L'amore ai tempi dell'antica Grecia
di The Rosablue91

27/06/21, ore 15:04

Ciao The Rosablue91 che piacere ritrovarti ogni volta con un nuovo capitolo, e questo capitolo in particolar modo, dove due delle mie coppie preferite sono protagoniste. Infatti nemmeno faccio in tempo a leggere il titolo del capitolo che mi piombo in una cena Gruvia dolcissima, dove Gray fa una grande tenerezza col suo impaccio nel voler prendersi un po' di tempo con Juvia probabilmente per trovare il coraggio di dichiararsi come fa poi. Anche se effettivamente rimane sempre un po' criptico e diciamo che finisce sempre per esprimersi più a fatti che a parole, prendendole la mano prima e poi baciandola di getto, lasciando Juvia sospesa tra le nuvole. Il riferimento dettato dalla sua gelosia per Lyon è sempre divertente, anche se i momenti in cui c'erano lui, Lyon ed Invel a contendersi la bluetta erano troppo divertenti e mi dispiacerà non vederne più. Tra l'altro si è completamente dimenticato di citare Invel, forse non lo considera più un rivale? Eppure alla fine seppure per inganno, l'uomo ha avuto la fortuna di baciare Juvia, ma Gray avverte più Lyon evidentemente come pericolo, o semplicemente avverte più rivalità con lui. Credo proprio che Igneel abbia intenzione di nominare Natsu e non Ignia quale suo successore al trono, e credo sia quello il contenuto del documento che ha consegnato segretamente a Metallicana con l'ordine di darlo ad Atlas (che figo era quel drago nella storia e che Natsu chiamava zietto). Per quanto Ignia non sia di animo nobile, devo dire che questa scelta del re la trovo un tradimento. Ignia è cresciuto così anche perchè si è sempre visto preferire i fratelli adottivi a lui, e ha sempre visto come il padre, seppure con buone intenzioni per sopperire alla mancanza di affetto che nutrivano i due bambini all'epoca per la morte dei genitori, regalare parte del suo tempo prezioso a loro e non a lui, e questo ha generato in lui invidia, e con questo gesto in un certo senso non fà che dare il colpo di grazia per me al rapporto col figlio, e quasi alla fine mi sento portata in un certo senso a comprendere Ignia, seppure non a giustificarlo, però è normale per lui rivoltarsi quando sente che il padre gli preferisce quei fratelli che alla fine gli ha imposto, senza curarsi che tra i tre si creasse un legame di affetto e non di rivalità. Alla fine Ignia è il suo erede e non Natsu, e non perchè Natsu non sia suo figlio, ma perchè Ignia è il figlio maggiore, preparato a questo compito, e Igneel dovrebbe essere colui che si assume la responsabilità di aver fallito come padre e aver fatto diventare Ignia pieno di odio e risentimento verso i fratelli, e non fargli pagare questa ennesima beffa che poi naturalmente gli porta a dire "ecco vedi tanto avevi già deciso di escludermi", perchè parliamoci chiaramente ormai mi sembra chiaro che anche se Ignia non avesse avuto queste colpe da scontare, il padre lo avrebbe fatto fuori comunque. Tanto varebbe per Ignia trovarsi una bella principessa e andarsene a regnare altrove e chiudere i rapporti con chi chiaramente non lo ama. Forse posso sembrare controcorrente o estrema ma io la vedo così. Il re Igneel con quello che ha detto a Natsu non ha fatto che confermare poi la mia ipotesi e devo dire che Natsu e Lucy qui sono troppo carini, hanno una dolcezza di fondo nel loro amore tenero e giovanile, così spontanei anche nella loro prima volta, dove Natsu si comporta da galantuomo volendosi tirare indietro, ma Lucy gli fa capire che alla fine si sposeranno quindi che importa se gli si concede prima o dopo, per loro è già dato per scontato che staranno insieme. So che magari te l'ho scritto più volte, ma tu sei una delle poche autrici che riesce a farmi piacere anche le parti Nalu che leggo nelle tue storie, proprio come quest'ultima che ho appena commentato. So che qualcuno potrebbe dire ma se tu sei Nali come puoi? Ma io l'ho sempre detto e non mi stancherò mai di ripeterlo che se trovo una Nalu scritta bene e che mi piace la leggo volentieri, soprattutto se non viene messa continuamente Lisanna come terzo incomodo per farla passare da guastafeste o da cornuta. Tra l'altro sono stati anticipati dal re Igneel che ha avuto la loro stessa idea di recarsi af Atene per cui non hanno dovuto nemmeno imporsi, meglio di così, anche se poi l'idea sembra non sarà proprio felice. Ignia si è lasciato smascherare dall'uomo catturato, e a quel punto i messaggi che aveva conservato di Lucy erano solo la ciliegina sulla torta. Igneel è furente, ed Ignia sebbene difenda le sue azioni mascherandole con la sete di potere e l'ambizione, per me nascondono solo il disperato tentativo di un figlio di brillare agli occhi del padre e renderlo per una volta fiero di lui. Però forse Ignia qui ha anche abbandonato quel desiderio ed ormai considera il padre solo un ostacolo, perchè per lui è diventato solo un re condiscendente e troppo permissivo, che preferisce la diplomazia alla legge del più forte nella migliore tradizione spartana. Ignia non sembra preoccuparsi più di tanto di essere stato scoperto e finito agli arresti, si vede che ha già un piano di riserva e che lo aveva già progettato in caso le cose fossero finite male. Quello che mi sorprende è che Igneel si chieda dove abbia sbagliato quando a me appare lampante, cioè è vero che ha la giustificazione che potrebbe aver agito così con Ignia perchè doveva essere più severo in quanto suo erede, ma alla fine la sua severità gli è servita solo per rivoltarselo contro, ed Ignia non sarà comunque il suo successore quindi alla fine fondamentalmente come padre non gli ha dato proprio nulla, se non tante mancanze in termini di fiducia, affetto, comprensione, rispetto, autostima. Ecco riapparire Mest che con uno stratagemma riesce ad attirare Ivan e a farsi dire dov'è Kinana, oltre a smascherare Kurohebi. Mest poi scopre ancora più ammirazione per Makarov che nonostante tutto non intende usare la sua influenza per salvare suo figlio. Mi dirai ma come perdoni Ignia e non Ivan? Ma per Ignia abbiamo avuto flashback che ci hanno permesso di vedere che rapporti intercorrevano tra lui e il padre, mentre per Makarov e Ivan non essendoci nulla, posso solo presuporre che il loro sia stato tutto sommato un normale rapporto padre/figlio, e che la malvagità che cova nell'animo di Ivan sia dettata dalla sua natura