Samurai la via del Bushido
di Elgul1

27/06/20, ore 00:15

Eccomi ^^
Bel capitolo.
Fermarsi a mangiare ramen è sempre una ottima idea.
Gintoki decidi per gli altri ahahaahah.
Non occorre fare una guerra tra sostenitori anche perchè Aizen non è una buona scelta ahahah.
Renji è sempre il solito. non ha caso è il mio prsonaggio preferito di Bleach.
A presto ciao ^^

23/04/20, ore 16:18

Buongiorno caro, eccomi qui per andare avanti con il secondo capitolo della tua fanfiction in attesa dell’aggiornamento dell’ultimo progetto. Gintoki è decisamente un personaggio controverso: ligio al dovere fino a un certo punto, anzi molto poco, orgoglioso, forte ed abile però pure terra terra come persona. Kenshin ancora devo inquadrarlo bene, sono sicura sia qualcuno particolarmente promettente anche perché se l’altro l’ha pigliato per i capelli trascinandolo fuori da casini incombenti significa che deve valerne la pena.
Lo scenario si sposta verso altri che immagino saranno coprotagonisti: mi piace come li caratterizzi, hanno sempre varietà e reazioni differenti oltre che parlare in maniera spontanea e diversificata.
La parte più interessante del capitolo si trova alla fine, all’incontro di Gintoki con il proprio signore: mi piace la storia sia narrata in Oriente con la società dell’epoca e le regole dei daimyo e samurai, lo trovo affascinante e tradizionale, con quell’atmosfera d’epoche antiche e altri caratteri e atteggiamenti. Quindi qui fai capire come lui sia a corte e perché, e soprattutto per quale motivo abbia aiutato il protagonista con l’intento di portarlo lì ed assoldarlo come guardia.
Vedo che appartiene ad un anno fa questo aggiornamento, quindi non starò qui a dire che ci sono dei refusi e sarebbe da ricontrollare, perché poi ricordando le tue ultime pubblicazioni so bene che sei migliorato parecchio. Credo continuerò anche con questa storia in parallelo con l’altra, alla prossima caro buon lavoro e buona ispirazione! :3

02/04/20, ore 16:15

Eccomi!
Un bel capitolo per un ottimo prologo. Si inizia a delineare i contorni di questa storia, faide, guerre ed altro ancora. Il modo in cui Gintoki riesce ad oscillare da un momento di pura serietà ad uno di semplice ironia definisce il personaggio e lo rende più profondo, più tridimensionale. È un uomo generoso, un ninja potente ed è palese che un po' tutti sanno con chi hanno a che fare
La scena più divertente resta quella all'ingresso nella locanda, povero oste xD
Cioè vai a giro per la campagna e ti metti a salvare tipi a caso?" mica ha tutti i torti eh
Capitolo molto piacevole!!
Ritornerò)(non è una minaccia)

23/02/20, ore 18:17

Okay, altro capitolo altro giro.
Sin dall'inizio Gintoki si dimostra all'altezza dell'interesse che aveva suscitato nel capitolo precedente. Il fatto che in molti lo riconoscessero e gli rivolgessero dei cenni con il capo mi aveva fatto sospettare che fosse qualcosa in più di quello che appariva. Non il classico "uomo giusto al momento giusto" che si è ritrovato ad aiutare casualmente Kenshin, ma qualcuno di importante.
Il mio sospetto viene confermato all'interno del locale dove si fermano a mangiare qualcosa, perché è un attimo che dei nuovi personaggi fanno irruzione - molto bello il loro ingresso, molto scenografico - rivelando qualcosa in più sul suo conto. Gintoki è niente meno che il Capitano della Guardia, e con una rapidità che mi ha sorpresa affibbia un'occupazione a Kenshin, di fatto strappandolo dalla situazione di semi-indigenza nella quale si trovava.
Questa cosa è stata generosa e inaspettata, e mi è piaciuta molto.
Seguendolo nella residenza del Damyo la scena cambia, e incontriamo nuovi personaggi. Ho trovato molto carine le due ragazzine, mentre Tsuki mi ha intrigato molto, nonostante abbia detto giusto qualche parola, e spero di leggere di più su di lei in seguito.
Un altro personaggio che mi è piaciuto è il Damyo stesso. Mi aspettavo un uomo severo, e invece è una persona carismatica e piacevole, quasi paterna nei confronti di Gintoki. Dal loro discorso si intuisce che i tempi stanno per cambiare e che si temono degli scontri, e sono curiosa di sapere come si evolveranno gli eventi ora che intendono allearsi con il nemico.
Questo guerriero dai capelli bianchi mi sta piacendo sempre di più, ma chi ora sono curiosa di conoscere meglio è la "strana coppia" del paragrafo centrale: Rukia e Ichigo.
Per ora posso pronunciarmi poco su di loro, ma ho il sospetto che nel loro allegro battibeccare abbia fatto sfuggire loro una possibile spia.
Insomma, sono sempre più curiosa di vedere cosa succederà. Alla prossima!

