Family (revisionata)
di PrincessintheNorth

08/11/19, ore 23:45

Mi aspettavo un capitolo con le peggiori catastrofi possibili e invece è stata abbasranza tranquillo.
O almeno, Katherine sta bene, Murtagh sembra rinsavito e in generale sembra tutto a posto.
Fino all'ultima parte.
Devo dire che non mi aspettavo minimamente Nasuada in quelle condizioni e la cosa un po' mi preoccupa.
In tutto questo però mi aspettavo quel benedetto dialogo tra Murtagh e Morzan è stavolta noche festeggiando quando è arrivato sulla spiaggia pensando che il momento era vicino... E invece era tutta una finta 😭😭😭.
A questo punto me lo aspetto nel prossimo capitolo. Anzi, lo pretendo.
Oggi il poema è più corto ma non ho molto da dire, a parte dire quanto è cucciolo e carino Castigo che per una volta non fa battute a Murtagh.

02/11/19, ore 16:28

Ciao! Eccomi qui per la recensione del giardino!
Mi è piaciuto che hai deciso di dar voce ad un personaggio a volte un po snobbato e mi è piaciuto che hai deciso di farlo ad anni di distanza dalla storia principale!
Sinceramente ho sentito un po di mancanza di descrizioni, ma la storia di per sé è molto intrigante, quindi complimenti! Katy è un personaggio nuovo, penso e la piccola Belle sembra già una bella gatta da pelare a solo poche settimane di nascita! Brava che hai inserita anche i draghi, anche se sono presenti solo come pensieri.
Sono curiosa di vedere come potrebbe andare avanti! **
Talia

02/11/19, ore 14:56

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Murtagh padre non me lo sarei aspettato ma, giustamente, dopo il viaggio di redenzione per quello che ha fatto, è più che giusto che se ne vada per la sua strada e sia felice.
Ho molto apprezzato il suo atteggiamento così come anche quello della compagnia abbiamo fatto un gran bel salto nel futuro oserei direi visto da quanti anni hanno sconfitto Galbatorix.
Ciaoo apresto.

01/11/19, ore 16:13

Cosa mi sono persa???
Non dico di aver lasciato Murtagh al massimo della forma ma sono più che sicura che nell'ultimo capitolo non andava un giro ad ubriacarsi ogni notte.
Lo so che ha qualche problema legato a tutti i casini successi ma mi sto chiedendo se sono stata poco attenta e mi sono persa qualche avvisaglia di quello che sarebbe successo.
E soprattutto, Murtagh, cucciolo mio, si può sapere perché fai la bua alla mamma dei tuoi figli?
La prima cosa che ho pensato quando ho letto quella scena è stato a quando Morzan ha fatto più i meno lo stesso con Selena è quindi mi viene da pensare che la scena che sto aspettando da una vita sia legata a questi eventi e qualcosa mi dice che Morzan riuscirà almeno a farlo calmare.
Anche se ci vorrebbe proprio nonna Olenna.
Mi dispiace per come è finito il capitolo, sto male quando questi due litigano, soprattutto visto che è sempre e comunque colpa di quel verme viscido che mi rifiuto di nominare.
Spero tanto che, se ho ragione e sarà Morzan a parlare con Murtagh, non litighino perché ci rimarrei davvero male e quella lacrimuccia che mi vuoi far scendere sia legata ad altro. Anche se a questo punto mi aspetto di tutto, compreso qualche rapimento, visto che Katherine ha deciso di uscire da palazzo e visto che nella prima stesura di Family succedeva qualcosa di simile.
Vada come vada sappi che ho l'ansia.
E nel frattempo stanno cavando un lago artificiale da farmi riempire nel caso le cose vadano male.

