L'amore ai tempi dell'antica Grecia
di The Rosablue91

31/10/19, ore 19:18

Eccomi finalmente (:
Il famosissimo Igna è tornato.. e secondo me con lui anche un po di caos! 🙈 ne vedremo delle belle secondo me, con il principino tornato..
Ma quanto è dolcino Natsu? Non riesco a non adorarlo ahah
Gajeel è stato un po.. ridicolo ahah come poteva pensare minimamente che a Levy piacesse un regalo simile? Adesso sono curiosa di sapere come andranno i suoi 3 giorni di "servizio" a Gray!
Come sempre, letto tutto d'un fiato!
Al prossimo capitolo, un abbraccio grande!

P.s. sono preoccupata per Erza.. spero che il nostro amato Drago del tuono riesca a proteggerla a dovere!
A presto ❤

02/10/19, ore 00:41

Eccomi! Tardi.. ma l'ho letto (:
Finalmente dalla bocca di Natsu è uscito qualcosa di veramente interessante! La sua gelosia e possessione nei confronti di Lucy, regalerà gioie ahah
Bel capitolo come sempre, sono davvero curiosa di sapere che combineranno dopo queste dichiarazioni a voce alta!
Povera Erza.. e povera piccola Wendy che si sente la causa di tutto..
Spero che aggiornarai presto, ti aspetto (:
Un bacio! ❤

01/10/19, ore 17:21

The Rosablue91 sono sempre arcicontenta di leggere un tuo aggiornamento quando arriva arriva poco importa. E poi le cose per riuscire bene devono essere curate nei dettagli, e se si fanno le cose di fretta e vengono malino, io sono dell'idea che è meglio lasciar perdere. Lucy si alza con una leggera nostalgia di casa, e commette l'errore di comunicarlo a Natsu che fraintende questo suo esternare come una voglia di tornare a casa, e di conseguenza che non è felice a Sparta con lui, ma più di tutto Natsu forse comincia a registrare che Lucy prima o poi se ne andrà e lui non potrà mai più rivederla, e questo pensiero lo butta giù, e cerca di sfogarsi con il combattimento per non dare a vedere i suoi sentimenti. Anche Lucy di conseguenza fraintende l'atteggiamento di Natsu e si sente come non desiderata quando in realtà è proprio il contrario, per cui accetta l'idea di Levy di andare da Zeref. Gajeel è la solita sagoma, guai a chi gli tocca il suo gamberetto, tra l'altro ragazzi la scena da alto testosterone del combattimento a torso nudo con relativa doccia finale (hai capito a Juvia che forse la sa più lunga delle altre????) sembrava quelle pubblicità hot che ogni tanto ci fanno rifare gli occhi. Comunque con Gajeel che fa lo spione le ragazze vanno da Zeref e giustamente Lucy e Levy potrebbero essere un misto in effetti di Mavis (ma qui comparirà?) perchè Lucy è bionda come lei, e Levy è minuta allo stesso modo. Invel personalmente l'ho sempre trovato il mio Spriggan preferito e poi dite quello che voltete per me è sexy con quell'occhialetto ragazze, anche se qui non sono sicura al 100% se l'interesse per Juvia sia autentico, o un modo per studiarsi a vicenda dopo quell'incontro notturno con Gray. Forse pensa che Juvia sia stata inviata per spiare, e vedendo che sbirciava, ha pensato di fingere interesse per sorvegliarla e scoprire quanto Gray sa dei suoi affari in combutta con Zeref. Anche se quando litigava con Gray sembrava sincero, si vedrà, Juvia invece non credo abbia capito proprio che è stata puntta da Invel, a differenza di Lucy e Levy. Natsu è passato dal marcare il territorio ad ascoltare i consigli del fratello maggiore, e forse parlerà con Lucy e le rivelerà il suo stato d'animo. La vita di Elsa sembra decisa ed ora sembra arrivato in città Gerard, anche se dovremo vedere come si incastrerà nella storia, e da quale parte in realtà lui stia, Atene o Sparta. Wendy vorrebbe salvare tutte e due le sue amiche, specie dopo aver sentito quegli strani discorsi du Lucy e chi sia in realtà, ed infatti chi mai sarà viene da chiedersi, comunque di certo non può andare da sola in una missione tanto pericolosa, spero che sia Gerard che Mest la aiuteranno, soprattutto tu Mest che da un po' me la ignori la mia Wenduccia. The Rosabule91 sempre infinite grazie per regalarmi tanti di questi bei momenti quando ti leggo, mi allegerisci l'animo non sai quanto.

