Family (revisionata)
di PrincessintheNorth

09/04/20, ore 16:57

Ciao!!!
Io credo che mi unirò a Kate e Murtagh e farò una strage. Far fare a questi due i genitori è chiedere troppo? A questo punto ha più ragione Morzan che almeno se ha qualche problema lo dice senza troppi giro di parole, anche se in modo totalmente sbagliato. Alla fine stanno facendo tutti la stessa cosa, cioè cercare di tenere Murtagh e Kate lontano dai figli, solo usando metodi diversi. La differenza credo che sia che, forse, Morzan potrebbe essersi pentito di quello che ha fatto e magari, pensando a quello che ha passato lui lontano dal figlio, potrebbe dare a figlio e nuora una mano. Almeno è quello che spero, vedendo che comunque è molto vicino a Belle e Murtagh non è proprio contrario a questa cosa per il bene di lei.
Sto davvero avendo l'impressione che abbiano preso tutti una botta in testa, soprattutto visto e considerando che, Derek, un attimo dopo aver parlato male (a ragione come ha detto anche Murtagh) di Morzan per quello che ha fatto, decide di fare una cosa anche peggiore. Dico peggiore semplicemente perché, secondo me, Kate potrebbe passare sopra una ferita fisica, anche se evidente come quella che ha, ma di sicuro non perdonerebbe mai e poi mai qualcuno che le porta via i suoi figli.
Intanto devo dire che il piano che hanno pensato non è niente male, ma visto la conclusione del capitolo non sono sicura che riescano a metterlo in atto, almeno non in tempi brevi.

02/04/20, ore 17:21

Ciao!!!
Qui tutto bene, inoltre passare la quarantena con Morzan è molto stimolante... e spero che anche tu e i tuoi familiari stiate bene.
Passando al capitolo, se non c'è Katherine che minaccia di morte almeno una persora ormai non si può dire che il capitolo sia concluso 😂. Sono contenta che abbiano catturato quella specie di elfa ed in realtà mi piacerebbe tanto vedere un'altra aquila di sangue, anche se probabilmente con lei sarebbe sprecata.
Unica cosa positiva della malattia di Belle è che è riuscita a far collaborare Morzan e Murtagh, il che mi fa pensare che forse non dovrò aspettare proprio la fine della storia per vederli andare di nuovo d'accordo... O almeno lo spero.
Ed inoltre cosa ho visto??? Un barlume del MIO Morzan che viene fuori!!! Sono stracontenta per questa cosa e da un lato rinforza la mia teoria secondo cui quando ha ferito Kate era sotto qualche incantesimo. A meno che dietro non ci sia qualche motivo strano a cui io non sono capace di arrivare perché per me Morzan è un cucciolo adorabile che vuole bene al figlio e alla nuora.
Ok, per oggi lo sclero su Morzan finisce qui, a meno che non mi venga qualcos'altro in mente dopo.
Inutile dire che Murtagh che riesce a far ridere Belle è davvero tenero e ovviamente se qualche volta ha bisogno di sfogarsi con qualcuno può tranquillamente venire da me (nel frattempo faccio andare Morzan a prendere una boccata d'aria sul balcone così non sente niente).
Mi fermo qui perché Morzan da bimbo viziato quale sta diventando richiede la mia completa attenzione.
Baby is coming!!! (E sono sicura al 90% che sarà una femminuccia)

22/03/20, ore 17:55

Ciao!!!
Questo finale non mi piace neanche un po'. Sarà meglio per tutti che Belle sopravviva i farò una strage che Deanerys potrà solo prendere esempio.
Intanto sta sorgendo in me un dubbio riguardo a Morzan. E se dietro al suo comportamento ci fosse Galbatorix? Con qualche tipo di incantesimo simile a quello che usava quando ne prendeva il controllo o più semplicemente lo sta minacciando in qualche modo.
Perché come Derek, anche a me sembra strano che Morzan non abbia fatto parola del duello. Avrei capito se avesse evitato di menzionare semplicemente la cicatrice, ma che non ne abbia parlato affatto mi ha fatto venire qualche dubbio.
Immagino che dovrò aspettare pere scoprire qualcosa in più, ma il fatto che guardacaso giusto quando Derek ha chiesto di vedere i ricordi di Kate è arrivato Merk fa aumentare i sospetti all'inverosimile. Scommetto che se li avesse guardati avrebbe scoperto qualcosa.
Quindi, per come stanno le cose, direi che per adesso sono d'accordo con quello che ha fatto Murtagh.
Al prossimo cap!!!😀

