Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus
di Fortvitudo

18/07/19, ore 02:51

Ciao :)
Cominciamo il capitolo con una ChiChi euforica per l'imminente matrimonio con il suo Goku😍 e con la Bulma M. I. A. - Missing In Action -
Vegeta: -ma dove diavolo è finita quella donna-
Goku: -ah, boh...
oooooooook
poco dopo
Altro che M. I. A. -.- la turchina è rimasta a casa dandosi malata, e - poco, ma sicuro - scommetto che c'entra l'ultima uscita di SaiyanPrince89😒 a proposito, da notare come Vegeta si è precipitato praticamente seduta stante a casa della donna😂
« Be’, non serve sfondare il portone! » lo ammonì la vecchina reggendo la busta della spesa stra-colma di cetrioli, poi con la chiave di ferro leggermente arrugginita aprì tranquillamente il portone. (cit)
Vegeta: Ocio che si dice STRACOLMA, il trattino non serve😂
ehm ehm
Ed ecco come Bulma - ignorando di avere davanti al naso proprio la causa dei suoi mali - ha finito con il raccontare a Vegeta della rottura con SaiyanPrince89-
Vegeta: -aaaaaaaaaiuto-
Io: -ma quale aaaaaaaaaiuto, ti ha appena baciato😍 per non parlare di quello che avete fatto dopo-
Bulma: -ho perso appena 65 milioni di anni solo per aprire la sua maledetta camicia-
Vegeta: -addirittura -.- piuttosto, forty-
citazione in arrivo
Lei ansima debolmente continuando a stuzzicare la patta dei pantaloni ancora ancorati all’addome del corvino, il collo torto verso il soffitto bianco e lui alzò lo sguardo per guardarla contorcersi sopra di lui. (cit)
citazione in partenza
Vegeta: -quell'ANSIMA al presente stona, tesoro...
ooooook
E per finire in bellezza - ma anche no - adesso Bulma è venuta a sapere della vera identità di SaiyanPrince89😱 complice la lingua lunga di Seripa-
Seripa: -credevo di farle un piacere, summerina-
Bulma: -roooaaaaarrrrrrrrrrrrrr-
Io: -sarà meglio che scappi, bella...
fuga di Seripa
Immagino che nel prossimo capitolo Bulma farà a Vegeta una spaventooooooooooosa scenata😅
Alla prossima👋

16/07/19, ore 22:18

Vegeta che lava i piatti è il chiaro indizio che la situazione sta peggiorando rapidamente! Le sue allusioni al fatto che lei non lo perdonerà mai, le Malboro Rosse, le sue scuse… (il discorso sulla luna è stava un piccola ma fantastica chicca!) A parte che Bulma ha prosciutti interi negli occhi, lui sta cedendo… e che fa??? Decide di far sparire l’alter ego con capelli castani, occhi verdi e alto 1.90 (ripeto: prosciutti interi negli occhi!). Ma ti pare che con un Vegeta reale una va a fissarsi su un tizio virtuale mai incontrato??? Capisco che la personalità è la stessa, ma c'è un incentivo fisico non da sottovalutare... Attendo nuovi sviluppi, anche se temo che a brerve qualcuno rischierà parti preziose del suo prezioso corpo…

15/07/19, ore 19:02

Eccomi qui, ti chiedo perdono per il capitolo precedente ma purtroppo ho avuto una settimana stressante!

Veniamo al dunque...ebbene si...la loro chiacchierata intorno al tavolo della cucina mi è piaciuta da morire, l'hai scritta talmente bene che mi sembrava di vedere un film, ero super presa ed è stato emozionante. Mi sono piaciuti molto i particolari, come lui che lava i piatti e le lancia addosso un pò di schiuma. Fai immedesimare moltissimo!

La scenetta dei possibili significati di 89 mi ha uccisa, mi fa morire dal ridere nel film e l'ho adorata anche qua!

Vegeta, però, termina con una cavolata...la storia dell'altra donna non darà altro che farli soffrire...ma è testardo...ci arriverà prima o poi!

