Impromptu
di _Akimi

09/02/19, ore 08:39

Ehi, ciao!
Ahahahah, ma dai, io sono molto contenta quando le persone scrivono di ciò che vogliono, fregandosene se l'argomento trattato non fa tendenza. Insomma, ognuno di noi deve seguire ciò che lo ispira, solo questo ha importanza!
Oddio, ma lo sai che sembra interessante questa coppia? Non oso immaginare quanto sarebbero timidi in ogni singolo istante della loro relazione... Ecco perché ti dico: scrivi ancora di loro, sono curiosa di seguire concretamente lo sviluppo della loro storia e mi piacerebbe proprio vederli in quelle azioni che si compiono quando due persone si piacciono, o magari il primo bacio, la prima volta, il rendersi conto di certe cose, o magari una discussione o una confidenza... Dio, secondo me ci metterebbero mesi per ognuna di queste cose che ti ho elencato sopra XD
A parte il mio fantasticare, Freddie e Roger si sarebbero potuti fare anche una barca di fatti loro, che piaghe :D sempre i soliti!
Okay, allora ci sentiamo presto, sono curiosa di Freddie e Mary! *-*
Alla prossima <3

09/02/19, ore 01:51

ma che bella!! Forse la mia preferita di tutta la raccolta <3 non avevo mai preso in considerazione questa coppia shame on me!! In compenso mi trovi d’accordo Sulla Brian xFreddie sebbene siano inesistenti io ne ho appena scritta una XDXD! Attendo l’aggiornamento,bravissima <3
chia

08/02/19, ore 23:50

Buona sera!
Io ADORO la Dealor! O Joger, come la si voglia chiamare rimane fantastica! *.*
Ho AMATO questo capitoletto! Tutta la scena! Il modo in cui la hai costruita, il modo in cui hai caratterizzato i personaggi... *.*
E' una scena tenerissima, con un Roger che, nel silenzio, non si sente a suo agio e che cerca dunque, sente il dovere di interromperlo parlando... e dal lato opposto un John che potrebbe rimanere in silenzio per delle ore sentendosi perfettamente bene.
E' molto dolce anche il fatto che Roger, guardandosi intorno riconosca il suo "amico" :-P
E John che non può fare a meno di impedirsi di arrossire leggermente, cosa che ovviamente non passa inosservata agli occhi di Roger che ne approfitta subito per cambiare direzione alla conversazione originariamente nata solo per rompere il silenzio in tutta onestà, senza doppi sensi.
E' una scena piccolissima, un momento che si vive tutti i giorni, pochi secondi che possono nascondere così tante emozioni, sentimenti e... piccolissime proposte.
Insomma, probabilmente sarà una recensione disordinata, ma ho davvero adorato questo capitolo! *.* mi dispiace solo che sia stato così corto! xD
Ti faccio tanti complimenti!
Al prossimo capitoletto!
Un abbraccione!
Carmaux

01/02/19, ore 16:19

Ciaooo!!! Sono tornataa! Non mi sono dimenticata di questa bellissima raccolta! Come potrei? *.* soprattutto se ci sono piccole perle come questa! Poche parole che sono andate dritte al cuore!
Il personaggio di John è stato descritto benissimo, e colpisce davvero nel profondo arrivando a strappare anche una lacrima di tristezza...
Il tema di questo capitoletto è molto triste perché tratta un argomento che per forza di cose è cupo, ma è stato molto bello quel tocco finale, quel bagliore di luce, di speranza, di coraggio da parte di John nel riconoscere una situazione che non può cambiare ma che non deve frenarlo e bloccarlo.
Personalmente non sono una grande fan della Deacury, ma mi è molto piaciuto il modo e il tatto con cui hai voluto trattare questa coppia in questo caso, lasciando intendere e non intendere, lasciando al lettore l'interpretazione della situazione che, comunque la si giri, è molto commuovente! *.*
Non posso che farti i complimenti!
Questa raccolta è sempre più bella!
E non vedo l'ora di leggere la prossima, sempre con John ma più leggera!
Complimentissimi ancora!
Davvero bellissimo!
Un abbraccione!
E alla prossima!
Carmaux

01/02/19, ore 09:34

Ciao, mi stavo guardando in giro nel tuo profilo e ho notato questa raccolta e ho deciso di leggere qualcosa. Vuoi per il titolo a me caro, o anche per il fandom è scattata la curiosità. Conosco bene i Queen e amo le loro canzoni, non ho però visto il film perché non ne sono interessata, quindi se c'è qualche riferimento questo non lo so, però la storia l'ho apprezzata.

