L'amore ai tempi dell'antica Grecia
di The Rosablue91

17/03/20, ore 16:23

Quanta Gruvia e quanta Nalu in questo capitolo??? 😍💕 L ho amato alla folliaaaa!!!
Bellissima la scena di Natsu che protegge Lucy 😍
Super divertente e toccante il momento tra Gray e Juvia!!
Possibile che Invel sia complice di Ignia? No secondo me sta aiutando Zeref e Mavis in qualche modo. [Vedremo mai Mavis nella storia?] abbiamo avuto un piccolo accenno a lei (o per lo meno: a quella che io sospetto sia lei) ma Zeref sembrava molto triste 😢
In tutto ciò: possibile che Natsu e Zeref siano stati adottati? [stile: prince of Persia?]
C'è ancora tanto, anzi tutto da scoprire!!
Mi fiondo sul prossimo capitolo!
Baci 33NaLu33 💙

17/03/20, ore 15:06

Ignia nooooo!! Perché?? Perché tradirli tutti?? Sei il principe ereditario per la miseria, che motivo hai?? Forse vuole scatenare una guerra per poter conquistare Atene?
Oddio ti prego dimmi che salveranno Kinana!! Che poi, come ci é finita lei in mezzo a tutti quei delinquenti? 🤔 Che sia stata venduta a loro? Che sia la moglie del capo? (sempre se al comando c'è Cobra) O la concubina?
In tutto ciò capisco le motivazioni di Jude però povera Wendy! L ha praticamente buttata in mezzo alla stradaaa :')
L'importante è che ora sia a casa Scarlet! Non vedo l'ora di vedere l'evolversi del rapporto tra lei e Erza 😍
Passiamo alla parte centrale del capitolo! Quanto mi sono divertita a leggere di Natsu e Lucy!?! Quando le ha chiesto di schiaffeggiarlo stavo morendo malissimo! Solo lui può pensare di fare ammenda con uno schifo 😂
La giornata di allenamento mi è piaciuta molto!! Ci saranno davvero le olimpiadi? Le ragazze parteciperanno??
Così tante domande e così poche risposte!!
Che dire? Corro al prossimo capitolo!
Baci baci 33NaLu33 💙

17/03/20, ore 11:44

Buongiorno! Nessuna scusa (:
Come al solito capitolo bomba, amo Natsu arrabbiato, amo che difenda i deboli e amo come hai impostato tutto il capitolo smascherando piano piano quella faccia di cacca di Igna! Poi la trovata di usare Eligor come bugiardo che ha la colpa di tutto.. wow davvero azzeccatissimo!
Grazie per il capitolo, mi raccomando continua così perché questa ff è spettacolare (:
Un abbraccio a presto ❤

