Il cacciatore di maledizioni
di Riflessi

11/02/20, ore 11:03

Eccoci ancora qui!
Hermione, un passo avanti 100 indietro... Mi spiace vederla sempre così indecisa sui sentimenti suoi e di Draco.

Draco è sempre stato sincero con lei riguardo i suoi comportamenti e sentimenti e lei tutte le volte lo mette comunque in discussione.. se continuano così non vedo futuro tra loro!! Questa volta do ragione a Draco su tutta la linea!
Speriamo che le parole di Hermione siano definitive e che non rimetta in discussione tutto nel futuro (ancora).

Sempre più curiosa di leggere cosa ci riserverà ancora questa storia, ti rinnovo come al solito i miei complimenti!
Alla prossima,

Ely

09/02/20, ore 18:35

Bentrovata!
Non c'è niente da fare: i titoli dei tuoi capitoli sono sempre perfetti ed azzeccatissimi (oltre che divertenti)!
Passando al contenuto, l'atmosfera è davvero emotivamente drammatica e piena di tensione, sicuramente perchè il confronto tra i due protagonisti era atteso da tempo, dopo tutte le difficoltà incontrate. Hai gestito molto bene la situazione e i dialoghi, e penso che non sia stato affatto facile. Finalmente Hermione ha capito non solo che ama, ma quanto ama Draco, e che deve accettarlo così com'è, senza cercare di volerlo cambiare (cosa che sarebbe comunque impossibile). Non so se questa sua presa di coscienza sarà definitiva, ma... beh, questo ovviamente lo scopriremo solo vivendo. :-D
Mi è piaciuto soprattutto che Herm abbia compreso che non tutti possono essere eroi impavidi e pronti a buttarsi nel pericolo ogni due per tre, e che Draco, a modo suo, non sia affatto privo di coraggio: è solo che lui è più riflessivo e, se proprio deve rischiare la pelle, lo fa per le persone veramente importanti, quelle a cui vuole più bene (Hermione), o per chi è più indifeso (James). Trovo che questo lo renda una figura più realistica e umana rispetto a quei personaggi senza macchia e senza paura che non ci pensano due volte prima di buttarsi nel pericolo; e secondo me anche Hermione è così: praticamente perfetta e molto esigente, ma non imprudente e incosciente, e con tutte le sue comprensibili, umanissime paure, che affronta (spesso tremando) e sconfigge... almeno è questa l'impressione che mi ha sempre dato leggendo i libri di HP e che me l'hanno fatta sentire più vicina (rispetto ad Harry, per esempio, od altri).
Per finire, è stato bello rituffarsi un po' indietro nel tempo grazie al flashback riguardante il finale della tua precedente ff. Tra l'altro poche settimane fa ero giusto andata a rileggermela, e devo dire che l'ho apprezzata ancor più della prima volta!
Ah, dimenticavo: bello il finale del capitolo... finalmente una gioia, dopo tante incomprensioni! Ora speriamo che non ci si metta di mezzo qualche altro problema, e vedremo se la prossima volta assisteremo ad una appassionata scena d'amore oppure no (io ci spero sempre ;-)).
Ok, scusa, mi sono dilungata troppo! Ti ribadisco i miei complimenti e ti mando un caro saluto!

28/01/20, ore 09:15

Eccoci di nuovo qui! Ne approfitto per farti gli auguri di buon anno, anche se il primo mese sta quasi finendo...
Mi era mancata molto questa storia ma non ho proprio avuto il tempo neanche di collegarmi al sito per vedere un tuo aggiornamento!
Questo capitolo è bello carico!
Lucius, Lucius, Lucius, un passo in avanti e 1000 indietro... chissà Hermione come reagirà alle sue parole, spero non portino ancora scompiglio!
Io adoro Ginny nei libri, e qui l'hai riportata a galla in maniera fantastica! La perfetta copia più giovane di Molly!
Credo che Draco abbia agito un po' per rimorso, ma anche per coraggio e per istinto naturale. Ha cercato di proteggere al meglio James e ce l'ha fatta, chissà con quali conseguenze, vista la macchia di sangue...
L'obscurus... secondo me non ce ne siamo liberati completamente, chissà..
Sempre più curiosa!
Come al solito ti rinnovo i miei complimenti per storia e scrittura (ormai sono ripetitiva lo so).
Spero di rileggerti presto!
Un abbraccio

Ely

27/01/20, ore 19:05

C'è l'ho fatta, mi sono rimessa in pari con i capitoli.
Complimenti, uno più bello BN e appassionante dell'altro.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo

