Per il Bene della Missione
di citosol

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
15/04/20, ore 13:56

Ti faccio i complimenti per la storia bellissima, anche il finale è bello anche se ancora molto aperto. Però mi è veramente piaciuta, l'ho letta tutta d'un fiato.

15/03/20, ore 16:04

Ciao :)
Ho finito proprio l'altro giorno tutte le serie di Lucifer e non vedevo l'ora di cercarmi qualcosa da leggere a riguardo.
Per ora ho letto solo questo primo capitolo e sembra tanto quello che avrei voluto leggere! Nemmeno a me ha soddisfatto molto l'ultima puntata, sarò banale ma avrei preferito in qualche modo un happy ending.
Innanzitutto grazie per la traduzione (in parte) di questa Fanfiction tedesca, e complimenti per la scrittura, si legge che è un piacere! E sembra proprio una puntata della serie TV per quanto trovo realistici i dialoghi, gli atteggiamenti e i pensieri.
Bene, ho trovato un altro modo per passare questa segregazione 😂

10/03/20, ore 23:01

Ti prego scrivine altre, sei davvero troppo brava!!! Leggerti è stato un vero e proprio piacere.... Complimenti

09/01/20, ore 11:31

Penso di odiarti.....anzi sono assolutamente certa di questo mio sentimento 👿👿👿👿👿.
Sorvoliamo questo dettaglio la tua scrittura è ottima ed è facile e piacevole da leggere, spero tu cambi idea sul sequel😊

11/10/19, ore 12:13

ciao,
ho appena finito di leggere la tua storia e devo dire che mi è piaciuta un bel po'.
Non ero contenta di come si fosse conclusa la quarta stagione e volevo altre avventure dei Deckerstar, così mi sono buttata sulle fanfiction sperando di trovare qualcosa di più.
Mi piace come scrivi, la caratterizzazione dei personaggi e delle situazioni rispecchia fedelmente quella della serie e mi hai dato la sensazione di vedere un episodio aggiuntivo, anche se beh, sicuramente più spintarello di quanto possano permettersi in tv...
Non è che magari, vita reale permettendo, ne scriveresti un altra? ti preeeego!

21/09/19, ore 15:32

Ciao! Ho amato questa storia, te lo dico fin da subito. È stata talmente appassionante che non mi sono fermata da quando l’ho iniziata, sebbene mi sarebbe piaciuto fermarmi a recensire più capitoli. Però se la lettura chiama… si risponde! E quindi eccomi qui all’ultimo capitolo, a fare una recensione un po’ generale della storia.
Parto dall’inizio: mi piace l’idea del finale alternativo. Perchè, per quanto mi sia piaciuto il finale nella serie, un po’ dispiace non poter vedere un lieto fine per quei due, e aspettare che ci sia (forse) nella quinta stagione. Un po’ di pace senza demoni sovversivi se la meritano!
Per passare alla trama, mi è piaciuta tantissimo! È sempre divertente vedere la reazione di Lucifer agli argomenti religiosi. Ma non solo, mi è piaciuto tutto l’evolversi della relazione tra lui e Chloe, con i consigli di Linda dietro. E il rovesciamento di comportamenti, che come nella seria fa cascare le braccia! Davvero, leggendo mi immaginavo le scene, sembrava di guardare un episodio, per quanto bene hai sviluppato la storia. E mi è piaciuto tantissimo il finale, con Chloe che si apettava non sarebbe durata, che l’aveva vissuta come un’avventura, un’unica occasione, quando invece per Lucifer può durare per sempre… Un bel po’ di sano romanticismo ;)
Ecco, in verità con poche parole è difficile dire quanto mi sia piaciuta questa storia, non so se emerge dalla recensione quanto mi abbia appassionata, ma nel caso te lo dico qui: tra le migliori e più coivonlgenti che abbia letto. La mia preferita finora in questo fandom. Quindi ancora complimenti, spero di leggere presto qualcos’altro di tuo.
Ail

