Il cacciatore di maledizioni
di Riflessi

10/05/20, ore 17:07

Ciao Riflessi!
Come va? Spero che tu stia un po' meglio rispetto all'ultima volta che ci siamo sentite. Per quanto mi riguarda sono molto avvilita, e dalle cose che vedo intorno a me/noi c'è ben poco da stare allegri... Ma non voglio deprimere anche te, quindi passo subito alla recensione di questo capitolo, che, come potrei definire, se non pazzesco?
E' vero, mi avevi avvisato dicendo che la storia a questo punto avrebbe subito una svolta improvvisa... ma non ho potuto fare a meno ugualmente di rimanere di stucco, leggendolo! Mi è sembrato di piombare in uno di quei thriller in cui lo scenario cambia totalmente e di colpo davanti ai nostri occhi e noi rimaniamo a bocca aperta senza capirci un'acca per almeno un quarto d'ora. Ti faccio davvero i complimenti sia per questa idea geniale che per il modo in cui l'hai scritta: davvero coinvolgente e raggelante, soprattutto il finale!
Ho cercato di ipotizzare cosa possa essere successo alla povera Hermione. Dopo lo shock della morte di Draco è stata sedata da qualche medimago e sta sognando? Ha recuperato una Giratempo ed è tornata nel passato per poter cambiare il futuro? Ipotesi da scartare, visto che lei avrebbe mantenuto i suoi ricordi... e soprattutto in questo caso dovrebbero esserci due Hermione in scena... E' finita in una realtà parallela? Oppure anche questa è opera del bambino maledetto, che non vuole proprio saperne di sparire per sempre? Non so, penso che la spiegazione sarà sicuramente un'altra, e non vedo l'ora di leggere il seguito sia per svelare il mistero, che per scoprire come andrà a finire.
Per ora non posso far altro che dirti (lo so, sono ripetitiva fino alla nausea) che la tua storia è una delle migliori che abbia mai letto e che meriteresti molti più apprezzamenti da parte dei lettori. Brava, brava e ancora brava! :-)))
Ti mando un abbraccio, carissima: a presto!

