Tralci di vite
di Urban BlackWolf

03/04/20, ore 16:42

Sarò breve e circoncisa (come disse qualcuno in Parlamento tempo fa), ma vuoi vedere che il fattaccio l'ha fatto Usagi e non Minako come io stessa medesima di persona avevo immaginato? No perché una gravidanza bis sarebbe il colmo per la salute mentale della povera Haruka. Vediamo anche a questo giro come va...

29/03/20, ore 20:27

Dialoghi estremamente ben curati insieme all'atmosfera generale di questa situazione, estremamente curioso di vedere cos'altro affronteranno le Sailor. Buon lavoro e in bocca al lupo per il resto della quarantena.

22/03/20, ore 17:03

Non posso nemmeno dire di essere in ritardo apocalittico perché è molto di più. SCUSAAA!! Ma vedi un pò, alla prima occasione sono tornata e finalmente ho letto il tuo capitolo.
Ci ho messo due minutini a riprendere il filo della storia perché alcuni particolari li avevo rimossi essendo passato un sacco di tempo dalla mia ultima lettura, tuttavia, per fortuna, tu scrivi talmente chiaro che ho completato il puzzle!
Innanzi tutto, anche se mi ripeterò per la duecentesima volta, ancora complimentissimi per le ambientazioni e per le descrizioni che riesci a fare. Sempre te le ho invidiate e sempre sarà così. E' come vedere il tutto su pellicola e per me non c'è nulla di meglio.
Ebbene Haruka ha preso accordi per la gara clandestina, sono proprio curiosa di vederla all'opera con super Giovanna. Mi piace tanto la loro complicità ma qualcosa mi dice che ci sarà qualche intoppo con la competizione.
Certo che Haruka gattona è una bella "arraffona", vedi un pò come riesce a rigirarsi la cara Michiru per smontarle la macchina!!! Non avevo dubbi sul fatto che l'avrebbe convinta in quattro e quattr'otto.

Sono felicissima di aver visto finalmente Michiru reagire. La gemella di Seya è come un gatto attaccato ai maroni (scusa il mi senso di finezza pari a zero). Antipaticissima lei e antipaticissimo lui. Non lo reggo...arricchito borioso e sciupafemmine dei miei stivali.

Anche Minako nella tua storia mia piace tanto. E' tosta e risoluta, non la vedo spesso così. Punto in più per te!
Capitolo bellissimo come sempre, prometto di mettermi in pari appena posso, con i miei tempi biblici.

16/03/20, ore 22:33

Ciao eccomi 😊, ehhh beccata, Michiru, devo dire con una mossa astutissima di Giovanna è stata smascherata, almeno dalla più grande, “che peso” per Michiru, prima o poi dovrà dire tutto alle altre e mi preoccupa la reazione di Haruka, anche se chissà magari potrebbe saltar fuori anche un’altra rivelazione così da spiazzare Haruka e farle accettare la cosa, hahaha ho fantasticato un po’ chiedo venia...anche Minako prima o poi dovrà affrontare tutte ma la capisco, voi mi lasciate all’oscuro e io faccio lo stesso...non vedo l’ora di leggere i prossimi sviluppi, a presto 😉

13/03/20, ore 15:36

Capitolo bellissimo. Nulla da aggiungere. Piano piano la vicenda sembra prendere il giusto andamento e dal tuo racconto si evince proprio che nella masseria si sia squarciato quel velo di oppressione che vi regnava. Le sorelle Tenou stanno riguadagnandosi quel pezzetto di felicità che le spetta di diritto. Il tutto, grazie a quell'angelo caduto in volo (questo tu ora sei, in tutti i sogni miei, come ti vorrei...) di Michiru, scusa, mi è scappato il Battisti di turno. Comunque, credo di aver intuito il problema di Minako già da tempo ma per ora non mi pronuncio. Ed alla fine...Giovanna è stata grande, è riuscita a scoprire con fortuna e furbizia che Michiru è la loro benefattrice e la sua reazione è stata impareggiabile, il bello sarà leggere quando lo saprà Haruka. La cui Haruka, finalmente, anche se dinanzi ad una fredda tomba ha ammesso i suoi sentimenti! Leggendo il finale del paragrafo dedicato a Michiru, non so come, ma ha iniziato a frullarmi una sorta di convinzione, ma potrei sbagliarmi. Prevedo un finale agrodolce per questa storia... Non saprei, ma mi immagino le sorelle vedere il buon esito della vendemmia con la produzione che riparte a pieno regime e Michiru andarsene a fine vendemmia per riprendere la sua sfolgorante carriera, non senza aver fatto sapere ad Haruka ciò che provava per lei...chi vivrà vedrà! Avanti così!

