Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus
di Fortvitudo

21/07/19, ore 23:35

Ciao :)
Commento al titolo del capitolo odierno-
vegeta: -non c'ho capito un accidente😵 ma che razza di lingua è?😵
ooooooook
Il fuoco lo aveva sempre affascinato, soprattutto quello contenuto negli accendi: si sentiva come Prometeo, solo che donava fuoco alle sigarette — invece di donarlo agli uomini. (cit)
Vegeta: Cicciiillaaaaaaaaaa, guarda che ad ACCENDINI è evaporato il NI finale😂 e non sono stato io-
Io: -certo, certo -.- è stato quello che passa in mezzo alla strada...
ehm ehm
Cominciamo il capitolo con il Prince alla finestra, e speriamo che il pirla non voli di sotto, visto il suo essersi letteralmente seduto su di essa, ma te lo immagini se mentre è con le gambe penzoloni-
Tarble: *guest star, arriva senza preavviso per poi chiamare l'uomo a squarciagola* -fratellooooneeeeeeeeeee-
Vegeta: -aiuto😱 ma chi aaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhh- *precipita*
SPLAT
Vegeta: -'a forty, mo' devi raccogliermi con il cucchiaino...
ops
A proposito, sarà meglio procurare un bel blister di aspirine al giovanotto -.- anzi, no, procuragli direttamente una bella cassa da morto-
Vegeta: -ma come ti permetti, summeriiinaaaaaaa-
Seripa: -amico, guarda che non è affatto salutare bere whisky come se non ci fosse un domani e spipazzare chissà quante sigarette -.- avanti, confessa, quanti pacchetti hai già fatto fuori, sentiamo-
Vegeta: -sgrunt🌋
l'uomo sbuffa come una teiera
poco dopo
'A forty, procura dei kleenex a Vegeta, vala'😢 a proposito, buuaaaaaaaaaahhhhhhhhhh *piange* sigh & sob-
Vegeta: -O.o *si esibisce in un epic facepalm* vuoi un fazzoletto, summerina-
Io: -no, grazie, ce l'ho già-
Vegeta: -mah-
Io: -per non parlare di come si è ridotta la Bulmona😢 ok, forty, procura ai due almeno una tonnellata di kleenex-
Fortvitudo: *chiamata in causa* -ragaaazziiiiiiiiiiiiiii-
l'autrice seppellisce B e V sotto una montagna di pacchetti di kleenex
Bulma: -O.o-
Vegeta: -ti ringrazio, ciccì, ma ne hai portati un po' troppini...
oooooooooook
Nel frattempo la turchina ha deciso di lasciare veramente il suo lavoro di giornalista *'A forty, ma ce l'ho un piano b, almeno, mo' che so' disoccupata? nota della donna* Vegeta le ha dato l'addio - anche se penso che presto o tardi tornerà alla carica - e per finire in bellezza-
Yamcha: -'a Bul, non ci si vede da una vita😂 macciaaaaaaaao *si sbraccia come un forsennato per farsi notare* come ti butta, baby-
Bulma: -'na merXa, Ya'-
Yamcha: -aXX😵
facepalm dell'ultimo arrivato
Ok, forty, al momento sto come vedendo Yamcha nell'atto di cercare di riconquistare la Bulmona-
Bulma: -ma/e ammettilo, summer, stai anche immaginando la sottoscritta nell'atto di riprendere a frequentarlo sperando così di dimenticare un certo caporedattore dai capelli a fiamma-
Io: -beccata😂 mi hai proprio letto nel pensiero-
Bulma: -lo sapevo...
epic facepalm della Brief
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

21/07/19, ore 16:57

Ciao ho letto la storia tutta d'un fiato devo dire che sul genere ne ho letto altre ma mai così attuale dopo tutto dietro una tastiera siamo tutti più sicuri essendo in un certo senso celati alla realtà mi è piaciuto come si sono conosciuti e ho trovato molto interessante come hai gestito il tutto mi sarei aspettata un Vegeta che proponeva un incontro sicuro di sé stesso non bulma invece questa sua giusta titubanza e paura mi sono piaciute anche perché come detto da chichi essendo una persona diretta non si aspettava un comportamento simile avvolte le persone sono molto più di quel che sembrano era ovvio che lei lo avrebbe scoperto era ovvia la sua reazione delusa arrabbiata io credo sarebbe stata tale pure se fosse stato lui ha dirle tutto non dimentichiamo che è stato lui a consolarla da se stesso oltre il danno pure la beffa la fiducia è difficile da guadagnare ma facile da perdere staremo a vedere anche perché quel finale fa intendere che lei potrà pure andar via ma lui non la lascerà mai andare meraviglioso

