Il cacciatore di maledizioni
di Riflessi

07/10/19, ore 17:36

Dolcissimo, bello e... e fa tremare, considerato quei due. Che sia la volta buona?
Comunque è bello vedere come Draco sia cresciuto e maturato attraverso le avversità. Come sia finalmente riuscito a sbloccars la lingua e i sentimenti, rimanendo tuttavia pur sempre una serpe.
Grazie per questo capitolo meraviglioso: attendo con ansia il seguito!
Un saluto
A.

07/10/19, ore 01:26

Mi fermo adesso a recensire, per provare a prendere un respiro prima di rituffarmi nella lettura.
Sono ormai giorni che sto divorando le tue storie: prima le Favole oscure e ora questa.
Lasciami innanzitutto dire che scrivi benissimo e, al tempo stesso, che mostri una conoscenza dell’universo di zia Jo Rowling commovente. Spesso chi si ferma a scrivere ff lo fa banalizzando o stravolgendo personaggi e ambientazioni, limitandosi a caricature dei vari personaggi e mostrando (ahimè) una conoscenza superficiale del tutto. Riguardo ciò cito l’esempio dello “schiaffo/pugno” di Hermione Granger a Malfoy: uno schiaffo di carta divenuto pugno solo su pellicola, il quale poi viene citato nelle ff come un pugno. Utilizzo spesso questa “prova” per dividere gli autori in attenti/disattenti. Forse sono io purista, eccessivamente Granger nel notare ossessivamente questi dettagli. Ad ogni modo, ecco, sappi solo che apprezzo moltissimo la puntualità di ogni riferimento.
Tornando poi alla storia beh, al di là della trama estremamente accattivante adoro anche come hai reso i personaggi. Anche e soprattutto perché beh, la “mia” visione di ognuno di loro si avvicina molto a quella che è stata la tua resa e beh... quale piacere più grande di leggere qualcosa che è vicino a quello che già sentivi?
Infine spendo qualche parola per il Capitolo. Ammetto che scoprire che “l’Obscurus” (lo metto tra virgolette poiché mi sembra ormai che la definizione non sia più tanto corretta) è in realtà una proiezione del bambino mi ha molto stupito. Che Hermione e Draco continuino a distruggersi invece, ahimè, non mi sorprende troppo: finché qualcuno non si muoverà ad aprirsi una volta per tutte e finché Hermione non ammetterà la “fallibilità” della giustizia Grifondoro il fatidico incontro a metà strada temo rimarrà ancora lontano... poiché secondo me questi sono gli elementi.
Inoltre mi stupisco di come Potter ancora non abbia fatto due più due e non abbia cercato di mettersi Malfoy in squadra. Ormai gestisce un reparto dell’ufficio misteri in solitaria e con l’ossessione dell’accunulatore seriale: tanto vale trascrinarlo nella legalità e assoldarlo! Almeno Malfoy non rischia il carcere e nel contempo saranno gli altri a rimpinguargli la collezione senza nemmeno che lui debba muovere un dito! Vabbe, ad ogni modo lo scoprirò :)
Infine ecco Narcissa: e qui mi voglio divertire. Serpe e madre piena d’amore al contempo: chissà cosa resterà di Hermione Granger...
via, la smetto e tornerò a recensire presto!
Buona scrittura :)

04/10/19, ore 21:17

Senti, sarò monotona, ma... anche questo capitolo è bellissimo! Per farmi dire qualcosa di negativo dovrai sforzarti di più, mi dispiace. ;-)
Ron è il solito buffone, però la sua uscita spezza-tensione sulla cena è stata davvero provvidenziale... così come l'azione del buon Harry, che riesce quasi sempre a tenere a bada l'amico ben poco dotato di tatto. Con Lucius faccio sempre fatica ad entrare in sintonia, tanto è algido e altezzoso, ma in questo capitolo l'ho trovato eccezionale (soprattutto nell'ultima battuta)! :-D
Ho lasciato per ultimo il commento sul reincontro tra Hermione e Draco, perchè... è stato semplicemente perfetto! Chissà perchè mi aspettavo che avrebbero litigato, e invece (per fortuna) i due problematici piccioncini sono stati dolci e teneri (alla faccia di Ron). E mi è piaciuto che nel finale tu non abbia inserito la classica scena di "amore/sesso impetuoso post-separazione": non che non l'avrei gradita (se ben scritte, scene del genere non fanno mai male), ma... non so, mi ha soddisfatto di più "vederli" abbracciarsi e addormentarsi felici dopo essersi confessati di amarsi. *_*
Ti faccio ancora i miei complimenti: a risentirci al prossimo capitolo!

