Il cacciatore di maledizioni
di Riflessi

19/04/19, ore 17:49

Ciao, eccomi di ritorno, ovviamente non posso dimenticarmi della tua storia. Bel capitolo, credo che d'ora in poi entreremo nel vivo della storia e sono veramente curiosa di capire come il bambino del quadro maledetto sia riuscito ad arrivare fino a lì. Per farti capire quanto il tuo modo di scrivere coinvolga il lettore, ti dico che ho letto questo capitolo la scorsa notte, mentre ero a letto e ad un certo punto mi sono ritrovata a guardare nel buio di fronte a me per paura di ritrovarmi quel bimbo malefico davanti! Che paura! Ahahah In ogni caso complimenti come sempre, alla prossima.

17/04/19, ore 17:59

Eccome ancora qui..
Come dici tu per il rapporto di Draco ed Hermione ci vuole molto tempo, e io sto davvero adorando il percorso che gli stai facendo fare. Mi piace molto la "lentezza" di questo evolversi, perchè rende tutto molto realistico.
Nonostante sia una storia che parla di magia, i rapporti interpersonali tra tutti i protagonisti possono essere trasportati tranquillamente nella realtà e questo è un aspetto che apprezzo molto.

Mi piace anche il rapporto tra Harry, Ron e Draco.. Ok, vero, non si apprezzeranno mai al 100% ma ciò che è successo in questo capitolo dimostra quanto le persone crescano e cambino e in fondo loro dovranno per forza cambiare per Hermione.

Continua a intrigarmi la storia di Grindelwald e non vedo l'ora di scoprirne di più!!

Alla prossima,
ciao!

14/04/19, ore 23:15

Ciao Riflessi! Come promesso, eccomi qui a leggere quest'altra promessa! ;)
Che dire? Quello che si può intuire finora su ciò che è e che sarà la trama mi piace molto. Adoro innanzitutto questo continuo andare e venire tra il presente e il passato e l'idea di rendere Grindelwald l'autore del famoso quadro maledetto è geniale. Per non parlare poi del rapporto tra Hermione e Draco, verosimile nei minimi dettagli! Trovo che tu sia bravissima nello scrivere le sequenze più introspettive, cosa che avevo già notato ne "Le fiabe oscure". Si vede proprio che ci metti impegno e passione. Continua così!
A presto,
DramioneGleek

12/04/19, ore 10:14

Sono davvero felice che tu abbia pubblicato il sequel della tua storia!
Già da questi tre capitoli si vede che sarà bellissima come la prima, se non di più, e sono curiosa di vederne gli sviluppi.
Spero di riuscire a leggere regolarmente i vari capitoli, perché ne vale davvero la pena!
Ciao e grazie :)

09/04/19, ore 11:39

Ancora tanti complimenti, mi piace molto come stai sviluppando la storia, in maniera non affrettata ma molto chiara.

Sono proprio curiosa di vedere come si svilupperà, mi intriga vedere ciò che è successo nel passato..

Ci risentiamo al prossimo capitolo.

Ely

09/04/19, ore 11:24

Ciao!!
Ecco che si capisce cos'è successo tra Draco ed Hermione...
La trovo una scelta azzeccata, perchè è normale che in una relazione non sia tutto rose e fiori e ancor di più perchè di tratta proprio di Draco ed Hermione e ci vorrà un po' di tempo prima che le insicurezze di Draco si dissolvano.

Trovo ancora più azzeccata la reazione di Lucius e Narcissa, in perfetto stile Serpeverde Purosangue, mi sarei meravigliata se avessero accolto Hermione nel giro di 2 secondi senza battere ciglio.

Vado a leggermi il 3 capitolo così da vedere cosa ci riserverà questa storia.

Ti rinnovo i miei complimenti.
Ely

06/04/19, ore 08:29

Ciao, complimenti per il capitolo.
Ti seguo dalle Fiabe Oscure, bellissima storia!
Quel bambino ai piedi del letto mi ha fatto prendere un colpo! Povera Hermione....
Sono curiosa di scoprire cosa accadrà 😊

05/04/19, ore 23:25

Xchè quando i bambini sono terrificanti ci terrorizzano più di un sdulto???? Quesito del secolo!!! Bravissima, come sempre❤❤❤

05/04/19, ore 09:10

Ciao! Eccomi qui!
Iniziamo con il botto direi.. Da una parte Grindelwald e il suo quadro, che sono certa creerà ancora molti molti problemi ai nostri protagonisti.
Dall'altra parte un Draco molto strano, che sicuramente, per qualche ragione strana, non sta più con Hermione.
Un capitolo pieno di mistero che mi piace molto, non vedo l'ora di poter leggere il seguito e scommettere con me stessa sul finale del mistero!!

Ti rinnovo i complimenti per la tua scrittura, poichè la trovo molto scorrevole e ricca di dettagli che ti fanno immaginare esattamente i luoghi di cui parli.

