Cape Elizabeth
di _Trixie_

03/01/20, ore 23:29

Ben tornata a scrivere questa storia ...nn vedevo l'ora 😘🤣

28/09/19, ore 18:51

Aaaawww ok, mi sono commossa! No, meglio, mi sono proprio sciolta malissimo! Finalmente, FINALMENTE! Lo sapevo che era solo questione di tempo e di pazienza! Grande Emma, sei stata GRANDE! Non ti sei arresa questa volta, hai tenuto duro e stai provando, giorno per giorno, a dimostrare a Regina che può nuovamente tornare a fidarsi di te e lei...lei lo sta facendo! Ti ha dato un'altra possibilità, sta affrontando le sue stesse paure per te e questo è qualcosa di meraviglioso e dimostra quanto dannatamente ti ami! Questa volta state "lavorando" assieme e quando siete insieme si sa che NIENTE può fermarvi! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Sono decisamente curiosa di sapere cosa accadrà adesso! Grazie per questo nuovo aggiornamento ed alla prossima! <3

27/09/19, ore 21:25

Buona sera. 😊
Finalmente è arrivato l'aggiornamento tanto atteso. 😍 Dato che eri influenzata, sei giustificata. 😏 Scherzo. 😁 Non ti devi scusare. ☺ Spero che ora stai bene. ☺ Ad ogni modo, direi che per questo capitolo, ne è valsa la pena aspettare e date le premesse, mi aspetto grandi novità dal prossimo, che spero arriverà presto. ☺ Comunque, si è vista una reale svolta tra le due protagoniste, finalmente dei reali contatti tra loro, di nuovo. 😊 Per non parlare della scena finale, prima del flashback.😍 Adoro il tuo modo di descrivere certi momenti, con una certa delicatezza e tenerezza.😊 Ho potuto immaginare la scena, per come scrivi bene. ☺ E mi sarebbe piaciuto che durasse di più, ma vabbè, mi accontento, dai. 😏😁 Sono certa che mi rifarò, tanto. 😏😁😊 Ah, come Regina, non avevo colto il riferimento ad Harry Potter, non ricordavo tale battuta di Ron.😅 Grazie per avermela ricordata. 😁☺ È sempre bello, veder citata una delle saghe della mia infanzia e tra le mie preferite. 😊 Complimenti, grazie e alla prossima. 😊
(Recensione modificata il 27/09/2019 - 09:31 pm)

21/09/19, ore 12:47

Ciao di nuovo ;)
Finalmente Emma e Regina parlano di quello che è successo tra di loro, dei segreti che Emma ha nascosto a Regina. Mi è piaciuto questo loro confronto. Tu sei sempre brava a descrivere le loro emozioni e c'è profondità anche nella loro psicologia (come il fatto che Regina non sia arrabbiata solo per il tradimento alla sua fiducia, ma che si sia sentita esclusa da decisioni importanti che la riguardano e che Emma in questo si sia comportata un po' come Cora o il fatto che Regina neanche nei suoi pensieri riesce a dire che suo padre è morto). Mi piace la determinazione di Emma a voler risolvere la situazione, che inizia con la richiesta di un appuntamento.
Sono contenta che Regina e Zelena abbiano deciso di sottrarsi al controllo di Cora.
Apprezzo anche che inserisci sempre piccoli riferimenti al telefilm come August che non fa che pensare al bambino "vero" riferito ad Henry (ma anche per esempio nello scorso capitolo il riferimento alla maledizione nel flashback o il riprendere le battute della scena del salvataggio di Regina da parte di Emma).
Complimenti come sempre! :)
Ps: dov'è il capitolo che dovevi pubblicare ieri? :P