04/10/19, ore 13:46

Rieccomi . Spero che abbia passato in buona giornata , ed ora dopo i convenevoli passiamo alla mia opinione sul capitolo . Finalmente i nostri due protagonisti posso avere un attimo di calma e tranquillità.
La reazione di Harry e Ron è molto naturale , e si denota anche la loro amicizia verso Hermione , cosa che nei libri direi che è cardine. Beh... ci risentiamo nel prossimo capitolo. Le auguro un felice non-compleanno Lord PentWorth

03/10/19, ore 13:30

Come sempre...sublime....un capitolo fantastico...finalmente insieme...spero ci rimangono e che possano crescere evolvere insieme...in fondo anche Lucius si è messo l’anima in pace :D
Mi piace quando fai interagire anche lucius e narcissa...comunque avanti tutta!!! Alla prossima...un bacione

03/10/19, ore 00:38

Mi sono commossa! Il momento in cui Hermione e Dtraco si sono ritrovati è stato di una bellezza struggente. Incanto che ha trovato un'altrettanto degna conclusione quando, coi freni inibitori allemtati dalla stanchezza, lui ha finalmente ammesso il suo amore sconfinato.Morirò felice di diabete!!!
Ho anche adorato Harry (per me sarà sempre l'eroe buono), che in questa occasione si è dimostrato particolarmente ragionevole, così ho fantasticato che le riflessioni riguardo i cambiamenti conseguenti la nuova condizione sentimentale dell'amica lo guidassero verso una soluzione per sconfiggere il demone. Ma il cacciatore di maledizioni non è lui ... pazienza..
Il nuovo punto di vista di Lucius, una piacevole sorpresa. Un capitolo all'insegna della positività, considerando che il solo Ron non ha voluto indossare gli occhiali rosa.

27/09/19, ore 12:08

Ciao e bentornata!
Spero le vacanze siano andate al meglio!
Il piccolo Grindelwald continua a spargere terrore, sono proprio curiosa di scoprire se e come riusciranno a sconfiggerlo!!
Mi piace molto come hai caratterizzato Ron ed Harry.. Ron sempre molto attento alla sua amica nonostante la sua poca fiducia nella relazione di quest'ultima con Malfoy, Harry sempre un po' distratto ma pronto ogni volta che le persone a cui tiene hanno bisogno di lui.
Arrivando al suddetto Malfoy, finalmente è uscito da Azkban.. Adesso sono proprio curiosa di leggere il seguito e vedere come si evolvono le varie storie.

Ti rinnovo i miei complimenti sia per la trama ben studiata che la scrittura sempre fluida.

Ci risentiamo alla prossima,
Ely =)

26/09/19, ore 15:11

Eccola!!!! Finalmente ho letto il capitolo...ovviamente non potevo aspettarmi niente di meno da te!!! Capitolo pieno di novità...Hermione che quasi ci rimette, salvata prontamente da Ron...Draco che finalmente esce... la scenetta in cucina bellissima...però unica nota negativa è che mi fai morire ogni volta che finisci un capitolo...sempre sul più bello :P
Comunque attendo con ansia il prossimo capitolo... :* :* :*

25/09/19, ore 16:23

FINALMENTEEEEEEEEEEEEEEE! GRAZIE DI AVER AGGIORNATO , ASPETTO CON ANSIA IL SEGUITO

23/09/19, ore 21:48

DECISAMENTE il POVERO HARRY bnon ha un attomo di pace con le due ex nemesi, ha ottenuto la scarcerazione deòl biondo e sta filando da lui anche perche ha capito che se non si sbriga potrebbe dover affrontae la collera della serpe per la sua lentezza quando è la riccia a cacciarsi nei guai infatti pur avendo finito da ore il suo turno non è ancora rincasata , la leonessa non ha voluto sentir ragioni non accetterà mai una scorta, e adesso un rosso preoccupato lo cerca , costringendo il prescelto a mandare un altro a liberare la serpe che non sta piu nella pelle e sta gia contando le ore e i minuti . intanto la riccia è tornata sui suoi passi e si è tolta ogni dubbio vedendo le foto del alvagio da piccolo ma la sua imprudenza potrebbe sta volta costarle cara e molto infatti il libro si anima e sta per inghiottirla facendole perdere ogni voglia di lotta , solo l’immaginedella serpe sembra ridarle le perdute energie tanto basta per permettere l’arrivo repentino del rosso che la salva strappadola all’oscurita . sta volta una bella ramanzina dai due golden non è scamabile per lei , riuniti nella casa della riccia che sta cercando di spiegare loro i fatti , di certo il quadro non è u oxorus ma cio non toglie la sua pericilosita essendo fatto con magia oscura e sangue . evidentemente il quadro era una spece di posto libero dove il mago si rifugiava a pensare ma con il tempo il se stesso bambino dipinto ha iniziato a diventare un esistenza separata sempre piu autonoma ma con la mentalita e gli ideali del suo creatore e che a sua volta considerava il quadro una prigione da cui evadere , il rosso sembra non capire un accidente o quasi dela spiegazione che gli serve caire basta che la riccia sappia quel che fa. Resta pero il problema su come elimiare il quadro . un bambino ineperto con una magia troppo grande per lui e cn il cervello pieno di idiozie ecco cosa hanno davanti . povero dra lui chesperava che fosse lei ad aprire o comunque fossero finalmente soli per chiarirsi spiegarsi parlarsi senza paure di loro come copia invece si ritrova i de Golden tra i piedi

