Fuck Up My Life and Say That You Love Me
di Ellie_x3

11/11/19, ore 18:25

Oh mio dio aiuto è bellissima. Okay no ma seriamente, è da mettere tra le mie fanfic preferite. Scrivi in modo assolutamente bellissimo, succedono così tante di quelle cose in sei capitoli, sento un assoluto senso di soddisfazione perchè hai saputo gestire le fasi della loro relazione così bene, senza esagerare o senza sembrare che tutto andasse troppo in fretta o troppo lentamente. Sono arrossita ad ogni scena in cui arrossiva anche Chuuya al punto che mi hanno chiesto se stavo leggendo qualcosa di compromettente. Mi sento così bene dopo aver letto la tua storia che ho voglia di rileggerla ancora, o leggere qualsiasi altra cosa tu abbia scritto. Davvero oddio complimenti, sei una scrittrice fantastica. Grazie

27/09/19, ore 12:01

D E A R .
CE L'HO FATTA, FINALLY!
Sono rimasta stra indietro con le recensioni e le sto recuperando tutte poco per volta in questa settimana, ti chiedo immensamente scusa per il ritardo T___T
But passiamo subito a commentare questo Epilogo che OH MIO DIO, COSA STA SUCCEDENDO NELLA MIA VITA, È TUTTO BELLISSIMO.
Ti dirò che, inizialmente, avevo paura che le cose stessero quasi andando per il peggio – soprattutto durante la prima parte –, in particolare quando Chuuya nota, ancora una volta, tutte le differenze che contraddistinguono l'Agenzia e la Port Mafia.
Mi è piaciuta tantissimo la sua introspezione, davvero.
E O’nee-San ha pensato davvero in grande, devo dire :o
Poi abbiamo anche modo di vedere come Chuuya, nonostante tutto, si schieri sempre in prima fila; i suoi sentimenti restano sempre contrastanti, è vero, ma lui è sempre lì e si fida di Dazai… anche se questa volta rischiava seriamente di finire male, ti giuro che quando ho letto di Dazai in sala d'attesa ho perso almeno quindici battiti cardiaci che non mi verranno mai più restituiti.
Il “confronto” che Dazai e Tachihara è stato bellissimo.
Qui Dazai ha avuto un'evoluzione di pensiero davvero incredibile e okay, non si è comportato nel migliore dei modi, ma posso ammettere senza peli con la lingua che ho goduto come una dannata quando Dazai ha mandato via Tachihara? Ecco, l'ho detto :D
Poi… niente, io sono implosa a leggere di Chuuya e Dazai che finalmente parlano a cuore aperto e si scusano a vicenda per tutto quello che è capitato.
Ho amato il modo e l'insistenza in cui, nonostante a Dazai venga detto più volte di andarsene – e lui sia pure intenzione a farlo –, quando deve effettivamente farlo non si schioda da lì perché proprio non ci riesce, per lui diventa una cosa inconcepibile.
Perché alzarsi e andarsene, chiudere quella porta, significa lasciarsi tutto alle spalle una volta per tutte. E questo lui non lo vuole. Nessuno dei due lo vuole.
Ma prima di tutto ciò, una delle mie parti preferite è assolutamente questa:

“Rubagliele. Ruba a quel bastardo di Mori tutto quello che puoi.”
A quel punto, sulle labbra di Dazai si era dipinto un ghigno gemello. Non era esattamente una minaccia, ma era anche certo che Yosano si riferisse a qualcosa che trascendeva lo stupido furto di un oggetto d’arredo.
“Con piacere,” aveva risposto, allegramente.

L'allusione è stata così ben inserita che mi sono emozionata.
Davvero, non trovo altre parole per descrivere questo momento.

E come potevo non amare anche l'ultima parte?
L'ultima parta è stata la degna conclusione di questa storia che è stata sì una Commedia condita con tanto Fluff, ma ci ha anche regalato delle batoste emotive non indifferenti.
Quindi sono davvero FELICE di questa conclusione, dove Chuuya e Dazai bisticciano al supermercato e poi arrivano anche tutti gli altri e OH MIO DIO, ATSUSHI CHE STA PER AVERE UN MANCAMENTO A CAUSA DI QUELLA RIVELAZIONE, IMPLODO.
Cioè, lui e Akutagawa sono come Chuuya e Dazai, no? Quindi “You touch my tralalala mhhh my dindindong”, no??? COME MI STO ESPRIMENDO, HELP.
Quando la Soukoku e la Shin Soukoku sono così palesi in un'unica storia, io credo di essere la persona più felice al mondo.
E ho adorato il fatto che Chuuya sia rimasto spiazzato alla vista di Dazai che, nonostante tutto, ride in modo genuino.
Come per dire “di cavolate ne abbiamo fatte, le nostre vite non sono state delle migliori, ma siamo qui INSIEME e anche con tutti gli altri”.
Davvero, è stato meraviglioso.

