Albione
di meiousetsuna

02/05/19, ore 19:40

Ciao.
Sono nuova e non so se quella che sto lasciando si possa veramente chiamare recensione.
Volevo solo dirti che la tua storia mi piace.
È interessante il modo in cui fai interagire i personaggi.
Mi piace il tuo John, così sicuro e spavaldo.
Sherlock è veramente adatto alla parte del re, mentre Mycroft è un consigliere perfetto.
Adoro Lestrade e non vedo l'ora di vederlo in azione.
Moriarty e Irene sono proprio antipatici. Per non dire di peggio.

02/05/19, ore 02:45

Carissima!! Come ho potuto non vedere gli aggiornamenti? Come? Ok che impegni mi hanno tenuto lontana da EFP, ma questa storia l'aspetto come acqua nel deserto. Ma non perdiamoci in chiacchere. Adoro Sherlock nella parte iniziale, come riconosce la gente davvero preoccupata per lui dagli impostori, il modo in cui ironicamente fa capire che fare un sedere grosso così a chi ha deciso di giustiziare il povero John in un modo tanto inumano. E amo il modo in cui vuole mettersi in mostra con John, vuole stupirlo. Bellissimo il modo in cui combattono insieme, come rischiano entrambi la vita per l'altro. È così da John e Sherlock. Poi voglio farti un sentito ringraziamento per non aver fatto uccidere l'orso, mi avrebbe straziato!
Spero che Moriarty faccia una brutta fine, davvero. Ne ha già combinare troppe. Così come spero che Irene muoia male. Ma solo io ho pensato che Sherlock potesse ucciderla e poi tutti amici come prima? Erano in pochi, magari si poteva sistemare la cosa. Un bel taglio netto sulla gola e ciao ciao Irene!
A costo di essere ripetitiva, quanto amo Mycroft? E il suo rapporto con Sherlock? Una meraviglia!! Ti adoro, davvero.
Guglielmo da Baskerville. GUGLIELMO DA BASKERVILLE. Io ti adoro, è inutile. In una storia su Sherlock ti riferisci a un personaggio di Eco che si riferisce a Sherlock Holmes. Sei un genio. Mi sono entusiasmata troppo per questa cosa.
Che bello che Sherlock abbia fatto ripulire le prigioni dopo aver visto in che stato erano, lui non è un cattivo re, anzi. È che semplicemente non c'era mai stato. John gli fa aprire gli occhi su ciò che non vede. Comunque che altro dire? Mi ha fatto troppo ridere il personaggio di Mike. Inoltre io di solito odio Victor, proprio lo detesto. Ma sapere che in questa storia non ha mai visto prima Sherlock è come balsamo sulle mie ferite, quindi sono pronta ad amare anche lui. Viene qui figliol prodigo. A me basta che non sei l'ex di Sherlock, perché lo sappiamo bene che l'unico ad aver diritto a cogliere la sua virtù è il bel John. John che lo sbatte al muro e lo bacia, dove devo firmare per avere il video di questa cosa? Ti capisco caro Sherlock, sono venute a me le gambe di burro a leggere, figurati a te a provare ad essere baciati da John. Ho come il sospetto che stanotte il caro re avrà qualcosa a cui pensare. Al buio, sotto le coperte...
Che dire cara Setsy, oltre che ti adoro e adoro la tua storia? Non me la rovinare eh! Niente passi falsi. È una minaccia la mia! Scherzo tesoro, ho piena fiducia in te, ora vado a leggere il prossimo capitolo. Ne ho ben altri due, è Natale!! A presto, un bacione!

