Family (revisionata)
di PrincessintheNorth

04/10/20, ore 17:10

Ciao!!!
Un pov di Galvatorix non me lo aspettavo, ma probabilmente avrei dovuto. Dopotutto poteva non avere uno spazio in cui poter aumentare il suo ego (già abbastanza smisurato direi).
Katherine continua ad avere fortuna e a non essere scoperta, il che mi fa pensare o che Galbatorix sta perdendo colpi o che davvero abbia un ego talmente smisurato che basta fargli un paio di moine e poi offenderlo che tanto l'ultima parte sarà totalmente bypassata.
Oppure poi basta mandargli qualche prostituta nel letto e tutto andrà bene.
Sicuramente questa Kate non è esattamente la stessa di prima, ma mi sembra anche una cosa normale visto che ha dovuto imparare a tenere testa a Galbatorix, quindi le ci è voluto quel pizzico di furbizia in più, anche se è una furbizia più cattiva.
Quello che importa è che non sia cambiata nei confronti dei figli. E parlando di figli, sto cominciando a sperare che il bimbo/a nasca presto. Mi sto stancando io per Kate.
Non mi sembra che ci sia qualche altra cosa rilevante da commentare, quindi chiuderei qui.

26/09/20, ore 16:31

Ciao!!
E niente, io sto amando il rapporto che si è creato tra Morzan e Murtagh. C'è esattamente la complicità che mi aspettavo da loro' con la giusta dose di severità da parte di Morzan quando ce n'è bisogno.
Sono veramente felice che i bambini abbiano ritrovato il buon umore grazie a quella "visita" di Kate e Murtagh si merita un applauso per il modo in cui ha risolto la situazione tra April e Evan. Giusto per informazione, anche io ho perso il filo del discorso ad un certo punto, ma l'importante è che loro lo abbiano capito.
Però poi mi è caduto su una cosa banale co e la spada. Sul serio? È come andare a zappare senza la zappa. Bravo Murtagh, sei proprio un genio. E io non posso dare a meno di domandarmi come avrebbe fatto senza Morzan, che secondo me lo avrebbe volentieri preso a calci in quel momento.
Ora però mi aspetto una spada meravigliosa per Murtagh (ovviamente mai quanto Zar'roc, quella è imbattibile).
E devo anche dire che mi sono inmedesimata un sacco in Murtagh che non si alza dal letto. Io sono uguale.
Per finire non posso non dire che sono altamente schifata dal piano di Galbatorix per il piccolo. Non si fanno ASSOLUTAMENTE queste cose, merita la morte peggiore possibile solo per averlo pensato.

15/09/20, ore 15:24

Che bello è tornato il POV di Morzan!!! Mi mancava già, anche se probabilmente non è passato tantissimo dall'ultima volta. Ho apprezzato un sacco che si dia chiesto come fanno le donne a fare tutto senza aiuto, almeno un uomo che se la pone questa domanda esiste e ovviamente non poteva che essere il mio bellissimo Cavaliere rosso. Solo perché Idril ha buttato in aria le carte per me ancora deve lavorare per diventare più peste di Murtagh. Poi vorrei spezzare una lancia a favore di Selena, se anche fosse vero che pensa sempre a quello (cosa di cui comunque dubito), non posso assolutamente darle torto visto il marito che si ritrova.
Ah, e Morzan, nessuno ci crede che sei passato davanti alla camera di tuo figlio e di sua moglie "per sbaglio".
Passando all'incontro tra Murtagh e Katherine, all'inizio ho pensato che fosse effettivamente tornata, ma che Galbatorix se ne fosse accorto e avesse ripreso il controllo della mente, però la cosa non mi tornava perché non era possibile che nessuno si fosse accorto della cosa, quindi ho pensato che fosse comunque opera di Galbatorix ma per dare fastidio a Murtagh. Fortunatamente non era così e io non posso che essere felice.
Direi che per oggi è tutto.