Dear, ancora una volta ti chiedo scusa per l'imbarazzante ritardo col quale sono passata, spero che la recensione ne sia valsa la pena e ti ringrazio di vero cuore per aver scritto questa storia, perché l'ho semplicemente AMATA.
Non vedo l'ora di leggere altro su questi due tesori preziosi *^*
Tantissimi complimenti e alla prossima!

03/09/19, ore 18:45

Ciao ellie,
... Non so proprio come sentirmi, se felice per come è finita ( ma quanto sono carini insieme?!? Sono troppo felice per loro e per il fatto che finalmente hanno trovato un accordo anche su questioni abbastanza spinose ) o triste perché è completa (non potrò leggere più i nuovi capitoli di questa fanfiction... Mi vado a deprimere nell'angolino ) quindi perdona i miei sbalzi di umore e tutto quello che comporta.
Allora direi di iniziare l'ultima (T.T) recezione.
Devo dire che mi ha parecchio sconvolto leggere un chuuya così poco combattivo e reattivo ai punzecchiamenti (?) del nostro spreco di bende ma alcune volte è meglio la gelida indifferenza al nervosismo... No?
Hai sollevato una nuova questione spinosa il nostro rossino verrà eletto solo per puro rimpiazzo dato che la prima scelta è fuggita via? E sarà in grado di sostenere il grosso peso della port mafia dato che ha fallito con un piccolo gruppo? (per colpa dello spreco di bende ma va bene finché è danzai no? )
... Ok devo come sempre farti i miei complimenti dato che non ci avevo affatto pensato a come si potesse sentire il rosso. Good job
Come sempre ho apprezzato il confronto che hai fatto tra l'importanza tra vite di persone che sono definite "buone" e quelle "crudeli".
"Eppure Dazai continuava a chiedergli se se la sentisse di mettere la propria vita in prima linea ed aver fiducia in lui pur sapendo che non aveva scelta, e Chuuya continuava ad annuire." ok il mio cuore ha perso un battito quando ha letto questa frase. È qualcosa di così tanto scontato per il rosso affidarsi completamente a danzai che mi ha lasciata attonita.
La scena dell'ospedale... Credo sia la mia scena preferita di questa fanfiction non ci sono parole per descriverla è semplicemente bellissima. Sei riuscita a rendere anche un personaggio come danzai umano meno freddo e più vivo (data la presenza di emozioni diverse dai semplici calcoli) ma comunque calcolatore.
Scena finale... Nulla di più tenero
Spero di leggere qualcos'altro scritto da te su questa coppia (anche se sto seguendo anche le vicende dell'altra fanfiction incentrata però più sul rapporto con oda).
Ti saluto per l'ultima volta su questa fanfiction (T.T)
Sciaoo

02/09/19, ore 18:14

DEAR, eccomi di nuovo qui!
Non voglio assolutamente giustificarmi, ma il fatto di non essere arrivata in tempo per la recensione dello scambio precedente quasi quasi è stato un bene, perché ho avuto modo di vedere le due facce della stessa medaglia a tutto tondo.
Perché in questa OS si affronta tutto in maniera ancora più seria, e se in quella precedente sia Chuuya che Dazai provavano sgomento interiore all'idea di non convivere più in quell'appartamento, qui succede per davvero, infatti Dazai se ne va dopo una pesante discussione.
Eh già. ASPETTA, CHE COSA???
No, no, no, wait, wait, WAIT. IO CREDO DI NON AVER CAPITO.
Il mio cuore è a brandelli per quanto è successo tra loro due, però è anche vero che il modo in cui hai sviscerato le tematiche delicate è stato assolutamente impeccabile.
Innanzitutto, ho AMATO il modo in cui hai reso i pensieri di Chuuya all'inizio, quando Dazai continua a dargli del cane senza pensare alle conseguenze.
Solo perché siamo, sotto certi punti di vista, simili a queste creature, non vuol dire che lo siamo per davvero, così come il fatto che il continuare a sentirsi paragonato a questo animale dopo un po' diventa oppressivo.
Poi ancora, ritorna il fatto che Dazai sa andarci giù davvero pesante quando si tratta di annichilire Akutagawa – io soffro ogni volta, SALLO, ma il fatto è che è la triste realtà delle cose – e Chuuya comprende bene i sentimenti che prova Akutagawa, ridotti ormai ad un cumulo di polvere.
Ed è proprio qui che accade, che perde la pazienza, che non ce la fa più.
E affrontando Dazai a muso duro, sa bene che rischia di compromettere tutto in maniera irreversibile, ma sono parole che sente che deve dire, che non riesce più a trattenere: Oda riaffiora nei ricordi, nelle parole sprezzanti, nel cuore e nella mente di Dazai.
Ed è qui che accade, un punto di rottura immenso come una voragine: Dazai se ne va, se ne va ancora una volta.
Tutta la seconda parte, incentrata sulla missione, mi è piaciuta tantissimo.
Intanto ti faccio i miei complimenti per il modo in cui sei riuscita a gestire tanti personaggi in una volta, tutti coinvolti in un discorso diramato tra insulti e indicazioni, e per di più tramite degli auricolari; personalmente, non credo ci sarei mai riuscita a renderlo così bene, sei stata bravissima.
E poi, Chuuya sotto copertura è la fine del mondo. Può pensare o dire quello che vuole, ma è davvero la fine del mondo.
E poi sembrava quasi che qualcosa si fosse smosso, che tra lui e Dazai ci fosse stato un riavvicinamento, E INVECE NO, COLPO DI GRAZIE, SPARATO DRITTO AL CUORE.
L'ennesimo dialogo, e questa volta molto più serio, che li ha portati a separarsi, ad allontanarsi ancora di più.
E la consapevolezza che in quell'appartamento non ci torneranno insieme è struggente – mi rincuora giusto un po' il fatto che forse, ma proprio forse, Akutagawa e Atsushi torneranno a casa insieme, ma visto quanto è accaduto tra Chuuya e Dazai, come faccio ad essere felice? T___T
Io spero che regalerai loro una gioia, nell'ultimo capitolo.
Perché se la meritano tutta, ma proprio tutta T U T T A .
Niente, dear, qui taccio che altrimenti parto per la tangente verso l'infinito ed oltre e chi più ne ha, più ne metta.
Spero ne sia valsa l'attesa, almeno quello, e scusami tantissimo per il ritardo!
Complimenti e alla prossima,

