SOAD-Factor
di Kim WinterNight

28/06/19, ore 02:38

Eccomi qui!
Allora: dovrò ascoltare queste canzoni che non conosci per niente, ma hai narrato realmente bene le esibizioni che sembravamo reali, quindi complimenti ancora! Mi sono piaciuti tutti, ma ovviamente, uno deve essere eliminati. Anche gli ospiti sono stati stupendi! Bravissima, continua cosi!.
Alla prossima-<3

27/06/19, ore 20:08

Buona sera.
Ti renderà felice sapere che questa volta il tuo amico Sandrino conosceva tutte le canzoni, tutte tranne una, quella dei dinosauri o una roba del genere... non vado a rileggere il nome, di materiale giurassico ne conosco fin troppo purtroppo!
Quindi mi hai reso felicissimo, cantavo anche io!! E ballavo, e... dai questo caldo mi ha fuso il cervello.
Fin qui tutto impeccabile. Ma sai che vorrei darti un consiglio? Magari te lo do al prossimo aggiornamento.
Uhm, no, meglio ora. Ecco... tu stai proseguendo alla maniera del talent e sei rapida, ma questi ragazzi in fondo restano qualcosa di impersonale... non hanno molto spessore. Un conto è vedere le scene in tv, tu vedi in volto questi giovani, vedi come reagiscono, ascolti le loro voci... e allora è un'altra cosa, qui invece devo immaginare e non so, a volte non mi riesce bene e non riesco a rendermi conto di chi preferire o meno. Insomma, è come se fosse solo una lettura di svago! I primi capitoli ammetto che funzionava a meraviglia, ma ora che mi sto addentrando nel racconto, boh, seguo solo la vicenda e basta quando invece mi piacerebbe un po' più di coinvolgimento emotivo. Se posso permettermi, prova a inserire qualche scena tipo Grande Fratello, più avanti quando i partecipanti magari saranno meno. Una sorta di parentesi in cui mostri qualcosa dei ragazzi, qualche relazione tra loro, rendili un po' umani, un po' tangibili. Personalmente, quando seguo programmi di questo genere, mi affido molto al linguaggio non verbale... poi è logico che funziona come il tuo testo, ma di base è diverso! A me piacerebbe quindi poter provare qualcosa per i vari personaggi, tifarli o meno, farmi emozionare, cosa che per ora non è accaduta molto, se non all'inizio.
Spero di non essermi spiegato male perché questa non è una critica e il tuo racconto è bellissimo e coerente in ogni suo aspetto; ti propongo invece di provare a migliorarlo per lasciare di più, dentro, il segno.
Di metterti ancora più alla prova ^^
Complimenti per tutto :)

26/06/19, ore 17:12

Ciao Kim,
questa volta sono arrivata proprio agli sgoccioli nel leggere il nuovo capitoli. Praticamente tu domani metti il nuovo e io arrivo solo ora a leggere, pardon. Per fortuna o una Kim personale che mi ricorda le scadenze xD.
Ho letto con piacere questa seconda live, ma anche con un po' di nostalgia. Mi sono venute in mente le altre long che avevi scritto sui SOAD, tipo quelle che potrebbero benissimo essere trasformate persino in originali da quanto sono ben fatte e descritte, e mi è salita la nostalgia delle tue storie e non solo. Inoltre alcune delle canzoni che hai messo qui le conoscevo proprio grazie a quelle storie perché già lì mettevi i vari collegamenti per farle conoscere ai lettori. Nostalgia portami via T.T.
A parte questo, per me è molto difficile scegliere chi mandare via, o meglio chi se ne andrà secondo me, perché mi sono scoperta ad abbinare ogni canzone a chi la canta quindi è difficile perché non vorrei eliminare nessunissima canzone!
Alla fine ho preso la mia scelta e finita la recensione andrò a scriverti il messaggio privato con il mio verdetto.
Tornando al capitolo, prima di chiudere, volevo dirti che ho trovato molto dolce e anche professionale il modo in cui i SOAD si rivolgono ai partecipanti. Secondo hanno davvero tantissimo da insegnare ai nuovi 'cantanti del domani' e potrebbero davvero creare una scuola, un qualcosa del genere, non per forza un talent, in cui passare ciò che sanno ai 'giovani della musica'.
Che ne pensi?
Poi tu e Soul sareste le prime a iscrivervi *-*.

