SOAD-Factor
di Kim WinterNight

28/03/19, ore 13:39

Buon pomeriggio.
Ma ci sono anche i nostri amiconi, qua ^^
I protagonisti di tante delle nostre più amate storie slash xD
Via, io tifo per loro, e devono passare xD
Già che nel turno precedente è passata l'altra dinosaura, adesso ne vedremo delle belle con tutti questi rapper jo-jo che se le suonano.
Be', chissà.
Buona giornata :)

27/03/19, ore 12:02

Kim! Oddio ti adoro per aver inserito i Millenials (ormai Orbellion) ma soprattutto, per aver inserito Niko e Roman! Oh quanto vorrei che collaborassero anche con Orbel negli Orbelion, questi tre insieme sono una forza unica( a parte la voce di orbel che non mi piace un granchè XD) Ok, basta con questi elogi se no non la smetto più XD
le band sembrano molto carine, ma purtroppo, due devono essere eliminati(dipendesse da me, li farai passare tutti,) ok, ora ti invio i miei nomi:D
alla prossima! <3

25/03/19, ore 16:00

Eccomiii! Come sempre in ritardo, ma ormai penso ci avrai fatto il callo, sorry :')
Cominciando dalle eliminazioni nella categoria di Shavo, sono rimasta basita dalla reazione di Trixie °-° cioè, ma che autostima deve avere una persona per essere così sicura di essere scelta e "sputare" poi sulla scelta fatta dal coach di categoria come se si trattasse di un cretino?! Shavo è stato pure fin troppo diplomatico! Se qualcuno le avesse fatto uno sgambetto mentre scappava via... beh, non mi sarei dispiaciuta più di tanto :B
Ma passiamo oltre! John come giudice è perfetto, perché è super equilibrato e comunque gentile, il fatto che non si sbilanci non lo rende freddo :D e penso che questa caratteristica sia ottima per gestire una categoria quale l'Under, dove si ha comunque a che fare con ragazzini/e ed è tutto più particolare se non complesso per certi aspetti :)
Come ti dicevo via messaggio, già la prima descrizione è stata, in parte, in grado di farmi prediligere qualcuno piuttosto che qualcun altro, e quella preferenza si è eventualmente confermata o modificata più avanti, vedendo la fase di preparazione della canzone e l'esibizione davanti a John! Particolari alcune scelte di canzoni, indubbiamente, non c'è proprio molta varietà di genere qui (manca il rock) però certo sono brani di un certo livello :D
Ora attendo con trepidazione il prossimo aggiornamento non solo per sapere se avevo ragione, ma anche (e forse ancor di più) perché attendevo il momento in cui avrei visto Daron in veste di coach da un bel po' *________*
Complimenti e a presto! <3

04/03/19, ore 18:43

Ciao Kim,
nelle note ci hai chiesto se ero felice di partecipare a questa storia e devo dire proprio di sì! Il fatto è che mi piace leggerti e poi cercare di indovinare, tramite gli indizi che hai messo nel testo, dove andrà a parare la trama che hai inventato per noi. Solo che pensavo fosse più facile, ma la difficoltà rende tutto più interessante!
Prima di inviarti il messaggio privato con le mie due scelte, ci tenevo a dirti che ho trovato John molto bravo come giudice, non so ho avuto la sensazione che gli piacesse stare lì e poi credo che come a tuti i SOAD lo stare tra i giovani è una cosa che piace loro da morire. Li vedo come una band a cui piace festeggiare, stare con ragazzi e spaccare con loro.
La cosa che mi colpisce sempre di te e che ti avrò detto mille volte è che sai muovere davvero tanti personaggi tutti insieme, ma ogni volta è come se tu avessi mille volti dentro di te e li buttassi fuori tramite i personaggi. I vari ragazzi hanno tutti una loro caratterizzazione, prendi Janet o Olivia o HellGal! E il modo in cui interpretano le canzoni è un tutt'uno con ciò che sentono dentro, nulla è lasciato al caso e questo lo trovo davvero da te e bellissimo!
Ora volo a mandarti il messaggio :P

01/03/19, ore 07:02

Buongiorno.
Ed ecco un altro elemento giurassico!
Non posso esprimermi molto qui, a riguardo dei personaggi, se no direi già chi passa secondo me xD ma la rapper passa sicuramente, tanto sono sempre questi che adesso vanno avanti.
^^
Buona giornata e a presto :)

