Sorelle
di Soniabruni

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
18/02/24, ore 07:40

Un AU davvero intrigante, dove si chiariscono i difficili rapporti fra Candy e molti dei personaggi più importanti della sua saga, e dove apprendiamo le origini della nostra eroina.
Anche Annie ritrova se stessa tornando a casa, la sua vera casa e trovando il vero amore con Tom.

25/05/22, ore 00:22

Devo dire che questa volta rispetto al solito le hai delineate meno negative Susanna ed Annie dopotutto rispetto alle altre storie. Mi sono piaciute molto le loro caratterizzazioni e ti dirò per me che già come personaggi alla fine non mi dispiacciono (oddio più Annie che Susanna anche se pure per lei alla fine provo più compassione che disprezzo lo so sono una mosca bianca) qui ci ho proprio empatizzato. Voglio dire alla fine sì Candy ha il cuore spezzato ma è circondata dall'affetto di persone di cui è la beniamina sempre e comunque, le sue mamme, Archie, Anthony, Albert. Susanna pensaci alla fine è lasciata e umiliata e disprezzata da Terence (dopo che però si è divertito con lei e ricordiamoci sempre che il contesto sociale dell'epoca non permetteva esattamente una vita sessuale libertina per le ragazze dell'epoca, per cui una ragazza che andava a letto con qualcuno presumibilmente credeva che avrebbe avuto una storia seria se non il matrimonio, certo esistevano le avventure anche allora, ma per le donne era comunque più complicato che per gli uomini in quanto venivano giudicate per questo e additate come svergognate), Vincent in pratica si può dire che abusa di lei perchè alla fine lei è ubriaca e la scambia per Terence, e sarebbe da denunciare quel tipo, finisce incinta e poi perde anche il bambino, e il padre di cui tanto sente la mancanza torna ma se la intorta all'unico scopo di aiutare la sua figlia prediletta, che Susanna soffra o meno se ne infischia, vuole solo aiutare Candy, altrimenti sarebbe tornato prima da colei che credeva la figlia. Certo questo non giustifica Susanna per la bugia sulla paternità del figlio, sia chiaro, però tutto sommato non mi riesce di odiarla, la trovo solo molto sventurata come persona. Sia Susanna che Annie condividono il disagio della presenza ingombrante di Candy. Hai reso molto bene il complesso di Annie di essere perennemente la seconda scelta di tutti dopo Candy, sicuramente anche del suo stesso padre, e poi anche del ragazzo da lei amato. Candy non ha colpa se Archie è innamorato di lei, Annie semmai dovrebbe prendersela con Archie per averla illusa mettendosi con lei, mentre era innamorato di Candy, però tutto sommato anche lei a parte il fatto che si sia buttata nelle braccia di Terence, non credo abbia reali colpe per la separazione di Candy e Terence qui. Candy lo lascia per la bugia di Susanna, il giornale che Annie le mostra c'era comunque e Terence ha comunque di suo un comportamento ambiguo per certi versi, e Annie alla fine fa un'insinuazione a Candy ma non le dice effettivamente Terence c'ha provato con me, quindi poteva essere tutto o niente, è la lettera anonima che riceva Candy che alla fine le fa collegare tutto, per cui credo che qui le colpe di Annie nella storia siano un po' sopravvalutate, e comunque per me ripeto non deve essere facile vivere sempre con la consapevolezza che coloro che ami preferiscono sempre guarda caso la stessa persona ovvero Candy a te. Anche questa cosa di voler far passare questa specie di "superiorità" di Candy perchè lei fa l'infermiera mentre Annie fa vita di società o perchè il suo unico scopo è sposarsi, alla fine all'epoca per tutte le ragazze era così, non ci vedo niente di tanto strano, nè considero frivola o superficiale Annie perchè programma la sua vita intorno al fidanzamento con Archie, anche perchè chiaramente lui l'ha illusa in quel senso. Albert chiaramente sostiene Candy, ma alle volte anche lui è chiaramente di parte come tutti da Terence, a Thomas, perchè anche lui calca su queste famose colpe di Annie (ok quello ci può anche stare da parte sua) ma oggettivamente prende le sue parti pure verso Anthony che è chiaramente una vittima, perchè Candy lo tiene sulla corda praticamente anni, prima e dopo Terence, senza però farle notare "guarda capisco sei innamorata di un altro ma Anthony non si merita che tu faccia la gnorri per tenerti una seconda scelta in caso vada male con Terence", e lo dice lei stessa che gli manda messaggi contraddittori, anzi quasi quasi sembra che anche qui il colpevole sia Anthony che continua ad insistere, ma francamente un uomo anche se innamoratissimo non aspetta tutto quel tempo se non vede un certa speranza dall'altra parte. Sono felice che però alla fine Annie sia finita con Tom perchè io sognavo in realtà loro due insieme, tanto lo sappiamo che Archie finisce con lei per ripiego perchè sa che con Candy non c'è storia. Comunque mi è paciuta molto la tua storia, e sicuramente continuerò a leggere anche le altre che hai scritto.