maturata col tempo e l'età e non per accadimenti particolari che l'hanno reso così, poi magari mi sbaglio. Mest si accinge come si dice ad entrare nella tana del lupo. Posso dire che un po' mi rincresce vederlo così preoccupato per Kinana, mentre sembra essersi completamente dimenticato di Wendy, sembra pensare a tutti a Makarov, a Belserion, a Rob morto, a Ivan, a Lucy ed Elsa, anche loro sembra voler proteggere, ma Wendy? L'hai già dimenticata Mest? Ok è ancora una bambina, però pensavo ci tenesse di più. Sembra quasi per la verità leggendo che si sia innamorato di Kinana, la sua sembra più una cotta che riconoscenza per essere stato aiutato. Sigh sigh (lacrime sorry The Rosablue91 piango per la povera Wendy dimenticata)! La parte Gale più Metallicana è un'alra dimostrazione di quanto in questa tua storia se ci fai caso ci sono tutte relazioni genitori/figli alquanto problematiche. Anche Metallicana sembra aver problemi a trattare con il rude figliolo, e Levy si ritrova di mezzo a far da paciere, beccandosi già in un certo senso la benedizione del suocero e l'accoglienza nella famiglia Redfox. E comunque ha ragione lei, padre e figlio sono più simili di quanto vogliano ammettere, e sebbene questo dovrebbe aiutarli a comprendersi meglio è anzi proprio quello che li divide di più. Ormai al momento dei saluti per Natsu e Lucy vediamo Gray che non si limita più con Juvia e si mostra più affettuoso facendo incuriosire tutte le altre per il drastico cambiamento. La frana che coglie di sorpresa il drappello per Atene è forse quello a cui alludeva Ignia dicendo che non era detta l'ultima parola? Quando cioè prima di essere portato via dalle guardie sembrava avere un asso nella manica? Intanto il re Igneel a questo punto credo sia morto, e il documento che Atlas poi tirerà fuori sarà il testamento di Igneel con cui dichiara Natsu nuovo re e non Ignia. Sorano è diventata la guida di Cobra e compagni e finisce per rimanere con l'Oracolo e Macbeth (tra l'altro ho sempre pensato che Macbeth e Sorano sarebbero stati una bella coppia), mentre invece l'Oracolo dopo probabilmente aver visto in diretta la morte di re Igneel spinge a questo Cobra alla residenza Dreyar per salvare il suo amore. Una corsa contro il tempo che Cobra non desidera in alcun modo perdere, perchè se Kinana perdesse la vita anche la sua non avrebbe più alcun senso. Purtroppo per Mest Ivan non è uomo di parola come dice, e sembra ormai tutto perduto. Al Dreyar interessa solo far sapere ad Ignia che la fanciulla che brama non è Elsa ma Lucy, curioso poi come Ignia in realtà abbia già un debole per lei, senza sapere che era proprio colei che cercava tanto affannosamente. Mi ero dimenticata che Cobra aveva rapito Wendy, ed è curioso come parallelismo se si pensa che ha rapito la "futura ragazza" di Mest (anche se a questo punto ci spero poco), mentre l'altro ha rischiato la vita per liberare la "ragazza" di Cobra appunto. Che momento tenero quello in cui Cobra dice di essere venuto a riprendersi qualcuno d'importante non togliendo mai lo sguardo da colei che ama, e dopo averla rassicurata facendo in modo che gli leggesse le labbra. Posso dire che è alquanto curioso il confronto Cobra-Mest-Kinana con Mest che sembra quasi più geloso di Cobra, quando Cobra nemmeno si chiede "ma questo qui è venuto a salvare la "mia" ragazza? Perchè?". Io personalmente qualche dubbio ce l'avrei, ma evidentemente è chiaro che l'amore che lo lega a Kinana è così forte che lui sa in cuor suo che nessuno potrà dividerli, e che l'uno sono l'anima gemella dell'altra, le uniche persone che potranno rendersi felici a vicenda, per cui forse è questo il fulcro da cui viene la sua fiducia e sicurezza. Al contrario di Mest che invece appare deluso dalla scleta di Kinana per la serie "ma come io rischio la vita e vengo a salvarti, sono figo, sono bello, sono dalla parte dei buoni, e tu ti ciuli invece il criminale orbo?" Vedi Mest ben ti sta a farti film su altre donne. Ti basterebbe aspettare qualche anno e avresti Wendy tutta per te, ma preferisci altro, per cui peggio per te. Ivan è stato catturato sotto gli occhi del padre, ma ha fatto in tempo a mandare un messaggio ad Ignia tramite i suoi corvi, in cui gli avrà rivelato che è Lucy la ragazza della profezia, ed ora Ignia alla scoperta festeggerà di sicuro. Cobra e gli altri si salvano in extremis dal dover essere arrestati sebbene Mest tenti di perorare la loro causa, e grazie alle parole dell'Oracolo vengono risparmiati, mentre gli arconti scoprono che l'Oracolo è salva e tutto il coinvolgimento di Ivan nel rapimento di Wendy, anche se non ho ben chiaro a questo punto perchè Ignia volesse rapire Wendy, ma forse era per farla parlare per avere informazioni su Elsa che credeva essere la ragazza che voleva. Ma poi mi sono commossa esattamente come Richard quando Kurohebi tenta di uccidere a tradimento Cobra, (chissà poi perchè pensavo ce l'avesse più con Mest, ma era chiaramente un tuo modo per far risvegliare la voce di Kinana nel tentativo di salvare il suo amore dalla morte, e quindi lo shock le fa recuperare la voce, che ancora non si sa a questo punto perchè le fosse sparita, o lo avevi spiegato ed io non lo ricordo?), e in quel momento Kinana grida e la sua voce risuona nell'andron. Davvero è stato emozionante vedere la scena di Cobra che issa Kinana facendola volteggiare mentre lei continua a chiamare il suo nome. Ma quanto sono belli insieme? Per me sono una coppia troppo romantica, la prova del vero amore e di che cosa può fare. Non nascondo che mi scendevano lacrimucce anche a me. Adesso non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, e mi ha incuriosito anche la storia della tua one shot che staresti scrivendo con l'idea di base presa da un vecchio film che mi domando quale possa essere. Lascia che ti ringrazi amica mia per questo capitolo fortemente incentrato sulla Kinabra che mi ha fatto sognare, come purtroppo non accade praticamente mai, perchè è una ship praticamente dimenticata ed inesistente, ma mi ha scaldato il cuore (e di un caldo piacevole nonostante l'estate torrida) leggere quello che hai scritto su di loro, per cui nessuna parola sarà mai espressione altrettanto sincera e completa di quello che mi hai donato mentre leggevo questo tuo ultimo capitolo. Grazie e che Dio ti benedica. Buona domenica amica mia e un abbraccio grande e affettuoso

