The Umbrella Academy
di Ms Mary Santiago

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
06/04/19, ore 23:17

Ciao! In ritardo di quasi una settimana arrivo a recensire il capitolo... Comunque Ashley è un personaggio interessante e anche il suo nome ha una spiegazione per niente banale. Molto interessanti le prime dinamiche tra i membri della famiglia, tra amicizie interrotte e fatti del passato ancora da chiarire. Per adesso mi piace come stai rappresentando Daniel, e in particolare il suo rapporto con Andrew mi attira. Scusa ancora per il ritardo, Astal

06/04/19, ore 11:29

Ciao! Anche se in ritardo, sono qui per dire due paroline:
1. ADORO come tu stia accennando alla vita di Elizabeth, non vedo l'ora di leggerne di più
2. La mamma di Ashley 💔
3. Ashley è una tosta, l'ho rivalutata
4. Cora è fantastica+mi è piaciuta molto la scena Viatrix-Bart
5. Vedo tensione nell'aria
6. Gideon e Leda mi hanno rubato il cuore 💞 💞
7. Elijah è un personaggio che mi ha colpita, ma si conosce poco di lui, quindi lo voto!
A prestoo

03/04/19, ore 20:00

Ed ecco finalmente tutti gli OC uno di fronte all'altro!!
Credo che tu sia riuscita a mescolare bene le varie personalità dandoci un quadro iniziale dei vari rapporti che si creano tra loro ma anche degli attriti che inevitabilmente si presenteranno.
Sono davvero molto soddisfatta di come stai presentando Viatrix, è proprio come la immaginavo, compresi gli accenni al suo potere, e mi piace tanto il bel rapporto che stai delineando con Bart! Li adoro!
Sono felice di aver conosciuto meglio Ashley attraverso alcuni stralci della sua vita, toccante il racconto della madre che le dona il suo nome in modo che non si senta sola. E ho apprezzato la scena dedicata a Gideon e Leda, è palpabile quanto siano legati e quanto siano felici di essersi riappacificati. Pian piano tutti iniziano a farsi conoscere, e sembra proprio che ci siano ancora moltissime cose da chiarire all'interno di questa strana famiglia.
Purtroppo non ho molto tempo per aggiungere altro, ma come sempre ti auguro un buon lavoro e spero di leggere presto il nuovo capitolo!
Tielyannawen
(Recensione modificata il 03/04/2019 - 08:06 pm)

02/04/19, ore 00:59

Ciao Mary! (:
È così la predestinata per questo capitolo è stata Ashley. Ammetto che è una personcina davvero interessante.
Ho adorato il momento in cui la madre, sapendo di non poterla tenere con sé, decide di darle il suo nome per ricordarle che, anche se lontana, l'avrebbe sempre amata *-*
Mi intriga molto il suo rapporto con Bart e Oberon, spero di vedere altri stralci su di loro, mi sembrano adorabili!
E volgiamo parlare del suo potere? È pazzesco! Mi piace un casino!
Lo ammetto, Ashley è davvero un personaggio intrigante!
Ma ora passiamo ai fatti che si svolgono nel momento della narrazione.
Il primo incontro tra Elijah e Elizabeth mi ha incuriosita, quanti segreti nasconde Lizzy? Sono davvero curiosa di scoprirli.
La chiacchierata tra Daniel e Andrew poi mi ha incuriosito, voglio sapere qualcosa in più sull'amicizia che avevano quei due prima che le strade di tutti si dividessero.
Poi si scoprono sempre nuove tensioni, Amos che ce l'ha con Bart per una ragazza e Viatrix che tenta di contenere quest'ultimo. Mi sembra tanto adorabile quella ragazza!
Ma il momento tra Gideon e Leda? È stato pucciosissimo! *-*
Okey, credo di aver detto tutto, anche perché mi sono dilungata abbastanza...
Complimenti davvero e non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo
A presto
karter