04/05/22, ore 12:39

Ciao Soniabruni quindi comincio questa tua nuova storia. Devo dire che vedere qui Anthony e Stear ancora vivi come puoi immaginare incontra il mio favore. Terence e Candy qui non si sono mai conosciuti, e Candy ed Annie sono sorelle quindi? Però Annie è stata adottata dai Brighton e Candy dagli Andrew? Quindi Terence e Candy si conosceranno solo ora, mi piace l'idea. Intanto Anthony prova a farsi avanti ma Candy non è convinta, le piace ma spera in qualcosa di meglio, anche se non è sicura esista per lei. In realtà mi ha colpito molto la parte di Annie e Archie. Annie viene da molti ritenuta un personaggio frivolo e superficiale, ma alla fine ricordiamo che l'epoca in cui sono cresciute prevedeva che le signorine di buona famiglia fossero cresciute per sposarsi ed essere mogli e madri, e che Candy è davvero l'eccezione lavorando. Annie ha sempre avuto un carattere diverso e non trovo niente di strano che lei per ricompensa per essere stata adottata abbia cercato di essere la figlia modello, capita a tanti bambini che sono adottati. Non si deve per me vergognare solo perchè non è ribelle e anticonfomista, ma vuole solo sposarsi. Il problema è che Archie è innamorato di Candy, e diciamo che la storia di Annie che non gli ha detto delle sue vere origini, è un po' un pretesto per mollarla, perchè anche se gliel'avesse detto la lascerebbe comunque perchè non ne è innamorato, quindi rinfacciarle questa cosa non mi sembra molto corretto, visto che lui per primo le nascondeva i suoi veri sentimenti. Almeno ora si è deciso a parlare e la vuole lasciare. Annie poi parla di un amico che ha rivisto e sembra molto felice. prego sia Tom, perchè ho sempre pensato che sarebbero stati insieme benissimo, molto meglio che con Archie che stava con lei solo per ripiego. La cosa buffa è che se molla Annie e lei si mette con un altro, e lui non può stare con Candy a quel punto che farà e di chi s'innamorerà? Forse un giorno rimpiangerà Annie alla fine che per le regole dell'epoca era come si dice la fidanzata perfetta. Neal fratello di Anthony non me l'aspettavo proprio lo hai redento in un certo senso.

09/02/20, ore 22:04

Complimenti davvero,sei stata davvero bravissima mi piacerebbe legere altre storie scritte da te su Candy Candy ♥

17/08/19, ore 20:27

Ciao, ho appena di leggere, tutta d'un fiato praticamente.
La trama è molto originale ma, ben costruita, rispetta la natura dei vari personaggi.
Ho apprezzato molto l'evolversi dei sentimenti

27/02/19, ore 17:11

Cosi Candy scopre che Thomas e Rose sono i genitori di Candy,ed era molto amata.hai scritto davvero una splendida storia...congratulazioni Sonia💗💓❤💟

27/02/19, ore 17:00

Finalmente Terence ragiona, scende dalla nave....mentre Candy prende la nave...Terence si decide a cercare Candy per far finalmente chiarezza....ma lei si trova Inghilterra....credendo che la nave di Terence sia affondata.Fortuna vuole che i due ragazzi si ritrovano insieme.... E chiarito tutto si amano tutta la notte.complimenti Sonia.

27/02/19, ore 16:43

Sono due testoni... Preferiscono soffrire invece di parlarsi la gelosia li sta mangiando vivi entrambi.Adesso Candy che farà? Riuscirà a fermarlo in tempo?bravissima Sonia.

