Impromptu
di _Akimi

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
15/01/19, ore 10:01

John *-*
Scusa se cominciò così, ma è così cucciolo e triste in questa storia che... Non so, mi sarebbe piaciuto entrare nella storia e abbracciarlo, povero piccolo Deaky T.T
A me lui fa proprio tantissima tenerezza, ed è per questo che la coppia Deacury non mi dispiace affatto! Penso che Freddie si potesse benissimo prendere cura di lui, perché sapeva essere molto dolce quando voleva e quando era con la persona che amava!
Ma a parte questo, mi hai commosso con questo breve racconto, mi sono facilmente immedesimata nel dolore di questo dolcino di John e avrei sul serio voluto consolorarlo, fare qualcosa per lui...
Complimenti, scritto molto bene e molto intenso, e soprattutto si nota che ci hai lavorato su e ci hai messo il cuore e l'impegno, viste anche le spiegazioni che hai dato nelle note finali!
Sii soddisfatta del tuo lavoro, perché ti posso assicurare che è davvero bellissimo, emozionante e ben fatto!
Alla prossima (di nuovo con John, yeee) <3

15/01/19, ore 09:05

Ehi Akimi!
Come avevi promesso, ecco John! *-*
Sai, sono sempre molto affascinata dal rapporto speciale tra Deaky e Freddie, mi chiedo come due persone così diverse potessero andare così d'accordo... sono adorabili *-*
(Infatti io shippo la Deacury... ehm... XD)
Tornando al tuo racconto: ho amato tantissimo questo flusso di pensieri di Deaky, l'ho trovato anche molto realistico. Le sue lacrime, i suoi rimpianti, il non riuscire a reagire, il vuoto che Freddie ha lasciato... e dovresti esserne soddisfatta, perché è uno scritto intenso e profondo, che emoziona chi lo legge!
Complimenti, perché in questo scritto ci ho trovato proprio Deaky, con la sua caratterizzazione e il suo modo di pensare e agire!
E complimenti anche per lo stile, questa storia mi è parsa un po' più scorrevole delle altre!!!
Davvero nella prossima ci sarà sempre John? Aww, non vedo l'ora, e soprattutto sono curiosa di sapere l'altra metà della coppia :3
Complimenti per la bellissima raccolta, alla prossima e buona giornata! <3

12/01/19, ore 17:14

Sì, sì, lo ammetto, anche il mio cuoricino da fan ossessiva e compulsiva batte a ritmo Maylor! Perché sì!
I'm not even sorry!

Ma tornando "serie", anche questo piccolo quadretto di vita quotidiana è davvero carinissimo, per diversi motivi. In primo luogo hai caratterizzato molto bene i personaggi, descrivendo uno studioso e pacato Brian e un Roger tendenzialmente fastidioso, un po' sfacciato e sarcastico.
Dal punto di vista del fumo, ammetto di schierarmi con Brian: non fumo, non ho mai fumato e l'odore mi da abbastanza fastidio… sebbene in università, soprattutto per raggiungere il mio dipartimento, mi tocchi di attraversare cortili in cui il fumo di sigaretta è solo uno dei tanti aromi che emergono… xD quindi ormai potrei dire di esserci abituata… però capisco perfettamente che il povero astrologo si senta infastidito, prima dall'odore e poi dal rendersi conto che a quell'odore collega qualcosa di positivo, "quel bastardo di Roger", per citarti. ^^
Mi è piaciuto che tu abbia specificato che non si scambino dolci e frivole parole perché, in primo luogo, esattamente come hai scritto tu, sarebbe un tradire i loro personaggi, un uscire dal loro personaggio. In secondo luogo, l'ho apprezzato perché in questo modo hai mantenuto la situazione assolutamente e squisitamente quotidiana: dopotutto, se si sta insieme da tempo, non è sempre necessario scambiarsi dolci paroline o simili. A volte basta una presa in giro e un bacio rapido.