Per l'amicizia donna/uomo purtroppo la mia esperienza non è delle migliori!!! Con il mio migliore amico adesso ci vivo 💓💓

Che dire?? Non vedo l'ora di leggere il prossimo

Un bacione,

Elema

15/07/19, ore 16:12

Ssssalve ~

Ho beccato questa fanfiction poco fa e ho già divorato i primi due capitoli, ci tenevo a lasciare una recensione prima di terminarli tutti.
Adoro la cura con cui scrivi i dettagli, la caratterizzazione dei protagonisti e soprattutto la trama. Questa relazione nata su internet... è molto interessante! E questo avvicinamento fra i due, non sapendo che in realtà si conoscono da ben due anni.
Davvero davvero bella e originale, complimenti!

15/07/19, ore 12:41

Non può essere vero.... Non so quando possa essere una buona idea mettere di mezzo una fandomatica "altra donna", anche se di fatto sarebbe la stessa Bulma secondo me... Ha senso in realtà la cosa: considerando i protagonisti come se fossero 4 persone anziché due Vegeta metterà fine al flirt tra SaiyanPrince89 e Blumarine perché l'altra donna è Buona (un po' contorto come ragionamento 😅😅😅)
Mi piace molto questa amicizia che sta nascendo tra i due nonostante io sia ben consapevole che finiranno per scottarsi entrambi. Per quanto riguarda l'amicizia maschio-femmina io continuo a illudermi che sia una cosa possibile anche se si batoste ne ho avute negli anni a causa della classica frase di altri "guarda che gli piaci".... Che tristezza 😩
Non immagino la stizza di Vegeta quando Bulma ha descritto come si immaginava il suo amore (soprattutto per il metro e novanta 😂😂) mi ha fatto ridere da morire quella scena. Con quella frase sulle sigarette Bulma ha avuto un dubbio e penso che con qualche indizio in più potrebbe arrivare a scoprire la vera identità dietro quel nickname 🤔
Al prossimo capitolo 🤗🤗

15/07/19, ore 08:34

Ciao cara! Questo capitolo è stato molto bello, con una sorta di avvicinamento dei due protagonisti in una specie di amicizia che non è destinata a durare (Chichi e Lazuli hanno ragione). Bastardissima la scena dove Bulma descrive come si immagina SaiyanPrince89... povero Vegeta, è da restarci malissimo sta cosa! Sadica!!! 😆
Ah! Hai tutta la mia stima per aver nominato la Dottoressa Pimple Popper! Mi ha stesa quella battuta ahahah 🤣
Comunque ho percepito della dolcezza in più in questo capitolo e mi è piaciuto un sacco. L’idea di far morire/fidanzare l’alter ego è forse l’unica soluzione per far rassegnare Bulma, ma sarà davvero così facile?
I don’t think so!!
Alla prossima 😘
(Recensione modificata il 15/07/2019 - 08:35 am)