02/09/19, ore 18:11

Fanculo, nessuno riusciva a rovinare qualcosa di bello come Dazai Osamu.

ESATTAMENTE.
Con quell'ultima frase ho raggiunto l'apice dell'adorazione per questa coppia, se continui a scrivere COSÌ di loro, rischiano seriamente di soffiare il primo posto alla Shin Soukoku, HELP.
But DEAR, eccomi qui a recuperare la recensione dello scambio precedente, questa volta ho fatto proprio scheeefo con le tempistiche e sono stra indietro, mannaggia a me.
Ad ogni modo, questo capitolo è stato bellissimo, mi è davvero piaciuto, sicuramente è uno tra i miei preferiti – senza contare che nella prima parte hai dato spazio anche a Ranpo che adoro, è uno dei miei personaggi preferiti e lo hai reso perfettamente IC, allo stesso modo di Kunikida il quale, secondo me, ha avuto una reazione più che giustificata.
Certo, ad occhi estranei uno potrebbe pensare “COSA STA SUCCEDENDO QUI E NELLA MIA VITA”, ma visto quanto Dazai ha detto, viste le reazioni di Chuuya e visto che Kunikida non è affatto uno stolto, era ineluttabile che sarebbe finita in quel modo – Thanos deve essere proud di me, ormai ficco la parola “ineluttabile” ovunque quando ne ho l'occasione, lol.
Comunque, divagazioni a parte, sei stata bravissima a rendere il tutto assolutamente realistico per il mondo – e il modo – in cui vivono i personaggi, perché le loro azioni le ho trovate perfettamente in linea con le loro caratterizzazioni e così come il fatto che, con quella scena, sei riuscita a rendere perfettamente di quanto anche solo una parola possa ribaltare tutto da un momento all'altro, senza che tu te ne renda conto, finendo per trovarti coinvolto.
“Partner”. È questa la parola cruciale, ciò che Chuuya e Dazai sono effettivamente stati, ciò che Kunikida fatica ad accettare e comprendere – e di conseguenza vuole a tutti i costi sapere –, ciò che Ranpo analizza con la sua consueta professionalità.
Credo sia una tra le scene meglio rese fra tutte, ovviamente senza nulla togliere alle altre – più che altro perché, oltre che con Dazai il quale è il fulcro della Raccolta (intendo il loro rapporto), mi piace molto vedere come sia lui e Chuuya si relazionano anche agli altri personaggi i quali sono tutti, nel bene o nel male, collegati a loro, e di conseguenza anche al loro rapporto.
La parte centrale mi ha fatto sobbalzare il cuore perché avevo seriamente temuto il peggio – e ancora devo arrivare alla terza, pff! –, perché ho avuto modo di vedere un Dazai diverso, soprattutto dal punto di vista emotivo – il quale, comunque, si riflette anche sulla sua espressione del viso, sul fatto che lo abbia chinato, sul pallore della sua pelle.
Arrivare a mettere in dubbio quella convivenza, a pensare che forse non sia stata la scelta giusta, è un duro colpo.
E lo è per entrambi, dato che Chuuya se ne è pure andato da quella stanza, dando così la “possibilità” a Dazai di affrontare da solo Fukuzawa.
Poi niente, un po' sono morta quando Fukuzawa si guarda intorno e intuisce che la stanza è completamente arredata “alla Chuuya” con Dazai che “è chibi ad avere un pessimo senso estetico, non pensare che c'entri anche io in questa cosa”.
Il fatto è che per Dazai, arrivato a questo punto, separarsi da Chuuya – e da ciò che hanno costruito e demolito insieme – è difficile.
Ma non solo per lui, anche per Chuuya stesso. Fa parte di loro. Anche se significa andare contro tutto il resto.
E niente, se questa seconda parte mi ha fatto sobbalzare il cuore, FIGURIAMOCI LA TERZA.
Cioè, io lì ho avuto seriamente paura che qualcosa andasse storto per non so quale motivo, ti giuro, ero lì che pensavo “OH, MA VI FERMATE O COSA???”, perché la situazione stava veramente degenerando.
E mi sono sentita come quando, da piccola, giocavo a pallone coi miei amici e uno di loro lo lanciava in modo alquanto pericoloso – tipo che rischiava di sfracellare il vetro della finestra del signore scorbutico che ci diceva sempre su – e quando lo mancava di poco questo amico, che se l'era fatta addosso nel frattempo anche lui perché manco lui immaginava cosa sarebbe potuto accadere, se ne salta su tutto fiero e trionfale con quelle tre parole: “era tutto calcolato”.
Ecco, stessa cosa. Prima l'alleanza si sfalda, poi ritorna più o meno compatta… ed era tutto calcolato.
Okay, era tutto calcolato, PERÒ IO INTANTO SONO MORTA DI PAURA PER TUTTA LA LETTURA, PERCHÉ STAVANO FACENDO DAVVERO SUL SERIO, QUEI DUE.
Grazie a O’nee-san per essere intervenuta, davvero.
E per aver dato loro una strigliata come si deve perché sì, perché se la meritavano eccome.
Questi due saranno la mia rovina, specialmente se continuerai a scrivere di loro, SALLO – W l'italiano perfettissimo.
Corro subito a leggere e recensire la prossima OS, a dopo!

