Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus
di Fortvitudo

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
01/07/19, ore 18:48

Mi presento, sono Elema, e volevo congratularmi tantissimo con te!
Questo storia mi sta appassionando da morire, complici anche gli aggiornamenti vicini tra loro, un plus che io cerco sempre nelle storie che segue

L'idea è molto fresca ed attuale, mi ha ricordato un pò "c'è posta per te" il film degli anni novanta con Tom Hanks e Meg Ryan. Un mio personale classicone che adoro alla follia.

Volevo anche scusarmi perchè non ho recensito fino ad ora e perchè probabilmente non sarò molto costante in futuro, tra il lavoro e casa non ho a disposizione moltissimo tempo.

Comunque...alla prossima! Non vedo l'ora!!!!

Un abbraccio,

Elema

01/07/19, ore 15:26

Ciao! Ho appena finito di leggere tutto d’un fiato i tre capitoli di questa storia e l’ho subito inserita fra le seguite perché mi piace un sacco.
Hai uno stile narrativo molto scorrevole, che incatena chi legge fin dalle prime righe, accogliendolo nel tuo universo alternativo in cui è facile immergersi grazie ai numerosi dettagli che descrivi minuziosamente. C’è qualche errorino di battitura o distrazione (es. “a posta” invece di “apposta”), ma ci sta e nel complesso non rovinano l’insieme della trama.
Riguardo a questa, ti devo fare i complimenti per l’originalità del tema trattato riguardo alle relazioni tramite chat, che accompagni con bellissime citazioni atte a rafforzarne il concetto.
I personaggi si muovono sciolti nel tuo mondo, intersecando le loro vite in forma platonica e reale, dove il punto saldo è l’attrazione innata che Bulma e Vegeta hanno. Anche le sottotrame sono coinvolgenti, come la travagliata relazione di Chichi e Goku, la storia di Vegeta e il fratellino o la redazione del giornale, che funge da punto d’incontro di tutti i personaggi.
Inutile dire che sono curiosa di sapere come si evolveranno le cose, di leggere quello che accadrà alla festa e come capiranno i nostri protagonisti di essere i rispettivi amanti virtuali. I dettagli per capirlo ci sono, li hai seminati molto bene... beh, vedremo vedremo! :D
Per quanto riguarda la caratterizzazione dei personaggi, sei stata molto brava e risultano IC, anche se forse, per esigenze di trama, Vegeta è quello che sconfina un poco fuori, confidando il proprio passato forse un po’ precocemente a colei che, in fondo, non conosce ancora bene... anche se con l’avvento di Dragon Ball Super lo abbiamo visto “smollarsi ” molto più che nelle saghe precedenti, quindi il concetto di OOC negli ultimi anni è diventato molto blando e soggettivo.
Che dire? Wow! Ti rinnovo i complimenti, restando in attesa dei prossimi capitoli con tantissima curiosità!
Alla prossima,
Meki

01/07/19, ore 13:29

Beh wow, ti faccio i complimenti per come riesci nel corso di un capitolo a farmi passare dalla malinconia, alla tenerezza, tristezza, furia omicida nei confronti della tecnologia, e poi di nuovo tenerezza... Non è una cosa facile 😅
Vegeta non ha assolutamente avuto vita facile ma è bello che nonostante l'unico legame che abbia con Tarble sia un padre che odia, per suo fratello prova un sincero affetto, probabilmente complice anche il loro comune passato.
Cavolo, quel bacio mancato resterà nei miei rimpianti per giorni (innamorata persa di Vegeta come purtroppo sono) e ho il timore che dal giorno dopo la situazione potrebbe peggiorare tra i due. In tutto questo mi dispiace anche per Chichi, non avrei immaginato che anche lei avesse questa sfortuna però sono sempre stata convinta che, anche nell'anime, sia solo lei che tiene in piedi il loro matrimonio (Goku si sa che ha sposato il pianeta Terra più che sua moglie)
Infine parliamo di SaiyanPrince89 e Blumarine e giù altra tenerezza. Loro sono innamorati, è evidente. Ma si tratta di un amore costellato dalla paura di non essere all'altezza delle aspettative e, per di più, scoraggiato dagli amici dei diretti interessati che vedono questa cosa come una perdita di tempo che li allontana dalla realtà...
Non so che aspettarmi dai rapporti tra Bulma e Vegeta per i "giorni" a venire e ancora di più su ciò che potrebbe accadere quando finalmente si incontreranno
Ancora complimenti e a presto 🤗🤗