27/01/20, ore 09:35

Che bello poter rileggere nuovamente la tua storia, ti ringrazio per avermi citato. Mi scuso per l'assenza, ma non riuscivo più ad entrare. Stai riempiendo di gioia questa mattina di malattia e forzata permanenza a casa. Avevo così paura di non poter leggere più la tua storia! Grazie

18/01/20, ore 16:14

La leonessa è sola al manor e sta riflettendo certo dra è migliorato cresciuto non è piu il ragazzo razzista ma una cosa non era cambiata ossia la sua fifoneria e chi le diceva che fosse andato veramenete a prendere la bacchetta ? forse era meglio se andava lei a controllare e perche non eventualmente ad agire. Be di passi avanti ne aveva fatti sapeva parlare stare con babani senza apparentemente far scenate , accarezzava e baciava lei come un disperato alla faccia della sua assurda e indondata fobia di mlattie babane , ma un altro conto era entare in un ascuola di notte e puo anche starci , ma aprire una bara di un morto e rubargli la bacchetta forse questo era un pochino tanto anche per uno golden boy figurarsi come poteva essere per un codaro come il biondo aggiungendo anche i senso di colpa per la morte di silente di cui si sente responsabile . la sua pace precaria è messa alla prova dall’arrivo di luc , sappiamo che tra i due senior quella che puo fingere di avere una sorta di rappporo civile è cissy perche donna, madre e balck , da luc non ci si puo aspettare certo molto ha compreso l’amore che li lega ma da qui ad accettarlo è dura figurarsi essere civile e trattare da pari , nonriesce a concepire l’aoe senza interesse . be se è battaglia quella che vuole avrà pane pe ri soui denti . solo all’ora luc sembra vedere la donna con gli occhi del figlio herm non è quella bellezza classica che ti attira ti affascina ma poi altrettanto si passa olte alla ricerca di u di piu come spesso accade con le pursangui, non quella e la tipica bellezza ch nasce da dentro che contina a stupirti incantarti ncatenarti e che ogni giorno è perennemente diversa comeun qualcosa che va studiato guardato ancora e ancora senza mai stanxcarsi e se si poteva capire perche certi ragazzi e suo figlio alla fine avevano cduto a quel fascino e a cui lui stesso se fosse stato piu giovane avrebbe mollato armi e bagagli e vecchi ideali pir di stae con lei, quando si rova una donna del genere se sei saggio l’unica cosa che puoi fare è stringerla stretta e sposarla . e se a parole avea dato la sua benedizione almeno con quella sfuriata aveva cercat di recupere in dignita e difendere le sue vecchie posizioni anche se sapeva che era inutile ma cosa non si fa per orgoglio. Intanto alla tana una certa rossa ha appena scoperto di aspettare un bebe ma la cosa non le crea piacere anzi non desidra affatto ricominciare nuovamente tutta la trafila e stya pesando a quele sia il modo migliore per vendicarsi sul marito che puo si essere sopravvisuto a voldy ma che rischia come minimo la pelle e i gioielli di famiglia per mano della sua dolce consorte che è sta meditando di trovare il modo pee uscire illesa anche da ubn possibile tribunale , quindi credo che harry preferirà la compagna del biondo e del deonietto piuttosto che quella della moglie , la rossa è ralmente incazzata di suo che non sembra badare piu di tanto alla strana presenza del biondo ne alle parole o reazioni del fratello. Ma deve ricedersi e alla svelta infatti il demonietto sta seguendo dra come e meglio di un segugio da caccia infernale tanto da averlo trovato alla tana dov in poco si scatena il finimondo . olly e nipoti sono in cantina mentre un nuovo assurdoi e strano trio sta per cominciare una delle batagglie piu percolose . la cratura sembra saperne sepe una in piu del diavolo stesso e si che credo che non siano solo stati lanciati incantesimi da scuola e mi sa che siano volati schiantesimi e anche incanti oscuri ma sembra sempre senza esito . dra non sa piu neppure cosa sta lanciando dato la puara per la gioia del ragazzino che se la ride contento . poi ecco il peggio jem a decisamente preso tutto non solo il nom ma nche le caatteristiche e l’amore per i guaia del nonne e del padrino visto che bellamente si ritrova nel mezzo del campo di battaglia ove è quasi impossibile vedere qualcosa . ed è il piccolo che attrae il deonietto intento piu che mai a portere con se come suvenir il primogenito dei potter , e visto che con la bacchetta non si ottiene nulla , i maschietti passano alle mani cosa che per dra è oviamente difficile non abbitauato a fare le cose senza magia ed è il primo a stancarsi , tutti cercano di far comprendee al piccolo di non stringere la mano del demone , ed è assurdo in mezzoa tutto quel caos , oscurita quello che riesce ad avvicnarsi al moccioso altri non è che dra che difende il piccolo con le unghie e con i denti stile drago a difesa dell’uovo . poi all’improvviso la paura che aveva stretto e messo quasi a terra la rossa scompare vinta dal suo amore di madre sia per la creatura che ancora deve nascere sia per il piccolo james ed ecco che nuovamente la magia piu potente fa òla sua comparsa allontanando nuovamente anche questo oscuro, in questo caso è l’amoe di gin . e si mi sa che i sgnor oscuri dovrebbero informarsi e scambiarsi infpormazioni su quello che puo nuocergli , lamoe di una madre . il buio è finalmente scomparso ed ecco un draco che strnge a se avvinghiato un bebe che a sua volta sembra essere e sentirsi a sicuro tra le spire della serpe . fiuu per sta volta è andata bene a urge il recupero della bacchetta al piu pesto. E chisa che cosi alnche l’ultimo possibile dubbio su dra sia teminato tanto da farlo finalmente sentire uno di casa alla Tana