12/03/20, ore 23:30

Ecco il nuovo capitolo! =D
Innanzitutto ho qualcosa da dire su Giovanna: una vera detective da serie televisiva. Bluffare sull'identità del donatore misterioso per far confessare  a Michiru di essere stata lei a comprare e restituire le terre di Haruka... Complimenti davvero. Anche io come la violinista non la credevo capace di bluffare! Brava, brava. Ottima mossa! Quello che mi fa preoccupare è la frase di Michiru: "Perchè [alla fine della vendemmia] allora sarà il momento di lasciare la vostra casa". Una vendemmia non dura mesi, perciò non è rimasto molto tempo ad Haruka e Michiru per capirsi.
E poi... Ellalà, cos'è tutta quella complicità tra Minako e Michiru? :-D Ne ha che dell'incredibile. Pazzesco direi, ahahah! Eppure è stata una scena troppo bella. Mi è piaciuta anche la spiegazione psicologica che hai dato di questo cambiamento di atteggiamento di Mina nei confronti di Michiru. Io non ci avevo pensato, ma credo che tu abbia ragione: si sta affezionando alla violinista perchè essendo quest'ultima più grande e molto matura, Minako vede in lei la figura materna che le è venuta a mancare prematuramente :)
Mi ha fatto ridere Giovanna quando ha detto: "Più Haruka si comporta da schizzata e più vuol dire che tiene ad una persona". In effetti il cambiamento improvviso del suo umore può dar da pensare :-P. Ma ciò che mi ha fatto fare una grassa risata sono stati i pensieri di Haruka sullo scheletro nell'ambulatorio del dottore! Ahahah, non avevo mai pensato al "sorriso" degli scheletri come un ghigno beffardo, ma a ben pensarci Haruka ha proprio ragione! E ha pure ragione quando pensa "Ridi pure... Guarda come sei finito..." Ahahahahahah!
E' stato bello il gesto di Max, tanto dolce. Mi ha fatto tenerezza pensare che Haruka fino ad ora si era allontanata dalla sua moto, ma mai separata. E' proprio vero quello che aveva detto a Michiru: è adorabile... se la si sa prendere per il verso giusto ;-). Molto tenero invece è stato il gesto di Haruka di portare una piuma di gabbiano a Rose. La stessa rappresentata nel tatuaggio dell'ala di gabbiano che aveva Rose sul polpaccio. Un gesto romantico, ma nel senso originale del termine. Mi è piaciuta la chiacchierata in solitaria con Rose. Mi è piaciuta e mi ha sorpresa: per l'ammissione di una sua spiritualità e del suo amore per Michiru.
Una cosa che non ho capito (forse ho scordato qualche legame citato precedentemente) è perchè Yaten fosse tanto unito a Rose. Perchè Max è suo zio? Ma allora lo sanno tutti che Max è cugino di Lucas?
Comunque è stato molto bello questo capitolo (e chissà che il discorsetto che Max deve fare con Yaten non sia quello di dire la verità al povero ragazzo).
Spero di leggere presto il nuovo aggiornamento :-)

11/03/20, ore 09:29

Commento direttamente questo ma sappi che mi ci sono messa da ieri e li ho letti tutti :D
La storia ha preso una piega davvero interessante, non mancano situazioni emotive, introspezioni dei personaggi, dialoghi maturi e nemmeno un po' di sana e cafona azione (che se non si era capito è la parte che mi prende di più). Come al solito sei riuscita a portare una storia nuova e allo stesso tempo plausibile, verosimile... cosa che probabilmente è accentuata anche dalla tua scelta di non indicare una precisa posizione geografica ma di dare la libertà al lettore, di immaginare pienamente i paesaggi, di dargli contorni familiari, dando ad esempio al pub di Max, l'aspetto del locale frequentato con gli amici.
Ancora complimenti e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :D

09/03/20, ore 09:16

Come sempre ottimo lavoro introspettivo unito a dialgohi e dettagli sulla loro vita quotidiana. Ansioso di leggere altre delle tue storie, Urban.