22/06/21, ore 19:43

Strabilianteeeeeee!
Finalmente un po' d'azione e romanticismo... evvai. Bel capitolo, gli eventi su Sparta stanno dando i loro frutti e il salvataggio di Kinana e stato meraviglioso. Mi chiedo ora... ora che Ignia é stato scoperto dal padre come riuscirà a farla franca? E come saprà che é Lucy la ragazza della profezia? E il padre di natsu se la caverà?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Ciao 😉😉

Ps: la scena della caduta di Igneel... so ha quale film parli. Ihihihihihih.

20/06/21, ore 09:20

Madonna mia da dove comincio? Questo capitolo è stato davvero da urlo 😱 Iniziamo dai miei amori. Gray finalmente spinto dalla gelosia di è deciso a reclamare Juvia e quando alla partenza di Lucy e Natsu la rassicura con quelle parole mi hai fatto sciogliere 😍 E parlando del viaggio che stanno intraprendendo il principe e la sua promessa assieme a re Igneel, qualcosa mi dice che il documento misterioso potrebbe essere la volontà del re di scomunicare l'erede al trono Ignia in favore di Natsu o di Zeref visto i termini amorevoli con cui ne parla, senza per altro citare minimamente il suo primogenito. Altra coppia ormai consolidata sono Levy e Gajeel che qui si guadagnano anche l'approvazione da parte del generalissimo Metallicana 😍Lasciami dire però che la parte che più mi ha fatto impazzire è stato senz'altro il salvataggio di Kinana, bellissimo e emozionante, quanto amore è trasparso alla fine dalle parole di Erik verso la sua amata l'ho adorato alla follia ❤️❤️❤️ E ora per finire ho la brutta sensazione che la frana sia stata provocata da Ignia, per uccidere suo padre 😢 che tristezza, spero tanto che il vecchio sovrano si salvi, ma ahimè non ci spero troppo. Bravissima Rose e alla prossima 😘😘😘

01/05/21, ore 15:52

Ciao The Rosablue91 intanto fatti augurare buona festa dei lavororatori. Ho approfittato di questa mezza giornata di vacanza dall'ufficio anche per recensire l'ultimo capitolo che ancora mi mancava di questa tua storia sempre piu' avvincente e ricca di solpi scena. Partiamo con il colloquio tra l'oracolo e Wendy dove l'anziana tenta di spiegare alla piccola che non e' colpa sua tutto quello che e' successo, ma per un animo gentile e sensibile come la ragazzina e' difficile da accettare tutti i guai che sono succeduti alla sua missione, specialmente la morte ingiusta del nobile Jura. Mi chiedevo poi quando avra' modo Wendy di ricongiungersi a Mest e sono sicura che mi emozionerò proprio come loro vedendoli finalmente riuniti, anche se ora che ci penso se Wendy un giorno prenderà il posto di sacerdotessa o di oracolo proprio come elsa per cui si prospetta il medesimo problema, allora non credo potranno mai fidanzarsi o sposarsi quindi che ne sarà a quel punto di gerard e mest? Evergreen come ti capisco anche io non vorrei mai alzarmi dal letto la mattina, anche quei giorni in cui la sera prima sono magari andata a letto con le galline, faccio proprio fatica fisica ad alzarmi, e da che ho sempre pensato fosse pigrizia, comincio a chiedermi se non sia dovuto alla pressione. Devo dire che il personaggio di kinana in questa tua storia sembra avvolto da un che di mistero intorno a chi sia veramente. La visione dell'oracolo è parecchio turbante e mi domando chi sia l'uomo che tiene prigioniera kinana anche se dalla descrizione e dal paragrafo più avanti mi fa pensare sia ivan. Nella mia fantasia non so perchè ma mi sono fissata che kinana debba essere la sorella di gerard, ma non chiedermi perchè, di sicuro credo ci sarà una svolta clamorosa quando si capirà chi è davvero. Qui nel confronto tra luxus e gerard mi hai riportato allo spin off dove stavano per mostrare un combattimento tra loro due, che confesso da sempre vorrei vedere nel manga, perchè mi sono sempre chiesta chi tra due potrebbe vincere. La magia di gerard non l'avevo mai trovata eccezionale, salvo il raro caso in cui combattè con tutta oracion seis comtemporaneamente per arruolarli in crime sorciere, ma quando l'ho visto essere l'unico in grado da solo di tener testa ad acnologia per proteggere elsa l'ho fortemente rivalutato. Elsa a proposito appare giustamente risentita con lui e gerard sembra avrà molto da faticare per riguadagnare la sua fiducia. Certo è difficile credere che non ritenesse per lui importante rivelare che era il principe, figlio di faust, però credo fermamente che abbia fatto tutto quello che ha fatto per proteggere davvero elsa e non perchè sentisse che era giusto o perchè era stato un ordine ricevuto, ma perchè "voleva" farlo. Il consiglio di guerra tra guerrieri e amazzoni con le spiegazioni del come gerard e l'oracolo si siano conosciuti e come gerard sia diventato mistgun sono estremamente chiare, anche se la visione dell'oracolo risalente a venti anni prima la ignoro, non la ricordo, ma forse ne avevi parlato nei primissimi capitoli. Luxus continua ad essere diffidente con Gerard ed in questo momento nessuno può sapere che salvare lucy non è più necessario ma che i veri pericoli arrivano da ignia e faust e da quest'arma che potrebbe distruggere atene e non solo. Al momento il piano di dividersi in due gruppi chi per andare ad atene e chi a sparta sembra la scelta più razionale, certo la visione che decreta la morte di elsa incombe su di lei, e luxus sentendo la responsabilità della vita della ragazza su di sè non vorrebbe abbandonarla. Mi è piaciuta da impazzire la reazione di minerva che senza alcun indugio si schiera dalla parte di elsa e si proclama suo difensore contro gli spartani, sapeno di essere ancora in debito con lei in parte per averla lasciata vivere, ma perchè secondo me comincia a considerare elsa una specie di amazzone ad honorem. Anche gerard fa pena nella sua angoscia nel momento in gui grida ad elsa che se va a sparta morirà, e vederlo pregarla di desistere con elsa che ancora però gli dà addosso, e' da una parte triste ma dall'altra non fa che mostrare quanto ormai ci sia amore tra quei due. Alla fine in pratica l'oracolo torna ad atene con crime sorciere al completo che sono comunque in procinto di andare ad atene per salvare kinana, e già sembra si possa prevedere che sorano e macbeth finiranno insieme visto il modo in cui si stuzzicano. Si in realtà sorano per quanto mi abbia sempre dato l'impressione di flirtare o provarci con cobra, alla fine l'ho sempre vista bene con midnight. Gli altri andranno a sparta con una sentenza di morte che aspetta sia elsa che gerard, anche se quest'ultimo sembra voler tenere la predizione che lo riguarda all'oscuro degli altri. Mest è sempre stato un grande nelle missioni di spionaggio e anche stavolta, grazie all'ancella che probabilmente lo ha visto carino e gentile e ha sciolto la lingua, è riuscito a scovare parte della verità. Ivan sembra non godere del favore della servitù che invece è affezionata sia a makarov che a luxus. Ora resta da vedere come Mest userà le informazioni nuove che sono venute fuori, e se denuncerà direttamente ivan all'aeropago. Il fraintedimento scatenato dalla battuta di levy è stato troppo divertente. Le facce di lucy e juvia me le sono immaginate come se le avessi avute davvero davanti ed erano assolutamente da ridere. Levy l'ho sempre sospettato che tra le tre sotto quell'aspetto innocuo fosse quella alla fine più maliziosa. Ma credo che l'oscar (dato ci sono stati pochi giorni fa mi sembra in tema) come miglior coppia comica di questa fanfiction ancora una volta se la aggiudica la gale. La scena talmente spassosa di gajeel sedotto e abbandonato per una pantera a cui tra l'altro prima parlva lamentandosi dicendo "che vita da cani (ad una pantera lo dici?)" credo non me la dimenticherò mai finchè vivo. Al povero gajeel non sembrava vero, si era già immaginato a fare cose sconce col suo gamberetto per le prossime 24 ore e invece si è ritrovato cacciato dalla camera e geloso di un gatto troppo cresciuto. Mi ha fatto morire poi lucy che con astuzia puntando alla ormai sempre meno incontenibile gelosia di gray riesce a liberarsi di lui e a portarsi via natsu. Tra l'altro povero lyon per una volta che non c'entrava niente, non basta la friendzone da juvia. La situazione di lucy ora a sparta sembra essere cambiata drasticamente e tanto era benvoluta dalle persone dopo quello che aveva fatto durante l'epidemia, tanto invece sembra ora che sia odiata e addirittura ne richiedono a gran voce la morte. Purtroppo un re in quella posizione con la testa di un messaggero suo fidato e stimato suddito trucidato deve pensare non solo ai suoi sentimenti, non può permettersi di lasciarsi cogliere dalla rabbia e dalla vendetta. Sappiamo che non sono stati gli ateniesi ad uccidere jura perchè dal tuo racconto sappiamo come sono andate le cose, ma mi duole ammettere che probabilmente sebbene io non sia una vendicativa e propenderei di solito per la diplomazia, se fosse stato vero non avrei in quel caso potuto dar torto ad ignia, sebbene la scelta giusta sarebbe comunque quella di natsu e di igneel, indagare prima anche se una scelta come quella risulterebbe impopolare chiaramente alla popolazione che penserebbe solo che si vuole far passare la morte di una persona degna di rispetto solo per giochi di potere politico e militare. Lucy ha ragione da vendere quando comprende che niente sarà a quel punto più come prima. Sebbene ignia tenti in ogni modo di insultarla chiamandola l'amante di natsu, il debole che ha per lei ancora traspare nel volerle risparmiare lo scempio fatto a jura. Eccomi qui ho finito anche questa volta. Mi scuso davvero per il ritardo ma non sono riuscita a commentare prima. Cara amica ti ringrazio come sempre dei capitoli che ci regali, e vedendo che anche questa storia ormai credo stia volgendo al termine, avendo superato sicuramente la metà della trama che avevi ideato, ti preannuncio che la prossima volta che ci sentiremo io avrò un anno in più, perchè giovedì è il mio compleanno. La vecchiaia ormai non avanza GALOPPA e con essa pure la cretinaggine ahimè aumenta con gli anni, cioè tutti gli altri invecchiano e diventano saggi, solo io divento più cogl..... ahahahahahah lasciamo stare ti auguro un buon fine settimana e ti abbraccio forte.