21/09/19, ore 12:27

Avevo letto il capitolo, ma finora non ho avuto il tempo di recensire.
Nella mia scorsa recensione concludevo dicendo che ero curiosa di leggere il confronto che avrebbero avuto Emma e Regina.
In realtà in questo capitolo in un certo senso non c'è ancora questo confronto visto che le due non parlano di loro stesse; Regina è distrutta per la perdita di suo padre ed è solo questo che riesce a dire ad Emma, il fatto che suo padre non c'è più. Però è significativo che Regina si sia sentita spinta a cercare proprio Emma in questo momento, che abbia sfogato le sue lacrime con lei. Le due non parlano molto, ma ci sono i gesti (la corsa di Emma dietro Regina, il prenderla in braccio, il passare la notte addormentate vicine). Dallo scambio di messaggi finali sappiamo che le due si rivedranno e immagino ci sarà questo confronto.
Nel flashback troviamo Emma, divisa tra la decisione di lasciare Regina libera di vivere la sua vita perchè lei non pensa di essere la migliore opportunità per Regina e la speranza che Regina la noti perchè questo la "costringerebbe" a dirle la verità.
Al prossimo capitolo!

14/09/19, ore 23:06

T_________T Ok, decisamente questo capitolo è, al momento, uno dei miei preferiti! Regina è comprensibilmente devastata e non vede speranze (è stata troppo ferita) ma comunque non riesce a lasciar andare Emma e quest'ultima, FINALMENTE, si è decisa a dire basta alle minchiate ed a lottare per Regina con unghie e denti! Sinceramente penso che ci vorrà un bel po' di tempo e di giuste dimostrazioni da parte di Emma per permettere a Regina di fidarsi di nuovo di lei, ma penso che alla lunga ce la faranno! Non so se la decisione di scrivere a Regina già quello stesso giorno sia totalmente di Emma o sia stata influenzata dal discorso con MM, ma comunque ha fatto la cosa giusta! Daje Emma! E grande Henry sr. per aver lasciato il denaro per Regina e Zelena! L'unico modo per toglierle dal giogo della madre è andare più lontane possibili da lei e, grazie al cielo, si sono decise a mollare quel dannato appartamento! Non vedo l'ora di sapere come andrà il nuovo appuntamento tra le mie bimbe! <3 Comunque è stato davvero divertente il fatto che August (Pinocchio) continuasse a ripetere la parola "vero" accostata a "bambino" quando guardava il piccolo Henry! XD Ahahahahah sarò folle, ma l'ho letta in quel modo XD Well, grazie per il capitolo ed a venerdì prossimo! *w*

14/09/19, ore 12:59

Il capitolo è stato bello, ma mi aspetto qualche passo in avanti in più per il prossimo, tra di loro. Anche se, giá in questo, almeno uno c'è stato, credo e leggere cosa, sia Regina, che Emma, ammettono di provare, fa piacere. Come mi fa piacere, che le sorelle Mills si siano liberate di Cora, almeno per ora ed io spero per sempre, anche se immagino che tornerá a mettere i bastoni tra le ruote, purtroppo. La frase di Emma "Dannata Cora", mai fu più vera. È sempre odiosa, ovunque... Comunque, è sempre un piacere leggerti ed è bello sapere che aggiornerai presto. Non vedo l'ora, che le cose si sistemino tra Emma e Regina. Grazie e a presto. 😊
Damiana
P.S. I tuoi capitoli mi sembrano sempre troppo corti, ma credo che questa errata impressione, sia dovuta al desiderio inconscio che continuino ulteriormente. 😅 Tutto ciò sarà causato dal tuo stile, dal tuo modo di scrivere, che come ti avrò già detto nella mia prima recensione, mi piace molto, perché lo trovo scorrevole e "fatto" bene, se mi permetti, anche se io non sono certo un'esperta del settore. 😅☺ Dopo queste mille parole, finisco finalmente di scocciarti. 😅
A venerdì venti. 👋😊
(Recensione modificata il 14/09/2019 - 01:17 pm)

