Recensioni per
Attimi
di Celtica

Questa storia ha ottenuto 79 recensioni.
Positive : 79
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
07/10/19, ore 17:12

Bellissima Andrè dolce,romantico,sognatore, unico😍❤ bravissima😘

Recensore Master
07/10/19, ore 16:27

Inizio a recensire da questo ultimo momento che fissa un istante ma che dice molto.
È difficile recensire 110 parole. Ci provo.
André dice una grande verità, siamo tutti uguali. Il problema sono gli stessi uomini che creano le diversità. Oggi come ieri.
È un momento che mi trasmette speranza perché sembra un momento sereno.
Oscar crede nelle parole di André?
Sicuramente sì.
Non so se ho ben interpretato ciò che hai voluto trasmettere.
Io ho " sentito" amore, speranza e serenità in queste centodieci parole.

Scrivi molto bene, trasmetti emozioni.
Complimenti.
Anna

Recensore Junior
07/10/19, ore 16:27

È delicatissimo ogni singolo episodio che proponi. Questo in particolare è toccante. L’intesa tra lui e lei è molto profonda pur non essendo “approfondita”. La si intuisce tra le righe e suggerisce proprio quella atmosfera malinconica dell’anime, un po’ tipica anche dell’autunno.
Complimenti

Recensore Master
07/10/19, ore 15:23

André prima o poi mi farà piangere.
Anche quando non gli succede nulla, anche quando non è fisicamente ferito, 'sto ragazzo mi fa una pena infinita. L'amore che prova per Oscar è fisso, non muta mai. Non diminuisce, così come il dolore di sapere di non poter stare con lei.
Ecco, questa è la cosa più crudele e dolorosa di tutte: amare qualcuno con tutto il cuore e tutta l'anima e sapere che non ci sarà mai un "noi", un futuro.
Sapere che tutto rimarrà solo una fantasia.

Vorrei tanto abbracciare André e poi far aprire gli occhi a Oscar, anche se sicuramente anche lei sa. Anche lei prova le stesse cose, ma sa che è impossibile, che non è giusto.

«Un mondo in cui possiamo stare con chi vogliamo.»
Con questa frase mi hai steso.

Ma come si può trasmettere tanto con sole 110 parole? Come fai? Che stregoneria è mai questa?
Era tutto perfetto: dalla grammatica, alle immagini che hai evocato nella mia testa, ai dialoghi... E poi trovo bellissimo il ragionamento filosofico di André. Perché è vero: per Dio, la Terra, l'Universo... non siamo poi tanto diversi. Le foglie cadono sulle nostre teste allo stesso modo, i nostri corpi si decompongono e alla fine della fiera siamo tutti esseri umani.

Hai utilizzato il prompt splendidamente, sul serio.
Sei stata geniale.
Credo che questa sia una delle mie drabble preferite, su loro due; è profonda, perfetta in tutto. Poi c'è il costante dolore di André...

Giuro che se potessi abbraccerei per un'ora intera sia André che Sansa perché, poverini, soffrono troppo. E hanno sofferto troppo.

PUBBLICANE ALTRE!!!

Recensore Master
07/10/19, ore 14:42

André è un sognatore. E come tutti i sognatori ha spesso ragione.

Recensore Veterano
07/10/19, ore 13:53

Bello come sempre, poche parole racchiudono un profondo significato, Dio è nel tempo, fantastico pensiero. Andrò a leggere il tuo racconto AU, mi hai incuriosita e la tua scrittura mi piace. A presto.

