Perché sul campanello di casa mia c'è scritto solo Weasley?
di RoseScorpius

10/04/19, ore 00:55

Ovviamente ho goduto nella scena del duello, ci sono rimasta così male, non mi aspettavo prprio una tale metamorfosi da Scorpius, pensare che era un ragazzino assolutamente delizioso! Mi auguro che alla fine si scopra che l'arpia culona tinta bionda gli somministra qualche pozione malefica e venga rinchiusa ad Azkaban (ci sono ancora i dissennatori?)
Passando a questioni più serie, ti faccio i miei complimenti perché scrivi molto bene, di solito leggo Drarry, ma siccome la prima storia della serie era tra le scelte, ho pensato di fare uno sttappo alla regoladi cui non mi pento, la seconda l'ho saltata in quanto incompleta e ho comimciato questa sulla fiducia, . Rose è un sacco strampalata, tutta suo padre, anche se migliorata crescendo, Draco è semplicemente mitico, Hermione un tantino isterica, Al adorabile, James un po' idiota (povero, perchè?), Dom che ha abbandnato la deta una vera sorpresa e Lilly sveglia come la mamma-

10/04/19, ore 00:01

Ho riletto la scena del duello tre volte di seguito, che soddisfazione! Non vedo l'ora di vedere come evolve la situazione!

09/04/19, ore 17:40

Quattro capitoli. Cinque lettere: a d o r o!
Ho letto tutto d'un fiato, ridendo per di più!
Ammetto che è la prima volta che leggo qualcosa sulla nuova generazione e la storia mi è piaciuta davvero.
Aggiorna presto :)
(Recensione modificata il 19/04/2019 - 12:35 pm)

08/04/19, ore 16:56

Finalmente!!! Non vedevo l’ora che Rose desse una bella lezione a Scorpius, che tra parentesi diventa sempre più odioso ad ogni capitolo... spero si redima presto!!
Aspetto sempre con ansia i tuoi aggiornamenti 😍 e non vedo l’ora di scoprire cosa succederà 😍😍
Baci
Sylvia

Ciao RoseScorpius, grazie per avermi fatto tornare "a casa". Ho amato all'inverosimile la prima parte di questa storia, l'ho amata quando ero pressapoco un adolescente e la amo ancora di più ora che sono quasi un'adulta. Mentirei se ti dicessi che l'ho letta una volta sola, probabilmente l'ho riletta almeno una trentina di volte, e, quando il sole sorgeva e io ero ancora in cerca di conforto, ho sempre "trovato la luce" nelle tue parole ironiche e vere, nelle tue di riflessioni semplici e mai scontate. Quando non hai più aggiornato la seconda parte di questa storia mi sono ripromessa di non iniziare mai più una storia in corso perché immaginare una mia personale conclusione non era mai abbastanza. Eppure, appena ho visto che hai aggiornato il tuo profilo con una nuova piccola perla, non sono riuscita a non iniziare subito a divorare le tue parole con avidità. Ora mi ritrovo ad aggiornare ogni giorno, a dir il vero una trentina di volte al giorno probabilmente, la pagina di efp nella speranza di leggere un nuovo capitolo di questa meraviglia. La tua Rose, come me, non sembra cambiata quasi di una virgola e il tuo Scorpius, come me, sembra cambiato fin troppo. Attendo con ansia un tuo aggiornamento. Spero a presto, buona giornata.

ciao, ben ritornata.
mi piace trovare il sequel, mi piace vedere come i personaggi sono cambiati e maturati, beh ammettiamolo, Rose ... non tanto!
capisco cambiare vita per seguire i propri sogni e ambizioni, però dovrebbe assumersi la responsabilità delle sue scelte, in fondo ha ferito diverse persone, quindi è normale che non tutti siano così accomodanti nei suoi confronti.
in tutta sincerità ho amato il personaggio di Rose perchè è un po' imbranata e combinaguai, ma sopporto poco la vena vittimistica, spero non riemerga troppo nei prossimi capitoli
a presto