28/01/20, ore 20:10

Ciao! Premesso che purtroppo non conosco i personaggi e quindi sto cercando in tutti i modi di ricordarmeli nonostante la mia memoria faccia schifo, mi è piaciuto molto questo capitolo. Gintoki ha intuito da subito il potenziale di Kenshin tanto da proporlo come guardia privata del Damyo. Mentre gli altri due personaggi che si trovano al mercato sono di un altro paese giusto? Scusami ma voglio esserne sicura così comprendo meglio la storia. La mendicante che ha origliato la loro conversazione non la conta giusta, vorrei sapere a chi ha intenzione di spifferare tutto. Scommetto che la voce si spargerà ovunque e che a breve lo saprà tutto il paese. Per quanto riguarda la parte finale, si vede che tra Gintoki e il Damyo c'è molto rispetto e ammirazione, qualcosa mi dice che allearsi col paese di Takahashi porterà a dei guai. La strategia del Damyo è assolutamente sensata però ho come l'impressione che il paese non accetterà oppure lo farà per raggiungere secondi fini, staremo a vedere. Man mano che vado avanti spero di ricordarmi più in fretta i personaggi e le loro descrizioni. Mi piace leggere qualcosa di diverso dal solito, generi come questo di cui non sono abituata. È sicuramente diversissima dalla mia long, però è anche un modo che ho per addentrarmi un un mondo diverso, c'è sempre tanto da scoprire e imparare dagli altri. A presto,
Vale

24/09/19, ore 15:06

Ciao , rieccomi qui a recensire questa fanfiction. Volevo recensirla ieri , ma ho lavorato fino a tardi.Ora mi metto in pari.Dunque Ho apprezzato come hai descritto l'entrata nel villaggio di Gintoki e Kenshin e di come Gintoki sappia essere divertente e serio allo stesso tempo .In questo capitolo ho trovato altre crossover come Ichigo e Rukia di Bleach ne sono stata piacevolmente stupita ( ora mi chiedo chi ritroverò nei prossimi capitoli🤣👍).Fortunatamente anche se non ho visto molto Gintama , conosco bene la storia della shinsengumi e Okita e Hijitaka ne sono membri , quindi mi è sorto un dubbio. Gintoki vuole che Keshin diventi , da quello che ho capito , membro della shinsengumi .Ma ricordo che Kenshin ne era nemico nei film , anzi era addirittura un battosai.Quindi hai suscitato in me maggior curiosità. Cosa che ho apprezzato molto è come Gintoki si prodighi per la salvaguarda dei cittadini e come voglia aiutare il prossimo .Lo apprezzato molto.Ultima cosa , in questo capitolo ho notato alcuni errori di battitura ,ma niente di più.A presto al prossimo capitolo.

