Animali Fantastici: La Porta dei Mondi
di cecyyynik

08/07/19, ore 11:42

dopo aver ricevuto la risposta al precedente ho commento ho deciso d recensire pure qst cap anche se m chiedo proprio cm svilupperete i punti che nella rece vi ho fatto notare cm errori ed in cui voi nella risposta avete detto che non lo sono anche se lo sembrano in quanto sembrano parecchio grossi da essere gestiti con facilità!prima d chiudere con la rece vorrei chiedere se nella ff c sarà ciò che gli inglesi definiscono character bashing/bashing&da quanti cap sarà composta in tot la suddetta ff?

03/06/19, ore 13:07

allora l'idea potrebbe essere carina ma ci sono delle cose che non funzionano:
*innanzittutto ho notato che spesso per i dialoghi usi vari simboli di cui quello che hai usato per maggior parte delle volte è<>ma su efp con quello non si riesce a leggere il contenuto che c'è dentro;
*errori di battitura:la scuola usa non è ilvnermorny ma ilvermorny,il cognome del senatore è Shaw non Shoe,"Appena uscito dalledificio"le ultime2parole vanno separate,poi non ho capito xkè quando accenni alla nascita della oc metti2volte vita di cui una con l'iniziale maiscola,
*parti che in sè non sono errate ma che non funzionano:prima per definire frank nel1°cap usi tuono alato ma poi quando parli di tina nel prologo scrivi che la sua casa è thunderbird ma dato che il nome di quella casa della scuola usa deriva dal animale sopracitato&che le case di hogwarts nella ff le hai definite(ovvero quando parli di leta dici"Ha frequentato la scuola di Magia e Stegoneria di Hogwarts sotto la casa di Serpeverde."poi quando parli degli altri oc dici"Fa parte della squadra di Quiddich di Corvonero di cui è il capitano"&"Studente di Hogwarts, frequenta il quinto anno, nella casa di Tassorosso[...]Spesso aiuta i suoi compagni Tassorosso a fare i compiti perché anche se non lo da a vedere è un vero secchione")con i nomi ita questo mix non funziona,inoltre dici che ci sono2oc gemelle ovvero Sofia Gigli&Katherine Allen ma come diavolo fanno ad essere sorelle se hanno cognomi completamente diversi!
*errori sulla trama di hp(dal-grave al+grave ma anche quello meno brutto è comunque molto grosso):su grindelwald nel prologo dici che lui&silente si conoscono sin da bambini ma nella saga canon si sono conosciuti quando albus aveva finito gli studi ergo a17anni,poi nel prologo dici che è"Calmo e pacato, ha lunghi capelli e barba bianco-argentei, occhi azzurri penetranti e il viso rugoso"ma lui è così ai tempi di harry ma ai tempi di newt li ha rossi&non ha le rughe ed anche ai temi d riddle(che inizia a frequentare hogwarts11di anni dopo animali fantastici1)non appare nel modo in cui lo descrivi,poi quando nel prologo parli del oc maschio hai scritto"l'unica materia in cui è pessimo è Pozioni. Infatti l'unico a poter guastare il suo buonumore sembra il professor Piton"ma lui nasce il 9/1/1960 dal babbano tobias piton e dalla strega purosangue eileen prince ed è coetaneo di lily&malandrini visto ke tt frequentarono hogwarts negli stessi anni(ed anche se nei film alan rickman era+vecchio d14anni quando lo interpretò rimane comunque coetaneo dei personaggi precedentemente citati sempre per le ragioni che ho accennato poco fa)!