19/07/19, ore 20:51

Non so se farti l'applauso per aver aggiornato così velocemente non dando tempo di avviare troppi film mentali su questo capitolo o metterti alla gogna... Non avevo fatto neanche testamento e ho rischiato di restarci secca quando ho visto l'aggiornamento 😱😭😱 tosta la prima parte: Bulma in uno stato di shock davvero ben descritto mentre Seripa.... meglio non commentare 😤 la chiamata a Chichi e il seguente sfogo sono dannatamente reali, sia dal punto di vista narrativo sia dal quello emotivo 💔 come da copione Vegeta decide di dire la verità troppo tardi... mi aspettavo urla, pugni, litigi... invece la freddezza di lei (per quanto possibile) è stata peggio di tutte 😭😭😭😭😭

19/07/19, ore 20:04

Ciao!!

Oddio due aggiornamenti nello stesso giorno, il mio cuore non può reggere tanta gioia, il coronamento di un perfetto venerdì!

Non so davvero più cosa dirti, è tutto perfetto davvero!!

Mi è piaciuto che tu abbia dato più spazio al rapporto che Bulma ha con i suoi amici, ho apprezzato Goku in versione più (passami il termine) paterna. E' adorabile quando si preoccupa per lei.

Il confronto sulla torre è "leggermente" diverso dal lieto fine a cui è ispirato ma è stato bellissimo lo stesso! Devo dire che il fatto che ti sia distaccata da "c'è posta per te" rende la storia ancor più coinvolgente perchè non ho idea di dove si vada a parare.

Vabbè basta ciarle.

Buon week end e alla prossima!

Elema

19/07/19, ore 13:21

Ciao, è stato un capitolo molto intenso, ma di passaggio. Vegeta sta iniziando a pagare per le bugie dette proprio quando aveva finalmente intenzione di raccontare la verità. sono rimasta sorpresa dalla scelta di Bulma di licenziarsi, ma posso capire il suo desiderio di non farsi più manipolare da lui. Al momento poi non sembra voler sentir ragioni, è accecata dalla rabbia, dal rancore e dalla delusione... proprio come fai intendere con la scena del posacenere.
Credo che solo il tempo possa guarire certe ferite, anche se Vegeta lo ha fatto per certe ragioni che sono si discutibili, ma comprensibili a mente lucida... però, dopotutto, non si può negare che la ama. Spetta a Bulma ora... vedremo come agirà.

19/07/19, ore 10:58

Adesso urlo io! Di dolore e desolazione. Che botta sto capitolo. Tosto, bello, mi piace. Avrei evitato il grattacielo perché solo a leggere mi sono venute le vertigini! Il mio meraviglioso Principe, combina sempre guaio, ma come sempre so che aggiusterà la situazione (spero)
Al prossimo! Perché ci sarà un prossimo vero?!

19/07/19, ore 09:08

Oh cavolo (anche se qui c'è bisogno di essere voltare per esprimere il mio stato d'animo attuale)
Io mi aspettavo una lite furibonda e magari anche il lancio di oggetti, ma questo è anche peggio. Con questa calma apparente e il silenzio mi hai annientata 😭😭
Mi aspettavo una lettera di dimissioni da Bulma ma sono felice dell'ultima frase di Vegeta quando dice che non rinuncerà a lei. Adesso lei sta sicuramente male ma lui è abbastanza cocciuto da spuntarla e alla fine la conquisterà per la terza volta 😊
Appartenenza il mio cuore in frantumi quanto quel posacenere, il capitolo è stata perfetto e ti ringrazio anche per aver aggiornato così presto (almeno tra una serie TV che guardavo e un libro da finire non ho avuto il tempo di fare troppe congetture 😅)
Al prossimo capitolo 🤗🤗