07/09/20, ore 13:59

Mi ero dimenticata dell'esistenza i mercanti di schiavi e in realtà non mi erano neanche mancati 😂.
Però devo dire che è stata una bella trovata e anche comoda visto che così Galbatorix gli ha fatto un regalo.
E sarà meglio che si tolga subito dalla mente certi pensieri riguardo a Katherine altrimenti lo vado d uccidere io prima che ci pensino Murtagh o Derek.
Kate si merita un Oscar e l'interpretazione, perché ingannare Galbatorix non è una cosa da tutti.
In realtà all'inizio del capitolo ho temuto il peggio, ma fortunatamente Morzan non manca mai quando si tratta di risolvere situazioni difficili.
Per il resto, Galbatorix ha dimostrato dimostrato di essere un verme viscido ancora una volta, ma perlomeno ha avuto la decenza di non fare niente di male per convincerla a servirlo, per quanto meriterebbe le torture peggiori solo per averle fatto credere che Derek l'avesse abbandonata e Murtagh le avesse tolto i figli.
Nonostante il finale io non mi fido e sto immaginando cosa potrebbe andare storto in questo piano, perché non crederò che le cose andranno lisce come l'olio finché non leggero che sono al sicuro a Winterhall.
Al prossimo cap!!!😀

Ps:non so se è troppo tardi, comunque in bocca al lupo per il test!!

22/08/20, ore 19:51

Mi aspettavo chissà quale altra catastrofe e invece la situazione è più o meno la stessa. Certo leggere di quanto stanno male i bambini mi ha fatta intristire, però è sempre meno catastrofico di quello che pensavo.
Capisco quanto Murtagh debba sentirsi male a sua volta e di conseguenza pensi di non essere abbastanza bravo con i bambini, ma dovrebbe dare retta a Marlene quando gli dice che sta facendo un ottimo lavoro. Vista la situazione è impossibile che per quanti sforzi faccia non sentano la mancanza della mamma. Credo che probabilmente sarebbe più facile da accettare l'idea che la mamma sia morta, rispetto al sapere che è lontana da qualche parte, è naturale che pensino che li abbia abbandonati. Fortunatamente, però, Killian ed Evan sono ancora troppo piccoli per pensare chissà che cosa, quindi basta poco un foglio di carta che pensano sia scritto dalla mamma per accontentarli. Belle invece no, ma per fortuna ha un papà che trova la soluzione a tutto e Miranda gli ha dato una mano. Penso che tutte le bambine sono contente di indossare qualcosa della mamma, se sono vestiti da principessa meglio ancora.
Ovviamente non posso non fare gli auguri al mio Morzan che è diventato di nuovo papà e a Selena, anche se devo ammettere che ho paura per quella povera bambina che dovrà fare i conti con il papà e il fratello super gelosi quando verrà il giorno di trovare in fidanzato (perché tanto lo so che non appena passerà questo periodo Murtagh adorerà la sorella e terrà lontano tutti quelli che non gli piacciono).
Alec e Sigurd sembrano una coppia che non farà mancare le risate, ma credo anche che sarà meglio non farli arrabbiare. Per fortuna Murtagh li ha intercettati e li ha aiutati a completare il piano, altrimenti ha ragione da vendere sul dire che la missione di salvataggio sarebbe finita male e in poco tempo e tra l'altro cono più che sicura che il Cavaliere si sia divertito non poco ad invecchiarli.
Per questo capitolo è tutto, ma ho già l'ansia per il prossimo, anche perché viste le premesse mi sa tanto che Kate non avrà il piacere di partorire in un letto comodo e soprattutto, al sicuro.

10/08/20, ore 17:15

Sappi che sei riuscita benissimo nell'intento di farmi stare male, ma nonostante questo devo ammettere che il capitolo mi è piaciuto molto.
Finalmente sono tornati i POV di Derek e Morzan che non guastano mai, sono sempre troppo pochi.
E finalmente dopo non so quanto ho rivisto Derek in azione e ho avuto paura io per Galba... ehm, volevo dire, per il verme schifoso che non è altro, tanto che per un attimo mi sono illusa che ce l'avesse fatta. Ma ovviamente mi sono dovuta ricredere subito.
Dopo anni mi sa che c'è bisogno di fare una visita a Ramsay e dirgli di preparare la cella che presto avrà ospiti, sempre che io lo faccia arrivare vivo li, soprattutto se si azzarda a toccare Katherine o la piccola peste in arrivo.
Morzan dovrà spiegarmi una cosa: davvero credeva che bastasse tagliare fuori il figlio così per non fargli sapere che Kate era stata rapita? Anche se mi dispiace tanto per lui che nonostante stia male per la situazione deve fare il forte della situazione. Se ha bisogno di aiuto basta che mi faccia sapere, per lui e Murtagh sono sempre disponibile.
E voglio capire la storia della gemelle. Dal prequel mi pare di ricordare che si parli solo di Katherine, quindi l'idea deve esserti venuta adesso e la cosa mi incuriosisce anche di più, anche se di solito non porta quasi mai a cose buone, ma solo a catastrofi peggiori.
E per finire, ho adorato il Murtagh dell'ultimo pezzo. Uguale identico a Morzan. E qualcosa mi dice che padre e figlio insieme faranno scintille.
Fossi in quel certo verme comincerei a smettere di essere troppo sicuro di me e a preoccuparmi per i draghi che mi sono messo contro, perché se Derek da solo è capace di quello, tutti quei Cavalieri messi insieme mi preoccuperebbero almeno un po'.
Qualcuno avrebbe dovuto insegnargli il detto: "mai stuzzicare il cane (drago, in questo caso) che dorme.
Baby is coming!!! (Anche se a questo punto si spera non così in fretta)