(Intanto preparo le armate nel caso qualcosa dovesse andare storto)

10/03/20, ore 16:48

Ciao!!!
Piccola Belle 😍. È tanto carina e coccolosa, viene proprio voglia di abbracciarla e di riempirla di coccole. Poverina, il suo non poter uscire di casa mi ricorda tanto qualcosa...Se non fosse che questa sua malattia dura già da parecchio direi che hai preso spunto da fatti realmente accaduti.
Direi che è giusto il desiderio di Belle di avere una sorellina, ma devo dire che è non se la cava neanche male con due fratelli, anzi, sembra che si diverta un sacco a comandarli.
Almeno adesso sono di nuovo tutti insieme, nell'attesa di scoprire cosa succederà prossimamente. Ma rimango dell'idea che non sarà niente di buono.
E se becco quella guardia gli insegno io come si trattano i bambini. Desidererà non essere mai nato.
E soprattutto, non si dice davanti ai bambini che Murtagh è cattivo perché ha ucciso un re. Gli devono fare una statua per quello. Ma ovviamente cosa avrebbe potuto dire una guardia che nella migliore delle ipotesi è al soldo di Galbatorix?
Infine non metto la mano sul fuoco sul fatto che tra Murtagh e Katherine sia tornato tutto rose e fiori in così poco tempo (anche se lo spero), ma intanto mi godo questo momento di calma tra loro insieme ai figli.

06/03/20, ore 17:38

Ciao!!!
Io sto finendo le parole per commentare. Sembra proprio che l'unico con un po' di intelligenza, a parte Katherine, sia Murtagh mentre gli altri sembrano completamente impazziti. E a malincuore devo contare anche Morzan tra questi.
Mi sembra che le cose stiano peggiorando sempre più, invece di migliorare e se continua di questo passo neanche quando Katherine potrà rivedere la figlia si calmerà, anzi, probabilmente sarà anche peggio.
Credo che Murtagh riuscirà a farle capire le sue vere intenzioni, quindi sono positiva sul fatto che l'incubo rimarrà tale.
Invece, per quanto riguarda la riconciliazione tra Murtagh e Morzan credo che vista la situazione mi toccherà aspettare la fine della storia, perché non vedo proprio nessun modo per il mio Cavaliere Rosso preferito di farsi perdonare dal figlio, sopratutto dopo l'ultima cosa che ha fatto.
Credo di aver detto tutto, anche perché mi sono già espressa molto in merito e non voglio rischiare di essere ripetitiva.
Però devo ammettere che con tutti i casini che stanno succedendo non mi dispiacerebbe un intervento diretto di Galbatorix a combinare qualche casino. Magari così qualcuno rinsavisce, visto l'andazzo di pazzia generale.
E per me è pazzia per il semplice fatto che nessuno, Selena e Miranda comprese, non capiscano come Katherine possa sentirsi e spero che non se ne escano con la scusa che vista la situazione potrebbe perdere il controllo della magia perché a quel punto arrivo io a dare man forte a Kate. E già che ci sono rapisco Morzan.

26/02/20, ore 17:08

Ciao!!!
Katherine sta soffrendo un po' troppo gli sbalzi d'umore da gravidanza. Un attimo prima è tutta tranquilla, l'attimo dopo dichiarerà guerra all'universo. Dico io, come può fare Murtagh a tenerla tranquilla se fa così?
Si, certo, ha sbagliato anche lui, ma ha cercato di rimediare e sembrava che lei fosse tranquilla. E invece stiamo punto e a capo. Anzi, forse anche peggio, visto alcune frecciatine che si sono lanciati. E stavolta devo spezzare una lancia a favore di Murtagh, perché quel commento, per quanto crudele, glielo ha tirato fuori lei con quella che definirei bomba più frecciatina. Neanche fosse stata un'idea di Murtagh rimanere a Ilirea per farsi una vacanza lontano dalla moglie.
Quindi riassumendo, l'unica cosa positiva di questo capitolo è la riappacificazione tra Murtagh e Morzan che si intravede all'orizzonte.
Sempre che non succeda qualche altra catastrofe prima per cui uno dei due non voglia vedere l'altro neanche con un binocolo. E spero vivamente che questo non succeda altrimenti in confronto a quello che scatenerò io, le minacce di Katherine sono meno di niente. E sono anche sicura che in tal caso avrei il pieno appoggio di Castigo che fa il tifo per farli andare d'amore e d'accordo.