A dire il vero delle loro vite non ne so molto, quindi ignoro se Freddy Mercury abbia avuto davvero dei gatti, ma l'idea di questa storia mi piace. Mi piace la vena leggera di comico che c'è, perché fa un po' ridere che Roger abbia paura di quel gatto e infatti il modo in cui ne parla lo fa sembrare una specie di demonio su quattro zampe. Davvero divertente. La storia poi è scritta davvero molto bene, ma su questo non avevo alcun dubbio. C'è un'atmosfera diversa rispetto alle ultime storie tue che ho letto. Qui è forse più leggera, c'è sempre un po' di malinconia di sottofondo, ma è impercettibile quasi e la si nota appena. Come dicevo, la storia è spassosa e divertente, mi ha fatto fare una risata. E poi io amo i gatti quindi ritengo il piccolo Tom il protagonista assoluto di questa breve, ma bella storia.

Insomma, è stata una lettura piacevole. Non ho mai letto niente da queste parti e credo che non l'avrei mai fatto se non fosse stato per questa storia. Ma sono felice d'averla trovata.
Koa

31/01/19, ore 18:44

Ciao cara!
Questo forse è il mio capitolo preferito, per una coppia così inusuale. No, sul serio, non si vedono da nessuna storie incentrate sulla coppia Brian/Freddie ma dove ci sono rotture di convenzioni e regole ci sono anche io quindi apprezzo tantissimo. E poi ha anche una sua logica questa coppia, è molto complementare secondo me, gh. Ma del resto, ridendo e scherzando, i Queen stanno bene insieme qualunque sia la coppia immaginata, è inutile e lo ribadisco da anni, sob.
Passando alla storia, ho adorato le descrizioni del paesaggio circostante, dell’atmosfera conciliante, questa Luna che benedice la coppia un po’ impacciata. Io anche sono abbastanza riluttante a scrivere ‘ti amo’ nelle mie storie, non per chissà quale motivo metafisico ma perché i gesti sono molto importanti per me, e io ho adorato ogni singolo contatto, diretto e indiretto, tra Freddie e Brian, un gioco di sguardi in cui le parole servono a poco. Mi è piaciuta tanto la spontaneità dei due e di ogni singolo capitolo, non mi stancherò mai di ripeterlo. E comunque, non vorrei sbagliarmi, ma credo proprio che sia Lazing on a Sunday afternoon la canzone. Un tocco di classe :’). Aspetto con ansia un nuovo capitolo, un abbraccio
cheers, M.

31/01/19, ore 11:19

Eccomi, eccomi!
Be', ho visto che qualcuno ti ha già risposto per quanto riguarda la canzone, ma ammetto che ho dovuto googleare per trovarla, quindi la mia risposta non avrebbe avuto alcun valore, ahahahah :D però ero curiosa di vedere se l'avrei trovata, così, per sport! :D
Ma a parte queste fesserie, ohhh... lo sai che in realtà questa coppia non è affatto male? Io penso più che altro al carattere dei due, che è sicuramente opposto e che quindi potrebbe completarsi!
Freddie così spregiudicato, Brian così razionale... non potrebbero starci meglio, e io spero tu scriverai altro su di loro, sono veramente moooolto interessanti :3
Questa storia è stata molto piacevole da leggere, mi ha portato in un'atmosfera intrigante e ti dico pure che condivido la tua avversione per i "ti amo" buttati lì a caso; io a volte li faccio pronunciare ad alcuni dei miei personaggi, ma per il semplice fatto che ogni persona viene caratterizzata in maniera diversa, e perciò ha un suo modo di esprimersi. Non sarebbe credibile, se pensi che ho scritto un sacco, che tutti i miei personaggi la pensassero come me su quelle due parole... non trovi? :D
Però in questo caso lo condivido, nel senso che per quanto Freddie a volte fosse davvero smilelato e melodrammatico, non trovo adatte a lui quelle parole, e tanto meno a Brian, per carità!! XD
Proprio bello, spero di leggere altro su questa interessantissima coppia ;)
Prima di salutarti, volevo dirti che durante la lettura ho scorto degli errori di battitura, ma non li ho segnati perché ho letto dal cell e mi veniva male! Però non è nulla che tu non possa correggere con una rilettura, tranquilla ^^
Alla prossima e complimenti, questa raccolta è veramente bellissima ♥

