Tralci di vite
di Urban BlackWolf

07/07/20, ore 09:34

Ciao, eccomi come sempre in ritardo...come sempre capitolo molto bello e coinvolgente, beh anche se suo padre, anche se sicuramente la scelta dev’essere stata molto difficile, Mamoru è stato molto coraggioso a denunciare suo padre e mettere fine si suoi traffici, anche se questo voleva dire mettere a rischio e nei casino la famiglia della sua amata....Haruka ha fatto bene a dire le cose come stanno, anche perché secondo me se iniziano a farti qualche domanda e per sbaglio cadi in contraddizione è finita hahah...sono contenta che finalmente Michiru abbia raccontato come, e a quale prezzo il terreno di Haruka sia tornato in suo possesso e che la situazione abbia spinto Michiru a raccontare le sue vere intenzioni quella sera, cavoli un mondo apparentemente perfetto può trasformarsi in una gabbia opprimente fino al punto di spingerti a fare un gesto estremo...a presto con un nuovo capitolo 😉

02/07/20, ore 21:56

Ehilaaaa! Eccomi, ciao!! Mamma mia, che settimane assurde che sono state queste! L'ultima poi: studio, studio, studio, studio! Mi fermavo solo per mangiare e dormire ed ero diventata quasi totalmente assente in famiglia! Poi ieri ho dato l'esame ed è andato benissimo, così la sera mi sono subito fiondata nelle storie seguite e ho visto che hai aggiornato!! Ecco, il nuovo capitolone tanto atteso!!
Bellissimo! Veramente bello, bello,bello!
Non saprei da dove iniziare. Mi è piaciuta la collaborazione Mamoru-Haruka per parare il culo alla bionda che accetta i consigli del ragazzo e non lo aggredisce come sempre. Le idee proposte devo dire che sono tutte buone e capisco che da una parte faccia male far passare i genitori per degli sprovveduti quando non lo sono mai stati, però a mali estremi... Estremi rimedi, vero Haruka? Ahahah, forse essersi fatta l'ispettore della polizia le è tornato comodo! XD Scherzi a parte, meno male che ha sempre avuto i conti più che in regola e che si è organizzata portando tutte le carte che dimostravano quanto si sia trovata con le spalle al muro quando ha deciso di partecipare alle gare clandestine. Di certo aver trovato comprensione da parte dell'ispettore l'ha aiutata parecchio. Inoltre, come dice Giovanna, sicuramente Michiru conoscerà qualche bravo avvocato da consigliare per salvare Haruka dalla situazione in cui si è trovata.
Non credevo che sarebbe stata Michiru ad ammettere di essere stata lei il donatore misterioso. Nemmeno mi aspettavo una reazione tanto pacata da parte di Haruka. E mai mi sarei aspettata che le avrebbe detto una cosa tanto grave quanto il...  tentato suicidio? Caspita, ce ne vuole davvero di fegato per confessare una cosa così forte, in tempi così brevi poi. E' veramente un mettersi a nudo, quasi un consegnare l'anima a qualcuno e non si consegna l'anima al primo che capita.
E adesso la domandona: le vedremo le modalità con cui verrà stipulato quel contratto? XD

17/06/20, ore 09:30

In bocca al lupo per i prossimi capitoli, non vedo l'ora di vedere le tue prossime idee. A presto.

17/06/20, ore 09:30

Come sempre ottimo uso dei sentimenti di questa classica coppia, tra insicurezze e dolcezza.

16/06/20, ore 19:52

si..ne è valsa la pena un mese..ma non farmi aspettare di nuovo così tanto ti prego..anche perchè voglio mangiarmi subito le altre fanfiction sequel di l'atto più grande(ti darò il tormento sappilo..ma mi ci sono proprio affezionata ed è merito tuo)
ah comunque mi è venuta in mente una domanda una decina di minuti fa..perchè hai scelto il personaggio di Giovanna..in generale??