22/02/20, ore 18:21

Ciao!!!
Sono contenta che tra Murtagh e Katherine sia la situazione si stia appianando, anche se per un motivo non proprio felice. Per un momento ho pensato che la situazione sarebbe peggiorata di nuovo, ma fortunatamente non è successo, anche grazie all'intervento di qualcuno che aspettavo da tempo.
E a proposito di ritorni graditi, c'è anche quello di Castigo, che torna in scena a salvare la situazione, cosa che a quanto pare è diventata sua abitudine. Bravo il mio piccolo draghetto.
Derek invece mi sta preoccupando. Spero che non volesse dire niente alla figlia di Belle per paura della sua reazione e non per qualche altra ragione poco piacevole.
Tornando a Morzan, sono stata tanto contenta di vederlo di nuovo e direi che per quanto duro con Katherine in quel momento è stata la cosa migliore che potesse fare, infatti ha fatto sistemare la situazione. D'altra parte quel "mi dispiace papà " che gli ha detto Murtagh dopo quella frecciatina e relativa occhiata triste, mi fa ben sperare per una loro riappacificazione ufficiale e definitiva. Si spera il prima possibile.
Direi che per il momento è tutto.

13/02/20, ore 16:51

Ciao!!!
Un applauso a Murtagh per aver rovinato tutto nel momento in cui stava riuscendo ad aggiustare le cose.
Ovviamente entrambi hanno i loro buoni motivi per essere arrabbiati, ma questo nonsignifica che devono litigare proprio in quel momento.
Sarei portata a pensare che Murtagh non voglia credere che Katherine abbia visto quell'ombra perché sa cosa significa e sta cercando di convincere se stesso, soprattutto, che il suo incubo non si stia avverano. Però la sua reazione alla fine mi porta a pensare che abbia ragione lei e non le creda.
Spero ovviamente che la versione giusta sia la prima, ma non nutro molte speranze al riguardo purtroppo.
E intanto risulta scomparso un certo drago rosso che è molto bravo a psicanalizzare e far ragionare il suo Cavaliere, anche con battute poco educate. Se ne sente la mancanza in questo momento.
Di solito tendo a difendere Murtagh, lo sai, ma sinceramente stavolta non ci riesco più di tanto. Magari fino a prima che lei vedesse l'ombra lo stavo facendo, perché voleva semplicemente chiarire quel malinteso, nato dal fatto che, come avevo pensato, non aveva ascoltato proprio tutto il discorso. Dopo il malore però, mi dispiace, devo dare ragione a Katherine, che non sta chiedendo altro se non essere creduta.
Vedo un futuro nero. In tutti i sensi.

08/02/20, ore 15:36

Ciao!!!
Eragon è alla prese con problemi di cuore a quanto sembra e qualcosa mi dice che Arya rimarrà molto delusa da come andranno le cose tra lei e il Cavaliere. Sinceramente non so se mi dispiaccia o no, visto come si è comportata con lui in passato.
La faccenda del sogno si va facendo sempre più preoccupante ed effettivamente un "tradimento" del genere da parte di Katherine è plausibilissimo perché lo sappiamo tutti che farebbe qualsiasi cosa per i figli.
Spero che Katherine abbia ascoltato tutta la conversazione e non solo l'ultima parte, almeno così la litigata che vedo all'orizzonte avrebbe una spiegazione più logica e non sarebbe scaturita dal semplice pessimo tempismo che hanno questi due.
Oltre a questo, mi manca Morzan. Ci vuole ancora molto per avere un suo POV o comunque qualcosa che non sia una sua comparsa attraverso uno specchio? 😭