24/07/19, ore 15:43

Uaoh! Complimenti davvero 👏🏻  Stavo cercando come te qualcosa che mi consolasse dal finale della quarta stagione 😭💔  (dal quale non riesco a riprendermi, Maggio 2020 è lontanissimo, non so come farò) e ho scoperto la tua fanfic già conclusa, l’ho trovata perfetta, l’ho letteralmente divorata, sembra il transcript di un vero episodio della serie, e in alcune parti anche migliore, perché se ci daranno la gioia di farli stare insieme non credo potranno essere così espliciti, spero però che ci sia più di una scena, anche di dinamiche di coppia oltre al sesso, dopo 4 stagioni se la meritano tutti, soprattutto i Deckerstar 😆
Sei riuscita a rimanere fedelissima ai personaggi sia nelle battute che nel modo di parlare così tanto che riuscivo a vederli nella mia mente, anche il caso è stato intrigante e interessante come non si può dire lo stesso per alcuni episodi della serie reale. Non potevo chiedere di più e non ho trovato in giro niente di  paragonabile. Chissà cosa si inventeranno gli autori, non riesco a immaginare da dove possano partire per  sbrogliare il casino che hanno saputo inventarsi. Complimenti ancora 😉

12/07/19, ore 16:47

Ebbene, non potevo mancare di recensire anche l'ultimo capitolo, ti pare?
Dopo tutta questa scorpacciata di sana attività fisica, chi regge fino al 2020? E soprattutto... saremo altrettanto soddisfatti dopo le 10 puntate come lo siamo ora dopo questa ff?
Mah...
A te molti complimenti per una storia in canon e coinvolgente, un vero peccato che sia finita!
E poi, diavoletta, dovevi farla finire così?!
:-D

Sai mai nell'ispirazione ;-)

11/07/19, ore 23:39

Ciao! :)
Rieccomi dopo capitoli di assenza :( mi dispiace, ma non ho avuto proprio il tempo di recensire.
Passando al capitolo, wow.. bello forte, devo ammetterlo.
Chloe si è proprio data da fare per fare andare fuori di testa a Lucifer.
A quanto pare le ali hanno un effetto afrodisiaco sulla detective 😂
Mi piace il fatto che alla fine sia stato lui a confessarle di amarla, così da contraccambiare la 4x10 :)
Sinceramente a me questa storia mi è piaciuta molto, anche come scrivi.
Spero di rileggere in futuro altre tue storie, magari anche su questo fandom ;)
Ci si becca, alla prossima! :)
R.

11/07/19, ore 07:06

Bella bella, gran finale approvato... fatto davvero bene e sempre fedele ai personaggi! Spero di leggerti in un’altra storia. A presto!

10/07/19, ore 20:03

Che dire, un finale degno di Lucifer, sembra finalmente tutto a posto.. e invece no! 😂😂
Temo che il nostro diavolo si sia divertito a suggerirti questa chiusura con cliffhanger! 😉
Grazie per questa avventura che ho letto davvero con piacere.

10/07/19, ore 13:16

Maledetta ahahah ci lasci così? Scherzi a parte, è il degno finale per questa bellissima ff.
Hai dipinto un Lucifer in tutto il suo splendore. Innamorato, ma allo stesso tempo non smielato, che non ci ha fatto vomitare cuori, ma ridere e sognare ad occhi aperti (la scena del cuscino mi ha fatto morire).
E che dire di Chloe? Che invidiaaaa!!! Si è resa conto di che fortuna gli è capitata, sotto tutti i punti di vista (if you know what I mean...).
Grazie e ancora grazie per averci regalato la storia che tutti vorremmo vedere nella quinta stagione.
Spero di leggere altre tue ff!

