Tralci di vite
di Urban BlackWolf

18/01/20, ore 20:47

Dialoghi semplicemente meravigliosi, la perfetta dimostrazione di quanto lontano possano andare certe storie slice of life con l'introspezione. Veramente ansioso di leggere altro.

04/01/20, ore 14:18

Ciao eccomi, beh in questo capitolo Haruka purtroppo per lei deve fare i conti con le sue scelte, in effetti un po' azzardate, scommettere il 25% della proprietà è stato un bel colpo di testa, diciamo che sarei più preoccupata dell'avvenire se non ci fosse Michiru con loro, lei comunque è sempre stata una figura di equilibrio e razionalità in tutti gli universi di Haruka, quindi anche in questo caso la sua presenza non so mi da un senso di "sicurezza", la sua razionalità e buon senso secondo me potrebbero portare un po' di luce in questa oscurità senza fine che si è abbattuta selle sorelle Tenou, tra parentesi lo sbotto di Minako e Usa è troppo giustificato, fate e brigate senza dire nulla e poi la situazione è peggio di prima, ma io ti faccio arare il campo con le mani e fresarlo con i denti....allora sull'identità di Giano è da un paio di capitoli che ho un sospetto, e forse forse Max in questo capitolo me lo ha confermato ma aspetto l'evolversi dei prossimi capitoli... continua così 👍🏻 a presto 😉

30/12/19, ore 10:23

Ciao eccomi, purtroppo sono molto in ritardo, ma recupererò in questi giorni...questo capitolo mi è piaciuto molto, sono sempre stata appassionata di corse e devo dire che hai descritto molto bene la parte inerente alle sensazioni provate da Haruka, l'adrenalina, il sentirsi un tutt'uno con la tua auto e spingersi fino ai limiti,  a volte è impensabile a come possano andare così veloci su dei tracciati molto complessi...e per fortuna che Haruka in questo caso ha avuto quell'attimo di esitazione che altrimenti le sarebbe costato molto più caro...dato il ritardo mi butto sull'altro capitolo, a presto 😉