Ma ciao **
Lo so, io sono diventata un po' salterina, ma seguo più storie tue, e voglio assolutamente mettermi in pari con tutte (ci riuscirò prima o poi). Intanto ritorno da questi due ciccini e alla bellezza con cui li tratti, mi fai ridere, sclerare e soffrire allo stesso tempo. Tra l'altro io penso di amare Chuuya ancor più di quanto lo ami già di mio, il suo rapporto con Dazai è cos' sfaccettato e sviscerato, che non posso non appassionarmi di volta in volta. Che a proposito di Dazai, io ovviamente amo anche lui, si vede che ami questi personaggi ti piacciono, perché c'è tanta cura nello scrivere di loro, e io sinceramente prendo nota. Poi vabé, oramai è risaputo che battibecchi tra loro io li adoro, perchè sono semplicemente canon e basta. Sono impazzita quando Dazai dice di aver fatto un regalo a Chuuya perché "è giusto, lo deve viziare" (aaaah), solo che ancora non si sa quale sia tale regalo... immagino qualcosa di mistico lol
Altro rapporto che amo è quello fra Dazai e Atsushi, che poi per me loro sono brotp assoluta, qui Atsushi è così saggio ed è anche un sostenitore sfegatato della Soukoku (ovviamente). Il pezzo finale mi ha fatto MORIRE, io amo quando Chuuya la smette di fare lo tsundere per far vedere il suo lato più fragile e poi "“Te l’ho già detto. Se ti fidi di me, arriverò sempre a salvarti.”
Chuuya rabbrividì."
E no. E no, tu mi vuoi mortissima davvero, penso di aver avuto le lacrimucce agli occhi, ma sopratutto, sbaglio o era UN BACIO quello dopo?! Ma come si fa ad amarsi così tanto e allo stesso tempo volersi uccidere, è una cosa normale? E vogliamo poi parlare dei vari scambi di messaggi? Ci sono stati picchi di angst, di emozione e poi di misticismo. Praticamente non è mancato niente. E niente, io ho amato questo capitolo, e spero di poter andare avanti in tempi decenti, perché leggere di questi due è sempre un'avventura.
A presto <3