30/01/19, ore 23:49

Sono così carine queste flashfic! Sono altresì brevi, vero. Ma colme di significati!
Ti dirò io non riesco a vedere Fred e Bri insieme, intendo come coppia... Forse con un po' di studio potrebbero anche piacermi però...
Ti devo dare ragione la coppia non è molto considerata, ma magari ne viene fuori qualcosa di interessante; Potresti avermi dato un'idea...
Comunque mi piace tantissimo questa raccolta, peccato sia giunta quasi al termine :(
Attendo l'ultima
A presto.
Alex.
PS la canzone è Lazing sunday afternoon, dell'album a night at opera. Un pezzo breve, ma che adoro alla follia :) :) bella la citazione! Ora voglio la mia flashfic XD XD (Naturalmente scherzo XD)

30/01/19, ore 09:04

Freddie stava cantando... mmh... Walking On The Moon dei Police? Ahahah no, ok, non so nemmeno se era uscita quando i Queen stavano ai Rockfield, ma vabbè, adoro quella canzone e c'entrava con la luna!
VOGLIO IL PREMIO XD

Ciao Akimi, eheh ^^ mi rendo conto che questo non è il modo più dignitoso di iniziare una recensione, quindi mi ricompongo! XD
Avevo immaginato si trattasse di Freddie molto prima di giungere alla fine, per via del suo atteggiamento. L'hai caratterizzato molto bene!
Ho adorato l'atmosfera e l'ambientazione di questa storia, la luna, le frasi sospese dei due personaggi... comunque ti capisco, anche io sono allergica ai "ti amo" disseminati a caso. Poi trovo sia molto realistico che né Brian né Freddie l'abbiano detto, non mi sembrano i tipi (Bri è un po' più dolce, dai, ma fin troppo razionale ^^)
Neanche io avevo mai preso in considerazione questa coppia, ma mi incuriosisce, vorrei leggere altro di loro! Scriverai qualche shot su di loro? :3
Non vedo l'ora di leggere la prossima!!! <3

23/01/19, ore 13:22

Ahhh che meraviglia, finalmente si parla dei miei amati Dealor!
Mi piace veramente un sacco la sensibilità con cui hai descritto un qualcosa di semplice (appunto, la prima volta in cui Roger sale sulla macchina di John) ma così significativo per Rog. È una dimostrazione di grande intimità e trovo davvero adorabile il fatto che Roger senta John in qualsiasi cosa della sua macchina gli passi davanti agli occhi. Questa scena mi ha scaldato molto il cuore. Poi la caratterizzazione di John? Impagabile! Io me lo immagino davvero così: magari timidino, ma che sa farsi sentire quando ce ne è bisogno. È per questo che, personalmente, lo adoro. La battuta finale sul punzecchiare John più spesso mi ha strappato un sorriso sincero: i Dealor sono belli perché si punzecchiano a vicenda secondo me u.u. Bello, davvero vivide le immagini che circondano la coppia in questo capitolo, mi è piaciuta la descrizione del mondo attorno a loro. Non posso che dirti che sto adorando questa storia, mi piace molto la sua spontaneità, continua così! Un abbraccio,
𝒸𝒽𝑒𝑒𝓇𝓈, 𝑀.

23/01/19, ore 10:28

Ciaoooo!
Sì, che bello, Brian *-*
Ma a parte il mio esultare per la tua futura storia, devo commentare questa deliziosa fic! Oh, ma certo, Roger non poteva certo smentirsi, non poteva certo evitare di scadere nel malizioso e non poteva permettersi di non stuzzicare la qualsiasi (in questo caso, John, povera vittima xD)... Altrimenti andrebbe OOC e non sarebbe credibile, vero? Ahahahah, adorabile cretinello! Aveva ragione il gatto di Freddie a tormentarlo e guardarlo male... XD
Comunque sono d'accordo con te per quanto riguarda l'auto: anche se la compriamo usata e di decima mano (?), tendiamo sempre a personalizzarla e a metterci noi stessi dentro, come facciamo con una casa... È proprio vero, e perciò è importante il trovarsi per la prima volta nell'auto di qualcun altro!
Io ci rieletto sempre quando mi capita, mi guardo sempre intorno un po' di più, osservo e riconosco la persona in ogni caratteristica della macchina!
Bravissima, ho adorato questa storia!
Attendo la prossima con impazienza e trepidazione <3

