Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus
di Fortvitudo

29/07/19, ore 12:44

La festa, per la povera Bulma, era iniziata nel peggiore dei modi, dato che era rimasta per ore ad aspettare l'arrivo del suo cavaliere, rischiando di essere adocchiata da tipi strani e discutibili... fortunatamente, è arrivata Seripa a salvare la ragazza.
Tuttavia, il senso di colpa e l'iniziale interessamento di Vegeta nei confronti di Bulma, ormai ubriaca fradicia, portano Vegeta a ritornare nel locale e a dichiarare che la ragazza ormai è sua, portandola persino a casa sua e facendo l'amore con lei.
Nel frattempo, Goku capisce che Chichi è troppo importante per lui e cerca di tornare insieme... voglio proprio vedere che cosa succederà...
Alla prossima.
Il Corsaro Nero.

28/07/19, ore 22:36

Ciao!!!

Perdona l'enorme ritardo ma "purtroppo" l'uscita del capitolo ha coinciso con l'inizio delle mie ferie!

Intanto ti dico grazie, per aver creato una storia bella, appassionante che mi ha tenuta incollata allo schermo tutto questo tempo. Mi sono divertita come una matta a leggerla.

Ora veniamo al capitolo stesso, non mi aspettavo assolutamente che fosse l'ultimo...Bulma incinta (dai, lo è di sicuro) mi aveva fatto sperare ancora in altri capitoli ma alla fine è stato bello anche così. La parte finale in cui lei corre verso di lui è incredibilmente romantica. L'ho veramente adorata.

Ora non vedo l'ora di leggere la one shot che ammetto spero non sia un salto temporale ma se anche dovesse esserlo sono sicura sarà stupendo.

Ho iniziato a leggere anche la tua altra storia, ma non so se riuscirò ad andare avanti...quel film mi ha ucciso l'anima e non so se il mio povero cuoricino potrebbe reggere una storia così su loro due!!

Infine ringrazio questa storia per averti fatta conoscere, sei stata una splendida scoperta

A presto,

Elema

28/07/19, ore 11:55

Ciao ! Ho letto questa storia tutta d'un fiato e cavolo è stupenda! Il finale mi ha lasciato l'amaro in bocca perché avrei voluto che questa bella storia continuasse ancora. Mi piace molto come descrivi i luoghi minuziosamente e come hai caratterizzato i personaggi . Se ti va passa a leggere la mia storia su bulma e vegeta.  Saluti e tanti complimenti da Mary.

26/07/19, ore 07:41

Ciao cara! Non sono riuscita a passare e mi ritrovo ben due capitoli e la fine di questa storia! Nooo 😭
Un po’ mi spiace, son sempre triste quando qualcosa finisce, ma alla fine non è un addio visto che hai promesso una OS... o magari una long eh?eh?? 🤪 io ci provo ahahah
Bulma è incinta di Vegeta e nonostante tutto sono ancora lontani dal capirsi davvero, seppur ciò che lì lega è innegabile. Io penso (e spero) che avendo concluso questa storia in modo così aperto, dove Vegeta e Bulma si baciano in procinto -nonostante tutto- di star insieme, tu prenda in considerazione di fare una long, un “volume 2” per portare avanti la loro travagliata Unione. C’è tanto potenziale...
Ma passo ai complimenti doverosi. È stata una bella avventura e son davvero felice di averla seguita, merita un posto fra le ricordate!
A presto spero!

26/07/19, ore 02:14

Completamente innamorata di questa storia, mi mancherà davvero leggerla, ma non mancherò alla prossima storia o one-shot ahaha ✌

25/07/19, ore 18:28

Ciao io non recensisco quasi mai nonostante legga molto. Onorata di essere stata taggata nei ringraziamenti ma il grazie lo devo io a te visto mi hai fatto passare un piacevolissimo tempo di lettura. Ammetto speravo in un capitolo ulteriore ma il finale lascia intendere tutto 😉 se scriverai altro lo leggerò molto volentieri.
Miwako

