Pyeongchang 2018: Kintsugi
di ElinaFD

28/07/19, ore 13:36

Ahia!
Victor ha dovuto usare la mano pesante con Yuuri, tirando in ballo un doloroso pregresso che li ha coinvolti entrambi, ma per come erano messe le cose credo che non avesse altra scelta.
Il nostro giapponesino è in crisi nera, nemmeno all'inizio dell'anime, quando lo vediamo piangere chiuso in bagno, penso che fosse così devastato.
È a fine carriera, ha il terrore di non riuscire più a vincere, è acciaccato e quel che peggio trascura i suoi problemi di salute.
A questo si aggiunge la pressione mediatica, il peso del giudizio sociola e morale dopo aver fatto coming out e aver sposato Victor.
Non ultimo io presumo che lo spaventi anche il "dopo", la paura e l'incertezza di fare un salto nel vuoto.
Il comportamento aggressivo di Victor nel flashback non è proprio una sorpresa, a meno che non veniamo smentite clamorosamente dal film, c'è l'idea che il nostro russo nasconda dietro la facciata sorridente e brillante qualcosa di doloroso o tragico e quando la maschera si crepa gli effetti sono devastanti.
Siamo proprio sicuri che Yuuri lo abbia perdonato? Magari ha capito le circostanze, tuttavia temo che prima o poi quell'episodio possa saltare fuori di nuovo come argomento di lite... °-°
Yurio intanto fa cose...
E come dargli torto se vuole divertirsi con Beka?
Nei panni del kazako però cercherei di essere più prudente ^^

27/07/19, ore 14:01

Ah però, capitolo molto intricato e difficile. Quel che è certo è che i novelli sposi hanno un bel po' di problemi da risolvere dopo queste Olimpiadi, e mi piacerebbe tanto leggerne il seguito, come e quando risolveranno. Yuuri si è convinto di seppellire il ricordo di quella sera ma gli effetti emergono negli atteggiamenti esasperati (come nel caso di un capitolo precedente) o provocatori nei confronti di Victor, il quale cerca di gestirli ma in sostanza ne subisce tutto il peso perchè pensa di meritarselo dopo ciò che è successo. Inoltre entrambi sono infortunati, le rispettive case non gradiscono la loro presenza e la pressione è alle stelle...gli ingredienti per una bomba ad orologeria che a breve esploderà. Staremo a vedere!

23/07/19, ore 23:14

Yuuri non ha chiuso occhio tutta la notte...iniziamo molto male! E Victor ovviamente già pensa al peggio!
Riesco a comprendere benissimo ciò che prova Yuuri, perché in effetti anche a me questa cosa della gara a squadre metterebbe più ansia del singolo, ma, se un po' ho imparato a conoscerlo attraverso le tue storie, so che anche se ha fatto un corto disastroso lotterà con le unghie e con i denti per riscattarsi la prossima volta che scenderà in pista (o perlomeno è quello che spero con tutto il cuore!).
A quanto pare tutta quest'ansia del giapponese è anche causata dal sentirsi fuori dal gruppo dei suoi connazionali, perciò è un sollievo che almeno Takeshi riesca a farlo sentire un po' più a suo agio (che gioia rivedere Nishigori, soprattutto dopo che ha scattato la foto a Victor e Yuuri in versione orsacchiotti addormentati), a tal punto da iniziare a confessare, sempre sotto minacce, le reali condizioni di salute della sua caviglia. Ha ragione Takeshi, dovrebbe farsi vedere da un medico immediatamente, ma non posso dare torto a Yuuri che non ha alcuna intenzione di ritirarsi dalla gara più importante della sua vita!
Ma entriamo nel vivo della competizione: sono una brutta persona se dico che ho sperato che J.J. sbagliasse?
Ad ogni modo è bello sapere che Goergi si è finalmente trovato una nuova ragazza, e la squadra russa deve ritenersi soddisfatta solo per questo!
E poi è arrivata quella secchiata di acqua gelida del 96,68. Povero Yuuri, davvero; e povero anche Victor che si trova a dover riattaccare i cocci! Victor....cosa vorrà dirgli dopo i festeggiamenti?
Mi auguro che il singolo vada meglio della gara a squadre, perché vedere Yuuri soffrire è sempre un colpo al cuore!