25/02/20, ore 23:16

Eccomi che alla fine, con un ritardo più che imbarazzante, riesco finalmente a recensire!!
Bel capitolo, più leggero rispetto gli altri. Il classico capitolo "di tutto riposo" e forse, dopo gli ultimi avvenimenti, ci voleva un'attimo per riprendersi.
Mi è piaciuta la descrizione che hai dato di Usagi, ricordando perfettamente il suo stato di adolescente e ha fatto sorridere pure me quando ha detto "ero ancora una ragazzina", riferendosi a soli tre anni prima. E' evidente che l'imminente matrimonio con Mamoru (il suo Mamo, che rimanda la mente al manga) la fa sentire già adulta, sebbene in realtà resti sempre un'adolescente.
Ammetto che Haruka è molto dura con se' stessa (e ne ha ben donde vedendo la posta in palio che si è giocata) e molto ruvida anche con Michiru. Comprendo che sia un modo per tenersi alla larga dai guai, per non cedere alla tentazione di intraprendere una storia con una persona del cui passato sa ben poco e ancora meno sa dei suoi progetti futuri, però penso che la comprensione della violinista non meriti i modi bruschi con cui Haruka si rivolge a lei. Sarà che io sono permalosa, ma avrei reagito diversamente. Per fortuna che Michiru è migliore di me e nel giro di breve riesce a mettere da parte la rabbia per stare accanto ad un gatto selvatico, quale Haruka è :-P
Yaten e Minako, per quanto ai miei occhi una coppia improbabile, sono nella tua fanfiction una coppia molto affiatata che alla più che consolidata storica coppia Usagi/Mamoru si contrappone per un maggior equilibrio dovuto ad un divario anagrafico meno consistente. Insomma, là abbiamo un'adolescente che per quanto matura possa essere resta sempre un gradino più in alto dell'età puerile ed uno più in basso dell'età adulta, facendo compensare la propria immaturità dalla responsabilità di Mamoru; qui invece abbiamo due ragazzi che per quanto giovani non sono più ragazzini e quindi stanno sempre sul pezzo. Meno bene vedo le cose tra Haruka e Michiru. Una che è provata dalla vista di una vita che come un domino sta facendo cadere uno dopo l'altra tutti i tasselli del suo futuro e che la sta facendo riflettere su come rimettersi in piedi, partendo dalla sua disastrata situazione sentimentale (perchè se tanto va bene dal punto di vista sessuale, non altrettanto le va bene quando prova ad impegnarsi "seriamente"); l'altra che aveva già espresso il desiderio di restare presso la tenuta a vita, ma che prima o poi dovrà fare i conti con la realtà che è ben lontana dalla vita di campagna. E poi c'è sempre l'incognita dell'eterosessualità di Michiru che ovviamente dà da pensare ad Haruka. Provare a mettersi seriamente in gioco per una persona che fino all'altro giorno non ti avrebbe mai preso in considerazione in quanto donna come te... Non è la migliore garanzia per non restare feriti. In genere in tutte le storie più si va avanti con i capitoli e più le due si avvicinano, nella tua storia tu invece stai facendo l'esatto opposto: ogni dieci passi in avanti di Michiru, Haruka ne fa uno, per poi farne cento indietro. Ah e comunque vorrei anche sapere cos'è l'argomento misterioso di cui dovrebbero parlare con le sorelle di Minako.
Ahahah, ce la vedo Haruka che appena tornata dai campi per qualche sera la prima cosa che faceva appena rinchiusasi in camera era carpire più notizie possibile su Michiru. Sarà che quando io mi "innamoro artisticamente" di una persona vado in palla e passo giorni e giorni leggendo di tutto su quella persona, ma mi sembra ancora più logico se il personaggio famoso è in casa tua ed è talmente una marcia avanti in tutto da farti battere il cuore ogni giorno di più.
Haruka, in presenza di Mamoru, è veramente senza filtri eppure è proprio per quello che il più delle volte le sue risposte ed eclamazioni mi fanno troppo ridere!
E finalmente un capitolo con il lieto fine per quanto... Giovanna ha un intuito pazzesco! Come ha fatto a capire che Michiru non aveva telefonato agli stagionali non tanto per la telefonata con il manager, quanto per una volontaria mancata serie di chiamate? Sarà interessante leggere le mosse future della più grande delle Tenou.
Davvero buon lavoro come sempre, spero di leggere presto il prossimo aggiornamento della tua fanfiction =D

