Perché sul campanello di casa mia c'è scritto solo Weasley?
di RoseScorpius

03/07/19, ore 11:47

Che bello aver letto qualcosa in più su Daniel... e sono convinta che l'incantesimo obliviante non sia stato messo a caso! Ho la strana sensazione che Daniel sappia più cose di quante ne dia a vedere.
Non so perché, ma prima che Rose parta secondo me parlerà con Scorpius di Cynthia e del suo presunto tradimento.
Attendo il prossimo aggiornamento con trepidante attesa!
Baci, Chris

03/07/19, ore 10:47

Torno dopo un numero esorbitante di capitoli, ma purtroppo lo studio ha preso tutto il mio tempo e ho avuto occasione di leggere e basta.
Mi pare ormai chiaro che non solo Daniel sa qualcosa di tutta la faccenda, ma che l'Oblivio di cui si parla ad inizio capitolo probabilmente c'entra qualcosa. Tra l'altro, Daniel mi piace abbastanza come personaggio, e come cosa è inaspettata, forse perchè da come lo aveva descritto Rose all'inizio sembrava un po' un troglodita, mentre si è rivelato essere una brava persona (per ora, almeno).
Malgrado io capisca il fatto che con Rose dall'altra parte del mondo e Scorpius che soffriva come un cane, la famiglia e gli amici vari abbiano cominciato a fare pressione sulla fine della relazione, sono comunque dalla parte di Rose, perchè non penso sia bello avere d'improvviso un gruppo di persone che decidono della tua relazione. E per quanto riguarda la faccenda di Cynthia, se fossi in Rose probabilmente lo direi subito a qualcuno, Hermione forse, ma di sicuro non è in una posizione conveniente per essere creduta.
Per ultima ti parlo poi di Domi, personaggio che mi è sempre stato accanto più degli altri per il nostro affrontare lo stesso problema. Mi ha messo un sacco di gioia e di speranza vederla stare bene, meglio. Il fatto che sia riuscita grazie all'aiuto di James a uscire dal suo inferno personale e che abbia ristabilito con lui una bella relazione mi riempie il cuore sul serio. È bello vedere che ci sia sempre e comunque per Rose, e che cerchi in qualche modo di farle forza.
Che dire, aspetto con ansia il prossimo capitolo, e spero anche di rivedere Al al piú presto.
Baci!

21/06/19, ore 14:20

Aaaaaaaaaaa questa si che è una notizia stupenda! Sono così felice che sei tornata! Ho amato il primo capitolo, e ogni tantovlo rileggo per alleggerire la mente, amo ogni singolo sviluppo e non vedo l'ora di leggere come va avanti la storia!!! Grazie per essere tornata 💗

18/06/19, ore 16:41

Sono rientrata su questo sito dopo mille anni e ho trovato le tue storie aggiornate? Che sorpresa!! È stato particolare rientrare in questo universo dopo così tanto tempo, e decisamente dovrei rivisitare le storie precedenti, ma è stato comunque un piacere. Grazie per non aver abbandonato questi personaggi e le loro storie incasinate!!

05/06/19, ore 11:57

Aaaaaaaaaaaaaaah!!! Mi senti urlare? Si, sono stupida, ma non avevo visto avessi creato un altra storia... coooomunque, #teamuccidiamolatroia uniamoci.
Bello bello bello, quando aggiorni??💕

27/05/19, ore 23:29

Quella maledetta falsa, ipocrita... ok, basta! Ehm, ehm... mi sono lasciata prendere la mano!
Aspetto i tuoi aggiornamenti così come aspetto il Natale! Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo per vedere cosa succede 😈😈😈
Adoro la tua storia, bravissima!
Baci, Chris

27/05/19, ore 14:19

Buongiorno RS, aspettavo con ansia questo nuovo capitolo. Ovviamente è inutile ribadire quanto mi piaccia questa storia, ma credo che sia necessario farlo visto gli sbocchi che questo aggiornamento apre. Mi spiego meglio: la storia prima appariva ai miei occhi molto lineare, mi sembrava un semplice viaggio volto al ricongiungimento della coppia e non mi aspettavo che oltre alla tua spiccata ironia e al tuo innato sarcasmo riuscissi ad inserire degli intrighi e dei misteri che mi stanno facendo impazzire dalla curiosità. Se prima le mie domande riguardavano solo il modo in cui Rose e Scorpius sarebbero tornati insieme, ora quello che più mi preme sapere è il modo e il perché Rose sì sia dimenticata completamente di uno dei periodi forse più turbolenti e difficili della sua vita post adolescenza. Aspetto con ansia crescente il nuovo aggiornamento sperando di avere qualche risposta e soprattutto qualche piccolo momento tra rose e scorpius. Spero a presto, HS.