16/03/20, ore 00:31

MIO DIO QUESTA STORIA MI STA PIACENDO TANTISSIMO TI PREGO PUBBLICA LA STRA ADORO

10/03/20, ore 22:33

Belserion è in guai grossi e non solo si ritrova ad essere accusato dell'omicidio di Rob, ma ora ha anche Ivan ad accusarlo. Mest sembra che in questa storia sia diventato una specie di detective, solo che ad ogni mistero se ne aggiunge un altro, la sparizione di Wendy, poi Kinana e que brutti ceffi che lo tenevano prigioniero, poi Elsa che viene condotta via, ora un omicidio, e purtroppo per lui non sembra riuscire a trovare almeno per il momento la soluzione ai suoi problemi, nè soprattutto ad esperire al compito più importante che gli era stato affidato ossia proteggere Wendy, ma io ho fiducia in lui. Intanto almeno un sospetto sul sicario su cui indagare ce l'ha. Natsu in viaggio verso Messene non riesce a non pensare a Lucy, però una volta arrivato scopre con disgusto che Jienma è diventato una specie di dittatore che opprime in schiavitù la popolazione solo per il suo grandioso progetto di un anfiteatro. Natsu come un vero principe difende la sua gente e la libera dal loro oppressore, che si ribella a lui e vorrebbe ucciderlo e far pure ricadere la colpa dell'omicidio sugli schiavi in rivolta, doppiamente spregevole, però Natsu lo caccia conquistandosi il rispetto e la devozione della gente di Messene, anche se Jienma scappa e promette vendetta, e non mi stupirei se si alleasse con Ignia. Gajeel mi fa morire quando si lamenta perchè tutti gli onori sono per Natsu. Sulla via del ritorno trovano Zeref ed Invel che tornano sicuramente da dove vive Mavis, perchè la mianccia che sembrava incombere su di lei era evidentemente scampata, però ora sappiamo che qui mavis è l'amante segreta di Zeref come potevamo facilmente presupporre, ma che nasconde un segreto per cui tanti la vorrebbero morta, e Zeref cerca disperatamente di proteggere colei che ama, anche se finora nessuno nè suo padre, nè Natsu, ma solo Invel e Ignia sembrano a conoscenza della sua stessa esistenza e della relazione con Zeref, tanto è vero che Ignia lo ricatta, e senz'altro è stato lui a mettere sull'avviso con false notizie allarmanti Zeref, facendolo allontanare per avere campo libero del tuto, dopo che già aveva fatto lo stesso col padre e l'altro fratello. Le ragazze stavolta hanno rischiato davvero grosso, e Natsu e gli altri sono arrivati appena in tempo, con Lucy che riesce a scappare dalla presa di Ignia, che sembra sempre più attratto dall'ateniese per scappare da Natsu. Ma le vere chicche sono state Gajeel che intimiva al soldato di mettere giù il suo gamberetto, e poi mi ha fatto sbellicare Gray quando dice a Juvia "veramente ti sei liberata da sola". Ignia cerca di salvare le apparenze per non farsi scoprire scaricando tutta la colpa sul medico di corte Eligor che fa una brutta fine una volta smascherato da Lyon. Natsu forse qui per la prima volta ha sospetti su quel fratello che ammirava tanto e che non pensava potesse essere capace di simili crimini contro la loro gente e la sua famiglia. Ora tutti sanno dell'avvelenamento ma l'unico che può dire la verità ossia il mercante egiziano chissà dove è andato a finire. Mi ha fatto morire il momento Juvia and Boys, Juvia mia che culo io tra Gry, Lyon ed Invel non saprei chi scegliere ragazze, nel dubbio me li farei volentieri tutti e tre, ma non mentiamo quanto ci siamo divertiti a vedere Gray che s'incavola a sentire Lyon che smielato pronuncia quel nomignolo Juvina, e lo sguardo feroce che si scambiano lui ed Invel quando capiscono di essere troppi a contendersi la bella Juvia? No vi prego voglio ancora scene con questi 4 insieme potrei morire dal ridere la prossima volta che mi ritroverò a leggere di loro.

12/02/20, ore 14:15

Ciao (:
Qui si che le cose si stanno facendo sempre più interessanti!!
Igna è veramente un farabutto, lo sto odiando come non mai credimi 😂
Quell'anima buona di Lucy e tutte le altre ragazze, si sono messe contro un bel muro.. speriamo solo che quello s*****o non le sfiori!
Ovviamente.. Lion innamorato perso di Juvia ahahaha adoro!
Sono troppo curiosa sia di come sta Natsu e quando tornerà sia dove cabolo è andato Zeref e perché!! Ahahahah
Spero di leggerti presto!! Un abbraccio, come sempre capitoli strepitosi! ❤