29/12/19, ore 23:24

Ehilà, come promesso eccomi qui! Non è stato facile con i giorni che ci sono stati e una partenza organizzata all'ultimo minuto per domani, ma DOVEVO ritagliarmi del tempo per recensire. Questo capitolo mi è piaciuto molto per quanto sia stato agro e dolce.
Io sono come Mamoru, sono seriamente preoccupata per gli acquisti che sta facendo suo padre utilizzando per altro soldi che non vengono dai conti dell'azienda. Per me c'è solo una spiegazione: sta riciclando soldi guadagnati illegalmente e a quanto pare in quel paesino c'è solo un modo per guadagnarsi illegalmente i soldi... Comunque, lo scopriremo solo nel prossimo capitolo. Certo che... Che stronzo vendere al proprio figlio dei terreni che gli sarebbero comunque spettati di diritto! Cosa vuole fare con quei soldi, portarseli nella tomba? Ah, no, giusto: lui investe tutto -_-
Eh, no, cavolo Haruka, altro che qualche ammaccatura! O_O Caspita, peggio di così! Forse solo la Ghiandaia Imitatrice era conciata peggio con il suo polmone perforato XD E' bella la rapida descrizione che hai dato di quello che le sorelle di Haruka rappresentano per lei. Pennellate poche e rapide che hanno saputo però rendere molto bene il ritratto di una famiglia unita e serena pur nella diversità dei caratteri dei membri che la compongono :). La riposta che Usagi dà ad Haruka mi ha fatto venire in mente quella di Hermione a Harry Potter (per quanto non sia un'estimatrice della saga): "Puoi anche dire a Ron..." - "Non sono il tuo gufo!", ihihih. Sarà sicuramente l'influenza anche di questo scambio di battute, ma trapela dalle parole di Usagi (e anche dalla parte seguente della sua frase) quanto sia provata. In fin dei conti è proprio questo che pesa tanto dell'adolescenza: sentirsi finalmente in grado di capire i discorsi degli adulti, eppure sapere di essere tenuti sotto una campana di vetro per preservare la loro spensieratezza. E questo fa sentire gli adolescenti non abbastanza presi in considerazione. Eppure come dare torto a una o all'altra parte?
Il siparietto Haruka/Michiru è stato fantastico! Ahahah, una sorta di scherma tra malizia e imbarazzo! Ahahah. Chi se la sarebbe immaginata Haruka tanto pudica e Michiru così autoritaria e tanto provocatoria? XD Che carina l'idea del falchetto bizzoso con le penne arruffate e l'ala spezzata, non me ne voglia Haruka!! XD Vedi comunque che alla fine, per quanto fiera e orgogliosa sia ha dovuto cedere a quella crocerossina che sta tirando fuori il suo carattere da domatrice di cavalli da rodeo? Anche in questo i tuoi personaggi rispecchiano molto il carattere di quelli originali. Si sa infatti che Haruka è un carattere impulsivo e probabilmente difficile da domare, eppure Michiru è l'unica a saperle tenere testa e a renderla serena :-). In questa tua storia non lo sono da meno e lo notiamo ora che finalmente Michiru, desiderosa di sincerarsi delle condizioni di Haruka e di rendersi utile con lei, sta tirando fuori il suo carattere. E la malizia che ha contrddistinto il suo carattere per tutta la quinta serie (quella originale, non quella che hanno rifilato a noi bambini e ragazzini italiani) è pienamente rispettato in questo momento in cui Haruka non può che assecondare l'inaspettata