23/07/19, ore 20:24

Che capitolo!
Per iniziare devo dire che Otabek ci riserva delle sorprese: non lo facevo proprio un compratore di riviste patinate russe...vecchio volpone lo sai quanto sei fortunato vero? Forse non del tutto, ma ti sei beccato il russo biondo e ora non ti puoi lamentare dicendo di essere sfigato per essere nato nella stessa era di tanti fuoriclasse. Non si può avere tutto nella vita.
Ma ormai mi sta tormentando un pensiero fisso: che cosa è successo al povero Otabek il 17 maggio 2017? Sono più curiosa che mai, perché per ridurre Otabek ad un cumulo di insicurezze deve davvero essergli capitato un qualcosa di grosso. Spero che torni presto ad esibire la sua sicurezza che tanto lo contraddistingue, anche perché, oltre ad essere preoccupata dal fatto che il kazako sia ossessionato dal non farsi vedere come un perdente agli occhi di Yuri, anche quest'ultimo sta iniziando ad avvertire che c'è qualcosa che non va nel suo amico, iniziando a sentirsi inquieto di riflesso (è vero,a volte ci dimentichiamo tutti che anche Otabek è giovanissimo).
Per concludere le riflessioni riguardo la momentanea follia del kazako, anche se è superfluo che io te lo dica, è stato strepitoso e molto apprezzato il fatto che Yuri abbia pensato che Otabek si sia innamorato di un'altra persona, fingendosi felice per lui e dandosi del bugiardo da solo subito dopo. Questo ci fa definitivamente capire quanto il russo tenga all'amico e quanto ciò lo stia portando pericolosamente sempre più vicino a una forma di affetto che di amicizia ha ben poco.
Sono piuttosto sorpresa dal comportamento di J.J., soprattutto perché aveva promesso a Otabek un anno fa di non fare commenti riguardo una sua possibile relazione con Yuri.
"Problemi con il principe azzurro"...è completamente matto? Ha deciso di porre fine alla sua vita, ma non avendo il coraggio per suicidarsi, ha deciso che gettarsi nella gabbia della tigre affamata fosse un bel modo dignitoso per andarsene?!
E poi Victor e Yuuri che salvano Yura dalla squalifica (oppure J.J. da morte certa, a seconda dei punti di vista) come due veri e propri genitori è stato impagabile. Anche perché sono stati tremendamente epici nel colpire il canadese con la questione dei tatuaggi! Dei geni del male che non smetterò mai di ringraziare! Meriterebbero una medaglia d'oro solo per questo e, come per Yura, anche per me questo rappresenterà da ora in poi uno dei miei momenti preferiti tra tutti quelli letti riguardo l'universo alternativo di Yuri on Ice.
Del flashback ho apprezzato anche la chiarissima espressione di Yuri riguardo il suo argento vinto, schifo rispetto all'oro ma meglio di un calcio in faccia, perfettamente congruente con la sua personalità, e la presenza di Giacometti come eroe indiscusso della nudità. E poi la dichiarazione secondo cui tutti vogliono affogare J.J., estremamente realistica ("Tutti vogliono affogare J.J." potrebbe diventare la canzone tormentone dell'estate 2019, e se si canticchia la frase sulla canzone degli Aristogatti "Tutti vogliono suonare il Jazz" non bisogna nemmeno faticare così tanto per immaginarsi l'effetto finale).
Correggimi se sbaglio, ma lo scontro verbale finale tra J.J. e Victor mi ha ricordato un po' la situazione tra Patrick Chan ed Evgeni Plushenko a Sochi. Ad ogni modo spero che i nostri eroi gli facciano mangiare la polvere ghiacciata a quel rompiscatole canadese!

P.S: uno dei mille Denis? C'è un vago riferimento a quell'unico Denis che tutti conosciamo o la tua affermazione è davvero basata su un calcolo statistico dell'onomastica degli atleti kazaki? Sono molto curiosa a tal proposito!

