Cape Elizabeth
di _Trixie_

09/08/19, ore 18:26

Emma sembra me col cuore spezzato 💔 spero che Regina riesca a parlare con Emma e chiarirsi..sono fatte per stare assieme❤️😍😘al prossimo capitolo😘

28/07/19, ore 19:11

Bentornata! :) anche se le due settimane di attesa dopo il precedente capitolo sono diventate più di due mesi :P
Nell'altra recensione mi chiedevo se in questo capitolo avresti dato spazio a Regina ed è stato così.
Da qualche riferimento temporale capiamo che sono passati mesi, addirittura arriviamo all'estate. Regina soffre (neanche nei suoi pensieri riesce a pronunciare il nome di Emma), si sfinisce durante le sue giornate per non pensare, si sente tradita da tutta la sua famiglia, soprattutto da suo padre. Ci vuole un infarto (ed è da Regina addossarsi colpe che non ha, come qui che pensa di essere stata responsabile dell'infarto) perchè lei stabilisca una tregua con Zelena e parli con lui. Henry chiarisce a Regina qualcosa di quanto accaduto quell'estate a Cape Elizabeth, sulle ragioni del comportamento di Emma, sul ruolo di Cora (che aveva addirittura preparato un contratto per impedire ad Emma di contattare Regina). Henry ha ragione: la reazione di Regina nei confronti di Emma è diversa da quella che ha avuto nei confronti della sua famiglia, eppure tutti hanno colpe, tutti l'hanno tenuta all'oscuro. Questo perchè Regina ama Emma e il suo tradimento pesa più di tutti. Mi è piaciuta molto la frase finale di Henry a Regina sul fatto che Emma sia una parte necessaria della sua storia.
Nel passato invece continuiamo a seguire Emma dopo la scoperta della gravidanza, alle prese con la decisione da prendere sul suo bambino.
Tu sei bravissima come sempre! Sono curiosa di leggere il seguito, di vedere se la conversazione avuta con suo padre smuoverà qualcosa dentro Regina. Al prossimo capitolo, sperando che stavolta siano davvero solo due settimane di attesa ;)

28/07/19, ore 10:36

T___________T You are back!!! Sono così contenta! E questo capitolo è bellissimo, ricco di tanti piccoli dettagli che vanno ad arricchire il quadro di quello che successe a Cape Elizabeth all'insaputa di Regina. Lei è ovviamente furiosa con chiunque sapesse la verità e non le avesse detto nulla in tutti quegli anni. Naturalmente Emma è in cima alla lista, nemmeno riesce a dirlo il suo nome, ma Henry le fa giustamente notare come solo con Emma abbia deciso di tagliare i ponti. Non prendiamoci in giro, non prenderti in giro da sola Regina: puoi tagliare i ponti con la tua famiglia, se lo vuoi veramente. C'è tanta gente che lo fa e ci riesce benissimo. Tu non vuoi farlo perchè da loro te lo aspettavi (con la sola eccezione di Henry, infatti solo l'infarto ti ha portata a stabilire una tregua e parlargli) mentre da Emma no. Tu hai sempre amato Emma aldilà di ogni cosa, la prima volta ti sei fidata di lei incondizionatamente e quando Emma ti ha spiegato la verità (anche se solo una parte, ma quella che lei poteva effettivamente raccontarti, non sappiamo cosa ci fosse scritto in quel dannato contratto), tu le hai concesso una seconda possibilità perchè sapevi che non aveva avuto tutti i torti. Infondo lo sai anche adesso, anche se non l'hai nemmeno lasciata spiegare, lo sai che in quella situazione non c'era modo di non commettere errori, anche lo scegliere te implicava un sacco di incognite e possibili pentimenti lungo il cammino, lo sai ed hai solo bisogno di tempo per metabolizzare il tutto. Spero solo non ne passi ancora così tanto...siamo a "mesi"...quasi un anno...mio dio, povera Emma, non oso immaginare com'è stata in questo tempo, come si sia distrutta l'anima al pensiero di aver ritrovato e poi perso nuovamente Regina per via della sua atavica paura di agire quando è tempo. Ma porca miseria! T______T Aspetterò con taaanta fregola il prossimo capitolo, non vedo l'ora di sapere come continua questa storia. Grazie per essere tornata, GRAZIE!!! Alla prossima! ^^

