Tempo Scaduto
di Uptrand

08/01/24, ore 14:57

Ritratto sintetico, ma estremamente articolato e comprensibile della politica che affligge questo tipo di operazioni, soprattutto complimenti per come stai strutturando il tutto su un livello abbastanza ampio, cosa non facile. A presto.

16/09/23, ore 21:35

Caro buongiorno! Eccomi qui per continuare la lettura della tua storia ^^
Qui i punti di vista si mescolano in modo quasi confusionario perché dove prima c’era chiarezza e azione, combattimenti, sangue e scontri, ora è tutto tra le parole, assemblee, consiglio, capi o futuri tali, morti… non è bella la situazione perché è decisamente strana, tutto non torna e non è mai tornato il conto fin dall’inizio sostanzialmente. Questi esseri cosa stanno macchinando e come?
Comunque il passaggio tra un personaggio e il prossimo è rapido perché ce ne sono davvero tanti, spendi poche parole nei momenti dei singoli a ricreare nuove figure che faranno parte del futuro presente, nomi che torneranno, e alcuni invece che già conosciamo fin dal primo capitolo; non a tutti è andata bene ma a chi interessa a me per fortuna è tutto ok. Ci sono degli hint su passati dolorosi e ricordi impossibili da cancellare ma è anche vero che chi rimane ha bisogno di loro, e sapere che i ragazzi stanno tutti bene è un sospiro di sollievo.
Ora sono curiosa di conoscere le cose più nascoste nella tattica di questa resa improvvisa, immediata, e di capire cosa se ne tragga in realtà e dove soprattutto.
Alla prossima caro, buon lavoro! :3

01/11/20, ore 23:40

Ciao,
Eccomi qui per lo scambio.
Capitolo molto incentrato sulla trama politica. Il consiglio, infatti, è sconcertato dall’attacco sul quel pianeta “insignificante” e al contempo dall’alleanza tra batarian e yagh. Per non parlare dello strano atteggiamento degli asari, insomma la vittoria era lì a portata di mano e loro accertano la resa degli yagh, spaccando ulteriormente un Consiglio che già di suo è poco unito. La situazione batarian diventa ancora più complessa di quanto già lo sia, riuscirà il giovane Areno a farsi carico delle sue responsabilità?
La parte finale è un crescendo di domande. Che rapporto vi è tra l’evaso e Dasha? Perché sembra temere per le sue figlie? Cosa ha di così speciale Dante da inscenare una guerra? Perché Jessica ha deciso di tradire quelli che dovrebbero essere i suoi amici?
Come sempre un ottimo capitolo.
A presto.
Mask.

03/08/20, ore 15:10

I consiglieri si sono posti la fatidica domanda: perché c'è quest'alleanza tra yahg e batarian? È una questione su cui c'è da indagare fino in fondo, ed è solo parte di un disegno più grande che a questo punto è abbastanza ovvio comprenda anche le Asari, o comunque una fazione di esse, altrimenti non si sarebbe mai giunti ad una tregua alquanto sospetta.
Ho apprezzato moltissimo i dialoghi tra Areno e Asiria, non posso che trovarmi d'accordo con lei, non si può restare attaccati al passato e cercare di ripartire da dove si è interrotto, bisogna guardare avanti e non fare proprie le ideologie dei propri antenati.
Interessante la possibilità di una spia che abbia permesso di eludere i sistemi di sicurezza, non sarebbe così strano anche se sarebbe un duro colpo per Olivia sapere che ha avuto una spia tra le propria fila per chissà quanto tempo. Ho trovato molto simpatica la frase "avrebbe voluto che la vita fosse più simile a un videogioco." e non è forzata nel contesto in cui l'hai inserita.

08/04/20, ore 11:16

Questo capitolo devo dire che l'ho trovato molto interessante, a cominciare dai primi paragrafi.
Il momento in cui Dectus è costretto a fermare l'attacco mi è piaciuto moltissimo. Tutto mi aspettavo, ma non la comunicazione che il Dominio yagh avesse accettato la proposta di pace. Il mio primo sospetto è stato che questa fosse solo una mossa per confondere gli avversari, per spingerli ad abbassare la guardia.
Andando avanti a leggere, ho notato che la tregua ha fatto sollevare parecchie sopracciglia anche al Consiglio. Nemmeno loro se lo aspettavano, e questo mi puzza un po'.
Un'altra parte che ho apprezzato è stato il discorso tra Olivia e Dasha, che aveva il sapore di una chiacchierata tra due donne che sono contemporaneamente madri e comandanti. Dasha in particolare comincia a piacermi moltissimo, perché appare più umana, meno distaccata rispetto alle altre Weaver, pur restando sempre una donna forte e decisa.
E in ultimo, Arturus riprende conoscenza e indica Jessie come colei che lo ha aggredito, sorprendendo la moglie con questa rivelazione.
Un altro gran bel capitolo, complimenti davvero!