20/02/20, ore 11:09

Ciao eccomi 😁, beh diciamo che uno spiraglio di luce inizia ad intravvedersi nella vicenda di Haruka, sapere che la terra ora è di nuovo in suo possesso può rimettere in gioco tutto quanto, però se fossi in Haruka sarei letteralmente  rosicchiata dal tarlo di chi si è preso la briga, e forse Giovanna un po' inizia a mangiare la foglia...mi sa che la notizia che Minako dovrà prima o poi dare sarà un'altra bomba, almeno se ho intuito correttamente, però almeno senza la preoccupazione della terra sicuramente sarà più semplice da metabolizzare...grazie per la tua dedizione nel pubblicare i capitoli...a presto 😉

16/02/20, ore 22:47

Cosa dire...beh poco a poco le prime verità stanno vedendo la luce. Il capitolo è bello veramente, tra l'altro mi pare di aver capito che la cara Mina nasconda un bel segreto "al suo interno"...vedremo! Dunque anche Usagi ha appreso chi sia Michiru, chissà se suonerà qualcosa dinanzi a loro ma credo sia difficile senza il caro strumento... Beh, prima o poi si capirà che lei ha ceduto il violino pur di dare indietro in quarto di Haruka e lì saranno scintille. Attendo con ansia il prossimo aggiornamento...

13/02/20, ore 11:59

Ottimo lavoro di vita quotidiana unito all'introspezione dei personaggi e ai dialoghi. A presto.

30/01/20, ore 15:43

Ciao eccomi 😄, un capitolo davvero ricco di colpi di scena, ammetto che l'identità di Giano l'avevo intuita ma tutto il resto dell'intreccio è davvero molto interessante, e secondo me da una marcia in più a questa ff, chissà quando tutti scopriranno tutto che bomba. Povero Max, per lui non dev'essere stato facile rivangare tutta quella storia e soprattutto credo che non faccia piacere a nessuno (o quasi) ricattare altre persone, probabilmente, anche se a fin di bene, questo gesto gli avrebbe lasciato un senso di colpa terribile, soprattutto nei confronti di Yaten. Quello che ha fatto Michiru sicuramente dimostra quanto tenga ad Haruka ma allo stesso tempo conoscendo un po' il carattere della bionda ho paura che possa reagire come a suo solito in modo irrazionale e sentirsi ancora più in colpa per aver trascinato anche Michiru in questo casino, si la terra ora è di nuovo in mani amiche, ma a che prezzo....secondo me dovrà essere brava Michiru a spiegare bene ad Haruka tutti i motivi del gesto, perché sono convinta che se non ami una persona così profondamente non potresti mai separarti da una una parte di te così importante, certo uno Stradivari ha un valore inestimabile, ma secondo me per Michiru ha un valore che va oltre quello materiale...almeno è quello che penso del legame Michiru-mezzo musicale, tuttavia mentre scrivevo queste ultime righe mi è venuta in mente un'altra chiave di lettura del gesto fatto da Michiru 😉...mah chissà...grazie per la tua dedizione a scrivere i capitoli, a presto 😉