23/07/19, ore 18:42

Phichiiiiit! Ci ho messo un po' a capire chi fosse l'interlocutore di Yuuri all'inizio del capitolo, ma a ben pensarci non poteva che essere Phichit (mi sembrava strano che Yurio si fosse umanizzato così tanto, ma la foto con la tigre-mascotte mi ha portata fuori strada per un momento!).
La storia "palette" mi ha fatta ridere tantissimo, soprattutto la votazione di Phichit nei confronti di Victor, inoltre Leo continua a mettere a segno colpi come spia dei social degni del più bravo degli investigatori privati!
Compresibilissima la preoccupazione di Victor riguardo il far gareggiare Yuuri in entrambi i programmi del singolo maschile della gara a squadre...ma subito dopo sono stata distratta nuovamente dalla questione palette che anche Victor sembra conoscere molto bene! Ahah
Tornando sulle questioni più serie, i consigli di Victor, vero veterano delle Olimpiadi, riguardo il vivere la pista e divertirsi prima delle vere e proprie competizioni sono una pillola di saggezza unica, ma per Yuuri in questo momento probabilmente non esiste nulla di più difficile che divertirsi. Oltretutto emerge qui per la prima volta un'ombra inquietante e spaventosa riguardo la salute di Yuuri! E io che ero preoccupata per Victor! Non pensavo che il pattinatore giapponese potesse stare così male per via dello stress!
Sono sinceramente felice che tu abbia toccato un argomento così delicato come l'ossessione degli atleti per il cibo, perché è stato un argomento che mi ha sempre dato molto da pensare! Sono molto curiosa di sapere cosa succederà da qui in avanti, anche se spero con tutto il cuore che Yuuri esca al più presto da questo incubo.
Il Victor che sta emergendo da questi capitoli mi sta piacendo moltissimo: sembra essere diventato finalmente un Victor adulto al cento per cento e capace di gesti di altruismo totali nei confronti del suo Yuuri, e del loro futuro insieme, che non gli credevo possibili!

23/07/19, ore 17:42

Iniziamo subito con un primo capitolo strepitoso!
Mi piace moltissimo il tuo Takeshi che, oltre ad essere estremamente divertente, crea un bellissimo contrasto con la figura di Yuuri! Spero di incontrarlo ancora in seguito!
Per quanto riguarda il ricordo di Yuuri...era inevitabile che prima o poi lui e Victor finissero per discutere in modo così "animato", soprattutto trovandosi in una fase di stress così elevato come quella che stavano (e stanno ancora) vivendo. Sono dispiaciuta per le dinamiche del litigio (soprattutto perché Yuuri sembra sentirsi ancora in colpa), ma fortunatamente sembra che nei rari momenti in cui questi due finiscono per scontrarsi in realtà non fanno altro che avvicinarsi di più. Davvero, mi sento di comprendere appieno il nostro pattinatore giapponese, poiché il passaggio dalla rabbia, alla tristezza ed infine all'apatia è tipico anche delle mie sfuriate.
Victor e Yuuri sono la coppia più salda di tutte le Olimpiadi, anzi, sono semplicemente la Coppia con la C maiuscola, e la reazione di gioia incontenibile nell'incontrarsi anche in questa avventura mi ha regalato tanta tanta dolcezza. Sono dei patatini dolcissimi!
E poi Yura ha rovinato tutto questo clima pieno di cuoricini...
La sua riserva di rispostacce è ancora bella piena e ne sono davvero contenta perché è una delle parti che amo più di lui (a quanto pare però Beka sta piano piano limando un po' della sua cattiveria gratuita e questo non va per niente bene!). Eppure fisicamente è cresciuto davvero tanto (a tal punto da non essere abituato ad essere diventato più alto del suo amico kazako...e ti dico solo che per questo particolare sto ancora ridendo) mentre l'omonimo giapponese sembra non rendersi conto del fatto che a volte guarda all'ex nano russo come se fosse suo figlio...
Ad ogni modo la Tigre deve essere veramente innamorata per aver perfino accettato l'idea di un Beka perdente, e questo gli fa davvero onore!
Soprattutto è interessante sapere che Yakov non ha ancora ucciso Otabek per aver rapito la sua fata un anno prima: ero convinta che non lo avremmo più rivisto senza stampelle ed invece eccolo qui! Kazako fortunato!
Cos...mi sono persa la confessione della "relazione amichevole" dell'Otayuri alla Victuuri?! Aiutooo, sembra che Otabek sia stato anche estremamente sexy! (Come messaggio privato allo Yuri biondo, ci tengo ad aggiungere che il nostro eroe cosacco è sexy anche quando gli legge nel pensiero, forse anche più della sua immagine sorridente e nuda che fa capolino nei ricordi del russo!)
Mi piace molto la descrizione che fai del villaggio olimpico e della divisione degli spazi tra gli atleti, rende il tutto più credibile e reale.
Corro a recuperare tutto ciò che ho lasciato indietro!