19/07/19, ore 00:03

Ciao👋
Ed ecco come Bulma è tipo andata in depressione - con Seripa che si è praticamente auto-maledetta - mentre la Chichi, dopo la telefonata dell'amica, ha deciso di fiondarsi a casa sua sotto gli occhi di Goku; a proposito, mi sembrava che la moretta ce l'avesse, la macchina...
Perché allora ha chiesto al Son di portarla da Bulma-
Chichi: -forse perché la mia auto si è rotta, summerina-
Io: -ah, boh-
Chichi: -'a forty, illuminaci, grazie😅
oooook
Ed ecco anche come le due donne hanno scoperto che Goku conosceva la vera identità virtuale di Vegeta-
Chichi: -roooaaaaaaarrrrrrrrrrr- *guarda male il Son*
Goku: -😱-
Bulma: -come hai potuto essere così biiiiiiiiip- *si unisce alla Del Toro nel guardare male Goku*
Goku: -scusaateeeeeeee😭
fuga dell'uomo
Nel frattempo Vegeta ha finalmente deciso di dire tutto alla turchina - ignaro però di come la stessa sa già tutto - a proposito-
citazione in arrivo
“19:30, sul tetto della Satan Tower”
citazione in partenza
Vegeta: -spero solo che non mi abbiano dato appuntamento in quel posto per poi buttarmi di sotto-
Bulma: -te lo meriteresti, amico🌋
ed ecco come Prince va a procurarsi un bel paracadute per ogni evenienza
A proposito, visto quant'è stato XXXXXXX l'uomo con il discorso del buttare tutto all'aria; magari l'avessero buttato di sotto-
arriva il delirio
Vegeta: -ti sei fatta il mazzo per sei anni all’Ovest Magazine per quel posto da caporedattrice, ma butta tutto nel cesso: sei anni di sacrifici, la tua istruzioni, il tuo talento...ah, e ricordati di tirare lo sciacquone-
Bulma: -ma muori, feXXXte, io t'ammazzo- *spintona il moretto facendolo volare oltre la ringhiera*
Vegeta: -aiuutoooooooooooo- *precipita*
TUMP
Vegeta: -💀-
Bulma: -accidenti, l'ho ammazzato sul serio😵 a proposito, forty, nel discorso dello XXXXXXX dovresti scrivere la tua ISTRUZIONE, neh-
Vegeta: *ghost* -da notare come sta betando tranquillamente l'autrice dopo avermi appena ammazzato...
ops
E per finire in bellezza, Vegeta ha appena promesso alla turchina di inseguirla praticamente fino in capo al mondo-
Bulma: -alla faccia del suo Voglio sapere solo una cosa, poi ti lascio in pace -.- 'a forty, posso denunciarlo per stalking-
Vegeta: -whaaaaaaaaat-
Bulma: -allora sparisci, baby...
facepalm di Vegeta
Non credo proprio che quei due risolveranno la cosa in tempi brevi; e speriamo che Chichi, adesso, non vada a spaccare la faccia al suo stesso capo😅
Alla prossima👋

18/07/19, ore 23:52

Due aggiornamenti in 24h...fantastico! Questa storia è molto bella, scorrevole e appasionante! Belli i dialoghi e belle le emozioni che trasmetti! Chissà cosa si inventerà ora Vegeta per farsi perdonare! Alla prossima e complimenti!

18/07/19, ore 18:24

Il titolo del capitolo preannunciava dolori ma c'era l'illusione (😓) che si riferisse alla citazione iniziale... un intro tranquillo con Chichi che pensa al matrimonio, Goku che fa sé stesso, Vegeta preoccupato dal momento che suppone il vero motivo della sparizione di Bulma, film strappalacrime (e probabilmente hai citato una delle migliori scene), momento hot tra i protagonisti e poi BOOM arriva Seripa 😡 mi sovviene alla mente la scena Vegeta-Nappa in cui il secondo gli chiede aiuto per rialzarsi e il proncipe prima gli tende la mano e poi lo lancia in aria per farlo esplodere... non so, in quella scena vedo bene Seripa 🤔 quante possibilità ci sono che Bulma la prenda bene? A occhio, direi meno della metà di zero 😫

18/07/19, ore 18:21

Ciao!!