29/09/19, ore 00:01

Ciao è un piacere poterti risentire Rosablue91, scusa ma per diverse ragioni familiari e scolastiche non ho potuto commentare i tuoi spenditi capitoli, per cui rimedio subito.
I tutto il capitolo la scene che più mi è piaciuta è ovviamente la parte della stalla. A chi non sarebbe piaciuta? Sarebbe stato bello s Lucy si fosse svegliata in quel momento, così forse le supposizioni di Levy e Juvia si sarebbero avverate.
Per quanto riguarda Ignia Natsu lo ammira mentre l'altro non lo considera nemmeno suo fratello. O forse non lo è davvero? Quando Lucy nel capitolo precedente ha chiesto scherzando se lui e Zeref fossero veramente fratelli Natsu si incupito di colpo...
è divertente vedere la gelosia di Gajeel nei confronti del "suo gamberetto". Comunque penso che nemmeno Gray sia del tutto indifferente nei confronti di Juvia: con tutte le scuse che poteva trovare, proprio quella di fingersi fidanzati doveva scegliere?...
Mi piacerebbe sapere il motivo per cui voglio Elsa, o meglio, per quale motivo Ignia la vole. Che serve per farlo diventare re? Trovo incredibile che Natsu possa ammirare una persona del genere, spero che Lucy lo faccia rinsavire al più preso. on vedo l'ora di leggere il momento in cui Natsu la bacerà sulle labbra invece che sulla fronte^^D

07/09/19, ore 12:48

Un capitolo più che interessante e ricco di tanti spunti rilanciati da approfondire nei prossimi capitoli. Partendo dall'inizio e dal momento della stalla in cui Natsu ha forse finalmente compreso quanto importante sia ormai diventata Lucy per lui. Il momento in cui gli è stato comunicato che non riuscivano a trovarla lo ha scosso dentro talmente da smuovere cielo e terra pur di sapere che fine avesse fatto. Un po' mi è spiaciuto per come Gray ha dubitato di Juvia, ma è nel suo carattere ormai lo sappiamo. Molto toccante il gesto di natsu di coprire Lucy col suo mantello e restare a dormire accanto a lei e Plue. Ignia e Dimaria? Ok questa proprio non me l'aspettavo. Ignia sta per rientrare a palazzo ma non è chiaramente felice di ritrovare la sua famiglia, perchè considera il padre uno sciocco e Zeref e Natsu non li considera fratelli. Ecco perchè trama nell'ombra cercando appoggi. L'ultima parte di conversazione confesso non l'ho capita, cioè è lui che vuole Elsa e ne fa richiesta agli arconti e non Igneel forse? Perchè poi lui o Igneel dovrebbero volere Elsa? La lezione di equitazione è stata però la parte che mi è piaciuta di più di tutto il capitolo. I siparietti di Gajeel e Levy con lui che si frappone tra lei e Zeref per impedirgli di continuare la discussione perchè si è ingelosito, e poi quando viene disarcionato da Plue, tentando di farsi bello agli occhi della sua piccoletta, sono dal morire dal ridere. Gray e Invel che litigano anche molto divertenti, con Invel che stuzzica Gray per via di Juvia e Gray che si fa perdonare per non essersi fidato di Juvia in precedenza, difendendola dalle insinuazioni del fedele uomo di Zeref. Anche Zeref poi sembra nascondere qualcosa, non si capisce se a favore o contro anche lui della sua famiglia, proprio come Ignia. Zeref sembra voler fare da cupido per il fratellino, e devo capire a quale coppia faccia riferimento Invel con quella sua battutina che una coppia da controllare è già abbastanza. Chissà se le ragazze per andare a leggere qualche manoscritto di Zeref non finiranno nei guai, per sentire quello che non dovrebbero. Mest mi ha fatto tenerezza nella sua illusione di aver ritrovato Kinana. Si vede che si era affezionato alla ragazza e vorrebbe mantenere la promessa che le aveva fatto, ma chissà che fine avrà fatto e chi è veramente. A questo punto si effettuerà lo scambio Elsa pro Lucy?