20/04/20, ore 19:54

MA dico io nessuno li ha un po di coraggio tanto da avvicinarsi ad un caduto e si che sono tutti auror ed eroi di guerra ! altro che leoni ! e si forse solo Aredemonio puo distruggere il quadro maledetto e il suo contenuto. il biondo e il rosso possono solo assistere all'enesima prova di forrza e di fartuna del prescelto ma peccato che il moccioso non sembra per nulla intenzionato a morire da solo infatti con le ultima forze rimaste si scatena sul biondo prendendolo decisamnte a calci peggio di una palla , ma ecco provvidenziale una spada anch'esa apparentemente mal messa niente meno che escalibur la mitica spada di artu che senza sdorzo la serpe estrae dalla roccia possibile che quello che tutti consideravano un mangiamorte pentto fosse in realta un discendente o perche non la rincarnazione di Artu? non nulla di tutto quello semplicemente escalibur ha la stessa dote di quella di griffondor ossia di farsi manaeggiare da chi ha urgente bisogno e chi iu d uno che sta affrontando uno spettro ne è soprattto visto che sta volta la serpe è mossa dal sentimento piu nobile del mondo l'amore per la sua bella leonessa e si è per lei che la serpe ha commbattuto alla fccia della sua fifoneria e autoconservazione , per proteggerla sia potty che la serpe aspettavano il primo che il quadro bruciasse e il secondo la fine per mano dello spettro trovando stranamente la pace in quella sensazione l'ultimo barlume di coscenza è legato alie la sua regina quanto era stato imbecile idiota quanto tempo perso inutilmente ad odiarla invece che impapare a conoscerla ed amarla quanti ricordi che mai sono stati realizzati a causa dei paraocchi . lui era troppo egoista per lascire andare liberamente colei che era la sua salvezza eppure sapeva bene di esserle infariore in tutti e non desiderava portarla sotto con lui , meritava di meglio , la morte l'avrebbe presto liberata di lui il cui iltimo desiderio e la sua felicita . il copro della serpe cade pesantemente e apparentemente inerme al suolo soto gli occhi sbigottiti, pieni di tristezza e di stupore del rosso e si attento a cosa speri non si sa mai che qualcuno alla fine ti ascolti ok non andavano d'accordo ma da qui a volerlo morto ce ne passava di acqua sotto il ponte anche perche al furetto doveva la vita del nipote e la sua . erano cresciut insieme anche se su front opposti e adesso quella serpe era riuscito anche a farlo piangere come una fontana come se se avesse perso un amico e non il ragazzino che aveva reso un inferno la sua adolescenza alla fine era certo che per amor di herm sarebe anche potuto s deporre l'ascia di guerra e diventare al meno conoscenti se nn amici per la pelle . anche harry finalmente puo abbassare la guardia ma mai come quella volta la vittoria gli sa di amaro un uomo è morto dra na persona a cu doveva molto e che per anni veva guardato solo con i paraocchi senza volerlo veramente conoscere e adesso forse quella vecchia mano tesa poteva essere stretta da entrambi invece quella stretta non avverra mai solo adesso si è accorto di quanto la rivalita con il biondo sia stato di stimolo per crescere e migliorare per lui e che probabilmette se non ci fosse stato il furetto non sarebbe quello che è adesso in quanto ha compreso che dra è se volgliamo il suo lato ombroso ma necessarrio affinche fosse completo . anche l primo minstro è straziato e si sente colpevole non ha mai creduto nel pentimento del giovane anzi era forse uno dei primi a chiedersi cosa mai aci avesse rovcato in lui una ragazza brillante, onesta , coraggiosa una leonessa fatta e finita con lui che era la sua nemesi il suo opposto in tutto tanto da pensare che avesse in qualche modo stregato la donna per usarla a suo vantaggio ripulendi cosi il suo cognome nulla di piu possibile trattandosi di un malfoy , ma tutti king comprenso ha guardato slo il tratto fisico dei malfoy dimentivando che in lui scoore anche il sangue caldo dei black un sangue piuttosto originale e capace di grandi mutamenti e sacrifici non dimentichiamo sir e suo fratello che per nuocere a tom gli ha nascosto un xor perdendo però la vita . un sangue che è capace di provare gradi e forti emozioni e lascirsi gvernare da esse nel male come bella ma anche nel bene sopratutto se il sentimento è l'amore che ha spinto meda a mollare la famiglia e che le è di sostegno nel crescere il nipote . invece la serpe aveva offerto se stesso pur di fermare un male quasi imbattibile , aveva agio non per il suo tornaconto personale ma per amore , solo adesso si rende conto che nessun filyro poteva unire la leonessaa quello strana serpe solo l'amore poteva fare di un aserpe un drago e come tale il biondo era morto un amore che avrebbe meritato bel altro esitito decisamnte piu feice di quello . herm è giunta apparentemente troppo tardi e sconvolta uarda l'uomo che ama a terra mentre ne lei ne nessuno sembra avere il coraggio di avvicinarlo per porre fine a quello straziante dilemma ossia se fosse solo ferito inerme o morto . tra le braccia di uno sconvolto potty herm si lascia andare alk pianto era finita prima di poter veramente cominciare , avevano cosi tante cose da dirsi spiegarsi e il loro ultimo incontro era finito con una litigata anche se salvata in estremis con una messa in pausa come a dire finta l'emergenza parliamo di noi, un tempo che non avverra mai, un noi che non ci sara mai adeso . ma sembra che il moccioso anche se con poche forze non inytenda smettee di combattere e intende colpire ancora strisciando come la migliore delle serpi si è avvicinato alla seconda preda la leonessa colei che aveva compiuto il miracolo trasmormando cambiando un perfetto principe serpeverde purosangue in un misero traditore dei suoi ideali avendole donato ul suo fredo cuore a salvarla è spolo il tempismo infatti il quadro è distrutto in quell'istante
pero che palle perche la parte dell'eroe che risolve tutto deve fala ancora potty !? ma è veamente finita cosi la piu bella stria damore che il mondo magico abbia mai conosciuto !? possibile che escalibur e l'amore non abbiano protetto il nostro drago?! non oso immaginare come prenderanno la notizia i malfoy senior , accuseranno herm di aver trascinato il loro bambino in una delle solite imprese da eroi o ne comprenderanno il dolore