Niente...a questo punto posso dire con certezza che nuoci alla mia salute! Soprattutto la mentale (ovviamente scherzo!)....
capitolo intensissimo, bello, affascinante, devo dire una delle migliori red che io abbia letto, piena di emozioni, sentimenti e, diciamolo, bollori.
Bulma mi piace molto ma con Vegeta credo ti sia superata in termini di spessore del personaggio, è estremamente complesso e riesci a rendere ogni singola sfaccettatura. Davvero complimenti

Poi arriva Seripa...mannaggia, lei pensava di fare una cosa giusta e ora la turchina, si sente, giustamente, presa in giro. Chissà come reagirà...
Si prospettano temporali!

A presto, un bacione

Elema

18/07/19, ore 14:18

Quando una persona delude non è mai facile... proprio perché ci vuole tanto a guadagnarsi la fiducia e pochissimo per perderla. Io ho sempre pensato che è mille volte meglio un’amara verità ad una dolce bugia e in questa storia è esattamente ciò che doveva fare Vegeta nonostante la paura di perdere Bulma. La verità arriva sempre a galla prima o poi, spesso nei modi più infami... e qui è lo stesso. Vegeta ha deluso Bulma per ben due volte e okay le paure e le incertezze, ma avrebbe dovuto confessarglielo quando la sua coscienza lo stava esortando a farlo. Non credo che Bulma la prenderà bene, non subito, e sono curiosa di leggere come gestirai la cosa.
Ho adorato l’inizio, dove Chichi pensa a Goku. Hai usato parole bellissime per descrivere il loro essere uniti.
Un’altra nota degna di complimenti è per la scena lemon, genere che adoro e che leggo sempre molto volentieri.
Al prossimo capitolo!

18/07/19, ore 13:15

...Sono letteralmente sconvolta... Qui si va come i gamberi, ogni passo avanti ne seguono due indietro ma in questo caso siamo andati indietro di chilometri 😱 Mi trovo perfettamente d'accordo con Seripa quando dice che Vegeta è innamorato di Bulma, la cosa è ancora più evidente Bulma e Blumarine sono la stessa persona... Se non fosse innamorato non saprei proprio come spiegare perché prima l'avesse consolata ribattendo con un pregio a ogni difetto che lei trovava. Per Bulma la cosa si complica, adesso più che mai perché si sente tradita dall'uomo che poche ore prima era stato la sua ancora di salvezza ma che l'aveva anche distrutta. Nel prossimo capitolo mi aspetto altri ulteriori passi indietro e una lite furibonda ma non solo... Non mi sono sfuggiti i punti in cui in un futuro forse non troppo lontano Vegeta cerca il profumo di Bulma tra la gente, mi aspetto quasi una tragedia 😩 I miei migliori complimenti per la storia e questo capitolo in particolare a cui credo rimarrò particolarmente affezionata anche quando in futuro rileggerò la storia (quindi se ti ritroverai nuove visualizzazioni a distanza di mesi molto probabilmente sono io 😅) A presto 🤗🤗

18/07/19, ore 12:02

Ciao! Di solito non leggo AU che abbiano Vegeta come personaggio principale, non mi piacciono perché non voglio “vederlo” in un contesto che non sia quello del valoroso ed orgoglioso Principe di un razza aliena; insomma fuori dal contesto Dragon Ball.
Ma devo dire che questa mi ha intrigata già dall’introduzione! Mi piace molto lo ammetto, la storia è molto originale, per nulla banale. Sei riuscita a trasportare perfettamente il carattere di entrambi i personaggi così come li abbiamo sempre conosciuti in un contesto diverso e moderno. Inoltre mi piace molto come scrivi.
Continua così! Al prossimo capitolo!

Ps. Sempre io, sempre stessa recensione, ho deciso di fare la persona precisa e l’ho riscritta dove doveva inizialmente essere.

18/07/19, ore 11:57

Continua così! Al prossimo capitolo!

Ps. In realtà avevo scritto la recensione all’ capitolo ma non so perché l’ho ritrovata qui. Vabbè, comunque è riferita a tutti i capitoli. Insomma l’ho letta tutta!
(Recensione modificata il 18/07/2019 - 12:00 pm)