11/02/20, ore 01:54

The Rosablue91 mi scuso per il ritardo con cui recensisco ma in questi giorni ho avuto problemi al lavoro che mi hanno tenuta occupata e alla fine ho dovuto occuparmi anche di mansioni che non mi competono, e arrivavo la sera talmente stanca a casa che facevo fatica a stare in piedi. A volte la stanchezza mentale e lo stress sono anche più debilitanti della fatica fisica vera e propria. Poi con i controlli che ci sono stati a lavoro non riuscivo nemmeno a ritagliarmi un po' di spazio per leggere e recensire. Ora però sono qui. Lucy da colloquio con Zeref crede di aver capito che mentre Natsu sembra ammirare Ignia, il corvino invece non sembra per niente attaccato a lui. Forse ora capiremo che tutti quei segreti che sembravano ruotare intorno a Zeref erano unicamente per il suo amore segreto Mavis, che ora sembra in pericolo. Azzardo un'ipotesi o è una principessa di un regno nemico, oppure la promessa di qualcun'altro. Tra l'altro secondo me il pericolo che corre Mavis è legato ad Ignia. Sono convinta che per distrarre Zeref, Ignia che sa di questa sua passione per lei abbia escogitato uno stratagemma per allontanarlo come ha fatto con il re e con Natsu, perchè forse vuole fare un colpo di stato e prendere il potere, e sa che Zeref è intelligente e potrebbe ostacolarlo. Asuka arriva in cerca di aiuto, e lo ammetto qui Dimaria è stata aggressiva, però ragazzi se all'epoca chiunque avesse potuto entrare a palazzo, anche se un bambino/a sai che casino. Asuka poi va a cercare proprio Lucy, certamente perchè non sa a chi altri rivolgersi. Tra l'altro si parla di Visca ma Alzack? Dove dovrebbe essere visto che non si accenna a lui? Lucy va a trovare Visca e ho trovato molto emozionante il parallelismo con il ricordo della morte della madre, davvero un groppo in gola ho avuto leggendo, e tu sai che Lucy non è un personaggio che amo, quindi puoi prenderti il merito di aver creato qualcosa di così coinvolgente. La scena con Ignia e Dimaria che fanno roba sul trono ragazzi è mitica, la voglio assolutamente. Io Ignia lo so che è il cattivo, ma come si diverte lui quando fa il bastardo nessuno mai amici e amiche e purtroppo ha il suo fascino. Dimaria è sicuramente un'ancella fedele, solo che si è accorta delle troppe occhiate di Ignia per Lucy, e quando lei prima chiede un medico per gli Iloti e poi dopo la scoperta del piano che Ignia ha per loro si propone di occuparsene lei, Ignia forse proprio per il debole che sembra avere per lei, la accontenta e non escludo che in futuro possa volerla reclamare come sua futura regina. Le ragazze così si organizzano per salvare il popolo degli Iloti, e incuranti della paura del contagio si avventurano nel villaggio, e si prodigano per salvare quelle persone. Solo persone che hanno conosciuto il dolore nella loro vita, riescono a percepire quello degli altri. La situazione di Elsa e gli altri è più incasinata che mai, e Mistgun non si vede, ma sicuramente tornerà per salvarle, però non so sul serio come potranno uscire ora da quella situazione, visto che anche Luxus sembra rassegnato e senza un piano. Che fine avrà fatto poi Mest? Si sarà messo a cercare Elsa e Wendy? Che amore Cobra quando pensa a Kinana, mi hai dato un momento che mi ha colpito al cuore quando hai scritto come Cobra si sia innamorato a poco a poco di lei, e come abbia deciso di intraprendere quel lavoro sporco solo perchè tornasse libera, e come non gl'importasse che la ragazza fosse muta, perchè parlavano con gli occhi. Il potere di un grande amore ragazzi, ed il loro l'ho sempre detto lo è. Compare Lyon che è medico e sebbene venga nominato da Mirajane come un amico di Gray, egli non si professa tale e addirittura deve riscuotere dei soldi da lui, e mi domando davvero perchè. Intanto però almeno ha capito che il tifo è tutta una montatura e gli Iloti sono stati in realtà avvelenati, sicuramente sempre per idea di Ignia, che però non capisco cosa ci guadagni, forse solo perchè sa che sono fedeli a Natsu. Lyon poi ha il suo colpo di fulmine per Juvia, e posso dire che un po' mi dispiace, perchè mi piaceva che ci provasse Invel con lei, ma forse al suo ritorno Gray potrebbe trovarsi a dover competere non con uno ma con ben due rivali per Juvia, ma sì perchè limitarsi??? Abbandantis in abbondantum come diceva Totò, sai che ridere, lui che fa finta d'ignorare sempre Juvia, mentre si rode il fegato a vedere i due che ci provano con lei. Mi divertirei troppo e poi purtroppo per i fans Lyvia io sono per la ship Lyredy ossia Lyon e Meredy per me sono assolutamente adorabili e anche proprio belli da vedere insieme, molto più di Lyon e Juvia. Non vedo l'ora di svelare gl'inrighi nascosti del prossimo capitolo. Grazie ancora e scusa del ritardo.