27/02/19, ore 23:22

Kiiiiim *-*
OH MIO DIO, HO INDOVINATO ENTRAMBE LE ELIMINAZIONIIII!!! Non ci posso credere, non mi sembra vero!
Oddio, in realtà su Beatrix non avevo poi tanti dubbi, ma su Mary non ero poi tanto sicura... insomma, l'ho detto in base a un ragionamento che ho fatto nella mia mente, ma non sapevo se fosse giusto... invece io e te mi sa che abbiamo fatto esattamente lo stesso ragionamento, o forse dovrei dire io e Shavo? XD
Però mi dispiace TANTISSIMO, perché tu sai - anche dall'altra recensione - che Mary mi piace un casino e la volevo ancora ai live, facevo il tifo per lei perché era capace di emozionare! Spero che lei vada avanti nonostante tutto, magari conosce Pablo e fanno un featuring :3
Ma parlando di questo nuovo Home Visit... ma daiii, John con le Under Donne, non me lo sarei mai aspettato! Cioè, sinceramente speravo che le giovani ragazze capitassero a Daron, così che lui si potesse sbizzarrire con loro e assegnare quelle canzoni degli anni Ottanta che ascolta lui, tipo di Madonna, Olivia Newton-John eccetera... ma ora che ci penso lui toccherà alle band, e mi andrà benissimo anche vederlo in quel ruolo! Sono curiosissima di scoprire come se la caverà e quali saranno le sue assegnazioni!
Ma torniamo a John: sembra che se la stia cavando davvero bene, mi sono piaciute molto le canzoni che ha scelto!
Patricia ha un atteggiamento fastidioso e mi ricorda una persona che conosco: tale tizia è immensamente convinta di sé e di quello che fa, pensa di poter stravolgere le cose e averne il pieno controllo, non accetta i consigli anche se vengono da persone più esperte di lei, ma al momento delle esibizioni è (o più probabilmente si finge) in ansia. Non si meritava una canzone FANTASTICHERRIMA come Plastic Hamburger, insomma, secondo me non ha saputo coglierne l'essenza! Eta una canzone abbastanza nelle sue corde da quel che ho capito, però è ovvio che doveva pensare al significato del testo, non poteva mica modificarla a caso senza rispettare il brano stesso!
Olivia non so bene come commentarla, mi inquieta parecchio. Non lei come persona, ma mi fa vivere nell'ansia costante che si voglia suicidare da un momento all'altro, e non ci vuole proprio un suicidio in un programma come SOAD-Factor! Comunque... penso che la canzone di Lana Del Rey (PARANOOOOIAAAA) sia adatta a lei, perché del resto "Lana fa musica per gente come lei"... -.-"
Ho trovato una nuova persona da tifare: MI SONO FOLLEMENTE IMMAGINATA DI JANET! La adoro e mi fa pensare un casino a Martina Attili, un po' per l'atteggiamento dolce e frizzante, un po' per la dolcezza nel cantare. Come Martina, anche Janet ha il suo punto di forza nell'interpretazione. LA ADOROOOO, e poi quando ha dato a John la mano sinistra quando doveva stringerla... no vabbè, io sono morta! Davvero, hai creato un personaggio magico, mi sembra quasi di poterla vedere! E poi penso sia azzeccata la canzone che le hai assegnato, è così dolce e bella *-*
HELLGAL E' UNA BOMBA, un mito, mi è piaciuta un sacco la canzone che le è stata assengnata e il modo sfrontato di eseguirla, insomma, ci vuole convinzione per avere successo, o no? Così fanno i grandi politici, i grandi cantanti, insomma, le persone di successo: sono convinte anche se non hanno nulla da dire, da condividere con il prpssimo, ma alla fine riescono sempre a convincere le masse XD
Comunque HellGal non sarà simpaticissima come persona (in realtà non la trovo neanche così male), ma secondo me ha tutte le carte in regola per farcela in questa gara!
Oddio, Diana è dolcissima, che carina! Adoro i suoi gusti musicali, li condivido e sono contentissima della canzone che John ha deciso di assegnarle, sono MAGNIFICI gli UB40 *____*
E tifo un casino anche per lei, perché ho un debole per le persone capaci di emozionare! Secondo me lei e Felix andrebbero d'accordo, CHE AMORIIII ♥
E magari stringeranno amicizia anche PQ Killer e HellGal, sempre che non siano troppo pieni di sé e si odino per questo XD
John nel ruolo di giudice è magnfico, mi piacciono molto anche i ragionamenti che fa per le assegnazioni! E poi è così imprescrutabile, non fa trapelare le sue emozioni, ma ciò non significa che sia insensibile, anzi! Si lascia trasportare dalle esibizioni della sua squadra, si commuove ma cerca di trattenersi per non far capire le sue scelte... E QUESTO MI FA ANDARE FUORI DI TESTA, perché vedere John così emozionato MI FA USCIRE PURE LE NARICI E I LOBI DELLE ORECCHIE A CUORICINO! IL MIO DOLCE ORSACCHIOTTO, MA QUANTO LO VORREI ABBRACCIAREEEE, CUCCIOLO MIOO!!!!!!! :333333
Dai, mi calmo XD
Altro bellissimo capitolo, davvero splendido e molto coinvolgente! Questo esperimento ti sta venendo benissimo, ora non vedo l'ora di vedere chi verrà eliminato e come se la caverà il chitarrista con le band! E ho un mese da aspettareeeee... aggiorni prima del tempo? :3
Ancora tantissimi complimenti, Kim, sei immensa!!!!!! ♥