18/01/20, ore 00:52

Ciao!!!! Ben trovata..
Non ti smentisci...bellissimo capitolo...scena di Toby simpaticissima...ad immaginarla mi fa ridere. Mi è piaciuta l’alternanza delle due situazioni...Ginny persa a maledire harry mentre Ron e drago a discutere...il dialogo Hermione Lucius...sono ripetitiva ma mi piace come scrivi...e poi...mi sta salendo l’ansia...sembra che siano ad un vicolo cieco...sono iper curiosa di vedere come giostrerai la situazione...ci sentiamo al prossimo capito...un bacione

12/01/20, ore 16:35

Ciao, Riflessi: bentrovata e Buon Anno!
Come sempre è un piacere leggere i tuoi capitoli, e anche questo, il primo del 2020, non si smentisce, sia per quanto è ben scritto che per lo svolgimento. Ho trovato interessante questo rimbalzare alternativamente tra le diverse situazioni vissute dai due protagonisti: entrambe piene di pathos e ansiogene. Certo, l'avventura di Draco alla Tana è sicuramente più drammatica... ma devo dire che emotivamente mi sono sentita più coinvolta dall'incontro-scontro tra Hermione e Lucius, e dal coraggio che ha contraddistinto la nostra Herm (d'altronde non sarebbe lei, se non fosse tanto coraggiosa. ;-)). Su Lucius... beh, stendiamo un velo pietoso, soprattutto riguardo il suo intimo desiderio di somministrare un bel cruciatus alla sua potenziale nuora...
Nota di merito per Toby intento ad imitare Draco davanti allo specchio. Grande Toby! :-D
Per finire, come ho detto all'inizio è un piacere ritrovarti su queste pagine, perchè è difficile ed estremamente raro imbattersi in storie complesse sia dal punto di vista dell'approfondimento psicologico che della trama, e scritte in un italiano oserei dire perfetto quanto la tua, ma vorrei dirti (andando contro i miei interessi e di coloro che ti seguono fedelmente) che non devi preoccuparti di non aggiornare tanto quanto vorresti: anch'io in passato mi sono dilettata a scrivere FF, e quindi so per esperienza personale quanto sia duro mettersi al pc con la mente svuotata e senza avere nessuno stimolo. Per cui prenditi i tuoi tempi e vai con calma, finchè non ti viene l'ispirazione o l'idea giusta. Poi, magari, come hai detto tu, questo blocco era semplicemente dovuto al periodo natalizio, ma in ogni caso ho pensato che fosse giusto incoraggiarti e darti questo mio (forse sgradito) consiglio. ;-)
Un abbraccio: alla prossima!