09/04/21, ore 07:08

Accidenti, da dove cominciare. La situazione si va via via a ingarbugliarsi sempre di più, il gruppetto dell'oracolo si è diviso per andare a salvare Kinana, speriamo che così facendo non diventi un facile bersaglio. Erza è furiosa con Jerard è a ragione direi, ma sono sicura che lui si farà presto perdonare. Poi c'è Ivan il terribile che vuole più bene ai suoi corvi che al figlio e questo è tutto un dire. Ad Atene per ora si respira ancora un'aria abbastanza rilassata, ma la minaccia di Ignia incombe sempre di più, mi ha fatto morire la parte dove Gajeel fraintende Levi, pensando che quel "Cucciolone" fosse diretto a lui 😅😅😅 ti piacerebbe??? Luci poi che molto intelligentemente, ha capito subito quali argomenti tirare in ballo per togliersi Gray dalle scatole senza il mino sforzo, lei e Natsu che per poco non vengono linciati dalla folla, tutto per colpa di Ignia. Insomma è stato davvero un capitolo molto ricco e sono sempre più curiosa di sapere come andrà a finire. Brava come sempre Rose 😘 alla prossima allora.

10/02/21, ore 23:02

Posso dire di essere felice che Touka abbia finalmente ricevuto in modo tanto gaio la notizia del matrimonio del "suo" Natsu con Lucy. Bisogna dire che era abbastanza pervicace non c'è che dire. Credevo visto che erano presenti sia Ignia che Selene che almeno si salutassero, ma credo che forse mi sono sbagliata ed in realtà allora non c'è alcun passato "romantico" tra loro. Natsu ha provato anche a dare il suo ciondolo a Lucy ma ha divuto aspettare la fine del capitolo per riuscirci. Ignia si sente al sicuro ora che i possibili testimoni delle sue malefatte sono morti, e mentre per la gioia dei futuri sposi e del re Igneel sembra si preparino due matrimoni, ammesso che Ignia permetta a Natsu di sposare Lucy, secondo me è in attesa di Elsa per farne la sua sposa e poi tenersi Lucy come amante. Bellissima trovata la corsa dei cavalli, ammetto che non ci avrei mai pensato, ma sarebbe stato decisamente troppo pericoloso per Ignia se avesse proposto un duello e avesse tentato di uccidere Natsu, facendolo passare davanti a tutti i testimoni come una tragedia. Zeref continua giustamente a sospettare di Ignia e ad anticipare le sue mosse, e devo dire che mi è piaciuto molto anche il flashback di loro tre bambini. Per quanto Ignia sia decisamente carico di odio e rancore, confesso che non posso non pensare che suo padre ne ha la maggior parte della colpa, perchè con un bambino così piccolo, mostrare così aperte preferenze tra i figli, senza cercare di dare le stesse attenzioni a tutti, o quanto meno, tentando di far capire al figlio maggiore, che essendo i fratelli più piccoli hanno bisogno di più cure, non può che accrescere l'invidia di un bambino così piccolo, che vede solo due piccoli estranei che si sono piazzati in casa sua e gli hanno rubato l'affetto del padre, che mostra quasi più affetto per loro pur non essendo carne della sua carne, che per lui che è il suo stesso figlio. Credo di aver anche pensato che probabilmente Ignia si è subito gettato verso la balia, perchè credeva fosse l'unica che probabilmente s'interessasse di lui. Mentre Gajeel e PantherLily sono diventati amici per la pelle, Levy che credeva in un tentativo di seduzione dello spartano deve ricredersi, e devo dire che a parte Lucy purtroppo le altre ragazze sono ancora ferme al capolinea purtroppo per loro con quei zucconi. Confesso che mi è dispiaciuto che Zeref imponesse ad Invel la collaborazione con Gray, anche se ho amato come sempre le scene con Gray, Juvia, e il terzo incomodo che sia Lyon o Invel in questo caso. Mi rattristava vederlo arrabbiato con Juvia, ma è bastato che Juvia si scusasse, che lui è crollato miseramente, perchè come ammette lui stesso non riesce a restare arrabbiato con lei. Forse Gray però lo avrebbe preferito per eliminare un rivale scomodo almeno. Mentre poi Gerard, Elsa e gli altri arrivano ad Argo, mi sorge una domanda, ma SugarBoy era stato inviato a cercare Elsa per ordine di Faust perchè lui la potesse poi consegnare ad Ignia? O non sarà che davvero Gerard ha una sorella segreta? In questo caso chi sarebbe? Quattro opzioni a mio avviso: Wendy, Juvia, Meldy o Kinana. Comunque qui capiamo finalmente che fine aveva fatto Jura e perchè di lui si fossero perse le tracce, e ritroviamo anche l'Oracolo. Ma il vero colpo di scena è scoprire che Gerard è il principe, anche se in questo capitolo avevao iniziato a sospettarlo quando ho iniziato a leggere la loro parte. La missione riesce solo in parte, perchè salvano l'oracolo, scoprono la congiura, e Wendy viene a sapere che Lucy sta bene, ma il valoroso Jura perde la vita, sacrificandosi per farli fuggire. Onore all'uomo più coraggioso di questa storia. Gerard appare già con la saggezza tipica dei re di lungo cordo, depone o ci prova almeno suo padre dal trono, ma non permette che venga ucciso, perchè comunque è suo padre. Mentre Dimaria fa di nuovo il lavoro sporco per Ignia, Plue si rivela un cavallo insospettabilmente veloce e scattante e permette a Natsu contro ogni pronostico di battere Ignia a cui sembra proprio non gliene vada bene nemmeno una alla fine. Tutta la parte della corsa è stata decisamente emozionante e molto ben scritta, anche per come l'hai descritta, sembrava di essere lì a seguirli dal vivo. Bravissima. A questo punto non posso non attendere con ansia il seguito.