15/07/19, ore 02:40

Ciao-
Vegeta: -buonanotte, forty bella😂 e non fare la monella-
Io: -da notare come Prince s'è dato alle rime improvvisate in notturna...
oooooook
Dicevamo; ciao :)
Cominciamo con il dire come la pioggia nel capitolo scorso ha fatto venire il tempaccio dalle mie parti -.- sta piovendo a dirotto-
Bulma: -alèèèèèè😂 alè alè alèèèèèèèè-
Io: -e continuiamo leggendo della Bulmona alle prese con i piatti-
Bulma: -hai mangiato, capo-
Vegeta fulmina la donna
Bulma: -eccheccaXXo -.- bastava un grazie, ma non ho fame e/o ma sì che ho mangiato, pirla...
epic facepalm dell'uomo
A proposito, festeggiamo la promozione a lavapiatti ambulante del moretto😂 e gridiamo al miracolo, visto come ha deciso di compiere tale azione senza che nessuno glielo chiedesse-
Vegeta: -ma va a da via el XX, summer-
summer guarda male l'uomo
poco dopo
« ...e così hai sfogato la tua frustrazione sulla persona che odii di più al mondo, ovvero il sottoscritto » disse, dopo un istante, Vegeta alzando le spalle lievemente, prima di cominciare ad in-schiumare i bicchieri. (cit)
Bulma: -qualcuno mi potrebbe spiegare la presenza di quella - tra IN e SCHIUMARE, per piacere-
Vegeta: -continua a parlare, donna-
ehm ehm
Io: -a proposito; ma come caXXo ha fatto la turchina a non sospettare neanche lontanamente qualcosa quando Vegeta - Marlboro Rossa alla mano - se n'è uscito con la frase fatemi morire con una Marlboro Rossa tra le labbra e morirò felice -.- andiamo, è la stessa marca amata da SaiyanPrince89-
Vegeta: -elementare, summer, la Brief si è completamente rincoXXXXnahia😶 accidenti -.- ho appena preso una sberla-
Bulma: -così impari, creXXno...
serve del ghiaccio
Ed ecco come i due sono andati a prendersi un caffè-
Vegeta: -bleah *prende una mentina per rifarsi la bocca* a proposito-
parte la citazione
« La usavano tutti un paio di anni fa...be’...sono contento per lui » disse con non-chalance Vegeta « ...qual è il suo nickname? » (cit)
fine della citazione
Vegeta: -credo che NONCHALANCE vada scritto attaccato, baby...
oooooook
Da notare come Prince si è praticamente preso in giro da solo😅 ma quanto sei pirla, guaglio'😅 e per finire in bellezza-
Bulma: -nuoooooooooo😢 SaiyanPrince89 ha appena detto che c'è un'altra doonnaaaaaa-
Io: -oh my God😵
C'è solo da chiedersi se quella di Vegeta è una scusa per smettere di usare l'app Uranai e provarci seriamente con la turchina, oppure se sta prendendo la stessa per il XXXX -.- 'a pirla *guarda male il moretto* ma quando ti deciderai a vuotare il sacco-
Vegeta: -naturalmente mai, summerina-
Io: -ma và a dà via i ciap👎
Alla prossima👋
Saluti da summer_moon

PS: ok; dopo avere letto il finale del capitolo mi sa che Vegeta ha deciso di smettere di essere SaiyanPrince89-
Vegeta: -oh, yeah-
Io: -ma resto dell'idea che deve vuotare il sacco con la Bulmona-
Vegeta: -ecchellallà alias/aka 'a ridaje...
Risaluti da summer_moon
(Recensione modificata il 22/07/2019 - 05:49 pm)

11/07/19, ore 20:31

Altro capitolo meraviglioso, come sempre! Grande! La storia continua spedita ma non veloce, dettagliata ma senza essere noiosa, piccante quando serve e dolce. La parte sul passato di Vegeta è stata breve ma davvero toccante, un piccolo scorcio della sua vita che fa capire molte cose sul suo carattere. Son proprio curiosa di vedere cosa accadrà: Vegeta vuoterà il sacco? Bulma farà (finalmente) 2+2? Goku, da profondo genio, si lascerà scappare qualcosa di troppo o ci penserà Tarble (troppo sveglio per la sua età, in più ha assistito alla discussone Goku-Vegeta... il bimbo sa troppo)? Nonostante sia curiosa di sapere come il grande mistero di SaiyanPrince89 verrà rivelato, sono seriamente in ansia per Vegeta: la situazione rischia di diventare pericolosa... sta scherzando con il fuoco su un argomento per cui anche una santa si trasformerebbe in una maniaca omicida. Alla prossima!!