27/02/19, ore 21:10

Kim, a questo giro ti ho scritto prima le mie soluzioni, ho fatto fatica a pensare a due " peggiori " in questo capitolo quindi ho dato subito i miei nomi per evitare di rimuginarci troppo.
Noooo!!! Mary Allen non doveva uscire! Beatrix, invece, non mancherà a nessuno. Come osa schiaffeggiare Shavo?!
Passiamo a John: molto discreto e QUASI impenetrabile, a suo solito. Scelta azzeccata quella di assegnargli il gruppo delle ragazze. Janet e Diana mi hanno conquistata da subito, Janet per il suo essere così frizzante mentre Diana per la sua dolcezza e per le emozioni che sa trasmetterti!
Patricia è un pochino arrogante, soprattutto per come si è comportata con la coach; Olivia è la depressione fatta persona e HellGal rappresenta la classica spaccona piena di insicurezze. Però devo confessare che, eccetto una, sono state tutte brave e non so davvero cosa sceglierà John ...

27/02/19, ore 12:43

Kim, eccomi precisa!
allora, anche a me sta piacendo tantissimo quest'avventura! John ce lo vedo come giudice di gare, lui poi è molto pacato e calmo, quindi mette anche al proprio agio i concorrenti. Mi sono piaciute le canzoni, ma ovviamente, due saranno escluse... forse, ho già un'idea, infatti poi te la mando in privato se no lo dimentico.bene! la prossima puntata sarà di Daron... non vedo già l'ora! ci sarà da divertirsi!
complimenti cara Kim, continua così! <3

03/02/19, ore 15:38

Eccomi qui al volo a recensire almeno questa storia!
Si nota subito un cambio di atmosfera per vari fattori: la presenza di alcune ragazze, uno studio di registrazione diverso, ma anche un'"aura" diversa perché è diverso il giudice! Serj è quel tipo di professionista che resta serio e apparentemente impassibile, mentre Shavo lo vedo più "a livello" con i ragazzi (e tenero come sempre :3), e tutti i brani assegnati sono carini :D
Trixie ovviamente è molto nello stereotipo della cantante/panterona che fa più successo per l'aspetto fisico e l'atteggiamento che per le capacità vocali, che pure magari ci sono ma tendono a finire in secondo piano con un personaggio del genere, ammetto che da subito non l'ho avuta molto in simpatia, mentre Alex mi ricorda in maniera spaventosa un ragazzo che andò a un programma della serie Got Talent (forse Britain's Got Talent, non ricordo) che aveva uno stile similissimo e poi ha sorpreso il pubblico con le sue capacità!
Che altro dire? Ora tocca attendere ancora un po' per il prossimo capitolo, ma ci sta, così uno ha anche il tempo di "assimilare" i vari contenuti e, perché no, di immaginare anche come sarà con gli altri giudici :D
Complimentoni e alla prossima! <3

02/02/19, ore 16:03

Ciao Kim,
ormai entro in efp solo quando so che hai aggiornato tu: è che il tempo è sempre di meno, ma ho deciso di giocare, di accettare questa sfida e ne sono sempre più entusiasta. Anche se è un po' difficile sia lasciarti una recensione che poi mandarti un messaggio privato. Il fatto è che forse sono un po' ripetitiva ma hai uno stile così scorrevole che arrivo sempre alla fine dei tuoi capitoli, così, con il rammarico di non poterne leggere ancora. Come ti ho già detto questa idea mi piace molto e sono felicissima che X factor ti abbia ispirato così tanto!
È sempre difficile indovinare chi i coatch vogliono eliminare ma in questo capitolo la scelta mi si sta rivelando più difficile che nel primo caso. Non so... sono un'indecisa cronica.
A parte questo, che ovviamente te lo lascio per l'mp, volevo dirti che cartterialmente mi sta piacendo molto il modo in cui descrivi i SOAD sopratutto qui Shavo!
E, anche se non è un'avventura fantasy o che so io, la trama si infittisce!!!!