TI PREGO ROSE, NON SCAPPARE IN AUSTRALIA COME LA TUA OMONIMA, RESTA CON NOI! Ti giuro sono contentissima che tu abbia voluto condividere questa terza storia con noi. Trovo che il tuo stile, assieme ai personaggi (loro più o meno) sia cambiato e maturato e finalmente, FINALMEEENTE Rose parla di sesso senza esserne sconvolta psicologicamente. Grazie mille ancora per essere tornata, spero che tu ti diverta a scrivere questo racconto e che lo condividerai ancora con noi qui in futuro: non ti conosco, tu non mi conosci, ma questi due mi sono mancati un casino. Buona fortuna, inoltre, per la laurea. Ti capisco al 100% con la crisi nera! Eleonora, Ravenwood

Quanto amo Rose. Certo, partire per l'Australia per un anno intero senza prima consultare il proprio ragazzo e non farsi sentire per mezzo decennio non sono esattamente idee da Nobel, ma mi ritrovo molto nel suo desiderio di fuggire da un percorso tracciato, voler sfidare la sorte e seguire i propri istinti. E anche il vorrei scappare da una famiglia ingrombrante, sì, anche quello.
Passiamo al Giuda, aka Scorpius. Chissà quanto deve esserci stato male per trattare Rose ancora così freddamente a distanza di anni. Piccolo Serpeverde non più tanto in disguise. Comunque non credo di averlo detto prima, ma Cynthia deve crepare male, a prescindere.
E abbiamo rivisto Dominique! Finalmente con dei kg in più e talmente impegnata col lavoro da non pensare più agli uomini. Il suo rapporto "platonico" con James mi incuriosisce.
Non vedo l'ora di leggere il continuo. Un bacione.

Ma TU VEDI le coincidenze, dopo milioni di anni di assenza in un momento nostalgico decido di tornare su EFP, controllo senza molte speranze i miei autori preferiti, e cosa vedo? PROPRIO TU, che seguivo con una mania che manco la Rowling, che aggiorni la storia del campanello che se ci ripenso un po' davvero mi mancava. Non hai perso il tuo smalto, una volta mi chiedevo perché Rose non mandasse tutti a farsi friggere per scappare in Australia, e non solo è scappata in Australia, ora sono qua che mi chiedo perché non uccide tutti e si mette a governare il mondo che Voldemort levate. Tifo per lei, come sempre.
PS lo so che sono personaggi e tutto, però non sai quanto sono stata contenta di vedere che Dominique sia guarita <3

Pausa lavoro: comincio a sclerare e mi fiondo a leggere.
Ho atteso e sperato questo momento così tanto!
Il capitolo, come al solito, mi piace tantissimo. Non hai perso il tuo stile un po' ironico e, se vogliamo, 'leggero e fluido', è sempre un piacere leggerti.
Mi piace molto l'idea di un sequel anni avanti e aspetto con trepidazione i i prossimi capitoli.
Detesto moltissimo Cynthia e spero che Electra cambi il suo comportamento nei confronti di Rose. Anche se pure lei qualche cosina l'ha combinata.
Scorpius....ah. Ho amato all'inverosimile il tuo Scorpius e la sua caratterizzazione, perciò non riesco proprio ad odiarlo. Confido in un suo riavvicinamento con la nostra Rose.
E Draco, vabbeh, non posso dire niente. Stravedo per lui!
E niente, ti mando un abbraccione ansioso!
Bentornata!
Gea

Bentornata! Sono davvero felice di tornare a leggerti.
Scorpius ha senz'altro subito un'involuzione, senza se e senza ma; credo tuttavia che la rottura con Rose non sia stata così pacifica come da lei descritta, o che la signorina abbia la sua buona dose di colpe. Sarò comunque contenta di leggere del punto di vista del ragazzo, per molti versi è sempre stato un'incognita - soprattutto in Malfoy e basta, dove mi ricordo un capitolo dove mi era sembrato sketchy AF - e vorrei davvero conoscere nuovi lati e sfacettature del suo carattere. Rose, invece, è cresciuta, ma sostanzialmente rimane sempre lei, e ci piace così.
Non vedo l'ora di rivedere e sapere cos'è successo a tutti i personaggi delle storie precedenti - in particolare Dominique e James (chissà se la testa a posto l'hanno messa), Lily, Hugo, Tessa e i compagni di stanza di Albus e Scorp, nonché tutto il clan Weasley.
Buon proseguimento e bacioni.
(Recensione modificata il 19/03/2019 - 02:57 am)

È troppo sperare nella dolorosa morte di Electra? Spero di no, perché lei e Cynthia sono ODIOSE!!!
Spero che gli aggiornamenti saranno sempre così frequenti 😻😍😍 e non vedo l’ora di scoprire in quale modo Rose devasterà tutti... ha smesso di praticare arti marziali? 🤣

È bello ricominciare a leggerti!!!!!!!
Sono curiosa di vedere come va!!!!!