24/10/19, ore 20:33

Ciao!!
Informazione di servizio: se a Selena non interessa più Morzan è pregata di non maltrattarlo e di darlo a me. Grazie.
Finalmente il mio Cavaliere preferito può dire la sua!!! 🎊
Nonostante quanto detto sopra mi dispiace che tra lui e Selena ci siano problemi, soprattutto visto il nuovo piccolo un arrivo. Vorrei solo dire che Selena non deve assolutamente darsi della stupida per esserci finita a letto. Non puoi avere davanti tutto quel ben di dio che cerca di conquistarsi giorno e notte e resistere. Io sarei crollata molto prima.
Ora voglio che facciano pace e che entrambi capiscano che l'atteggiamento che hanno avuto, seppure tanto diverso, aveva lo stesso fine per entrambi, ovvero riuscire a sopportare quanto era successo. Anche se Morzan un paio di colpe ad Eragon poteva anche darle, perché non mi interessa che sia sua figlio, non mi interessa che sa cosa si prova ad essere manipolato, ma ha comunque reso possibile tutto il casino che è successo dopo.
E questo non si fa.
Non vedo l'ora che arrivi il capitolo in cui succede quella cosa. Sto festeggiando all'idea, non vedo l'ora di strapazzarli di coccole, sia al padre che al figlio, anche se sono più che sicura che nel mentre piangerò anche.

Ps:l'università fa schifo, lo so. Non si trova il tempo per scrivere 2 righe 😢

12/10/19, ore 11:56

Ciao!!
Belle e i capricci al compleanno non mi sorprendono, Murtagh che riesce a mantenere la calma e addirittura a fare il papà severo invece si. Se l'è cavata veramente bene, non c'è che dire.
Belle che va a rifugiarsi da Eragon era l'ultima cosa che mi aspettavo ma almeno lui ha fatto la persona seria e si è comportato bene. E il finale fa presumere ad un riavvicinamento tra lui e Murtagh.
Tutto molto bello, certo, ma dove si è nascosto un certo Cavaliere Rosso che amo tanto? Che fine ha fatto? Mi manca tanto 😭.
Al prossimo cap!!!

25/09/19, ore 13:32

Ciao!!!
Perché l'ombra nera che Brucia mi ricorda tanto Sauron? Non vorrei che quel tizio innominabile si montasse troppo la testa e si facesse chiamare in modi strani tipo Galbauron. (Nomi inventati pessimi e dove trovarli 😂)
A parte questo vorrei far presente a Murtagh che sarebbe meglio se si astenesse dal fare altri sette figli, Kate non è una macchina sforna bambini, un po' di tregua non le farebbe male.
Morzan è sempre bellissimo ❤. Si, dovevo scriverlo per forza, altrimenti non ero contenta.
Castigo interviene sempre quando è necessario da bravo drago quale è e inoltre non ha fatto mancare neanche una delle sue belle battute. Bravo il mio drago preferito❤.
Qualcosa mi dice che nonostante le guardie aumentate di numero ci sarà qualche evento interessante, spero solo che nessuno (Morzan, Murtagh e i bimbi in particolare) si faccia male. Eragon invece per il momento è nella lista nera quindi se gli succedesse qualcosa forse sarebbe meglio, magari dopo mette la testa a posto.

18/09/19, ore 14:41

Ciao!!!
Mi hai fatto un regalo bellissimo a pubblicare questo capitolo. Mi ci voleva qualcosa di bello dopo l'esame.
E per fortuna Morzan ha chiesto scusa le cose si sono risolte per il meglio. Almeno quasi tutte.
Eragon deve smetterla di fare la vittima o almeno potrebbe cercare di cambiare un pochettino atteggiamento. Se anche una bambina di 3 anni si è accorta che c'è qualcosa che non va pretende che agli altri passi inosservato?
Ad ogni modo, ho adorato il punto di vista di Belle, è stato davvero carino, mentre non mi è piaciuto per niente che l'abbiano chiamata mostriciattolo, anche se capisco che per dei bambini vedere Belle fare certe cose non deve essere una cosa normale.
In tutto questo però io continuo a chiedermi una cosa: ci sarà mai un momento in cui Morzan parlerà con Murtagh per spiegargli il motivo per cui ha solo ricordi brutti? Perché a me piacerebbe tanto una cosa del genere, anche solo perché Murtagh merita una spiegazione.
Infine, una cosa che volevo già dirti ma che mi sono dimenticata a causa delle minacce del precedente capitolo, amo il tuo nuovo nickname ❤.