19/04/20, ore 15:49

Ciao Rilflessi! Come va? Spero che tu stia bene.
Io ormai sono sull'orlo di una crisi di nervi: ho l'umore sotto i piedi, questa segregazione forzata sta facendo esaurire completamente la mia pazienza e sono continuamente combattuta tra la voglia di piangere e di spaccare tutto... ma cercherò di allontanarmi dai miei pensieri cupi e deprimenti (almeno per qualche minuto) scrivendoti la mia recensione, nella speranza che queste poche righe possano farti piacere.
Il nuovo capitolo è più drammatico che mai: e come potrebbe non esserlo? Sembra che Draco sia morto. 0_0 Ho detto "sembra" di proposito, perchè... non so, magari sbaglio, ma non ci credo che possa davvero finire in questo modo, anche se per il momento tutti sono convinti che sia così. La disperazione di Hermione è descritta egregiamente, mi hai fatto sentire realmente tutto il suo dolore e i suoi rimpianti, fin dentro lo stomaco. Però continuo a pensare che non tutto sia perduto: non puoi essere così cattiva, dai! ;-)
Bellissima l'ultima immagine di Hermione a cui ripensa Draco prima di perdere i sensi. E bellissimo ripercorrere attraverso i flashback la loro travagliata relazione, prima con quelli dei libri originali, e poi con quelli della tua storia.
In conclusione, brava come sempre! Ovviamente adesso non vedo l'ora di scoprire cosa succederà, e se la mia supposizione/speranza sia corretta. Ma so che non mi deluderai.
Ti mando un abbraccio virtuale e un caro saluto: forza e coraggio, e a presto!

02/04/20, ore 23:48

Ciao! Non avevo ancora mai commentato nè su questa storia, nè sulla scorsa, forse perché troppo presa dalla lettura per soffermarmi a scrivere io (Sono arrivata a questo capitolo, partendo dall’inizio della prima storia, in due giorni). Fatto sta che, a parte i complimenti che vorrei sinceramente farti per la tua bravura nello scrivere, le tue introspezioni mia banali, e anzi, a mio parere, molto interessanti, dopo aver letto il commento che hai scritto non ho potuto trattenermi. Ho letto che non hai ancora completato tutti i capitoli, e ti prego, non far finire male questa storia. Hermione e Draco si meritano un lieto fine degno di tante peripezie!

31/03/20, ore 12:20

Mamma mia...tutto ancora così incerto...mi stupisci ogni volta...positivamente ovviamente...ci sono un sacco di passaggi stupendi...anche nel precedente..che pEr la fretta di leggere questo capitolo non gli ho dato il giusto elogio...comunque...fatti forza...pensiamo a questa situazione come un modo per conoscere meglio noi stessi..per ridare il giusto peso alle cose...senza ‘distrazioni’....la situazione non è facile..però proviamo a pensare un istante per esempio a quei paesi in guerra...che a loro non basta stare a casa per stare bene con tutti gli agi...troppo spesso per esempio ho sentito paragonare questa situazione ad una guerra...questa cosa mi fa partire l’embolo...mi fa capire quanto la gente non ragiona quando parla...comunque...prima che possa essere fraintesa perché non so esprimermi scrivendo chiudo qui...in attesa del prossimo capitolo...mandandoti un grosso abbraccio virtuale..
Solo un’ultima cosa...io credo tu sia una bellissima persona...perché a scrivere, esprimere così bene tanti sentimenti nelle storie che scrivi...lo devi essere per forza...li devi provare per poter trasmettere tanto a chi legge...quindi spero che da questa situazione tu possa vedere anche il bello...in molte occasioni ho visto gesti di umanità, di solidarietà e tanto altro che non se ne vedevano più o quasi più...anche tu scrivendo stai permettendo a me e altri di evadere da questa situazione o altri problemi ci stai regalando momenti in cui ci possiamo immergere in un altro mondo..quindi continua così...(e poi scrivi troppo bene che è un reato se non lo fai :D ...)
Comunque credo di essermi persa il punto un sacco di volte...perdonami ma io di certo non so scrivere..volevo solo darti il mio sostegno e affetto...