03/08/20, ore 21:23

Spero tu abbia passato o stia passando buone vacanze, motivo più che valido per ritardare l'aggiornamento.
Il capitolo è stato molto carino, come sempre quando c'è un POV di un bimbo, soprattutto quando sono adorabili come Evan. Mi è piaciuta la parte quando incontra Orik e la logica "dice Ciao e allora è educato" 😂.
Katie molto critica con il cibo non è una novità, soprattutto se è in dolce attesa, una cosa che a quanto pare i cuochi ancora non hanno capito.
È stata carina anche la parte di Eragon che va a confidare i suoi problemi di cuore a Katie con tanto di Saphira che lo prende in giro, ma almeno ha trovato finalmente qualcuno che ricambia i suoi sentimenti.
E per finire, puoi stare tranquilla, quando ho letto che nel prossimo capitolo succederanno cose, il mio primo pensiero sono state le peggiori catastrofi possibili o in alternativa che il bambino dovrà rinunciare alla piscinetta nella pancia della mamma. Quelle altre cose non le ho proptional prese in considerazione 😂.

19/07/20, ore 21:55

Ciao...di nuovo.
Stavo per chiamare Ramsey e chiedergli se gli andava di torturare qualcuno ma Morzan e Derek hanno fatto piazza pulita e quindi niente... immagino quanto si siano divertiti a combattere un po' dopo tutto quel tempo e anzi, non smetterò di ringraziarli per essere arrivati in tempo per aiutare Murtagh. Peccato solo per il finale. Mi è venuto un colpo a leggere dell'urlo di dolore di Katherine e ancora di più quando ho letto del sangue. Stavo per ammazzare io qualcuno.
E ovviamente mentre tutti sono occupati a salvare Kate e il bimbo, Morzan di e ritrovato a fare da baby sitter e a dover calmare quelle piccole pesti per non farle preoccupare. Avrebbe solo dovuto dire a Killian che anche lui faceva stare male la mamma, non solo il futuro fratellino/sorellina.
Adesso che anche Derek sa qual è la situazione prevedo stragi soprattutto visto l'entrata in scena che hanno fatto quando sono tornati in camera, davvero magnifica. Ci fossi stata io se non gli fossi saltata addosso in quel preciso momento probabilmente lo avrei fatto appena rimasti soli. 😉
Molto interessante la scoperta che erano presenti la fatidica notte in cui Galbatorix ha perso il suo drago (dico scoperta perché non ricordo se già lo avevi scritto o meno) però per quanto Morzan abbia ragione, conoscendo il carattere di Galbatorix per lui essere presenti significa essere colpevoli a prescindere perché non l'hanno evitato o comunque non lo hanno aiutato ad ottenere un altro drago dall'Ordine.
Evan è un piccolo cucciolo e la parte in cui dice di voler colorare le guance della madre ha fatto morire anche me. Come si fa a non adorare quei bambini?
E per finire ringrazio Arya che mi permette di continuare a scrivere

19/07/20, ore 21:22

Ciao!!
Sono ancora una volta in mega ritardo, chiedo venia, ma posso assicurare che per un po' riuscirò a stare al passo 😂.
Sono contenta che Kate abbia capito le ragione di Murtagh, che direi sono più che giuste e soprattutto sono molto contenta che siano tornati al livello di complicità tale da approfittare di essere da soli in una locanda. Qualcosa mi dice che Morzan sarebbe fiero del figlio.
Su chi sia a fare certi incantesimi non credo ci siano dubbi, si deve solo capire a cosa servono e soprattutto il fine ultimo.
Per finire, voglio capire chi si credono di essere questi tre "mercanti" da permettersi di trattenere Sigurd contro la sua volontà solo perché Katherine non è andata a parlare con loro di persona, quindi chiudo qui e corro a leggere anche il prossimo capitolo!
Baby is coming!!!😀