10/02/20, ore 11:39

Ooooooh, bello!
'Sta storia diventa sempre... e sempre meraviglioso. La cosa che mi stupisce molto sono i personaggi e le loro personalità, mi fanno impazzire di gioia.
Ottimo il capitolo, non vedo l'ora di leggere il prossimo.
Ciao e alla prossima! ;)

10/01/20, ore 22:50

Buon Annooooooo 😊
Finalmente sono riuscita a leggere l'aggiornamento!
Questa partenza di Natsu mi preoccupa molto.. non per lui, piuttosto per quel farabutto di suo fratello che vuole combinare solo casini! Spero vivamente che non tocchi Lucy, sennò se la vedrà con il rosato inca**ato come non mai, pronto a rigirare il mondo per lei.
È sempre più pericoloso con quei discorsi, ma non vedo l'ora di vedere cosa vuol combinare! 🙈
Come sempre, meraviglioso capitolo! Alla prossimaaaaaa🥰
Un abbraccio ❤

31/12/19, ore 18:50

The Rosablue91 ci tengo prima di tutto a farti tantissimi auguri per il nuovo anno che spero inizierà per te nel migliore dei modi. Il mio 2019 intanto si conclude più che bene e hai contribuito tu con questo tuo ultimo aggiornamento. Il primo paragrafo relativo alla Nalu con il momento dolce del racconto dei due gioielli della madre di Natsu che ha lasciato sia a lui che a Zeref è stato molto bello, e mi spiace davvero che Natsu sia dovuto partire. Ignia ha in programma di agire e fare qualcosa mentre sia Natsu sia Igneel saranno fuori gioco, anche se non so esattamente cosa, e sembra avere anche un'arma contro Zeref, che a questo punto mi chiedo se non sia proprio Mavis.... Mest sembra una calamita di problemi poveraccio. Non fa in tempo a disperarsi per la nuova fuga di Wendy, che prima si ritrova alle prese con una vecchia testimone scorbutica e poi ad assistere all'incarcerazione di Belserion accusato, sicuramente ingisutamente, dell'assassinio di Rob. Chiaramente l'assassino sarà stato quello che scappava col cappuccio, che mi chiedo chi mai fosse. Bella anche la scelta di mandare in sogno Rob da Elsa per suggerirle di fidarsi di Mystgun, anche se almeno in apparenza purtroppo lui sembra un traditore che le stava portando non si bene perchè in terra nemica anzichè nel posto dove erano dirette. Sono tanti gli interrogativi che si sono alzati in questo capitolo devo dire. Non ho capito perchè Mystgun abbia preso possesso della nave, nè capisco cosa c'entri Wendy con la cattura di Kinana, ma mi è piaciuto da matti assistere a Cobra che voleva vendicarsi della piccola Wendy, dopo che gli avevano strappato via il suo amore. Ora per il momento la banda diciamo così di Oracion Seis sembra aver avuto la meglio sulla sacerdotessa e compagni, i quali devono ringraziare il coraggio e il sangue freddo di Elsa che era pronta ad immolarsi per loro, ma fortunatamente aveva calcolato che Cobra e compagni hanno bisogno di lei viva e vegeta, probabilmente per uno scambio. La scena della partenza confesso che mi ha fatto divertire specialmente per la Gale e la Gruvia, e a questo proposito mi chiedo ora che il gatto alias Gray non sarà in giro, il topo alias Invel ballerà verso Juvia????? Arrivederci q eusto punto al 2020 con un nuovo capitolo emozionante come e più di questo amica mia e grazie per tutte le emozioni regalateci durante tutto questo strepitoso anno insieme.

02/12/19, ore 23:20

WoooW! non mi aspettavo che la verità su Lucy venisse a galla così velocemente ma mi piaceee!😍
Ho amato da morire la nuova svolta presa dalla storia!! Ora Natsu è incaricato di badare a Lucy! compito datogli da niente di meno che Igneel che scopriamo stare meglio!
Abbiamo anche intravisto Zeref quindi che l'altro figlio sia Ignia?? [ci sarà anche un accenno a Mavis?? magari la sua comparsa nella storia?]
Sono ancora confusa sul ruolo di Kinana ma penso che andando avanti scoprirò sia cosa ci faccia lei lì, sia che fine ha fatto Wendy. Che dire il mistero si infittisce!
Sperò inoltre di rivedere Sting e Yukino molto presto perché anche se la loro comparsa è stata breve sono stati meravigliosi!
Ultimo ma non certo per importanza il padre di Gajeel! il modo in cui l'hai descritto, il suo carattere, il suo modo di mettere i ragazzi in riga me lo ha fatto amare dal primo istante!
Continua così!!
a prestissimo Baci 33NaLu33 💙💙