27/05/19, ore 10:58

Il mistero si infittisce ... e la reputazione di Cinthia è in caduta libera.
Povera cara Rose non sarà stata una santa, ma mi pare che intorno a lei tutti si siano impegnati molto (e mi auguro che qualcuno alla fine pagherà i suoi conti, un po' come in "I love shopping"), Tessa poi, davvero una carogna imperdonabile e si merita di morire in miseria; Hermione madre degenere dovrà striscciare in ginocchi a chiedere perdono; Scorpius a questo punto decisamente allocco e sono davvero delusa, pensare che mi piaceva così tanto!
Unico neo, vado in crisi di astinenza tra un aggiornamento e l'altro!!!!

26/05/19, ore 21:15

Buonasera Rose, stavo aspettando in trepidazione il nuovo capitolo! Effettivamente il fatto che Rose non si ricordi le dinamiche con cui lei e Scorpius si siano lasciati è veramente strano, fino ad ora non gli ho mai dato particolare peso, esattamente come non ne aveva dato lei. Scommetto che Rose e Cynthia si erano già incontrate in passato, con un duello che ha coinvolto forse un Oblivion ben piazzato? O c'entrano forse le creature con cui Rose lavora ad averle resettato quei ricordi? O il fantomatico Daniel non era esattamente così indifferente emotivamente e quindi ha provveduto ad eliminare qualche ricordo scomodo? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Baci, Eleonora

Ogni tanto, anche se sono passati anni ed anni, provo un po’ di nostalgia ed entro su questo sito semplicemente per leggere ancora le mie vecchie storie preferite e per tornare a sognare un po’. Mai e poi mai mi sarei aspettata che una delle mie autrici preferite in assoluto tornasse a pubblicare dopo tanti anni, e con una storia che conosco bene! Non so descriverti a parole l’emozione che ho provato, ho semplicemente abbandonato tutto - gli amici, lo studio universitario - e mi sono letta senza prendere fiato questa storia. E l’ho trovata semplicemente bellissima, perché anche se sono passati anni non hai perso il tuo stile (al massimo l’hai migliorato, anche se non c’era bisogno). Sei riuscita a farmi ridere - con la solita goffaggine di Rose, la finta stronzaggine di Draco - ma soprattutto a farmi emozionare. Ti ho sempre ammirato per la tua capacità di scrivere una storia leggera ed ironica ma, allo stesso tempo, seria e profonda come si evince soprattutto in questi due ultimi capitoli. Quindi ti ringrazio: grazie per essere tornata con una storia capace ancora di farmi sognare, una storia in cui potermi immedesimare perfettamente (chi, ad oggi, dopo essere cresciute, non ha provato sulla propria pelle cosa significa avere il cuore spezzato proprio come quello di Scorpius?).
Non vedo l’ora che pubblichi il prossimo capitolo!

Saluti,
HilaryC
❤️

Buongiorno RS, prima di recensire ho preferito rileggere i capitoli precedenti per cercare qualche dettaglio che mi era accidentalmente sfuggito. Ho notato che mancano solo tre, massimo quattro, giorni prima dell'imminente ritorno di Rose in Australia. Sono molto curiosa di sapere cosa accadrà dopo questo punto di rottura. Parlo di rottura perché penso che si sia rotto qualcosa all'interno di Rose dopo la discussione avuta con Albus: si è accorta che inevitabilmente prova ancora qualcosa per il suo fratellastro, riuscirà a lasciare da parte l'orgoglio e andrà a riprendersi l'amore della sua vita? Riuscirà ad eliminare i sensi di colpa dovuti al suo comportamento sbagliato o lascerà che questi la sopraffalgono e tornerà in Australia pensando che la scelta più giusta sia quella di lasciar andare definitivamente Scorpius senza sconvolgergli nuovamente la vita? Resterà in Inghilterra e inizierà il corso Auror ripensando al discorso avuto con Ron prima di partire per l'altra parte del mondo ? Sono questi gli interrogativa che mi pongo al momento.
Per quanto riguarda Scorpius penso, o forse spero, che sia ancora innamorato di Rose. Tuttavia la sofferenza provata proprio a causa della sorellastra gli impedisce di accettare questi sentimenti e di provare a ricostruire anche solo un rapporto civile con lei. Invece non ho proprio tollerato Albus: prima provi di nuovo a fare il Cupido della situazione e poi ferisci volontariamente tua cugina? Perché, per quanto Scorpius possa essere il suo migliore amico e per quanto Rose possa aver sbagliato, Rose resta sua cugina nonché sua migliore amica e poteva usare un po' più di tatto durante la loro discussione.
Spero in un nuovo aggiornamento.
A presto.
(Recensione modificata il 03/05/2019 - 11:50 am)

Quando ho visto l’aggiornamento ho praticamente urlato dalla gioia!
Mi sono fiondata nella lettura, il tuo modo di scrivere è così fluido ed irriverente e mi tiene incollata allo schermo del telefono!
Da un lato penso che Rose ha fatto decisamente bene a schiantare quel presuntuoso di Scorpius, dall’altro spero che facciano pace e che quell’oca giuliva di Cyhintia venga sbattuta a Timbuktu senza diritto di ritorno!
Ah, Ron che guarda la figlia con ammirazione è proprio IC!
Davvero brava, aggiorna presto! 😊😘

No, io non posso stare dalla parte di Scorpius che si fa fregare da una finta bionda razzista e arrivista. Albus mi ha fatto stare molto male, speravo che almeno lui avrebbe appoggiato la povera Rose, che per me ha fatto assolutamente bene a schiantare il suo EX. Sono in pieno delirio da girl power!