sfrontatezza della violinista. Un duello in cui l'asticella della partita viene alzata sempre di più dalla forestiera portando la bionda al suo limite massimo e che si risolve con una resa di pareggio. Finalmente si parlano! Che commozione! *_* E finalmente hanno il coraggio di affrontarsi e affrontare le situazioni passate che più hanno fatto male. L'identità di Michiru e la sua relazione (finita) con Seya e la brava sorellina di quest'ultimo che ha soddisfatto tutte le voglie di un'Haruka al quanto provata e in astinenza. Non è certo una dichiarazione (che comunque da parte di Michiru sarebbe stata abbastanza precoce), ma il loro ammettere di volersi bene è sicuramente un passo importante alla quale noi lettori non possiamo che stringere l'occhio! ;-). E quel "l'eternità in un secondo" non so se l'ho già sentita in una canzone, ma quanto sono eloquenti quelle quattro parole?
Sai, anche io ho sempre temuto che avesse dato in garanzia la masseria e la vigna! Invece è "solo" un quarto di vigna.
Che dire a questo punto della povera Minako? Ci ha trasmesso tutta la frustrazione di un sogno infranto per crescere più in fretta dell'età che aveva e stare dietro ad Haruka, come sorta di vice del capo, dal momento che l'altro capo era sparito dalla circolazione. Certo, a fin di bene, ma pur sempre facendo perdere totalmente tracce di se'. Mi dispiace, è quella che si è fatta il mazzo più di tutte (alla fine Haruka aveva un destino già segnato avendo rinunciato a tutte le ghiotte occasioni per dar vita al suo sogno nel cassetto) ed è quella che sembra che stia per rimetterci anche più di tutte. Non che Usagi non abbia lavorato per quella vigna e non ne possa risentire della scelta di Haruka, ma è quella che, vuoi per la sua età e per la sua fiducia nelle maggiori (questa è l'idea che mi ha dato la sua frase prima di sparire dalla vista delle due), è quella che sembra aver afferrato meno la gravità della situazione.
E brava BlackWolf, conosci i tuoi polli! Le domande che sorgono sono quelle! Il solito ritornello di "Chi è Giano?" a cui si aggiungono "cos'è l'asso nella manica che Max potrebbe usare per salvare Haruka? E chi è questa donna che più che essere un piacere sembra dare parecchio da pensare a Max? Rimandiamo i quesiti all'anno che verrà e beviamoci sopra per tutto Capodanno!! Ahahah XD Intanto però grazie mille per questo capitolo a tempo ravvicinato rispetto allo scorso che ci hai regalato, insieme a tutte le emozioni che hai saputo trasmetterci grazie ad esso!! Un regalo di Natale PIU' che apprezzato! =D  =D
P.S: Non so se sia voluto o meno, ma ho notato che ultimamente sono spesso apparse all'interno dei capitoli le parole usate per il loro titolo. Che si tratti di un caso o di frasi studiate è stato molto simpatico ritrovare quelle parole all'interno dei capitoli stessi :)

Un mega abbraccio per augurarti un felice, felicissimo Venti e Venti a te a tutti i tuoi cari!! ;-)

23/12/19, ore 21:39

Capitolo davvero ottimo. Trasporta benissimo i personaggi di Sailor Moon in un contesto più realistico e vicino a noi ponendo particolare enfasi sulla loro amicizia, sui dialoghi e sugli altri problemi più o meno moderni. Curiosissimo di leggere altro, buon natale e felice anno nuovo.