Ps: Ma ho letto ora (06.04.20) da una risp che hai dato che sei dei castelli romani!!!!! Io ci sono nata e cresciuta...anche se ormai abito fuori regione per lavoro... <3
(Recensione modificata il 06/04/2020 - 11:13 pm)

31/03/20, ore 11:32

Ma ciaoooo!!! Sono finalmente tornata...piccoli problemini logistici e per ultimo anche internet finito prima del tempo...comunque...credo che ci stiamo avvicinando verso lo scontro finale...da una parte non vedo l’ora..ma dall’altra spero non arrivi perché mi dispiacerebbe lasciare questi personaggi...anche se come faccio a volte (con le più belle) tornerò a rileggerli più volte...be..diciamo che la cosa positiva della mia assenza é che posso già andarmi a leggere il prossimo capitolo...quindi...corrooooooooo

28/03/20, ore 06:28

Ciao carissima, anch'io come tanti mi rifugio per qualche minuto in questo angolo, perché è importante aggrapparsi a qualsiasi cosa per rimanere a galla. Quindi ti ringrazio per avermi tenuto compagnia: negli ultimi giorni ho riletto Fiabe e il Cacciatore. Questo capitolo è un vero gioiello. Mi ha tenuto col fiato sospeso questo scorrere inesorabile dei minuti, l'alternarsi delle scene, la corsa contro il tempo di King ed Hermione, col sottotitolo delle loro angosce e soprattutto i tre uomini con i loro pensieri e le loro paure. Ron troppo divertente, ma come gli vengono in mente certi scleri in momenti come quello? Anche se al tempo stesso rivela la sua grande empatia per il ricordo di Sirius, e la sua generosità verso gli amici. Non manca un pizzico di terrore alla comparsa del bambino, e mi ha fatto sorridere l'infinita tenerezza di Toby, anche lui fuori di testa. Davvero brava. Ti abbraccio forte e ti prego di continuare a scrivere, anche questo nostro piccolo hobby ha la sua minuscola funzione sociale. A presto. Daniela

22/03/20, ore 19:44

manca solo che no avverta nulla di stano ci manca è o non è il primo ministro, membro dell'ordine della fenice ha o non ha combattuto delle guerre se non avesse questo senso senso e non lo seguisse dubito che sarebbe ancora vivo . chiunque dovrebbe sapere la grande capacita di potter di cacciarsi nei guai di andarlii a cercare o meglio ormai non fa piu neppure quela fatica sono i guai a trovarlo e lui di certo non si tura indietro figurarsi ha la sia fama di bambino sopravvissuto da difendere ! sapendo quello che ospitava al ministero penso che si aspettasse il peggioramento della situazione , e sapeva anche che il rosso avrebbe seguito come un cagnolino il prescelto come sempre ma il fatto che non vi fose la mente del trio si quello penso abbia aumentato l'ansia anche perche c'era un solo mago che rispondesse alle caratteristiche citate e di ceto quello non è solito accompagnare potty anz sta ben lontano dai guai anche perche sa benissomo cosa sia capace di fafre il quadro lo ha provato sulla sua pelle . quindi sapere quel nuovo e anomalo trio nella stanza lo manda in agitazione e si va a finire che gli diventano i capelli pianchi . intanto lo strao trio è arrivato nel luogo che harry odia di piu la stanza dove ha perso sirius e dra si rende conto solo adesso di come in passato non si sia preocupato per nulla per quela morte e per il dolore che ha errecato e quasi aveva festeggiato mentre la donna che amava piangeva la perdita ,. sirius e harm uniscono pottu e dra ma se il primo è morto vedendoli separati sono certa che herm sapra tenerli uniti e chissa che tramite harry dra non conosca quello che ha tutti gli effetti e suo cugino. tutti e tre sanno che stanno rischiando un sacco se li becano e la fine di ogni cosa e la parte peggiore toccherà a dra che si vede gia in cella senza ciave . e si in ognuno di noi cè tanto potty quanto draco , tanto il leone quanto la serpe , la mancanza di paura è follia bella è buona , senza un piano è come gettarsi nella mischia senza alcuna speranza . sta a noi decidere quando e quanto far mergere l'una o l'altra ma senza uba non esiste ll'atra perche saremmo incompleti. dra a capito che il tempo di mostarsi semplicemente come la serpe codarga è finito e che deve mostrare il coraggio che anche le serpi possiedono quel coraggio che la sua bella leonessa ha ridestato in lui, pwer mostrare a tuti che nessuno rimane ugale al passato e che si anche chi è caduto puo rialzarsi e migliorare se ha un motivo per farlo e il suo motivo deve essere messe o al sicuro da quel , demonieo a qualsiasi costo .. anche se i due sembrano sicuri se la stanno facendo sotto quanto il biondo che finalmente si accorge che anche potti è umano . la battaglia è dura e sembra che nessun incantesimo sia utile l'unico che sembra almeno opporsi al demone è harry a cui per pura fortuna la bacchetta ubbidisce , ormai il rosso è disarmato , e non solo al danno deve aggiungee la beffa ossia dovrà ringraziare per la seconda volta il biondo , visto che se ha aveitato il velo è sato per merito della serpe , ed essere riconoscete a malfooy per due volte consewgutive è forse troppo per lui. intanto il biondo sista dando da fare ma sembra chenulla funziini ma potty ha scperto il punto debole del demietto per eliminarlo devono distruggere la tela del qualdro e forse l'unico modo è l'ardemonio . ma coe ci si puo apporree ad un bambino carico di rabbia, e furia cieca , delusso dal mondo e che possiede una conoscenza e una magia trppo gtrande ? solo l'amore puo fermare l'odio , chissa che herm non arrivi al momento giusto e magari con un piano