02/02/21, ore 22:27

Intanto fatti fare i complimenti perchè tutti questi intrighi e intrecci li stai tessendo a perfezione riuscendo a tenere la tela di tutto non so davvero come tu faccia. Natsu insieme agli altri ha preso una bella cantonata e diciamo pure che Gray qui ha finito per fare un po' la figura del rinco bello e buono, ed è pure finito a tappeto per mano di Invel. Ci sono un sacco di note colorite nel capitolo nonostante la tensione e l'azione, e la prima su tutte è lo stupore generale alla notizia che Zeref abbia una donna, al punto che Sting e Rogue addirittura scommettono. Ecco che involontariamente Loki, Aries e Sagittarius finiscono per essere mezzi attraverso cui Ignia e i suoi complici meditano un piano decisamente complesso. Sicuramente più originale ma anche meno imputabile e riconducibile appunto a loro, quasi da far passare come una tragica fatalità quella di far sbranare mezzo anfiteatro e assassinare tre re nel bel mezzo di uno spettacolo. Aries è sempre tenera e dolcissima anche se qui Loki sembra non degnarla di attenzione più di tanto, perchè credo abbia un debole per Lucy proprio come Ignia. Ecco poi rivelata la vera identità di Mavis ossia l'erede al trono di Megalopolis e riesce, anche con l'intervento inaspettato ma provvidenziale di Lucy e il sostegno incondizionato del suo Zeref, pronto a sfidare tutto e tutti per lei, a far arrestare l'usurpatore del suo regno nonchè assassino dei suoi genitori. Altra parte divertente Juvia che come al solito nel tentativo di attirare le attenzioni di Gray per poco non vola dalla platea. Ignia ci prova a recuperare e a far in modo se non altro che nessuno lo scopra, ma decisamente il suo piano fallisce su tutta la linea, quando anche Natsu, Sting e Rogue riescono ad avere la meglio sui tre assassini incaricati di uccidere i re. Zeref giustamente cade dalle nuvole quando Natsu crede che lui voglia uccidere Igneel e Natsu ci va giù pesante anche se è suo fratello. Igneel sembra felice della scelta della sposa per il suo figlio mezzano e anche della scelta del figlio minore, perchè sono sicura che da come tratta Lucy abbia capito che Natsu è innamorato di lei, e lei di lui, ed è una fortuna che Lucy spinta dalla sua generosità e buon cuore aiuti Loki e gli altri, perchè così ha modo di imbattersi in Igneel che le impedisce così di scappare via come voleva fare. Stupenda idea poi l'idea dei tre leoncini per regalo con il momento tenerissimo come sempre succede anche nell'anime tra Rogue e Frosch (li amo li amo tutti e due) e qui devo dire che Rogue nella storia è ancora più taciturno del solito nel cartone, spero si sveglierà un po' all'incontro con Minerva. Levy mi ha effettivamente sorpreso come a tutte le altre ragazze credo, perchè vederla prendere l'iniziativa e premiare Gajeel con un bacio, lasciandolo ovviamente di stucco grande e grosso com'è, è un'impresa assolutamente eccezionale. Ma perdonami lo sai ormai i momenti Juvia e pretendenti vari sono quelli che mi fanno morire di più, con Juvia che vuole baciare Gray, Lyon che si mette in mezzo e viene bloccato da Gray che lo minaccia e il povero sconsolato Invel col cuore spezzato, che miserrimo non vuole festeggiare, perchè sente di essere stato ingannato da Juvia. Invel ti consolo io darling. Invel si preoccupa di ripulire tutte le tracce che condurrebbero a lui a partire dall'uccidere i complici, e curioso che di veleno ferisce di veleno perisce e mi riferisco a Geoffrey e anche con Dimaria ci manca poco che le faccia saltare la testa. Ignia c'è da dire che non ne ha mai abbastanza, perchè va a letto con Dimaria sebbene la definisca davvero "cordialmente" uno scaldaletto, ha un chiaro debole per Lucy, però vuole sposare Elsa per via della predizione che ha ricevuto. Mi chiedevo a questo punto ma Selene per caso è ateniese di origine? Non potrebbe essere lei la ragazza della profezia e Ignia aver preso fischi per fiaschi? Inoltre Mavis sembra stare per congedarsi e c'è già il matrimonio in vista con Zeref e la sua futura incoronazione come regnanti di Megalopolis e contemporaneamente anche Lucy e Natsu finalmente si dichiarano senza più mezze parole, e si spera così che Lucy decida di restare definitivamente a Sparta. Ora non resta che capire che altro piano escogiterà Ignia per raggiungere i suoi obiettivi e con chi si alleerà stavolta. Non so più trovare aggettivi per dirti quanto sei diventata ormai brava e mi auguro solo di leggere ancora tante tantissime tue storie perchè so già che saranno altrettanto fantastiche come questa e come tutte quelle che la tua fantasia inventa. Brava