Ecco, e adesso come faccio? Dovrò aspettare il prossimo capitoletto! Aggiorna in frettaaa che sono curiosissima di leggere anche di Deacy!
Di nuovo complimenti! ^^
La inserisco subito fra le seguite!
E se andrà avanti di questo passo finirà sicuramente nelle preferite!
Un abbraccio!
Carmaux

12/01/19, ore 17:01

Ciaoo!
Molto carina l'idea di questa raccolta! Mi dispiace solo che saranno SOLO sette capitoletti! Fosse per me andrei avanti a leggerne all'infinito! xD Apprezzo molto, infatti, la decisione di rappresentare e descrivere scene di tutti i giorni, piccoli momenti che potrebbero passare inosservati ma che si possono rivelare pieni di significato, simpatia, dolcezza e affetto.
Ma passando alla one shot in questione.
Devo ammettere che i Froger (si chiamera davvero così questa ship? L'ho letto su internet però... boh xD) per me saranno sempre e solo una formidabile Brotp. Gli amiconi che nel corso del tempo hanno vissuto di tutto: dalla convivenza al lavorare insieme vendendo abiti usati, dal litigare durante le lunghe sessioni di prove e registrazione allo sbronzarsi insieme alle feste.
In ogni modo questa piccola storiella non mi è affatto dispiaciuta. Al contrario, l'ho trovata davvero deliziosa.
Ahaha, io personalmente sono una gattara quanto Freddie, ma posso capire quella sensazione di panico di Roger nel trovarsi davanti un micione che, con quello sguardo, sarebbe in grado di soggiogare chiunque. Ma dopotutto, ormai si sa: i gatti conquisteranno il mondo. Ma idiozie a parte, mi ha fatto davvero sorridere che il Roger che solitamente si mostra sicuro di sé e spaccone si sia improvvisamente sentito a disagio e un po' intimidito.
Freddie che lo prende in giro è perfetto. E' assolutamente quello che volevo leggere quando ho cominciato e ho messo a fuoco la scena. xD
E molto gentile anche il caro Tom che ci vede bene e lungo e capisce che forse è il caso di liberare la piazza. Bravo gatto!
Ahaha, dai, la smetto con le sciocchezze.
Ti faccio i complimenti! E' davvero molto carina!
Corro subito a leggere la successiva! Ho già visto di cosa tratterà... e ammetto che sono molto "presabbene"! xD
Ancora brava! ^^
A tra poco!
Carmaux_95

12/01/19, ore 14:35

Eccoci di nuovo qui!
Mi piace, mi piace da matti come riesci a far immergere il lettore nella stanza in cui la scena si sta compiendo. Giuro, mi piace da impazzire.
E poi mi fai una Maylor. Mi rendi mollusco.
Vorrei dire altre cose belle ma riesco solo a dirti "mi piace, aaww, mi piace tutto" ahahah per cui facciamo che mi fermo qui...!

Ci rivedremo alla prossima, non vedo l'ora che arrivi presto <3

xoxo
ninfy

12/01/19, ore 14:35

Qualche tiro di sigaretta l’ho dato durante alcune feste, devo essere sincera, ma la ritrngo una cosa abbastanza stupida lol. Paradossalmente trovo l’odore nauseabondo, specialmente quando mi arriva di prima mattina alle narici, quando piuttosto vorrei sentire l’odore di croissants appena sfornati. -.-“
Passando alla storia devo dirti che i Maylor sono la mia coppia preferita al secondo posto però, prima ci sono i Dealor. Sono così gettonati perché la coppia rompicoglioni-mammina funziona sempre.
Mi piacciono questi scorci di vita quotidiana, semplici, essenziali e, soprattutto spontanei, senza troppi fronzoli intorno. Leggendo la parte in cui Roger stampa un bacio sulle labbra di Brian, mi è uscito un sorriso spontaneo, soprattutto quando il nostro ricciolone nazionale sente il sapore del tabacco in bocca: semplice ma di classe devo dire. Attendo con ansia il capitolo sul mio beniamino John! Intanto ti saluto.
𝒸𝒽𝑒𝑒𝓇𝓈, 𝑀.

12/01/19, ore 09:01

Ehi! :D
Ahahahah mi hai steso con le ultime parole delle tue note finali... A quanto pare a qualcuno piace "vagamente" John, eh? Ahahahah!
Ma passiamo a questo tuo scritto... Oh, in effetti la Maylor piace molto, anche se io personalmente preferisco che nelle coppie ci sia sempre John, ahahahah! Certo, poi Brian è un cucciolo, a me piace troppo, mi fa tenerezza, e tutt'oggi questa impressione non cambia, nonostante sia cresciuto mi fa sempre tenerezza!
Ma è stato molto bello leggere di Brian che sembrava indissosto dal fatto che Roger fumasse, per poi scoprire che alla fine è quello l'arona distintivo dei suoi baci e di tutta la persona che ama.
Me li immagino anche io senza troppe smancerie, specialmente da parte di Roger. Forse Brian potrebbe lasciarsi andare in un momento di tenerezza estrema, ma con Roger è difficile immaginare dolcezza xD
Complimenti anche per questa storia, non vedo l'ora di leggere (finalmente cazzo) quella con John :D
Adoro questa raccolta! *-*
A presto <3