13/09/19, ore 22:27

Ciao mia cara!
Wow, in primis grazie mille per aver partecipato alla challenge e di aver deciso di regalarci una nuova perla. Adoro la tua decisione di renderle due studentesse del college e non vedo l’ora di vedere che cosa ci aspetterà la trama.
Oddio, le prime righe sono state un vero daja vu. Emma mi ha ricordato tanto me quando andavo nella biblioteca universitaria, stessa porta pesante che bisogna aprire a spallate e il bicchiere di cioccolata calda stretta tra le mani.
Se fossi stata veramente in lei, penso che Ruby l’avrei uccisa: la cioccolata è troppo sacra per finire rovinosamente sopra una maglietta.
Fortunatamente, è stata così carina da andarle a prenderne un’altra e da prestarle una sciarpa per coprirsi la macchia. Sì, penso che in qualsiasi biblioteca ci sia scritto di non introdurvi da mangiare e bere, ma gli studenti hanno troppo bisogno di un piccolo aiuto per lo studio. Figuriamoci se non siano di vitale importanza quando si lavora all’interno della biblioteca.
Oddio, è snervante quando le persone iniziano a farti un interrogatorio per sapere con chi passerai San Valentino, come se fosse obbligatorio doversi trovare un appuntamento per quella giornata. Fortunatamente per Emma, arriva Regina a salvarla, chiedendole un posto ben illuminato dove poter studiare.
A quanto sembra le due si sono conosciute sulla spiaggia di Cape Elisabeth qualche anno prima, luogo vicino a dove Emma ha vissuto per qualche mese. Ovviamente sono curiosa di scoprire che cosa sia accaduto in quel luogo e com’è stato il loro primo incontro.
Piccolo saltino spazio-temporale e troviamo Ruby che chiede ad Emma se può chiudere lei quella sera perché ha “metchato” un ragazzo molto carino. Penso di essere diventata proprio vecchia, perché non conoscevo questo termine, ma ora ho capito che è un app online… Non si smette proprio mai di imparare.
Arrivata l’ora di chiusura, Emma si rende conto che è rimasta solo Regina in biblioteca, quindi deve andare da lei a ricordarle che la biblioteca deve chiudere. Ovviamente, questo è solamente un incipit per intavolare una conversazione riguardo a quello che è successo tra le due a Cape Elisabeth. Emma non fa che scusarsi e Regina le risponde che non deve e che erano solamente ragazzine, ma vuole sapere il motivo per il quale ha fatto quello che ha fatto. Ovviamente leggendo questa conversazione, una parte dentro di me sta urlando “Ma che cosa ha fatto??”, ma l’altra parte mi dice di starmi buona e di aspettare che prima o poi lo scoprirò.
Alla fine Emma invita Regina a pranzo insieme, ma lei risponde con un “Ti farò sapere”. Ovviamente, parteggio per il “sì”.
Ho trovato dolcissima la scena di Emma a casa con August e Henry e sono davvero contenta che hai deciso di inserire anche il bambino. Certo la loro vita non è semplice, ma lei è davvero determinata ed è una cosa di lei che me la fa apprezzare davvero molto.
Gli ultimi paragrafi del capitolo, riguardano i ricordi di Emma a Cape Elisabeth legati al suo primo incontro con Regina.
Wow, questo primo capitolo mi ha fatto veramente impazzire. Ha aperto in me mille domande che hanno bisogno di risposta, soprattutto riguardante quello che è successo tra di loro in passato e se Regina accetterà l’invito, quindi, continuerò a seguirla con immenso piacere.
Già in questo primo capitolo ho riscontrato tutti e tre gli elementi richiesti dal prompt, quindi bravissima anche per questo.
Continua così tesoro, perché sai quanto tutte noi abbiamo bisogno delle tue storie per fantasticare. Hai proprio un dono.
Un mega abbraccio tesoro,
Diletta
(Questa recensione partecipa all’iniziativa ’10.000 recensioni in un anno’ indetta dal gruppo fb ‘Il Giardino di EFP’)