21/06/20, ore 23:35

Chiedi venia per aver saltato la recensione del capitolo precedente, ma L'Ho letto solo adesso insieme a questo. Colpa degli esami, faccio fatica a trovare 5 minuti liberi.
Questo significa che farò una recensione doppia! 😂
L'alleanza tra Murtagh e Morzan mi piace sempre di più, fanno davvero una bella squadra e Morzan che cerca di risolvere la situazione senza far ricadere le ore di Kate anche sul figlio è davvero carino.
Che ci fosse qualcosa di strano all'opera non mi ha sorpreso, anche perché ormai quando la situazione sembra calma e perfetta ho imparato che in realtà non lo è mai. Da un lato in realtà sono stata felice che l'abbiano trovata "solo" A leggere libri, perché io avevo già pensato a cose ben peggiori.
Per quanto riguarda questo capitolo invece, ho adorato la parte iniziale. Murtagh è stato davvero dolcissimo, ma credo che sia anche normale visto che ha provato sulla sua pelle cosa si prova e non ho potuto non dargli ragione quando ha detto che sarebbe stato diverso se avesse avuto qualcuno che gli voleva bene vicino.
Forse è un po' drastico nel non lasciare che Kate pensi a fare la madre, anche se in questo caso è una cosa più che comprensibile, soprattutto per quanto riguarda Evan. Mente leggevo in realtà ho pensato anche io che fosse troppo cattivo, ma una volta letto il finale ho cambiato opinione. Con Kate che fa quegli scatti, del tutto incontrollati certo, ma pur sempre pericolosi, in effetti lasciarla sola con i bambini non è proprio l'ideale, anche se forse mi è parso di capire che succede solo quando lei già è nervosa. Ovviamente non ci metto la mano sul fuoco visto che si tratta pur sempre di magia nera.
E di nuovo è arrivato l'indizio che nella duello con Morzan ci fosse effettivamente qualcosa che non andava, perché ovviamente poteva essersi sbagliato il mio bellissimo Cavaliere Rosso? Ovvio che no.
DI sicuro adesso sarà alquanto difficile continuare a far finta che con Kate vada tutto bene. Vedo le cose farsi più complicate.

12/06/20, ore 16:56

Con quel logica speravano di riuscire a tenere nascosta una cosa del genere a Morzan? Dai, neanche i bambini su bevono la storia dell'aura dorata. Stavo per sccoppiare a ridere quando L'Ho letta. In compenso Morzan ha fatto la cosa che sa fare meglio, cioè il papà "molto tanto" bravo, pronto ad aiutare il suo bellissimo figlio preferito.
Parlando di persone preferite, lo sappiamo tutti che, sfuriata o no, Belle avrebbe passato comunque tutta la mattina in braccio a Morzan perché è lui il amo nonno preferito, mi dispiace per Derek.
Ovviamente Sto dando i numeri per la felicità di aver visto, dopo non so quanti secoli, Morzan e Murtagh parlare civilmente da padre e figlio❤.
Adesso sono curiosa di sapere cosa succederà, sperando che nel caso Derek venga a scoprire la situazione (e probabilmente lo farà) non dia troppo di matto.
Ah si, sono anche morta dal ridere quando Morzan ha fatto il paragone tracconta la sua magia e quella di Murtagh. Sono quasi morta dal ridere immaginando la scena.

26/05/20, ore 21:25

Sono in mega ritardo, ma sono arrivata.
Povera Belle, mi fa sempre male leggere dei suoi attacchi, soprattutto quando sono così forti.
Devo dire che quell'elfa è veramente resistente per non parlare sotto le torture di Morzan. Cioè stiamo parlando di uno che ha torturati per anni e anni, ne ha parecchia di inventiva su questo genere di cose.
E alla fine Galbatorix ha deciso di degnarci della sua presenza, per poi sparire dopo due minuti senza lasciare traccia. Sarà meglio per lui che il suo metodo funzioni altrimenti lo vado a recuperare io e lo faccio fuori.
In compreso però devo dire che con il suo patto ha reso fiero Rumple, con i suoi dettagli molto ben definiti, ma perlomeno Kate non ha dovuto tagliate una mano ad un neonato.
Di sicuro le cose adesso si faranno movimentate, o almeno credo visto che ha fatto la sua comparsa Galbatorix.