04/08/19, ore 12:08

La trama comincia a definirsi tra feudi vicini in lotta e un gruppo di samurai che presto partiranno in missione per scortare una promessa sposa; sono sempre più che interessato a continuare ma mi sento di dirti che introduci probabilmente un po' troppi personaggi senza caratterizzarli troppo. E' difficile stare dietro a tutti, specialmente per chi non ha letto il manga da cui sono tratti. Spero potrai spiegarmi qualcosa di più nell'eventuale risposta che mi darai. Comunque nel complesso hai fatto un buon lavoro perciò, bandiera verde per te!

14/07/19, ore 11:13

Ciao **
AAAAH, SCLERO.
Lo sai, Bleach è il mio manga/anime preferito in assoluto, nonché mia profonda ossessione. Puoi ben immaginare la mia gioia nel vedere i personaggi, Ichigo e Rukia, aaah, sono così loro, anche in un altro universo T_T Adoro, davvero.
Tra l'altro sono curiosissima di vedere quali altri personaggi di altre opere inserirai, il bello dei crossover sta pure in questo. Le descrizioni mi piacciono, danno proprio l'idea del periodo storico in cui ci troviamo (e che io AMO alla follia).
Bene, non vedo l'ora di andare avanti, a presto :)

Nao

07/07/19, ore 10:37

Ciao! Sono per lo scambio. Allora, ammetto che la situazione politica che c'è dietro, complice anche il fatto che mi ingarbugliò coi nomi, non mi e chiarissimo, tranne che takahashi é il nome del paese contiguo, nemico, con cui si vuole stringere alleanza. Già è qualcosa dai! Il bianco si mostra nel suo carattere gioviale ed imprevedibile, oltre che di temibile guerriero. Bella la chiusa, nel discorso col suo signore, perché il personaggio acquista spessore. Kenshin sembra più balia degli eventi. Sono curiosa di leggere della sua prova. A presto

06/07/19, ore 13:21

Ciao, eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino ^^
Un capitolo molto interessante con personaggi ben caratterizzati.
Per il momento la storia mi sta piacendo molto, soprattutto per le loro interazioni e poi AAHHH, ICHIGOOO *^*
ADORO TROPPO, AHAH
Davvero, questa storia promette bene – come sempre, ormai non mi soffermo più sugli errori grammaticali, dato che so che sei migliorato leggendo altro di tuo.

Harriet;

13/05/19, ore 12:36

Mmm, no, non so come saranno i prossimi.Capitolo ma.non ci siamo. So bene che più si va avanti più si migliora e proprio per questo voglio essere schietta.
Hai introdotto troppi personaggi e tutti assieme, i dialoghi non bastano a dar loro spessore e vi sono molti errori.
Ad esempio all'inizio dico che il ristorante è se mi.vuoto, poi affermi che Gintoki e Kenshin si siedono nell'unico posto libero e all'arrivo delle guardie, solo il povero Madao ha una reazione mentre degli altri clienti nulla, stessa cosa al mercato con Ichigo.
Mi spiego, è come se una telecamera ruotasse attorno ai personaggi senza dar loro spessore e senza "mettere a fuoco" ciò che lo circonda, come se si muovessero in una specie di limbo e i dialoghi... Sono scialbi.
Non basta farli parlare come nelle opere originali aggiungendo qualche dettaglio, bisogna dar loro carattere, è difficile da spiegare ma così c'è il rischio che diventino poi che altro una macchietta, una copia mal fatta delle.loro controparti originali, scusa la ripetizione.
Ecco, tendi anche a ripeterti, usare l'ingresso termini e alla fine il tutto risulta rindondante più noioso che altro senza trasmettere ciò che è il cuore delle varie unite.
Questo è il mio parere, spero di non averti offeso, non è mia intenzione.