16/06/20, ore 15:34

ti prego dimmi che la continui anche se difficile😂😂😂

09/06/20, ore 19:35

non sò davvero come dirlo perche igni modo sarebbe riduttivo ma ti giuro che sono davvero onorata di essere la prima a sapere quella cosa.
non vedo l'ora di leggere ogni singola cosa che scriverai perche ti giuro igni volta che leggo le tue storie mi isolo dal resto del mondo..sarà perché si tratta di haruka e michiru o sarà perche scrivi davvero bene..ma mi fai rimpiangere di non averti trovata prima.
comunque sia spero che continuerai a scrivere fanfiction su haru e michi e spero anche che scriverai altri aneddoti su l'atto più grande perché ripeto,è qualcosa di eccezionale e ieri l'ho riletta per la settima volta.
non vedo l'ora invece di leggere il prossimo capitolo e di leggere la prossima fanfiction..
in bocca al lupo per tutto e ancora complimenti.
(ti faccio altri complimenti se continui a scrivere dell'atto più grande😂)

08/06/20, ore 06:50

Ciao eccomi finalmente, in tremendo ritardo 😓...beh come sempre in capitolo molto avvincente...Haruka dovrà dare prova di molta pazienza e comprensione nei confronti di Michiru, d’altronde se quest’ultima non risolve le sue faccende lavorative non sarà mai veramente libera e secondo me in fondo in fondo anche Haruka lo sa...mi ha divertito molto lo scambio di battute con Minako all’inizio, pieno di doppi sensi hahah, da questo punto di vista credo che anche Michiru sia una campionessa a reggere il gioco agli altri e mettere in imbarazzo Haruka la diverta molto...la famiglia Tenou allargata deve affrontare un’altra bella prova di resistenza con la denuncia fatta da Mamoru, e mi sa che anche Haruka potrebbe venire a conoscenza di come la terra sia ritornata in suo possesso, mah sono curiosa...un saluto a presto 😉

03/06/20, ore 06:47

davvero complimenti
mi sono iscritta da poco
le prime storie che ho letto sono state le tue e ti giuro sono qualcosa di eccezionale..dimmi solo che continuerai a scrivere storie su haruka e michiru(se sono sequel di "l'atto più grande" tanto di guadagnato).
complimenti complimenti davvero

21/05/20, ore 20:16

Capitolo fantastico! Ah, ma tu... ti sei superata! No, c'era già stato un altro capitolo che mi era piaciuto un sacco, ma non ricordo più qual'era, però sono certa che questo se non è da più, sicuramente non è da meno!! Bellissimo!! Wow, super emozionante!! Ok... mi riprendo un attimo! Ehm-ehm... Sì, non c'è male dai XD
Sei stata velocissima a pubblicare, ho guardato come mia consuetudine di lunedì, ma non credevo di trovare il nuovo capitolo e invece con gran sorpresa avevi già aggiornato! =D
Iniziamo con le battute spiritose che non sono mancate nemmeno in questo capitolo. Me le ero segnate, ma sono troppe e non le riporterò, però il discorso tra Minako e Haruka è stato troppo spassoso! Ahahah, povera Haruka, con tutti quei sottintesi che lei prenveva per frasi serie. Fin Michiru ci era arrivata a cogliere il sottinteso, ma lei è di un'ingenuità che lascia veramente sorpresi, facendo i calcoli di che peperina sia ^_^
L'atto conclusivo della vendemmia: che bello! Anche io una volta ho pigiato l'uva è stato bellissimo =). Anche se qui l'abbiamo vista solo di striscio, come pure la festa a fine giornata, eppure hai saputo rendere benissimo l'atmosfera di festa e di allegria che segue sempre alla fine della vendemmia. Non so, mi sono venute in mente tutte quelle feste di paese, dove finalmente si festeggia la fine di un duro lavoro e ho sentito nuovamente quell'atmosfera leggendo questo capitolo.
Ci voleva dai, un momento per loro due. Ora che non stanno insieme ufficialmente, ma implicitamente sanno di provare un interesse reciproco qualcosa di bello. Peccato che Michiru abbia avuto questa notizia bomba da dare ad Haruka che dà giù di matto. I tuoi capitoli sono ricchi di rimandi agli elementi naturali di queste due ex guerriere (ex perchè nella tua storia sono solo una violinista e una contadina) tutti molto ricercati (si nota) e per questo mai forzati, ma più che calzanti. Io sicuramente non avrei mai saputo far di meglio (non che io sia la reincarnazione di Manzoni, ahahah). Bellissimo comunque: "un lamento doloroso simile al suono del vento attraverso una fessura". A volte può davvero rendere l'idea di un lamento. Povera Haruka, mi è dispiaciuto vedere come le si è spezzato il cuore. Lei è sempre così istintiva, è naturale che Michiru abbia perso la calma per un attimo, ma in fondo è comprensibile: le ha appena aperto il suo cuore e lei è già pronta per fare le valigie e partire. Vediamo come riuscirà ad accettare la partenza della violinista quando arriverà il momento :-(
E alla fine... Ca...cchio che guaio!! Non avrei mai immaginato che il regalo di Michiru sarebbe potuta diventare una potenziale arma a discapito di Haruka. Ma poi perchè deve andarci di mezzo lei? Che casino è questo in cui stanno piombando Mamoru, Haruka e Michiru e tutte le persone coinvolte con loro? Noooo, sei troppo cattiva a lasciarci con questo tarlo nella mente!! XD
P.S: non sono sicura che si sia capito molto, ma bellissimo capitolo!!!