08/05/20, ore 17:38

Ciao!!!
Con un po' di ritardo ma sono riuscita a leggere finalmente.
Mi aspettavo che lo scoppio di magia di Murtagh avrebbe comportato non si quanti guai e invece scopro che non è successo niente. Anzi, Katherine con l'aiuto di Antares è riuscita a ribaltare la situazione è a tornarsene zitta zitta nelle sue stanze.
Ovviamente sarebbe stato troppo bello che Belle guarisse semplicemente per le cure di Morzan, ma ormai ci sono abituata. Ho avuto paura che i due litigassero di nuovo e invece, fortunatamente, sono riusciti a rimanere calmi, per quale miracolo non si sa.
E naturalmente, scopro che è tutta colpa di Galbatorix. La cosa mi sorprende? Assolutamente no. Era già fin troppo che non ci allietava la giornata con la sua regale presenza.
Quello che ho da dire è semplicemente questo: quanta fortuna ha avuto quell'idiota a trovarsi nelle segrete giusto quando Katherine ha deciso di andare a fare una visita all'elfa?

26/04/20, ore 17:23

Ed ecco che le cose non si mettono per niente bene.
Derek, per quanto ancora non sia disposta a perdonarlo, ha riguadagnato qualche punto, ammettendo i proprio errori. In linea di massima sembra che il buon senso sia tornato a tutti. O quasi.
Diciamo che il comportamento di Alec è comprensibile fino ad un certo punto. Cresciuto con l'idea di diventare re si vede portare via questa cosa solo perché non ha avuto la fortuna di un avere un figlio maschio, si capisce perché abbia avuto una tale reazione. E visto che esagerare è di famiglia, non spreco neanche più tempo per commentare quanto ingiusto sia il stato il suo comportamento nei confronti di Evan. E credo che eviterò di commentare anche la frase finale che ha detto alla sorella. Per quanto, ripeto, dal suo punto si vista sia comprensibile, ma almeno avrebbe potuto usare un linguaggio meno forte, anche se devo dire che mi è piaciuta questa tua scelta, perché traspare esattamente tutti il risentimento e la rabbia che Alec sta provando in quel momento.
E in un attimo la situazione è andata totalmente a rotoli e ho paura di sapere cosa sta per succedere, vista la reazione di Murtagh. Sono solo certa che non sarà niente di piacevole per nessuno, se si tiene conto del fatto che stava già avendo problemi a controllare la magia già da prima.
Immagino, però, che probabilmente questo caos incombente servirà a far riappacificare Murtagh e Kate con i genitori, anche se non metto la mano sul fuoco per quanto riguarda Alec. Con lui credo che la situazione sarà più complicata.

19/04/20, ore 20:11

Ciao!!!
Eccomi qua, anche se con un po' di ritardo.
Ho amato questo capitolo. Vedere Murtagh e Katherine andare così d'accordo e passare del tempo con i loro bambini è stato veramente bello. Senza contare che quei bimbi sono sempre più adorabili.
Ovviamente non posso che essere contenta del fatto che Murtagh e Morzan siano tornati a parlarsi e che il primo sia tornato a chiamarlo papà 😍.
Avrei solo voluto vedere Morzan e Derek che facevano a botte perché sono d'accordo con Kate, sarebbe stata una cosa veramente divertente e ovviamente devo fare un mega applauso a Morzan per aver difeso i suoi piccoli nipotini.
Nipotini che lo adorano e non perdono occasione di spalmargli il cibo in faccia. 😂😂😂
Mi è venuta l'ansia quando Derek è arrivato a dare fastidio, ma fortunatamente quando ha sentito la risposta negativa ha pensato bene di non fare scenate, anche se non sono sicura di come sarebbe andata la seconda volta se Morzan non avesse consigliato di accettare l'invito.
Finalmente l'arcano è stato svelato. Più o meno. E ho avuto l'ennesima conferma che Morzan è l'essere più intelligente in circolazione, tanto sa accorgersi anche di un cambiamento minimo come quello di Kate e che non fa mai niente per caso o per fare male alle persone a cui vuole bene.
Il problema è che non so se essere contenta o meno del fatto che la sua ipotesi non fosse giusta. Qualcosa mi dice che sarà più una cosa negativa, ma posso solo aspettare per scoprirlo. D'altronde Morzan preoccupato non può certo essere un buon segno, anche se qualcuno dovrebbe dirgli che non è vecchio. Anzi, è sempre uno degli uomini più belli e sexy esistenti anche alla sua età.
Nonostante questa ansia finale però, ribadisco quello che ho detto all'inizio, mi ha davvero risollevato la giornata.