27/08/19, ore 17:24

Ehila, dopo non so neanche quanti mesi sono tornata qui a leggere. Mi sono persa per via di tanti impegni ma non appena ho avuto tempo da dedicarmi mi sono ricordata di un certo "EFP" che mi ha fatto sognare fino a notte fonda in alcuni casi ahahaa.
Sono stata felicissima di trovare tuoi aggiornamenti e un po' rammaricata perché il prossimo aggiornamento è previsto per il 13 settembre ma non fa nulla, aspetterò con ansia.
Diciamo che dopo qualche capitolo di down tra le due, questo è sicuramente qualcosa. Regina, grazie a suo padre, è tornata sui suoi passi... Trovarsi quel qualcuno fuori la porta credo sia ben oltre che magia, al posto di Emma probabilmente credo che sarei svenuta ahahah. Sono l'una il porto sicuro dell'altra, non ci sono dubbi su questo.
Ti ringrazio della scena tra le scale, dai sempre nuove possibilità a questi due personaggi e me ne fai innamorare ogni volta che li racconti. Grazie mille M
A prestissimo, ti abbraccio. 😘
Jas

27/08/19, ore 02:39

È sempre bello leggerti, ma vorrei tanto, se fosse possibile, che i capitoli fossero lunghissimi, per poter godere di più di questa storia, che mi prende sempre tanto.😁☺ Complimenti per il capitolo, comunque. C'è sempre un'introspezione interessante, dei personaggi ed è una cosa che mi piace molto. Comunque, abbiamo visto un riavvicinamento di Regina ad Emma, nonostante la nota amara del "Ti aspetterei sempre". Quindi, il prossimo capitolo, potrebbe riservare una svolta reale alla loro situazione, anche se mi sento che non sarà così facile ed immediato, conoscendo la tua Regina, ma sarà normale, insomma. Non vedo l'ora di leggerlo, ad ogni modo. ☺ Anche se passerà un po' di tempo...😅 Ma ti capisco, con gli esami è così che va...😅 Buona fortuna. 😊 E grazie per la storia, che è per me, una delle più belle degli ultimi tempi. A settembre. 😊

24/08/19, ore 14:57

Ci scommetti nello script originale c'era il "prenderla in braccio" di Emma e lo hanno volutamente tolto? Magari il libro è fatto basandosi su quello? Boh...so solo che adesso sono ALTAMENTE CONTRARIATA! Grazie per aver aggiustato tu il tiro al posto loro! T___T Mi aspettavo che parlassero un po' ma effettivamente Regina era troppo devastata per poter pensare di affrontare una conversazione così delicata con Emma. Lei è corsa da Emma perchè nel momento in cui tutto il suo mondo familiare è crollato, il suo posto sicuro è tra le braccia di Emma. Aveva bisogno di Emma per non affondare in un mare di disperazione ed Emma era lì, per lei. Il mio povero cuore si riempie nuovamente di speranza! Soprattutto dopo il messaggio di Regina T__________T "Ti aspetterei sempre" OHMIODIOOOO!!! Ed ora toccherà aspettare...DANNATI ESAMI!!! Ma almeno adesso si è usciti dal limbo di depressione in cui si era caduti quindi YUHUUU!!! Non vedo l'ora! Grazie per questo capitolo ed alla prossima! Oh e buona fortuna con gli esami!

p.s.:
(Lascia perdere la mia domanda nella precedente recensione. È bastato leggere le note di questo capitolo per avere la risposta XD)

24/08/19, ore 14:21

Ok, dato com'è finito il capitolo, ringrazio il cielo di non essere riuscita a recuperarlo fino ad ora perchè così avrò modo di leggere il seguito ADESSO, senza impazzire malissimo! Regina alla fine ce l'ha fatta! YUHUUU! Mi spiace che ci sia voluta la definitiva scomparsa del padre per farla muovere, ma in un modo o nell'altro ora Regina è di nuovo da Emma...cheZeuscelamandibuona!
Ma una domanda: Regina non si era già presentata a casa di Emma il giorno in cui le fece la sfuriata ed iniziò tutto sto angst? O ricordo male?
A parte questo mio dubbio, grazie per la citazione all'ora segnata sull'orologio di Storybrooke anche se in questo caso a parti invertite: Regina va da Emma e non viceversa. Mi sono emozionata <3 Grazie davvero!
(Recensione modificata il 24/08/2019 - 02:50 pm)

10/08/19, ore 01:23

“Perché tu, ora malvagia, dai paura e incertezza?
Ci sei - perciò devi passare.
Passerai - e in ciò sta la bellezza.”