Recensore Junior
03/09/19, ore 11:25
Cap. 5:

Bellissimo momento anche questo! Sarò ripetitiva, non mi importa.. Ma non si può dire nient'altro al modo in cui hai di scrivere di loro due.. Sei perfetta! È come se li avessi inventati tu loro due.. Sono tuoi! Ti adoro Stu ♥️♥️

Recensore Junior
03/09/19, ore 11:16

Bellissimo! Stu tu hai un dono! So da sempre che ce l'hai.. Ma sto dono che in pochissime parole trasmetti il mondo non lo sapevo ancora.. Bravissima! Davvero! ❤️

Recensore Junior
03/09/19, ore 11:11
Cap. 3:

Che bel momento!! Che belle parole...André è magnifico! Lo amo!
Anche questa bellissima Stu! Sei fantastica, non aggiungo altro.. ♥️

Recensore Junior
03/09/19, ore 11:04
Cap. 2:

Ok io amo sti due! Li amo davvero tanto! Ogni momento che tu scrivi di loro due mi emozionano...poi tu scrivi divinamente, trasmetti ogni cosa anche in due parole... Bravissima!

Recensore Junior
03/09/19, ore 10:57
Cap. 1:

Breve ma intenso!! Che emozione! André è perfetto, delicato, nello stesso tempo è straziante, quanta voglia ha di lei, e lei di lui. Davvero un attimo bellissimo! Complimenti Stul

Recensore Master
02/09/19, ore 16:54
Cap. 5:

Ciao Celtica e grazie dell' aggiornamento puntuale! Me ne sono accorta solo adesso, perdono! Ci proponi un epilogo alternativo alla scena del post-strappo. Complimenti è un' idea coraggiosa e sarà davvero interessante scoprire il risvolto alternativo che ci proporrai nel prossimo capitolo. Oscar forse non si arruolera' fra i soldati della guardia per fuggire all' amore e alla sua identità? Saprà amare e lasciarsi amare da Andrè? Vedo un cammino in salita ma sono possibilista. Ti auguro buon lavoro e ti ringrazio , a presto!

Recensore Master
31/08/19, ore 00:17
Cap. 5:

Ehii!
Indovina un po' chi non sta dormendo?

Avevo visto l'aggiornamento e ho aspettato di avere un attimo di pace per recensire questa nuova drabble.
Ritrovare Oscar e André, di tuo pugno, è sempre un piacere - anche quando fa male. Questo sembra uno dei loro momenti di "gloria", dopo la tempesta.

André le ha detto chiaro e tondo che, per quanto si finga un uomo, non può non essere una donna. Se prova attrazione per gli uomini, non potrà mai restare immune ai sentimenti.
Oscar indossa perennemente una maschera che André è deciso a toglierle, una maschera che li separa. Una maschera che è come un muro di cemento.

Ricordo la scena in questione: me la facesti vedere tempo fa e onestamente l'avevo adorata. Anche se André si è lasciato troppo andare, anche se non si è comportato bene... è impossibile non empatizzare con lui.
E quella frase, quella frase che le dice, racchiude tutto il personaggio di Oscar: una rosa che tenta di essere un lillà.

E quando lei annuisce, quando lei acconsente a non scappare da lui ma con lui, capisce di "essere una rosa" e agire come tale. (Ok, so che potrebbe suonare abbastanza sciocca come frase, ma sicuramente ne hai colto il senso, xD)

La drabble, ovviamente, è scritta divinamente. Riesci sempre a dire tutto in pochissimo. E poi lo fai in maniera perfetta: nessun errore, nessuna sbavatura.
Continuerò a ribadirlo: nonostante André e Oscar non siano una delle mie ship - semplicemente perché non li conosco abbastanza bene per poterli shippare - posso assicurarti che sì, quando li leggo di tuo pugno, li shippo. Li adoro.
Sai sempre trasmettermi qualcosa. Sempre.

Cos'altro dovrei dirti? Sei perfetta in tutto quello che scrivi.

Recensore Veterano
30/08/19, ore 21:37
Cap. 5:

Lei annuisce? Davvero? Si è resa conto che lui non è un'ombra, che lui è carne e sangue. Che è fallibile, ma che la ama. Bello il finale alternativo. Brava.

Recensore Master
30/08/19, ore 21:26
Cap. 5:

Il momento peggiore della vita di Oscar: André l'ha fatta davvero grossa! E lei è troppo buona ad annuire.