22/12/19, ore 10:53

Ciao!!! Eccomi qui...altro capitolo fantastico...mi è piaciuto un sacco come Hermione ha ‘abbandonato’ l’idea del crepa...mi hai fatto morire...altro punto stupendo è quello con Ginny...quello che prova..la scena...tutto....
Ti prego solamente non ci abbandonare...prenditi i tuoi tempi ma non ci lasciare...questa storia merita una fine..scrivi troppo stupendamente...é raro trovare autrici che esprimono così bene sentimenti sensazioni...le scene stesse...e che non siano banali...e tu di certo non lo sei...al momento sei una delle pochissime che non riesco ad ‘anticipare’...non so mai cosa aspettarmi da te..rivoluzioni tutto senza essere forzata o scontata...
Al prox capitolo 😘

12/12/19, ore 15:40

Ciao!!
Scusami per l'enorme ritardo ma riesco a leggere solo ora i due capitoli pubblicati!
Siccome non ho molto tempo recensisco un solo capitolo al prezzo di due!

Come al solito ti rinnovo i miei complimenti per la storia, sono sempre più curiosa di capire come finirà!!
Ci risentiamo alla prossima, e se non sarà prima di Natale ti auguro buone feste =)

Ely =)

10/12/19, ore 12:35

Il povero king è sul punto di perdere la calma , ha appena fatto un atto che agevolerà e migliorerà la vita di tutti maghi , ma la stampa non se ne accorge. Secondo me sta pensando in via strardinaria di permettere l’uso di qualche maledizione a fin di bene suo e della sua pazienzqa che decisamente sta finendo la stampa quella sepe a caccia di scoop che vede ovunque anche come in questo caso non esistno lo prendono d’asseddio con domande stupide e decisamente fuori luogo è ovio che potter sta lavorando cosi come è ovio che a lui della relazione tra la leonessa e la serpe non intewressa un bel cavlolo di niente semmai ne è felice per l’esempio che puo diventare ma di certo non è in cima allle sue preoccupazioni ne azioni e ci c manca poco che il ministro perda la sua pazienza urge una super dose di pozionedella pace da prendersi con regolarità almeno una volta al giorno ordine del dottore! Intanto i piccioncini sono richiamati a casa da una cissy scossa la csa sottosopra come se fosse passato un uragano e un elfo ferito e svenuto che viene subito curato dalla donna ormai in versione crcerossina solo per scopreire quanto sia stata stupida non sol a farlo ma soprattutto d essersi battuta cosi tanto per la liberazione degli elfi in passato di qanto i due golden avessero ragione da vendere gli elfi sono essri strani impossibile da comprendere e decisamente masochisti poiche appena sveglio l’elfo non fa altro che punirsi per chiedere scusa al suo adorato padroncino dra che s epotesse lo allontanerebe a calci nel sedere si sa come è gentile ma anche luc chiede delle speigazioni e viene accontetatto la causa è il piccoletto del quadro sempre piu forte, pericolo ed insabile urge quindi afrettare3 i tempi e recuperare la baccheta di sambuco . la riccia è pronta a muoversi immediatamente non la spaventa niente e nessuno troppo decisa a porre fine subito a quella situazione per poi finalmente dedicarsi completamente alla sua relazionecon la serpe che si divide tra il poco di buono della sua edcazione ossia mai far correre u pericolo ad una donna e la sua codardia di fondo che poi se collegata al vecchio resside raggiunge alte vette poiche vi è ancora il senso di rimorso vergogna che loportano a voler restargli il piu lontano possibile. Ovio la riccia inizia una litigata che pero finisce rima di quanto la serpe aveva previsto e er di piu aparentemente a suo favore giacche lei ha deciso di non andare , ma poverino la leonessa a furia di stare con il prncipe delle seri ne ha imparato qualche trucchetto poiche la resa è in reata un modo per incastrarlo e costringerlo ad andare lui stesso . povro dra alla fine ha vinto lei , fossi in lui tmerei le rese troppo facili della riccia in futuro che ha capito bene come farlo su ! la serpe è costretta a rivolgersi al rosso che si era gia tirato e chiamato fuori dal gioco e dal giro lui le ombe non le avrebbe mai piu aperte per nessuno e per essuna ragione o premio , ma non conosce la serpe e la sua astuzia. Il biondo sfruttando la passione del rosso per lo sport baratta il ppsto in prima fila con il recupero della bacchetta . e su quell premio tutta la risolutezza, lo schifo, del rosso perde in partenza. Ma anche potty avra il suo bel dafare a calmare la sua dolce rossa che ha appena scoperto di essere nuovamente incinta a questo punto penso che lo stesso harry preferirà far compagnia al rosso nella misione di recupero che restare a casa ad evitare o meglio cercare di evitare gli incantesimi della moglie!