Ma è bellissima! Come sempre, grazie per gli spunti...

Io non vedo l’ora che Regina e Emma si dicano sinceramente quello che pensano, sentono e hanno vissuto! Mi dispiace moltissimo per il padre di Regina, ma sono felice che lei abbia trovato la spinta per ascoltare finalmente il suo cuore. L’atmosfera che si trova a vivere Emma è invece qualcosa di assolutamente rassicurante e rasserenante: è circondata da persone che le vogliono bene e sono sempre disposte a darle una mano, come in una vera grande famiglia! Il dolore straziante che vive per la mancanza di Regina è molto ben reso e spezza il cuore. Spero che nel prossimo capitolo si ri-mettano insieme i pezzi (dei nostri cuori e di quelli di Emma e Regina)!
Complimenti!!
A presto,
Robi.

09/08/19, ore 19:04

Buona sera. =) So che è la prima volta che recensisco questa fan-fiction, ma avevo voglia di farti complimenti. Per il capitolo, ma non solo, che è più breve di altri credo, ma molto carico di suspense, sopratutto nel finale, tanto che non vedo l'ora di leggerne il seguito. Lo aspetterò pazientemente, anche perché so che ne vale la pena, perché tu scrivi davvero bene e questa storia è molto bella. Sembra che nel capitolo assistiamo ad una svolta. La morte di Henry ha fatto scattare Regina. Comunque, ho letto anche altre tue storie di questo fandom e mi sono piaciute tutte. Mi piace il tuo stile, che ritengo scorrevole e poi le tue storie hanno sempre una certa coerenza di trama, cosa che apprezzo molto. Per me, sono tra le migliori del fandom Swan-Queen, per ciò che ho letto finora. Grazie per questa storia e per aver consigliato una poesia, che andrò a leggere volentieri. Scusa per il testamento e a presto. =)

09/08/19, ore 18:44

Ciao! :) stavolta hai rispettato la scadenza ;)
E' passato altro tempo e ora siamo sul finire dell'estate. Emma soffre sempre per la perdita di Regina, almeno ha la sua famiglia composta da Henry e i suoi amici che le stanno accanto. Mi piace come inserisci sempre qualche piccolo riferimento al telefilm, come le mele associate a Regina o l'affinità tra Emma e David. E apprezzo anche che parallelamente alla storia tra Emma e Regina lasci un po' di spazio anche per gli altri personaggi, e quindi per esempio scopriamo che David e Mary Margaret si stanno frequentando.
Mi è piaciuto il dialogo tra Emma e Geppetto con lui che cerca di infonderle speranza con quelle parole su quello che potrebbe accadere (anche se noi sappiamo che Regina ed Emma sono ineluttabili quindi sicuro accadrà qualcosa ;) ) ed Emma che invece si sta rassegnando alla sua sofferenza, anche se le parole di Geppetto non le scivolano addosso ma anzi continua a ripensarci. Finchè l'inaspettato non accade ed Emma si ritrova Regina alla sua porta. A quanto pare la morte del padre è stata la molla definitiva che ha convinto la donna ad andare da Emma.
E mentre Emma nel presente pare cercare di rassegnarsi all'idea che Regina non tornerà, nel passato Regina continua ad andare al faro, continua a darsi una possibilità sera dopo sera che Emma possa ritornare (anche se dentro di lei ha intuito la verità).
Ora la storia è ad un punto di svolta e sono molto curiosa di leggere il confronto che avranno Emma e Regina.
Complimenti e al prossimo capitolo! :)