21/08/19, ore 10:25

Sciaooo,
È la terza volta che scrivo questa recensione quindi perdonami se ho tralasciato qualcosa, ma sul serio ho voglia di distruggere qualcosa. Oltre a questo mi interrompevano ogni 2x3 per cose estremamente inutili per la mia esistenza. (si vicino che chiedi lo zucchero sto proprio parlando di te... E no non è uno scherzo). Comunque torniamo al capitolo come al solito scrivi perfettamente.
Approvo moltissimo come hai giocato su bene e male in questo capitolo dato che questa distinzione è ben delineata all'inizio dellanime ma che con il tempo va via via scemando facendo comprendere che le due Organizzazioni sono parte l'una dell'altra, due facce della medaglia che solo insieme possono coesistere e portare la pace. Hai toccato un punto che a me, personalmente, è molto a cuore quale la disparità tra Akutagawa e Jinko da parte di danzai. Capisco il fatto che lui riveda oda e che abbia avuto un passato tremendo e via discorrendo ma anche il suo ex allievo non ha avuto una vita facile anzi avendo vissuto nella Port Mafia ha avuto una vita ancora più di cacca... trovo estremamente ingiusta questa disparità.
Mi è piaciuto come per la prima volta i loro battibecchi si siano trasformati in un confronto di qualcosa di più serio o che mi sta realmente a cuore. (hai "mosso" benissimo il personaggio di chuuya che lascia fluire i pensieri così come vengono diretti e senza riserve )
Mi è molto piaciuto come hai giocato con la sessualità di chuuya e ovviamente ho apprezzato la discussione tra il nostro rossino e kunikida che finalmente ha mostrato il suo lato geloso.
"odiava come si era voltato un’ultima volta prima di sparire oltre il vetro che separava la casa dalla terrazza, occhi castani che lo sfidavano a fermarlo." e fino a qui tutto bene la speranza cresceva forte in me... poi la bomba viene sganciata... "Si odiava perchè sapevano entrambi che non l'avrebbe fatto." ok non so più che aspettarmi. Danzai e chuuya non vivono più insieme... Piango...
Ci vediamo al prossimo capitolo ovviamente non smetti mai di stupirmi
Un baciooo

DEAR.
Ancora una volta, sono in adorazione suprema.
Quanto è stato bello questo capitolo, URLO.
Ormai mi sento al sicuro leggendo le tue Soukoku.
Nel senso che mi farebbe strano leggerne di diverse perché li caratterizzi sempre così bene che ogni volta mi sembra di assistere veramente a dei Missing Moments, come se fossero degli OAV/OVA dell'Anime.
In questo capitolo abbiamo avuto modo di vedere e rivedere quanto Chuuya e Dazai siano lontani e vicini al tempo stesso, anche se in un primo momento, quando si tratta di vicinanza, c'è qualcosa che fa male, un costante punzecchiare che porta quasi all'esasperazione.
Ormai è un dato di fatto che Dazai riesca a portare Chuuya all'esasperazione ed è sempre bello leggere di un Chuuya incazzoso che mette “maledetto spreco di bende” al posto delle virgole, ma è anche bello quando, nonostante tutto, Chuuya per Dazai c'è e lo sorregge, in tutti i sensi, per impedirgli di cadere.
Ed è ancora più bello quando Chuuya trascorre una notte intera sul divano in una posizione scomoda – e alquanto precaria – con Dazai che parla poco, che non dice quasi nulla, ma che a modo proprio risponde sempre alle sue domande.
Poi vabbè, quanto è stata epica ed esilarante la parte del compleanno stra anticipato?
Quel pezzo è stato incredibile e ho riso, ho riso tantissimo.
Che poi, CHE REGALO ERA?
Ora sono stra curiosa di scoprirlo perché sì, perché già mi immagino qualcosa “alla Dazai”, alias qualcosa che piace a lui ma che Chuuya detesta, lol.
(Apro giusto una parentesi: anche in questo capitolo compare Oda, anche in questo caso è devastante e anche in questo caso lasci trapelare alla perfezione quanto quell'uomo abbia cambiato Dazai e di quanto Chuuya ne sia consapevole. How to aggiungere Angst e malinconia in mezzo alla Commedia, adoro).
È stato bellissimo quando Dazai ha parlato con Atsushi.
Tralasciando il fatto che ho sclerato come una dannata perché hanno parlato di Akutagawa e Atsushi è TROPPO LA VITA, con quel costante sentimento “I love him, but I hate him, BUT I LOVE HIM, BUT AKUTAGAWA NON COLLABORA”, è stata una conversazione che ha fatto riflettere anche Dazai, cosa che all'apparenza non sembra.
Perché secondo me le parole di Atsushi qualche effetto lo hanno avuto, sulla sua persona e sul suo modo di pensare – e di vedere Chuuya.
Perché era palese – e molto naturale – il fatto che Atsushi fosse consapevole che tra lui e Akutagawa non scorresse buon sangue, ma era comunque intenzionato ad andare avanti nonostante i miglioramenti alquanto scarsi del loro rapporto.
E quando dice che lui SA che in Akutagawa c'è ancora del buono, io sono morta dentro per poi risorgere e sclerare ancora, più forte di prima.
E poi, penso che un cambiamento in Dazai ci sia stato a prescindere, perché non ha parlato “male” di Akutagawa.
Ha semplicemente chiesto ad Atsushi come si trovasse a fare coppia con lui, asserendo sul fatto che quel tesoro bello del mio pg preferito possieda un carattere indomabile, ma non ha detto nulla di rilevante, in fin dei conti.
O magari sono io che lavoro troppo di fantasia, lol.
Poi niente, la parte finale è stata… non lo so, ho ancora il batticuore.
Vedere Chuuya così esposto è stato stupendo – inizialmente ero un po' preoccupata, lo ammetto, visto ciò che ha detto, but è passato tutto in poco tempo – e poi è successo.
Ebbene sì, IL BACIO. È successo.
E dentro di me è esploso il meme del tizio che urla: “Okay, it's happened. Everybody stay calm! EVERYBODY STAY FUCKIN' CALM!!!”
Il tutto condito coi messaggi che si sono inviati, che mi hanno fatta morir dal ridere.
Insomma, se non si fosse capito, ho AMATO anche questo capitolo, è stato stupendo.
Tantissimi complimenti – come sempre – e alla prossima!