22/03/20, ore 15:23

Ciao Riflessi!
Eccomi qua, come sempre. E come sempre complimenti per il capitolo, davvero avvincente e dinamico. Mi è piaciuto molto il riferimento alla morte di Sirius, e la raggiunta consapevolezza da parte di Draco di quanto male sua zia ed i Mangiamorte in generale abbiano potuto fare a tante persone, Hermione compresa.
Stendiamo un velo pietoso sul "povero" Ron, novello maschilista, che ha paura di sciuparsi le manine delicate cucinando e facendo cose da femmina...
La situazione si mette male all'Ufficio Misteri per Draco, ma sono convinta che in un modo o nell'altro se la caverà. Per l'intervento di Shackelbolt o di Hermione? O troverà la forza in sé stesso? Chissà...
Ti faccio ancora i miei complimenti. Scusa per la stringatezza: come sai non è facile lasciare fuori i pensieri dolorosi e la tristezza ora come ora. Ma ritornare su queste pagine permette di svagarsi per qualche tempo e risollevare un po' l'animo, davvero appesantito... quindi apprezzo davvero il tuo contributo, di cuore.
Spero che tu e gli altri lettori stiate tutti bene: facciamoci forza.
Un abbraccio!

18/03/20, ore 16:18

Innanzitutto ti ringrazio perchè avevo proprio bisogno di leggere un tuo capitolo in questo momento..
Mi sembra di capire che siamo sempre più nel punto focale della trama di questa storia..
Sono sempre più incuriosita e sempre più presa dalla tua storia.. Riesci con la tua scrittura a farmi immergere in questo mondo pensato da te.
Come al solito ti rinnovo i complimenti per la scrittura fluida e senza errori.

Spero di rileggerti presto,

ciao

Ely

13/03/20, ore 21:59

E' estremamente difficile questa volta per me, a causa di quello che stiamo vivendo, trovare la leggerezza di spirito necessaria per scrivere questa nuova recensione. E' difficile anche solo estraniarsi per un po' dai pensieri cupi che si susseguono uno dopo l'altro e leggere FF... ma allo stesso tempo aiuta, e forse è la cosa migliore da fare in questi momenti: staccare la spina e viaggiare con la fantasia fin dove si riesce.
Il capitolo, scritto benissimo come i precedenti, è sicuramente un po' più malinconico, ma credo che non potesse essere altrimenti. Capisco l'amarezza di Draco, che potrebbe e vorrebbe lasciarsi andare senza tante resistenze all'amore e alla passione, ma sa che c'è ancora un pezzo importante che manca nella sua relazione con Hermione, e di conseguenza si frena e si chiude nel suo bozzolo di tristezza. D'altro canto comprendo anche molto bene la frustrazione di Hermione (a quale donna farebbe piacere essere rifiutata in quel modo?) e l'enorme insicurezza e il senso d'impotenza da cui si sente travolta quando al risveglio non trova Draco accanto a lei. Riusciranno i due a ritrovare mai un punto d'incontro, quello definitivo? Io ovviamente spero di sì!
E vedremo cosa succederà all'Ufficio Misteri: spero che Hermione riesca ad arrivare in tempo prima che accadano disastri inenarrabili...
Scusa per il tono più pesante del solito usato in questa mia recensione e per la stringatezza, ma sono certa che mi capirai.
Faccio a te e a tutti i lettori e frequentatori del sito il più grosso in bocca al lupo: spero che presto riusciremo a tornare alla normalità, a superare le difficoltà in cui ci troviamo e a tornare a rileggerci con più spensieratezza e serenità. Facciamoci forza.
Un grande abbraccio!