23/09/19, ore 21:17

Attendevo con impazienza l'aggiornamento, è arrivato e non ha tradito le aspettative.
Malfoy è finalmente libero, lo aspetto al varco ...
Hermione ha corso un bel rischio, ho seriamente temuto che iniziasse per lei una disavventura come quella di Draco nel quadro maledetto, fortunatamente ha in Ron un premuroso amico che è arrivato prontamente in suo soccorso.
Ci hai lasciato col fiato sospeso, quindi sono di nuovo in fremente attesa.

21/09/19, ore 11:17

Rieccomi tornato . Ho adorato questo capitolo , sia anche per la tensione data dall’attesa per leggerlo . Tutta la parte riguardante il quadro è il come quel bambino sia diventato un Obscurus è particolare , e mi è piaciuta davvero . Beh che dire , come nel capitolo scorso scriverò sproloqui quindi preparati . Ho riso quando il gufo si appollaiato sulla spalla di Ronald in mezzo si Babbani , davvero carino , ha smorzato un po’ la tensione . Per il resto beh ... ottimo capitolo .
Ci rivediamo al prossimo capitolo . Le auguro un felice buon non compleanno .

Lord PentWorth.

20/09/19, ore 23:06

Bentornata!
Che piacere ritrovare un nuovo capitolo di questa storia tra quelle seguite: il tuo stile così pulito, accurato e, oserei dire, cinematografico (per quanto risulta facile visualizzare nella mente le scene da te descritte), mi era decisamente mancato. :-)
Riguardo i contenuti... beh, devo dire che oltre alla paura per la disavventura quasi mortale di Hermione col libro e la contentezza per la scarcerazione di Draco (finalmente!), quella che mi è piaciuta di più è stata sicuramente la scena del Trio nella cucina di casa Granger. Per quanto non abbia una grande stima di Ron, trovo che abbia dato una nota di leggerezza e di comicità eccezionali. E la sua definizione di Malfoy come "cerebroleso", con conseguente occhiata letale di Hermione (sembrava davvero di essere in uno dei film della saga), semplicemente stupendi! :-DDD
Ora non vedo l'ora di sapere come reagirà la nostra eroina rivedendo il suo amato di nuovo libero e addirittura dentro casa sua (certo che per Ron è stata una giornata decisamente poco piacevole...).
Ti faccio ancora i miei complimenti per l'ottimo lavoro: al prossimo capitolo!

12/09/19, ore 00:34

Stavolta più che commentare il capitolo devo commentare il tuo (eh si...terza volta perché non mi viene un sinonimo...è mezzanotte passata e il cervello è off) commento...ti devo fare una standing ovation!!! Non c’e Niente da fare...amo come ti esprimi...come metti per iscritto sentimenti e pensieri...io non riesco neanche a trovare un altro modo per elogiarti!!
Comunque...tornando alla storia...mi ero lasciata questo capitolo da leggere a settembre per poterne leggere due insieme (si non mi uccidere) ma alla fine non ho resistito...mi sono riletta gli ultimi 3capitoli compreso questo.. <3
Ora attendo con ansia il prossimo...
In trepidante attesa ti aspetto... un bacione :*

P.s.: sono contenta che nel mio piccolo ti sono stata d’aiuto per continuare...anche perché ovunque tu sia ti avrei cercato è costretto a finirla :P
Al prossimo capitolooooooo

13/08/19, ore 18:25

Ma ciaoooo.... vero che ci sono storie molto belle sul sito....ma sinceramente a me piace un casinò come scrivi...quindi...spalle dritte petto in fuori e continua così che sei una grande!!!!
Comunque finalmente sono riuscita a recensire..Vero anche che non entrò nel sito da un pochino quindi avevo lasciato in sospeso questa recensione e del cap 15... comunque risulterei ripetitiva...scrivi benissimo...la caratterizzazione (spero si dice così) dei personaggi in poche storie l’ho trovata...quindi ora mi vado a leggere il prox cap :*
Ciaoooooi