13/08/19, ore 20:52

Ciao Ellie,
Eccomi tornata per una nuova recensione... E indovina sono di nuovo di corsa ma questa storia merita di essere recensita a caldo quindi perdonami per errori di battitura e per non aver fatto la recensione che meriti. Devo dire che come sempre è un piacere leggere il tuo scritto anche se mi è quasi venuto un colpo al cuore. Maledetto spreco si bende tu e i tuoi stramaledetti calcoli sai dove te li puoi ficcare? Ovviamente insieme ai sonniferi...( scusami ma quando ci vuole ci vuole anche se lo amo bisogna dirgliele queste cose ) come sempre rinasce il dibattito oda o chuuya... E come sempre un enorme punto interrogativo si forma sulla mia testa.
Comunque mi piace che tu abbia fatto interagire di nuovo rampo con il nostro rossino (anche se è ancora traumatiazato dopo il libro).
"Fanculo, nessuno riusciva a rovinare qualcosa di bello come Dazai Osamu." ma quanto è tenero???
Cosa dire aspetto con ansia il prossimo capitolo

03/08/19, ore 17:37

DEAR, eccomi qui, non vedevo proprio l'ora di continuare questa storia dedicata a questi due testoni adorabili **
Come sempre ti faccio i miei più sentiti complimenti per il modo in cui riesci a delineare il rapporto tra Chuuya e Dazai e di come tu riesca, ogni volta, a far spiccare le loro personalità contrastanti.
Sono talmente IC che mi vengono i brividi.
Possiamo dire che Chuuya è fottuto? Sì?
No perché, seriamente, ormai Dazai gli ha sconquassato talmente tanto la vita che nemmeno lui sa più dove sbattere la testa.
Si vede che sono uniti da un legame particolare e che non è una cosa nata dal nulla, bensì che si è intensificata negli anni, anche nel loro periodo di separazione.
Ed è proprio perché questo legame è così forte che quasi non si sopportano, o meglio, all'apparenza pare proprio che il loro legame sia “solo” questo, ovvero due persone che litigano e battibeccano ogni tre per due e che mettono gli insulti al posto delle virgole, ma c'è anche dell'altro e, questo altro, lo hanno notato anche le persone che stanno loro vicino.
Il fatto è che Dazai pare quasi farlo apposta, a farsi detestare – e devo essere onesta, non vorrei essere nei panni di Chuuya perché manca poco che esploda a causa di una crisi nervosa –, basti vedere come ha trattato Akutagawa di fronte a lui – CHE OH, MALEDETTO SPRECO DI BENDE, COME TI PERMETTI DI TRATTARE COSÌ L'AMORE MIO BELLISSIMO, VUOI LE BOTTE??? – e come pare prendere tutto alla leggera.
Sappiamo che non è così, anzi, ci sono diverse volte in cui Dazai appare come il più serio di tutti, ma è anche vero che, in certe situazione, te le fa girare talmente tanto che un pretesto per suicidarsi vorresti darglielo per davvero.
Il fatto è che Dazai è fatto così, con lui non ci sono vie di mezzo, o lo sai prendere, oppure soccombi.
E Chuuya lo sa, lo sa fin troppo bene.
Senza contare che, almeno da parte di Chuuya, l'ammissione c'è stata – ed è stato uno tra i finali di capitolo più belli che abbia mai letto –, così come quando ha rifiutato l'invito ad un appuntamento da parte di Tachihara raccontando mezze verità, perché in cuor suo era conscio del fatto che avesse rifiutato per ben altri motivi.
E a proposito di ciò, ho AMATO il particolare che hai inserito quando hai scritto che il motivo aveva un nome e cognome e, subito dopo, “Dazai Osamu era una seccatura.” per poi continuare con la reiterazione di “Dazai Osamu” anche nelle frasi successive.
Ti giuro, ho davvero AMATO questo particolare.
Ebbene, possiamo dire che siamo ancora agli inizi?
Che ci sarà ancora tanto che ancora deve essere sviscerato e che gli scleri interiori di Chuuya mi fanno impazzire?
No perché io per questa storia vorrei leggere così tanti altri capitoli che vorrei non finisse mai.
Felicissima che tu abbia pubblicato già anche il terzo, perché non vedo l'ora di fiondarmi a leggerlo.
Tantissimi complimenti e alla prossima!