01/06/19, ore 18:29

E sono tornata anch'io...perché avevo lasciato Dasha all'entrata della prigione guardarsi intorno e inorridire dinanzi allo sfacelo che le si parava davanti. Lei è una controllata (anche troppo) non si farebbe mai dominare dai propri sentimenti o dalle proprie azioni. Intanto però la Thatora è tornata...e dichiara un inatteso ritiro strategico degli Yagh e un' inaspettata tregua. C'è da crederci? Io sono più portata verso la diffidenza come Dectus...la cosa mi puzza di imbroglio quindi va sicuramente approfondita. Da questa notizia parte un primo step del capitolo molto burocratico (concedimi il termine) consigli, riunioni, strategie, alleanze e prese di posizioni non sempre gradite prendono piede. Jeiya sta giocando una partita al quanto pericolosa, e giuro che ancora non ho capito dove vuole andare a parare...
Mentre la rappresentante delle asari accetta la tregua, gli altri già mettono in conto che in un futuro lontano troveranno molti alleati che volteranno loro le spalle a causa di questo tacito consenso. Veniamo però alla parte che più mi interessava approfondire di questo capitolo. L'incontro tra Olivia e Dasha, due donne che riescono a capirsi anche da un semplice sguardo, per le quali a volte i discorsi sono superflui, basta un gesto per comprendere ciò che le parole non riescono ad esprimere pienamente. Due diversi punti di vista, due modi differenti di affrontare una situazione rischiosa per entrambe. Dasha si fa prendere dalla rabbia e ha un attacco di panico. Un nemico pericoloso, che forse andava ucciso a suo tempo, è scappato dalla prigione. I sistemi di sicurezza sono saltati le difese si sono rivelate inefficaci. Cosa fare dunque? La vita di Dante e delle ragazze Weaver è di nuovo in pericolo? E tenere questa notizia nascosta, sperando di mantenere tutto sotto controllo sarà la scelta azzeccata?
Non abbiamo tempo di saperlo perché l'attenzione viene strategicamente calamitata dall'arrivo di Arturus, che dopo un attento esame (dove non batte il sole) eseguito dal dottor Galba si è ripreso ed annuncia ad Olivia un inaspettata e sconvolgente versione di ciò che è successo alla prigione e che vede coinvolta una sua presunta "amica". Ci sentiamo presto per il continuo, adesso fremo perché devo assolutamente sapere i magheggi che si nascondono dietro a questi inaspettati modi di agire. A presto...

13/05/19, ore 21:27

Eccomi qui ! E la prima cosa che ho da dire è...eccome se sono felice che Jeya sia tornata !
Quell'Asari infame, circondata da un'aura che renderebbe Cersei Lannister orgogliosa, mi era mancata assai. In realtà, nell'ultimo capitolo avevo cominciato proprio a chiedermi dove fosse finita. Sapevo che non era morta, ma ero troppo curioso di sapere cosa stesse architettando.
Quindi c'è lei contro l'attacco alla colonia Batarian, una razza che ormai mi fa veramente pena, sono stati ridotto all'osso e rischiano l'estinzione della lor cultura. Anche se mi sembra di capire che vi sia comunque una possibilità di ripresa.
Nel mentre, tutto sembra procedere secondo i piani di Jeya. E se tutto questo macello era solo parte di un disegno più grande,bhe...non oso pensare a cosa questa villain stia veramente puntando, ma non ho remore ad immaginare qualcosa di veramente grosso e inaspettato.
A peggiorare il tutto, il Kihara di questo universo è fuggito, e la cosa potrebbe traumatizzare Isabella. Dasha sicuramente non è felice.
Grande attesa per il prossimo cap !

13/05/19, ore 16:19

Eccomi!
Un capitolo molto carino, pieno di personaggi, infatti vediamo Olivia, Dasha, e ritorna anche Jeyia, che è piuttosto misterioso come personaggio e ancora non riesco a inquadrarla.
Sicuramente con questo capitolo sorgono alcuni interrogativi. Soprattutto mi domando che fine abbiano fatto i prigionieri, ora che se li è portati via.
Altra cosa che ho apprezzato è la situazione dei Batarian, l'hai descritta molto bene quella parte.
Buon lavoro e alla prossima,
fumoemiele
(Recensione modificata il 13/05/2019 - 04:19 pm)

13/05/19, ore 12:21

Ok, che dire, un capitolo diverso, fatto di incontri, drammi e incognite.
Da quel che ho capito il vecchietto dal nome falso e impronunciabile è lo stesso che ha fatto gli esperimenti su isabella, Dante e credo le sorelle Weaver? Non vorrei aver capito male.
La situazione Batarian mi ha colpita molto, sei riuscito a intrecciare action, thriller politico e gli.aspetto più elaborati del conflitto spaziale nel modo più efficace possibile tirando fuori una trama segna dei primi tre giochi e con una giusta dose di umorismo e black humor.

Sinceramente stavolta non ho molto dadire, qualche errore ma niente di serio e il paragrafo iniziale sulle.riflessioni del concilio e la povera Eriasa mi ha fatto una gran pena, messa in mezzo da.giochi di politica troppo più grandi di lei.

Per concludere, posso.dire con certezza che l'idea di una asari scopata a morte mi stuzzica ma da fan accanita di berserk qualsiasi cosa sia considerata estrema per me è una passeggiata di salute e anche se so bene che non accadrà mai inizio davvero a sperare di vedere Jeiya fare quella fine... Magari con una quarantina di Yagh o che so io.

Bene, detto questo detto tutto, attendo con ansia il.prossimo capitolo

12/05/19, ore 11:07

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Capitolo diciamo che chiude questa prima parte della guerra con trattati di pace in corso, malcontento di alcuni, dubbi di altri su quanto è accaduto così velocemente e con risultati non di poco conto. Si potrebbe dire essere stata una guerra lampo.
Intanto comunque i misteri non sono finiti visto che, i prigionieri, sono tutti quanti fuggiti chissà dove portati via da quella donna misteriosa.
La storia mi sta piacendo fino ad ora. Questo capitolo, dove vediamo le reazioni di vari personaggi, è servito più come transitivo che come vero finale.
Ciaoo a presto.