23/07/19, ore 17:40

Eccomi.
Intanto permettimi di gongolare per per questo capitolo dedicato ai miei bambini.
Questo però vorrà dire che nel prossimo non ci saranno?
Ok, sono incontentabile.
Chiudo e passo alla storia.

Oh, no.
La tua mente non è un brutto posto.
E' un posto dove succedono un sacco di cose e tu le regali a noi.
Perché abbiamo bisogno di chi sa raccontarle, di chi sa distruggere per dimostrare che ci si può ricostruire.

Yuuri, i suoi nervi.
Victor glielo ripete, inamovibile.
Però, però, il discorso è rimandato, di nuovo.
'Non è il momento', pensa Victor.
Non ora, non ancora.
Credo che ci sia, oltre a tutte le sue buone ragioni, un filo di angoscia, di egoismo, nella sua scelta.
Lo capisco. E' stanco, distrutto, anche lui.
Ma credo anche che la situazione stia andando molto più velocemente di ciò che vediamo noi.
Mi ripeto: Victor si è davvero accorto di come sta Yuuri?

Adesso, parto con i miei pensieri incoerenti.
QUEL discorso.
Quel discorso, quello che Victor rimanda, QUEL.

Ero abbastanza sicura che si trattasse della sua alimentazione. Ho pensato male? Ci sta, mi piace farmi i castelli in aria.
Però io continuo a vederlo aleggiare, questo problema.
Yuuri che non mangia perché lo stomaco pieno prima della gara è no...
Yuuri che si allena allo stremo.
Che non dorme.
La caviglia che non guarisce. E come potrebbe?
Yuuri che dice 'tranne quelli che gli vogliono bene NONOSTANTE tutto'.
Perché non riesci a vedere che ci sono anche cose belle dentro di te, Yuuri?
Ma soprattutto Yuuri che dice che l'altra volta ha fallito perché... ... ... Mangiavo...
Mi sono fatta un film anche qui o l'ha detto? Ha importanza? Perché io l'ho sentito forte come un urlo.

E poi, quel fatto che non conosciamo.
Lo conosceremo, prima o poi?

Ah, sono allucinante, lo so, scusa.
Tu non devi rispondermi, lo sai, ma io devo chiedere.

Yuuri che è solo, in mezzo a tutta quella gente.
Si è caricato talmente tanto di aspettative che ha fatto un disastro.
Yura si chiede: 'Katsudon, ora che farai??

Me lo chiedo anche io.
Ma soprattutto: Come stai?

Yura mi piace.
Lì, combattuto tra il volere non volere che YUuri vinca.

Chiaro è però che lo vuole vedere dare il meglio di sè.
Lo vuole come avversario.
Per Yura, questa, è praticamente una dichiarazione d'amore.

Quando hai svelato il risultato finale, mi è preso un colpo al cuore anche a me.
Ho sentito tutti i personaggi sussultare.

E il falso tifo dei compagni di Yuuri.
Perché fate così?
Lasciatelo stare, oh.

Sappi che la domenica mattina è lontana.
E siccome il mio cervellino si era preparato dal venerdì, il sabato notte ho ricaricato la pagina quasi senza speranza. Avevo quasi paura che non aggiornassi.

Vedere l'aggiornamento, mi ha fatta emozionare!
Diciamo che la domenica lavorativa è iniziata benissimo, sapendo che nella pausa potevo leggerti.

Così, per fartelo sapere.