14/03/19, ore 06:58

Questo intreccio tra ambientazione storica e personaggi manga mi sta piacendo sempre di più.
Tra tutti spiccano ovviamente i personaggi di Gintama; Gintoki e Hijikata sono stati perfetti e i loro battibecchi mi hanno ricordato molto quelli originali XD
Gintoki riesce ad essere serie nella sua non-serietà, Hijikata... si irrita ovviamente. Gin raccoglie cani randagi a quanto sembra, con profonda gioia del suo Signore, ma movimenti politici paiono in atto e Gin è costretto ad allontanarsi in missione diplomatica.
Ci saranno anche i Quincy? Ma che gioia! Anche se avrei cambiato il nome e non avrei lasciato Quincy/o il paese dei Quincy... comunque mi ha fatto piacere rivedere anche Ichigo e Rukia; ho apprezzato entrambi, Ichigo nel suo desiderio " proteggo, proteggo, proteggo " va in giro in armatura nonostante non ce ne sia bisogno; Rukia pare molto informata circa i movimenti all'interno del palazzo.... mi chiedo chi sia il suo informatore; il panico finale del fragolo mi fa supporre che stanno andando da Inoue. XD

Le descrizioni sono sintetiche al punto giusto, ma le ho provate poco caratterizzate: se siamo all'epoca sengoku mi aspetto di vedere che so... armi particolari, od oggetti tipici del periodo. Questo l'ho notato ad esempio col locale: se si tratta dell'epoca Sengoku allora non poteva esserci il Ramen, se c'era non credo fosse come il tipico ramen che conosciamo oggi.
In ogni caso, ti consiglio di manetenere i nomi originali giapponesi; a volte basta un parola per immergersi complemente.

Al prossimo capitolo Elgas

06/03/19, ore 13:36

Posso dire che questa opera, per adesso mi piace proprio.
Da Gintama sono contento che non ci sia quella demenzialità che ho visto nei primi episodi. motivo per cui ho chiuso con quella serie. invece sto provando un vivo interesse per questa tua revisione del personaggio.
Divertente la reazione del rosso a sentire le intenzioni del bianco, per giunta senza chiedergli niente.
Per adesso il bianco e il rosso sono un duo interessante. Complimenti anche per la trattazione degli eventi politici. Come quadro iniziale è più che adatto per far comprendere al lettore qual'è la situazione in generale anche se in maniera superficiale.
Mi è preso un colpo quando ho letto di Ichigo e Rukia, ammetto che proprio non me l'aspettavo. Anche se ammetto che Ichigo per il momento non mi ha detto niente, so che è stata solo una breve apparizione ma non mi ha entusiasmato il suo modo di fare.
Immagino che la mendicante fosse una spia, magari di qualche gruppo di banditi ora a conoscenza di una carovana ricca pronta da depredare.
Sull'idea di allearsi con il proprio peggior nemico non lo so, a volte è meglio un nemico dichiarato che un alleato infedele. Cmq sia il Daimon mi sembra un uomo capace, quindi spero abbia preso una decisione sensata.

04/02/19, ore 11:20

Eccomi per lo scambio libero!
Il dialogo fra i samurai è interessante, mi è piaciuto, così come la descrizione del mercato. L'ho trovata molto realistica.
Sono un po' confusa per ora su tutto, ma proseguendo con la lettura penso mi chiarirò tutti i dubbi :)
Ottimo lavoro!
Alla prossima,
fumoemiele

04/02/19, ore 10:48

Un Gintoki molto diverso è quello che ritrovo nella tua storia. Un carattere mansueto e collaborativo, differente dalla storia del Demone Corvo. Forse è per esigenze di trama, oppure perché è un crossover quindi segui una linea narrativa diversa.
Fatto sta che Gin riesce a ritagliare un ruolo importante per Kenshin a palazzo dimostrandogli grande fiducia. Il legame con Shige è forte e si vede, lo hai messo in evidenza in modo semplice ma efficace. Queste strane alleanze che lui vuole creare con i paesi confinanti, da sempre al quanto ostili, è forse il preludio che qualcosa si sta muovendo. Le parole al mercato di Ichigo e Rukia fanno pensare che ai vertici ci sarà a breve un passaggio di poteri, e i papabili prescelti già ci sono, solo che sembrano già scatenare conflitti di voto tra la popolazione. Bel capitolo, che ci dà un idea generale di quelli che saranno i prossimi avvenimenti. Spero di farmi un'idea più dettagliata nei prossimi capitoli. Buon lavoro, e alla prossima