-Hanna

19/06/19, ore 19:23

Allora Kim, stavolta non ti illuderò dicendoti che la recensione sarà più breve delle altre e balle varie, tanto non è mai vero. LA RECENSIONE SARA' LUNGA, QUINDI TIENITI PRONTA!!!
Ehm... un secondo... E QUINDI MITCHELL TORNA A CASAAAA, CHE IL FREDDO QUA SI FA SENTIRE!!!!!! Ehhh tesoro mio, è la vita, mi dispiace (non è vero, sono contentissima, in primis perché lo odiavo e poi perché HO INDOVINATO *-*)
Ma tanto lo sapevo che non sarebbe durato, non era abbastanza forte, e soprattutto non poteva competere con Peter, che è bravissimo e al ballottaggio non ci doveva neanche stare!
Ma che figata il tema di questa settimana *____*
Highway Song mi sembra una bellissima assegnzione per i D-Sharp Minor, devo fare i complimenti a Daron! E' una canzone "introspettiva" che li valorizza e che al contempo loro possono valorizzare! Inutile, secondo me loro arrivano in finale!
DIANA ♥ LA MIA ADORATA! Sono contenta di averla vista alle prese con Question, canzone che amo e che necessita di una grande abilità interpretativa, punto in cui la ragazza è molto forte. E complimenti anche a John per come tratta i suoi concorrenti!
Alex, ooooh dio, poveretto, è finito al ballottaggio T.T però c'è da dire che Needles non è una canzone facile, forse è stata un'assegnazione azzardata...
CIGARO??? Cioè, ci rendiamo conto di cosa significa PER UNA BATTERISTA? Sarah, sono con te! Eh... alla fine al ballottaggio non sono andati, quindi a quanto pare la mia collega ha fatto un buon lavoro ^^ io sono con i LAPD!!!!
E NIENTE, MEREDITH E' LA MIA VITA, quella ragazza spacca! She's Like Heroin è una canzone azzeccatissima per lei!
Ho sempre pensato che Boom! fosse una canzone in stile Anastasio (oggi le blasfemie volano come farfalle) perché Serj si incazza, quindi ce la vedo bene per PQ Killer, che è il corrispondente SOADiano di Anastasio (???)
Ahahahahahahahahahah l'ospite XD ma quanto sono fortunati questi ragazzi ad aver visto Fantastic Negrito, ANCHE IOOO! Che poi, come tutte le interviste degli ospiti ai talente, le domande di Katie Sun non hanno portato a niente e non si è detto nulla che non sapevamo :D
FEEEELIIIIX *___* FOOOOOREEEEEST *________* IO TIFO PER LUUUIIII!!!!!!!!!!!
Ora poi mi viene il dubbio: i Millennials l'hanno mai fatta Radio/Video nei concerti con Daron? Dopo lo cerco su YouTube, almeno mi faccio un'idea su come l'hanno suonata X'D
JANET AL BALLOTTAGGIO???? COOOOOOOOSA??? Sono DISPOSTISSIMA a sacrificare Alex per salvare la mia adorata u.u
Vabbè, Peter + Roulette = successo assicurato, perché è nella sua comfort zone. Ma in fondo stavolta è giusto così, nell'altra puntata se l'è vista brutta!
Sai, non mi ero mai accorta che This Cocaine fosse una canzone simil-rap finché non hai deciso di assegnarla a HellGal... ci sta, è una canzone dalla forte matrice pattoniana (???)
ODDIO, CHE ANSIA PER JANET, IO NON VOGLIO CHE LA ELIMININO!!! T___T
Non mi resta che farti tantissimi complimenti per l'ennesimo capitolo avvincente e appassionante, ormai manca poco al prossimo e non vedo già l'ora di leggerlo!!! :3
(Recensione modificata il 19/06/2019 - 08:05 pm)