Ciao elle,
indovina chi è tornata ad importunarti? (si mi sento molto q in questo momento...)
Finalmente ho abbastanza tempo per farti una recensione degna di questo nome dato che questa fanfiction merita di essere commentata per bene.
Allora comincio con il dire che scrivi in modo eccellente ed è quindi per me un piacere leggere un tuo scritto. Il modo in cui descrivi i personaggi, in cui li muovi, I loro pensieri mi lascia ogni volta mi perdo in questo mondo e mi lascia senza fiato è qualcosa di affascinante che ti spinge a voler leggere e sapere di più pur non avendo una vera e propria trama. (un po' come la prima stagione).
Un'altra cosa che mi piace particolarmente del modo in cui scrivi è la facilità con cui passi da un clima un po' più leggero e divertente a qualcosa di più pensante e importante senza rendere il cambio di atmosfera pesante o fuori luogo.
Parliamo adesso del capitolo in sé e per sé.
La trama, come hai tu stessa, specificato è inesistente ma come già detto c'è la curiosità di scoprire nuovi aspetti dei personaggi e di scavare un po' più affondo nella vita di tutti i giorni e nei loro modi di fare.
Dividerò questa parte della recensione in più battute in modo da commentare tutti i paragrafi singoli (anche se ho solo una parola in testa FANTASTICA *.*)
Parte 1 (se così la possiamo chiamare)
Scena epica di chuuya che cerca di spiegare il suo rapporto con danzai ad O’nee-san... Risata in arrivo tra 3 2 1... Non so perché ma avevo sperato il contrario. Bellissima questa parte in cui viene mostrato il netto cambiamento di danzai da quando è passato all'agenzia e si rende conto dell'importanza della vita umana, pur essendo uno sconosciuto. (tranne della sua ovviamente XD) Mi è molto piaciuto che lui sia andato a leccarsi le ferite da chuuya (dato il suo carattere solitario) e che addirittura non volesse nessun altro accanto a sé tranne il rosso. (il mio cuore si è sciolto)
Parte 2
Ecco adesso sono curiosa... Qual era il regalo di compleanno che gli ha fatto danzai... Sono curiosa. Ecco adesso un dubbio mi assale io ho sempre adorato la coppia danzai chuuya (per la fiducia che di dimostrano l'un l'atro e cose così) ma è grazie a oda se danzai è diventato quello che tutti noi conosciamo quindi non so sono abbastanza confusa ... Anche se mi è molto piaciuta questo flashback.
Parte 3
Reputo che Akutagawa e Atsushi formino una bella coppia mi è piaciuto il parallelismo tra loro e "i maestri". (anche se in realtà il maestro di entrambi è danzai...). Come sempre il dubbio precedente mi assale danzai chuuya o danzai oda? (ho molto apprezzato la citazione dell'omonimo scrittore)
Parte 4
Questa tra tutte è la mia parte preferita in cui finalmente chuuya si scopre e mostra a danzai una parte di lui più intima e personale che solo lui è capace di far uscire. Quanto un solo tocco può fare la differenza se dalla persona giusta. E devo dire che sei riuscita a trasmettere i sentimenti che opprimono il nostro rosso alla grande. Ho amato come il tutto si è concluso con la solita sfida tra i due protagonisti.
P. S. ho adorato i messaggi che i due si scambiano
Ti segnalo alcuni errori di battitura "Non non uccidiamo." "sull’implicazione di quelle die parole"
Ci vediamo al prossimo capitolo... Se arrivo in tempo un bacione

28/07/19, ore 20:57

Ciao elle,
Non so perché ma quando leggo i tuoi scritti vado sempre di corsa, ma dato che scrivi troppo bene mi predo un po' di tempo per godermela... Oramai sta diventando un abitudine recensire in ritardo... Ma ti prometto che leggero al più presto il prossimo capitolo e lo commenterò sicuramente meglio delle recensioni precedenti e di questa.
Comunque ritornando a noi... Chuuya come sempre rimane un piccolo tsundre e adoro come lo "muovi" e come riesci a trasmettere i suoi sentimenti (si mi hai fatto scendere una lacrimuccia quando ho letto del discorso di mori).
Ci vediamo al prossimo capitolo

25/07/19, ore 15:16

Ciao ellie,
È la prima volta che leggo di questa coppia e mi avventuro nel mondo delle fanfiction di bungou stray dog e direi che è stato un ottimo inizio.
È da quando ho visto l'anime che mi è balzata all'occhio questa coppia (anche se non so anche danzai e oda lo erano...) e con i questo tuo capitolo non hai fatto altro che confermare la mia tesi.
Diciamo che mi ha suscitato parecchie emozioni contrastanti. Al più presto leggero anche il prossimo capitolo.