Grazie di ogni parola, frase.
Emozione.

22/07/19, ore 17:13

Ahia!
Veder fallire Yuuri in pista è sempre un colpo al cuore ç_ç soprattutto conoscendo i retroscena che ci hai svelato adesso riguardo alla gara a squadre.
Il nostro giapponesino si sente solo, o meglio isolato dal resto del team giapponese, sospetto che non sia solo l'invidia e il rancore dei compagni a generare questa situazione: Yuuri è una persona molto timida e chiusa, se qualcuno dall'altra parte non fa il primo passo verso di lui, lui non prenderà mai l'iniziativa!
Yurio si sorprende a tifare per lui e ad arrabbiarsi quando va male, il tigrotto non lo ammetterà mai, ma sotto-sotto gli è affezionato, mentre Victor deve mettere mano alle sue doti di attore per riuscire a stanare il giapponesino dal bagno ^^
Questa gara ormai se l'è giocata, adesso bisogna vedere come affronterà quelle successive, il russo deve tirare fuori un bel coniglio dal cappello a cilindro, perché ora come ora morale e motivazioni di Yuuri sono finiti sotto la suola delle scarpe!

16/07/19, ore 15:57

*Dragonfly92 è molto triste. Ma ti perdona perché ha intravisto il suo cuoricino nel capitolo u.u
Dunque.
Beka.
Sai cosa mi è piaciuto?
Il fatto che tu ci abbia ricordato chi è: un ragazzo. Un ragazzo di vent'anni.
Personalmente, tendevo a vederlo come un uomo fatto e finito. Per il suo aspetto, per il portamento, per le poche parole.
Torna - oltre alla mia ripetitività - la tua straordinaria capacità di spogliare i personaggi dall'etichetta, appunto, di personaggi.
Lo abbiamo visto nella storia precedente, quando Yuri lo provoca; Un po' resiste ma poi, ehi. Non sono un pezzo di ghiaccio.
Giusto.
Lo rivediamo qui.
Con i suoi tormenti.
Con una parola, una sola, che gli si è appiccicata addosso: Perdente.
Non lo sei, Beka. Non lo sei e io credo che YUri non pensi questo di te. Lo ha detto, era arrabbiato, giovane, impulsivo. Ma non lo pensa. Però questa sua dichiarazione ti è entrata dentro, ha scavato nei dubbi che già avevi e ti ha portato a quello che sei in questo capitolo: Terrorizzato dall'idea che YUri possa vedere le tue fragilità e scappare.
Yuri nel frattempo è cresciuto però; Ti sta osservando.
Anche lui insicuro e un pochino egocentrico, vede nel tuo essere strano mille motivi che lo conducono a lui.
Non pensa, ancora, che il motivo possa essere tu.
I tuoi dubbi, le insicurezze.
Forse Beka ha ragione a pensare che Yuri potrebbe esserne spaventato; Ma credo che un'altra parte di lui ne sarebbe sollevata. E un'altra ancora, incazzata.
Potrebbe essere il mix del quale Beka ha bisogno per essere rassicurato.

Non lo so, sono tutti pensieri e anche poco lineari.
Ma so che camminiamo in un terreno minato; Qualcuno, prima o poi, farà esplodere tutto. E qualche volta è necessario, per poter rimettere insieme i pezzi.

JJ.
Odioso.
Particolarmente odioso.
Io tendo sempre a cercare un motivo che scateni la parte stronza della gente.
Probabilmente anche lui ce l'ha, insomma, dev'essere frustrante non avere rapporti o.o
Ma non riesco a simpatizzare con lui.
Diciamo che il suo modo di reagire, ossia cercare di ferire/distruggere gli altri per sentirsi migliore, mi irrita.
E quindi non ho potuto che godere della vendetta del mio Yuuri.
Cioè, quanto devi essere meschino per far arrabbiare anche lui?
Ecco.

Mi piace molto l'evoluzione che stai mostrando di Yuri.
Mantiene il suo lato incazzoso ma sta maturando.
Nel fisico, nell'atteggiamento.
Credo sia quello - anche per l'età - che sta crescendo più di tutti. O che vediamo crescere.