13/09/19, ore 16:03

Ciao!!
Allora qua mi sembra che vuoi che ti mandi gli Estranei e Daenerys versione psicopatica a farti visita.
Ma dico sono cose da fare succedere queste????
Cosa mi significa che Morzan ha detto certe cose?
Spero tanto (soprattutto per il tuo bene altrimenti sai già cosa ti aspetta) che colui-che-non-merita-nemmeno-di-essere-nominato-per-quanto-mi-fa-schifo abbia architettato tutto, riuscendo per qualche motivo strano a imbrogliare di nuovo il mio bellissimo e soprattutto BRAVISSIMO Cavaliere Rosso preferito, che vuole tanto tanto tanto bene sia al figlio, sia a Katherine, sia ai suoi adorabili nipotini.
Io volevo un incontro carino e coccoloso tra Evan e il suo nonno preferito (Si Derek, intendo Morzan) e invece qua leggo solo di gente depressa o con scatti d'ira immotivati.
Mi hai rovinato persino la felicità del ritorno di Castigo che stava cominciando a mancare tanto anche a me. 😭😭😭
Nel frattempo, se Morzan non è gradito al Tridente può tranquillamente venire a trovarmi e ci penso io a lui. E nel caso ce ne fosse bisogno gli do anche una botta in testa per farlo tornare alla ragione, ma spero vivamente che non ce ne sia bisogno. E chiariamo: ho invitato solo Morzan, eventuali intrusi verranno mandati a fare compagnia ad Ivar che in questi giorni ha la luna storta e sta solo cercando una scusa per fare un'aquila di sangue 😈.
Credo di aver detto tutto, a parte che spero che Murtagh riesca ad avere 5 minuti di intimità con Katherine che dopo 2 anni penso che sia il minimo.

13/09/19, ore 11:22

Ma si sono bevuti tutti il cervello, ma che è?! Ma io non lo so, uno che se ne sia accorto... Lasciamo perdere va.
Tutto questa idiozia mi ha fatto dimenticare quanto sono felice per il capitolo 😍😍
Cooooooooomunque, anche io so chi è LUI, o almeno credo...
Ma sono quasi convinta..
Alla prossima 👋👋😉

02/09/19, ore 20:10

Ciao!!!
Sono morta dalle risate quando hanno divinato Belle. Sono rimasta sconvolta quando ha chiamato il suo nonno preferito (si, Derek, è inutile che ti offendi perché lo sanno tutti che il nonno preferito di Belle è Morzan) cattivo.
E quando sembrava che fossero riusciti a corromperla con i tre toast a colazione, quella piccola peste ha subito smentito intavolando una trattativa degna della madre. 😂
Per il resto Murtagh che piange e ride dalla gioia di poter vedere la sua piccola peste è adorabile, ma per poco non gli avrei fatto una lavata di testa per aver pensato che davvero Katherine avesse potuto lasciarlo andare così è trovarsene un altro. Che poi, mi spieghi dove lo trova uno che può anche solo sperare di tenergli testa? E intendo in tutti i sensi, non solo fisicamente. (Che già così è difficile)
E per finire, ammazzerò volentieri quel tizio che mi rifiuto di nominare per aver accelerato la crescita di un povero bambino innocente. Già ha rovinato la crescita di un drago tanto cucciokoso come Castigo, ora doveva anche rovinare l'esistenza a un bambino.
Qualcuno gli dica che deve togliersi questo vizio orrendo.
Ma alla fine una piccola gioia per Murtagh è finalmente arrivata e può festeggiare l'entrata ufficiale di Evan in famiglia.
E ora sono quasi sicura che sta per arrivare un mega litigio appena arriveranno al Tridente perché probabilmente Katherine ha ragione e troverà due sorprese poco gradite.