01/05/20, ore 20:00

Eccoti qui finalmente!! O meglio, eccomi qui... Che rabbia pensa che proprio il 23 ho controllato se per caso c'erano stati degli aggiornamenti nella tua storia, ma probabilmente sono passata proprio poco prima che pubblicassi il nuovo capitolo! Così èquasi passata una settimana prima che mi accorgessi dell'aggiornamento.
Comunque. bellissimo capitolo! =D
Certo che tu sei davvero bast... incredibile! Dai, ci hai quasi lasciati tutti con il patema (Usagi e Mamoru in primis) e poi alla fine era un test falsato dalla scadenza?? XD A parte che nemmeno io sapevo che quei tester avessero una scadenza, ma tra Usagi e Giovanna non so chi sia la più digraziata! La sorella maggiore che lascia i test dentro a confezioni regalo in un cassetto di casa (lo so che non era una confezione regalo) e l'altra che senza porsi troppi problemi usa una di quelli XD
Quando Haruka se n'è uscita, convinta di quello che diceva, con quel: "Io di questi problemi non ne ho mai avuti!" mi ha fatto straridere.
Poi mi è anche piaciuta molto la descrizione di come è cambiato il rapporto tra Usagi e Haruka. Hai descritto perfettamente come può evolvere in peggio un rapporto che da bambini sembrava idiliaco. Una persona che riverisci alla stregua di un eroe o di un semidio, che poi, crescendo, si fa però sempre più piccolo e la sua posizione è tanto instabile da farlo capitolare giù dal piedistallo su cui lo avevi posizionato. Allo stesso modo un bambino da piccolo è delizioso, ma quando arriva l'età dell'adolescenza, nella fase della ribellione, è uno scontro continuo tra adulti e ragazzi.
Nonostante la lite tra Haruka e Usagi, per fortuna tutto sembra far presagire il meglio per la famiglia Tenou =)
E non solo per le proprietarie della tenuta =D. Ok, mi aspettavo una cosa più travolgente, però è proprio nella castità di questo bacio che si nota quanto delicato sia il sentimento fra queste persone. E' come un fiore che sta sbocciando :-) A dire il vero non mi sarei aspettata la prima mossa da Michiru, soprattutto dopo aver sbottato in quel modo per il modo in cui Haruka l'ha chiamata ^^'
Bello, è un capitolo forse un po' più breve degli altri (o forse ero io ad avere "più tempo" per leggerlo?) che mi è piaciuto. Ora aspetto gli sviluppi ^_^
Grazie ancora per questa fiction che aggiorni costantemente e... teniamo duro. La fine è (forse) vicina ;-)

01/05/20, ore 07:43

Ciao eccomi 😊, beh i colpi di scena non si risparmiano hahaha, povero Mamoru alla fine ha il naso rotto per nulla, mai fidarsi delle cose scadute hahaha, però è comprensibile la reazione di Haruka, nei suoi confronti credo che per certi versi si comporti come un padre iperprotettivo, rimanere incinta a 17 anni sicuramente è una bella batosta, tuttavia credo che se il compagno di Usa foste stato un altro magari la reazione sarebbe stata meno violenta ...più razionale sicuramente la reazione nei confronti di Minako....meno male che Michiru ha preso in mano la situazione e ha fatto il primo passo, sono curiosa di leggere il prossimo capitolo...complimenti e a presto 😉

24/04/20, ore 13:51

Eccellente introspezione psicologica ed evoluzione degli eventi, ansioso di leggere altro.