09/12/19, ore 22:52

Ciao, premetto che questo capitolo mi è molto piaciuto. La prima e la seconda parte sono un perfetto contrappeso tra speranza e ansietà.
Più qualche piccola sorpresa e giochi di parole e di immagini. Innanzitutto, mi ha sorpreso venire a conoscenza, dai ricordi di Haruka, che c'è stato un tempo in cui lei e Mamoru erano amici. E se non amici comunque due ragazzini abbastanza d'età che passavano il tempo giocando e sfidandosi insieme. Un'altra piccola sorpresa è stata vedere che anche Mamoru è invischiato nelle corse! :-o Sembrava essere così serio e assennato, ma poi te lo ritrovi lì a tenere il tempo per Giano (sulla cui identità ho delle ipotesi, ma so che saranno sbagliate XD)
Mi è piaciuto come hai ripreso le figure di Sailor Moon a cui ti sei ispirata. Haruka vede il mare e i suoi pensieri la portano subito a pensare a Michiru. Più avanti quando dà il via alla sua folle corsa si paragona al vento. Molto bello questo sottile filo che ricollega le due protagoniste della tua storia alle Sailor della Takeuchi ;-)
La corsa è stata descritta molto bene. Seguita nei minimi dettagli, in tutte le curve e i panorami esplorati da Haruka all'interno dell'abitacolo, ma pure le sensazioni provate dalla donna sono state descritte molto bene. C'è stato un momento in cui mi ero talmente immedesimata che anche io ho iniziato ad avere quasi l'adrenalina a mille! Bellissima gara che però ti dà l'ansia di non saperne l'esito. C'è la speranza che per Haruka tutto vada bene e forse io ci ho creduto troppo leggendo come si sarebbero sistemate tutte le cose se avesse vinto. Forse anche perchè sembrava l'unica soluzione possibile. Invece... Quando finalmente sei felice con lei perchè sembra che tutto stia andando per il meglio... ecco che ritorna l'ansia. Mi avevi spoilerato che non sarebbe morto nessuno, ma per un po' ho avuto paura di trovare Haruka in un temporaneo stato di incoscienza o addirittura in coma!
Che bello il ricordo nato ad Haruka dopo aver paragonato la sua auto ad una pira celtica. A quale re fa riferimento?
E Michiru è la prima che si lancia alla ricerca di Haruka. Ma non solo: è anche lei a darle prima assistenza. E che assistenza! Ahahah, non penso che in circa 30 anni di vita le sia capitato spesso di mettere a posto un gomito lussato! Visto che Haruka finalmente rivela di sapere la sua identità mi sembra di capire che le due avranno di che parlarsi nel prossimo capitolo e Michiru dovrà spiegare molte cose ad Haruka, anche se non so se basteranno per mettere in pace il cuore della bionda. Nonostante ciò non vedo perchè la violinista dovrebbe sentirsi in colpa. Va bene le omissioni, ma alla fine non è che sia stata una colpa essersi innamorata di un uomo (anche se poi si è rivelato essere un amore sbagliato). E poi comunque ad Haruka stava pure bene ospitare una sconosciuta in casa senza sapere nulla al di fuori del suo nome.
C'è anche della tenerezza comunque in questo capitolo che traspare nel legame tra le due sorelle segnate dal marchio di fabbrica Tenoh: l'orgoglio. Alla fine era vero che Haruka ha del buono in sè e conscia di non aver saldato tutte le crepe dell'auto, ha lasciato a piedi la sorella per non correre il rischio di far fare una brutta fine anche a lei in caso di un incidente mortale. Si vede nel suo gesto all'apparenza stronzo, un grande amore per tutta la famiglia: salvare almeno Giovanna per lasciare una guida alle sorelle minori. Vi è molta nobiltà d'animo nella sua logica. Che Haruka è un carattere fiero ed orgoglioso lo avevamo capito, ma anche Giovanna, che è la sua controparte più matura, è molto orgogliosa. Le vicende nella giornata si sono susseguite talmente in fretta che non ha nemmeno avuto tempo per pensare cosa sarebbe potuto capitare se Haruka non fosse uscita per tempo dall'abitacolo o se non avesse avuto quel senso premonitore (o davvero uno "spirito guida") che le ha fatto frenare in tempo per riparare ai danni meno peggiori. Solo a fine giornata, con la mente libera dalle preocccupazioni finalmente Giovanna si rende conto di quello che sarebbe potuto accadere e la consapevolezza che ha rischiato di perdere la sorella minore. Però vuole un attimo per se' per ricomporsi e non farsi vedere in quello stato dalle altre sorelle. Penso che il pianto trattenuto da Giovanna sia sì dovuto ad un senso di orgoglio, ma anche perchè in quanto sorella maggiore deve infondere coraggio alle altre.
E' un capitolo in se' carico di emozioni (anche qualche battutina simpatica) e completo. Ai fini della storia però lasci ancora molti punti in sospeso. Come si svilupperà da qui in avanti la relazione fra Haruka e Michiru? Quest'ultima le farà da infermiera e finalmente avrà occasione per chiarire la sua posizione oppure nemmeno vedere Haruka in quello stato la smuoverà dai precendenti freddi rapporti con la bionda? Poi restano da scoprire le garanzie offerte da Haruka. Quali sono e dovrà davvero pagare un prezzo tanto alto (perchè che è alto lo sappiamo) o ci sarà un personaggio che interverrà a favore delle sorelle Tenoh? Infine chi è Giano? Haruka sembrava non vedere l'ora di vincere anche per poterlo sputtanare davanti a tutta la città (scusa il termine, ma credo che renda l'idea), ma viste come sono andate le corse pare avere le mani legate (e francamente questo non lo capisco perchè io avrei fatto un ragionamento inverso).
Bene. Ho finito di scrivere l'appendice del capitolo vero e proprio XD Ora non mi resta che stare in attesa... Non dirmi che dovrò davvero attendere il prossimo anno per sapere cosa accadrà! T_T