06/06/19, ore 00:49

Questo secondo live è stato molto interessante, ho apprezzato l'idea di far interpretare ai concorrenti le canzoni dei System, ciò ha fatto emozionare non poco i concorrenti; ho apprezzato i L. A P. D con il loro arrangiamento di Cigaro.
Daron ha dovuto fare la Maionchi della situazione, chissà perché la cosa non mi stupisce? Meno male che Kate ha interrotto sul nascere una eventuale lite. Sfortunatamente, non conosco l'ospite speciale di questo live ma provvederò 😉.
I due al ballottaggio hanno lottato duramente e hanno espresso al pubblico delle ragioni per restare, non ci resta che aspettare il 27 per sapere chi se ne va ...

28/05/19, ore 06:32

Buongiorno.
Credo che sarà un lungo percorso, ancora... alla fine ne deve rimanere solo un gruppetto per la finale, vero?
Intanto i ragazzi si impegnano, credo che una volta eliminati i tasselli più deboli, poi sarà difficilissimo eliminare qualcuno.
Un paio di gruppi forse restano i più vulnerabili, al momento.
Buon inizio di settimana :)

27/05/19, ore 21:47

Kim, eccomi!
ho adorato questo live con le canzoni dei System| in particolare, ho adorato question che è una delle canzoni che adoro di più! mi emoziona e mi trasmette un... non so nemmeno come descrivere ecco! So solo che ogni volta che l'ascolto, mi batte troppo il cuore! Coomunque: ora ti dico il mio nome, ma mi è piaciuta molto anche l'esibizione dei Millenials il loro modo di interagire mi è piaciuto molto! brava come sempre Kim!
alla prossima!

25/05/19, ore 15:08

Eccomi qui! (In ritardo, ma ci sono ora :'D)
Un bel capitolo corposo ma è normale, visto che ci sono di mezzo tante esibizioni, leggendo si respirava proprio l'atmosfera da studio stile X-Factor :D la maggior parte dei brani non la conoscevo, ho ascoltato e devo dire che sono assegnazioni ben calzate alle persone e piacevolmente variegate nel genere! Mi ha fatto piacere trovarci "Love song" di Sara Bareilles, è una delle mie canzoni preferite di quando ero più giovincella <3 (non che io ora sia vecchia XD però sono passati diversi anni da quando è uscita quella canzone)
Sono incuriosita dagli ospiti internazionali che interverranno in seguito, non riesco a formulare alcuna ipotesi e questo è ancora più intrigante :3
Complimenti e alla prossima! <3

