Perché sul campanello di casa mia c'è scritto solo Weasley?
di RoseScorpius

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
12/03/19, ore 14:48

Cara, che sorpresa!
Sono tornata oggi sul tuo profilo, un po' per noia e un po' per nostalgia, visto che ormai non frequento piú tanto il sito, e vedere questa storia mi ha fatto un sacco felice! Ci sono cresciuta, praticamente, con i tuoi Rose e Scorpius, attraversando tre cambi di account e un miglioramento netto nello scrivere recensioni, e vedere finalmente qualcosa di nuovo mi ha scaldato il cuore.
Insomma, da dove partire.
Rose è sempre la solita Rose, la sua vena ironica mi spezza sempre, e le mille scuse per non ripresentarsi più a casq sono cosí da lei, le ho adorate. Mi fa piacere vederla anche più matura, cresciuta, e tra l'altro sono totalmente d'accordo con l'idea del suo non essere tanto attaccata al passato con il suo ex, Scorpius o chiunque insomma - quelo mi sembra più un tratto proprio di Dominique, che tra l'altro spero di rivedere presto.
Divertentissimo il suo dialogo con Draco, l'evoluzione del loro rapporto mi piace un sacco, e vedere quel poverino disperato per il figlio mi ha fatto venire un po' i flashback di guerra di quando vedevamo Hermione con le mani nei capelli per Rose sedicenne. Un po' per uno, giustamente.
In tutto ció, non sono del tutto convinta che Albus - che continua imperterrito ad essere il mio personaggio preferito - abbia abbandonato i suoi progetti da agente matrimoniale, sopratutto con l'aiuto di Calvin. Vederli alle prese con un bambino sarà divertente, e speriamo che (non) gli dia filo da torcere come sembra fare quella piccola serpe di Electra.
E poi, per ultimo, il nostro amato Scorpius, di cui non vediamo nulla se non l'effettiva cafonaggine e la bella fidanzata - che ovviamente deve essere stronza, ecco. Non mi sarei mai aspettata, sinceramente, di vederlo cambiare in modo così radicale, senza un'apparente ragione almeno. Sarà l'età? La lontananza della nostra protagonista? La giurisprudenza che fa impazzire le persone? (E su questo avrei da dirne un paio, francamente)
Nel complesso, comunque, ho adorato tutto, sono super curiosa di leggere i prossimi capitoli e sono felicissima del tuo ritorno.
Baci,
Nina

11/03/19, ore 22:54

la prima cosa che ho pensato appena ho visto l'aggiornamento è che il sito stesse dando problemi. poi che forse Dio esiste.
c'è da dire, avevo dodici anni quando ho scoperto la saga del campanello. ora ne ho quasi diciotto ed è sempre rimasta nel mio cuore, quindi puoi ben capire il mio giubilo.

anyway, riassumerò l'insieme di rivelazioni mistiche e giudizi che mi frullano in testa con una parola sola, che credo condensi bene il tutto.
adoro.
adoro tutto. dalla fuga di Rose -che personalmente è estremamente relatable. chi non vorrebbe emigrare in un altro emisfero per evitare persone scomode?- ad Albus e Calvin a Draco all'involuzione alla influencer poraccio di Scorpius. e Electra, soprattutto Electra.
mi è piaciuto molto vedere un'evoluzione palpabile nei personaggi, pur mantenendo, per la maggior parte, il carattere originario, per quel che ricordo.
Rose è più calma e razionale, nonostante tutto ha ancora quella vena ironica che adoro. Albus è un mood e lui e Calvin sono troppo adorabili.
Draco mi ha fatto morire. se Draco Malfoy ti implora di rovinare l'imminente matrimonio di suo figlio la situazione è alquanto grave. e di fatti Scorpius è davvero un cafone. forse l'unico personaggio che ha avuto un'involuzione, e la cosa mi incuriosisce non poco.
Electra poi nostra signora e salvatrice, oltre che sei anni di pura cattiveria. adoro.
c'è da dire, non ridevo così leggendo una fanfiction da anni, specialmente per la parte di Calvin costretto a odiare Rose da Albus. arte.

non mi dilungo oltre perché onestamente non so nemmeno più cosa sto dicendo. sono contenta che tu abbia rimesso mano alla saga del campanello, però. è un po' un pezzo di storia per me.
al prossimo capitolo!