01/05/19, ore 15:11

Io a Miss Adler faccio sempre i miei complimenti, quando vedo una sua fanart, perché le adoro onestamente, quindi se non ti dispiace rubo un angolino per rinnovare la mia meraviglia, qui si è davvero superata (a parte i diamanti, i dettagli degli abiti, i lineamenti, i colori, ma i capelli, i capelliiiii #___# così lunghi mi piacciono ancora di più, se possibile).
Adesso però basta, pensiamo anche un pò a te.
Innanzitutto ciao carissima, ben rivista *.*
Attendevo il tuo aggiornamento con trepidazione, l'ho aperto e mi ci sono buttata a tonno. Quando ho visto la fanart (sorry se la menziono ancora, è così bella ...) prima mi sono persa in completa sindrome di Stendhal, poi ho pensato che se stavi tentando il tuo lettore così, con una sirena ammaliatrice proprio là in pole position, avevi qualcosa da farti perdonare. Vuoi vedere che muore qualcuno a 'sta botta? mi sono detta. Vuoi vedere che c'è da piangere? Malfidata come sempre, io.
Fortuna che ho cominciato a leggere.
È forse il capitolo più tenero, finora. Quello in cui Sherlock si fa conoscere per quel che è, una pallina di sentimenti in pratica.
Eravamo rimasti a John che gli fa i grattini ai capelli mentre lui uggiola, tra l'umiliazione e la libido. La situazione ora si è invertita, Sherlock è confinato sotto custodia di John, che tuttavia, complice il suo grande cuore, non lo getta in una cella ma in una stanzetta con tutti i crismi. Sherlock, che non è un mostro, subito fa un ovvio confronto e si sente in colpa, ma noi sappiamo benissimo che John è andato già oltre ^_^ e lo lascia alle cure di una donna (è un tuo personaggio? Non mi linciare, non riesco a ricordare se c'era in GOT -_-") che già li shippa - già mi è simpatica. E già anche lei vuole bene a Sherlock, non solo per il regalo degli anelli come dote alla figlia, che comunque non fa che sottolineare la sua bellezza d'animo.
Tracce di orgoglio reale si fanno ancora sentire, ma Sherlock, pure sul trono, non è un tiranno e tu sei brava a rendere il suo animo contrastato. E anche il suo tenero pudore, che John avverte e che gli fa drizzare le antenne ( ... vabbè). Io mi sciolgo su passaggi come "il gesto di timidezza di tirare su le lenzuola ebbe su John un effetto seduttivo molto maggiore di qualcosa di volontario", e non ne cito altri solo perché ce ne sono talmente tanti, belli ed emozionanti, che intaserei il sito.
Insomma, ero lì che leggevo più famelica di John che pensa di piegare Sherlock dietro il paravento (ho perso un battito, comunque), con l'angioletto sulla spalla destra che fluttuava beato e il diavolo sulla sinistra che mi sollecitava a prepararmi alla magagna. E invece, niente magagna! Il diavolo si è buttato da solo, mentre io e l'angelo ci abbracciavamo commossi su Sherlock che baciava John e gli diceva "appena possibile ... vorrei". Vedo una bandierina a scacchi rossi e magenta, o ho ancora le allucinazioni per la sindrome di Stendhal di cui sopra? Il succo della cosa è che io amo questo capitolo!! %)))
Bene, ora che ho buttato fuori tutta questa gioia posso fare la persona normale, o almeno posso provarci. Finalmente abbiamo intravisto Lestrade, in versione young and beautiful (scherzo, è bello sempre), e abbiamo già capito che è un gran fico anche di testa. Una cosa che hai fatto benissimo a menzionare, comunque, è proprio la mentalità, e non solo la sua. Rivolta degli scozzesi a parte, ovviamente e purtroppo all'epoca le coppie gay non potevano essere così popolari, e una piccola introspezione sull'opinione di John e Sherlock al riguardo era doverosa (oltre che utilissima a farci capire che l'attrazione elettrica che questi due sentono non è dovuta solo ad un bisogno mensile di riciclare le acque bianche, ma è corroborata da un sentimento ancora in bocciolo *__*).
Scrivi quanto ti pare, per me puoi pure farne 5000 di parole in più, fossero questi i mali del mondo. Mi diverto troppo a leggerti e a scriverti le recensioni, sei sempre una garanzia, oltre che dolce come poche!
Io e l'angioletto aspettiamo con i pop-corn e la bandiera a scacchi rossi e magenta come coperta <3, dobbiamo capire cos'è questa notizia falsa che non si può dire e per cui Sherlock deve fidarsi!
(Recensione modificata il 01/05/2019 - 03:15 pm)