22/05/19, ore 21:27

Kim! Finalmente riesco a commentare!!!
Ti avviso già da ora che non sarà una recensione super dettagliata, non perché il capitolo non lo meriti, ma perché se dovessi soffermarmi nel dettaglio su ogni singola performance e ogni singola assegnazione sarebbe un suicidio, non ne usciremmo vive né io né te XD
In primis: HO INDOVINATO ANCHE QUESTA VOLTA, STO SBANCANDO IL JACKPOT! Praticamrnte è come se questa storia l'avessi scritta io, perché io faccio gli stessi ragionamenti che fanno i giudici quando devono eliminare qualcuno!
TIFO PER JANEEEET!!! La adoro, non c'è nulla da fare, sono contenta che la canzone assegnatale le sia piaciuta ed ero certa che non avrebbe rischiato!
I LAPD che fanno i Linkin Park, sìììì! Ho un debole anche per loro perché sono una band particolare, secondo me hanno molto potenziale e in questo caso non posso che dire: Mike, insomma, fai il Mike u.u
Poi In The End... ti ricorda qualcosa? ;)
Beh, l'atteggiamento di Peter può sicuramente suscitare dei dubbi, ma io trovo che sia molto bravo e convincente e ha dcvuto interpretare un brano non facile, che necessita di una certa capacità interpretativa per non risultare piatto o noioso. Sinceramente sono stupita che sia finito al ballottaggio, non me l'aspettavo, pensavo che il grande pubblico avrebbe apprezzato meno i APD.
FEEEEEEELIIIIIIIIIIIXXXXXXX *_________* IL MIO CUCCIOLOOOOOOOO ♥ ♥ ♥ QUANTO MI E' MANCATO!!! Ecco, sinceramente per lui ero un po' preoccupata, perché negli Home Visit aveva rischiato grosso e sembrava uno dei concorrenti più deboli. Ma c'è da dire che Serj ha fatto un'ottima assegnazione per lui con Sting e Shaggy ^^ E FELIX E' PASSATO AL SECONDO LIVE *_____*
HellGal è una forza e secondo me ha il giusto mordente, ha talento, è figa e carismatica, sa sia cantare che rappare... lo so che è azzardato, ma secondo me potrebbe addirittura vincere il talent. Certo, ci sono i D-sharp Minor che sembrano inarrivabili, ma... al grande pubblico piace il rap, per quanto siano bravi i D-S M prima o poi verranno fatti fuori.
Ora che ci sono, commento anche loro (alla faccia di 'no, ma non commento tutto, ci vuole troppo' -.-): ma SERIAMENTE? Cioè, adesso pure John Deacon sbuca dal suo antro oscuro in cui si è rifiugiato da trent'anni per complimentarsi con loro... per quanto poi nella loro versione di The Show Must Go On non ci sia nemmeno il basso XD ma BASTA, ma di che cosa stiamo parlando? MITICI!
Alex... lui era uno di quelli che mi preoccupavano di più, fprse perché anche lui era a rischio o perché si cimenta in un genere che non piace ai più... comunque mi aspettavo che andasse al ballottaggio. C'è da dire che Snuff è un brano difficile, perché richiede una certa interpretazione (stiamo parlando di Corey Taylor, capito? COREY TAYLOR).
I MILLENNIALS *___* altri partecipanti per cui facci ovviamente il tifo, e devo ammettere che sarebbe interessante sentirli suonare quel brano di Ben Harper. Non è vocalmente così facile come potrebbe sembrare, richiede molto controllo della voce e spero che Orbel abbia lavorato tanto con la vocal coach. Comunque ha alle spalle una band abbastanza convincente e coinvolgente, il che mi rassicura!
DIANA *-* altra per cui tifo, e... John che le assegna Shy Guy? PROPRIO JOHN? Possiibile che... gliel'abbia suggerita Bryah? ♥.♥
MITCHELL CHE VA AL BALLOTTAGGIO, SIIIII'!!!!!!!!! IO SPERO CON TUTTO IL CUORE CHE VENGA ELIMINATO!
I Bastille del resto non devono essere presi sotto gamba: possono sembrare un gruppettino pop da quattro soldi, ma Dan Smith non è così semplice da cantare, perché è molto bravo e talentuoso. E il signorino O'Shea, ovviamente, non ne è in grado!
MEREDITH *___*
ANOUK *____*
Allora, fammi fare due calcoli: Meredith + Anouk = quando le organizzano un tour europeo tra cui l'Italia, anche se ancora non ha scritto inediti? ADORO, e ovviamente faccio il tifo anche per lei!
Devo per forza spendere due parole per i vocal coach:
- Martha XD e ci siamo capite ;)
- Mike, EHEHEHEHEHEHEH, MIKE! Non è che per caso... c'entra il libro che sto leggendo?
Bene, ho commentato tutto (alla faccia che mi dovevo contenere... ma no, è più forte di me!) e manca già pochissimo al prossimo capitolo, quindi attendo con ansia di vedere se ho indovinato anche stavolta e cosa ci riserverà la prossima puntata :3
BRAVISSIMERRIMA EVEVATO PIU' INFINITO!!!!!!! ♥

08/05/19, ore 17:45

Ciao Kim,
ho un pò di tempo libero e così mi sono soffermata subito a leggere il tuo nuovo capitolo. Come sai leggo sempre anche le tue note d'autrice perché, bè, che lettura sarebbe senza? E così oggi ho deciso di rispondere per bene a quello che ci chiedi lì. Non mi aspettavo che Daron facesse fuori Truemen e i Black Stoner Midnight, ma questa cosa non mi sorprende perché non sono molto brava a indovinare chi va fuori e chi rimanere in gara. Anche quando mi capitava di vedere gare del genere non indovinavo mai xD
Mi piace la piega che sta prendendo la storia, è molto interessante e poi trovo molto ultile il link alle canzoni che di volta in volta suonavano così sono andata ad ascoltarle man man che leggevo. E anche adesso che scrivo la recensione ancora sto ascoltando :P.