25/01/21, ore 23:04

The Rosablue91 come promesso sto cercando di tenere il passo e aggiornare quesi capitoli che mi mancavano in sospeso. Partaimo col gruppo più strampalato ci possa essere, con una Evergreen che non si smentisce mai come pure Cana, Wendy che poverina ha un unico pensiero e cioè aarivare in tempo a salvare Porluysica prima che sia troppo tardi. Mistgun che fa come al solito il principe in incognito con Luxus che gli sta alle calcagna nel tentativo di proteggere Elsa, e portare a termine la sua di missione, la banda di Erik che non ricorda nemmeno più quasi il motivo per cui si sono uniti al gruppo, ma con cui si ritrovano solo in un guaio dopo l'altro, e ti prego Fried che continua con le sue battutine e misoginia verso le donne, in particolare Minerva e le amazzoni alle quali ora si è aggiunta anche Meldy per completare il quadro. Chissà se Fried troverà chi gli farà cambiare idea sul genere femminile, spero sempre in una certa albina dai capelli corti. Faust reclutava a forza manodopera per costruire navi, ma mi chiedo per attaccare, probabilmente sempre in combutta col piano di Ignia. La parte di Lucy alle scuderie con Yukino e Youka è stata oltre modo divertente se si pensa che Touka non sa che è proprio Lucy la misteriosa principessa di Atene, come non lo sa nemmeno Yukino, salvo poi scoprirlo alla festa, con Yukino che si sente mortificata al pensiero di aver trattato Lucy come una sua pari una schiava, mentre Touka non potendo più avere la meglio su Lucy onestamente agisce malignamente, mettendole in testa tarli e dubbi su come la sua presenza ormai sia non più gradita a casa sua ad Atene, e come sia motivo di vergogna per Sparta e per Natsu in particolare. Juvia che ancora si danna per il "suo tradimento" nei confronti di Gray sama è tutta da ridere, mentre fa una tenerezza vedere Yukino come sogna il suo Sting, e devo dire che come al solito Mirajane sa sempre essere furba come una volpe quando si tratta di coppie e amore. La festa inizia e mentre Gajeel come al solito non si può dire dia il meglio di sè, con Rogue che lo sfida, ma che spero non sia davvero interessato a Levy, perchè c'è una MInerva che lo aspetta e spero prima o poi s'incontreranno (sono troppo belli insieme e poi lui è un figo della Madonna), Sting rimane abbagliato da Yukino vestita come una nobile di rango e anche loro sono proprio carini. Gray e Lyon che si ritrovano come al solito a spartirsi Juvia mi hanno come sempre conquistato, con Lyon che non solo gli vuole fregare la ragazza, ma si vuole anche far servire la cena, e Gray che si rode il fegato e non è ancora apparso Invel per fortuna sua. Diciamo che Lucy non è passata inosservata nemmeno ad Ignia che ormai la vuole per sè, e probabilmente Dimaria ha ordinato al killer di ucciderla per liberarsi della scomoda rivale e riavere il principe tutto per sè, ma è Zeref poi a scortarla. Zeref che poco dopo deve vedersela con l'equivoco più assurdo mai nato, con Mavis arrestata, e un complotto di cui giustamente ignora tutto. Tra l'altro appare una figura misteriosa come Selene che scopriamo non solo predire una prossima tragedia con tre morti annunciate e mi chiedo a questo punto chi mai saranno?, ma scopriamo anche essere stata in passato amica d'infanzia di Ignia, e ammetto che non mi spiacerebbe come coppia, perchè sembrerebbe una donna all'altezza di un carattere difficile come il suo, e poi probabilmente almeno Ignia avrebbe qualcuno che pensa solo a lui e non essere di nuovo l'eterno secondo come già accade con suo padre. Natsu riesce a salvare Lucy in extremis ma purtroppo non riesce ancora ad avere le risposte che cerca che però ormai sappiamo saranno svelate nel prossimo capitolo. Comunque devo farti davvero i complimenti perchè ad ogni nuova storia costruisci una trama sempre più intricata ma che riesce a tenere le redini delle storie di tutti i personaggi che sono una moltitudine, mi chiedo davvero come fai. Sei una grande non credo ci siano altre spiegazioni plausibili. Bravissima