22/01/19, ore 10:51

Okay, dunque.
Comincio col dire che seguo questa storia da quando hai pubblicato il primo capitolo, e mi sento un po' una scema per non aver recensito, ma, ehi! Ora sono qui!
Amo la Deacury e questo capitolo, che é il più bello ed é quello che mi ha fatta davvero emozionare (raramente piango leggendo una Fanfiction, ad essere sincera, per questo ho deciso di recensire proprio questa parte qui), é scritto davvero bene e mi ha trasmesso tante emozioni.
Prima di tutto, pensando alla morte di Freddie, mi sono rattristata come ogni volta, ma allo stesso tempo mi sono tirata su leggendo di John che, nonostante sia stato davvero male dopo la sua scomparsa, in questo tuo capitolo voglia tirarsi su, voglia continuare ad andare avanti e cambiare, migliorarsi. Hai descritto un messaggio di speranza in modo ammirevole.
L'idea dello specchio, inoltre, é un altro punto a favore. Originale e d'impatto.
Scrivi davvero bene e gli altri capitoli non sono affatto da meno. Mi farò sicuramente sentire di nuovo, perché questa storia merita davvero. Complimenti!
With love,
- Lis.

22/01/19, ore 10:14

Ciao Akimi!
Beh, la Dealor mi piace parecchio, la trovo una ship abbastanza equilibrata e mi fa piacere leggere di loro *-*
Mi è parso di capire - e parlo dal basso della mia ignoranza in materia - che a Rog piacciono molto le macchine, quindi ci sta che per lui entrare per la prima volta in quella di John sia un passo importante! Tra l'altro hai inserito delle caratteristiche importanti che spesso si verificano in auto, come i silenzi a metà tra l'imbarazzato e il rilassato. Penso anch'io che la macchina sia un ambiente molto intimo perché è piccolo, permette di stare da soli e non essere uditi da chi sta fuori, permette di stare vicini, potersi lanciare occhiate...
Ecco qua, ti pareva che Roger non doveva punzecchiare John, ahahah, Rog tieni le mani a posto, che Deaky sta guidando e non vi dovete incidentare XD
Complimenti per questa carinissima raccolta, non vedo l'ora di leggere la prossima shot! Mi dispiace che non ci sarà più Roger, ma felice per Brian, mi mancava!!! :3
Alla prossima e buona giornata <3

15/01/19, ore 21:52

Ho un groppo in gola che non va ne su e ne giù.
Apprezzo tantissimo chi si addentra nello scrivere questo momento delicato e impresso nella storia dal punto di vista di John.
E tu l'hai fatto egregiamente facendomi salire un magone pazzesco, toccando nel profondo chi ti legge.

Non voglio essere drammatica o teatrale -ma si anche un pochino- ma sono davvero commossa.

non dico nient'altro.
che se no rovino tutto.

xoxo
ninfy

p.s: attendo come sempre il prossimo e come hai già anticipato "più leggero" diciamo <3 diamo amore a Deacon che ne ha bisogno <3

15/01/19, ore 13:23

E niente non potevo mancare sapendo che avresti parlato di quel tesoro che è John. Molto toccante questo capitolo, soprattutto conoscendo il rapporto speciale del bassista con Freddie. Si tende molto spesso a vedere Freddie come una sorta di “figura paterna che John non ha mai avuto” o cose così e penso che in parte sia stato vero. Perdere il padre ed un fratello è devastante di per sé, se poi si aggiunge la morte di una persona con cui, bene o male, oltre alla famiglia, passi la maggior parte del tuo tempo è un mix che difficilmente ti fa andare avanti. Io ammiro John, personalmente, perché nonostante molte persone importanti della sua vita siano venute a mancare, lui cercava disperatamente un po’ di compagnia e di serenità dopotutto. Secondo me è anche per questo che si è sposato molto giovane.
Questo sentimento di solitudine, ma, allo stesso tempo, di grande forza da parte di John emerge distintamente in questo racconto. Veramente toccante la scelta dello specchio e del simbolismo con l’Aldilà. Mi piace davvero tanto il tuo stile, simbolico ma mai ampolloso. Aspetto un altro capitolo con ansia! Per ora ti saluto.
𝒸𝒽𝑒𝑒𝓇𝓈, 𝑀.