07/09/19, ore 00:53

Buonasera (:
Tanto per cominciare, Natsu sta diventando un cucciolotto ahah preoccupato, carino e gentile.. ma il lato selvaggio e rude lo tirerà fuori in altre occasioni spero 🙈
Lucy che fa la timida e la delicata ci sta tutta, essendo di sangue blu, ma secondo me.. ha dei bei pensierini poco casti nei confronti del rosato! Qui gatta ci cova.. speriamo venga fuori qualcosa al più presto perché non sto più nella pelle!!
Gajeel gelosissimo è fantastico! Ma poi di Zeref.. ora vabbe che è un pezzo di manzo ma sappiamo tutti che la nana è stata rapita da quel capellone 🙈
Dopo questi pensieri di coppia, sono un po preoccupata.. Zeref non me la racconta giusta ma spero tanto non sia dalla parte "sbagliata" al contrario di Ignia che è palese.. Igna sarà una bella gatta da pelare.. darà parecchi problemi secondo me, ma non vedo l'ora! Qui la situazione è sempre più interessante e particolare, sono troppo curiosa di sapere cosa succederà!
Come sempre, rapita dai tuoi scritti (:
Al prossimo capitolo!

30/08/19, ore 08:26

Buongiorno (:
Qui le cose si fanno sempre più interessanti!
Natsu secondo me..già cominciando a pensare alla biondina anche nei suoi sogni secondo me 🙈
Lucy invece sta dimostrando di essere una donna dolcissima e sopratutto si sta accorgendo dell'effetto che le fa Natsu.. io li amo quei due!!
Zeref, posso immaginare chi è la donna che ha rubato il suo cuore e non vedo l'ora che sia introdotta!
Gray ottuso come sempre, Juvia dolcissima Juvia sempre persa ahahahah
Levy invece ha tirato fuori il caratterino e a Gajille.. non fa altro che piacere!
Mi sta esaltando questa ff ahah continua così mi raccomando!
A presto ❤❤

30/08/19, ore 00:33

Ormai credo di aver sviluppato un radar per le tue storie. Mi spiego mi capita di pensare "chissà se ha aggiornato", apro la sezione fandom e trovo l'aggiornamento. E' la seconda volta che mi capita. Questo capitolo si è concentrato molto sull'avvicinamento di Natsu e Lucy, grazie alla visita della città. Mi chiedevo dalla reazione di Natsu alla battuta di Lucy se lui non sia davvero stato adottato rispetto agli altri fratelli. Comunque Lucy ha guadagnato oltre alla libertà e a delle amiche, ed ad un principe, da tutta questa avventura anche un cavallo ora. Anche se per averlo si è imbattuta nel pervertito di turno Zirconis, carina l'idea di utilizzare lui, anche considerata l'interazione che accadeva tra loro due nella storia originale. Quindi ora Lucy prenderà anche lezioni da Natsu di equitazione? Troppo divertente la scena dell'allenamento con Levy che rimette a posto il terribile Metallicana con Gajeel che per una volta se la ride alle spalle del padre. Ma fammi dire che in assoluto la parte più divertente concedimelo è stata la scena del massaggio a sorpresa con Juvia nel letto di Gray, dal morire dal ridere. Effettivamente è un po' inquietante però avere una stalker che ti ritrovi sotto le coperte all'improvviso. Ora abbiamo visto anche che Invel è alquanto sospetto, e sicuramente sarà coinvolto anche lui nel complotto organizzato da Ignia. Spero tu abbia fatto buone vacanze The Rosablue91 e ci vediamo al prossimo capitolo e recensione come sempre. Grazie come sempre per le tue storie incredibilmente ben architettate.

28/07/19, ore 13:20

Buongiorno (:
Quelle scene esilaranti che sono in mezzo alla trama e in mezzo ai dialoghi mi fanno morir dal ridere 🙈
Continua così, mi sta davvero prendendo!
Un abbraccio