09/07/19, ore 12:55

Allora, eccoci arrivati al dunque!
Confesso che l’idea che lui fosse tipo un demone mi era venuta in mente, ma che l’assassina fosse lei proprio no. Però funziona bene.
Io direi, come già ti ho accennato, che era qui che si doveva arrivare per Chloe e Lucifer, lo avevi parzialmente spoilerato e non avrebbe avuto senso percorrere altre strade.
Al di là del fatto che possa piacere oppure no, è la manifestazione dell’accettazione della natura di lui, in ogni sua forma. Del resto, quello che Chloe ha fatto mooooolta fatica a capire nella serie è che ama lui, l’individuo Lucifer, non importa in che forma. Dubito che poi nell’ultima stagione si arriverà a quello cui sei arrivata tu, ma secondo me ha comunque senso.
Concordo in pieno sulla questione dei vestiti… eccheccavolo! Per quanto io abbia adorato alla follia l’episodio 4x02 (che secondo me contiene una delle più belle dichiarazioni d’amore mai viste), la parte della manica appena bruciacchiata è stata inverosimile…

Per quel che riguarda la conclusione, io personalmente credo che ci sia ancora un grande nodo in questa tua FF che dovresti sciogliere, ovvero quello della manifestazione dei loro sentimenti.
Ci hai molto lavorato, mostrando il tentativo di Lucifer di non essere il solito Lucifer con le sue battutine e frecciatine, e quello di Chloe che, prima di essere drogata, cerca di prendersi quel che può da quel rapporto, convinta che non avrà altro.
Ecco… facciamoli essere sinceri tra loro… vuoi? 
Lucifer ha bisogno di essere scelto, infinitamente.
Lo dice lui stesso, e lo si capisce chiaramente dalle sue fughe a gambe levate quando Linda tocca certi tasti.
Quindi credo sia questo il punto.
Non per forza un Happy ending, ma una scelta consapevole e di accoglienza.
Si tratta di una cosa che mi è rimasta talmente addosso dalla terza e quarta stagione, che ho dovuto scrivere pure io una FF per darmi un pochino di sollievo da questo punto di vista. Perché diciamocelo… il fatto che lei lo scelga negli ultimi venti secondi dell’episodio finale proprio non mi andava giù, e men che meno che lui dovesse rinunciare a quel che voleva dire per tornarsene all’inferno, anche se il nostro caro Tom Ellis ha fatto un bel lavoro, secondo me, nell’interpretare quella scena, perché sul volto di Lucifer si apre un sorriso e un’espressione che brilla, quando capisce che lei finalmente lo ha scelto con il cuore.

Mi dispiace molto che si sia arrivati alla fine di questa storia, era estremamente consolatorio sapere che c’era qualcosa di loro due da leggere, e visto che hai rispettato molto l’indole dei personaggi, è stata una lettura incredibilmente soddisfacente.
Ora dovrò resistere fino al 2020, con l’unico “sostegno” di FB!!! Non so se resisterò…

Beh, se ti viene qualche altra idea, sai che un pubblico in attesa ce lo hai!

09/07/19, ore 02:03

Ciao! Intanto complimenti anche da parte mia: la storia scorre perfettamente e si legge tutta d’un fiato. Anche a me piacerebbe che si risolvesse la questione della creazione di Chloe ma in una tua nuova e lunga ff che non vedo l’ora di leggere. Per il finale vorrei tanto ci fosse un chiarimento della nostra coppia sullo stare insieme dopo questa indagine, ovvero mi piacerebbe che Chloe esternasse la sua paura/convinzione che un’esclusiva su Lucifer sia impossibile e che finalmente lui trovasse il modo di farle capire l’epifania avuta al telefono con Linda su cosa in realtà lui cerchi dal loro rapporto.
Ma qualsiasi cosa inventerai me la gusterò pagina dopo pagina: buon lavoro e grazie ancora per queste tue “visioni”!

08/07/19, ore 23:05

Bellissimo. Ho adorato tutto, da Lucifer demoniaco, alla rivelazione della vera assassina, alla Detective così sfacciata, ai pantaloni strappati e che dire del Lucifer angelico! Una VISIONE.
Non so sinceramente cosa potresti scrivere nell' l'ultimo capitolo per riassumere il tutto, fino ad ora non hai deluso le aspettative, quindi siamo tutti con il fiato sospeso nelle tue abili mani.
Magari dacci una gioia e, almeno nella ff, fai in modo che quei due confessino il loro amore senza far diventare il nostro diavolo una mammoletta, (è sempre il Demonio, dopotutto).
I lettori si fidano di te!
A presto!!

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]