13/03/20, ore 19:10

finalmente il rosso si è deciso non solo ad incominciae a pensare ma anche a muoveri, ha compeso ch il nuovo pericolo non rigardava solo l'ex nemesi della scuola la serpe e forse anche la sua amica riccia che aveva pensayto bene di inamorarsi di lui, ma coinvolge tutto il mondo magico compeso la sua famiglia. e chissa che il gesto altriuistico e coraggioso della serpe non abbia risveglliato l'orgoglio del leone del rosso , insoma farsi bagnae i piedi e il naso dalla serpe fifona fors eè un po troppo ance per liui. e sta volta vinta la fifa e il disgusto rcupera la bacchetta anche se mi sa che il lavoro sporco lo ha lasciato fare a hagridi che conoscendolo non dc niente sa che il rosso non si muoverebbe mai di sua iniziativa ma dietro un piano peciso di herm con il benestare di harry e questo al gigante nasta e avanza . ora uno degli oggetti magici piu pericolosi si trova nelle mani dela persona meno adatta a gestirla ,apparentemente sembra n comune e semplice pezzetto di legno ma è animato da una potebza magica enorme e desiderosa di combattere vincere ed esige un mago dll animo puro e capace di non cedere al richiamo invitante al portere che essa emana , e sappiamo bene che resistee non è il forte del rosso è e bastato il medaglione ha farlo crollare , quindi meno quell'oggetto sta nelle sue mani e meglio sarà. intanto uno sveglio e pensoso dra sta meditando sull'ennesimo litigio finito poi sotto le lenzuola ma potranno continae cosi all'ininito a battibeccare su ugni piccola cosa l incompensione e la mancanza di fiduci da parte di lei òo fose meglio die le troppe aspettati ve della leonessa . o riuwsciva a dare una risposta a questa domanda o era mewglio farla finita adeso o tutto o nente non si sarebbe acconteto di meno e tanto meno delle bricciole . certo ogni coppia litiga ma nessuna come loro viene da anni di odio eeciproco ne da una guerra che li aveva visti su campi opposti e con un infanzia divisa tra idee iormai inutili e morte senza contare i mille scheletri dell'armadio si decisamente un fardello troppo pesante su cui custruire un rapporta . un passato che ancoraspaventava la gente incapace di pensare che otesse redimersi e ci aveva pure fatto l'abitudine ma che ha non aver fiducucia in lui fosse lei bew no questo non ppoteva ne accettarlo ne sopportarlo anzi peggio la detestava lei cosi coraggiosa avrebbe avuto l'ardire di continare ad aprire e trovare i mille scheletri di lui li avrebbe accettati compesi in nom dell'amoe e se si per quanto una persona cosi buona puo perdonare passare sopra per poi semplicemente butarli via come si fa con la spazzatura che ormai puzza di marcio ? il povero dra aveva gia mutato parecchie pelli e piu di cosi uscire ed incontrare nuovamente il mondo lascirsi avvicinare , donarsi permettere a lei di entre nel suo cuoe veramente non si puo chiedere almeno per il momento deve essere lei a voler fare i passi necessari osia arrivare ad amaorlo incondizionatamente con i suoi pregi e difertti o era meglio per tutti e due lascirsi .la ricia si rende conto di aver sbagliato costringendo con l'inganno dra a recuperare la bacchetta non tanto per il gesto in se ma per il fatto che non aveva tenuto conto delle emozioni, pensieri e sensi di colpa che ancora legavano la serpe a silente l'uomo che in qualche modo ha contribuito ad uccidere , anche un coraggioso leone avrebbe avuto i suoi dubbi figuararsi una serpe e poi a peggiorar e la cosa il fatto di avergli fatto pesare il suo tentativo di scaricare su altri il compito e grazie a merlino dra rifiutandola le ha impedito di farsi perdonare con le coccole come una donnetta qualsiasi incapace di usae il cervello l lidea che lui si fosse stancato è un colpo qualcosa a cu non aveva pensato e che dipendeva solamente da lei e dalla sua scarsa se non assente fiducia , lui la serpe era disposta a mettere la sua vita nelle mani della leonessa che pero non riusciva a fare altrettanto . dra era capace di gesti erpici aveva salvato l figlio di herry quale domostrazione di cambiamento piu efficace di questa poteva darle non esiste l'uomo perfetto e se ci fosse alla fine sarebbe noioso scontato senza pepe .le sembra di aver raggiunyo il capoline e decide di andarsene senza vedere nessuno sopratutto luc per non dargli la soddisfazione di vederla andar via cacciata e allontanata di poter dire l'avevo detto io . poi il messaggio pone ogn cosa sotto un altro punto di vista correndo come una pazza spera a prega merlino e morgana di salvare il biondo di cui amava regi e difetti di permetterle di dare prova della sua fiducia in lui . be sappiamo che la magia piu grande per contrastare il male e l'odio puro di cui si nutre il demonietto è l'amore chisa che magari dra insieme ad herm non posa padroneggiare la bacchetta ed usare il loro amore cosi impossibile ed oimpensabile per il demnio come arma