Povero Mest da quando è iniziata la tua storia passa il tempo ad inseguire Wendy o Kinana, e in questo caso in un certo senso entrambe. Lascia Wendy credendola al sicuro, per correre ad aiutare Kinana perchè si sente in debito verso di lei, ma fatto un buco nell'acqua, torna e trova la sorpresa di Wendy che è scomparsa con Charle. Cosa farà ora per ritrovarla? Capirà che è scappata e che è con Elsa? La nostra Wendy poi si ritrova con due compagne di viaggio inaspettate, ossia Evergreen o Cana, ognuna con una propria motivazione, ossia Evergreen che è partita per andare dietro a Luxus e Cana che si risveglia in seguito dal delirio donisiaco proprio sulla nave. Qui per fortuna vengono scoperte da Gerard/Mistgun che come anche nell'anime, anche quando arriviamo alla saga finale, è sempre molto protettivo con lei, pur essendo Mistgun colui che aveva salvato Wendy e l'aveva tenuta con sè stringendo un legame un po' da fratello maggiore con lei. Gerard si è assunto un po' il ruolo di farne le veci e si prende cura di lei anche qui, decidendo di non denunciarla. Ignia torna a casa con grande gioia della sua famiglia, ossia del padre, e anche di Natsu che sembra essere affezionato a lui, senza sospettare le trame del fratello. Mentre Ignia scambia per un secondo Levy o Juvia per la famosa nobile rapita, e Gray quasi istintivamente protegge alla sua vista Juvia, dopo Lucy fa la sua comparsa, e non so in realtà se come sospetta Dimaria Ignia sia davvero rimasto colpito da lei, è stato tutto breve, lo vedremo magari più avanti. Zeref sempre con Invel al seguito sembra l'unico a vedere oltre le apparenze del principe ereditario, e non ci mette molto appena rivede il fratello a mettere le cose in chiaro, e che Natsu non deve diventare una pedina dei giochi di potere del fratello. Molto divertente la parte Gale, con Gajeel che per pagare la scommessa persa, finisce per mostrarsi come mamma l'ha fatto, anche davanti agli occhi di Levy. Successivamente l'equivoco su Perseo l'ho trovato davvero esilarante. L'ignoranza di Gajeel lo porta a fare gaffe sempre più grandiose, ma Levy stavolta sembra essere rimasta comunque piacevolmente stupita dal vero motivo che spinge Gajeel a fare le cose che fa, ossia proteggerla e averla accanto a sè. Tutta la parte Nalu mi è piaciuta molto da quando Natsu arriva e le propone la gita insieme, provocandola con la storia del bacio, all'uscita e al picnic con lotta di schizzi. Ormai i due sono diventati complici e affiatati, e Natsu si ritrova anche a farle un complimento non da poco per come cucina, dichiarando quanto sarà fortunato il suo futuro marito. Dopo Plue ora Happy, tra poco il principe di Sparta e la nobile figlia dell'arconte di Atente potranno mettere su un bello zoo.

10/11/19, ore 02:05

Ciao, ho letto tutti i capitoli fino all' ultimo e devo dire che mi piace moltissimo questa storia. Troppo divertente no saprei come dirlo perché quello che stai scrivendo non è solo una lettura ma è anche un opera d'arte, mi sono trasportati molto nella trama.
Tutti i personaggi hanno dei ruoli davvero ottimi.
Spero che continui perché sono ansioso di sapere come andrà avanti la storia e ti faccio i miei più sinceri complimenti.
Ci vediamo al prossimo capitolo! :)

05/11/19, ore 13:50

Che capitolo meravigliosooo!! 💙
È bellissimo vedere Gajeel e Levy, Gray e Juvia e Natsu e Lucy finalmente insieme!! 😍
Povera Yukino, spero che Sting scherzasse sul voler "fare un salto la giù"!! ma tanto lo so già che lui ha occhi solo per leeei!!
La frecciatina di Gajeel sui gamberetti mi ha fatto morireee! Juvia è troppo tenera e Lucy troppo Badass!! quando ha alzato la voce e messo al suo posto Touka ho esultato!
La storia si sa sempre più intrigante! non vedo l'ora di proseguireee!!
baci 33NaLu33 💙

