The end of the line
di Dida77

12/02/19, ore 18:48

Fa tanta pena il forte soldato (super o meno che sia), perso nel dolore dei ricordi orribili di ciò che ha passato, che si sente incapace di tornare alla normalità, che non sa più nulla, che ha un solo punto fermo: Steve.
Loro due sono la dimostrazione di come si possa essere una sola cosa pur essendo due persone.

12/02/19, ore 18:42

Una delle cose più straordinarie di questa storia è la sovrapposizione delle due "atmosfere": l'amore, l'amicizia, il conforto, la cura, la tenerezza e l'incombente pericolo, la percezione di non essere ancora in salvo, la sottile tensione che li avvolge, così come l'amore, e la notte.

12/02/19, ore 18:38

Sai cosa mi colpisce, in capitoli come questo? La tua capacità di rendere vive le reazioni dei tuoi personaggi, sono così veri che è impossibile non cedere all'illusione di stare osservando, non visti, momenti di vita vera. Quasi una finestra privilegiata su un cortile di emozioni e sentimenti.
Bellissimo.

12/02/19, ore 18:31

La tenerezza infinita che lega queste due anime risalta nelle tue parole. Si percepisce con forza quasi sussurrata l'intensità del legame fra loro. sono tutto, l'uno per l'altro, amico, compagno, anima gemella. Lo sono sempre stati e lo saranno sempre, a dispetto di tutto e di tutti, del Male che ha cercato di separarli, del Mondo che forse non li capirà mai.
Un capitolo stupendo, dolcissimo.
Grazie

12/02/19, ore 00:27

Una cosa che amo tanto del tuo modo di scrivere è la capacità (che si sente che è innata, nessuno sforzo dietro a quelle parole) di trasmettere tutte le emozioni e le sensazioni dei protagonisti a chi legge. Fai immedesimare il lettore in entrambi i personaggi principali così da amplificare il tutto ad un livello di sensazione fisica. È sorprendente. Non sarò mai abbastanza grata per la tua decisione di scrivere e pubblicare. C'è un gran bisogno di autori genuini, veri. Di uno stile elegante e impeccabile, ma pulito e diretto, senza ghirigori e svolazzi inutili. I miei autori preferiti sono così.

12/02/19, ore 00:12

E il miracolo avviene. Un miracolo che il nostro povero Bucky dice a se stesso di non meritare. Ma avviene per entrambi (e per noi che tratteniamo il fiato per loro) e Bucky è vivo, febbricitante, esausto, ma vivo. Il modo in cui si affida e aggrappa a Steve, la fiducia (la fede) che gli permette di abbandonare ogni paura ed affidarsi a lui completamente. Le lacrime di sollievo di Steve, la delicatezza con cui tratta il SUO Bucky, la risolutezza con cui prende decisioni per aiutarlo sono commoventi. Non sono una coppia. Sono LA coppia.

12/02/19, ore 00:01

"Temi l'ira del quieto" recita un vecchissimo adagio. "Temi la vendetta del giusto" si potrebbe aggiungere. Eccolo lì. Lo ha trovato. Grazie al suo fiuto, al suo istinto, alla sua mente brillante e, soprattutto, alla forza dei suoi sentimenti. Ma apparentemente ha realizzato in un sol colpo il suo sogno e il suo più grande incubo. E quelle lacrime dicono tutto. Stupendo.

11/02/19, ore 23:53

Mi piace come Steve, integerrimo per natura e definizione, riesca a passare sopra a tante cose (e sa bene che la sua coscienza gliele presenterà prima o poi incluse nel prezzo da pagare) pur di ritrovare Bucky, pur di avere anche una minima speranza di salvarlo, di riaverlo con sé. Da la misura esatta della incommensurabililità di ciò che prova per lui.
Nota a pié di pagina: ti ho già detto quanto amo il perfetto italiano in cui scrivi e il tuo stile netto e pulito? Forse no. Ma te l'ho detto ora. 💖

11/02/19, ore 23:35

Eccomi cara^^
Buona sera tesoro, ogni promessa è un debito ;)
Una delle cose più romantiche al mondo è osservare la persona che si ama dormire. O ameno lo è per me.
Hai fatto bene a inserire la telefonata a Nat. Sembra superfluo, ma è importante mantenere il contatto con la realtà.
Bello il dialogo dopo la telefonata. Da qui partiranno molte cose <3
Buona serata
Béa

07/02/19, ore 21:01

Eccomi^^
Il cap inizia con delle cure metodiche. Steve è concentrato, quasi estraniato dalla situazione, gli interessa solo la ferita. Poi torna prepotentemente alla realtà e le cure diventano, sì di taglio medico, ma molto più amorevoli e personali. Riaffiorano ricordi ed è tutta un'altra cosa ;) La parte "Steve" prende il sopravvento.
Baci, Béa
(Recensione modificata il 12/08/2019 - 10:46 pm)

07/02/19, ore 20:56

Questo è un capitolo che porta alla fredda e cruda realtà. Saranno pure supereroi, ma è una situazione che sa di vissuto, di umano, di normale. Dannatamente vero e doloroso. Sottolineo alcune cose, come la ricerca della bacinella, che pare un dettagli stupido, ma fa del tuo scritto u a storia bella e credibile.
Baci ^^
Béa

07/02/19, ore 20:50

Rieccomi ^^
Scusa per l'assenza dei gg scorsi. Cap toccante, con un inizio quasi drammatico. È vivo. Ok, siamo già a buon punto. Poi uno scossone e si torna alla realtà, ci vogliono cure mediche e un luogo sicuro. Sembra facile, ma il vero difficile inizia adesso. Mi piace questo Cap, perché è tanto eroe quanto umano.
Baci baci, Béa
(Recensione modificata il 12/08/2019 - 10:48 pm)

05/02/19, ore 23:43

Per gli altri è il Soldato d'inverno, un problema, da neutralizzare. Per lui è Bucky, il suo Bucky. Deve trovarlo perché altrimenti perderà anche se stesso, la sua vita dipende da questo.
Dio. È così intenso, ed è solo il primo capitolo, quasi un prologo.
Amo già questa storia.

05/02/19, ore 01:02

Finalmente, dopo sette capitoli, un po' di 'fluff'. (Anche se un po' angst.)
Ci speravo. Volevo proprio vedere quelle due dolcezze tranquille mentre si parlano con calma, mentre ricordano il loro passato e perché no, anche qualche sorriso e risata.
In questo capitolo si sono un po' invertiti i ruoli; Prima era Steve a dover tranquillizzare Bucky mentre ora è James a dover tranquillizzare l'amico.
Non lo so, questo capitolo è dolcissimo nonostante lo sfogo e il pianto del Capitano.
Davvero un bel capitolo, i miei più sinceri complimenti.
Non vedo l'ora di leggere come proseguirà la loro storia... Spero nel migliore dei modi.
Al prossimo capitolo.

05/02/19, ore 00:53

Adoro il rapporto che hanno Nat e Steve, ci sono sempre nel caso servisse e Nat in questo caso mi è sembrata tanto una mamma orsa.
Qui si nota tanto quanto l'Hydra abbia 'giocato' con Bucky, il fatto di essersi svegliato e non aver trovato il suo migliore amico pensando poi che fosse andato via perché forse troppo diverso di un tempo. Almeno questa è l'interpretazione che io ho dato all'accaduto.
Ma invece Steve è sempre con lui, costi quel che costi, pronto ad aiutarlo.
E a Bucky non può far altro che del bene.
Vado a leggere il prossimo capitolo!