Attimi
di Celtica

30/08/19, ore 18:21

Magari fosse andata così, con Oscar capace di superare in qualche modo il dolore e la rabbia legati allo strappo e, forse, di perdonare! Di tutte le drabble di questa raccolta, senza nulla togliere alle altre, è quella che mi è piaciuta di più 😉.
Un saluto e alla prossima
Silvia
(Recensione modificata il 30/08/2019 - 06:21 pm)

30/08/19, ore 15:36

Ben ritrovata Celtica! In questo nuovo quadro ci proponi una scena conosciuta ma con un finale molto alternativo. I due che si fronteggiano dopo lo schiaffo che Oscar ha dato ad Andrè farebbero presupporre una chiusura totale, infatti lei non ha fatto altro che evitarlo, ma lui è lì ed è lì per lei come sempre, lei per lui è una rosa e non potrà mai essere un lillà, però forse in questo caso lei può accettare di non rimanere da sola a pensare e a macerare il suo cuore nel dolore di ciò che non è stato ma che forse potrebbe essere. Spero di aver bene interpretato il tuo pensiero. Ci sentiamo presto anche in un’altra sezione del sito. Un affettuoso saluto.

31/07/19, ore 13:47

Bella questa mini raccolta, mi piacciono le sensazioni che lascia, suggerite da un tocco, uno sfiorarsi appena delle mani, colte in diverse situazioni dell'anime. Bella idea davvero, ti seguirò volentieri.

30/07/19, ore 22:09

Ahia.
Questa fa male.
Anche se lei gli rassicura che non ha alcuna intenzione di sposarsi, questa drabble fa male.

Proteggete André a tutti i costi, vi prego.
Questo poverino mi spezza il cuore ogni volta che leggo di lui. Fortuna che non puoi accoppiarmelo con Sansa, altrimenti mi farebbero soffrire talmente tanto che li abbraccerei attraverso lo schermo.

Non so se hai ripreso una scena dell'anime, non so cosa sia successo, so solo che quest'uomo deve amare Oscar in un modo in cui tutti vorrebbero essere amati.
Non ha vergogna nel calpestare il suo orgoglio, nel pregarle tra le lacrime di non sposarsi, nel finire a terra sanguinante sia in volto che nel petto.

E poi c'è lei. Oscar che questo amore lo vede, lo percepisce. Oscar che lo ama a sua volta, ma che non può amarlo davvero.

«André…»
«Ti prego, Oscar… non ti sposare.»

Questo mi ha spezzato il cuore.
Perché André la sta praticamente implorando. Aaaaaaaa. DAI UNA GIOIA A QUESTA COPPIA, TI PREGO.

Regalagli una gioia, una piccola drabble fluff. Fallo per questo povero cuore di panna xD

Continuo a ripetere: non sono legata ad Oscar e André nel modo in cui un fan dell'anime potrebbe esserlo, ma tu riesci a scatenare tutte queste emozioni...
Ho letto fanfiction sulle mie otps che non mi hanno mosso per niente. Tu ci riesci con poco più di 100 parole e con personaggi che "non sento vicini".

È per questo che sei perfetta in quello che fai.
Scrivi meravigliosamente, nel modo in cui mi piace leggere. E non smetterò mai di ripeterlo. Mai.
Hai la scrittura nelle vene.

So che non sarai in grado di aggiornare, ma io aspetto impaziente un nuovo aggiornamento di questa raccolta.
La sto amando troppo.

29/07/19, ore 23:08

No, non puoi lasciarci proprio sul più bello! ;)  In questa pagina Oscar è "perfetta"... Bellissimo, ti lascio poche parole per dirti che è tutto troppo breve, purtroppo, ma perfetto!  A presto con un'altra perla....
C.

29/07/19, ore 23:01

"Ti porto a casa" "con me". Finalmente Oscar capisce la portata dei sentimenti di André. E decide di fare l'unica cosa sensata, se lo porta a casa. La "loro" casa. Con lei, l'unica cosa veramente importante per quest'uomo che per lei ha sacrificato tutto. 109 parole usate benissimo. Brava.

29/07/19, ore 21:38

Breve, ma efficace: il dolore più grande di André era perdere Oscar.

29/07/19, ore 18:03

Quanto dolore in questo momento drammatico per André che dopo aver subito il pestaggio ad opera dei suoi commilitoni deve convivere con un altro dolore che gli lacera il cuore. Nella sua preghiera ad Oscar di non sposarsi c'è tutto il dramma che sta vivendo e che solo Alain ha potuto vedere e sentire avendolo soccorso. Oscar è addolorata nel vederlo ridotto così per causa sua indirettamente ma sente il bisogno di consolarlo e di alleggerirlo dal fardello che si porta dentro da tanto tempo. Il suo tocco è delicato e salvifico per André ma non può non sciogliersi in pianto a vedere la devastazione sul quel viso a cui sa di voler bene. Trovo che le parole che gli rivolge dicendogli che lo avrebbe riportato a casa con lei fossero parole volte a diminuire l'enorme distanza che c'era fra loro e che sono drammaticamente struggenti per il significano che recano in loro. Molte altre brave autrici si sono cimentate in questo punto della storia facendoci sentire le parole che avremmo voluto udire dalla Oscar dell’anime che invece resta muta di fronte a tanto dolore. Altro bellissimo passaggio che ci mostra la tua sensibilità ancora una volta. Buone vacanze e speriamo di risentirci presto.

