Ricominciare
di Tetide

06/11/16, ore 11:18

Diciamo che, allora, ci ho visto bene: anche Madeleleine ha avuto una perdita come Alain e Luis e sono quasi sicura che si tratti di un fidanzato o, peggio ancora, un marito (?) o, comunque, di un qualcosa di simile, tipo un convivente o un promesso sposo.
Nella peggiore delle ipotesi, direi che ha perso un fratello, ma sono quasi sicura che si tratti di una questione amorosa, visto che quando Oscar le aveva domandato se fosse sposata si é intristita, come se fosse stata punta sul vivo, poi, magari, é solo una mia impressione.
Spero che alla fine riesca a superare la sua perdita insieme a Luis, così da essere entrambi felici insieme, se lo meritano!

06/11/16, ore 11:04

Beh, Saint Just non poteva mancare, credo di aver capito che ti piace molto questo personaggio e devo ammettere che, dopo aver letto Blue Velvet, piace anche a me.
In realtà, poiché Saint Just è molto taciturno e spesso sulle sue, lo riesco ad immaginare bene come un ragazzo triste e malinconico, non lo immagino altrettanto bene come grande amico di Alain, mi sembrano così diversi l'uno dall'altro..
Sono sicura che un dolore simile a quello di Saint Just ed Alain accomuna anche la tua Madeleine, bisogna solo scoprire cosa le sia accaduto.
La curiosità mi sta assalendo, vado subito a leggere il capitolo successivo

06/11/16, ore 10:47

Oscar e Maria Antonietta sorelle, che cosa carina!
Per non parlare della festa in maschera: Andrè vestito da Cavaliere Nero e Oscar vestita da duchessa non potevano mancare!
É molto bello vederli tutti quanti molto uniti, come nell'anime ma più felici, finalmente, una storia in cui Maria Antonietta e Fersen possono essere una coppia alla luce del sole!
Chissà cosa avrà in mente la nostra Oscar per scoprire cosa fa tanto soffrire Madeline, vado subito a scoprirlo ;)
(Recensione modificata il 06/11/2016 - 10:49 am)

06/11/16, ore 10:27

Ciao carissima!
Ho appena iniziato a leggere questa storia che, lo ammetto, avevo da un po' di tempo tra le seguite.
So che scrivi molto bene, ancora adesso ricordo quanto mi piacque leggere la tua Blue Velvet e sono sicura che prima o poi la rileggerò; inoltre, la trama mi aveva incuriosito non poco..così, eccomi qua!
L'inizio mi è piaciuto molto e sono sicura che anche i capitoli successivi saranno altrettanto belli.
È davvero interessante scoprire che dei nostri amati personaggi ricoprono dei ruoli moderni come i nostri e, più leggo, più sono curiosa di vedere quando arriveranno gli altri personaggi.
C'è anche un'altra cosa che mi incuriosisce, in realtà: Madeline, sempre così malinconica, chissà cosa si cela dietro quell'atteggiamento così triste.
Sono curiosissima di scoprirlo!

06/02/15, ore 21:24

Eccoci qui,alla fine di questa storia. Innanzitutto sono contenta di aver scoperto e letto qualcosa di tuo! Mi piace come scrivi, l'ambientazione di questa storia ha rievocato in me i ricordi dell'estate,non so perchè, anche ricordi di estati spensierate e lontane,ormai trascorse,ma sempre pronte a rivivere nel cuore non appena qualcuno riesce a rievocarle come hai saputo fare tu. Mi è piaciuta l'idea d una comitiva affiatata, sono contenta di aver trovato Osca e Andrè finalmente felici e sereni (hai reso un pò di giustizia!) e sono contenta del fatto che Fersen e Andrè siano amici e non rivali.
è stata molto toccante il retroscena triste che aveva sconvolto le vite dei due giovani (ma una volta tanto,ho preferito respirare la brezza marina e assaporare i tramonti estivi con i tuoi personaggi,piuttosto che intristirmi troppo.)
Grazie per le emozioni che mi hai dato leggendo questa tua storia. A presto!! :)

25/01/15, ore 16:25

Mmm,sono molto originali i richiami alle puntate dell'anine in chiave moderna!! :)

30/01/13, ore 17:19

bellissima brava complimeti ancora non so da dove ti e venuta questa idea ma mi piace davvero xke e diversa dalle altre storie che ho letto che sono sempre le stesse questa e diversa e più ai giorni nostri complimenti ancora sei brava a scrivere e non hai sbagliato nessuna parola grammaticale brava