01/07/19, ore 00:06

Ciao :)
Cominciamo il capitolo con lo scoprire come Vegeta e Seripa - botte a parte quando si sono scoperti innamorati della stessa ragazza - sono semplicemente amici😅 in compenso, però, alla turchina sarà venuto un colpo nello scoprire come alla donna in questione piacciono le donzelle😅
Da notare come Vegeta vive esclusivamente di birre😂 e come, poco dopo-
parte la citazione
« Cupido ha dovuto rinunciare a Psiche, quando lei, guidata dalla sua malsana curiositas, ha scoperto la sua vera identità » (cit)
fine della citazione
Vegeta: -l'è uscita curiosità con una S di troppo quando invece serve la A accentata *facepalm* ok, devo bermi un'altra birra...
oooook
È morto il mese scorso, mi sono rifiutato di andare al suo funerale nonostante Seripa mi abbia ripetuto fino allo sfinimento che me ne sarei pentito a vita, che dovevo metabolizzare il dolore dell’abbandono e la morte di mia madre, che dovevo semplicemente lasciar scorre tutto via, il più lontano possibile da me... (cit)
Vegeta: Ocio che - oltre alle pizze - mi sa che ci siamo mangiati anche il RE finale di quello SCORRERE😅 ops-
Bulma: -ma quale mangiati -.- l'è evaporato per il caldo-
Tarble: -zzzzzzzzz... *traduzione; serve un RE gelato, fratèèèèèèèè!!!!*
mistero assoluto su come il piccolo riesce a betare nel sonno
S'è anche scoperto il passato del capo *indica Vegeta* e 😭 seguito da E la maXXXXa, ma che padre del caXXo che aveva -.- eccheccaspita...
A proposito, ci mancava solo il quasi bacio *Ma dove avevo la testa, oddiioooooooo!!!! nota dell'uomo* e, visto come Bulma si sente traditrice nei confronti di SaiyanPrince89; aaaaaahhhhh, se solo lei sapesse😅
Sorvoliamo però su come ChiChi - poco, ma sicuro - ha provocato un mezzo infarto a tutti i presenti inchiodando con l'automobile, e meno male che non ha avuto un incidente😵
E, per finire in bellezza-
Miele: *il gatto di summer, imbucato a caso* -miaaaaaoooooooooo- *traduzione; Miss Bulma, si muore di caldo pure aquiiiiiiii*
-ok *facepalm* cosa stavo dicendo...
E per finire in bellezza-
🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅
-mistero, però, su come B e V sono riusciti a lasciarsi andare via telefono-
Vegeta: -elementare, summer, non potendoci vedere in faccia siamo seeeeeeeenza freeeeeeni😈 yeeeeeee-
Io: -intanto mi avete fatta arrosto -.- e no, amico, non è stato il caldo🍅
Bisogna solo vedere se adesso i due riusciranno ad andare avanti come se niente fosse, d'ora in poi, viste le confidenze fatte da V a B la sera prima😅 sai com'è, prima che sul posto di lavoro comincino a diffondersi delle voci del tipo Ma come, ieri si scannavano a vicenda e adesso sono pappa e ciccia, ma what?😋
Alla prossima! xD

30/06/19, ore 22:21

Le cose tra Vegeta e Bulma continuano ad essere piuttosto tese, tutto il contrario di quanto avviene nei loro messaggi al telefono... anche se la ragazza ha scoperto comunque alcune cose sul suo datore di lavoro, ossia che deve occuparsi di suo fratello minore, di cui ha fatto conoscenza assieme a Seripa, un'amica d'infanzia del ragazzo, che lo aiuta sempre e sa che l'amico chiatta sempre con una certa Bluemarine... comunque, sembra disposta ad aiutare l'amico con le esperienze di cuore...
Comunque, Bulma ha invitato Vegeta a un party e sono proprio curiosa di vedere se ci parteciperà e cosa accadrà quando la giovane scoprirà la sua vera identità... in ogni caso, hai descritto bene le sensazioni che si prova quando si parla con qualcuno sul computer e, in fondo, vorresti provare a conoscerlo dal vivo...
Alla prossima.
Il Corsaro Nero.

30/06/19, ore 18:33

Rieccomi :)
Cominciamo il capitolo con il gridare al miracolo😅 Vegeta ha davvero chiesto scusa ad uno dei suoi dipendenti😅
poco dopo
« Voglio che sia pubblicata a pagina cinque e abbia un piccola intersezione nella prima pagina » (cit)
Vegeta: E voglio anche che venga aggiunta una A bella ghiacciata stile iceberg a quell'UNA prima di PICCOLA, grazie😋 'sto caldo della malora sta facendo evaporare le lettere, Napa-
Napa: -signorsì, signore-
Vegeta: -bene😎 ora puoi andare...
il colosso viene congedato
Intanto ho avuto la conferma dei miei sospetti😂 SaiyanPrince89 è il Vegetone😂 a proposito, povero Tarble, ci mancava l'incidente al parco giochi, in compenso c'è la Seripa che non ho capito se voleva provarci lei con la turchina oppure se voleva promuovere la VegeBul😋
E per finire in bellezza, complice il bambino, la Bulma è stata invitata a cena con una bella pizza - senza contare come Tarble sta già shippando il fratello con lei - mi chiedo come faranno adesso i due a scambiarsi i messaggi😋
Alla prossima! xD