25/07/19, ore 17:34

Ciao :)
Cominciamo il capitolo finale-
Veegta: -come sarebbe a dire il capitolo finale -.- 'a forty, ricorda come alla fine di quello appena passato Bul ha rivisto il debosciato🌋 aahòòòòòòòò-
Io- ma povera me-
epic facepalm di summer
-dicevamo; cominciamo il capitolo finale con un Son decisameeeeeeeeente nervoso-
Goku: -aiuto, forty, aiuto😱 mi sto per sposare😱 ed il fratello di summerina non fa altro che sclerare-
Vegeta: -e poi lo scaXXato per eccellenza sarei io -.- a proposito, ggrrrrrrrrazie per avermi invitato come tuo testimone, Kakarotto-
Goku: -ma io voglio te-
Vegeta: -guardatelo, fa già l'infedele😋 è in procinto di sposarsi, ma già vuole qualcun altro-
Io: -Vegeeeeeeeeta-
Vegeta: -eccheccaXXo, manco scherzare, posso più -.- ma non l'hai vista la linguaccia? :|
oooooook
Radish: Ocio che INVECE va attaccato, bellezza😂 a proposito, ma come faccio a reggere le fedi invece del bambino quando lo stesso è descritto tra le mie braccia😂 ho la summer che è-
Io: -così *attendere, prego* @_@-
Vegeta: -alleluia😂 il caldo ha sciolto quel poco del cervello che ha summer in testa-
Io: -aspetta che ti prenda e vedraaaiiiiiiiiiiiiiiiiii-
Vegeta: -oh oh🏃
fuga del moretto
Improvvisamente lo sguardo della turchina, fino a quel momento rivolto pacatamente al pavimento, vagò fino all'altare e si posò su di Vegeta. (cit)
Bulma: Al momento mi sto chiedendo se quel DI prima di Vegeta non sia di troppo; cosa ne pensi, ex capo-
Vegeta: -e vieni a chiederlo a me-
Bulma: -'a forty, illuminaci, baby-
ChiChi: -e no, bella, prima aggia' arriva' io😂 e poi siamo ancora in pieno giorno - nella Real Life, voglio dire, nella storia nun sacc - non ci serve la torcia-
Vegeta: -ma quel DI imbucato, scusa-
ChiChi: -ohè, vorrà assistere al matrimonio, Vegeta...
epic facepalm del testimone dello sposo
Finalmente Goku e ChiChi si sono sposati😍 a proposito-
citazione in arrivo
« Ehi, tu! Torna sedere, è ancora presto per il buffet! » (cit)
citazione in partenza
Whis: -tessooooooooro😅 sarebbe Torna A sedere, aqui😅 qualcuno - non potendo avventarsi sul buffet - si è sfogato sul tuo testo-
Fortvitudo: *chiamata in causa* -ma va a da via el XX, stramaledetto mangione-
l'autrice prende Beerus a sganassoni
Beerus: -@_@- *stramazza al suolo*
Fortvitudo: -evvaaiiiiiiiiiiiiiiiii👍
uno a zero per l'autrice
Da notare come Goku ha forti problemi di memoria, dovendo chiedere aiuto al povero Vegeta per la poesia da dedicare alla sposa😅 ma dico io, improvvisare no-
Vegeta: -ma anche no, summerina😅 ma te lo immagini se avesse improvvisato *si mette ad imitare il Son* Io ti amo, ti amo assai; non ci lasceremo mai; sei il mio cacio sui maccheroni-
Goku: -'a Vè, non rompere i coXXXXni-
Vegeta: -ohè😒
ops
La turchina, profondamente a disagio, fingeva di non notare gli occhi penetranti del corvino puntati su di sé e tentava, goffamente, di chiacchiere con disinvoltura con ChiChi. (cit)
CHIACCHIERARE, ciccì...
A proposito, la scena del matrimonio è stata da 😍 ma non so come definire l'uscita di Vegeta nei confronti di Yamcha -.- amico, se proprio volevi dare una lezione al mollusco, potevi almeno aspettare la fine della festa post-nozze😐
E per finire in bellezza-
Vegeta: -hai mica del ghiaccio, forty *si indica la guancia* guardala *mostra la stessa all'autrice* guarda quant'è gonfia -.- due ceffoni ho preso, D U E-
Bulma: -potevi anche non farmi fare 'na figura 'emmerXa, amico...
oooooook
Piuttosto, il finale mi sa di aperto, visto il bacio rifilato da Vegeta a Bulma; hai mica in mente un seguito?😅
Ti dirò, avevo pensato che sarebbe durata più a lungo - forse perché speravo di vedere il Prince nell'atto di essere roso dalla gelosia per poi provare a riconquistare la turchina, ricevendo però in cambio non so quanti due di picche - *CATTIVA!!! nota dell'uomo* però è stato un bene il fatto che Bulma non ha ripreso a frequentare Yamcha😅 sai com'è, il lupo perde il pelo, ma non il vizio-
Vegeta: -nel senso che l'avrebbe tradita di nuovo -.- e quando mai...
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