08/12/19, ore 17:06

Ho trovato il capitolo molto divertente, anche perchè prima di leggerlo avevo pensato che il povero Toby fosse passato a miglior vita. Ed invece è talmente vitale da far abbandonare ad Hermione (definitivamente? Chissà...) la sua imperitura battaglia a favore degli elfi. Beh, come darle torto: affannarsi a sprecare tempo ed energie preziose a favore di chi non sa far altro che auto-umiliarsi tanto ottusamente... direi che questa ragazza ha fatto fin troppo!
Nel frattempo Draco, con piglio più cavalleresco che maschilista, si mette nei guai pur di proteggere "la sua donna"... ma ha la trovata geniale di coinvolgere Ron nell'impresa (o più che altro di farla fare totalmente al posto suo). E tutto per un posto in tribuna per una partita di Quidditch. Bravo Draco! ;-D
E per finire in bellezza, l'urlo disumano di Ginny nuovamente in dolce attesa: fantastico! Poverina lei... e povero Harry quando le capiterà tra le mani!
Brava come sempre: ci sentiamo alla prossima!

04/12/19, ore 23:38

Eccomiiiii....che dire...ha descritto le sensazioni che provano...in una maniera superba...la conflittualità ...l’orgoglio di entrambi a non cedere..sublime...ovviamente posso dire che ci sono rimasta male che li hanno interrotti...:D
Ah...eccezionale anche tutto il pensiero di narcissa!! Me ne stavo dimenticando! Non vedo l’ora che fai uscire il prossimo capitolo...sono molto curiosa come andrà avanti...hai questa capacità di stravolgere le situazioni di non renderle scontate..capacità che non molti anni...aspettando il prossimo capitolo...mi bevo la mia tisana!
P.s.: scusa se ho recensito in ritardo...diciamo ho un casinò in casa :P

30/11/19, ore 18:28

È una storia bellissima. Nn vedo l'ora di leggerla tutta. Grazie

18/11/19, ore 19:36

Che il mondo magico stasse cambiando è evidente e perfortuna , se inbene o in male solo il tempo potyra dirlo di certto i malfoy sono cinvolti in prima persona i tale evento il lro adorato figlio educato per essere il superiroe si era lasciato avvicinare contaggiare dai sentimenti che vinto sulle vecchie idee di secoli . la lady è venuta a patti con il mondo accttandio il detto vivi e lascia vivere , loro hanno vissutio la loro vita seguendo i lor ideali ed educazione e non puo certo imeedire al figlio di fare altrettanto di scegliere come vivere la sua vita e con chi , daltra parte non è piu piccolo e ricattabile , da mettere in castigo tipo niente scopa per una settimna! Sarebbe troppo bello! Aveva al fine capito che al cuore non si comanda e che esso sceglie senza badare alle origini o al sangue ne le due ex nemesi sarebbero state le prime copia mista , quello no ma di certo al piu unica che rara la piu rappresentativa del cambiamenti in corso . era assurdo che l fuiglio si sua trovato innamorato della stessa ragazzina che ha insuiltato per anni e si il cnfine tra amore e orio è sottile e non si sa mai quando lo si ha superato e chissa cjhe gli stessi insulti del figlio non fossero un modo di cortegiare di ottenere le attenzioni della leessa come se tale situazion o odio indicasse che le due nemesi erano destinate si ad odiarsi ma alla fine ad amarsi , se cosi fosse lei e luc avevano avuto anni per farsi andare giu la futura relazione del figlio ! e si il sesto9 senso di cossy ha fatto centro e lo stesso luc perde la calma solita casa sua è praticamente sottosopra un vero macello . intanto le due nemesi stanno acendo una delle cose che sanno fare meglio da anni llitigare ed insultarsi a vicenda riportando a galla vecchi ricordi del passato che oviamnte è costellato dai tanti e piccoli segreti che la leonessa nascionde nell’armadio a discapito di una serpe che invece prefereirebe sapere ogni cosa . non era pe non fiducia ma semplicemnte perche alcuni di queri segreti erano legati a momenti della guerra che ancora non avevs la forza di rivere e che lei sperava andassero nel dimenticatoio e restassero solo leggenda . per lei le sembra stanio sentirsu insultare anche se in mod assai piu leggero che in passato dalla serpe ma si sa il biondo attacca serpe per primo e la fine del litigio viene trasformato in un vero assalto appossionato , l’amore non è bello se non è litigarello e qusto è ancor piu vero epr loro , che pero vengono interrotti dalla voce di una preoccupata cissy che gli ordina di rientrare. E si credo che il trio e la serpe debbsno fsar visdita a sil prima di quanto avessero programmato