21/01/20, ore 16:52

Ciao!!!
Non ci posso credere. Eragon che da consigli sensati a Murtagh. Sono rimasta sconvolta da questi passi avanti.
Da tutto questo mi sembra Chiara una cosa però, Murtagh e Morzan sono identici in tutto. Hanno entrambi avuto praticamente la stessa reazione, dando ognuno la colpa all'altro.
Ed Eragon ha ragione, Morzan lo ha detto solo perché è arrabbiato, sappiamo tutti che in realtà ama alla follia la sua (non più tanto) piccola peste, solo che non sopporta che suddetta piccola peste lo ignori in quel modo per una cosa che lui ritiene di aver fatto per il suo bene.
In parole povere è semplicemente orgoglioso e Murtagh questo deve ancora capirlo.
Ecco perché pretendo che quando si chiariranno una volta per tutte dovrà essere una cosa molto coccolosa, perché nessuno dei due può stare senza l'altro e lo so benissimo.
Ad ogni modo, la mia proposta per Morzan di usufruire della mia ospitalità quando ne ha bisogno è sempre valida, per tutto il tempo che vuole, così magari lo faccio ragionare un po' dopo averlo fatto calmare.
Ripeto quello che ho detto nello scorso commento, ovvero che spero che quella di Belle sia SOLO tosse, altrimenti comincio a prendere provvedimenti non per forza delicati.
Infine, devo fare i complimenti ad Eragon anche per la frecciatina lanciata agli elfi in modo molto educato. Sul serio, mi sta sorprendendo ultimamente, quasi quasi comincio a pensare che sia un sosia 😂.
Riguardo a Katherine sono contenta che si senta meglio ma ancora non canto vittoria, anche perché mi ha detto tu stessa che non hai intenzione di farle avere un parto tranquillo, quindi mi sono messa l'anima in pace e mi aspetto un peggioramento da un momento all'altro.
Ah, stavo dimenticando... Castigo piccolo mio sei il miglior drago dell'universo e Murtagh non poteva avere un drago migliore di te. Quando Morzan e Murtagh faranno pace mi sa che il mio Cavaliere Rosso preferito *coff*Morzan*coff* dovrà dare un premio di ringraziamento a Castigo.

11/01/20, ore 15:25

Ciao!!!
Ovvio che anche questa versione di Family è fantastica, non devi neanche farle certe domande.
Passando al capitolo, gli elfi si sono salvati dalla mia furia, anche se un minimo di quello che avevo minacciato se lo meritano comunque per le cose che vanno ancora dicendo.
Spero che la tosse di Belle sia solo quello, perché le condizioni di Katherine precarie in piena gravidanza bastano e avanzano, non c'è bisogno di altri guai, soprattutto contando che il mio piccolo Murtagh ancora si ostina a voler odiare il papà più bello che potesse desiderare.
Meno male che pensare a come si sentirebbe lui se fosse Belle a trattarlo così lo ha fatto almeno pensare un po'. Quindi per il suo bene gli consiglio di fare pace con il papà perché non sopporto più questa situazione!
Inoltre Sto provando tanta pena per loro che non possono neanche sentire l'odore di un po' di carne e per fortuna c'è Evan che ha subito risolto la situazione proponendo un cinghiale per loro al ritorno. 😂

28/12/19, ore 16:26

Ciao!!!
Sono morta dal ridere nel leggere "Belle mente criminale del gruppo". Quanto è vera questa cosa 😂😂
Murtagh, cucciolotto mio, mi sa che ti serve una camomilla prima di addormentarti non va mica bene che ti fai certi sogni, anzi, incubi.
Ti piace proprio farlo soffrire, ammettilo.
E non va neanche bene che Katherine già stia soffrendo così tanto appena all'inizio della gravidanza, mentre Eragon è bravo solo a dire che un po' di brodo non la farà vomitare di certo. Bravo Eragon, ti meriti il premio per il personaggio più empatico dell'anno.
Quella sottospecie di ex re deve fare la sua comparsa ogni tanto altrimenti si sente escluso, poverino. Deve rivedere un po' questa mania di egocentrismo che ha secondo me.
Comunque si, mi sarei divertita a vedere Morzan andare ad Ellesmera, soprattutto perché sono sicura che con la pazienza che si ritrova, avrebbe dato di matto con tutte le regole che ci sono solo per salutare qualcuno. Che poi diciamolo, chiunque avrebbe dovuto salutare per primo in presenza di tanta magnificenza. Anzi, avrebbero dovuto prostrarsi a terra solo per averli degnati della sua presenza.
E sarà meglio per loro che si comportino bene con il mio Murtagh e con Castigo altrimenti vado li in modalità Ramsay Bolton e faccio una strage che la ricorderanno anche fra un milione di anni e Galbatorix a confronto sarà un piccolo gattino dolce.
Penso che con le minacce...ehm, volevo dire...con gli avvertimenti possa bastare così.