16/04/19, ore 03:20

Ciao Rose! Sono sicura che Scorpius si redimerà agli occhi di tutti, ma il suo comportamento è seriamente inaccettabile. Com'è che quel ragazzino di sedici anni che consolava Rose e la esortava ad accettare il rapporto tra i propri genitori è diventato così meschino? Non credo c'entri solo la rottura e il tradimento da parte di Rose (se dovessimo diventare tutti dei pezzi di merda dopo aver incontrato delle teste di minchia... siamo apposto), probabilmente Lucius gli ha fatto un bel lavaggio del cervello. Trattare Rose come un'iguana va bene, okay, ma offendere Hermione e spuntare nel piatto dove si ha mangiato... nope, not on my watch! La scena del duello è stata fenomenale, saranno passati anni ma Rose e Scorp rimangono sempre i due idioti più divertenti.
Non vedo l'ora di leggere il seguito! Ciao

10/04/19, ore 09:46

Buongiorno RS. Ho sempre avuto paura di scrivere una semplice recensione. Credo di avere qualche problema a trovare la giusta ispirazione per iniziare un discorso e vivo con la costante sensazione di star sbagliando a scrivere qualcosa. Nonostante questo mio blocco, ho deciso proprio stanotte, durante la terza rilettura di questo capitolo, di voler lasciare sempre un piccolo commento per ringraziarti per essere tornata a rallegrare le mie giornate. Ormai attendo il tuo aggiornamento con più ansia di quanto attendo la premiere di Game of Thrones, forse perché so che almeno quella ha una data prestabilita mentre, invece, cerco ogni giorno di aggiornare efp nella speranza che il mio benedetto fattore C, di cui sono poco fornita sfortunatamente, mi faccia trovare un nuovo capitolo. Tornando a noi, ho riletto il capitolo più volte perché NO, non credo che Scorpius sia cambiato solo a causa del riavvicinamento con Lucius. Per quanto tu ci abbia fatto dimenticare nella prima parte della saga che Scorpius è un Malfoy, hai altresì ribadito negli ultimi capitoli che lui è e resta un MALFOY, anomalo forse, ma pur sempre un Malfoy . Mi spiego meglio: l'essere un Malfoy non è sinonimo di stupido idiota, probabilmente secondo l'ottica di Lucius è "sono un purosangue e sono fiero di esserlo", ma anche amo, in un modo che si potrebbe altresì definire contorto, mio figlio. Ora il caro Scorpius non ama suo padre o, quanto meno, credo che veda in Draco un "nemico": l'uomo che ha difeso la ex storica e che si è comportato come un padre nei suoi confronti, o, ancora meglio, l'uomo che ha deciso di sposare la madre della suddetta ex storica facendolo inevitabilmente avvicinare alla persona che più l'ha ferito. Perché credo che, per quanto Lucius possa essere un abile manipolatore, l'essere stato ferito da Rose sia stato il fattore scatenante. In primis quando Rose ha egoisticamente deciso di partire per l'Australia senza tenere conto delle possibili ed ineluttabili ripercussioni sulla loro storia e secondariamente quando l'ha tradito. Ora, io spero che Rose non abbia davvero tradito Scorpius perché non voglio credere che per una botta di ormoni qualsiasi la Rossa abbia mandato definitivamente a quel paese la loro storia. Tuttavia, e spero profondamente di sbagliarmi, proprio un possibile tradimento potrebbe spiegare l'attuale comportamento di Scorpius: sono stato tradito, la mia autistima va in vacanza all'inferno, quindi decido di cambiare diventando uno stronzo che non può essere ferito ma solo ferire. Non so se mi sono spiegata correttamente o se ho sbagliato qualcosa, quasi sicuramente si visto che mi sono svegliata da meno di un'ora e il mio cervello mi sta urlando contro di fare la valigia per tornare a casa anziché oziare sul letto a scrivere questa recensione. Ma sai che ti dico? Sono contenta di averla scritta. Ora vado davvero a fare la valigia. A presto, sperando che il mio fattore C faccia per una volta il suo dovere facendomi trovare un nuovo capitolo in giornata. Un bacio, HS.