14/03/19, ore 00:25

Mi sono ricordata dell’esistenza di questo sito solo oggi, dopo che nel 2013 ho passato letteralmente le nottate a leggere queste fanfiction. E la sorpresa più grande? Ritrovare te e QUESTA fanfiction. Stessa storia, stessa brillantezza di scrittura e di contenuti, stessi personaggi. Ma questi personaggi sono cresciuti e sono cresciuta anche io.
Mi hai fatto un regalo enorme, non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo.
P.S.: nel frattempo vado a rileggermi le due storie precedenti della saga del “campanello”.

12/03/19, ore 18:15

Ho letto per l'ennesima volta il primo capitolo della tua serie durante questa sessione invernale per farmi qualche sana e spensierata risata tra un esame e l'altro e non sai quanto io sia contenta ch tu abbia deciso di scrivere qualcos'altro!
Vorrei fare una recensione sensata e con un filo logico, ma temo di non esserne in grado, motivo per cui mi scuso già in partenza.
Punto primo, la tua Rose mi ha sempre fatta impazzire: la adoro, è una grandissima, fa un sacco di casini, si arrabbia, si dispera e alla fine trova sempre un modo di sistemarli. E' un uragano, una forza della natura e il suo calcio leggendario a Scorpius Malfoy rimarrà negli annali! Leggere ancora qualcosa dal suo punto di vista mi fa davvero piacere, perché il suo sarcasmo è estremamente simile al mio e riesco a captare e ad abituarmi alla sua lunghezza d'onda con grande facilità. Mi piace il lavoro che ha scelto di fare, è particolare, energico come lei e avventuroso...okay è tipo dalla parte opposta del globo, ma quello è solo un dettaglio.
Secondo ma non meno importante, Draco. Io ho amato fin dall'inizio il rapporto tra l'auror e la figliastra, mi fanno morire dal ridere, superata la prima diffidenza causata dai classici pregiudizi Weasley-Malfoy si sono veramente trovati, sempre pronti a prendersi a frecciate più o meno infami perché sono molto simili sotto certi punti di vista. Mi fa piacere notare che Draco non ha perso il suo smalto e che abbia mantenuto l'abitudine di fare battutacce perché la sottoscritta approva alla grandissima.
Electra che odia tutti (ti ho già detto che adoro il tuo Draco? Sì? Tipo novanta vole dici? Beh, repetita iuvant…) mi ha fatta morire, è una piccola principessina altezzosa che già adoro, anche se fa l'altera con la mia carissima Rose.
Albus è così fastidioso e divertente allo stesso tempo: da un lato vorrei prenderlo a sberle e dall'altro vorrei sedermi con lui a bere te e a sparlare del mondo. Suvvia un po' di fastidio da parte sua ci sta, sia perché lui e Rose sono sempre stati molto legati e la sua sparizione non deve essergli andata giù, sia perché, anche i muri l'avevano capito, era il più accanito shipper della Rosius. Gli passerà, nel giro di quaranta secondi tornerà a progettare piani malvagi di conquista del mondo.
Calvin amore, menomale che ci sei tu! No, a fare l'arrabbiato non sei proprio buono, ma Albus ti ama comunque e soprattutto questa tua adorabilità (parola che probabilmente non esiste, ma pazienza) rende praticamente impossibile arrabbiarsi con te. Non cambiare mai Calvin, sei la mia certezza.
Scorpius che mi combini? Okay, nono sono mai stata la tua più grande fan (ups), ma tu e Rose mi piacevate...ora però che ti sei rincitrullito ti ci vorrà un bel po' di sforzo per riconquistare la mia fiducia. Anche perché se Draco dice che suo figlio è diventato un babbeo io gli credo a prescindere.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e di sapere come sta il resto della comitiva, quel buzzurrone dal cuore d'oro di James e di leggere la sfuriata epica che farà Dominque alla cugina!

Bentornata su efp e complimenti per questo nuovo gioiellino!
A presto,
Em