12/01/19, ore 08:59

Ciao, rieccomi! ^^
Eheh, beccata!!! Un'altra che adora John, così come me e la maggior parte delle persone che bazzicano nella categoria! Oddio, già non vedo l'ora *-*
Ma parliamo di questa tua shot: anche io ho notato che la Maylor è molto gettonata, evidentemente alla gente piace vederli insieme :D anche se io preferisco la Deacury!
Mi piace il modo in cui hai caratterizzato Brian, leggermente infastiditn ma anche attirato da Roger. È convinto che il batterista non sia in grado di pensare a nessun altro oltre se stesso, e forse è così... ma no, certo che non è cosí, e questo si nota dai piccoli gesti e dai piccoli dettagli.
Mi è piaciuto il filo conduttore della storia, il fumo di sigaretta. Io sono di quelle che appena inspira per sbaglio il fumo passivo inizia a tossire, quindi qui era più dalla parte di Bri :D
Il tuo stile non è affatto male! L'unico consiglio che ti posso dare è formulare frasi un po' più brevi, in modo da alleggerire il testo! Ma a parte questo, complimenti! :3
Alla prossima!!! <3

11/01/19, ore 13:54

OS scritta bene come al solito, le atmosfere luoghi e personaggi sono descritti più che bene riuscendo ad articolare in un racconto relativamente corto tutte le informazioni necessarie.
L'inizio è interessante e devo dire che mi sono sentivo osservato dal gatto al pare di Roger, un personaggio che pare caratterizzato da una nota comica, per come si lascia intimorire dal gatto.
Cosa accentuata nella contrapposizione tra “un innocua palla di pelo” e un uomo che pare di natura piuttosto decisa. Ma si sa, i gatti sono predatori di natura.
Il luogo a volte sembra un po' surreale, non tanto come posto ma per le regole che sembrano esserci.
I gatti comandano.
Ho immaginato tutto in maniera molto nitida, compresa la “disperazione” nel sapere che non riceverà aiuto a giudicare dalla risata.
Altra scena che ho proprio apprezzato è la descrizione della mosca uccisa, un tocco di classe per far intendere i pericolosi istinti omicidi della bestia, quasi un avvertimento a Roger a dire “Tu sarai il prossimo, se mi mancherai di rispetto”. Insomma abbiano il primo caso di gatto padrino della storia.
Direi che è la parte più comica di questo racconto.
Nell'ultima parte il padrone di casa finalmente compare, si dice che animale e padrone si assomigliano e direi che qui ne abbiamo un esempio. Non conosco questo fandom o il personaggio, ma la mia impressione è che tu volessi far intendere un parallelismo tra Tom e Freddie.
So ho ragione su questo dovresti essere più che soddisfatta del tuo lavoro, perché l'hai fatto capire a me che so niente di questo argomento.
Il gatto, forse interdendo che quell'umano non è un intruso, gli lascia spazio ora che c'è il suo padrone e si sa che gli animali con i loro forti istinti sanno intendere certe situazioni meglio di noi.
La vera domanda è quanto possa aver capito Roger delle intenzioni di Freddie, anche se a giudicare dall'ultima frase qualcosa ha inteso.

10/01/19, ore 17:26

DAMN, IS IT HOT HERE, ALL OF A SUDDEN, OR WHAT???
Cazzarola, ragazza mia! Con pochi paragrafi sei riuscita a mandarmi al tappeto – sTO MALISSIMO
Allora, respiro.
Comincio col dire che io concepisco Fred e Roger come la BROTP per eccellenza, i BFF che magari ogni tanto flirtano, ma lo fanno più per scherzo che con serie intenzioni... MA... ma! Capisco benissimo l'attrattiva che possano suscitare come pairing vero e proprio, essendo entrambi due tipi molto sanguigni, istintivi e passionali – ma il lato più bello sta nelle differenze tra le loro personalità: Roger, che fa praticamente quasi sempre la figura del finto cretino un po' grezzo-sirena tentatrice, mentre Fred è sempre il principe raffinatissimo della situazione, elegante e pungente come solo lui sa essere.
In questo capitolo emergono anche queste loro sfaccettature: il batterista che s'inquieta per l'attenzione (parziale, perché mi pare che la bestiola si stesse concentrando principalmente sulla propria toeletta) ricevuta da Tom, e il cantante che lo percula allegramente ma che alla fine – grazie alla complicità della stessa palla di pelo – trova rapidamente il modo di fargli dimenticare in fretta tutti i suoi timori.
Adoro che come prima parola da cui cominciare questa raccolta di one-shot tu abbia proprio scelto “gatto”, e ancor di più il fatto che Roger paragoni Freddie ad un felino (qui ho letteralmente urlato!): ho sempre adorato Fred anche per questo suo essere “gattaro” – io stessa lo sono sin dalla tenera età, quindi lo sento molto vicino a me anche per quello – e anch'io ho sempre pensato che nei suoi modi potesse benissimo ricordare quell'animale... son contentissima di non essere l'unica ad avere avuto quell'impressione.
E niente, cos'altro posso dirti? Tom che scende dal divano per lasciarli liberi di spassarsela è un mood pazzesco – quando l'ho letto ho riso come una cretina, you wonderful genius!
Non vedo l'ora di leggere le altre 6 one-shot e vedere che pairing tratterai (devo ancora prepararmi lo schemino con quelli su cui, secondo me, scriverai sicuramente qualcosa) e, ovviamente, spero che ci sia spazio per quei due cretini da cui sono ossessionata ahah
Ancora complimenti, un bacione