28/02/20, ore 21:09

Mamma mia ragazzi...che capitolo!!! Mi ha ‘stremato’ emotivamente per quante emozioni ho provato...come al solito confermi quanto già più volte ho scritto...mi è piaciuto un sacco questa ‘presa di posizione’ di Draco...Hermione che prende coscienza di come si stava comportando...ho avuto anche paura per un momento che si riallontanassero ma per fortuna stavolta ci hai graziati :D
Capitolo molto intenso...attendo il prossimo!!! (Chiedo scusa per il ritardo..ma sto mese mi sono chiusa con un gioco e ho ‘abbandonato’ momentaneamente il sito) :D
Un abbraccio enorme alla prossimaaaaaa

17/02/20, ore 10:43

Buongiorno!
Ho letto la tua storia tutta d'un fiato praticamente, tra ieri e oggi, e posso dirti con assoluta certezza che è una delle cose più belle che io abbia letto su questo sito!
È stato un errore imperdonabile non averla trovata prima!
Penso che sia ben scritta, con personaggi caratterizzati alla perfezione e mai banali. Con una trama credibile e molto originale.
Purtroppo mi sono accorta solo dopo che si tratta di una sorta di sequel, ma certamente non mancherò di leggere il prequel.
Trovo il tuo modo di scrivere molto maturo, ed adoro le tue citazioni.
Ho amato anche il paragone tra Hermione, Draco, Elizabeth e Darcy, senza ombra di dubbio calzante rispetto alla caratterizzazione che hai dato loro.
Leggerò altri tuoi scritti appena possibile, sono rimasta veramente colpita dalla tua bravura.
Complimenti davvero, continua così!
E non prendertela troppo per la mancanza di recensioni, so quanto sia importante, ma prima o poi troverai qualcuno capace realmente di apprezzare quello che scrivi!