27/07/19, ore 00:56

Mi sono appena resa conto di stare aspettando questo capitolo da? Più di due mesi?? (Così, giusto per rigirare il dito nella piaga 😇).
Che dire, non so perché (o forse sì 🤔), ma i dubbi tormentati di Emma in merito a quale destino scegliere per sé e per il suo bambino mi risuonano abbastanza... e penso che la situazione sia descritta in maniera molto realistica. Detesto Cora.
E trovo Zelina dolcissima... anche le dinamiche tra sorelle sono descritte molto bene, a mio parere.
Il dolore di Regina mi spezza il cuore...
Ma Henry Mills ha vinto su tutti stavolta:

“Cosa succede se Emma è una parte necessaria della tua storia e tu strappi tutte le pagine con il suo nome?”

Epica.

Impaziente di proseguire nella lettura,
ti abbraccio.
Robi💜

08/05/19, ore 02:04

Ciao! Finalmente riesco a mettermi in pari con questa stupenda storia che contavo di leggere da un pezzo. E cosa dire? Mi lasci senza parole come sempre!
Ho letto i primi 7 capitoli tutti in una notte e ora gli ultimi due ( che mi ero imposta di conservare XD). Assolutamente stupenda, sono sincera.
Tanto per iniziare mi piacciono molto i contesti, in cui la hai ambientata, e i numerosi parallelismi con il passato che ci mostrano due personalità cambiate si, con gli anni e le esperienze, ma al tempo stesso ancora fedeli alla loro reale natura, che entrambe avevano avuto modo di scoprire sin dal momento del loro primo incontro. Quando narri di Cape Elisabeth qualcosa di strano accade: l'atmosfera dell'intera storia diventa più magica e al tempo stesso più cupa, in quel lieve sentore di persistente angoscia dato dalla calma quasi esagerata del luogo. E lo trovo estremamente positivo, e sicuramente funzionale al fine di descrivere al meglio il tormento delle loro anime, tanto giovani quanto già forzatamente adulte.
Al tempo stesso, é altrettanto piacevole trovare (almeno per i primi capitoli, non posso dire lo stesso di questi ultimi XD) una sorta di sollievo nelle loro rinnovate vite di città, sebbene ancora prigioniere degli artigli del "destino" (o meglio di chi per loro lo decide) e degli intrecci del loro passato, comunque più libere ed indipendenti. Mi é molto piaciuto come hai richiamato spesso i luoghi a noi tanto noti inserendoli però in un pia totalmente diversa, e lo stesso vale per i personaggi, caratterizzati alla perfezione, a parer mio. Sono contenta tu non abbia usato la solita formula (ormai anche fin troppo nota) della studentessa e dell'insegnante pur inserendole in un contesto "scolastico", che alla fine, per fortuna, non é poi neanche così presente. Quello che mi é piaciuto particolarmente nella caratterizzazione é che si, loro due sono sempre loro due, e sempre lo saranno, ma comunque, loro come gli altri, pur rispecchiando di base i personaggi originali, si differenziano da essi in piccolo aspetti che ho trovato parecchio interessanti. Difficili da descrivere, eppure qualcosa di diverso c'era. E poi, ciò che rende la storia davvero speciale, sono i rapporti che comunque esistono tra tutti i personaggi, primo tra tutti il meraviglioso rapporto fraterno di Emma e August. Sono assolutamente adorabili, ed é altrettanto adorabile che August si prenda cura del piccolo Henry (per non parlare di come sia ricco di ispirazione e forza il personaggio di Emma, tra lo studio, il lavoro e il suo bambino, a cui comunque non fa mai mancare nulla). trovo molto bello anche il rapporto tra Zelena e Regina, sebbene sempre in conflitto, sempre unite nella consapevolezza di essere entrambe sotto l'influenza della loro madre. Penso che si vogliano un gran bene, in verità.
Bellissimo poi l'incontro tra Mary Margaret e il professor Nolan, non vedo l'ora di sapere come procederanno le cose per quei due. Anche l'amicizia di Ruby é stupenda.
Ora se inizio A parlare di loro possiamo restare un altra settimana qui e ancora non avremmo finito ma...beh, adoro come si sono sviluppate negli anni le cose tra loro, i motivi della fuga di Emma, totalmente plausibili, come sono siano riavvicinate in modo così casuale, ritrovando sin da subito la loro intesa speciale , e naturalmente mi distrugge come ora si siano separate. Posso assolutamente capire la disperazione di Emma, giuro, e pesa come fosse mia. Spero davvero che si riuniscano quanto prima.
Per finire ( giuro che dopo mi fermo XD), interrompendo la lettura dopo il capitolo 7, ho colto quello che penso almeno per molte di noi sia il loro vero significato: loro sono la nostra storia d'amore perfetta, sempre e comunque, la favola di cui abbiamo bisogno. E nulla potra mai cambiare questo.
Ora, non so come farò ad aspettare il prossimo venerdì , ma ho un'idea... ;)
Intanto grazie mille per la storia stupenda, complimenti come sempre e scusa per i trilioni di parole ma le tue storie meritano questo e molto altro.
A presto (mi farò sentire XD) 😘