08/04/20, ore 06:59

Ciao eccomi 😊, bhe questi ultimi capitoli sono uno più bello dell’altro, veramente brava...ogni volta è una sorpresa, il fatto che Yaten sapesse già tutto mi ha inizialmente stupito, però in effetti se “il paese è piccolo” la tendenza è sapere tutto di tutti soprattutto gli anziani hehehe...povero Max che colpo, da una parte mi sentirei un po’ a disagio per non aver detto nulla ma dall’altra sapere che Yaten comunque conosce il suo passato dovrebbe aiutare ad alleggerire il peso....l’appuntame tra Haruka e Michiru mi è piaciuto molto, molto romantico, secondo me lentamente Michiru sta metabolizzando i suoi sentimenti, non vedo l’ora di leggere l’evolvere della situazione, hehehe come hai scritto peccato il violino tra le due altrimenti Haruka avrebbe sicuramente prima di ogni curva avrebbe pinzato con un po’ più decisione del normale sul freno davanti per sentire il corpo di Michiru premere sulla sua schiena 😊...e infine il botto, sia Minako che Usagi sono incinta? Almeno se non ho intuito male, già una sarebbe stata una botta per le coronarie di Haruka due non ne parliamo, povera zia hahahaha...non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo, a presto 😉

03/04/20, ore 16:49

Eccomi che ce l'ho fatta a recensire e inizio con il dire che questo capitolo mi è piaciuto tantissimo.
Innanzitutto non posso nascondere lo stupore nel venire a sapere che Yaten è sempre stato a conoscenza dell'identità di suo padre. E' incredibile :-o. Ma poi perchè non reclamare una parte di quel che gli spetta? Capisco che è una persona umile, ma mi dispiace per Minako che aveva dei sogni e ha dovuto rinunciarvi per prendere parte attiva ad un'attività che non le interessava e per seguire la totale mancanza di ambizioni del compagno. Non fraintendermi mi piacciono moltissimo come coppia, ma  non lo trovo giusto, sia per Yaten che, e soprattutto, per Minako.
Che dire di Haruka poi? Si è davvero ben spesa! Incredibile. Hai descritto benissimo questo momento che hanno passato insieme, sono quasi riuscita a figurarmi tutto, cosa non semplice a mio parere, descrivere in modo da far vedere quanto sta accadendo (è stato come quando avevi descritto la folle corsa clandestina di Haruka). E finalmente è arrivato il momento in cui queste due ragazze si ritagliano del tempo per loro, in cui Michiru fa delle confessioni molto importanti ad Haruka (non è un argomento semplice da affrontare quello di un'adozione non riuscita benissimo e quello di un figlio mai arrivato). Ci sono scambi di battuta molto interessanti senza però che nessuna delle due si esponga troppo, sebbene qui quella che si è esposta maggiormente è stata Haruka. Può dire quello che vuole, ma come avrà intuito anche Michiru, quella cena in spiaggia al lume di candela parla per il suo cuore ;-). Come poi tu sai ormai, apprezzo sempre tantissimo i rimandi agli elementi naturali di Uranus e Neptuno. Quindi mi è piaciuto moltissimo il passaggio in cui parli del mare e del vento associandoli rispettivamente a Michiru e ad Haruka.
E fino a qua, a parte la parentesi di Yaten, è stato un capitolo molto tranquillo.
Ma poi con quale colpo di scena concludi questo capitolo? Sono rimasta a dir poco allibita! =O
Usagi?? Ma in base alle tracce lasciate in questo e nell'altro capitolo, quando è spuntato fuori il tester ero convintissima che era di Minako e quando è stato fatto il nome di Usagi la cosa mi ha fatto sorridere pensando: "Giovanna le sta davvero pensando tutte, fra un po' additerà anche Haruka". E invece no, diamine, ancora una volta ci ha visto benissimo! Usagi, nooooo! Così giovane e spensierata... E poi al suo ritorno da casa Kiba, ci sono quelle lacrime che non mi fanno presagire alcunchè di positivo.
Non l'avrai controllato, ma è quasi perfetto anche dal punto di vista della scrittura (francamente non ricordo nemmeno che errori ci siano XD).
Non ti preoccupare per questa situazione. E' molto pesante e ne siamo tutti provati, ma bisogna sopportare e tenere duro. Se facciamo i sacrifici richiesti ce ne salteremo tutti fuori.
Un doppio grazie per quanto hai scritto e per aver pubblicato anche in un momento come questo permettendoci di passare un po' di tempo di questa quarantena in modo più piacevole. Ci hai permesso di staccare la spina, di spegnere la noia e di ritagliarci un piacevole momento di lettura. Grazie ancora tanto!!