02/12/19, ore 22:50

Capitolo che mescola magnificamente la dolcezza casalinga e il dramma dell'incidente, mi hai reso davvero ansioso di vedere come se la caveranno e quando. Buon lavoro e a presto.

20/11/19, ore 22:34

Haruka cosa combini! La parentesi Bravery diciamo che può starci, in un momento di rabbia e frustrazione la mente umana tende a non ragionare però perseverare estromettendo Giovanna dalla gara e volendo fare tutto da sola potrebbe essere potenzialmente pericoloso, anche perché ci vuole lucidità in queste gare...comunque confido nella provvidenza...mi è piaciuto il dialogo tra Michiru e Minako, probabilmente la Minako vedrà la violinista sotto una luce diversa...a presto con un nuovo capitolo 😉

14/11/19, ore 21:46

Coraggiosa Giovanna a paragonare l'amore che Haruka prova per Michiru alla passione che aveva per la Formula 3. Eppure, proprio da questo si capisce quanto tenga alla sorella. Le basta vedere il suo sguardo per decidere di mettere a rischio anche la sua partecipazione al piano di Haruka pur di vederla felice.
Non si può dire lo stesso della madre di Michiru! Che persona allucinante! Assomiglia alla madre che le ho affibiato io in un'altra ff e che Dio me ne scampi dal ritrovarmi un giorno mia mamma come la sua! XD
Intanto Minako fa passi avanti. Il fatto che le abbia chiesto scusa-seppur a comando- è davvero un passo da gigante conoscendo la ragazza tutto pepe.
Quando una famiglia ti vuole bene e lo dimostra nei più svariati modi non c'è differenza tra biologico e adottivo e molte persone adottate che conosco non sentono il vuoto di essere state abbandonate (certo, le domande ci sono, ma niente che possa far sentire i propri genitori differenti da quelli che gli altri bambini li hanno concepiti loro). E' quando manca l'amore, o c'è un amore molto freddo e distaccato, che nascono questi dubbi, questo sentirsi "diversi" e stretti in una casa che non si sentirà mai davvero come propria. E' un peccato sapere che è in questo secondo caso che rientra l'adozione di Michiru.
Ed eccola che alla fine ci casca... Ce l'ha fatta Bravery. Però Haruka dai... Ti tratta come una m...a e poi ci fai pure sesso con lei? Ahahah, mai conosciuto una persona più contraddittoria! XD Quello che invece mi è parso di capire di Bravery è che, come avevo vagamente fiutato io, c'è qualcosa che va oltre al sesso, per quanto i suoi non mi sembrano sentimenti così forti: tutto sommato le sta bene anche non poter arrivare al cuore di Haruka una volta che però è riuscita ad ottenere altro dalla ragazza. E tutto sommato poter vantarsi della sua "bravata" con Haruka a dispetto della violinista che invece non potrà mai avere ciò che ha ottenuto lei... è più che un contentino per mandar giù il boccone di non essere in nessun modo ricambiata.
Ma se Michiru non è abbastanza cotta (perchè comunque cotta lo è o non le avrebbe rivolto quelle parole di veleno) potrebbe anche prendere su, fare i bagagli e andarsene via perchè, se pur vero che non stanno insieme, lei è rimasta principalmente per Haruka, ma non certo per vederla uscire da qualche angolo della masseria o del silo dopo essersi passata la preda del momento. Non mi dispiacerebbe leggere di una fuga da parte della violinista a cui cadono tutti i motivi per cui restare e vedere come se la cava la bionda senza di lei. Ma abbiamo già visto che Michiru non è una tipa da arrendersi tanto facilmente e anche in questo è molto diversa da Haruka. Ora come farà quest'ultima a rimediare alla situazione, aggravata dal fatto che si è andato ad incrinare un rapporto precario e che, in quanto di nessuna natura romantica (entrambe stanno lottando con i loro sentimenti ignorando cosa l'una prova per l'altra), non dovrebbe far sentire Haruka in colpa di qualcosa? Come ha detto Giovanna non le restano tante scelte: o la lascia perdere (cosa che in verità ha iniziato a fare fin da quando si è accorta dei suoi sentimenti- per quanto un barlume di speranza di avere una chance ci fosse in fondo, in fondo, in fondo al cuore-) oppure deve trovare un modo non solo per riacquistare punti a suo favore (perchè la situazione in cui si è fatta trovare non la fa prendere molto sul serio), ma anche per arrivare al cuore della violinista e immagino non sarà facile. Haruka non vuole esporsi per paura di soffrire e far soffrire (essendosi sempre trovata stretta nelle relazioni sentimentali "stabili"), ma in questo è uguale a Michiru che anche lei non si espone per non soffrire e per evitare di essere causa di sofferenza per la bionda dal momento che i suoi sentimenti sono ancora acerbi e confusionari (passare dagli uomini a una donna è un salto che fai tanto alla leggera se sei una persona matura e responsabile). In tutto ciò è molto comprensibile il senso di "colpa" di Haruka: penso sia capitato a tutti di sentirsi così presi da una persona da aver quasi timore di violare quel "legame" mentale che si ha con lei. Insomma, se la bionda pensava che del buon sesso fosse la migliore cura per non pensare ai suoi problemi ora invece si rende conto che le sta mandando ancora più in tilt il cervello.
:-O   :-O    O_O   O_O. Scusa la serie di faccine, ma non mi capacito della bastardata di Haruka!! Prima le dice che è contenta che è tornata (e qui siamo state noi, io e Giovanna, le polle che le abbiamo creduto) e poi la chiude dentro pochi attimi prima di salire in macchina dicendole che la sua presenza non era mai stata calcolata perchè non si fidava?? Con tutto quello che ha fatto per lei! Le ha sostenuto il gioco, le ha coperto le spalle, le è stata vicina nelle prove ed è pure stata una spalla su cui piangere per le debolezze del proprio cuore e della propria carne... E poi Haruka se ne esce con un "non mi sono mai fidata di te"? Direi che questo colpo di scena è stato così ben pensato, così ben organizzato che mi ha lasciata allibita O_O
Ora però, BlackWolf, devi dirmi a quando il prossimo aggiornamento perchè non posso aspettare. Devo leggerlo all'istante e vedere che cosa diavolo va a combinare Haruka, se inanellerà l'ultimo fiasco che porterà alla rovina tutta la famiglia, o se per una volta il suo istinto le ha suggerito bene! Prometto che la prossima recensione la scriverò meglio, è che qui c'erano spunti per così tanti commenti e ipotesi che ammetto di non essere riuscita a mettere a posto il caos di idee che avevo in testa! XD
Bellissimo capitolo comunque! =D  ;-)