Grazie, Elina, anche per questo capitolo.
HO la sensazione che stiamo entrando nel cuore della storia.
Stai facendo un lavoro meticoloso ed è difficile non renderlo pesante.
Ma tu riesci a dare equilibrio a tutto.

Ci metti accuratezza, realismo, dati tecnici.
E tutto si mischia così bene.

Lo so che sono cose che non si dicono però... Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Hai detto che pubblichi nei fine settimana e io dal giovedì ricarico la pagina una ventina di volte, non si sa mai.

Solo per dirti che ci sono entrata a capofitto, qui dentro.
Perché è una storia veramente bella.

Grazie.
Dragonfly92

14/07/19, ore 14:25

La (dis)avventura di JJ alle terme giapponesi sarebbe da incorniciare e preservare per i posteri ^^
Yuuri doveva essere proprio stanco delle sue spacconate se gli ha giocato quel brutto scherzo dopo un viaggio lunghissimo, ma in effetti il canadese sa essere davvero acido e sgradevole quando vuole.
Per fortuna che i russogiappi lo sanno e fanno fronte comune ormai.
Otabek invece è più taciturno e musone del solito e Yura se ne accorge in tempo zero, il nostro kazako riesce ancora a reggere agli assalti inquisitori della Tigre, ma non so per quanto.
Sembra più preoccupato dall'idea che Yura scopra che anche lui ha le sue paure e e le sue insicurezze, piuttosto che dall'idea di chiudere e ritirarsi dal pattinaggio, molto giovane si, però ancora in tempo per finire degli studi regolari e farsi una vita "normale".
Non oso pensare a come reagirà il russo una volta al corrente dei suoi propositi...

09/07/19, ore 14:43

Eccomi!
Molto in ritardo ma eccomi.
Ho letto la notte che hai pubblicato.
Avevo bisogno di tempo, per scrivere un messaggio.
Ho riletto il capitolo ed è sorprendente come ogni volta si possa notare qualcosa di nuovo.
Ah vado in ordine sparso perché, non so se te l'ho già detto, ma ho poca memoria.

Prima che dimentichi le cose importanti, vorrei farti i miei complimenti.
Perché in ogni capitolo, questi personaggi continuano ad essere vivi.
Nelle contraddizioni.
Nei dialoghi, nei cambiamenti d'umore.
Ripeto, i dialoghi. Sei veramente brava a costruirli.
Non c'è forzatura, non c'è il senso di copione. Ci sono le persone che parlano, davvero.
E' ammirevole.

Ah, altra cosa da dire subito: HO ADORATO, UN CAPITOLO INTERO SU LORO DUE!
Ok, questo non era importante ma l'ho detto comunque. Passiamo alla storia.

Stiamo entrando nel cuore di Yuuri,
Ci hai mostrato, attraverso Victor, il baratro dove è sprofondato.
Ci siamo affacciati.
Lo hai descritto in maniera perfetta.
Usando la voce e i ricordi di Vitya.

Ci sono delle parti che ho amato.
(E qui si torna alla tua capacità di rendere veri i personaggi).
Victor dice che Yuuri non è mai stato tanto magro e tanto bello.
Ahia.
Che dolore.
Che senso di colpa.
L'ho sentito io per Victor.
E, un pochino, ho avuto paura.
Perché mano a mano che leggevo i suoi pensieri, mi facevo delle domande.
Ci hai "detto" che Victor si è accorto del dolore di Yuuri.
Ma io non posso fare a meno di chiedermelo: Se n'è accorto sul serio? Ha visto davvero le condizioni di Yuuri?
Noi no, le abbiamo viste attraverso lui.
Abbiamo visto tutto?
O ci hai mostrato il lato che Yuuri non è riuscito a nascondere e quindi solo quello che Victor ha notato?

(Ovviamente, puoi non rispondere. Però devo chiedere, devo dire quello che mi passa per la testa).

Ah, ecco da dove nascevano i miei dubbi, anche.
Nell'altro capitolo, quando ci hai mostrato il litigio, Victor si offende quando Yuuri gli dice che lui non ascolta quando gli fa comodo.
Ora, sappiamo che Yuuri non intendeva ''quello''. Ma ''quello'' cosa? E' qualcosa che io ho dimenticato? Probabile. O qualcosa che deve venire fuori?