11/07/19, ore 09:59

Ciao cara! Ho divorato il nuovo capitolo, scritto benissimo come sempre tra l’altro. Nelle prime righe mi sono rivista anche io, da brava amante della pioggia, ho sentito quelle sensazioni sulla pelle, provando empatia per Bulma.
A questo giro, comunque, si capisce in modo palese ciò che si intuiva nelle “puntate precedenti”, ovvero i motivi che spingono Vegeta a tener nascosto il suo segreto. Ho adorato la parte della sua infanzia, di quei diari segreti che pian piano sono stati sostituiti proprio dal suo chiudersi in se stesso sempre di più, diventando lui stesso una sorta di diario. Inesorabilmente...
Ho apprezzato anche il fatto che Bulma inizi a ripensare a ciò che è successo con Vegeta, dopotutto non può non aver significato nulla. Certo, lui è detestabile e non avendola mai baciata non aiuta a redimersi, ma l’attrazione c’era ed era innegabile.
Complimenti di nuovo e alla prossima!

11/07/19, ore 09:56

Il mio istinto mi dice che il giorno in cui Bulma scoprirà questo grande segreto di Vegeta non prenderà bene la situazione. Magari per allora sarà ancora più confusa sui sentimenti perché si sentirà sempre più legata al corvino ma così facendo le sembrerà di tradire SaiyanPrince89, chiunque si sentirebbe manipolata 😩
Tarble è un bambino davvero maturo nonostante la sua giovane età, ha sofferto così tanto pur essendo così piccolo ed è impossibile non affezionarsi a lui 😭
Al prossimo capitolo 🤗

10/07/19, ore 23:57

Ciao :)
Cominciamo il capitolo con la pioggia-
Bulma: -alleluuiaaaaaaa -.- ma almeno non moriremo di caldo come nel paese di summer-
Io: -molto spiritosa, ciccilla-
ChiChi: -almeno, da summer, non c'è il rischio che si bagnino le nostre scartoffie, Bul...
oooooooooook
Galetto fu quel – dannato – telefono e quella – maledetta – conversazione che, senza interruzioni, persisteva da due anni. (cit)
Mi chiedo se non volessi dire GALEOTTO, aqui...
poco dopo
“Mh...che cosa indossi?” (cit.1)
“Mh...sotto?” (cit.2)
Ma che razza di domande fa il nostro Prince😅 per forza la Bulmona l'ha scambiato per un pervertito😅 a proposito, mi sa che l'uomo è a dire poco bipolare-
Vegeta: -EEEEEEEEEEEEE-
Io: -ma dico io, solo un pervertito va a chiedere cosa indossi come/di lingerie, amico -.- soprattutto dopo quello che hai detto alla turchina appena un capitolo fa😒
epic facepalm dell'uomo
A proposito, gridiamo al miracolo per la - per una volta - puntualità della metropolitana-
Bulma: -perché, la botta di XXXX del vagone vuoto dove la mettiamo?😂
anche
Passando ad altro, il defiXXXXte *indica Vegeta* si è pure dimenticato di andare a prendere Tarble a scuola -.- per fortuna la turchina - mentre tornava a casa - si è ritrovata a passare proprio davanti alla scuola frequentata dal piccolo-
Tarble: -signorina forty, mi fai un piacere😇 dovresti seppellire il mio fratellone sotto una montagna di post it😈 e su ognuno di essi vorrei che ci sia scritta la frase Io, Vegeta, sono un povero coXXXXne-
Bulma: -😂- *rotola*
Io: -ed ecco come il bambino farà una capatina a casa della giovane-
Vegeta: -oXXXo mio, ma dove ce l'ho la testa-
Tutti: -nello spazio siderale -.- ecco dove...
ooooook
E, per finire in bellezza, Vegeta - anche se alle nove passate - *Dovevo lavorare, summerina, oohèèèèèè!!!! nota di uno stizzito caporedattore* è finalmente andato a prendere il fratellino a casa di Bulma-
Bulma: -non fare casino, ché il pupo dorme-
Vegeta: -ok, ok, ok...
ed ecco come l'uomo entra silenziosamente in casa come farebbe un ladro
A proposito, i due hanno deciso di parlare - alla buon'ora - ma dubito seriamente che qualcuno *indica l'uomo* dirà di essere SaiyanPrince89, e questo nonostante sembri essersi reso conto di provare qualcosa per la Bulmona -.- piuttosto, Vè, sei sleale-
Vegeta: -O.o-
Io: -dopotutto tu - complice Seripa - conosci la vera identità di Bluemarine🌋 lei, al contrario, non conosce la tua-
Vegeta: -ecchellallà...
Alla prossima! xD

