Pyeongchang 2018: Kintsugi
di ElinaFD

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
23/06/19, ore 13:50

Eccomi qui ^^
Non posso che concordare quando nella tua nota dici che i personaggi ti "parlano" e che alcune scene le vivi come se ci fossi dentro; conosco la sensazione e offre un'incredibile carica, anche se a volte i nostri beneamati restano in silenzio o fanno ostruzionismo e ti trovi ad annaspare in cerca di una via d'uscita ^^

Tutti approdano alle Olimpiadi con speranze e obiettivi di raggiungere: tutti vogliono vincere naturalmente, anche se ci sono motivazioni molto diverse alla base di questo desiderio: il riscatto da una brutta stagione, l'ansia di non deludere, la volontà di chiudere gloriosamente una carriera eccezionale o la possibilità di fare chiarezza sul futuro.
Come sempre sarà interessante seguire tutta la vicenda fino in fondo per vedere chi sarà riuscito a tenere fede a questi propositi!

-voce tra il pubblico- ci sarà il flash back del matrimonio vero? Vero? Veeeero? *-*

22/06/19, ore 12:45

Le Olimpiadi sono iniziate! Le tue Olimpiadi!
Cosa ti è venuto in mente? Le tue Olimpiadi sono un incubo di documentazione, tabelle orarie da rispettare, risultati di gara, dati tecnici, massacri psicologici. Meriteresti un monumento solo per il lavoro che ti sei sobbarcata per regalarci un'esperienza più immersiva possibile. Ci sono delle parti in questa storia in cui quasi si sente l'odore dell'aria del villaggio olimpico.
A livello personale, mi sono resa conto riaprendo questo primo capitolo quanto sia stato importante per me leggerla. Ha dato il via a tantissime riflessioni "arborescenti" sui più vari aspetti della storia. Credo che per me, come per moltissimi, aprire EFP voglia dire principalmente trovare svago. Poi però ci si imbatte in storie come queste che invece aprono dei mondi...
E niente, c'è un personaggio dei miei che dice che un po' odia ancora il tuo e, grazie tante, lui la lettura non la rifarà perché ha già dato. Ma senza la tua storia non avrebbe mai raccontato la sua. Io di conseguenza avrei scritto forse un terzo delle mie storie e mi sarei persa alcune cose importanti. Anche di questo io e il mio zoo di personaggi ti siamo grate.

22/06/19, ore 08:52

Complimenti per caratterizzazione psicologica attuale dei nostri amati! Sicuramente ne vedremo delle belle, ma anche delle brutte come tu stessa hai accennato nell'introduzione. E in fondo ci sta tutto, io credo che il pattinaggio sia un mondo difficile, con gli skaters tanto brillanti sul ghiaccio, quanto fragili al di fuori del rink. Non vedo l'ora di saperne di più! Al prossimo capitolo ;)

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]