22/02/19, ore 22:13

Annie torna ad essere la sorella di Candy..Annie finalmente dice tutta la verità a Candy,Terence non ha mai avuto a che fare sia con Susanna che con la stessa Annie...Adesso Annie vuol fare da cupido per gli amici.

22/02/19, ore 22:02

Un chiarimento tra Terence e Candy..che non porta a nulla,lui decide ugualmente di partire.Ma almeno capiamo che Terence è geloso di Anthony...Candy gelosa di Karen....e lui parte.

22/02/19, ore 21:50

Accidenti..per un momento ho creduto che Susanna era la sorella di Candy....Comunque povero Thomas...quante né ha passate,lasciare il vero amore sempre per gli inganni altrui...e povera Rose.Qui si scopre che Thomas e Rose sono i genitori di Candy...ma per fortuna Non sorella di sangue Susanna.Candy non capisce che quell'uomo è suo padre.Complimenti Sonia.

21/02/19, ore 13:43

Bella storia bellissima, come ho scritto ieri, peccato che sia finita. Ma ti aspetto per altre, perché non privi anche con Oscar ed Andrè? Bacioni a presto

21/02/19, ore 12:01

E finalmente siamo arrivati alla fine di questa bellissima storia😍,con un finalissimo direi👏,ma non c'è niente da fare quello che più mi piace è sempre" lui" soprattutto in versione papà è sexissimo,la felicità che non hanno avuto i genitori di Candy fortunatamente è arrivata a lei ,con un marito bellissimo e famoso e come ciliegina sulla torta i gemellini🍼,quindi che dire meglio di così non poteva finire,proprio un lieto fine❤. Sonia tu con ogni storia ti superi sempre di più ,mi hai conquistata giorno x giorno, storia dopo storia,dal cuore i miei complimenti ,continua così 😘😘😘😘

21/02/19, ore 10:45

Complimenti Sonia bella storia come sempre, con un finale strappalacrime che rende al tutto quella magia dei racconti, e le fa sembrare favole senza tempo...dopotutto è bello sognare ad ogni età!!!!

21/02/19, ore 10:41

Ebbene... un happy ending con tutti i crismi! 😃
Perché se è vero che apprezzo le cose alternarive, le idee folli e, a volte (non sempre, e solo se molto ben fatti) i finali aperti... è verissimo che amo alla follia anche i finali come questi. Soprattutto quando arrivano dopo anni di peripezie e sofferenze!
(In realtà anche le mie storie finiscono quasi sempre così 😉)

Il diario di Thomas è realistico e commovente, e Candy tira così le fila del suo passato, ritrovando le sue radici e il sangue del suo sangue, sapendo di essere nata per amore... proprio come i suoi due meravigliosi bambini, che porteranno i nomi dei loro nonni.

Che bella Annie, orgogliosa zia che prepara i vestitini per i nipotini (sogni premonitori, eh, Annie? 😉) e che ha una figlia un po' maschiaccio, degna primogenita di Tom! 😍
E brava anche la Susannina, che si preoccupa di far sapere a Candy chi era suo padre (che lei crede anche il suo, quindi si "sentirà" davvero sorella di Candy, penso... E va bene così, aggiungo!😌)

Stupendo Terence neo papà! 😍

Come ho già detto, e perdona la mia pedanteria nel ribadirlo, magari fai più attenzione alla forma, non eccedere coi puntini di sospensione (a volte è meglio un punto, o punto e virgola), non lasciare frasi "incompiute" o senza verbo, e non avere paura di "osare" una parola o una descrizione in più... (ovviamente pareri miei, quindi opinabili, eh? 😉)
E comunque l'impressione è che tutto sia ulteriormente migliorato andando avanti, quindi brava!
Sappi che, nel complesso, le tue storie si leggono in modo piacevole, e hai davvero delle splendide idee! Quindi continua a scrivere, mi raccomando, che è un ottimo esercizio per tenere sveglia la mente, e soprattutto i sogni, (tuoi e e quelli degli altri!)
E in questo mondo difficile, di sogni, ce n'è davvero tanto bisogno!

A presto, un bacio! 😙
Briz65 *.*