14/06/12, ore 18:55

e carina anche se Oscar e più bella originaleee grazie ancora del tuo consiglio hai confrontato quel meraviglioso ragglio di sole con eclissi del cuore?
mi fai sapere? sto pensando di elaborarla anche se avevo già accennato che era una prova

17/04/10, ore 21:47

Ciao, abbastanza in controtendenza devo dire che questa fic mi è piaciuta molto, ed è stata una delle prime che ho inserito nelle "seguite" quando ho scoperto il sito.
E' vero che la storia è atipica però vedere Oscar e Andrè insieme, sani e felici è stato un sollievo! La trama "tradizionale" è molto ricca di tensione però questi due poveretti sono sempre feriti, malati e incompresi. La tua descrizione mi è sembrata un giusto risarcimento!
Per quanto riguarda la storia di Mad&Luis l'ho trovata carina, molto sofferta, come se le sfortune di Oscar e Andrè si fossero trasferiti su questi due ragazzi, però alla fine tutti i pezzi vanno al loro posto e il senso finale è di pace. Bella!

30/12/09, ore 00:19

Ho trovato la tua storia molto interessante, la descrizione degli stati d'animo dei personaggi è curata e approfondita, la storia non annoia mai.
Brava!

06/11/09, ore 12:10

Ciao,
sono Livia e ho appena finito di leggere la tua ff e le recensioni che sono state scritte fino a oggi e mi farebbe piacere lasciare anche un mio commento. Tanto per cominciare, le storie di Oscar e Andrè collocate in epoca attuale sono le mie preferite; può essere vero quello che dicono le altre lettrici, e cioè che il fatto che Oscar e André siano già "sistemati" (del resto lo sono anche nella mia ff pubblicata qui...) tolga un po' di pathos alla vicenda, ma al di là di questo aspetto - che penso sia soprattutto una questione di gusti dei singoli lettori - trovo molto bello, veramente appassionante il tentativo di creare un personaggio "tuo", quello di Madeleine, che si inserisce nell'intreccio del racconto con i personaggi a noi noti, e soprattutto il tentativo di "osare", di "sperimentare" qualcsa che non sia perfettaente rispondente alla classica vicenda ikediana(se avrai voglia di leggere la mia ff vedrai che in questo ci assomigliamo)...e che caspita, sono riletture personali, no? Ben venga, allora, qualche variazione rispetto alla storia dell'Ikea, anche se il finale non è lo stesso o i personaggi si comportano in maniera diversa, o altro. In fondo scrivere, anche ff, vuol dire mettere dentro un po' di noi, e attraverso le nostre riletture è proprio quello che offriamo, giusto? Una briciola di noi....Spero di risentirti ancora su queste scene, un bacione e grazie. Brava!
Livia

04/09/09, ore 22:06

Mi è piaciuto tantissimo questo finale, è senz'altro molto coinvolgente. L'evolversi del rapporto fra Madeline e Luis può avere qualche attinenza con quello di Oscar e André (prima amici e poi altro) anche se le premesse che li hanno portati ad avvicinarsi erano diverse e decisamente più dolorose. Ho apprezzato molto la canzone che hai voluto inserire, (splendido pezzo dei Pooh) è perfetta alla situazione. Adesso aspetto la prossima ff che come tu hai anticipato, sarà più "classica". A presto.

04/09/09, ore 09:28

Ciao l'ho letta tutta e anche il commento finale. La storia è scritta molto bene e si legge piacevolmente. Leggendo il commento finale e mi sembra di aver intuito il tuo intento, hai fatto bene ad esternare, tenere dentro non è mai giusto. Un piccolo appunto , piccolisismo, secondo me, se avessi ampliato un po' più il discorso "innamoramento", sia tra Oscar e Andrè, durante il racconto di Oscar, sia tra luis e madalene, quando capiscono di amarsi la storia avrebbe avuto un'altro effetto, per lo meno si di me. A volte mi è sembrato che tu ti sia dilungata in particolari poco rilevanti, affrettando invece momenti cruciali. Aspetto con ansia la nuova ff...

28/08/09, ore 10:00

Finalmente scopriamo qualcosa in più di Maleline, del suo dolore. Ma abbiamo visto che sta iniziando ad aprirsi con Oscar. La storia, mi dicevi, è quasi finita. Bene, attendiamo l'epilogo per vedere se finalmente Maddy tornerà ad aprirsi alla vita. Io credo di si, tu che dici?

24/08/09, ore 12:50

Non riesco ad appassionarmi alla tua storia, e tutta concentrata su un personaggio inventato da te e di cui francamente non mi importa niente,e tralasci i nostri amati Oscar e Andrè.Scusa sai ma se leggo una FF di Lady Oscar è di lei che voglio sapere non di un illustre sconosciuta.