PS di Vegeta: 'a forty, se mai farai un seguito te lo dico sin da ora; voglio la mia vendetta su Kakarotto prendendo lo stesso come mio testimone al mio matrimonio😈 già lo vedo sbiancare😈 tienilo a mente, ciccì-
Bulma: -il tuo matrimonio -.- ceeeeeeeerto -.- mo' ti sposi col muro-
Vegeta: -🌋
Risaluti da summer_moon

PPS: Inaspettatamente, il primo a fare il suo ingresso fu il piccolo Gohan, vestito da paggetto, tra le braccia di Radish che, in vece del bambino, reggeva le fedi nuziali. (cit)
Riguardo quello che ti ho detto in recensione; come non detto😵 qua ho capito male io😵 ho preso fischi per fiaschi...
Risaluti da summer la specialista nel piglia' le cantonate moon
(Recensione modificata il 25/07/2019 - 06:09 pm)

25/07/19, ore 13:43

Ciao devo essere sincera non mi aspettavo finisse già pensavo ancora qualche capitolo ma non ostante questo sei riuscita a descrivere bene i sentimenti le situazioni i caratteri non ti nego che quando ho letto di yamcha mi sono girate non mi è mai piaciuto lo trovavo un vigliacco ebete immaturo nel manga e la mia idea sul personaggio è quella però non ci hai detto se Bulma accetterà il lavoro e poi mi sa che lei è incinta dal finale ci hai lasciato tante deduzioni senza dirle apertamente se devo dirla tutta leggere che poi pubblicherai una One shot per svelare ciò che hai lasciato in sospeso mi ha sorpreso mo non vedo l'ora alla prossima un saluto da bulmeta
(Recensione modificata il 25/07/2019 - 01:46 pm)

25/07/19, ore 10:02

Oh no è finitaaaaa 😭😭😭 mi aspettavo di tutto ma a questo non ero per niente preparata 😫
Toccante il matrimonio di Chichi e Goku e mi ha fatto morire dal ridere quando Goku non ricordava le parole e chiedeva aiuto a Vegeta 😂 tipico di loro, così come anche la proposta di fargli da testimone 3 giorni prima delle nozze...
Rivedersi è stato un colpo al cuore per Bulma e Vegeta (ancora di più per il moro a causa della presenza di un intruso) ma sono felice che con l'idiota non ci sia stato niente.
Non erano necessari i ringraziamenti pubblici, mi ha fatto piacere leggere la storia e commentarla capitolo dopo capitolo, ma non credere di potertela svignare... Ho notato i punti in sospeso a cui facevi riferimento (primi fra tutti il fatto che Bulma rifiuti lo champagne e che abbia smesso di fumare che mi fanno ben sperare in un risvolto molto interessante 🙄) e aspetto con ansia la oneshot sopra citata
Ti faccio nuovamente i complimenti per il tuo stile e spero di leggere altre tue storie in futuro
A presto 🤗🤗

25/07/19, ore 10:00

Ciao! Dove sono i fazzoletti?! Mi è piaciuto tantissimo questo capitolo! Ribadisco quanto mi piaccia il tuo modo di scrivere! Mi sono piaciute moltissimo le varie citazioni all’interno, le promesse poi! Bellissime! Anche le canzoni che hai inserito, belle belle belle!
Poi vabbè ma che vogliamo dire di quei due?! Immaginarmeli così vestiti è stato stupendo, loro sono stupendi! La cosa che mi piace veramente veramente tanto di questa storia, forse te l’ho già detto, è come secondo me hai perfettamente carpito i caratteri dei due protagonisti. Ti giuro che li ho trovati perfettamente in linea con il mio immaginario, o meglio con quello che ho capito di loro dal manga insomma. Spero di essere riuscita a spiegarmi. Sono sicura di star dimenticando qualcosa ma vabbè....il risultato non cambia....ho veramente adorato questa storia, da scettica che ero, visto che è una AU e a me non piacciono; è diventata una delle mie storie preferite in assoluto. A te vanno i complimenti!
Unica pecca....è troppo breve. Avrei potuto leggere anche cinquanta capitoli! Stupenda! Ottimo lavoro!