28/07/19, ore 01:19

C'è nè parecchia di azione in questo capitolo. Kinana con un nobile gesto di coraggio libera Mest che giura di tornare a salvarla, e gli fa portare con sè anche il leoncino che scopriamo essere Charle. La cosa che mi è parsa strana anche nel capitolo precedente, è che il brutto ceffo che voleva sventrare Mest ha ribadito che Kinana non sarebbe stata uccisa, e anche nel capitolo precedente, nessuno in realtà la ferisce, preferiscono uccidere il suo amico il leone, come se lei non potesse essere toccata, come mai? Che forse anche Kinana nasconda un'identità segreta su chi sia davvero? Lei e Cobra qui si incontreranno e come saranno mai legati in questa storia? Mest non credeva probabilmente di ritrovare così presto Wendy, ed è tanta la gioia di saperla sana e salva, e al sicuro, una volta cacciata da Jude, è approdata in casa di Elsa che qui è sacerdotessa di Atene niente meno. Ora che torneranno nel covo dell'anfiteatro, troveranno degli indizi per caso contro Ignia, e libereranno Kinana? Lucy intanto è stata definitivamete assolta dall'accusa di spia, con un siparietto al limite del comico tra lei e Natsu complici anche le diverse culture ateniesi e spartane, e Lucy insiste qui giustamente per poter essere trattata come prima, essendo finalmente che riesce ad essere se stessa e trattata alla pari, senza regole sociali imposte rigide come a casa sua, qui assapora il profumo della libertà, anche insieme alle amiche. Tra l'altro scopre di poter volendo partecipare anche ai Giochi olimpici, e Gajeel mi spiace dirtelo ma te la sei vista davvero brutta ad un tratto, con il gamberetto scherzerei poco se fossi in te. Il messaggio di Lucy è stato intercettato e scopriamo che il complottista sembra essere il principe ereditario, che scopriamo essere Ignia. Perchè ce l'avrà tanto col padre? Sono curiosa di conoscere la sua storia e le sue motivazioni che lo spingono a tradire patria e famiglia. Che dire la storia procede come tutte le altre tue storie alla grande amica mia. Non mi stancherò mai di dirti come riesci a trasportarci con le ambientazioni che scegli e le storie che metti giù in mondi sempre misteriosi, magici e favolistici anche quando la favola o la magia non sono elementi della storia come qui. Però resti una grande ammaliatrici, mi fai pensare alle Mille e una notte

17/07/19, ore 10:33

Ma ciao, come sempre il capitolo è emozionante 🤩, che ridere quanto quella ciabatta di Touka è stata zittita da Juvia nel confermare che la spilla che ha Lucy gli è stata donata da Natsu...ma quanto ci godo...avrà avuto una faccia da pesce lesso 🤣. Continuo a sperare che Sting e Yukjno si mettano insieme...chissà se li rivedremo...magari ancge con un Natsu e Lucy già insieme così sarebbe una vendetta nei confronti della vipera 😏 Povero Mest che è stato imprigionato, meno male che c'è Kinana che gli dà da mangiare, povero leoneeee!!! La scena mi ha fatto piangere 😭😭😭....metterei al rogo certa gente 😡 Natsu parla tanto sul fatto che Lucy è una spia e che deve controllarla perché non si fida, tutte scuse per starle appresso e toccarla il più possibile 😏 (furbino altroché) Così siamo arrivati finalmente a Sparta e hanno fatto la loro comparsa diversi personaggi...anche se del principe eredifario non si sa ancora niente(pensavo sarebbe sdato Zeref)....la cosa inizia a puzzare, ma non sarà lui il responsabile all'attentato alla vita del padre? Igneel è stato un grande per come ha difeso Lucy 😁, pensavo non sarebbe stato così semplice per la ragazza farsi credere...e invece ha lasciato tutti stupiti sull'identità della ragazza...ahah adesso è Natsu che devo fare da schiavetto a Lucy 😏 io direi di fargliela pagare con gli interessi 🤣 Aggiorna presto 😘

17/07/19, ore 09:28

Buongiorno (:
Questa risvolta alla storia, con Igneel che conosce Lucy, è stata fantastica! Natsu ci è rimasto come un pesce lesso! Adesso sono proprio curiosa di sapere come farà da "balia" alla bionda 🙈
Continua così, è davvero una bella ff e la sto seguendo con tanto piacere!
A presto (:

16/07/19, ore 23:34

Natsu mi fa morire, sul serio. È così comico che non ce la posso fare... Lo adoro. Alla fine, si è dovuto ricredere!
Io già pensavo che anche Igneel avrebbe riso in faccia a Lucy, non credendo a nulla, invece è andata meglio di così.
Comunque, adesso non vedo l'ora di leggere il seguito! Sarà Natsu a dover seguire Lucy, prendendosi cura della sua ospite.. Penso che ne vedremo ancora delle belle, eh? Sono contenta che tu abbia pubblicato il capitolo,, ci vediamo alla prossima!