13/11/19, ore 01:11

Ciao eccomi 😄, come sempre un ottimo capitolo....Michiru continua nella sua “ crescita” personale o meglio rinascita personale tanto da rimettere al proprio posto un Seiya che secondo me tutto si aspettava tranne una Michiru così risoluta, ben gli sta a quella sanguisuga hahaha...inoltre Incalzata da Guovanna ha praticamente ammesso di provare qualcosa per Haruka, magari deve ancora metabolizzare un pochino ma siamo vicini.... Bravery ha toccato il fondo, non sapendo più come fare è dovuta ricorrere al giornale, e ovviamente Haruka rimugina sul fatto che nella vita di Michiru ci sia/sia stato un uomo, secondo me potrebbe pensare che Michiru non potrà mai corrispondere i suoi sentimenti, e si sta facendo un castello degno delle fiabe della Disney, inoltre il pensiero della corsa, povera Haruka..,..come sempre complimenti e dato che sono in ritardo e c’e Già il capitolo successivo mi fiondo a leggerlo..,a presto 😉

12/11/19, ore 09:24

Capitolo a modo suo dolce senza scordare una vena più drammatica ed emotiva, con i tipici problemi affrontati da queste coppie. Buon lavoro e a presto.

29/10/19, ore 18:57

Noooo, avevo scritto tutta la recensione e spegnendosi il computer è sparita anche tutto quello che ho scritto!! Sono disperata!! XD
Cerco di ricordare i punti salienti. Innanzitutto finalmente anche Michiru prende consapevolezza dei suoi sentimenti per Haruka per quanto non le siano chiari e anzi le creino molta confusione interiore. Però il fatto che fra i suoi piani futuri non c'è l'idea di andare via e che questo sia legato alla presenza di Haruka, mi fa sperare bene... Sempre che Haruka non rovini tutto cedendo agli spietati attacchi di Bravery!
Brava Michiru che è riuscita a farsi valere su Seiya e quel "Cosa sei un animale?" è stata una stilettata micidiale che mi è molto piaciuta XD. Ha ragione comunque e lui che ha pure la faccia tosta di pretendere di avere ragione!
Bravery che stronza, direi che ha saputo affondare bene il suo pugnale. Per quanto mi stia sulle scatole devo dire che ha risposto con estrema furbizia al colpo ricevuto in precedenza da Michiru. Sembra quasi un duello quello che stanno ingaggiando le due ragazze, una palesemente per Haruka, l'altra ufficialmente per la masseria, ma ufficiosamente? Forse per il cuore di Haruka, per quanto ancora non sappia bene identificare i sentimenti che prova per la bionda?
Finalmente ho la possibilità di rivalutare Mamoru e dire che bella persona! Nonostante non sia stupido e sappia benissimo di non andare a genio ad Haruka, si intromette subito per cercare di difendere la ragazza dagli attacchi impietosi della sadica cugina. Veramente un bel gesto. Bravo Mamoru!
La cosa che mi strano è che a distanza di qualche giorno, Haruka sembra essere rimasta sconvolta forse più dal fatto che Michiru abbia (avuto) un compagno che non per il fatto che non le abbia detto chi sia veramente.
Però omissioni per bugie... Michiru avrà anche sbagliato a non dire a nessuno la sua vera natura, ma che dire di Haruka che ha fatto a pezzi la Mercedes di Michiru con il fine di potenziare la sua macchina, ma mentendo alla violinista e dicendole che le servivano per riparare il motore del suo trattore? Noto molta incoerenza fra tutte le "adulte" del racconto. Bravery che si maledice per la sua ossessione per Haruka, vorrebbe tornare a Portland per dimenticare la bionda, ma è disposta a tutto pur di portarsela a letto; Michiru non ha mai messo in calcolo di lasciare la tenuta dei Tenoh e tantomeno Haruka, ma se ne guarda bene dal dirle chi è veramente; Haruka è più consapevole di Michiru dei suoi sentimenti e proprio a causa di ciò si chiude di proposito in se' stessa senza usare le sue abilità innate per corteggiarla, però la sconvolge avere la prova provante dell'eterosessualità di Michiru (e dunque desumo la destabilizza immaginare di non avere chance con lei. Mettiamoci anche che cade nella tela di quel ragno di Bravery e completiamo il ritratto delle incoerenze XD. Alla fine le più piccole in fatti di sentimenti sono anche quelle più coerenti u_u