23/07/19, ore 14:28

Ciao e bentrovata! :-)
Inizio col farti i miei più sentiti complimenti per l'ampollosita' della storia. La seguo sin dal primo capitolo e ti ammetto che attendo i successivi, sempre con ansia crescente, pertanto mi concedo di recensire quest'ultimo perché volevo confidarti, che il momento in cui Vegeta si sedette nel davanzale della finestra, in compagnia della sua fedelissima Malboro Rossa centellinando il Whisky mentre era addentrato in elucubrazioni inerenti Bulma, la sua vita e questa situazione che si è venuta a creare, mi ha fatto venire i brividi dal momento in cui lessi, che nel giradischi vintage risuonava "Who Can It Be Now?” dei Men At Work.
L'accompagnare la storia con le canzoni anni 80, è qualcosa di inesplicabile, poiché sono riuscite e riescono tutt'ora, a trasmettere emozioni che lasciano il segno. Tuttavia quest'ultima canzone, conoscendola abbastanza bene e congiunta a quella parte della storia, mi ha letteralmente estasiato.
Grazie. :'-)
I miei più sinceri e vivissimi complimenti. Continua così.
Aspettando i prossimi capitoli...
(Recensione modificata il 23/07/2019 - 02:30 pm)

22/07/19, ore 20:22

Ciao, ben trovata e buon lunedì!

Mi è piaciuto moltissimo lo spazio che hai dedicato ai personaggi "secondari", ho adorato alla follia la scena di Vegeta e Seripa, cioè proprio tanto, continuo a rivedere loro due che danzano. Davvero un'immagine poetica.

Chichi e Bulma mi hanno fatto sciogliere a loro volta, sono super carine e mi sono sentita come Goku, in un angolino a spiarle con una faccina malinconica.

L'incontro tra Bulma e Vegeta è stato super strano, nel senso che è stato molto verosimile e poco da "romanzo", io Vegeta lo amo, davvero, lo caratterizzi in un modo affascinante.

L'ultima parte...bah...Yamcha...io lo odio ahahhahaha chissà che gli fai fare la fine di Seripa (o magari finiscono direttamente insieme loro)
Bon, la smetto di vaneggiare

Alla prossima!!

Un bacione,

Elema

22/07/19, ore 12:47

Quando non penso che possa andare peggio di così... arriva l'essere inutile e diversamente intelligente a dare il colpo di grazia 😤😤😤 il capitolo è stato devastante: le emozioni descritte erano ai massimi livelli tanto che mi si è chiuso lo stomaco e ho rinunciato al pranzo (e detto da me è grave). Distrutti dalla situazione ma fermi sulle loro intenzioni anche se sanno entrambi che non è finita tra loro... il cretino (unico aggettivo passabile dalla censura) proprio no, tutto ma lui no 😭 ma perché Akira lo ha inventato???? È una spada di Damocle che incombe su ogni storia con Bulma e Vegeta 😱

22/07/19, ore 12:31

Ciao! Era tutto perfetto, tutto; bello, malinconico, drammatico al punto giusto, completamente coinvolgente.....e poi arriva quello, come un fulmine a ciel sereno, come quando cammini assorta nei tuoi pensieri e prendi un palo in piena faccia, lui, egli, o più semplicemente “coso”, Yamcha, l’ho sempre detestato, come quei ricordi che vuoi cancellare, quelle figuracce che non riesci a depennare dagli annali. Il pensiero che possa frapporsi tra i due protagonisti e stravolgere quello che abbiamo tutti visto ed amato mi rende inquieta!
A parte il mio pensiero su “coso”...ho trovato davvero tutto perfetto, tu scrivi davvero bene, ho provato io stessa i loro sentimenti, citando il signor Burns....eccellente!
Ormai sono totalmente presa dalla storia! Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo! Continua così!

22/07/19, ore 10:02

Dopo innumerevoli fanfiction lette posso dire con certezza che l'arrivo di Yamcha non è mai una bella cosa 🤦🤦
Non avrei mai immaginato che Vegeta potesse stare così male per una relazione finita male prima ancora di cominciare, e mi ha fatto un'infinita tenerezza. Ovviamente lo stesso male per Bulma, così perdutamente innamorata e con il cuore spezzato 😫
Allora, a quanto pare Bulma ha già avuto una relazione (disastrosa) con il predone del deserto il quale, tra l'altro, sembra essersi scoperto ancora innamorato di lei. Per la turchina non è un bel periodo e spero che non finisca con l'avvicinarsi a nuovo arrivato per tentare una sorta di chiodo scaccia chiodo (anche se le sue sensazioni negative appena incontrato ni fanno ben sperare)
Vegeta è il mio personaggio preferito (grazie alle fanfiction ancora di più) e proprio non ce la faccio a vederli così depresso 😭😭 forza Prince segui il consiglio che tu stesso hai dato a Goku e lotta per coloro a cui tieni
Al prossimo capitolo 😘🤗