p. s. Continua così!! ♥️♥️

16/07/19, ore 17:16

E così si lascia Ermione un po' mi spiace non per Touka ovviamente che è insopportabile, ma per Sting e Yukino che non rivedremo, specialmente lei si è dimostrat così gentile e quasi più educata della nobile padrona, anzi togliamo pure il "quasi". Juvia infatti le ha messo una croce nera sopra, tanto che subito interviene per far capire che la spilla è un regale di Natsu per Lucy anche se non è del tutto vero. Natsu continua ad avvicinarsi a Lucy continuando a dirsi di farlo per tenerla d'occhio ma appare chiaro che fa fatica a tratternersi dal contatto con lei, e si insinua nel suo cuore e anche nel suo spazio personale, senza però mai essere troppo aggressivo. Juvia piuttosto se ne inventa una più del diavolo pur di farsi coccolare da Gray che però non sembra voler cedere. Abbiamo rivisto Mest prigioniero, anche se non sappiamo che fine ha fatto Wendy e giustamente anche lui pensa a lei angosciato dell'idea che qualcuno possa averle fatto del male. WOW mi hai messo Kinana GRAZIE, si è vero la adoro lei, e qui mi fa una tenerezza, è muta sebbene per via dello shock della morte dei suoi genitori, e gli unici amici che ha sono i leoni di cui uno ora è stato ucciso. Nonostante abbia paura si prende comunque cura di Mest in modo che non muoia di fame. Arriviamo a Sparta e facciamo tante nuove conoscenze, il primo il padre di Gajeel che già mi sembra non gradire molto Levy, con lei che si risente. Poi c'è Zeref, e a questo punto sempre più mistero su chi sia il principe ereditario Ignia, Larcade, August (per l'amor di Dio chi????) e poi mi hai messo pure Invel che mi piace un casino, che però mi sembra di capire non va molto d'accordo con Gray, attendiamo sviluppi. Poi conosciamo igneel e qui finalmente viene svelata l'identità di lucy e Natsu fa la figura del cretino, ed ora gli tocca prendersi cura di lei, anche se non credo gli dispiacerà poi tanto. Ache Gray e Gajeel sono scioccati. Cosa faranno ora Lucy, Juvia e Levy, beh Lucy aspetterà che vengano a riprenderla ma le altre che fine faranno? Ci sarà spazio anche per Mavis? Kinana e Cobra qui sono legati come nell'anime? Wendy dove sarà? E dove sarà mai il principe ereditario? Certo amica mia tu si che sai costruire una storia, sono elettrizzata come sempr quando le leggo. Chi sarà stato poi allora l'attentatore del re?

02/07/19, ore 17:58

Ciauuuu! Come vaaa? Spero tutto beneee! 💙
È un capitolo meraviglioso e l’ho veramente adorato dall’inizio fino alla fine.
La tempesta è stata decisamente inaspettata, ma ho amato come Lucy si sia buttata nella mischia per aiutare i [addirittura] suoi rapitori! Non mi aspettavo minimamente invece che finisse fuori bordooo! Povera lei.
L’incontro con Juvia mi ha stupito molto positivamente! non solo ha aiutato come poteva Lucy, ma quando sono state entrambe vendute la sua maggiore preoccupazione è stata per Lucy invece che per se stessa.
All’inizio pensavo che Juvia fosse in qualche modo [anche senza saperlo] responsabile della siccità e della mancata acqua, scoprire invece che era tutto un piano di Everlue è stato un gran bel colpo di scena!
Piccola Levy… trattata cosi maleee. Sono contentissima che l’abbiano salvata!
In più ora arriva la mia parte preferitaaaa: il rapporto tra Natsu e Lucy e la scoperta che Natsu è il niente di meno*rullo di tamburi* terzo principe di Sparta! Allora, lo ammetto, quando avevo scoperto all’inizio che Natsu era il rapitore di Lucy, ma al contempo il semplice capitano di una nave ci sono rimasta un poco, ma questa rivelazione sul fatto che lui sia veramente un principe è stata fenomenaleee!
In più il modo in cui stai facendo evolvere il suo rapporto con Lucy è meraviglioso! Lucy si è preoccupata per lui e per la sorte di tutti gli altri sulla nave e penso che Natsu sia stato molto colpito dal vedere che il favore chiestogli non fosse per se stessa ma per delle ragazze relativamente appena conosciute.

Riesci sempre a tenermi incollata colpo di scena dopo colpo di scena! Infatti corro a leggere il prossimo capitolooo!
Alla prossima 33NaLu33 💙