14/07/19, ore 18:46

Ciao <3
Okay, wow, ho da dire un po', infatti spero di non dimenticarmi qualcosa strada facendo. Allora, Chuuya e Dazai scritti dalla tua "penna" sono qualcosa di cui oramai mi sto innamorando, perché sembrano proprio loro e non posso che stringerti la mano a ripetizione per l'IC. Detto ciò, ci sono tantissimi punti che mi sono piaciuti, a partire dal pezzo iniziale. Mi sembrava quasi di leggere una soulmate per come hai descritto il loro rapporto. Ci viene presentato come un legame indissolubile, un legame che li fa soffrire, arrabbiare, ma di cui allo stesso tempo non possono fare a meno, perché è un po' come se potessero rifugiarsi in esso.
Non lo so, c'è proprio qualcosa di appassionante in loro, un odio (che poi in verità non è odio... o almeno non solo quello xD) mal trattenuto e passionale che è palese tipo... ad ogni singola parola? Ad ogni singolo battibecco di questi due testoni?
Altra parte che mi è piaciuta un sacco è stata la parte in cui Tachihara chiede a Chuuya di vedersi per... beh, sostanzialmente chiedergli di uscire e qui ovviamente Chuuya rifiuta. Ho apprezzato tanto che il fatto del suo disinteressamento verso le persone in generale, per molti sia attribuito a Dazai. La cosa lo infastidisce, ma secondo me lo sa pure lui che è così. Chi può spronarlo e farlo sentire vivo (che detto così è ironico lol) se non proprio Dazai?
Il ritorno di Dazai non era la motivazione per cui Chuuya era single sin dalla fine della propria missione all’estero, ma l'executive doveva ammettere che era in parte la causa: c’era chi aveva un figlio a carico, Chuuya aveva un ex-partner psicopatico. - devo citare questo pezzo, perché mi ha fatto ridere un sacco. E' bello perché poi Chuuya stesso ammette che Dazai lo ha segnato.
Tachihara mi ha parlato, dopo quel giorno. Mi ha chiesto il permesso per uscire con te!” esclamò, battendo le mani, “deve aver capito che sei il mio cane, no? E bravo Tachihara!”
Chuuya giurò di sentire lo stomaco crollargli alle caviglie.
Dunque il bastardo prima era andato da Dazai; avrebbe voluto ucciderlo solo per quello, ma aveva anche la sensazione di aver perso il diritto di offendersi dopo ciò che era successo.
“Cos— e che diavolo gli hai risposto, bastardo?”
Dazai si strinse nelle spalle.
“Che dovevo dire? Auguri e figli con un miglior senso della moda del tuo, petit mafia. E più alti. - questo te lo devi citare tutto perché mi ha fatto scompisciare, te lo giuro, si passa dalla serietà a questi dialoghi che mi fanno MORIRE.
E poi c'è stata la loro uscita, che io definirei un appuntamento a tutti gli effetti e che mi ha fatto sclerare malissimo e annegare nel fluff. Alla fine - COME SE NON FOSSE ABBASTANZA OVVIO:
Con un peso sul petto si chiese se — e quando — si fosse innamorato di un cretino. - MA E' IL TUO CRETINO, TESORO.
Va bene, penso di aver sclerato abbastanza. Si vede che questa storia mi piace? Mi auguro di sì. E tanti complimenti a te <3

30/06/19, ore 14:49

Ciao <3
Momenti a random un po' slegati o quel che sia, io ho amato questo primo capitolo e so già che amerò anche il seguito. Mi hai fatto fangirlare parecchio e fatto morire dal fluff. Quanto è bella anche solo l'idea che Dazai e Chuuya vivano insieme? Ma ci rendiamo conto? Quei due sono qualcosa di troppo bello e prezioso, e l'hai saputo dimostrare anche in questa storia, perché entrambi si prendono cura l'uno dell'altro, perché Chuuya è troppo adorabile nel suo preoccuparsi che Dazai mangi come si deve. E che Dazai è adorabile quando lo minaccia di fargli mangiare la pizza a forza mentre dorme [?]. Lo so, sembro scema, ma tutte queste cose mi fanno letteralmente andare in brodo di giuggiole.
“Ah, quindi non ti dispiacerebbe se decidessi di vivere con Atsushi-kun, che è così dolce e vuole bene, non come un certo chihuahua rabbioso?”
“Nessuno si merita il peso esistenziale di vivere con te, Dazai, tantomeno il ragazzino.” - io qui sono tipo mortissima. Ma quanto è palesemente geloso e protettivo Chuuya?
Cioè, solo per il fatto che già una volta si erano separati e ora sono di nuovo qui, MA CI SARA' UN DANNATO MOTIVO, NO?
E poi, il fatto che dormano insieme, malgrado dovesse essere una SERA SOLA e invece no, adoro. Li hai caratterizzati benissimo, sei davvero brava a non snaturare i personaggi (mi sta molto a cuore l'IC, anche se magari spesso ci vado anche io senza accorgermene, sigh) e oltre il fluff ho provato delle emozioni davvero forti.
Bello, bello davvero, non vedo l'ora del seguito T_T