30/01/19, ore 14:57

Kim, potrà sembrarti strano in parte solo contenta di aver sbagliato una delle soluzioni, anche se mi dispiace per Pablo. Per Andreas, invece, sono contenta: deve imparare a volare basso, il signorino.
Per quanto riguarda il capitolo attuale, do pienamente ragione a Shavo: non può fare il giudice. È così dolce e emotivo da non avere abbastanza sangue freddo da eliminare due dei ragazzi, è così tenero 😍😍. Per quanto riguarda i concorrenti della sua sezione, Mary e Meredith sono una potenza e non mi dispiacerebbe vederle in finale ( azzardo troppo?).
Alex e Beatriz sono due stereotipi viventi: la Britney Spears dei poveri e il metallaro ottuso ( troppi integralista). Mi è piaciuta l' interpretazione di Peter, ero certa che avrebbe colpito Shavo. Ho già un idea dei nomi da fare ma rileggerò questo capitolo prima di scriverti.
Chissà che giudici saranno Daron e John ... 😉

28/01/19, ore 23:04

MAAAAAAA COME SAREBBE A DIRE CHE E' STATO ELIMINATO PABLO?????????????? MA NOOOOOOOOOOOOOOOOO, IO SONO TROPPO TRISTEEEEEEEEE T.T
Allora Kim, devo essere sincera: lui era quello su cui ero più indecisa insieme a Mitchell. Cioè, su Andreas non avevo nessun dubbio, era logico che sarebbe stato eliminato, mentre quei due se la contendevano secondo me... perché PQ Killer è invincibile come Anastasio, mentre Felix ha colpito Serj per la sua interpretazione ed emotività, quindi dubitavo che se ne sarebbe andato.
Ma Pablo mi mancherà tantissimo, davvero, mi ero già affezionata al suo personaggio! Vedo anche che ha preso bene l'eliminazione, non si è arrabbiato o offeso, a differenza di quell'essere immondo di Andreaas che inece è talmente pieno di sé che pensava di essere stato ammesso a prescindere. Ahh, che fallito, sono così contenta che se ne vada! QUINDI ANDREAS TORNA A CASA, CHE IL FREDDO QUA SI FA SENTIRE... (cit. io che guardo il vero XFactor e tifo per eliminazioni varie ed eventuali... che poi è abbastanza raccapricciante citare i Maneskin nella categoria dei System, ma vabbè)
Cavolo, questi over sono molto interessanti e trovo sia una squadra interessante per Shavo, perché sono molto... variegati, diciamo così XD sono rimasta stupita di vedere le assegnazioni super azzeccate del bassista, sinceramente non pensavo sarebbe stato così bravo come giudice, che riuscisse a inquadrare così bene i suoi ragazzi! Cavolo Shavo, complimenti!
Beatrix è una zoccola, una Jessica/Tiffany qualunque, e se fossi in Pink mi offenderei per la sua performance deplorevole. Voglio dire, si tratta di un talent, non di un film porno. A prescindere dalle risposte che ti darò e da come sono andate le cose, IO LA VOGLIO FUORI!!! Ma ti pare che Shavo possa perdere tempo con un esemplare del genere? A parte che si vede da lontano che fa la leccaculo con Shavo perché vuole andare avanti nella competizione e cerca di fare leva sul suo essere un uomo, non le interessa mettere in mostra il suo vero talento (ammesso enon concesso che ce l'abbia). Detesto la gente così, mi sembra di vedere quell'essere amorfo che c'era negli Over nei Bootcamp di quest'anno che si è messa a implorare Fedez di tenerla in gara... puah, che disgusto, ma come accidenti si fa?
Alex è il classico metallaro di quelli che commentano sotto gli articoli di Metalitalia, l'ho già inquadrato. Inoltre ha un'apertura mentale piuttosto ristretta, dato che ha osato criticare i Faith No More (MA COME SI PERMETTE??), però almeno a un certo punto ha smesso di rompere le palle e si è messo d'impegno sulla canzone. Anche se le prove con la vocal coach non sono andate splendidamente, sembra essersi ripreso un po' durante le esibizioni, Shavo sembrava abbastanza colpito.
Peter è un personaggio alquanto discutibile solo per il fatto che sta appresso a quella sottospecie di essere immondo e lascia che lei gli s appiccichi addosso, ma del resto lui incarna il classico stereotipo di tizio che ragiona solo con quella cosa che si ritrova in mezzo alle gambe. Tuttavia trovo sia notevole che abbia cantato Elvis (IT'S NOW OR NEVEEEER) e a quanto pare se l'è cavata alla grande! Insomma, vedendolo così non pensavo avesse tanto talento e tanta capacità interpretativa!
Ora parliamo invece delle mie preferite. Sì, perché in questo caso tifo per due persone.
Jane è semplicemente adorabile, mi piace un sacco il suo atteggiamento timido ed educato, ma anche molto pratico e intelligente. Ma quando canta riesce a uscire dal suo guscio e portare fuori tutte le sue emozuoni, tanto da far commuovere e piangere Shavo! Ho adorato la sua performance e questa specie di "sintonia emotiva" che si è creata con il suo giudice solo attraverso il potere della musica *-*
Meredith è un genio, è il rock fatto a persona! Mi piace un casino il suo atteggiamento frizzante, un po' da pazza ma anche così energico e positivo! Penso che lei abbia un biglietto di sola andata per i live, la sua performance è stata così intensa ed energica che mi pareva quasi di vederla! Penso che Shavo abbia azzeccato alla grande l'assegnazione!
Meredith è un po' come la tua Leah, forse è per questo che mi piace tanto ^^
Parlando di Shavo nel ruolo di giudice, non avevo dubbi sul fatto che sarebbe stato molto affettuoso con i componenti della sua squadra e li avrebbe trattati come suoi pari, come amici di vecchia data. Mi fa un sacco di tenerezza, è dolcissimo *-* e NON AVEVO DUBBI sul fatto che si sarebbe posto un sacco di problemi su chi eliminare, del resto "a lui le esibizioni sono piaciute tutte" e poi "si sente in colpa" e bla bla bla, le solite cose da piaga che blatera Shavo. Che amore ♥
Beh, insomma, anche questo capitolo è stato davvero molto ricco e ci hai fatto conoscere cinque nuovi personaggi molto interessanti! Ora però mi hai incasinato perché, se ho già una delle due risposte, l'altra mi manca completamente. Inoltre non sono riuscita a evincere nulla dalle parole di Shavo, ha fatto i complimenti a tutti e non ha evidenziato nessun particolare difetto, quindi così è ancora più difficile! Avrò bisogno di una bella botta di culo per rispondere :D
Complimenti per questo splendido progetto che stai portando avanti in maniera magistrale, la gara mi sta appassionando un sacco e non vedo l'ora che arrivi il prossimo mese per leggere ancora! Soprattutto sono molto curiosa di vedere Daron e John nel ruolo di giudici e scoprire che squadre gli capiteranno :3
Alla prossima e continua così, sei un genio assoluto!!! ♥