01/05/19, ore 13:32

Tesoro mi fai arrossire *__*
Come ti ho già detto è stato inevitabile, DOVEVO disegnare qualcosa a riguardo, questa storia mi ispira tantissimo!
Il fatto che tu abbia schiaffato il disegno lì, all'inizio del capitolo, mi fa sentire onorata, sappilo. T___T
Detto ciò, ripeto che ogni tuo aggiornamento è una gioia, e per me i capitoli non saranno mai abbastanza prolissi, anzi, mi sembrano sempre troppo brevi, se proprio devo dirla tutta.
Non mi annoio mai, lo ripeto perché so che è un tuo timore, sappi che altrimenti non continuerei di certo la lettura.
Mi è piaciuta molto la presentazione di Angelina, che praticamente è Angelo con le te**e, e che riempie il capitolo di quel calore di cui entrambi i personaggi hanno sicuramente bisogno, soprattutto Sherlock, prigioniero del sexy scozzese appena barbuto, che gli posa anche un bacio cavalleresco sulla mano, dopo avergli infilato gli stivali.
Ma che bellezza è questa cosa?
E infatti il re non può fare a meno di baciarlo.
Una gioia finalmente, in questo grigio primo maggio romano!
Facendo un piccolo salto indietro, ho trovato molto significativo il modo in cui Sherlock viene tenuto prigioniero, senza prevaricazioni, conservando umanità e dignità, al contrario di come John era trattato nella situazione inversa.
E quel chiedere perdono sottovoce l'ho trovato bellissimo, davvero.
Così come quel "se un giorno volessi..."
Awww *___*
Lo vuole, John, lo vuole eccome! Trovatevi un motel al più presto!
Ah, ovviamente non sai la sorpresa quando hai introdotto Lestrade!
Mi piace già tantissimo, spero solo che conceda ai piccioncini un altro po' di tempo insieme.
Come al solito ho amato gli omaggi a GOT (questo periodo ci sto in fissa, tanto che ho iniziato a scrivere in quel fandom), le descrizioni sempre ben fatte e il modo in cui caratterizzi i personaggi.
Come al solito, una menzione speciale per il testosterone di John.
Sai che amo tutto questo vero?
Sei sempre eccezionale e non mi stancherò mai di ripetertelo!
Attendo il prossimo con ansia!
Baci baci
MissAdler

30/04/19, ore 01:44

Ecco. Qui, oltre alla scena tra loro due, mi ha impressionata l'accuratezza delle informazioni e la precisione nelle descrizioni. Non è una ff, non è una semplice storia. È la versione Johnlock di un romanzo storico a tutti gli effetti. Complimenti.

30/04/19, ore 01:35

Una su tutte: Guglielmo da Baskerville! Adoro!
Poi tutto il resto, l'emozione della lotta, l'emozione del bacio...c'è più Johnlock qui che in tante altre ff.
Ogni capitolo rinnova la dipendenza e aumenta l'assuefazione.

30/04/19, ore 01:26

Un capolavoro, questa scena! Incredibile come riesci a rendere reale l'atmosfera, l'ambiente, il comportamento dei personaggi, persino di quelli marginali. Davvero superlativo.

Ma come ci riesci? Hai reso i caratteri perfettamente aderenti all'originale pur mantenendolo credibili in un AU totale. Ça va sans dire, ho adorato la reazione di Re Sherlock di fronte al prorompente fisico del suo prigioniero. Ma adoro tutto questo capitolo e la storia fin qui (e non credo che mi piacerà di meno, proseguendo).

30/04/19, ore 01:03

Sempre più intrigante e coinvolgente. Poi tutti i riferimenti, gli agganci. Fantastica. E sei riuscita persino a farmi diventare antipatico Jim! Ma solo in questa storia e soprattutto perché ha baciato Irene...
Passo al prossimo capitolo, non riesco a smettere di leggere.

30/04/19, ore 00:52

Beh, affascinante è dire poco. E obbiettivamente io non sono un'esperta di recensioni eleganti e colte. Ma questa storia attrae è invoglia a saperne di più come poche altre. Bellissima.

27/04/19, ore 13:17

Ok, calmo Ty, respira, respira!! Fantastico!! Tu sei fantastica!! Il re vergine... uno dei miei punti fissi, la verginità di Sherlock già mi fa aggiungere punti su punti a questa meraviglia. Il re che non vuole sposarsi con una francese (mi ha ricordato molto quando l'imperatore Kuzko deve scegliere la sposa, mi è scappato un sorriso. ) tanto già sappiamo chi coglierà il fiore della sua virtù. E l'orso, che ansia, hai descritto scena di John che scende nell'arena in modo perfetto, mi sembrava di essere lì (mi si è intrecciato il film Quo Vadis, la mente fa strani connessioni) e, ti dirò, che ero sul chi va là, sentivo la paura di John. Perfetta anche la scena di John che si mette in posa da combattente, pronto ad affrontare il pericolo quando lo sfiora quello che vorrebbe come ultimo desiderio, wow! Non me l'aspettavo così come non mi aspettavo che Sherlock balzasse nell'arena con lui a combattere. Li ho intravisti compagni, amici e con un'incredibile attrazione l'uno per l'altro.
Complimenti!!!
Baci scottish,
Ty

Ehhh, cuore mio, la classe non è acqua, hai fatto un lavorone con questa storia!! Accuratissima come ambientazione, anche il gaelico!! Sei una continua fonte di sorprese! Che dire, a parte John nudo davanti a sua maestà (e già sarebbe abbastanza!), mi piace molto vedere i loro scambi di battute anche in questo universo tra uno "sporco inglese" e un "grosso idiota" mi è scappata una risata. Sarah è a dir poco fantastica, mi è piaciuta tantissimo nel suo ruolo di medico ufficioso. Sono curioso di vedere come hai pensato di far proseguire il racconto!! Ottima prova, non c'è che dire!
Un'ultima cosa, il clan dei Campbell non è sempre stato fedele ai sovrani inglesi (arrivando a massacrare il clan McDonald che non voleva inchinarsi a Guglielmo D'Orange)? Ti chiedo proprio in virtù del poderoso lavoro che stai facendo.
Baci ribelli!
Alba gù brath!