12/12/19, ore 16:53

Ciao!!!
Devo ammettere di non essere riuscita a capire di quale personaggio si tratta, stranamente, ma ho il dubbio tra Nasuada e magari Selena che ritorna dal letargo in cui è caduta, visto che è un bel po' che non si fa viva.
In tutto questo, però, quel maggiordomo non me la racconta giusta neanche un po' e non mi sorprenderebbe sapere che è in combutta con Galbatorix, sempre che non sia lui travestito, ma sono sicura che in tal caso se ne sarebbero accorti. O almeno lo spero. Rimane il fatto che mi puzza veramente tanto. (E fu così che personaggio con l'evoluzione era proprio lui 😂).
Comunque, Annabeth ha battuto April nel fare domande scomode che mandano tutti nel panico, ma Derek fortunatamente è riuscito a cavarsela abbastanza bene.
Oltre questo però, ora mi aspetto qualche guaio, non so di che tipo, ma sono sicura che ci sarà e una parte di me sospetta anche che Derek non c'entra niente con la convocazione. No, non mi fido per niente del maggiordomo e continuerò a farlo fino a che non avrò le prove che mi faranno pensare il contrario.
C'è un ultima cosa: che caspita di fine ha fatto Morzan??? Il mio bel Cavaliere Rosso preferito non può sparire così, poi mi manca e voglio capire cosa gli passa in quella bella testolina.
Oggi c'è qualcosa che non va perché non riesco a ricordare troppe cose, infatti mi sfugge il nome del prossimo piccolo di Murtagh e Katherine, che però mi pare di ricordare fosse femmina.
Quindi per oggi chiudo così:
Baby is coming!!!😀

02/12/19, ore 11:05

Mi è piaciuta un sacco la lettera di Belle. È esattamente quello che ci si aspetta da una lettere scritta da una bambina di tre anni che adora il papà. E la parte "anche se quando mi metti in punizione sei brutto e un po' cattivo " è in assoluto la parte migliore. 😂
Ma per il resto è sofferenza pura.
Non ce la faccio a vedere Murtagh stare così male e arrabbiato con Morzan, anche se sono contenta che abbia capito che le intenzioni del padre non erano cattive.
Se solo lo avesse lasciato parlare un altro po' magari ora la situazione non sarebbe questa e non starebbe così male. Capisco che forse in un primo momento sarebbe potuto stare anche peggio, ma dopo sarebbe passata.
Adesso invece la vedo nera.
E immagino che la situazione tra quei due la prossima volta che si incroceranno sarà anche peggio di prima, magari con Morzan che cercherà in tutti i modi di poter parlare con Murtagh che, però, lo respingerà.
Spero tanto si sbagliarmi, ma ormai mi aspetto solo il peggio 😢.
E ho il sospetto che qualcuno sia di nuovo incinta.
E niente, mi ritiro nel mio dolore aspettando di capire come andranno avanti le cose e di avere un po' di Morzan da coccolare, tanto Murtagh è già in buone mani.

17/11/19, ore 17:47

Ciao!!!
Finalmente il capitolo che stavo aspettando da non so quanto!!!
Il problema è che provo sentimenti contrastanti in questo momento.
Per la prima parte del dialogo tra loro stavo piangendo dalla felicità per quanto sono stati teneri. Mi sono sciolta nell'immaginare Murtagh che si butta tra le braccia del padre per avere un po' di conforto, ma poi ovviamente hanno dovuto litigare.
PERCHÉ?
Murtagh non ha tutti i torti ad arrabbiarsi per aver avuto la conferma che, anche se a fin di bene, Morzan ha manipolato la sua memoria, ma potrebbe almeno provare a capire il padre.
Morzan d'altro canto ha fatto l'unica cosa che in quella situazione gli sembrava giusta e secondo me il ragionamento non era neanche del tutto sbagliato.
Speravo che con questo confronto chiarissero prima di tutto questa situazione, ma a quanto pare dovrò aspettare ancora per quello. 😭
Ora sono preoccupata il doppio, perché ho il sospetto che per farsi perdonare da Murtagh, Morzan potrebbe finire per giurare fedeltà a Galbatorix per evitare che lo faccia lui. Perché che altro potrebbe significare che finché lui sarà vivo, Murtagh resterà libero?
Ho un'ansia tremenda.
E ho anche una voglia enorme di prendere Murtagh e chiuderlo a chiave in una stanza con Morzan minacciando di liberarlo solo quando si saranno riconciliati definitivamente.
Nel frattempo faccio un po' di coccole a Morzan approfittando del fatto che è rimasto solo che è abbastanza giù di morale.