Stonewall – The first pride was a riot.
di Voglioungufo

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
03/12/21, ore 03:55

Voglio partire dicendo che ho amato questa fanfiction. E sottolineo AMATO. L’ho divorata in meno di 24 ore, ogni cosa mi ha soddisfatto e fatto provare così tante emozioni diverse. Essendo anche io una persona transgender ho sentito tutto il dolore nelle parole di Sasuke, ma anche la gioia, il sentimento di rivalsa e la soddisfazione nella rivolta. Ogni personaggio, le loro storie e emozioni mi hanno fatto affezionare, vorrei veramente sapere cosa succede alla nostra gay squad dopo l’epilogo, come Deidara e il suo nuovo mattone . La storia d’amore tra Sasuke e Naruto mi ha fatto emozionare in un modo che non riesco nemmeno a spiegare. L’amore incondizionato di Naruto, la sua accettazione e sostegno a Sasuke in tutte le sue decisioni mi hanno fatto commuovere più di una volta. Penso che per qualcuno che prova un dolore come quello di Sasuke, avere l’amore incondizionato di una persona come Naruto sia uno dei modi migliori per sopportare i torti subiti. Credo che la storia dei moti di Stonewall sia qualcosa che tutti noi dovremmo conoscere e ricordare, per l’importanza che ha avuto non solo per la comunità LGBT+ nel mondo, ma per tutti i movimenti di liberazione del ventesimo secolo. Dovremmo ricordare con rispetto e riconoscenza le donne e gli uomini che hanno permesso a tutti noi di essere qui ora, e tu lo hai fatto egregiamente. Penso di non aver mai letto un’opera così complessa ma allo stesso tempo chiara e capace di far passare le emozioni dei personaggi. Ti faccio veramente i complimenti, spero scriverai ancora e poter leggere altro da te, anche se arrivo a questa long un po’ in ritardo <3.

23/04/21, ore 18:07

Ho letto la storia tutta d'un fiato, a distanza di mesi dalla sua conclusione. In realtà avevo letto il prologo e non mi ero sentita pronta ad affrontare l'argomento. Che dire, anche se con ritardo ti ringrazio infinitamente per avermi fatto conoscere un pezzo di storia. La storia è bella, ma ho trovato gli approfondimenti decisamente interessanti, e la lettura di quest'ultimi in combinato con la storia mi ha catapultato lì.
Sono rimasta basita nello scoprire che il transgenderismo fosse considerato ancora nel 2018 (praticamente l'altro ieri) una malattia mentale dall'oms. Ancora strada da fare c'è né molta, e probabilmente non si finirà mai di combattere per diritti che dovrebbero essere riconosciuti a priori, è vero che in poco più di 50 anni si è fatto veramente tanto, ma non è abbastanza.
Di tutta la storia, a parte l'epilogo che era desiderato, perché leggendo senti la rabbia bruciare nelle tue vene, anche se non hai mai provato ciò, mi è piaciuta particolarmente come è stato affrontato il tema della prostituzione a confronto con la "sottomissione" di chi li vuole relegati in quel ruolo. È come se un pezzo di società avesse deciso che ghettizzarli è togliere loro tutto, anche i sogni, fosse giusto, è non lasciando loro altro di che vivere se non appunto la prostituzione, si fosse anche creato l'alibi per additarli è liberarsi la coscienza, facendo di fatto passare le vittime per colpevoli.
Non mi dilungo oltre, sono felice di aver recuperato questa storia, grazie infinite.