Un saluto

Nana

16/02/20, ore 19:36

Ciao decisamente il manor non sembra il luogo piy adatto per herm per aspettare la serpe , piu che una dimora le sembra la casa del caos in cui è evidentemente non è gradita ne lei iontende restare olttre prima un elfo masochista , una lady che addirittura arriva a minacciare3 di togliere la memoria al figlio solo per vedere quanto forte fosse il lro legame e dulcis in fundiso lo sproloquio di luc e le sue accuse su i suoi tentativi di far il lavaggio del cervello alfiglio per farlo andare contro di loro no questo è decisamente troppo anche per la paziente e buona leonessa ok puo convivere con i difetti del biondo ma non certo con le stramberie dei suoi genitori decisamente questo è troppo. Anzi è certa che il biondo non sia andato per niente a cercare la bacchetta come le ha promesso , decisamnte p qualcosa di troppo coraggioso e quando si trarra di quello dra diventa una vera serpe , ha le tocchera fare il lavoro pesante e sporco al posto del ragazzo è pronta a svanire verso la sciola con un diavolo di rabbia verso il biondo quando ecco apparie una serpe sorretta anche se malamente da un rosso piu che pronto a mollarlo ed è quello che fa dopo un rapido dsaluto e un grazie . la riccia si riytrova un pacco mtra i piedi o meglio u fidanzato messo male e la sua rabbia esplode perche mai l’amico gli è lo ha riportato in quelle condizioni ma non ha alcuna parole dal leone che lascia alla serpe raccontare . e si per il rincipe dei purosangui per un malfoy dover aver bisogno di aiuto è un disastro e ancor pou se ha darglielo è un rosso straccione poui in basso di cosi dra pensa di non poter cadere . ma sembra che l’ttule odio del rosso sia solo una finzione deve abbitarsi ad un nuivo dra , non laserpe ma il drago che pur feritio ha protetto e, combattuto e salvato un cucciolo e non certo suo ma di quello che per anni ha considerato un nemico , qiel gest voleva forse indicare che l’amica non era poi cosi pazza ad essersi innamorata di quella serpe dall’animo nero. Be dato il passato della scuola e il non piu certo tanto passato l’idea che la ferita sia opera di uno dei due golden non è poi cosi assurda ma perche all’ora riportarlo da lei soprattutto in quelle condizioni a meno che oviamente non fassero pronti a ricevere la sfuriata a parle e a bacchetta della loenessa e non sono cosi stupidi! Cosi ron racconta della visita alla tana del leone poi ringrazia il bionddo che accetta le paroel con uno sguardo d’intesa fin troppo starno tra i due decisamente cè qualcosa che non torna e si sa la riccia odia non sapere le cose . alla fine dra è costrettoa riverlarle che si è vero non ha preso la bacchettta e si era indato li per far la cosa al rosso offrendogli qualcosa a cui ron non porteva rifiutare. E di come il demonietto sia entraro in casa facendo un vero casino e dic ome avesse preso di mira james con l’intento di rapirlo e di come lui lo abbia impedito arrivando a combattere a mani nude come un comune babano contro l’entita che alla fine è statat messa in fuga dalla rossa . il biondo sa di averla delusa un'altra volta ma lei deve accettarlo cosi comè no sarà mai un coraggioso leone combatente , ma semmai da cniglio spaventato dalla sua stessa ombra al massimo puo diventare qualcuno che in caso di bisogno sa mettere da parte la sua paura , il suo istinto di sopravvivenza pe dalvare un bambino ma di certo non deve aspettarsi che questi momenti di coraggio diventino fissi e fequenti! Alla fine capi che doiveva accettare la sepe con le sue ombe e attii di luce la serpe aveva accettat della leonessa ogni cosa anche i suoi difetti ed ossessioni piu assurde come ila liberta degli elfi ora era lei a dover fare attrettanto o non sarebbero mai andati avanti come copia . intanto un preoccupato alletrtato harry è tornato a casa e ha sauto non slo del duello ma soprattutto del gesto coragggioso del biondo che ha ormai cancellato definitivamente ogni dubbio dal cuore di harry , ma sopratuttop ha saputto che la moglie è ancora in attesa e che per lui sonoo iniziati dei mesi d’nferno casalinghi! Solo il patronus di harry costringe la serpe ha svelare l’arcano e a raccontare il suo gesto coraggioso e come se dra non voless sbandierar3e quel salvataggio , metterlo in mostra agli occhi di lei pensando forse che nopn potesse bastare a tentare di comare le tante delusioni date dal suo carattere e anche perche non era certo che lei gli avrebbe creduto e be si sa i malfoy amano sempre ettersi in mostra dicendo di aver fatto grandi gesti. Finalmente la leonessa ha accettato il draco e il malfoy, la luce e l’ambra, la serpe e il drago