbero riusciti a renderli benissimo!
AHAHAHAHAHAHAHAH SLASH CON I SUOI CONSPIRATORS!!! Cioè, non per altro, ma alla fine della manche precedente c'era i Greta Van Fleet in playback e adesso quella bomba da quattro ottave di Myles, MA VABBÈ!
Katie Sun che fa la piaga e la piattola con Slash, ignorando il resto della band XD figuriamoci! Oltretutto immagino che il chitarrista avesse molta voglia di chiacchierare con questa piaga, al massimo se la potrebbe portare a letto, conoscendo il tipo... e qualcosa mi dice che pure lei sarebbe d'accordo...
Ora sono veramente preoccupata per la sorte dei D-Sharp: ovviamente hanno mooooolto più talento di Peter, ma lui ha il fan club delle tipe che si strappano i capelli per lui, e purtroppo quello dei D-SM non è un genere ocmpreso da tutti, che fa fatica ad andare avanti nei talent e in contesti del genere T.T
Complimenti per questo appassionante capitolo, anche stavolta la scelta è stata difficilissima e la gara si fa sempre più intrigante, proprio perché stanno rimanendo i concorrenti più bravi! :3

01/07/19, ore 16:28

Buondì,
sono qui a leggere il capitolo prima che arrivi il momento della scadenza, non ci credo nemmeno io. Ma sono molto contenta di questa cosa perché sono sempre molto curiosa di vedere chi mai i giudici decideranno di eliminare, perchè come ti dico sempre non è una scelta semplice. Anche questa volta l'eliminazione sarà davvero ardua ed entrare nella tua testa per scoprire indizi non è per niente semplice xD.
Chissà chissà poi dove sarai il mese prossimo da non poter aggiornare? Awww che bello, non vedo l'ora :P.
Bando alle ciance, sai cosa mi piace molto?
Mi pare di non avertelo mai detto ed oggi quando ho letto una parte - circa a metà del testo - mi è tornata in mente. Sto parlando del pubblico e di ciò che avviene in un certo senso fuori dal palco. Dici che il pubblico si muove a tempo, che partecipano a ciò che succede, se ciò che vedono gli piace o meno. E tutto questo rende ancora più vero ciò che tu racconti. Se penso dove siamo già arrivati con la storia mi viene tristezza: vorrei non finisse :P

-Han