Quando ti chiedo se Victor si è davvero accorto di come sta Yuuri, lo faccio anche perché non ha posto la seconda richiesta.
E' stato giusto rimandare?
Le ho capite le intenzioni, davvero.
Ma mi chiedo se - non avendo, appunto, davvero ''visto'' come sta Yuuri - si possa rimandare.
Insomma, sono una bomba di curiosità, scusa.

Credo, credo, di aver capito una cosa.
Stanno male entrambi.

Ed è difficile aiutarsi.
Il dolore di Victor lo vediamo qui.
" Oh, be’, peggio per loro. Se lo ripeteva ogni giorno, nell’attraversare gli appartamenti di casa Russia. In verità bastavano quelle poche paia di occhi per metterlo di malumore, in certi momenti: Victor aveva faticato una vita per essere amato e rispettato."

Ecco, un pezzo meraviglioso.

Mi sembrano entrambi stanchi.
Esausti.

Gli serve aiuto. Che forse loro non sono in grado di darsi, ora.

Sei stata molto brava a trattare l'argomento dell'alimentazione. Bravissima.
La fame come carburante.
Quanto è vero.
La magrezza che aiuta.
Il bisogno di controllo.
La mancanza di nutrizione che porta la mente a corrodersi.

Credo tu lo abbia capito, ho una passione per le tematiche affrontate con serietà.
Il dolore. Il fondo. L'affrontare. La guarigione.
Stai facendo un gran lavoro.
Difficile. Doloroso. Grande.

Mi sarò dimenticata un sacco di cose.
Se ho detto stupidaggini, dimmelo pure.

Ah, c'è una cosa, però te la scrivo in mp.
Nulla di preoccupante, ma volevo dirtelo.

Torno a ripetere che stai facendo un lavoro magnifico.
Sei da ammirare.

ps. Efp ha problemi con i messaggi privati. Appena risolve, ti scrivo.
(Recensione modificata il 09/07/2019 - 02:45 pm)

Ok, dovrebbe essere andato tutto.

Un abbraccio,
Dragonfly92
(Recensione modificata il 09/07/2019 - 02:48 pm)

07/07/19, ore 13:41

La classifica sulla "manzitudine" degli atleti è un risvolto interessante della vita al villaggio olimpico X°D
Vero è che in effetti quando si esce in compagnia e ci si ritrova attorno al tavolo di un pub o di una pizzeria diventa quasi inevitabile fare commenti sugli altri avventori ^^
La notizia sui preservativi l'avevo già sentita, ma non avevo mai riflettuto sul fatto che ci fosse un tale via-vai tra le camere dei partecipanti, dando per scontato che fossero tutti troppo tesi o stanchi per interessarsi alla "ginnastica da letto" ^^
E invece...
Victor, che è un veterano di questo appuntamento, comincia a tirare i remi in barca e a pianificare il futuro; la scelta del trasferimento ad Hasetsu mi trova assolutamente d'accordo come le motivazioni pratico-logistiche.
Il russo lo fa anche per Yuuri, ha capito che ormai è al limite e si sta ammalando, non può continuare a pretendere così tanto dal suo corpo e una vita lontano dallo stress sicuramente gli gioverà :3
Resta il dubbio sulla seconda richiesta, perché è vero: Victor ha la memoria di una nocciolina ed è sicuro che finirà col dimenticarla!

03/07/19, ore 13:40

Poi la smetto, giuro.

Senti, io sono in fibrillazione. Dimmi che non dovrò aspettare tanto tantissimo per il seguito, ti prego.
Che poi, è sempre odioso quando chiedono queste cose; Della serie, ho pubblicato questo, non mettermi ansia! Hai ragione.

Comunque, eccoci arrivati tutti :)
Yuri, che piacevoli cambiamenti! E' vero è ancora lui, con la sua indole ringhiante, ma più ponderato, Un po' meno aggressivo offensivo.
Mi piace, vederlo così.
Ah, mi ha messo un po' d'ansia la sua sensazione 'di essere osservato'. Però nella descrizione della gente che c'è in sala, non ho notato nessuno di pericoloso. A meno che, appunto, questo non volesse farsi notare. O magari sto navigando nelle paranoie. L'ansia mi uccide, la voglia di sapere mi punzecchia. Ah.