21/08/20, ore 19:01

Veramente molto bella. L'ho letta tutta d'un fiato e ti devo ringraziare, molte delle cose che hai scritto non le sapevo e fa sempre bene avere qualche informazione in più. sapere è potere no?... anche se Socrate non sarebbe d'accordo su sta cosa ahah.
L'ho letta tutta due giorni fa e sono grata che tu abbia deciso di riprenderla e finirla, sarebbe stato davvero un peccato, quindi te ne sono grata anche di questo perchè se no sarei esplosa ahah è sempre orribile leggere una fic stupenda e trovarla incompleta/abbandonata (A proposito spero che un giorno questo destino toccherà anche a "lezioni di filosofia", mi sentivo un genio quando citavo tutte quelle cose dei filosofi ai miei amici ahahah, anche per quella ti ringrazio per avermi fatto conoscere cose nuove).
Comunque grazie e complimenti ancora, davvero davvero bella :)

09/08/20, ore 12:52

Sto rileggendo la storia e devo dire che questo è il miglior capitolo di tutta la storia. Mi ha fatto emozionare in un modo assurdo anche se non è nemmeno la prima volta che lo leggo. Bravissima <3

18/07/20, ore 21:51

Carissima, ho letto la storia tutta d'un fiato ed eccomi a recensire. Grazie per avere scritto una storia così bella, soprattutto una storia che tratta un argomento così importante, ovvero la nascita del pride. Grazie per avermi anche raccontato e spiegato cose che non sapevo riguardo ai moti di Stonewall. Questa è una storia che tutti dovrebbero leggere e che dovrebbero fare leggere per sensibilizzare sulle tematiche lgtb+. Ci sono stati dei pezzi, soprattutto riguardo all odio provato dagli altri verso i protagonisti, la segregazione, la prostituzione, gli abusi, che mi hanno fatta davvero entrare nella storia e provare davvero empatia verso i personaggi. Il personaggio che più ho adorato è Deidara, in alcuni pezzi ho riso tanto, lei e Suigestu sono fantastici assieme. Hatta, grazie per questa perla che hai scritto. A presto, ti abbraccio

15/07/20, ore 05:34

Uuh okay è la prima volta in assoluto che recensisco una storia, ce la posso fare :D. Parto dicendo che questa è in assoluto una delle storie più belle che ho letto, mi ha coinvolto moltissimo (infatti l'ho letta tutta in una volta e sono le 5:30 del mattino, lol). Mi hanno toccato un sacco certe parti, come quando Sasuke pensa di essere sbagliata e tutto il capitolo della rivolta, e ho anche pianto tanto :'). Comunque sono felicissima di averla letta, bellissima <3.
(Recensione modificata il 15/07/2020 - 03:38 pm)

08/07/20, ore 09:23

Hatta, sei sempre la migliore!!! Questa ff l'ho adorata e amata dal profondo del cuore e ribadisco il mio pensiero che ho scritto l'altra volta su FB, la comunità LGBTQ+ ha tutto il mio sostegno e amore!!! In più ieri ho visto il film "Stonewall" che era in programmazione su Cielo, bello, bello, bello!!!! Però per alcuni punti la tua storia è meglio del film!!! Ma in ogni caso ff e film su questo tema dovrebbero entrare nella cultura mondiale e in ogni casa per evitare di nuovo discriminazioni e rivolte per colpa dell'ignoranza e stereotipi di ogni genere!!! Un bacione enorme, sei una grandissima!!!

05/07/20, ore 12:55

Caspita, ti ringrazio davvero tanto. Non solo per la storia che è davvero bellissima e persino toccante in certi punti, ma soprattutto per avermi dato un sacco di informazioni su un evento di cui praticamente non conoscevo nulla! Grazie davvero e ancora complimenti per l'accuratezza

02/07/20, ore 15:18

ciao, un commento veloce su questa storia. Ho letto il testo e visto il film che avevi indicato. E' stata una vera lettura culturale per me perchè non mi ero mai interessata alla cosa ne avevo giudizi +,- sui gay (solo un istintiva repulsione per Lussuria ma anche per la Ventura!eeeh). Complimenti penso che il tuo scopo sia stato raggiunto grazie anche a tutti i profondimenti e le notizie storiche annesse.
è stato simpatico vedere i nostri "ninja" in un contesto cosi' specifico. Ora aspetto la seconda parte della traduzione che hai fatto. Con simpatia Gianna.