28/01/19, ore 10:07

Buongiorno.
I dinosauri con Serj sono andati alla grande, sono passati xD
Io però quel rapper non lo vedo molto adatto a lui. Tuttavia quando sono così ''tosti'' di solito vanno fino in fondo, poi è un genere che va forte, ho sempre saputo che sarebbe passato.
Nella selezione di Shavo c'è da dire che sono stati tutti bravi, quindi punto più su eliminazioni tattiche, diciamo...
Buona giornata e a presto :)
(Recensione modificata il 28/01/2019 - 03:13 pm)

27/01/19, ore 23:08

Eccomi qui! Ora tocca a Shavo fare da giudice! Devo dire che è sempre molto disponibile e carino. I ragazzi sembrano molto emozionati ed è comprensibile. Le performance mi sono piaciute ma ovviamente, c'è da scegliere chi eliminare. Io già mi sono fatta la mia idea :D Bene alla prossima allora! :***

25/01/19, ore 00:19

Eccomi finalmente qui a recensire x.x
Trovo geniale questa idea di X Factor versione SOAD! Io ho guardato poco e niente questo programma negli anni, però si capisce che non è male e ogni tanto il programma ha sfornato qualche artista interessante ^-^ poi, visto che ci sono di mezzo i System, trovo che Serj abbia assolutamente la stoffa del giudice garbato e attento, che si sa far rispettare e amare al tempo stesso!
Riguardo ai ragazzi, ho istintivamente preso in antipatia Andreas perché il suo atteggiamento di superiorità lo trovo indisponente (e anche nella vita reale tendo a non apprezzare troppo musicisti con il suo stesso comportamento), persino più del rapper perché magari lo sfottere è soltanto un modo di mascherare l'ansia da prestazione e non è così "perfido" come potrebbe sembrare... gli altri bene o male mi sembrano a posto, e mi risulta interessante Felix probabilmente per via della sua capigliatura un po' "unconventional" :3
Ebbene, ti faccio i complimenti per questa nuova stratosferica idea e ti incoraggio, non vedo l'ora di vedere cosa riuscirai a tirare fuori da questo concept *_*
A presto! ♡