29/07/19, ore 17:14

" Nessuna intenzione " fa molto Oscar questa frase. Mi ricorda " non ho nessuna intenzione di proteggere una donna"oppure "non ho nessuna intenzione di obbedire a quegli ordini" .
Tante autrici qui si sono cimentate con i missing moment dopo il pestaggio di André. Qualcuna forse ha immaginato scenari poco probabili , di un amore che si rivela, così come succede nell' episodio di S.Antoine. Direi che tu hai scelto la soluzione più convincente, plausibile nello stile di Oscar. Diretta
decisa, sincera e premurosa,ma senza esternazioni di sentimenti tangibili.
Augurandoti buone vacanze, spero di trovarti prima possibile
(Recensione modificata il 29/07/2019 - 05:19 pm)

29/07/19, ore 15:21

..ecco finalmente due bellissime
parole NESSUNA INTENZIONE che spiegano tutto ...buone vacanze!

27/07/19, ore 22:33

Bello, brava. Quell'ultima frase " non ti avrei fatta fuggire" "Lo so" Uno scambio innocuo di parole, in realtà l'essenza del loro rapporto: lui che non si allontanerebbe mai da lei, neanche se fosse lei a chiederglielo. E lei che sa il valore di quelle scarne parole. Lo ha sempre saputo. Complimenti.

27/07/19, ore 22:11

Uno dei momenti più brutti della vita di Oscar.. per fortuna che c'è André!

27/07/19, ore 20:25

Ciao Celtica, grande! Piccolo capolavoro questo terzo capitolo che ci racconta il ballo con Fersen visto dagli occhi di Andrè e la sua disperazione. L' affermazione " lo so " di Oscar qui è sorprendente: non c'era stato lo strappo fra loro , apparentemente Oscar non avrebbe avuto modo di scoprire l'amore di Andrè. Forse qui l' inconscio di quel " l' ho sempre saputo( che mi amavi) si rivelera'in tutta la sua essenza? La storia è apertissima. Questo confronto fra Oscar e Andrè è bellissimo, un pochino mi ha ricordato quel vecchio film di Demy. Ho apprezzato il film solo per la scena del ballo, sappi, se non l' hai mai visto, fu veramente una delusione. Ora ti saluto e ti aspetto prossimamente per il seguito. I miei complimenti!

27/07/19, ore 16:27

Ho uno strano senso di déjà vu!
E nutro soprattutto un bellissimo ricordo di questa scena, trattata da te già un'altra volta.
Questa scena rappresenta in pieno il modo in cui mi fai sentire quando leggo di Oscar e André - i tuoi adorabili Oscar e André (... Ma niente nome di coppia??); quella lacrima catturata da una mano e asciugata con una carezza, la consapevolezza che la donna che ami è innamorata di un altro che non la ricambia come la ricambieresti tu... C'è tanta dolcezza e sofferenza allo stesso tempo.

Perché Oscar SA.
Lei sa perfettamente che André non la tradirebbe mai... E povero André, io sarei morta a quel "lo so".

"La vita sarebbe molto più semplice se ci piacessero le persone giuste, le persone che dovrebbero piacerci. Ma in questo modo, non ci sarebbero le favole", tanto per citare Doctor Who, tradotta un po' alla *biiiip*

Comunque aiuto, questa coppia non riuscirai MAI a trasmettermi solo tenerezza. C'è sempre qualcosa lì, in un angolo, pronta a spuntare dal nulla.

Non è morto nessuno, nessuno è stato lasciato... Ma cavoli se fa male.
Non so se mi faccia più male leggere di Oscar e delle sue lacrime o del modo in cui queste feriscono André.

Questa raccolta è perfetta. E mi piace da matti!

Tutto è perfetto: il modo in cui li muovi, il modo in cui riesci a dire tutto in 110 parole... E poi lo sai, adoro il modo in cui scrivi. Riesci sempre a farmi staccare la spina e a catapultarmi in un nuovo mondo. Posso dirti grazie per questo?

Oggi soprattutto.

Ah, poi vorrei spendere un bel po' di parole sull'impaginazione: la amo.
È elegante, leggibile, ordinata e originale. Riesci sempre a trovare i disegni giusti, così come riesci a trovare sempre le parole giuste.

Complimenti.

27/07/19, ore 16:25

E' un momento di una dolcezza disarmante che solo la voce calma e piena di sentimento di André può completare al pari delle ultime note musicali che si odono in lontananza e dare un senso profondo a questo attimo di infinita tristezza di Oscar che si accorge nel suo dolore di essere corsa dietro al pensiero di un uomo mascherandolo da amore mentre il vero sentimento lei lo ha avuto e nonostante tutto lo ha vicino tuttora. Il suo "lo so" finale segna la resa della donna che si è accorta di essere. Veramente carico di pathos e scritto con la levità che ti appartiene.