Ahia. Che dolore, quel litigio.
Yuuri se lo è trascinato nel trolley, credo.
Victor è troppo sofferente per pensarci ancora. Penso.
Sembra che abbiano avuto un periodo di stress molto alto. E forse ne vederemo le conseguenze.

Dico poco, mi dispiace.
Ma posso rassicurarti su una cosa: Da quando hai iniziato questa serie, sei andata migliorando. Nel senso, prende sempre di più. Non tipo le seconde stagioni deludenti nei telefilm.
No, qui si alza la curiosità.

A presto.

29/06/19, ore 19:43

Ohi-ohi eccoci qui in quel di Corea (del Sud).
La precisazione è d'obbligo cosi come la sensazione di trovarsi in una specie di campo di prigionia che è il villaggio olimpico!
La Corea (del Nord) è a un tiro di schioppo e certe precauzioni sono d'obbligo, anche perché se non ricordo male l'anno scorso il leader nord coreano ne sparava di grosse su una possibile guerra nucleare... ^^'''
I nostri beniamini portano nei trolley tutte le loro speranze, ma anche l'ansia e le delusioni per una stagione non proprio esaltante.
Il flashback del litigone tra Yuuri e Victor è stato illuminante da questo punto di vista; il giapponesino sa essere molto testardo, ma il russo pare che abbia capito come prenderlo.
Intanto il rapporto tra Yura e Beka procede, loro zitti-zitti si fanno le loro cose all'insegna del "siamo solo amici, ma..." però il fatto che il tigrotto si soffermi spesso a studiare la "vita di coppia" degli altri due è sintomo di una certa mancanza oltreché di maturazione ^^
Il dubbio che deve risolvere non è da poco, perché se Victor si trasferirà in Giappone ( e niente lascia presumere il contrario) lui sarà da solo, col peso di vincere per la Madre Russia tutto sulle sue spalle!

27/06/19, ore 21:42

Ed eccoci giunti ad un nuovo inizio per i nostri eroi con i pattini!
E questa volta il ghiaccio su cui si sfideranno sarà nientepopodimeno che quello olimpico!
La scelta del giapponese di tornare su "Yuuri On Ice", riadattando la canzone per un corto, è stata del tutto inaspettata. È un pezzo davvero importante per lui, così come lo sono le Olimpiadi, e sono contenta che abbia deciso di ritirarlo fuori proprio per questa occasione. Mi auguro che riuscirà a gestire la tensione della gara anche in queste competizioni perché sarebbe davvero un peccato, dopo tutti i progressi che ha fatto, se si verificasse il contrario.
Sebbene Victor si ritenga morto ho il presentimento che ci riserverà delle belle sorprese durante la gara. Ad ogni modo sembra che abbia accettato l'idea di ritirarsi dopo le Olimpiadi e di "rinascere ad una nuova vita".
Per quanto riguarda il giovane astro nascente della Russia è bello trovarlo così carico e in splendida forma fisica (soprattutto sembra aver risolto tutti i suoi problemi con la spalla e questo mi rassicura molto). A quanto pare il sentimento di amicizia che lo legava al kazako sta pericolosamente virando in un qualcosa a cui Yuri inizia a dare il nome di amore, ma la loro relazione non sembra essere progredita molto oltre la fase "amici con qualche extra". Inoltre la nostra tigre sta continuando a crescere in altezza e sono curiosa di vedere come ciò si ripercuoterà sull'autostima di Otabek.
Quest'ultimo è ben diverso dal ragazzo kazako che si sentiva ringiovanito, euforico e invincibile alla finale dei mondiali. Spero che ritrovi presto la sua determinazione, che come hai detto tu stessa tanto spaventava i suoi avversari, perché un Otabek poco determinato semplicemente non è Otabek. Spero vivamente che riesca a trovare in questa gara la chiarezza che sta cercando, perché vederlo così disorientato mi fa tenerezza!