17/01/21, ore 17:03

TheRosablue91 non so come scusarmi per essermi defilata nelle recensioni, ma purtroppo nei mesi a seguire dai primi di maggio quando ho ripreso il lavoro subito dopo il lockdown non sono riuscita più ad organizzarmi come prima. Il lavoro aveva ritmi tanto più serrati ed anche ora nel tentativo di recuperare gli introiti persi che faccio decisamente più fatica. La sera arrivo talmente stanca che mi riesce difficile fare le ore piccole come prima davanti al computer a leggere e recensire. Sapessi come sono rimasta indietro con fanfiction che ho sempre seguito, e tra l'altro mi domando come facevo a recensire prima tante fanfiction di tutti fandom diversi in un giorno. Forse è anche l'età che comincia ad avanzare e i bioritmi non sono più quelli di una volta. Ora pian piano sto cercando di recuperare almeno le recensioni in arretrato delle storie per me più importanti, e la tua non poteva non essere tra queste, e cerco di commentare solo alcune storie nuove di particolari autrici come lestoargento ad esempio che è mia conterranea e relativamente nuova su EFP che ha bisogno giustamente di sostegno essendo all'inizio del suo viaggio. Spero avrai la pazienza anche tu come dico a tutti di aspettare che con i miei ultra rallentati tempi recensisca i capitoli della tua storia in arretrato. Partiamo dalla prima scena ossia il nostro Mest che forse forse su una cosa Ivan ha ragione la sfortuna sembra viaggiare di pari passo con lui. Ora viene visto come il sostenitore di un presunto assassino, ed è ospitato ancora in città grazie alla generosità di Makarov, ma praticamente non gli va nulla bene. Non riesce a scoprire l'assassino di Belserion, anche se la ferita di Kurohebi appare sospetta, ora Delfi sembra essere stata rasa al suolo, e lui quindi sembra aver perso famiglia ed amici, ed in breve non sa nè che fine abbia fatto l'Oracolo a questo punto, nè ha ritrovato Wendy e Kinana. Direi che il premio sfortunello del capitolo credo vadano a lui e a Mavis probabilmente in questo capitolo. Ignia sembra sempre più irritato da Natsu anche in virtù dell'ormai palese interesse di Ignia per Lucy, che solo Dimaria sembra volersi ostinare ad ignorare, e mi è piaciuto assistere al primo incontro dei tre fratelli, in cui viene spiegata la nascita del rancore del ragazzo. Lo so che Natsu e Zeref non ne hanno colpa, ma credo che ogni banbino figlio unico a quell'età che si vede arrivare in casa degli sconosciuti con cui dovrà dividere, spazi, attenzioni, giochi e soprattutto l'amore del padre proverebbe risentimento. Se nel cuore di Ignia non è nato affetto verso i fratelli mi dispiace dirlo ma credo che gran parte della responsabilità sia di Igneel che per prendersi cura dei figli adottivi, in un certo senso anche se involontariamente ha finito per trascurare Ignia, magari ripetendogli che essendo lui più grande e fortunato di loro doveva adeguarsi. Ma come fai a far accettare una cosa del genere ad un bambino piccolo senza spiegargliela bene, ma magari solo imponendogliela come dovere, e magari mostrandoti carico di attenzioni verso gli altri figli, creando in lui solo invidia? Come speri che possa legare con qualcuno che vede a quel punto solo come ladro e intruso? Non dico che questo autorizzi Ignia a fare quello che fa, nè a tramare col padre, ma capisco la sua gelosia, ed io forse al suo posto non farei come lui, ma credo avrei preso probabilmente le distanze da un padre e da dei fratelli che non riconosco tali, probabilmente chiudendomi in me stessa. Intanto nel villaggio amazzone Wendy sembra avere una visione, anche se la sciamana non spiega come all'improvviso arrivino queste visioni? Voglio dire se appunto giungono senza un motivo o un segnale preciso, perchè tutti danno per scontati siano davvero visioni e non solo un sogno? No lo danno per scontato, comunque questo fa scattare la creazione di questa sorta di "compagnia dell'anello" pardon "compagnia dell'oracolo" volta a ritrovare e salvare appunto l'oracolo per poi proseguire nella loro missione originale. La cosa più divertente se si guarda bene è che ogni parte di quel gruppo eterogeneo ha un motivo personale che non c'entra niente con quello degli altri, ossia Elsa e Luxus con Wendy, vogliono salvare l'oracolo, Mystgun ha i suoi motivi nascosti che scopriamo più avanti oltre a voler proteggere chiaramente Elsa e anche Wendy, il gruppo di Cobra insegue il suo desiderio di riscattare Kinana e le amazzoni eseguono gli ordini della loro regina e Minerva il suo obbligo di dover salvare la vita ad ELsa per ripagarla. Quando si dice che la mano destra non sa cosa faccia la sinistra. Non so se sia davvero una squadra che possa proprio funzionare. Con Cana e Evergreen che fanno le pettegole alle spalle della Gerza, e Fried che ha qui ancora la sua avversione sembra verso le femmine in special modo per Minerva. Lucy e Natsu continuano a girare in tondo al loro desiderio di rimanere insieme, ed è evidente che nessuno dei due vuole separarsi dall'altra. Mentre Natsu visita Happy e coglie anche l'occasione per tenere occupato quel dongiovanni di Loki, Lucy fa la conoscenza di Mavis che sembra nascondersi a tutto sotto falsa identità tranne a Zeref che è il suo promesso sposo. Lucy c'è da dire che non ha un a memoria molto fotografica perchè il gioiello mi sembra glielo avesse mostrato Natsu insieme a quello che lui destinerà alla sua di sposa. Mavis almeno fa aprire gli occhi a Lucy che magari ora prenderà coraggio per confessarsi a Natsu, e contemporaneamente però scappa via per non farsi scoprire dal suo futuro cognato. Infatti poco dopo si ritrova con uno stupefatto Gray che li spia a parlare col suo futuro sposo. Il povero Gray ancora non sa che quelli che tramano contro Igneel non sono Mavis e Zeref ma bensì Vidaldus e Dimaria che non ha riconosciuto. L'equivoco è putroppo fomentato da un pessimo tempismo e dalla quanto più terribile coincidenza. L'unica cosa che Zeref sembra desiderare è aiutare la sua amata ad avere giustizia, anche se ti dirò se non sapessi che Zeref è sincero e fosse un altro al suo posto, mi verrebbe da chiedermi: fammi capire se rimango una poveraccia qualsiasi quindi mi molli? per stare con me vuoi per forza che riprenda il posto che mi spetta? un cincischino interessato però..........chiaramente qui come specificato pocanzi sappiamo che Zeref è spinto solo dall'amore per la sua Mavis e pretende giustizia per lei. Ma veniamo alla parte che già sola mi ha ricompensata di tutta la lettura, la scena di Juvia che "s'immola" con Invel per aiutare il suo Gray sama mi ha divertita alla follia. Intanto fatemi dire povero Invel è pure un gran bel pezzo di figliolo, a Juvia non è che sia andata tanto maluccio, non è che sia stato chissà che gran sacrificio. Comunque avrei davvero voluto vedere la faccia animata in cartone di Invel quanto mai scombussolato dalla sorpresa del bacio di Juvia, e Gray che si fa saltare un diavolo per capello alla vista di Invel che dopo qualche secondo per capire cosa succede, ci prende gusto e allunga le mani, e lui che non può far niente, no sarebbe stata troppo da reggere per le risate. Mi sono come direbbe Totò scompisciata solo a leggerla figuriamoci a vederla animata in cartone animato. Gray sicuramente una mossa del genere non se l'aspettava da Juvia e nemmeno Invel. Qualcosa mi dice che ora farà più attenzione a chi si avvicina a Juvia d'ora in poi. Eccomi così siamo ad un capitolo in meno. Ti prego porta pazienza e spero di poter recensire in tempi ragionevoli anche gli altri capitoli. Buona domenica. TVB

30/12/20, ore 08:34

Ciao Rose, scusa il ritardo per la recensione, ma essendo il capitolo molto lungo, non riuscivo mai a trovare il tempo per leggerlo per intero, senza venire interrotta da qualche rompiscatole 😅 Comunque... Stiamo finalmente arrivando alla fine dei conti, e tutti i personaggi sembrano destinati a riunirsi per il gran finale. Erza e compani riescono a liberare Porliusika e vengono a conoscenza del complotto per spodestare re Igneel, ora non gli resta che recarsi a Sparta per dare man forte a Natsu e Zeref, contro quel gran BIIP di Ignia. Durante la sfida tra i due principi fratelli ho temuto che Natsu sarebbe caduto in qualche imboscata, ma fortunatamente grazie all'aiuto di Lucy e del suo Plue e in più grazie anche suoi amici che vegliano su di lui, ciò è stato evitato, a proposito di amici... carino il micetto di Gajeel 😂 Bel capitolo anche questo, sempre ricco di descrizioni che ti fanno immedesimare benissimo nel contesto dove si svolgono gli eventi. Ora non mi resta che aspettare per sapere come andrà a finire. "Pensierino speciale per i miei Gray e Juvia ... Troppo carini 😍" P.S. Ma non c'è nessuna speranza che qualche biga o carro pieno zeppo di merci si trovi accidentalmente sulla strada di Touka e perda il controllo investendola accidentalmente... No è? 😓 Vabbè pazienza, ciao Ros alla prossima allora 😘 Ah!!! P.s. alla seconda, Auguri di buon fine anno e speriamo che il prossimo sia migliore di quello che se ne sta andando 🎊
(Recensione modificata il 30/12/2020 - 08:39 am)

29/11/20, ore 01:06

Un bel colpo di scena, non c'é che dire. L'entrata in scena di Mavis che si rivela a tutti i testimoni e davvero meraviglioso e questo a alterato Geoffrey non poco, e in più Zeref che la aiuta a riprendersi il trono anche se all'inizio ce stato un disguido con Natsu che pensava che suo fratello voleva spodestare loro padre ma per fortuna o meglio dire grazie agli dei Lucy ha dato una manina ai due amanti. Dopo il re a dato tre doni ai tre principi: i cuccioli di leone, una scelta molto azzeccata secondo me. Intanto la povera Lucy è ancora pensierosa se andarsene via da Sparta ma a quanto pare Natsu riesce a trattenerla, di Ignia come sempre pronto a tramare dietro la sua famiglia e questa volta avvelenando il suo alleato per evitare dei collegamenti, è finalmente si è capito cosa vuole: sposare Erza per potere più potere. Incredibile questo personaggio mi impressiona di parecchio in particolare quando si è alterato con Dimaria per aver attentato di uccidere Lucy, forse sotto sotto... prova qualcosa per lei.
Ottimo capitolo ogni parola mi prende dal profondo del cuore stai andando alla grande.