C'è una cosa che mi piace tanto di questa storia, il fatto che nonostante si parli di cose che tu descrivi ma cse ci pensi sono statiche. Nel sneso non c'è un'avventura o un qualcosa che accade di volta in volta ma è una storia statica dal punto di vista di ciò che siccede. Ecco, nonostante questo è stra interessante immaginare tutto ciò che avviene all'interno di quel 'ring musicale'!

Spero di essermi spiegata :)

Ora vado a mandare il messaggio privato con chi secondo me... È difficile!

29/04/19, ore 12:14

Eccomi finalmente Kim!
Bè, tutte belle canzoni devo dire ( anche se alcune le ho scoperte solo grazie a questo capitolo). Che dire? sicuramente Orbel dovrà migliorare molto il suo timbro vocale, sono sicura che potrebbe fare enormi passi avanti! per il resto, sono sicura che i ragazzi avranno saputo interpretare al meglio le canzoni. bene, ora ti scrivo il mio nome in privato e... alla prossima cara! <3

28/04/19, ore 06:21

Buongiorno.
A sancire il primo eliminato di questa fase della competizione sarà secondo me la fortuna, entrambi sono già stati selezionati e comunque hanno affrontato abbastanza bene la prova, anche se ci sono tanti altri molto, molto più bravi di loro.
Dea bendata, illuminaci tu xD

24/04/19, ore 15:56

Eccomi qui!!!
Aaah, quanto ho atteso questo momento *-* era dall'inizio che attendevo di vedere Daron in veste di giudice, non perché ci sarebbe stato qualcosa di tanto diverso ma giusto perché è lui e, come ben sai, lo adoro <3
La varietà dei generi dei brani assegnati è veramente grande, ho ascoltato tutti i brani e li ho trovati tutti molto carini, in qualche caso ho provato ad immaginare nella mia testa come potessero suonare negli arrangiamenti fatti dalle band in gara! Poi l'inedito dei The Millennials (ora The Orbellion) è molto gradevole all'ascolto, mi ha sorpreso la decisione di Daron di far suonare loro un proprio inedito anziché una cover :3
In riferimento alla scelta di John, comunque, approvo pienamente!
Ora non vedo l'ora di sapere cosa combineranno tutti quanti ai live *-*
Complimentoni come sempre e alla prossima! <3

20/04/19, ore 15:12

Ciao Kim,
come hai detto tu, il capitolo, è più lungo degli altri e si vede mentre si legge. Però avendo tu tirato fuori la questione nelle note d'autrice, volevo dirti che anche secondo me hai fatto la scelta giusta. Non sarebbe stato giusto - parlo proprio dal punto di vista dei personaggi e della trama delle storie - dare meno spazio ai componenti delle varie band solo perché ovviamente sono di più rispetto ai personaggi presi in esame negli altri capitoli. E poi, una cosa molto bella, ti si legge che è una meraviglia: quindi non preoccuparti della lunghezza dei capitoli!

Ho provato a dare la mia risposta, cioè la mia ipotesi, tramite un messaggio che ti ho inviato poco fa, ma ho la sensazione di aver sbagliato xD

Chissà...

Per il resto aspetto con ansia il tuo prossimo capitolo!!!
Cavoli, siamo alle live!