25/04/19, ore 19:03

Come sarebbe a dire "Note"? Che significa "Note"? Non puoi mollarmi così, sul più bello!!! Non lo accetto!! Ma che modo di fare è?? Ma si fa?
D'accordo, non mi arrabbio solo perché spero che, visto che hai deciso di fermarti qui per questo capitolo, il prossimo sia a scacchi rossi e magenta, diciamo così.
Ok, ok, adesso cerco di fare la persona seria; io te l'ho già detto che ammiro la tua perseveranza e l'accuratezza che metti nella stesura, fin nei più piccoli dettagli - primo fra tutti le misure delle distanze, che è roba che ho sentito l'ultima volta da Umberto Eco, io non so dove trovi la pazienza - e mi rincresce essere ripetitiva, ma veramente, vai pure a descrivere gli abiti, cosa ti aspetti che ti dica? *0*
Il Vichingo mi piace, in questa versione. L'avevi anticipato che non sarebbe stato un bastardo 'a là Moriarty', e nonostante io lo trovi ributtante qui simpatizzo con lui. Anche se non è facile, perché simpatizzare con lui, Molly, John, Mike significa di base andare contro Sherlock, Mycroft e adesso anche Lestrade. A proposito, spero di vederlo presto in azione.
Sembra strano, ma i miei momenti preferiti di Mycroft sono quelli di umanità, quelli in cui sbaglia e si rivela essere solo un uomo molto intelligente e freddo, e non un alieno indistruttibile. E qui, purtroppo per loro e per fortuna per me, ci stiamo praticamente sguazzando in questi momenti, povero Myc. Ma succede tutto per una ragione ;)
Dunque, Mycroft sbaglia, e di conseguenza, da cosa nascendo cosa, Sherlock viene legato e fatto prigioniero. Poi beh, c'è John che va a cambiarsi e riemerge in tutto il suo virile splendore scozzese, e lì potevo sentire il testosterone di Sherlock frizzare come una Coca-Cola sbattuta su e giù (e mi sa che non era solo Sherlock a gradire *si ritira in un angolo buio*), perché qui il rating è rosso ed è giusto ribadire i concetti.
Ora, parlando della parte allusiva e "spinta", o meglio, "spinta-to-be". Inizialmente non ho colto l'allusione di John, ho dovuto rileggerla due volte e poi i miei neuroni hanno fatto la sinapsi. Soprattutto letta la reazione di Victor. Ora, su di lui ancora non mi pronuncio, primo perché ha sedici anni e mi piace ancora immaginare che sia estremamente immaturo, e poi perché veramente non so cosa pensare; non so se sapesse che John stava scherzando, o se davvero pensava fosse quello l'immediato futuro di Sherlock. Opterò per la prima, fino a prova contraria.
Lo scherzo di John era di pessimo gusto, d'accordo. Non ci credevo che avrebbe fatto una cosa del genere, manco Sherlock ci credeva e infatti non l'avrebbe mai fatto. Resta il fatto che sia io che il Re Vergine dobbiamo cambiarci i pantaloni. Ma John è sempre John, grazie a Dio, gli fa persino le carezzine ai capelli %)))))))), lo adula e gli fa i complimenti, e continua a chiamarlo 'Mio Re'. Mi stai trasformando in una panna cotta, maledizione.
Mi hai lasciato ad avvolgermi questa morbida coperta di dolciosità, che fa sempre bene eh, ma è un' arma a doppio taglio, ti stordisce e ti lascia nel limbo del "to-be"; spero che almeno serva a spingerli verso il passo decisivo (scacchi rossi e magenta ^-^).
Nel mio piccolo ti lascio il mio commento positivo, cosa che faccio solo quando so che sarò sincera al cento per cento, e capisco quanto possa giocare anche il minimo morsetto di insicurezza, ma detto tra noi tu non ne hai nessun bisogno, dei miei incoraggiamenti. A presto! <3
(Recensione modificata il 25/04/2019 - 07:06 pm)