05/05/19, ore 12:06

Io ti giuro che amo davvero come scrivi... Fai arrivare tutto diritto al cuore e allo stomaco. Poi questa storia è davvero avvincente che non vedo l'ora che continui! 😍 Adesso sono proprio curiosa di vedere come si risolverà tra Emma e regina...

04/05/19, ore 22:57

*sbatte ripetutamente la testa contro il muro*
Questo capitolo mi ha uccisa, ha preso il mio povero cuore ed ha iniziato a giocarci a tennis! Poi poi cambiare sport e giocarci a calcio, a polo, a baseball! T____________T Emma, porca miseria, ma presentarti al suo dannato hotel no? Ormai, provare per provare, tentavi pure quella strada, no? T_______T Santo cielo, vederla in queste condizioni è una tortura! Almeno i suoi amici non la lasciano mai sola. Certo avere da un lato Rubs che vive la sua storia con August (RubyxBelle tutta la vita! XD) ed ora MM che incontra il suo David non deve essere proprio facile per lei XD Tutto questo amore nell'aria mentre lei si devasta l'anima semplicemente per il profumo di Regina proveniente da chissà dove, piccola cucciola t__________t

04/05/19, ore 18:04

Adesso sì che la faccenda si fa interessante!
Perché scrivo questo al termine di un capitolo che possiamo definire di transizione? Perché finora la storia si era mossa su binari sicuri, seguendo uno schema narrativo più o meno classico, ora, invece, tutto può succedere! In che modo inaspettato il Destino farà ri-ri-incontrare le nostre adorate Emma e Regina? Non vedo l'ora di scoprirlo!
Sono ponta a farmi sorprendere, Trixie, intanto ti faccio i complimenti per il tuo stile che, già sai, adorooooo! ;)

04/05/19, ore 16:16

Ritorni dopo qualche settimana con un capitolo all'insegna dell'allegria, eh? :P
Un altro bel capitolo, tutto incentrato su Emma e il suo stato d'animo ora che Regina non fa più parte della sua vita; scritto come sempre benissimo, si percepiscono tutti i sentimenti di Emma, divisa tra la forza di volontà di non far trasparire nulla per Henry, la speranza immotivata che Regina si rifaccia viva, ma soprattutto il dolore che prova.
Chissà se nel prossimo capitolo ci mostrerai come si sente Regina e come ha passato lei questi mesi di lontananza.
E intanto nei flashback del passato siamo arrivati al punto nel quale Emma scopre di essere incinta di Neal.
Complimenti come sempre! Peccato dover aspettare due settimane per il prossimo capitolo!

03/05/19, ore 21:37

Capitolo sempre bellissimo👏E mi dispiace molto per Emma 😢spero che Regina si faccia viva😊😘

13/04/19, ore 23:10

Ho trovato questa nuova ff e me ne sono subito innamorata sarà che amo le AU e in particolare quelle come questa ma è davvero fantastica e scrivi benissimo! Attendo con ansia i prossimi capitoli!