28/06/20, ore 03:01

Che emozioneeee *-*
Giuro, nelle scene della rivolta quasi mi mettevo a piangere. Il pensiero che qualcosa del genere sia accaduto davvero, che persone reali vi abbiano partecipato, è incredibile.
Sasuke finalmente ha capito che lei basta a sé stessa, stellina, quanto le voglio bene. Sai come un pazzo piromane che urla robe sul diavolo ce lo vedo troppo, anche contando la sua storia, e ho dovuto trattenere le risate perché sono quasi le tre del mattino, help. La speranza di Naruto è come il primo raggio di sole al mattino, perché ancora oggi ci sono molte cose che devono essere cambiate, ma quello è stato un importantissimo primo passo.
Davvero ti ringrazio per aver scritto questa storia, per avermi permesso di appassionarmi agli eventi che accaddero in quell'anno. Non vedo l'ora di vedere come finirà.

21/06/20, ore 16:58

Ho letto la storia tutta d'un fiato. Avrei dovuto iniziarla prima. Sono entusiasta di come tratti il tema Ho trovato la storia a dir poco bellissima e ho apprezzato tutti i personaggi usati fino ad ora. Certe parti mi hanno veramente commosso ed emozionato. Sasuke... È bello come difende sé stessa. Naruto è dolcissimo. Rin... La sto adorando. Letteralmente. E pure tutti gli altri. Ti ringrazio delle spiegazioni storiche alla fine dei capitoli. Molto utili e preziose.

21/06/20, ore 02:08

Ho letto tutta la storia in due giorni, da quando hai pubblicato l’ultimo capitolo. Che dire? Mi dispiace di non averla scoperta prima! Mi piace tantissimo e, al contempo, non riesco a non provare amarezza per questi fatti reali cui fai riferimento.
Apprezzo molto queste storie “educative” e penso che nel mondo ce ne sarebbe ancora un grande bisogno: visto ciò che sta accadendo in queste settimane, è triste vedere come in realtà fatti accaduti nel 1969 possano riflettersi in ciò che avviene ancora oggi in Paesi ”””civili”””.
Non vedo l’ora di leggere i prossimi capitoli!!!

11/06/20, ore 19:57

La storia diventa sempre più interessante man mano che si va avanti,
mi piace il climax che la sta attraversando! Adoro il modo in cui dipingi la società dell'epoca,
non preoccupandoti di mostrarne anche i lati più crudi e fa molto piacere, perché leggere sia il
lato storico che quello umano ti dà un quadro generale che ti fa godere meglio la lettura!
Complimenti anche per il modo in cui adatti la caratterizzazione dei personaggi al background storico,
perché, sebbene non ricalchino perfettamente quella originale, non cozza l'idea che ho di loro
con quella di cui sto leggendo (spero di essermi spiegata bene, ugh...)
Un abbraccio,
Luschek.

11/06/20, ore 19:31

È un piacere leggere questa fic, soprattutto durante questo particolare periodo che stiamo vivendo.
Ammiro la tua attenzione per i dettagli, si vede che oltre a raccontare una "storia" vuoi anche educare il lettore
e ci vuole molto impegno per farlo, quindi: complimenti! Il prologo mi è piaciuto tanto, l'ho divorato in pochi minuti
e ti invoglia senza indugi a continuare!
Ho amato Suigetsu, mi ha fatto sbellicare dalle risate e, come dico sempre, a volte è più difficile strappare una risata
che una lacrima con la scrittura!
L'unica cosa che vorrei farti notare sono alcuni errori di battitura, che credo siano colpa del correttore automatico,
ma ovviamente è una piccolezza che non toglie il gusto della lettura, tranquilla! Non vedo l'ora di leggere gli
altri capitoli!
Un abbraccio,
Luschek.

04/06/20, ore 14:38

Be che dire ho recuperato la storia tutto d'un fiato, hai una tale precisione per i fatti storici incredibile, davvero davverobella

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]