Complimenti ancora,

Ely =)

05/04/19, ore 08:09

Non ho capito se ti ha inviato o no la mia recensione!!! Comunque di nuovo i miei complimenti, è sempre una gioia leggere ciò che scrivi e Narcissa ha perfettamente ragione😁😁😁 ti andrebbe di dare un'occhiata alla mia storia e dirmi che ne pensi? La sto' pubblicando anche su Watapad. Aspetto il tuo prossimo aggior😊💋❤❤

31/03/19, ore 17:12

Ciao! Eccomi per il nuovo capitolo. Che dire, il personaggio di Grindelwald mi è sempre piaciuto ed intriganto molto, quindi sono molto felice che tu l'abbia scelto come antagonista di questa storia e adoro ancora di più il modo in cui l'hai collegato al quadro maledetto. Sono veramente curiosa di scoprire come si evolveranno le vicende e quale saranno le prove che dovranno superare (amo da morire il tuo stile Dark e misterioso). Per quanto riguarda questo capitolo ho apprezzato molto la parte di Lucius e Narcisa perché secondo me nella storia precedente erano stati troppo tranquilli nel scoprire la relazione tra Draco ed Hermione, in questo modo li hai resi più loro, più Malfoy conservatori e pieni di disgusto per i non purosangue, mantenendo sempre il ruolo di Narcisa come madre che ama e si preoccupa di suo figlio. Mi è piaciuto anche il rapporto attuale di Hermione e Draco, sarebbe stato troppo facile mantenere una relazione stabile e senza turbamenti, soprattutto per come è stato sviluppato Draco. Io spero comunque nel loro lieto fine 😂 Complimenti come sempre, alla prossima!

31/03/19, ore 15:51

Si capisce perche i matti possano salire cosi facilmente al potewre , manca un adeguato controllo , piu severita , ma che cavolo ad uno che come minimo è pluriomicida gli consentiamo pure di dipingere , ma scherziamo, hanno sottovalutato , il prigioniero , dovevano fargli un bel esame magico per costatare le sue abilita anche senza legnetto possibile che nessuno abbia pensato a farlo! E poi dico non era meglio un bel bacio dell caro dissennatore cosi ci evitavamo ogni possibile ripercussione, anche perche mantenere un prigioniero costa , conn un bacio facevamo anche dell’economia . Titolo azzeccatissimo per entrambe le copie malfoy. Herm e dra hanno gia le loro difficoltà date sia dal loro passato non certo roseo, le diverse idde con cui sono cresciuti , e caratteri entrambi orgogliosi al massimo, se poi ci si mettte pure la stampa la vita di copia o meglio anche solo sperare di diventarlo in modo stabile è quasi assurdo. Herm sembra non far caso alle malelingue , e alla fantasia fervida dei giornalisti che ne inventano sempre una nuova anche perché non riescono ad accettare semplicemente la verita ossia che sono innamorati che l’odio e l’amore la distanza è minima e che cio che era nato come offesa si è ora trasformato in un abbraccio certo è un lavoro giornaliero che non permette pause o cedimenti . Dra ha la pelle dura ha provato la cattiveria del mondo , ma lei no, lei è l’eroina la buona è lei che è piu attaccata dai giornali , lui è abbituato a sentirsi dire dietro ogni malignita , lei no. La prima cosa la prima persona a cui pensa è lei che nonostante l’ultimo litigio non puo non correre da lui e preoccuparsi , e si l’orgoglio, il carattere e ilmondo ignorante cercheranno sempre di allontanarli ma qualcosa di troppo forte ora li lega e li riavvicinerà sempre, il passato ha forgiato quel filo e ogni colpo lo rinforza , certo sarebbe meglio se la stampa e la gente si facessero i cavoli loro. Un altro cheè sul punto di esplodere è il vecchio e caro luc che sembra non aver imparato niente ne dalla guerra ne tanto meno dalla pena che si è autoimposto il figlio i suoi discorsi sono quanto mai deliranti e quasi razzisti, neppure lui riesce a carpire cosa leghi la riccia al figlio è certo che ci sia di mezzo un incantesimo , una pozione perche mai il suo adorato figluolo si mischierebbe mai con quella , non dopo che si erano odiati in quel modo è certo di dover intervenire a salvarlo e che il figlio finito l’incanto lo ringrazierà per essere intervenuto. Di certo quella voleva qualcosa poco ma sicuro , il prestigio del nome no su quello era lei ad averlo lindo pulito candido non loro, la fama neppure lei era tra i vincitori, ma forse si il denaro si quella poteva essere una valida motivazione e forse unita ad un matrimonio, anche se ora erano mal visti erano comunque una delle famiglie magiche piu antiche ed entrarvi poteva darle quel diritto di appartenenza al loro mondo che le se origini babane le impedivano di avere. Luc è troppo certo di aver capito peccato che la moglie cissy ormai da mesi lo rimproverasse e negasse ogni sua ipotesi , certo nemmeno lei faceva i salti di gioia , avrebbe preferito una purosangue , ma fa buon viso a cattivo gioco e lo fa per la felicita del figlio che è tornato a vivere e sorridere da quando sulla sua strada ha rincontrato la riccia da donnna ha capito la vera nautura del legame e cerca di spiegarlo al marito cieco e sordo credo che abbia dimenticato una delle prime regole di pozioni l’amoer non si puo ricreare o imbottigliare se c’è cè e li anche un cieco che non sia luc lo vedrebbe . Quindi gli consiglia di mettersi come lei l’animo in pace per amore del figlio che fin troppo ha pagato per i suoi errori, e se pensa che dra lascerà mai la donna che ama solo per accontentarlo è pazzo, quei tempi sono finiti , dra non cerca piu l’approvazione paterna ed è decisoa seguire la voce del cuore e tra loro e la riccia non è detto che scelga i suoi genitori e sopratutto luc . Luc è costretto a tacere anche perche il ragionamento della moglie non fa una grinza , cewrto il cuor suo spererà sempre in un evento che riporti le cose al normale ordine della situazione e che li porti ad odiarsi ancora ma sa che la moglie ha visto bene ma lui continuerà a sperare in fondo la speranza è l’ultima a morire no! Ma ecco cissy che come se avesse letto i pensieri del marito rincara la dose se sente ancora una volta idee come quelle o se torna su quel discorso saranno guai sarà pure egoista ma è una madre e vuole solo la felicita del figlio quindo occhio a quel che dice
anche sta volta dra si è messo nei guai solo per dimostrare a lei di non essere piu una serpe paurosa ma una una coraggiosa serpe , sta facendo di tutto per proteggerla anche dalle malelingue . Ma se continuano a lascirsi influenzare la vedo male .