Ps: i personaggi come Loki e la sua compagnia mi sono piaciuti spero di rivederli e mi ha sorpreso molto che la spia di Ignia ad Atene non era altri che Ivan Dreyar il figlio di Makarov... che serpe.

Ciao e alla prossima 😄😄😄❤👍

04/11/20, ore 16:03

Ammazza altro che capitolo, ci credo che ci hai messo tanto ad aggiornare , comunque come sempre ti faccio i complimenti per la cura dei particolari. Allora iniziamo da Gray che ha preso un granchio grosso come una casa, Zeref non c'entrava nulla con la coospirazione, ma bensì stava solo aiutando il suo amore a riconquistare ciò che gli spetta per diritto di nascita, meno male che Lucy è riuscita a recuperare l'anello di Mavis, sennò sarebbe stato problematico provare l'autenticità delle affermazioni del principe Zeref. La vera serpe in seno non è altro che Ignia e ora sta continuando a tessere tele dopo essersi liberato dell'ormai scomodo Geoffrey, sta addirittura tramando per scatenare una guerra, incoraggiato dalla profezia che gli permetterà grazie ad Erza di diventare il più invincibile re di Sparta... credici pure cocchino peccato che hai fatto i conti senza l'oste che in questo caso è proprio Erza, sono più che sicura che più che scaldarti il letto ti darà letteralmente fuoco 😂😂😂. Volevo fare un'appunto per il povero Invel, che sembra esserci rimasto veramente male dopo essersi reso conto che Juvia lo ha solo illuso per secondi fini.. . Povero lui!!! 😙 Il dono ai principi lo avevo intuito che si trattava dei tre cuccioli di leone, e il fatto che tu gli abbia dato il nome dei tre exceed è stata una bella trovata, speriamo solo che non lo venga a sapere Gajeel, sarebbe capace di pretendere un cucciolo di pantera x chiamarlo Lili, ma fortunatamente sembra che sia stato più che contento di ricevere il suo dono speciale dalla piccola Levy 😍 Peccato per il bacio mancato di Gray e Juvia, ma era scontato che Lyon si sarebbe messo in mezzo, mentre x Natsu e Lucy le cose sembrano andare a gonfie vele. Beh ora non ci resta che aspettare il seguito. Baci Ros 💋Lestoargento aspetterà con pazienza il prossimo capitolo.

04/11/20, ore 10:26

Buongiorno (:
È stato un bel capitolo pieno di azione e finalmente abbiamo capito che Zeref non era in combutta col fratello!
Che risvolto interessante la vita di Mavis, il suo passato orribile per l'uccisione dei genitori e finalmente, il riconoscimento della sua eredità. È stata una bella trovata (:
Ignia è sempre più cattivo, hai coperto bene le sue intenzioni mascherandolo da buon fratello ed erede al trono, dando la colpa solo a Geoffrey, ma a parer mio il grande Igneel sa che lui non la racconta tanto giusta.. o almeno non è convinto di lasciare il trono al primogenito!
Lucy e Natsu sono tanto carini, finalmente la confessione è avvenuta!!
Adesso sono curiosa di vedere cosa combinerà Ignia, quando ha nominato Erza mi è salito il sangue al cervello ahaha
Meno male che lei.. è molto più cazzuta di quanto possa esserlo lui!!
Continua così, al prossimo aggiornamento ❤

20/10/20, ore 00:02

Bello questo capitolo, Erza e la compagnia stanno continuando il viaggio con una nuovo membro Melody. Intanto a Sparta nel momento dei festeggiamenti le cose sembrano cambiare da alti e bassi Natsu a sentito da Gray che Zeref voglia rovesciare il trono del re, Lucy che ha una discussione con Touka riguardo a suo padre che non sente o riceve messaggi da lui o ad Atene stessa, chissà come mai. E in più viene aggredita da un assassino ma grazie all'intervento di Natsu riesce a cavarsela.
Felice che sia entrata in scena Selene sono certo che avrà un ruolo importante nella storia.
Comunque ottimo stai andando alla grande sono ansioso di sapere cosa succederà alla festa.
Ciao! ;)

Ps: bello l'entrata in scena di Lucy in tutta la sua bellezza ha attirato l'attenzione dei due principi di Sparta. Meraviglioso.

12/10/20, ore 19:32

Ciao The Rosablue91 come promesso eccomi qui. Non sai quanto mi ci è voluto per recensire, sul mio telefono il capitolo si bloccava in continuazione, colpa forse del ces.. bip!!! obsoleto che mi ritrovo come smartphone, alla fine ho dovuto farlo con il computer, anche se così non ho potuto mettere un paio di faccine di apprezzamento, ma fa niente sono felice che hai trovato il tempo e soprattutto la voglia di aggiornare, ti posso capire, è davvero brutto quando ti viene il blocco. Innanzitutto volevo farti i complimenti per come è strutturata la tua storia, si riesce a capire benissimo tutto il lavoro e le ricerche che hai fatto per renderla perfetta, adoro il tuo modo di descrivere gli ambienti le situazioni gli oggetti e gli abiti, sembra quasi di trovarsi davvero ai tempi dell'antica Grecia.
I personaggi poi anche se inseriti in un contesto storico riescono comunque a mantenere invariate le loro caratteristiche principali facendoli apparire davvero poco OOC. Erza che come suo solito non si fa spaventare facilmente e fa subito intendere a tutti di che pasta è fatta. Gajeel poi che per quanto si sforzi, non riesce proprio ad essere un gentiluomo e continua a fare le sue esilaranti gaff con la piccola Levi che quasi quasi si aspettava di essere etichettata gamberetto azzurro. Juvia dolce Juvia sempre persa nei suoi mille filmini mentali riguardanti il suo dolce Gray, che anche qui e tsundere come pochi. E poi Lucy e Natsu, con il rosato che come al solito e de coccio e non capisce di essere totalmente perso per la bella bionda, ma comunque sempre pronto ad accorrere in suo aiuto. Chi invece ho detestato è stata Touka... ommioddio!!! Che personaggio sgradevole e che risate quando ha calpestato lo sterco di cavallo " E che cavolo quante storie per una merdina, guarda cara che porta fortuna pestare la cacca non lo sai ? " Gli vorrei far notare. E comunque niente sei stata formidabile anche in questo capitolo, ora ti saluto e ci risentiamo alla prossima... forza e coraggio mi raccomando! :-)
(Recensione modificata il 15/10/2020 - 02:26 pm)