02/11/19, ore 20:06

Da dove iniziare ? Ma dal principio ovvio. Luxus e i suoi si sono arrabbiati non poco col nonno, tanto da correre quasi col sedere al vento (e anche qualcos'altro neh?) per andare a protestare. Mi piace quest'idea di amicizia fraterna tra lui e Elsa, anche perchè da Tenrou in poi ho sempre visto tra i due un profondo rispetto, e credo che l'uno sarebbe felice per l'altra in caso Makarov lo elegesse suo successore. Qui però Luxus deve partire come scorta di Elsa insieme a Fried e Bixlow (peccato che Evergreen stavolta non partecipi, la Banda del tuono si separa questa volta), ma in realtà col segreto compito di liberarla al momento opportuno e con lei anche Lucy. Spero che in tutto questo ci sarà tempo per Luxus e magari per Fried anche di un almeno fugace incontro con Mirajane e Lisanna. Abbiamo assistito al ruolo di Cana in questa fanfiction, e sappiamo che ora che è in preda al delirio post cerimonia, potrebbe finire chissà dove, magari sarà Bacchus a trovarla e riportarla a casa. Wendy invece è triste e vorrebbe fare di più. si sente responsabile di tutto quel guaio probabilmente, pur non avendone colpa e vorrebbe partire con Elsa, ma al rifiuto di tutti, decide di fare a modo suo e imbarcarsi da clandestina, e stava pure per farsi scoprire da Gerard. Ma che farà Mest quando scoprirà che gli è sparita di nuovo da sotto il naso? Tutti vanno a salutare Elsa e vediamo comparire Gerard, che si capisce che è lì anche lui in missione, ma si ritrova invece a rimanere affascinato dalla bella sacerdotessa di Atene, e con lui come marinai mi sembra di capire ci siano anche Racer e il mio Cobra (che fine avrà fatto pure Kinana?). La scena Gale è stata come dire degna di un film comico davvero, ragazzi sto ridendo a crepapelle, e ora voglio vedere Gajeel che si allena nudo per te giorni, Levy vuoi che non vada a dare una sbirciatina seppure piccola? Gray invece si ritrova con Juvia sempre più nei panni del detective Colombo nell'antica Grecia solo che quello girava con l'impermeabile stropicciato e Gray mezzo nudo, ma che vuoi che sia? Allora scopriamo che Zeref scriveva lettere d'amore, ma non sarà questo il grande mistero che si nasconde dietro a lui e ad Invel che gli fa da cupido? Mavis qui non sarà anche lei che ne so una sacerdotessa votata alla castità, oppure magari una principessa di un regno nemico, o qualche principessa già promessa, o magari una donna sposata? Chi può dirlo....chi vivrà vedrà. Gray potresti pentirti di quello che hai "cercati un altro", e l'hai pure messa a fare la sguattera della situazione, vuoi vedere che ora al posto tuo arriva Invel che di problemi come questi non se ne fa di certo? Lucy grazie all'incontro con la piccola Asuka e gli altri ha modo di rivalutare Natsu, e i due hanno modo di chiarirsi anche perchè Natsu le confessa che si era indispettito al pensiero che lei non vedesse l'ora di tornare a casa, mentre lei ammette in tutta tranquillità che questa è l'esperienza più eccitante della sua vita. Tra l'altro ha scoperto anche che Ignia è l'unico vero figlio di Igneel. Intanto Ignia è tornato in città ed ora vedremo a dove porteranno i suoi complotti, se Natsu e anche Zeref lo scopriranno. La storia si fa sempre più avvincente, non riesco più a trovare parole e complimenti da farti The Rosablue91 perchè hai sempre qualcosa che ti frulla in testa di diverso e originale che riesci a trasporre su carta. Ogni storia poi riesci a renderla diversa dalla precedente, e guarda che per qualcuno che scrive non è così scontato. Grazie come sempre mi fai passare momenti che dire piacevoli è troppo poco.