26/03/19, ore 17:17

Che bello sei tornata con il tuo Drago, cacciatore di manufatti oscuri come un novello Indiana Johns, solo molto ma molto più umano e vicino a noi mortali, che io, personalmente, ADORO!!!

26/03/19, ore 08:37

Eccoti finalmente dopo 5 mesi di attesa. Ho aspettato con molta trepidazione e con tante aspettative questa storia perché, secondo me, tu sei una delle scrittrici più brave di questa sezione! Sono su efp da tanti anni ormai e non avevo MAI letto una Fanfiction così ricercata, studiata e pensata. Non sono sono "solo" le tue idee su un "foglio di carta" ma un vero studio dei particolari, delle situazioni e soprattutto dei personaggi e della loro introspezione! Come "Le fiabe oscure" sono, per me, la miglior storia scritta su una dramione (oserei dire anche di tutta la sezione di Harry Potter), sono sicura che questo seguito non sarà da meno. Le situazioni iniziali aprono già la strada ad una trama non scontata e intrigante, non vedo l'ora di scoprire cosa ci può riservare questa storia. Sono sicura che sarà un successo e con questa prima parte hai già messo le basi per un grande racconto! Sono già emozionata all'idea di leggere il secondo capitolo! Complimenti, un bacione e alla prossima settimana.

23/03/19, ore 12:34

Dunque dunque,
Intanto ben ritrovata!
Sono estremamente felice di aver trovato la tua nuova storia (perchè il tuo modo di scrivere mi piace un sacco e perchè "Le fiabe oscure" mi aveva lasciata con un dolcissimo sapore in bocca), quindi bentornata!
Ma veniamo a noi e alla tua storia.
Come al solito, mi intriga la coppia e mi intriga questo lungo prologo tra presente e passato. Sono molto curiosa di leggere i prossimi capitoli. Non posso dirti molto, perchè questo è un prologo e solo un assaggio di quella che sarà la storia vera e propria. Nonostante questo, posso dirti che mi hai intrigata perchè le Dramione sono le mie preferite, perché le storie ben scritte valgono sempre la pena di essere lette e perchè ti trovo estremamente brava nello scrivere storie dark.
Quindi complimenti per lo stile e soprattutto sappi che sarò una tua assidua lettrice perchè sono ultra curiosa di sapere:
1) Perchè Draco e Hermione non sono insieme? E perchè Hermione so rifiuta di vederlo?
2) Presumendo che il dipinto di Grindelwald sia quello da cui ne Le fiabe oscure sono stati risucchiati Draco, Hermione e Pepper, che cosa co ha riversato dentro Grindelwald per creare un manufatto così oscuro?
3) Draco ed Hermione vedranno un lieto fine? (Spero ardentemente di sì, ma la storia è tua quindi non posso mettere bocca se deciderai di non darglielo)
In attesa di un tuo aggiornamento,
Baci e a presto Lagertha