01/04/19, ore 08:28

O wow, sei proprio fulminea negli aggiornamenti :3
E' stato bello conoscere meglio Ashley e anche gli altri, vedere un po' i rapporti tra di loro e le dinamiche che si sono instaurate nella famiglia putativa.
Tuttavia voglio dedicare la recensione a farti di nuovo qualche accenno sul tuo stile di scrittura. Mantengo la recensione verde perchè non volevo esagerare o cosa e sopratutto perchè alla fine il capitolo mi è piaciuto. Spero tu sappia che i miei non sono che consigli e spero davvero tu non te la prenda per queste cose, ma non credo, siamo qui per aiutarci a vicenda, no?
in ogni caso il problema segnalato nella mia scorsa recensione mi sembra abbia fatto progressi, probabilmente era solo un capitolo di introduzione lo scorso quindi mancava di narrazione. In ogni caso ci sono dei progressi, ancora da migliorare ma mi sembra doveroso riconoscerlo.
passando al dunque
Ci sono un paio di paragrafi dove non si capisce per nulla il soggetto. Posso capire che con tutti quei personaggi il tuo cervello vada un po' in pappa, ma io, da lettrice, non ci ho capito una mazza. Sarò scema io, ma sono stranamente sveglia e sull'attenti e ho letto e riletto più volte, ad alta voce, cercando di capire i passaggi, ma nulla.

Il primo paragrafo che ti segnalo è quello che inizia con "Daniel strinse in un abbraccio fraterno prima Andrew e poi Oberon"
Ora ti descriverò ciò che io lettore ho evinto.
Abbiamo una prima descrizione generale di ciò che tutti stan facendo. Poi Obern dice qualcosa... e qualcuno gli rispone. Chi? Questo misterioso chi diventa il soggetto del nostro paragrafo, poichè abbiamo una sua piccola riflessione, che io sinceramente pensavo fosse di Oberon, essendo l'unico identificato, ma quando poi si rivolge a, ho presunto, Andrew, parla di lui in terza persona, quini automaticamente il soggetto è qualcuno di sconosciuto. Rileggendo per la sedicesima volta presumo ora si tratti di Daniel, poichè presentato ad inizio paragrafo assieme ad Andrew ed Oberon. Tuttavia, capisci che interrompendo poi la narrazione per dire cosa ognuno sta facendo e poi riprendendola come nulla fosse senza specificare il soggetto, lascia un po' confusi. Ripeto, magari sono io, ma sono rimasta a rileggere quel paragrafo per dieci minuti. Penso che un escamotage molto baale sia scambiare i primi due... "paragrafi" del... paragrafo. Quindi prima descrivendo l'ambiente generale e poi prendendo in analisi il gruppetto.

Il secondo paragrafo è invece quello dove arrivano Viatrix e Bart. Ho i miei sospetti che Bart stia parlando con Viatrix dopo il punto "si chinò verso di lei", tuttavia appena prima stava parlando con Cora, quanidi si darebbe per scontato che la "lei" sia la sua precedente interlucutrice. Ero in fatti certa di questo fino a che Cora non li rimprovera, al che ero un po "spe spe, cos..."

Penso che questi "errori" siano dovuti al non voler fare ripetizioni nell'uso dei nomi propri, tuttavia i pronomi si riferiscono all'ultimo soggetto nominato, non a quell'apparizione due righe prima (per riprendere il "si chinò verso di lei"). Penso che nel tuo caso, piuttosto che utilizzare più pronomi o lasciare le cose vaghe, dovresti "allungare un po' il brodo". Lo so che è difficile, io sono la prima che fa fatica a non far sembrare tutto una meccanica spiegazione di avvenimenti. Ma scrivere è anche questo, è difficile, accidenti! Comprendo anche tu non voglia fare aspettare troppo i letori, dal mio punto di fista puoi aggiornare più saltuariamente ma con capitoli più consistenti e curati.