25/04/19, ore 09:56

Ciao, beh, devo ammettere che questa proprio non me l'aspettavo. Mi ero fatta un'idea di quello che più o meno sarebbe potuto accadere, senza avere la presunzione d'aver indovinato tutto ovviamente, però pensavo comunque d'essere sulla pista giusta. E invece hai stravolto completamente le cose e, anzi, mi domando che cosa sta effettivamente combinando Sherlock. Andare fin lì per quale motivo? Soltanto per vedere John? Mi sembra piuttosto insensato, spero che abbia un piano per appianare l'intera situazione e che sia andato lì anche con un altro motivo, oltre che per John. Non che non mi piaccia l'idea di saperli soli in una stanza, anche se da un lato ho trovato umiliante l'idea che tutti sapessero che il re d'Inghilterra si fa sbattere da John Watson... stiamo parlando pur sempre dell'uomo più potente d'Europa, ecco. Ma comunque, ora sono ancora più curiosa di capire dove andrai a parare.

Il capitolo in effetti racconta poco, se non la fuga riuscita (che ammetto non mi aspettavo) e l'inseguimento di Sherlock. Abbiamo avuto la possibilità di vedere John più da vicino e di seguirlo nel suo contesto naturale, sappiamo che quando è a capo dei suoi uomini ha un certo tipo di atteggiamento, abbastanza diverso da quello che poi tiene in intimità con Sherlock. Il che è un qualcosa di nuovo perché solitamente John è limpido in queste cose, non ha più facce. Di solito è Sherlock quello che ha dei filtri e che tiene atteggiamenti differenti a seconda di chi si trova ad avere davanti. Anche su questo però non mi esprimo oltre, perché sento che ci sono particolari che mi sfuggono e prima di dare un parere preferisco aver letto tutto sino alla fine. Di sicuro sono curiosa di capire che succederà, visto che ci avevo capito quasi nulla.

Mi piacciono sempre i dettagli che inserisci, molto ricercati e si vede. Come le descrizioni sui vestiti, sui ricami dell'abito. Sino ai caratteri che ci mostri dei vari scozzesi. Victor su tutti spunta tra gli altri, molto diverso da tutto ciò che si è visto. Impetuoso e forse un po' sciocco ma per via della giovane età ragiona poco prima di parlare. Non so quanto effettivamente tu potrai svilupparlo, ma per ora lui resta una sorpresa.

Alla prossima settimana.
Koa

24/04/19, ore 21:38

Tesoro *__*
E io dovrei aspettare mercoledì prossimo per avere il seguito?? T___T
Proprio ora che mi hai dato Watson in tenuta sexy?? T_______T
Innanzitutto sappi che mi hai risollevato la serata. Dovevo andare a vedere Endgame ma c'è stato un problema con la prenotazione e niente, per oggi non se ne è fatto nulla.
Non sai che nervoso.
In tutto ciò il tuo aggiornamento è una cioccolata calda in una notte d'inverno.
Appena ho visto che avevi pubblicato il sesto capitolo mi ci sono fiondata di testa e non sai che bella sorpresa scoprire che Sherlock è stato catturato dagli scozzesi.
Mi piace il modo in cui hai caratterizzato i compagni di John, il buon Mike non si smentisce mai, sempre bonaccione e orsacchiottoso! ^_^
Anche Sherlock si ritrova a provare simpatia per lui, in fondo.
Poi, POI, John si cambia.
JOHN SI CAMBIA.
Okay, perché non hai messo l'avvertimento "contenuti forti"??
Tu, donna sconsiderata, non hai pensato che un simile spettacolo potesse turbare il mio animo candido e pudico? No? E infatti Ti sto prendendo in giro, come Tre-Infarti fa con il re.
Sì, perché quella parte è fantastica, ammetto che per un attimo ci ero cascata con tutte le scarpe.
E anche Sherlock, secondo me, altro che cardo!
Non voglio essere volgare, dai XD
E la tua maestria sta anche nel fatto che, dopo una scena del genere, riesci a farci venire gli occhietti lucidi (rigorosamente a forma di cuore) proprio come quelli di Sherly.
La spettinata di capelli è stata stupenda.
Voglio vedere questi due limonare in un campo di cardi!
Tesoro, perdona la recensione un po' sciocchina stasera, sono distrutta ma ci tenevo a leggere subito e a lasciarti un commento a caldo.
E domani...matita e acquerelli, inizio a disegnare sul serio! ^_^
Non vedo l'ora!
Questa storia mi piace sempre di più!
Bravissima Setsy!
Baci baci
MissAdler
(Recensione modificata il 24/04/2019 - 09:39 pm)