10/07/19, ore 00:22

Ciao! 🤗
Benché in ritardo e solamente al sesto cap, volevo lasciarti due righe di apprezzamento per questa storia.
Trama forse non originalissima (beh fin dal cap 1piu o meno sappiamo dove andremo a parare credo) ma dallo sviluppo quello sì, piuttosto insolito e originale, sia per il contesto moderno e per averli reinventati tutti come giornalisti, sia per il doppio filone che aggancia i protagonisti: quello reale/visivo in cui no. Si sopportano molto, e quello virtuale in cui al contrario mi filtri sono caduti da un pezzo e si piacciono molto.
Buono anche l'inserimento di tutti gli altri personaggi.
Lo stile è fluido e godibile (non avevo dubbi😜😜) anche se qui e là avevo visto un paio di errori di battitura facilmente correggibili e poco invasivi.
Insomma la storia si fa leggere volentieri e non mi attendevo il risvolto imprevisto di lui che sa tutto e lei invece no e pertanto ha pure i sensi di colpa, un bel guaio davvero...

Nala

08/07/19, ore 17:31

Ok ragazza, ti avevo assolutamente sottovalutata!!!!

Ho letto questo capitolo ieri sera tardi e mi ha messo un bel senso di angoscia. Sei bravissima a far passare i sentimenti dei tuoi personaggi, complimenti davvero.

Ora...Goku sa, potrebbe fare la prima cosa buona della sua vita! Speriamo che convinca almeno Vegeta a fare qualche passo verso la turchina che è in un momento di fragilità totale.

"parlami" è stata la mazzata finale perchè è una parte così commovente anche nel film e qui ce la vedevo troppo.

Ancora complimenti

Elema

08/07/19, ore 13:16

Questo capitolo mi è piaciuto un sacco! Le cose si stanno ampiamente complicando nonostante il segreto sia stato scoperto anche dal nostro caro Goku.
Ho apprezzato la reazione di Bulma, dalla fuga alle lacrime, perché è chiaro che Vegeta la attira ma con lui non ha quel rapporto o quella confidenza che ha con SaiyanPrince89, nonostante siano la stessa persona. Vegeta probabilmente riesce ad aprirsi solo dietro uno schermo, che preserva -in un certo senso- il suo orgoglio. Il problema è che ora, dopo il messaggio di Bulma, si trova in una posizione assurda. Voluto dietro un nikname e detestato come uomo in carne e ossa. Bel casino, carico di sentimenti contrastanti fra loro che amplificano la sua frustrazione...
ora comprendo un po’ di più le ragioni che lo hanno spinto a non rivelarsi e, data la situazione, non credo proprio che sia invogliato a farlo, manco minimamente!
Son curiosa di vedere come tesserai i vari intrighi di questa bella fic!

08/07/19, ore 07:55

Oh-oh qui va di male in peggio, ma non so ancora se il peggioramento è dovuto al messaggio di Bulma in cui dice di detestare l'uomo con cui è andato a letto o il comportamento da co***one di Vegeta (senza contare che credo che la seconda sia una diretta conseguenza della prima).
Chi l'avrebbe mai detto dopo ciò che ho scritto l'ultima volta, ma Goku ha capito tutto prima di tutti gli altri... È una cosa sconvolgente 😱
Mi dispiace tantissimo per Bulma, sta davvero male per questa cosa e sinceramente mi domando perché continui a stargli dietro. Cioè, capisco che è innamorata ma penso avrebbe dovuto trovare il coraggio di mettere la parola fine a questa storia senza né capo né coda, magari in quel caso Vegeta si sarebbe dato una svegliata anziché comportarsi da bastardo patentato 😒
Al prossimo capitolo 🤗