Concludo ribadendo che comunque leggere i tuoi scritti non è spiacevole o da mettersi i le mani nei capelli, anzi! Non avrei nemmeno partecipato, altrimenti. I miei sono solo consigli personali, spero tu sappia prenderli come tali (non ho dubbi, ma non si sa mai chi si potrebbe incontrare.)
Ebs
(Recensione modificata il 01/04/2019 - 08:33 am)

31/03/19, ore 16:35

Oh sono così contenta che tu abbia aggiornato, sei un vero razzo!
Mi sono piaciuti molto i flashback su Ashley è un bel tipo e mi spiace che tenda a paragonarsi così tanto a Leda: non c'è bisogno di essere più brava di Leda, sono entrambe dotate di poteri unici e speciali, i paragoni sono privi di fondamento e sono contenta che anche Joshua abbia cercato di farglielo capire.
Dio salvi Viatrix, perché tra tutti mi sembra quella più pacata e razionale. Il problema è che davvero non so chi votare tra lei e Leda adesso, perché mi ispirano un sacco entrambe; facciamo così, voto Leda e, nel caso in cui ci siano ancora pareggi sappi che il mio secondo voto va a Viatrix.
Ho adorato la scena con Leda a Gideon, hai scaldato il mio cuoricino, Mary, credo tu abbia davvero rappresentato il mio personaggio nel modo in cui l'avevo immaginato e il loro rapporto è semplicemente magnifico, sono davvero contenta che tu abbia deciso di farli diventare così uniti, li adoro alla follia!
Mi spiace per questa recensione così stringata, ma sono davvero di corsissima e devo scappare.
Grazie ancora per questi capitoli stupendi!
Em

31/03/19, ore 16:19

Ciao. Bellissimo capitolo. La storia di Ashley è molto interessante. Il mio voto va a Leda. Ci leggiamo presto! Ciao!

31/03/19, ore 13:36

Tanti aggiornamenti non possono che mettermi di buon umore!
Stiamo iniziando a conoscere i vari ragazzi e i ricordi di Ashley mi sono piaciuti, una ragazza forte e determinata. Quella che a pelle mi é piú piaciuta é Leda e infatti dò a lei il mio voto, sono davvero curiosa di vedere il suo flashback!

27/03/19, ore 20:36

Ciao MsMary, Mi dispiace recensire il capitolo solo ora ma ho avuto delle giornate impegnative! Mi ha fatto piacere leggere dei restanti tre fratelli! Amos a primo impatto mi piace, mentre Daniel e Gideon sembrano aver entrambi passato degli anni particolari, per Gideon forse anche piuttosto impegnativi! Nonostante la storia sia ispirata a The Umbrella Academy non so come mai ma l'idea di un antagonista stupidamente non mi aveva nemmeno sfiorato! Non vedo l'ora di saperne di più, A presto, LiW

25/03/19, ore 05:09

Quando ho visto l'aggiornamento sono rimasta colpitissima, ma alla fin fine è piuttosto breve... Bhe comunque aprezzato :3
Vediamo anche gli altri fratelli. Questi mi hanno messo molta piú curiosità, ammetto, in particolare Gideon.

Volevo darti un piccolo consiglio. Per quanto non risulti fastidioso o spiacevole, il tuo stile di scrittura é molto meccanico. Mi spiego meglio, é basato quasi esvlusivamente su descrizioni e dialoghi. É complesso, fatico anche io in questo, ma prova ad allungare un po' i capitoli descrivendo piú ciò che la gente prova che le cose materiali.
Ad esempio questo paragrafo:

Stirò le labbra tinte di rosso in un sorriso compiaciuto facendo ticchettare le unghie lunghe, smaltate nel medesimo colore del rossetto, contro la superficie in cristallo della sua scrivania.