Finita la "pacchia" adesso tocca pure a me aspettare i tempi di pubblicazione come tutti gli altri lettori :'(

21/10/19, ore 19:01

Ciao, sopravvissuta alla settimana scorsa, mi sono subito fiondata a leggere anche questo capitolo :-)
Inizio con il dire che è stato molto interessante leggere il percorso di crescita personale di Haruka. Hai affrontato molto bene i problemi che ci si trova ad affrontare nel mezzo dell'adolescenza quando si ha qualcosa che la società giudica come "diverso" e in cui "diverso" è inteso in senso negativo. In più ci aggiungi i problemi di una persona presa di mezzo dai propri compagni per questa sua diversità... alla fine non può che uscirne una figura tormentata come l'Haruka adolescenziale. Ahahah, non riesco ad immaginarla però in punk! Per fortuna che suo papà ha avuto l'idea di farla familiarizzare con chi, nei suoi tormenti, ci era già passata e le ha dato tutte le dritte per passare da ultima della classe ad una dei capi gruppo! :-)
Rose è morta? Anche se abbiamo avuto il piacere di conoscerla solo per questo capitolo è una notizia che da molta tristezza. Sarà legato anche alla Ducati che era una sorta di suo prolungamento e all'addio forzato di Haruka che così lascia ogni cosa materiale che la ricolleghi alla sua mentore di vita, ma... E' stato un qualcosa che ha scalfito pure il mio cuore insensibile ^_^
Che pa... Noia Bravery! Voglio proprio vedere quale sarà la sua prossima mossa. Astuta senz'altro, ma sarà abbastanza per far fuori Michiru e raggiungere il suo obbiettivo? Ovviamente io continuo a sperare che Michiru sia più astuta e più forte di lei e la rispedisca a Portland a consolarsi da chiunque altro che non sia Haruka 8-)
Se dunque Giano è un nome di copertura e per Haruka è un peso tanto grosso sapere senza dire chi egli sia... Posso ipotizzare una parentela con Mamoru per il vero nome di Giano?

Unica nota Essendo di Gennaio... Non dovrebbe essere la più vecchia? A scuola da me tutti i bambini e ragazzi nati in Gennaio avevano iniziato la scuola a 6 anni, anzichè ai classici 5 (e sono certa di non sbagliare perchè tra loro c'ero anche io ;-)  )
Ti rigiro pure un consiglio che diedero a me quando scrissi la mia prima fanfiction: prova a cambiare i caratteri tra narrazione del presente e del passato in modo da rendere più chiaro per il lettore il salto temporale tra presente e flashback.

Per il resto capitolo, più breve degli altri, ma scritto come sempre molto bene (a parte la svista della battuta di Usagi in cui afferma di aver trovato il libro di ricette). Sei anche riuscita a farmi dispiacere per la morte di una personaggio che ho avuto la possibilità di conoscere solo in questo capitolo, perciò direi che sei riuscita bene a camuffare lo stato in cui ti sei trovata quando ha scritto questo capitolo e come sempre recensione più che positiva =)

20/10/19, ore 12:10

Allora, è da tempo che seguo la storia ma non avevo mai recensito prima. Diciamo che è stato quest'ultimo capitolo a spingermi a farlo perché, effettivamente, siamo al giro di boa oppure, usando un'espressione a me cara, adesso si sono scoperti gli altarini. Spero che il prossimo capitolo ci regali un chiarimento tra Haruka e Michiru, o quantomeno le due inizino ad affrontarsi sul problema "identità". Ottimo lavoro, solo un piccolo appunto...in tutti i capitoli ho notato dei brutti erroracci grammaticali sull'utilizzo del verbo avere...occhio!

19/10/19, ore 11:55

Ciao, black, complimenti per l'ottimo lavoro. Hai descritto senza problemi il litigio di questa coppietta facendolo apparire molto realistico, pur buttandoci in mezzo gag da film comici. Buon lavoro e a presto.