13/04/19, ore 22:39

T___________________T Elosapevoiochefinivacosì! MAPORCAPU**ANA!!! Ti detesto con ogni fibra del mio essere, Cora Mills!!! CON.OGNI.FIBRA.DEL.MIO.ESSERE! E verrà il giorno in cui l'universo stesso deciderà di fartela pagare e quel giorno sarò in prima fila a godermi lo spettacolo! Lurida, schifosa, bastarda! Ovviamente ha parlato con Regina prima che potesse farlo Emma ed OVVIAMENTE avrà rigirato la frittata per far apparire Emma come una stronza approfittatrice! E Regina ha creduto a sua madre...cristo! Ma santa madonna, la conosci! LA CONOSCI! Non hai dato ad Emma nemmeno il beneficio del dubbio, non hai minimamente preso in considerazione il fatto che forse, FORSE Emma sia stata indotta ad andare via, convinta "con le buone", manipolata (come Cora fa SEMPRE, e lo LO SAI!), non hai proprio dato la possibilità ad Emma di spiegarsi e questa cosa mi fa girare prepotentemente gli zebedei! Perchè Emma potrà aver commesso tutti gli errori di sto mondo -quello di non dirti subito tutto da principio era ovviamente il più grave- ma non avrebbe mai pensato certe cose di te, a parti invertite. Ma porca miseria, pensi davvero che sia una persona così abbietta??? Dici di conoscerla ed amarla ed invece pensi questo di lei? Complimenti! Ma porca miseria, vorrei schiaffeggiarti solo per farti svegliare un attimo e farti capire CHI È DAVVERO IL PROBLEMA QUI! Cora dovrebbe essere quella da biasimare, Cora quella contro cui urlare, non Emma che si era ritrovata con un bambino in grembo, senza il padre, orfana, senza un soldo e con la madre della persona che ama più della sua stessa vita che la convince di essere solo un peso per Regina e che avrebbe portato solo problemi per il suo futuro. Emma ha preso la decisione più saggia in quel momento, anche se la più sofferta! E dio solo sa quanto NON AVREBBE MAI VOLUTO FARLO! Ha sbagliato a non dirtelo subito, a dare A CORA la possibilità di anticiparla, ma porca miseria, Regina, ti facevo più intelligente di così. E soprattutto pensavo avessi un'idea migliore del tipo di persona che è davvero colei che dici di amare più della tua vita. Cristosanto...vabbè va, aspettiamo e vediamo come continua. Sono dalla tua Emma, vedi di far ragionare quella testa di ceppo! Grazie del capitolo ed anche se mi costa dirlo, a fra tre settimane T____T

13/04/19, ore 21:18

Che crudele Cora😠..spero che regina capisca il gesto che ha fatto Emma quando se ne è andata e spero che si,rimettano insieme😍

13/04/19, ore 18:13

Come immaginavo Cora aveva a che fare con l'allontanamento di Emma da Cape Elizabeth e appena arrivata a Boston non ha perso tempo a intromettersi di nuovo: dopo che la sua offerta di soldi ad Emma non ottiene l'esito sperato pensa bene di raccontare tutto a Regina, alterando anche la verità visto che Emma non ha nessuna intenzione di sfruttare la famiglia di Regina per soldi.
Possiamo capire perchè nel passato Emma abbia accettato l'offerta di Cora: si è fatta manipolare dalla donna che l'ha convinta che lei potesse danneggiare il futuro di Regina e voleva garantire una casa ed un futuro a suo figlio. Però nel presente non avrebbe dovuto mantenere questo segreto che ora le si è rivoltato contro.
Come sempre sei brava a descrivere le sensazioni e le emozioni delle due protagoniste :) Siamo passate dalla felicità per il loro appuntamento e il loro bacio alla "tragedia" di questo capitolo...Un finale con la loro rottura che contrasta con il flashback nel passato...Ma, come dice anche Emma nel passato, sono sicura che loro due troveranno un modo per stare insieme.
Però dopo un capitolo del genere sei crudele a farci aspettare più tempo per il prossimo :P

07/04/19, ore 00:37

Ehi eccoti qui puntuale tutti i venerdì, io ormai ho pochissimo tempo libero ma nei ritagli di libertà trovo sempre 5 minuti per leggerti. Purtroppo ultimamente non sto più commentando come facevo di solito perché leggo e scappo a fare altro, ma sappi che ti seguo sempre e che questa ff mi sta prendendo e piacendo moltissimo.
Qualcosa mi sono immaginata del background della storia di Emma e Regina a cape elisabeth, aspetterò con ansia per capire se avevo ragione. E questo primo appuntamento ha un finale dolcissimo e allo stesso tempo un po' amaro per l'arrivo di cora. Chissà se riuscirà a rovinare tutto.
Alla prossima M, un abbraccio virtuale 😘