Come noterai é una descrizione unica di azioni, molto meccanica, soprattutto specificando ogni volta i colori. Anche nel capitolo precedente una parte dice tipo "si scostò una ciocca di capelli castani dagli occhi azzurri contornati da lunghe ciglia". Alla lunga può davvero essere pesante. Se invece il tutto viene diluito in metafore e narrazione diventa piú piscevole. Capisco che tu debba presentare i personaggi, ma ci serve anche, e sopratutto, conoscerne la psicologia. In particolare poi hai l'aiuto dei prestavolto, che quindi ti possono anche far saltare a pié pari questo genere di descrizione

Spero tu abbia capito cosa intendo e che capisca che il mio è un consiglio e non una critica, siamo tutti qui per imparare ^^

25/03/19, ore 04:51

Ehilà!
Ho aspettato con tantissima trepidanza questo capitolo!
Prima di tutto volevo ringraziarti per aver accettato Oberon. Mi ci sono affezionata molto e speravo davvero venisse preso, ci ho messo davvero tanto impegno e ci tenevo molto, visto considerato che non ti ho piú mandato la ragazza.
Quindi grazie mille :3
Ora come ora lo hai rappresentato bene.
Non posso dilungarmi piú di tanto sui personaggi visto considerato che ognuno a poche righe. Non vedo l'ora di leggere il proseguimento di questa storia.

24/03/19, ore 23:15

Ciao! Mi scuso per il ritardo ma ho avuto molto da fare e ritarderò spesso nel recensire...comunque in primis sono felice che Daniel sia stato scelto e già in poche righe hai fatto vedere una parte del suo carattere e lo hai descritto davvero bene. Anche gli altri Oc sono molto interessanti..le dinamiche e le relazioni tra di loro, la presenza di gruppetti, tutte cose che abbelliscono questa trama. Gli antagonisti sono ancora nell'ombra ma sono sicuro che saranno all'altezza della storia. Per il prossimo cprossimori mando un MP.

24/03/19, ore 21:39

E finalmente abbiamo incontrato tutti i componenti della famiglia!
Ho apprezzato la serena giovialità di Daniel e il bel rapporto che hai accennato tra Amos e il fratello biologico, perché è logico che alcuni di loro abbiano mantenuto contatti con la famiglia d'origine. Quanto a Gideon, appare molto tormentato e spero di scoprire cosa lo ha portato a nascondersi a tutti, compresi i fratelli a cui era più legato.
Ora non vedo l'ora di leggere cosa avverrà quando si troveranno nuovamente insieme sotto lo stesso tetto e di sapere di più sulla misteriosa donna che pare così interessata a riunirli. Che cosa vorrà da loro?
A presto
Tielyannawen

24/03/19, ore 17:04

Oh, che aggiornamento rapido! Piuttosto breve, sì, ma fa sempre piacere!
Chi è la donna alla fine??? Che rapporto ha con i ragazzi?? Sono curiosaaaa, voglio saperlo!!!!!
Preferenze non ne ho, i personaggi sono appena stati introdotti, perciò proprio non saprei... Scelgo Ashley, dai

24/03/19, ore 13:55

Ho visto che hai aggiornato non una ma ben due storie, adesso ti lascio la recensione quì e stasera passo su Riot Club che il capitolo è più lungo e devo dire più cose.
Finalmente ho conosciuto anche Gideon e Daniel (visto che Amos è mio non lo includo) e devo dire che entrambi mi sono piaciuti moltissimo. Gideon è misterioso e tutto da scoprire, cosa che onestamente non vedo l'ora di fare. Mentre Daniel mi piace molto per il suo carattere e mi piace il fatto che sia amico di Amos.
Sono curiosa di scoprire di più sui cattivi per vedere quale sarà il loro ruolo e mi chiedo se sarà simile a quello di Hazel Chacha e la mamma di Hannah Baker in Tredici (si, non mi ricordo come si chiama ahah).
Ti mando subito il mio voto tanto so già chi votare e sono davvero contenta che anche in questa storia ci siano i flashback, mi rendi una persona felice.
A presto e ci sentiamo stasera con l'altra storia.
Bea~

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]