-dalila
(Recensione modificata il 11/03/2019 - 10:55 pm)

11/03/19, ore 21:54

Innanzitutto: bentornata!!!! Adoro te, le tue storie e soprattutto le tue versioni di Draco (scusatemi ma è e sempre sarà il mio preferito assoluto...) Rose e Scorpius..... anche io se devo dire che dopo aver letto questo capitolo sono rimasta a bocca aperta!!! E chi è questo?!?!? Ahahahha a parte gli scherzi, bentornata ancora e sto già sulle spine per i prossimi capitoli!!!!

11/03/19, ore 19:26

... Sei tornata T___T
Piango.
Premessa meravigliosa, perché che c'è di meglio di un amore redivivo? +____+ non vedo l'ora di sapere come si svilupperà il tutto.
Ps: ovviamente spero ancora in qualche aggiornamento della seconda storia... Possibilmente, però, quando avrai la mente più serena. Capisco che questa sia più facile da scrivere u.u
Bentornata! :D

11/03/19, ore 17:07

Credo di essere appena volata nell'iperspazio.

Probabilmente non ti ricorderai di me, ma ho recensito circa ogni capitolo dei due prequel. Ne ero davvero una grande fan, ricordo che nel periodo 2011-2013 entravo ogni giorno su EFP per controllare se tu avessi aggiornato. Non mi è davvero mai andata giù che tu abbia abbandonato Malfoy e basta, sarò sincera. Però poco dopo sparita anche io da questo sito quindi di Rose e Scorpius e l'agenzia matrimoniale di Albus me ne sono presto dimenticata. Tuttavia... non so perché, oggi sono stata presa da una strana nostalgia e mi sono rimessa a spulciare i miei account su fanfiction.net e qui, e, needless to say, credo mi sia presa una sincope quando ho visto questo aggiornamento. Proprio vero che chi non muore si rivede, e, condicemelo, la latitanza di Rose è stata lunga quanto la tua.

Cosa dire del capitolo? Adoro. Mi erano mancati i tuoi personaggi, il tuo stile, la demenzialità intelligente e tagliente, tutto. Albus è sempre Albus, Calvin è sempre Calvin, Rose è sempre Rose (il rapporto che ha con Draco e il loro sviluppo penso rimarrà la storyline migliore di tutta la saga) e Scorpius è... vabbé, incommentabile, ma non vedo l'ora di conoscere i dettagli trash del suo passato oscuro che l'hanno portato a tingersi ed andare in palestra. Non vedo l'ora di rivedere tutti.

Sono davvero contenta tu sia tornata, e spero non abbandonerai la storia perché sarei curiosa di conoscere la conclusione della storia questi due trogloditi. Buona fortuna anche per la vita (e per la tesi, mannaggia).

10/03/19, ore 22:49

Abbastanza demenziale come le altre quattro storie di cui mi sono innamorata anni fa ( adoro Calvin sia il reale sia l' immaginario ) sono molto contenta che tu sia tornata e ora le domande di rito: " Perché sul campanello di casa mia c'è scritto Malfoy e basta " hai la voglia di concluderla? Suppongo che il prequel che narrava dei primi anni di scuola non avrà seguito visto che " La vita è un biscotto ma se piove si scioglie " ( mi sembra si intitolasse così ) non è più postata tra le tue storie. In bocca a lupo x la tesi ;-)

10/03/19, ore 22:06

Ho riletto la tua serie almeno 10 volte, sperando sempre che ci fosse un seguito! Felicissima che tu abbia ripreso a scrivere, bentornata!
(Recensione modificata il 10/03/2019 - 10:07 pm)

10/03/19, ore 19:39

Omiodiooooo grazie grazie grazie grazie grazie!!!! Non ho neanche ancora letto il capitolo, ma grazie per aver postato ancora!!! Visto che sono una delle care personcine (o stalker maledetta) che ti ha scritto per avere tue notizie, non posso che ringraziarti tantissimo per aver scritto ancora 😍😍😍😍😍 E nulla, ora leggo anche il capitolo 😁

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]