30/06/19, ore 18:15

Ciao, sono summer_moon :)
Quanto scommettiamo che Bulma, ovvero Bluemarine, è stata abbinata a Vegeta, visto il nick SaiyanPrince89 di lui?😂
Da notare come questi, poi, si diverte ad infrangere le regole di Uranai spedendo alla donzella la foto di un pacchetto di sigarette😂
Passando ad altro, cominciamo bene😂 B e V si sono appena incontrati, e già sono partite le scintille-
Vegeta: -sperem di non bruciare -.- c'è già un caldo bestiale, aqui...
ops
« Bulma ha trovato pane per i suoi denti » sogghigno Goku, il caposervizio della sezione sportiva, prima di tornare alla sua scrivania seguito da suo fratello Radish, caposervizio degli esteri, e dal suo migliore amico Crilin, uno degli Art Director. (cit)
Goku: Ciao, volevo dirti che a quel SOGGHIGNO' è evaporato l'accento sulla O finale per il caldo😂 ragaaazziiiiiiiiiiiiii, chi ha un accento nuovo di pacca e bello fresco da ficcare nel testo-
Vegeta: -vedi di tornare al lavoro, amico-
Goku: -ok, ok, ok, non si arrabbi, capo-
Vegeta: -e te, summer, non delirare, magari...
facepalm della sottoscritta
“Voglia di sfogare il nervosismo con una montagna di cibo spazzatura? Over 9000. Ho preso un kebab al volo, ma ho ancora fame. Tu come stai messa?😂”
“Un BigMac, due porzioni di Nuggets, una grande di patatine e una coca-cola”
“Perfetto, moriremo grassi ma felici”
“Decisamente 😂”
(cit)
Se è come penso io, e la turchina si scambia messaggi con Vegeta...
Nooooooooooooo😂 online è tutto rose e fiori mentre nella realtà si ammazzerebbero volentieri a vicenda😂 oddiiiiooooooooooooooo😂 già immagino i due sclerare alla grandissima nel caso dovessero scoprirsi le reciproche identità😂
Vado al capitolo 2! xD

29/06/19, ore 10:03

Il capitolo in generale l'ho trovato adorabile, certo senza contare che Tarble poteva rimetterci un occhio... Sia Bulma che Vegeta mi fanno un'infinita tenerezza per la loro paura, Bulma di non piacergli e Vegeta di un rifiuto. Nella vita reale appare evidente che non si sopportino però è stato carino che la turchina abbia voluto accompagnarlo in ospedale.
Non mi è sfuggito di come Vegeta non abbia specificato la parentela con Tarble e quindi Bulma non ha ancora nessun dettaglio da ricollegare a SaiyanPrince89, tranne la marca di sigarette 🤔
È evidente che, almeno nel mondo virtuale, si piacciano e muoio dalla curiosità per quanto riguarda il loro futuro incontro
Al prossimo capitolo 🤗

28/06/19, ore 12:55

Ciao! Il beneficio del dubbio si concede a tutti, l'incentivo (che sicuramente non guasta 😍) è l'ottima scelta (sì, sono di parte) dei protagonisti che stanno bene in qualsiasi ambientazione e nelle AU danno il meglio di sé quindi la scelta di base è ottima... il testo è fluido, moderno, reale (se sostituiamo la metro con la macchina è la mia giornata tipo 😓), dettagliato, ricco senza essere pesante. I personaggi presenti promettono bene, soprattutto il nuovo arrivato dalla direzione (strepitoso l'accenno a beereus e champa 🤣). La situazione si è incendiata come da copione e spero sia solo l'inizio. Attendo aggiornamenti

27/06/19, ore 09:23

Ciaoooo
Mi presento, sono Celeste98
Ho un debole per le AU e se poi hanno per protagonisti Vegeta e Bulma mi conquistano già in partenza. Mi piace questo primo capitolo, continente di tutto: divertimento, sarcasmo, liti e cibo spazzatura (in pratica è perfetto). Mi complimento anche per il tuo stile così fluido e scorrevole.
La storia in sé mi sembra interessante e sono sicura che il suo sviluppo non mi lascerà delusa
A presto 🤗🤗

27/06/19, ore 08:10

Questo primo capitolo mi ha parecchio entusiasmato oltre che incuriosito.
A quanto sembra, Bulma è una giornalista ai giorni d'oggi e oltre a dover affrontare i problemi di tutti i giorni, come i ritardi della metropolitana, in quel pezzo mi sono sentita vicina a Bulma dato che ogni volta che il treno per portarmi a scuola tardava ero piena di pensieri omicidi, oltre che da un tremendo nuovo dipendente... fortunatamente, chatta con un misterioso e gentile uomo in chat, con cui si trova decisamente in sintonia...
La storia ha un buon ritmo e parecchio calzante, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, anche perché le AU di questo tipo mi piacciono molto.
Alla prossima.
Il Corsaro Nero.