03/04/19, ore 21:02

OH MIO DIOOOOOOOOOOOO KIM, AVEVO INDOVINATO ENTRAMBE LE ELIMINATE, HO FATTO CENTRO ANCHE STAVOLTA! Sono grandiosa, o forse le nostre menti sono troppo troppo collegate, del tipo che ci leggiamo nel pensiero come gli Hypnotics XDD
Adesso che li ho nominati, mi viene l'ansia perché domanj li devi aggiornare e non ho idea di cosa succederà, oiddio!
Ma adesso non è importante, stiamo parlando di un'altra storia!
Coem ben saprai, non sono per niente sorpresa dell'eliminazione di Olivia e Patricia, più che altro mi ha fatto ridere il modo diretto e senza fronzoli di John di dire i nomi! Insomma, neanche il tempo di aprire il capitolo e avevo già i due nomi sbattuti in faccia :D
Ma John è così e io lo amo anche per questo!
Vedere Daron alle prese con le band è assai divertente, come farà il nostro chitarrista scalmanato a gestire la sua squdra di scalmanati? XD
Ma parliamo delle band una per una!
I Truemen mi stanno abbastanza simpatci, sembrano dei ragazzini comuni, una band che semplicemente ama suonare insieme (degno di nota l'insignificante Caleb, ahahaha, mi fa un po' pena, poveretto!). Chissà se se la caveranno... a quanto pare Daron, con l'assegnazione di What A Wonderful World (ti ricorda qualcosa? che piagaaa) li ha lasciati sul sicuro e loro se la sono cavata bene!
I D-Sharp Minor sono davvero davvero particolari, insomma, non si sa bene che genere facciano ma sono assurdamente composti e posati, non hanno la classica aria da musicisti fuori di testa. Che poi, se sono davvero così bravi da aver studiato al conservatorio e aver già suonato al Troubadour, mi domando: cosa ci fanno in un programma come SOAD-Factor? XD
Gli Sreelheart non sono facili da cantare per una donna, figuriamoci per un uomo! Dean (che nome osceno, sembra il suono onomatopeico dell'avviso di una notifica...) dev'essere stato davvero mostruoso per aver portato Daron a farli passare prima di tutti gli altri! Ma il più simpatico per me è Cole, il percussionista, mi ricorda una persona che conosco e mi piace un casinoooo! Anche perché, tra i tre, sembra quello meno normale...
Hug e Mud sono DUE PERSONAGGI, mi ha ucciso soprattutto il modo di Mud di approcciarsi alla vocal coach, ahahahahahah! Mi piacciono molto come personaggi, ma sono un po' dubbiosa sul loro genere musicale, perché generalmente band di questo tipo non vanno molto avanti in questo genere di talent. Ma questa è soltanto una mia considerazione personale, molto dipende anche dai gusti personali del giudice.
I L.A.P.D. sono il mio amore indiscusso della categoria delle band, inutile, non ce n'è, ahahahahahah!!! Mi piacciono un casino le ragazze energiche che rappano e lo fanno bene, mi piacciono le chitarre accostarle ai suoni elettronici, amo questa sottospecie di nu metal... ma secondo me Dj Scott XX (solo io ho capito l'allusione allo Scottex? AHAHAHAHAHA) ha vinto TUTTO con il suo nome d'arte, GENIO!!!
I MILLENNIALS, PUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH, ALTRO AMORE MUSICALE DI QUESTA CATEGORIA, ADOROOOO!!!!!!!! Cioè, mi sarei aspettata DI TUTTO, ma non di vedere loro! Con Niko e Roman, poi! Noooo, vabbè!
Ti dirò, a me il loro inedito piace, è una canzone che mi è subito entrata in testa e spero che Daron decida di tenerli, nonostante i difetti nel canto di Orbel, di cui tutti siamo consapevoli.
Bene bene, mi piacciono molto le dinamiche che si stanno creando tra queste band, ma già so che dovrò rinunciare a ue di loro e non mi sento pronta, uffa :(
Tant'è vero che ancora non so dirti i nomi degli eliminati, stavolta mi prendo un po' di tempo in più per pensare perché mi hai messo davvero in difficoltà!
Complimenti Kim, scrivere questa storia ti viene davvero bene, riesci a non essere dispersiva, a intrattenere e appassionare! Non è affatto una cosa facile, ma anche stavolta stai superando te stessa! :3
Alla prossima puntata di SOAD-Factor!!!!! ♥