24/01/20, ore 23:25

Michiru era la donna al telefono??
Max è il fratello di Giano???
Yaten è il figlio di Lucas e fratello di Mamoru????
Michiru è la donna a cui ha ceduto il terreno????
Ok, ok, andiamo con ordine... Innanzitutto, come promesso, eccoci che ci ritroviamo dalle tue parti. In secondo luogo, mi scuso per il ritardo, ma mi sono accorta dell'aggiornamento della storia tre giorni fa. In terzo luogo, sarà molto soap opera, ma è comunque ricco di colpi di scena.
Citerò solo i più importanti perchè ho promesso che con l'anno nuovo avrei lasciato recensioni più corte dei capitoli (ahahah, seh, e chi ci crede?)
Innazitutto non è stato facile capire che Michiru era la donna con cui Max aveva parlato al telefono. Cioè, pensavo fosse capitata al bar per caso, non che ci fosse andata di proposito. Ma io a volte sono molto tonta nel capire le ovvietà! XD
Ecco che finalmente Giano si rivela, rivelando con la sua identità il perchè della contrarietà di Haruka alla unione tra la sorellina e Mamoru e il come il padre di quest'ultimo riesca a spendere tanto lasciando intatto il conto dell'azienda. Che uomo senza scrupoli e senza morale, lontano anni luce da suo figlio che, per propria fortuna, è l'unico a non aver preso dal ramo Kiba (contrariamente ai cugini che sono molto più simili allo zio di quanto non lo sia lui.)
Passiamo alle rivelazioni dei legami di sangue che sembrano unire tutti gli abitanti della cittadina in cui vivonole sorelle Tenou! XD Che Max, il barista, fosse il fratello di Max non lo avrei mai minimamente sospettato, ma che addirittura il fratello avesse anche in figlio nascosto... Beh, questo è ancora più inaudito!! Che poi chi è?? Niente meno che Yaten. Se Haruka lo sapesse perderebbe il lume della ragione: due sorelle con due Kiba, e l'uomo a cui ha fatto più riferimento dopo la scomparsa dei suoi... un'altro mezzo Kiba! Poco che si va avanti non si dirà più: "spuntare fuori come funghi", ma " spuntare fuori come dei Kiba". Ahahah!! Bellissimo comunque, sei stata bravissima, soprattutto perchè i colpi di scena non finiscono certo con l'albero genealogico della famiglia più losca della cittadina.
Quando Giano... Scusa, Lucas ha detto di aver ceduto i terreni di Haruka mi è preso un colpo! A chiunque li avesse ceduti sapevo che sarebbe stato ancora più difficile recuperarli perchè chiunque fosse stato doveva aver offerto in cambio a Giano qualcosa il cui valore sarebbe stato davvero alto. E battere il valore di quanto dato a Lucas, per riavere in cambio i terreni di Haruka... sarebbe stato impossibile per un semplice barista.
E invece ecco l'ultimo colpo di scena, il migliore di tutti a mio avviso: la carta imprevista Michiru Kaioh che tira fuori tutti gli attributi di una donna che ha fatto carriera non certo perchè brava a sculettare vestita succinta davanti ad una cinepresa. Una donna di cui non si capisce se sia dotati più di determinazione o più di cervello. Di sicuro li ha entrambi e ha saputo usarli in modo semplicemente incredibile perchè non solo ha saputo tenere testa ad un personaggio come Lucas, a cui nessuno ha mai saputo tenere testa, ma ha anche capito quale carta giocarsi per riavere indietro dei terreni che il vecchio Kiba non avrebbe ceduto per nulla al mondo..... o quasi! ;-)
Chissà per Haruka che emozione sapere di poter tornare a lavorare nei vigneti avuti in eredità dai genitori. Certo, dovrà essere grata a vita verso Michiru che più grande prova d'amore verso lei e la sua famiglia non poteva darla!! Non vedo l'ora di leggere come lo verrà a sapere Haruka e come reagirà. Inoltre, tutte le verità apprese su Lucas verranno a galla anche per i personaggi del racconto?
Capitolo bellissimo, uscito un po' ritardo rispetto a quanto annunciato, ma è valsa la pena di aspettare tanto! =D

Unica nota: sicura che sia del XIX secolo quello Stradivari? Perchè nei giardini che frequento abitualmente, sulla lapide commemorativa è riportato che Stradivari è morto nel 1729, per cui, per quanto in gamba sia stato, dubito che per un secolo abbia continuato a fabbricare violini per ammazzare il tempo intanto che era chiuso nella bara! :-P
(Recensione modificata il 24/01/2020 - 11:28 pm)

19/01/20, ore 11:07

Capitolo bellissimo. Ho sentito una fitta al cuore quando Michiru ha ceduto il suo Stradivari. Ora mi chiedo come mai abbia voluto mantenere il segreto su questo suo gesto alle sorelle Tenou, forse per continuare a celare ad alcune di loro la sua identità o perché, dopo questo gesto, mira ad andarsene dalla masseria? Penso che il prossimo capitolo sarà ancora più bello. Resto in attesa e... Aggiorna presto!