Sara

08/01/19, ore 18:28

Sono contentissima che il film abbia rianimato il fandom!
E anche se non ho shippato i membri della band, sai che sono aperta a qualsiasi possibilità e la tua fic mi ha davvero sorpresa.
Più leggo le tue storie più apprezzo il modo in cui riesci a dire tanto attraverso situazioni e gesti.
Ho adorato il parallelismo Freddie/gatto e hai saputo rispettare la caratterizzazione adattandola però alla storia.
Anche a livello stilistico tutto perfetto, come al solito.
Brava :)

08/01/19, ore 13:27

Roger è essenzialmente me con i gatti: li detesto quando ti guardano con quello sguardo furbo misto ad ostilità. Sembra che vogliano penetrarti nell’anima. La scena è molto viva e la vedo proprio nella mia mente, a tratti mi ha anche scaldato il cuore: vedere Tom accoccolarsi docilmente ai piedi di Roger quando Freddie comincia ad avvicinarsi a lui, accogliendolo per bene, mi ha strappato un sorriso, devo ammetterlo. C’è bisogno di fluff in questo fandom, questo è poco ma sicuro. Mi piace tanto questo inizio, attendo con ansia il prossimo capitolo! Per ora ti saluto.
𝒸𝒽𝑒𝑒𝓇𝓈, 𝑀.

08/01/19, ore 09:49

Ciao Akimi!
Ormai è da un po' che bazzico nella categoria e mi sto davvero affezionando a questi ragazzi, adoro leggere e scrivere di loro *-* mi piace moltissimo la tua idea di raccolta, di utilizzare una parola come prompt e una coppia diversa ogni volta. Io ho fatto una cosa molto simile per una raccolta di drabbles su un'altra band che adoro, quindi non posso che apprezzare!
Mi piace molto lo stile con cui racconti e mi intriga vedere Roger, lo spigliato e sicuro Roger, in soggezione davanti allo sguardo di un gatto. Quello sguardo che poi è così simile a quello di Freddie.
Mi piace molto la caratterizzazione del cantante, hai messo in evidenza la diversità tra Freddie e Roger: il primo che guarda il mondo con aria sufficiente, come fosse una spanna sopra gli altri, e Rog semplice e impulsivo, ma anche orgoglioso. Sono simili eppure molto diversi.
Complimenti davvero, ho già aggiunto la storia tra le seguite, attendo con curiosità il prossimo aggiornamento! :3
Alla prossima, buona gi6rnata!!! <3

07/01/19, ore 23:18

Trovo molto carina e originale questa tua raccolta, soprattutto perché i prompt sono sempre un buon modo per darci spunti per scrivere quando non sappiamo dove pescare le idee o quando abbiamo bisogno e voglia di novità!
Io adoro i gatti, e adoro il fatto che a Freddie piacessero tanto :)
Oh, carini Freddie e Roger alle prese con i gatti del cantante!
Seguirò con piacere questa tua raccolta, perciò ci sentiamo presto <3

07/01/19, ore 14:29

Adoro, adoro e ancora adoro!!
Tutto ben scritto, ben articolato, atmosfera calda e seducente, mi sentivo osservata dal gatto e di rimando percepivo il timore di Rog (perchè di fronte ad un gatto io sono così ahahah).
E Freddie assolutamente sensuale, in due righe l'hai caratterizzato al meglio...!

spero di poterti leggere ancora in questo fandom <3

xoxo