01/09/19, ore 12:15

Certo che ce la stai mettendo tutta per farmi odiare il personaggio di Eragon... Scommetto che era sotto incantesimo, sia lui che sua madre, quando hanno parlato con Katie prima che partisse per il Tridente.
Comunque continuo a detestare il comportamento di Katie su certi aspetti, continua a rimanere una bambina... 😩😩
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo 😍😍

26/08/19, ore 13:31

Ciao!!!
Mi sto sciogliendo per quanto è dolce Evan. È un amore proprio come il fratello, il papà e, ovviamente, il nonno.
Per quanto sia rimasta male del fatto che Svenn non abbia perso tempo per tradire Murtagh, da un lato sono contenta che quel piano sia andato a rotoli. Nemmeno io vedevo bene Kate nei panni di una meretrice.
In un altra occasione sarei rimasta male del cambio di colore ai capelli di Murtagh, anche se necessario, ma in questo caso non posso, perché quanto è bello quel ragazzo biondo? 😍
Lo stesso ragionamento non funziona con Morzan però, mi raccomando. Lui è moro e DEVE rimanere moro. In questo caso mi arrabbiarei e anche molto.
Fortunatamente, dopo un attimo di panico, Evan si è calmato ed è tornato ad essere tanto coccoloso e ho l'impressione che qualcuno passerà molto tempo su una nave.
Infine, qualcuno dovrebbe dire al cuoco che prima di dire certe cose dovrebbe informarsi su come stanno le cose, prima di fare queste orrende figure di cacca di drago (sempre che ne facciano)
Ma almeno è stato utile per sciogliere il dubbio amletico e infondato di Murtagh su cosa avrebbe fatto Katherine.
Però devo confessarti che mi manca tanto Morzan. Spero di rivederlo presto 😢❤.

19/08/19, ore 13:47

Scusa sono in ritardissimo, ma finalmente ce l'ho fatta!
Murtagh è riuscito a trovare riparo senza problemi e sono molto felice per questo, anche se una parte di me ha paura che come al solito qualcosa vada storto.
Evan è sempre più un amore, proprio come Belle, che furba preferisce giocare con il drago perché è più forte 😂.
E per fortuna Murtagh ha avuto conferma che Katherine non lo ha dimenticato. Che poi, come gli viene di pensare una cosa del genere? Ti pare che si andava a sposare un altro? Dove lo trova uno come te? Doveva sposare Morzan, era l'unica opzione.
Scleri a parte, pensavo che avrebbe visto Killian, ma così si sarebbe rovinato la sorpresa, quindi meglio così. Mi divertirò di più quando si troverà davanti quella piccola peste tutta contenta.

07/08/19, ore 14:30

Che bello il capitolo dal pov di Morzan!!!! *saltella contenta per tutta la casa*
Mi era mancato tanto il mio bellissimo Cavaliere Rosso ❤.
E a quanto pare era mancato tanto anche a Belle che è subito corsa ad abbracciarlo quando lo ha visto. Proprio quello che mi aspettavo da lei.
E sembra che anche Katherine abbia sentito la mancanza del suo bellissimo suocero, più di quanto è disposta ad ammettere secondo me. Adesso manca solo Murtagh.
Ah, stavo dimenticando di ringraziare Dracarys per non far sentire in colpa il suo Cavaliere per avere un figlio imbranato quale Eragon. Anche perché c'è da tenere conto che per un bel po' è stato addestrato da Brom e questo basta a spiegare un sacco di cose 😂.
Rispondo io a Belle visto che Katie non ce la fa: si, Morzan se ne accorgerebbe se facessi finta di dormire, ma tanto sono sicura che appena sarà a letto si addormenterà profondamente. E sappiamo tutti altrettanto bene che anche se facesse solo finta Morzan non riuscirebbe comunque a non darle il regalo.